22/05/2019
ultimi allenamenti oggi e domani

Si ricorda che lo Staff della selezione provinciale femminile ha fissato gli ultimi tre allementi del gruppo femminile in vista dell'ormai imminente partenza per Cesenatico.
Sono convocate 18 atlete per:

- oggi pomerigio dalle 18,45 alle 21,00 presso il Palasport di Ravarino in Via Maestra, 151 a Ravarino;
- giovedì 23 maggio dalle ore 18 alle 20,30 presso la Palestra Comunale di San Cesario in Corso Libertà, 29
22/05/2019
tappa di Milano - aperta la prevendita

Il C.R. Lombardia informa che è attiva la biglietteria della tappa maschile della FIVB Volleyball Nations League (VNL) in programma al PalaLido-AllianzCloud di Milano venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno.
I tagliandi potranno essere acquistati, senza costi di prevendita, presso la sede del Comitato Regionale Fipav della Lombardia (Via Francesco De Lemene, 3 – Milano) tutti i martedì e i giovedì dalle 10 alle 18.
È possibile prenotare i biglietti compilando il modulo disponibile QUI con ritiro (senza maggiorazioni per il diritto di prevendita) presso la sede di Fipav Lombardia entro martedì 18 giugno oppure nei giorni delle gare alla Cassa Ritiro Prenotazioni della Biglietteria del PalaLido-AllianzCloud.
All'interno tutte le ulteriori info
22/05/2019
convocazioni per il 25 e 26 maggio

Si informa che il selezionatore Regionale Gabriel Mazzotti ha organizzato una attività relativa alla Selezione Regionale Femminile che verrà effettuata sabato 25 e domenica 26 maggio presso l'EUROCAMP Via Cristoforo Colombo, 26 47042 Cesenatico.

Gli orari differiscono a seconda le varie convocazioni pertanto gli interessati sono pregati di verificare il documento CRER.
Sono complessivamente due le atlete di società di Modena convocate
21/05/2019
MARKING PRODUCTS ARTIGLIO promossa alla 1DF

Questa sera seconda gara del II Turno del Play-Off del campionato di 2ª Divisione Femminile.

La Marking Products Artiglio ha nuovamente sconfitto Moma Anderlini per 3 a 2 guadagnando così la promozione al campionato di 1^ Divisione della prossima stagione.

Moma Anderlini affronterà quindi Volley Castelvetro
Accordi tra i dirigenti delle due squadre entro le ore 20 di domani 22 maggio
21/05/2019
il calendario delle semifinali

La C.O.G.P. ha ratificato gli accordi tra i dirigenti delle squadre qualificate e ha pubblicato il calendario delle semifinali del Torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazze

La prima gara il 24 maggio a Sassuolo poi a seguire 27 e 29 maggio
21/05/2019
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 37 , anticipato vista la concomitanza con le festività di Pasqua e prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria
20/05/2019
UNIVOLLEY CARPI porta la serie alla 'bella'

In serata si è disputata la seconda gara del II Turno Play-Out  del campionato di 1ª - Divisione Maschile.
A Carpi Univolley Carpi ha ribaltato il risultato dell'andata sconfiggendo Aneser  3 a 0.

Si giocherà quindi la 'bella' il 27 maggio che aggiudicherà l'ultimo posto per il campionato di 1ª Divisione del prossimo anno
20/05/2019
SOLO la BPER VGMODENA

Anche per l'Under 13 Maschile sono ora disponibili i risulati ufficiale della fase di qualificazione regionale.
Delle tre formazioni modenesi solamente la BPER VGModena Volley si è qualificata alla finale regionale del 2 giugno a Piacenza;  hanno mancato l'obiettivo FB Pallavolo Soliera Stadium Pallavolo Mirandola.
20/05/2019
QUATTRO NEWS questa SETTIMANA

Questa settimana diverse novità nella rubrica 'Cerco & Offro'. Due società sono alla  ricerca di atlete per il campionato di 1ª Divisione Femminile e Serie DF  ed una terza cerca atlete per formazione Under 16.

Tra i 'si offre'  troviamo una nuova richiesta di collaborazione di un allenatore con Società di Modena.

Ricordiamo che per richiedere pubblicazioni alla pagina cerco...offro occorre scrivere a info@fipav.mo.it entro le ore 15 del sabato (la pubblicazione è sempre il lunedì) mentre vi invitiamo a comunicarci le situazioni risolte.
19/05/2019
AZIMUT LEO SHOES MODENA campione regionale

Si sono disputate oggi a Ravenna le gare della Final Four del campionato regionale Under 18 Maschile.
Dopo la convincente vittoria in mattinata su Niagara 4 Torri 1947, Azimut Leo Shoes ha sconfitto 3 a 0 anche Energy King Volley PR riconfermandosi campione regionale e conquistando il pass per le finali nazionali di Chianciano Terme dal 4 al 9 giugno.
19/05/2019
SDP ANDERLINI 8va e CANOVI SASSUOLO 11ma

Ultima di gare a Chioggia Rosolina dove si è disputata la Finale Nazionale Under 14 Femminile e dove a rappresentare l'Emilia Romagna erano presenti SDP Anderlini Modena e  Canovi Coperture Sassuolo

Le ragazze della SDP Anderlini ha chiuso, dopo oltre due ore di gara, con una sconfitta per 1-3 ad opera di US Torri VI, chiudendo con un 8° posto finale certamente di buon livello.

La Canovi Coperture Sassuolo dopo la sconfitta per 0 a 3 ad  opera di Kondor Catania in mattinata chiude con una vittoria 3 a 2 su Euroripoli FI chiudendo all'11° posto
19/05/2019
METALSIDER 2 MONTALE e S.MICHELESE ANDERLINI in semifinale

Si sono sono concluse le gare del secondo turno eliminatorio del campionato Under 18 Femminile Campioni dei Territori.
Sia Metalsider 2 Montale che San Michelese Anderlini Verde si sono qualificate per le semifinali.
Il programma, fate ed abbinamenti sarà disposto dalla CRG prossima settimana.
18/05/2019
Venerdi' 7 Giugno ore 19,00 a MODENA

Si informa che venerdì  7 giugno a Modena dalle 19,00 si terranno le premiazioni annuali dei campionati di categoria e torneo Memorial G.Bevini per le sola categoria Juniores Maschile.

Grazie alla disponibilità dell'Associazione ModenaAmoreMio potremo rinnovare la bella esperienza dello scorso premiando tutti le ragazze e i ragazzi che nel corso dell'anno hanno raggiunto i massimi risultati nei campionati e tornei organizzati dal C.T.  nella altrettanto storica location di Piazza XX Settembre a Modena.

Pertanto invitiamo tutte le squadre in indirizzo, se non sarà possibile tutta la squadra, almeno il capitano, qualche atleta e tecnico ad essere presenti dalle ore 18,45
La durata della cerimonia è stimata in circa 60-70 minuti e fin d'ora vi preghiamo alla massima puntualità.

Per agevolare il lavoro organizzativo vi invitiamo a comunicare la presenza entro il 31 maggio p.v. indirizzando la mail ad entrambi i seguenti  segreteria@fipav.mo.it e a presidente@fipav.mo.it
16/05/2019
MODENA 5 Giugno

La Commissione Territoriale Allenatori ha organizzato per mercoledì  5 giugno, dalle 18,30 alle 22,30 presso il Palanderlini di Modena un corso di aggiornamento valido 2 moduli per la stagione sportiva 2018/19

Il corso è riservato a tutti gli allenatori, Allievi e di Primo Grado della provincia di Modena nonché aperto anche per allenatori, aventi le medesime abilitazioni, residenti nelle province di Bologna, Reggio Emilia e Parma (il corso non è valido come aggiornamento per gli allenatori di 2° e 3° Grado)

Vi invitiamo a consultare il bando per tutte le informazioni relative agli obblighi e al programma.

Per provvedere all’iscrizione, in scadenza il 4 giugno,  si dovrà compilare il modulo d'iscrizione web
16/05/2019
collegiale a Monte S.Pietro 1-2 giugno

Il Comitato Regionale informa che i tecnici selezionatori del gruppo di pre-selezione maschile hanno fissato un collegiale per sabato 1 e domenica 2 giugno a Monte San Pietro

All'interno trovate i nominativi degli atleti convocati, di cui 6 di società di Modena, alle ore 9,00 all'Admiral Park Hotel di Zola Predosa.
14/05/2019
Segnaliamo che il C.R. Umbria ricorda che è ancora possibile acquistare i biglietti di ingresso per la tappa della VNL che si svolgerà al Palabarton di Perugia dall’11 al 13 giugno 2019.  L’acquisto può essere fatto cliccando su Per ogni informazione potrete rivolgersi al Comitato Regionale FIPAV Umbria tel. 075 5990646
09/05/2019
LE FINALI del PRIMAVERA - Modifica al programma gare

Si informa che è stata accolta la richiesta delle società partecipanti di modifica del programma delle gare del concentramento finale del Campionato Promozionale Volley S3 Maschile 3x3 Primavera
Gli incontri si svolgeranno tutti domenica mattina 26 maggio; è ora disponibile il nuovo programma delle gare, si conferma sempre a Vignola presso Palasport Città di Vignola pad.B

Da ricordare che la formazione vincente il campionato acquisirà il diritto a disputare il Trofeo Crer Volley S3 che prevede la fase regionale il 9 giugno.
08/05/2019
Iscrizioni entro 3 giugno

Il Motoclub Polizia Municipale Imola e l' ASD Pontesanto, organizzano la 17^edizione Pontesanto Green Volley, torneo di pallavolo su erba, festa del volley Gian Carlo Falcini il giorno 8 e 9 giugno 2019 con il patrocinio del Comune di Imola e la collaborazione del CSI Imola . La 17° edizione del trofeo AVIS Imola vedrà importanti novità.. (segue)

Le iscrizioni si effettuano sul sito www.pontesantogreenvolley.it,si chiuderanno al raggiungimento di 32 squadre per formula e comunque non oltre le ore 22,00 di lunedì 03 Giugno 2019.
24/04/2019
Torneo a Imola il 2 giugno

Il centro regionale Libertas e la asd CoGeS di Imola organizzano il 2 giugno 2019 il Campionato Regionale Libertas, 6° trofeo CoGeS Asd riservata alle categorie Femminile under 13 (2006 e seguenti), under 14 (2005 e seguenti), under 16 (2003 e seguenti)
Al torneo possono iscriversi anche squadre non affiliate Libertas.
La manifestazione si disputerà presso varie palestre ad Imola con il programma non ancora ufficiale che riserverà l’iscrizione ad un massimo di 6 squadre per ciascun torneo.
La formula prevede lo svolgimento delle eliminatorie al mattino e le finali al pomeriggio con le premiazioni a seguire.
Potete qua scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione
03/04/2019
PALAPANINI da 10 giugno a 5 luglio

Torna anche quest’anno Modena Volley Summer Camp con la doppia offerta City Camp e Specialist Camp.
Rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 18 anni, anche per chi voglia affacciarsi per la prima volta alla pallavolo o per chi voglia consolidare il proprio bagaglio tecnico.

I ragazzi verranno seguiti da uno staff composto da personale qualificato che li accompagnerà nel corso di tutta la settimana, alternando momenti ludici a sessioni di allenamento.
Potete trovare tutte le informazioni per il "City Camp" e lo "Specialist Camp" collegandovi al sito di Modena Volley
30/03/2019
Secondo e Terzo Grado

l Settore Tecnico Nazionale comunica che è stato pubblicato sul sito federale www.federvolley.it nella sezione Settore Tecnico /Allenatori e Atleti il bando relativo alle iniziative valide ai fini dell'Aggiornamento Nazionale 2019 da parte dei tecnici di Secondo e Terzo Grado che nella Stagione Sportiva 2018-2019 hanno svolto le funzioni di primo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie B e di secondo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie A (minimo 3 presenze), indice nel periodo Maggio–Ottobre 2019 una serie di iniziative a numero chiuso di cui si riporta di seguito la la programmazione.
Tali iniziative saranno comunque aperte a tutti i tecnici di ogni ordine e grado interessati, senza validità ai fini dell’aggiornamento obbligatorio, (fatta salva la possibilità del riconoscimento da parte delle strutture periferiche responsabili ed interessate) con consegna di attestato di partecipazione.
26/03/2019
Vi segnaliamo che sul portale federale potete trovare una comunicazione dello Sportello Fiscale Federale inerente alla consultazione della Fatture Elettroniche; riportiamo di seguito il testo.
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è adesso possibile la consultazione, anche da parte delle associazioni con solo codice fiscale, delle fatture elettroniche relative ai loro acquisti pervenute al Sistema di Interscambio da parte dei loro fornitori.
Leggi la news federale
17/03/2019
scadenza iscrizioni 30 maggio

Si informa che il Settore Tecnico Federale ha emesso il bando per di indizione per la Sedicesima Edizione del Corso Nazionale per Allenatori di Terzo Grado 2019.

Il corso si svolgerà presso l'Hotel La Roccia di Cavalese (TN), da giovedì 13 giugno 2019 a sabato 22 giugno 2019.

Alla pagina dedicata sul sito C.T. potete trovare ulteriori informazioni e scaricare il bando
23/02/2019
Anderlini Volley Camp

Ormai è un'istituzione nell'estate targata Scuola di Pallavolo: dal 23 al 29 giugno 2019 volley, escursioni, animazione e albering!
Questo e molto altro all'Anderlini Volley Camp di Fanano. Questa settimana fa parte della storia della Scuola di Pallavolo ed è dedicata a ragazzi e ragazze Under 11 e Under 12 (le età sono solo indicative).
Dopo un'abbondante colazione, i ragazzi ... (segue)
21/01/2019
vi segnaliamo che sul portale federale potete trovare una nuova circolare pubblicata da Federvolley Sportello Fiscale nella quale sono contenuti nuovi chiarimenti a seguito l'entrata in vigore dal 1° gennaio della "fatturazione elettronica" che ha dato origine ad alcuni dubbi per le ASD che hanno optato per il regime forfetario Legge 398.
Scarica qua il documento.
09/10/2018
COME FARE?

È disponile alla pagina 'MODULISTICA' la breve ma utile istruzione su come ordinare per numero maglia gli atleti nel CAMP3 in modo da agevolare al msssimo i segnapunti che debbono poi compilare il referto.
L'accortezza di predisporre sempre il Camp3 già in ordine di maglia oltre a rendere semplice l'operato del segnapunti eviterà spiacevoli conseguenze disciplinari
08/09/2018
Il Responsabile Ufficiali di Gara ha pubblicato ed è stata inviata a tutte le società la circolare che riepiloga le attività da porre in essere in caso di mancato arrivo dell'arbitro.
E' molto importante che la segnalazione sia attivata ad almeno 20 minuti primi dell'inizio della gara.
Potete qua scaricare il documento
27/08/2018
NORME ORGANIZZATIVE e MODULO WEB

Si ricorda che è disponibile, sul sito alla pagina modulistica il modulo on line da compilare ogni volta sia ritenuto utile disporre del servizio arbitrale per gare di allenamento congiunto.
Il modulo deve pervenire almeno 2/3 giorni prima dell'allenamento

È stata inoltre predisposta un breve pagina guida che riassume le semplici norme da rispettare per chi deve si appresta ad organizzare tornei, amichevoli ed allenamenti.

Ricordiamo che nei giorni 22 settembre e 7 ottobre non saranno a disposizione arbitri in quanto giornata del raduno provinciale di inizio anno

Nel periodo del mondiale saranno limitate le possibilità di tornei e amichevoli secondo la normativa federale pubblicata ad inizio agosto
22/05/2019
oggi ultimo allenamento a Carpi

Ricordiamo che lo staff della Selezione Provinciale Maschile ha fissato per oggi l'ultimo allenamento prima della partenza per Cesenatico dove si svolgerà il 25-26 maggio il Trofeo dei Territori.
Ritrovo  dalle ore 18,15 alla palestra M.Hack di Carpi

Qua la lista degli atleti convocati per entrambi gli impegni
22/05/2019
24° TORNEO INTERNAZIONALE di PALLAVOLO

La BTFM VOLLEY SUMMER organizza a sulla Riviera del Conero il  24° Torneo Internazionale Volleurhope 2019  di pallavolo dal 24 al  28 giugno
È un Grande torneo giovanile di Pallavolo, l'occasione di incontro e scambio di esperienze sportive e umane tra giovani europei.
Categorie: Under 13-15-17 Maschile e Femminile e Open Femminile
VOLLEURHOPE è anche l'opportunità di vivere,alla fine della stagione agonistica,una piacevole vacanza nella celebre Riviera del Conero per chiudere un'annata vissuta insieme o cementare quella del futuro.
Iscrizioni entro il 13 giugno. Scarica l'invito con tutte le info
22/05/2019
domani a Calderino (BO)

Si conclude domani il ciclo di quattro allenamento fissati dai  Tecnici Regionali del settore Femminile per il gruppo di selezione regionale.
Allenamento a Calderino - Pala Jese Owens dalle 16 alle 19

Sono convocate 28 atlete di cui 11 appartenti a Società modenesi
21/05/2019
prima gara a POLISPORTIVA SOLARESE

Si è giocata questa sera la prima gara del girone F4  del  campionato di 3ª Divisione Femminile.

Successo per 3 a 1  della Polisportiva Solarese su  Magreta Volley Cattolica Ass.ne. La gara di ritorno venerdì 24 a Magreta ed eventuale 'bella' il 29/5 sempre a Magreta
21/05/2019
VOLLEY CASTELVETRO si aggiudica la gara 1

Prosegue il cammino anche dei quarti di finale del campionato promozionale Under 12 AVIS Femminile
Ultima gara di andata dei qaurti.
Volley Castelvetro ha vinto 3 a 0 su Primauto 2.0. J.Maritain; gara di ritorno sabato 25
Domani due gare della fse di ritorno
21/05/2019
ratificato il calendario delle SEMIFINALI

La C.O.G.P. ha confermato il calendario delle gare di semifinale del 14° Torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazzi, concordato tra i dirigenti delle squadre qualificate.

Le gare di andata il 23 e 27 maggio gli incontri di ritorno il 31 a Carpi e Bastiglia.
21/05/2019
MODENA 10 Giugno - relatore Andrea ANASTASI

La Commissione Territoriale Allenatori ha organizzato per lunedì 10 giugno, dalle 20,30 alle 22,30 presso la Sala Riunioni della sede AVIS di Modena (Via L.Borri 40) si terrà un corso di aggiornamento valido 1 modulo per la stagione sportiva 2018/19.

Il corso è riservato a tutti gli allenatori di Primo Secondo e Terzo Grado dell’Emilia Romagna (sono esclusi gli Allievi Allenatori)

Il corso vedrà come relatore ed ospite d’eccezione il Prof. Andrea Anastasi che ci onora della Sua presenza e disponibilità per trattare il seguente argomento: "La FIGURA del COACH"

Vi invitiamo a consultare il bando; l'scrizione scade il 9 giugno e si dovrà compilare il modulo d'iscrizione web
21/05/2019
giovedě il via con AZIMUT LEO SHOES MODENA

È tutto pronto per l’edizione n.28 della Del Monte® Junior League in programma a Castellana Grotte da giovedì 23 a sabato 25 maggio, con la Finalissima alle 16.30 in diretta Lega Volley Channel.
La manifestazione, che vivrà la propria anteprima mercoledì 22 maggio con la cena di gala e il meeting stampa, è targata per l’ottava stagione consecutiva Del Monte®, title sponsor degli eventi di Legavolley, e torna nella cittadina pugliese dopo le tre edizioni disputate dal 2015 al 2017. L’organizzazione è affidata alla Lega Pallavolo Serie A ... (segue)
20/05/2019
VIVI VOLLEY si aggiudica la gara '1'

Seconda gara del I Turno del Play-Out del campionato di 2ª/3ª Divisione Femminile concordato tra i dirigenti delle squadre

A San Possidonio Vivi Volley ha sconfitto 3 a 2 San Michelese Anderlini.

Nell'altro confronto ricordiamo che IGC Pallavolo Spilamberto è in vantaggio (3/0) su  Mondial Corag
Entrambe le gare di ritorno giovedì 23
20/05/2019
in finale SDP Anderlini Blu e Mondial Corag

Sono stati pubblicati dal C.R.E.R. i risultati dei concentramenti di qualificazione regionale del campionato Under 13 Femminile.
Le due formazioni modenesi SDP Anderlini Blu e Mondial Corag hanno vinto i rispettivi gironi e sono qualificate alla finale regionale del 2 giugno a Modena organizzata da Volley Academy Modena
19/05/2019
CANOVI COPERTURE SASSUOLO Campione Regionale

Si disputano oggi  a Modena, organizzate dalla Scuola di Pallavolo Anderlini le gare della Final Four del campionato regionale Under 18 Femminile.

Nella semifinali del mattino Moma Anderlini ha sconfitto 3 a 0  Energee3 Giovolley RE e Canovi Coperture Sassuolo  ha sconfitto 3 a 2 dopo oltre 2 ore di gara Novalux Volley Team BO.
Oggi pomerigggio nella finale Canovi Coperture Sassuolo ha sconfitto 3 a 1 Moma Anderlini laurendoasi campione regionale.
Entrambe le finaliste sono qualificate alla finale nazionale di Vibo Valentia (4-9 giugno).
19/05/2019
ratificato il calendario delle SEMIFINALI

La C.O.G.P. ha confermato il calendario delle gare di semifinale del 14° Torneo Memorial G.Bevini cat. Juniores Femminile, concordato tra i dirigenti delle squadre qualificate.

Le gare di andata il 23 maggio gli incontri di ritorno il 29 a San Michele e il 30 a Montale.
18/05/2019
BPER VGMODENA VOLLEY chiude con un buon 9° posto

Penultima giornata di gare a Bormio della Finale Nazionale Under 14 Maschile, giornata che assegnerà tante posizioni finali.
La  BPER VGModena Volley dopo il successo in mattinata per 3 a 0 su  ASD Colombo ha bissato oggi pomeriggio il risultato su Teate Volley CH chiudendo così la rassegna tricolore con un buon nono posto.
18/05/2019
RINNOVO URGENTE per i ritardatari

Anche al termine di questa stagione sportiva riteniamo importante ricordare che tutti i nominativi già abilitati come arbitri associati nelle passate stagioni e non confermati nell'anno in corso saranno dal 1° luglio  cancellati

Per confermare i propri arbitri associati le società dovranno inviare, entro il 14 giugno 2019, apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2018/2019

Tramite l'accesso all'Elenco Arbitri Associati presente nella vostra home di Gestione Campionati Web potete trovare i nominativi già abilitati e relativa posizione tesserativa.

Consultando la Guida al sito C.T. potete trovare tutte le informazioni necessarie all'uso della procedura nonchè le istruzioni per agire sul portale federale del Tesseramento On Line.

Anche per i segnapunti associati la scadenza del 14 giugno è tassativa.
Ogni società deve procedere in autonomia al rinnovo nell procedura federale del Tesseramento On Line.

I segnapunti associati non confermati dal 1° luglio saranno "cancellati" ed in caso di riutilizzo dovranno partecipare a nuovi corsi
17/05/2019
gara 1 a USD TACCINI GREEN STAR

In serata la gara '1' del  Girone F5  del campionato di 3ª Divisione Femminile

A Carpi USD Taccini Green Star ha sconfitto 3 a 1 Univolley Carpi
Incontro di ritorno il 23 maggio a Modena con l'eventuale 'bella' sempre a Modena il  30/5
17/05/2019
la BASSER si conferma in 1^ Divisione

Si è giocata questa sera gara 2 del Play-Out del campionato di Divisione Femminile Avis.

La Basser ha sconfitto nuovamente Volley Castelvetro Asd questa sera per 3 a 0, assicurandosi così la permanenza nel campionato di 1ª Divisione.

La Volley Castelvetro Asd disputerà quindi il III Turno Play-Off 2DF

17/05/2019
domenica 26 a MONTALE

Prosegue il corso d'abilitazione ad Allievo Allenatore 1° Livello Giovanile con i moduli XVII - XIX e XV che si terranno domenica 26 dalle ore 8.30  alle 14,30 presso la palestra Anna Frank   - Ingresso Via Zenzalose a Montale

Prossime lezioni il 4 giugno a Modena. Alla pagina riservata ai corsi allenatori potete sempre trovare il programma aggiornato.
16/05/2019
VIGNOLA 1-2 giugno - iscrizioni entro il 31 maggio

La Commissione Territoriale Allenatori comunica che è stato pubblicato il bando per il 2° Corso Formativo per Smart Coach.
Il corso è in programma nei giorni 1 e 2 giugno a Vignola

Per provvedere all’iscrizione - entro il 31 maggio 2019 - si dovrà compilare, in tutte le sue parti, il modulo d’iscrizione web ed il corso sarà organizzato con un minimo di 10 iscritti.

È importante ricordare a tutti i tecnici che a partire dalla prossima stagione sportiva, 2019/2020, la qualifica di Smart Coach è obbligatoria, indipendentemente dall’eventuale qualifica tecnica già in possesso, per svolgere l’attività tecnica ufficiale nell’ambito dell’attività promozionale, quindi Volley S3 e Under 12.
In breve chi non avrà la qualifica di Smart coach per la stagione 2019/2020 non potrà partecipare alle attività promozionali Fipav.
16/05/2019
Torneo il 2 giugno a Padova

Il Comitato Regionale informa che i tecnici selezionatori del gruppo maschile hanno organizzato la partecipazione ad un torneo a Padova domenica 2 giugno

All'interno trovate i nominativi degli atleti convocati di cui 8 di società modenesi

16/05/2019
due allenamenti a S.Lazzaro di Savena: 28 e 30 maggio

Il Comitato Regionale informa che i tecnici selezionatori del gruppo maschile hanno organizzato due nuovi allenamenti a San Lazzaro di Savena, palestra Kennedy (Via JF Kennedy 63)

Il primo martedì 28 maggio dalle 18,30 alle 21,00 ed il secondo il 30 maggio dalle 18 alle 20,30

All'interno trovate i nominativi degli atleti convocati di cui 8 di società modenesi
15/05/2019
Gara 1 a BPER VGMODENA VOLLEY

Si avviato anche l'ultimo e decisivo turno del Play-Off  del campionato di 1ª Divisione Maschile BPER Banca.

Gara 1 disputata a Modena ha visto il successo della BPER VGModena Volley su DEF Sassuolo per 3 a 1
Il ritorno il 24 a Sassuolo dove si giocherà l'eventuale 'bella' il 28 maggio.
14/05/2019
i informiamo che Federvolley ha pubblicato nella spazio dello Sportello Fiscale' un approfondimento sul tema: Associazioni e società sportive dilettantistiche: come definire le liti pendenti con il fisco entro il 31 maggio 2019.

È stata realizzata dall’Agenzia delle Entrate la Guida” Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche: la definizione agevolata delle liti pendenti” per i sodalizi sportivi interessati ad aderire alla definizione agevolata delle controversie tributarie ancora pendenti ed il cui ricorso sia stato notificato all’Agenzia delle Entrate alla data del 24 ottobre 2018... segue
12/05/2019
LE FINALI del PRIMAVERA - Programma gare

È disponibile il calendario delle gare delle semifinali e finali del Campionato Promozionale Volley S3 RED 4x4 Femminile Primavera le cui gare si disputeranno domenica 26 maggio a Vignola presso Palasport Città di Vignola pad.A

Da ricordare che la formazione vincente il campionato acquisirà il diritto a disputare il Trofeo CRER Volley S3 2019 che prevede la fase regionale il 9 giugno.
Si ricorda alle società presenti che dovranno comunicare entro il 21 maggio le disponibilità per usufrire o meno del pranzo 'convenzionato'; vedi normativa
11/05/2019
sostituisce il Trofeo CONI - Gare il 9 Giugno ad Argenta

La Commissione Regionale Gare pubblicato oggi la circolare relativa alle norme organizzative del Trofeo CRER Volley S3 che sostituisce il Trofeo CONI non più organizzato tramite la Federazione Nazionale. 

Nulla cambia di quanto già anticipato per l'ex Trofeo CONI se non che è abolita la fase nazionale.
La formazione vincente il campionato Primavera S3 RED, sia maschile che femminile parteciperà alla fase regionale il 9 giugno ad Argenta (FE).
10/05/2019
Esito fase a gironi - partecipazione al PLAY-OUT 2DF

Si sono concluse le gare dei due gironi eliminatori del campionato di 3ª Divisione Femminile.
In base alla classifica generale del campionato (i dati esposti saranno ufficiali dopo la chiusura del CU 35) sono promosse al campionato di 2ª Divisione /F le squadre Volley Stadium, BPER Pallavolo Modena, ASD Virtus Massese e ASD GS Spezzanese

Disputeranno il play-out 2DF le squadre: Vivi Volley e  IGC Pallavolo Spilamberto.

Disputeranno gli spareggi: Girone F4 Polisportiva Solarese e Magreta Volley Cattolica Ass.ne - Girone F5 Univolley Carpi e USD Taccini Green Star

I responsabili delle squadre impegnate nel play-out dovranno comunicare gli accordi raggiunti (data/ora/palestra) entro le ore 17 del 13 maggio a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it.
Per le formazioni impegnate negli spareggi il termine è fissato alle ore 19 del 13 maggio
08/05/2019
tra Toscana e Liguria - iscrizioni entro il 31 maggio

Dal 14 al 16 giugno a Carrara, Marina di Massa e Versilia, tra Toscane e Liguria andrà in scena, dal 14 al 16 giugno, la 5ª edizione della Summer Volley Cup
In Sintesi:
- 3 giorni in una splendida località turistica affacciata sul litorale ligure/tirrenico;
- Nessun Contributo di iscrizione né per singola squadra né societario con promozione “Prima ti iscrivi, più sconto e meno paghi!”;
e tante altre fantastiche agevolazioni.. scoprile tutte, clicca qua
Iscrizioni entro il 31 maggio
03/05/2019
NUOVO BANDO per l'IMPIANTISTICA COMUNALE di MODENA

Contributi ad associazioni sportive e polisportive per progetti di adeguamento, miglioramento e riconversione funzionale. Le domande fino al 10 giugno

È aperto il nuovo bando del Comune di Modena che mette a disposizione contributi per progetti di qualificazione, miglioramento e manutenzione straordinaria degli impianti comunali in diritto di superficie o in concessione patrimoniale alle associazioni sportive di base e alle polisportive modenesi.
Il finanziamento, per il quale si può presentare domanda fino al 10 giugno, dovrà essere utilizzato per realizzare progetti che ... (segue)
25/04/2019
Il Responsabile Territoriale Ufficiali di Gare di concerto con i Consiglieri Referenti ha comunicato che l'ultima giornata dell'anno sportivo nella quale non sarà possibile programmare gare, causa riunione collettiva di tutti gli arbitri della provincia, è stata spostata al 14 giugno (precedentemente era il 3/6).
Non saranno ammesse nuove gare per tale data, vi invitiamo a tenerne conto in sede di programmazione eventuale di gare di finali del torneo Memorial G.Bevini Ragazze, nonchè spareggi 3DF e Play-Out 2DF/3DF
14/04/2019
SPECIALE PROMOZIONI e RETROCESSIONI 2018/2019

Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 30 completamente dedicato alle normative che regoleranno promozioni e retrocessioni nei campionati provinciali di serie 2018/2019.

A tutti i Responsabili delle squadre partecipanti di campionati di 1ª e 2ª Divisione Maschile e Femminile nonchè 3ª Divisione Femminile è stata inviata la stessa comunicazione.

Come espressamente evidenziato all'interno del documento è importante ricordare che le promozioni e le retrocessioni nei provinciali resteranno "non ufficiali" fino al ricevimento delle classifiche definitive da parte del C.R.E.R. al termine dei play-off di serie "C e D".
I movimenti di squadre tra un campionato e l'altro saranno sub-judice fino a tale evento pur avendo completato l'attività provinciale, pertanto ci riserviamo ulteriori sistemazioni dopo le delibere C.R.E.R. al termine dei campionati regionali; periodo stimato metà giugno.
10/04/2019
La Segreteria Federale ha pubblicato la Seconda versione del Manuale del Beach 2019 approvato dal Consiglio Federale lo scorso 6 aprile.

L'ufficio Nazionale Beach è a disposizione per ogni eventuale chiarimento
Il Manuale è a vostra disposizione anche sul sito C.T. alla pagina riservata ai documenti del beach volley
23/03/2019
NOMINATI I SELEZIONI PROVINCIALI

Nella riunione del Consiglio Territoriale di martedì 19 marzo sono stati nominati gli allenatori incaricati delle selezioni provinciali di beach volley per l'anno sportivo 2018/2019:

- Aiman AL HIARI – Allenatore Selezione Maschile Beach
- Guido Marchegiano – Allenatore Selezione Femminile Beach
20/03/2019
inserimento domande dal 30 maggio

Vi informiamo che è online l’8° Bando per la Certificazione di Qualità del Settore Giovanile 2020-2021 riservato alle società. 

Le società potranno compilare la scheda solo online dal 30 maggio al 20 luglio 2019
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito federale nella sezione dedicata (clicca QUI)

Rispetto alle precedenti edizioni, il bando contiene alcune importanti novità che troverete all'interno.
26/02/2019
documenti del Corso 1° Grado

Sono disponibili nell'Area Download, dedicata agli allenatori, nuovi documenti relativi ad alcune delle lezioni del Corso di 1° Grado.

Il materiale è comunque a disposizione di tutti allenatori.
04/01/2019
E' stata pubblicata da Federvolley Sportello Fiscale una circolare nella quale è riportata l'evidenza della modifica del comma 646 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, che ha modificato l’art. 27 bis della tabella di cui all’allegato B annesso al decreto del presidente della repubblica 26/10/1972 n. 642 estendendo anche alle “associazioni e società sportive dilettantistiche senza fini di lucro riconosciute dal Coni” l’esenzione da bollo fino all’anno scorso applicabile solo alle Federazioni sportive e agli enti di promozione sportiva.
21/12/2018
La fatturazione elettronica, già in vigore dal 2015 per tutte le operazioni compiute verso la Pubblica Amministrazione viene estesa, a partire dal 1° gennaio 2019 anche alle operazioni tra “privati”.
Lo Sportello Fiscale Federale ha predisposto approfondimenti e indicazioni generali utili alle Associazioni Sportive Dilettantistiche che sono disponibili nella circolare federale, qua da scaricare.
12/11/2018
UTILE PROMEMORIA

Con le prime avvisaglie dell'inverno è oramai "tradizione" mettere in evidenza i comportamenti da adottare nelle situazioni "straordinarie" quindi non solo "neve" ma anche mancanza di riscaldamento, problemi elettrici e infiltrazioni d'acqua.

Da oggi e per tutto l'inverno sarà quindi attivo il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso di nevicate copiose oppure in caso di altri gravi imprevisti (danni e impedimenti in palestra, lutti ecc..).  
Ricordiamo l'uso obbligatorio sempre del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web - da compilare solo in caso di emergenza mentre sarà fondamentale il rispetto delle regole, peraltro semplici e ben collaudate.
Novità Comitato Allenatori Ufficiali di Gara Attività Beach Campionati CQP Modulistica Promozionale Regolamenti Mondiali Info Servizi
Ultima ora
Gare Odierne
Gare di Ieri
Prossimi 7 giorni
Ultimo comunicato
Archivio Comunicati
Spostamenti Gare
  
Organigramma
Come raggiungerci
Come contattarci
Delibere
Bilanci
Assemblee società
Notizie
Normativa e Attività
Corsi
Area Download
La Commissione
Notizie
Registrazione
Login
Password Dimenticata
Cambia Password
Info
Documenti
Notizie
Eventi e Manifestazioni
Tesseramento
Sitting Volley
Notizie
Home del Beach
Centri Federali
Documenti
Selezioni Modena
La Commissione
Notizie
Organici Campionati
Calendari e Risultati
Classifiche
Squadre Campioni
Formule Campionati
Palestre
Archivi
La Commissione
Notizie
Selezioni
Provinciale
Nazionale
Notizie
Calendari & Risultati
Classifiche
Risultato Gara
Attività
Regolamenti
Programma
Archivi
La Commissione
Disposizioni campionati
Regolamenti Nazionali
Assicurazione FIPAV
Mondiale Maschile 2018
Mondiale Femminile 2014
Modena Mondiale 2010
Info Varie
Cerco & Offro
Scadenze
Documenti
Statistiche
Link
Cookie Policy
Servizi News
Registrazione
Login
Cambio Password
Risultato Gara
Gara Live
Sposta Gara
Sospendi Gara
Gestione Campionati Web

Sviluppo siti web Intertech Italia