OGGI alle ore 12,00 si chiudono i termini

Si ricorda che oggi  alle ore 12, scade il termine per i trasferimenti degli atleti verso squadre partecipanti ai campionati di serie regionale.
È ammesso il secondo trasferimento per gli atleti/e mai scesi in campo, previo il parere vincolare della competente commissione.
OGGI TERMINE ISCRIZIONI

Ricordiamo che oggi  è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al Torneo Memorial G.Bevini cat. Juniores Maschile.

Dovranno provvedere tutte le società interessate comprese quelle che hanno partecipato al campionato U19M

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it

DOMANI LA SCADENZA ISCRIZIONI

Si ricorda che insieme al Centro Formazione Emergenze e a Volley Sassuolo ASD, il C.T. Fipav Modena organizza, presso il Palapaganelli a Sassuolo,  i seguenti corsi di formazione BLSD:

Corso BLSD FULL
sabato 4 febbraio dalle ore 08:30 alle 12:30
Costo a singolo partecipante: euro 35,00

Corso BLSD RETRAINING
sabato 4 febbraio dalle ore 08:30 alle 10:30
Costo a singolo partecipante: euro 28,00

La  quota di partecipazione è da pagae direttamente al Centro Formazione Emergenze al momento del corso in contanti o tramite bonifico bancario.

Il corso è aperto a tutti, tesserati e non tesserati, arbitri, allenatori, dirigenti, genitori ecc. fino ad esaurimento posti. 

Per l’iscrizione inviare mail a web@fipav.mo.it entro il  2 febbraio p.v. indicando nome, cognome e il corso a cui si desidera partecipare.
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 16 ,  prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria

Si informa che prossimo Comunicato Ufficiale sarà pubblicato il 10 gennaio
aggiornamento normative e tabelloni Play-Off e Play-Out

Si informa che la Commissione Regionale Gare ha pubblicato un aggiornamento della normativa organizzativa dei campionati regionali di serie C e serie D M/F
Sono stati definite le modalità di promozione, retrocessioni dai i vari campionati nonchè le norme relative ai Play-Off e Play-Out
Tutta la documentazione è dispominile sul nostro sito alla pagina "Regolamenti Regionali"
WEBINAR - DOMENICA 12 Febbraio dalle ore 14:30

Prosegue domenica 12 febbraio il corso d'abilitazione ad allievo allenatore  con i moduli XVII e XVIII.

Dalle ore 14:30 le lezioni sono fruibili e-learning sulla piattaforma Calzetti & Mariucci; le credenziali di accesso verranno inviate emtro il giorno precedente.

Prossima lezione il 26 Febbraio; alla pagina riservata ai corsi allenatori potete sempre trovare il programma aggiornato.
SCADENZA ISCRIZIONI: 12 Febbraio

Si ricorda che il 12 febbraio è l'ultimo giorno per l'iscrizione alla Coppa Primavera Under 12 Maschile

La partecipazione ai campionati è completamente gratuita e le gare sono previste da metà marzo ad inizio giugno

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it

Alla pagina dedicata potete consultare il regolamento del campionato
SCADENZA ISCRIZIONI: 18 Febbraio

Si ricorda che il 18 febbraio è l'ultimo giorno per l'iscrizione alla Coppa Primavera Under 11 che prevede la partecipazione di squadre miste

Non  è prevista la quota d'iscrizione: le gare sono previste, se possibile, in funzione alle iscrizioni, da metà marzo ad inizio giugno

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it

Alla pagina dedicata potete consultare il regolamento del campionato
- Parchi, Inclusione, Quartieri e Carceri - SCADENZA 24 Marzo

Federvolley informa che Sport e salute S.p.A, su iniziativa del Ministro per lo Sport e i Giovani e per il tramite del Dipartimento per lo Sport, ha predisposto un piano integrato di misure di sostegno sociale attraverso il progetto “Sport di Tutti”.
Grazie alle nuove risorse economiche messe a disposizione dal Dipartimento per lo Sport il programma “Sport di Tutti” è stato rinnovato ed ampliato rispetto alle precedenti edizioni e si sviluppa attraverso quattro iniziative: Quartieri, Inclusione, Carceri e Parchi.
Qua la comunicazione federale mentre qua le ASD/SSD interessate possono consultare gli avvisi pubblici al seguente link: https://www.sportesalute.eu/sportditutti.html
INVITO

Volley Parella Torino ci informa che stanno organizzando il Torneo Internazionale PASQUA SOTTO RETE , ormai giunto alla XIV edizione e che si terrà nella città di Torino nei giorni 5 e 6 Aprile 2023 – in concomitanza con le vacanze Pasquali – riservato alle categorie Under 15 e 17 maschili e Under 13, 14, 16 e 18 femminili.

Iscrizioni da presentare entro il 6 marzo e qua trovate tutte le informazioni per partecipare
ultimi giorno per presentare le domande

I Servizi Sportivi del Comune di Modena informano che la Fondazione di Modena ha attivato il bando "Energie per lo Sport 2022", rivolto ai soggetti non profit gestori di impianti sportivi pubblici per offrire un ristoro all'aumento delle spese energetiche e promuovere l'efficientamento e la transizione energetica verso modelli più sostenibili ed ecologici..

Per dubbi e assistenza è possibile contattare la Fondazione a partire dal 9 gennaio

Alla pagina dedicata sul sito della Fondazione di Modena potete trovare il Bando la cui scadenza è fissata alle ore 13:00 del 2 Febbraio
SEMIFINALI

La C.O.G.P. ha ratificato gli accordi diretti tra le parti ed ha pubblicato il calendario delle gare di semifinale del campionato Interterritoriale Under 17 Maschile Ottica DalPasso.

Prima gara a Soliera venerdì 27 tra FB Pallavolo Soliera e Conad Sassuolo con ritorno il 3 febbraio.
La seconda gara sabato 28 a Spezzano tra ASD G.S.Spezzanese e Stadium Pallavolo Mirandola mentre la gara di ritorno sarà a Mirandola domenica 5 febbraio

sono aperte le iscrizioni

 La società Volley Sassuolo ha organizzato la sesta edizione del Memorial Massimo Benati "Benna" ragazzo under 17 scomparso nel 2015 . Quest'anno la manifestazione è ritornata a marzo e si disputerà domenica 26  negli impianti di Sassuolo con incontro finale e premiazioni al Palapaganelli.
Il torneo è riservato alle categorie giovanili Under 14-16 Femminili e Under 13-15-17 Maschili.

Tutte le info direttamente dal sito della società organizzatrice - Iscrizioni entro il 1° marzo; in ogni caso saranno tenute in considerazione le prime 6 squadre iscritte per la categoria.
Finali Nazionali Giovanili Crai 2023

Si informa che il consiglio federale, in corso di svolgimento a Roma alla vigilia della 46esima Assemblea Straordinaria, ha assegnato le sedi delle sei finali che determineranno i titoli nazionali nelle varie categorie e, come da tradizione, rappresenteranno uno degli appuntamenti clou, insieme all’Aequilibrium Cup – Trofeo delle Regioni, dell’attività giovanile promossa dalla FIPAV.

Queste le sedi e le date delle Finali Nazionali Giovanili Crai 2023
Finale Under 19 maschile: 23-28 maggio, Agropoli (Campania)
Finale Under 18 femminile: 23-28 maggio, Vibo Valentia (Calabria)
Finale Under 17 maschile: 30 maggio-4 giugno, Trentino-Valsugana (Trentino Alto Adige)
Finale Under 16 femminile: 30 maggio – 4 giugno, Catania (Sicilia)
Finale Under 15 maschile: 16-21 maggio, Prato (Toscana)
Finale Under 14 femminile: 16-21 maggio, Cesena (Emilia Romagna)

Qua il comunicato stampa federale.

 

Federvolley informa che grazie alla Lega Pallavolo, alla Fipav, a Roma Capitale e alla Regione Lazio torna a Roma il grande Volley il 25 e 26 Febbraio potremo vivere tutti insieme una due giorni di grande pallavolo e di spettacolo. L'occasione giusta per applaudire tutti i Campioni del Mondo delle squadre finaliste ai quali non vogliamo far mancare il nostro tifo.

Per tale occasione speciale, la FIPAV Lazio e il Comitato Territoriale di Roma, viste le tante richieste pervenute dalle Società, hanno pensato delle agevolazioni per favorire l'accesso alle Società e i tesserati della FIPAV a questa importantissima manifestazione.

Tutte le promozioni, riservate esclusivamente ai tesserati Fipav, saranno valide fino al 5 Febbraio o comunque fino alla fine delle scorte.
Per tutti i tesserati Fipav che aderiranno alle promozioni non verrà applicato il diritto di prevendita.
Scarica qua la comunicazione federale con tutti i prezzi e le modalità per aderire
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che il D.L. 29 dicembre 2022, n. 198, c.d. Decreto Milleproroghe, varato dal Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2022, è stato pubblicato il 29 dicembre 2022 in Gazzetta Ufficiale ed è entrato in vigore il 30 dicembre 2022.

Diventa in questo modo ufficiale il rinvio dell’entrata in vigore delle disposizioni del D. Lgs. 36/2021, riordino e la riforma in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo (ad eccezione degli artt. 10, 39 e 40 e del titolo VI) che si applicheranno dal 1° luglio 2023 e non più dal 1° gennaio 2023.

Qua la comunicazione federale
Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione di alcuni campionati inserendo OTTICA DalPasso come nuovo sponsor
Quindi quindi sono ridenominati come segue:
Under 16 Femminile OTTICA DalPasso
Under 17  Maschile OTTICA DalPasso
1^ Divisione Femminile  OTTICA DalPasso
il NUOVO SPONSOR E' BPER BANCA

Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione dei campionati Under 13 inserendo BPER Banca nuovo sponsor per questa fascia di attività.
I campionati quindi sono ridenominati come segue:
Under 13 Femminile BPER Banca
Under 13 Maschile BPER Banca
Under 13 Maschile 3 vs 3 BPER Banca
NUOVO NUMERO TELEFONICO

Si informa che, con decorrenza immediata, è stato modificato il punto 19.e del Comunicato Ufficiale n.1 relativamente al numero da chiamare almeno 20 minuti prima dell'inizio previsto della gara, nel caso in cui l'arbitro incaricato non ancor presente in palestra.

Il nuovo numero è 338.691.0052

Ricordiamo comunque che solamente nel caso questo non dovesse essere raggiungibile/disponibile si è possibile contattare il Responsabile C.O.G.P.

Alla luce di alcuni recenti episodi riscontrati sui campi di gara, riteniamo utile riportare ancora una volta all'attenzione di tutte le Società e di tutti i Sigg. Responsabili di squadra, le seguenti norme, in modo che il Giudice Sportivo Territoriale non debba intervenire verso Squadre / Società / Tesserati con provvedimenti sanzionatori di eventi che, con un minimo di attenzione, si sarebbero potuti evitare.

Qua il testo della comunicazione inviata a tutte le Società e tutti i Responsabili Squadra

UTILE PROMEMORIA

Come le altre annate sportive, con l'avvio dei campionati rinnoviamo le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, tra le quali quelle legate alla situazione meteo oppure a problematiche che rendono impossibile l'uso della palestra all'ultimo minuto ed anche ad eventi luttosi gravi.
In particolare vogliamo qua riassumere le brevi attività da porre in essere in caso di emergenza che richiede la sospensione di una gara:
  1. telefonare al responsabile della squadra controparte
  2. telefonare al responsabile COGP  (attualmente 335.6922.371); se occupato riprovare senza indugio NON SONO ammesse comunicazioni con "messaggi telefonici" di qualsiasi titpo
  3. una volta tutto confermato con le due telefonate compilare il modulo sospensione
  4. attendere SEMPRE la conferma sospensione
  5. dopo aver ricevuto la conferma sospensione attivarsi per gestire il recupero in base alle indicazioni della COGP contenute nella conferma sospensione
  6. raggiunto l'accordo per il recupero compilare il modulo spostamento selezionando l'opzione "recupero"
  7. attendere la conseguente risposta della COGP
E' già attivo, e lo sarà per tutto il periodo dell'anno sportivo, il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso emergenze di ogni genere e nel caso è obbligatorio l'uso del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web.
La Commissione Attività Promozionale ha pubblicato i documenti relativi alla normativa territoriale 2022/23 per l’attività promozionale.
Alla pagina REGOLAMENTI potete trovare le regole Under 12 e Volley S3 per tutte le categorie

In conformità con le norme Federali vi ricordiamo che il Consiglio Fipav Modena ha confermato che, al momento, per l’anno sportivo 2022/2023 sarà possibile avvalersi del servizio arbitrale per gare di allenamento congiunto ma fondamentale sarà compilare il  relativo “form” di richiesta sul sito entro 72 dalla gara.

Per tale attività il CT di Modena svolge un semplice ruolo di collegamento tra la società e l'arbitro la cui disponibilità, gratuita, è comunque priva di copertura assicuratva federale e la presenza è a titolo esclusivamente personale.

La conunicazione è inserita nel Comunicato Ufficiale n.1 al punto 34.d
OGGI L'ULTIMO TERMINE alle ore 12

Si ricorda che oggi alle ore 12 scade l'ultimo termine per regolarizzare i trasferimenti di atleti ed atlete verso i campionati territoriali.

E' ammesso, in taluni casi, anche il secondo trasferimento, nel caso trattandosi di attività che prevede verifiche si invitano le società a contattare direttamente il responsabile C.T.
prenotazione entro 2 febbraio

Anche per la prossima partita di regular season nel Tempio del Volley, si rinnova la collaborazione tra Modena Volley e FIPAV Modena per l’offerta riservata a tutti i tesserati FIPAV, per l’acquisto dei biglietti in curva ospiti/gradinata: atleti, allenatori, dirigenti!
Di seguito l’offerta:

Sabato 4 febbraio alle 20,30: Valsa Group Modena - Emma Villas Aubay Siena

TESSERATO FIPAV = 5,00€ a biglietto
ACCOMPAGNATORI NON TESSERATI = 10,00€ a biglietto
> prenotazione entro e non oltre giovedì 2 febbraio. 

Per aderire all’offerta la Società deve inviare una e-mail entro e non oltre la data di prenotazione sopra indicata all’indirizzo web@fipav.mo.it indicando:
- SOCIETA' 
- TESSERATI FIPAV >> indicando se ATLETI, ALLENATORI, e E DIRIGENTI con cognome, nome, n. tesseramento
- ACCOMPAGNATORI NON TESSERATI: cognome e nome

I biglietti potranno essere ritirati e saldati presso la segreteria di Modena Volley o in cassa accrediti il pomeriggio o la sera della partita da un solo rappresentante per squadra.

 

SELEZIONE MASCHILE
31/01/2023
SELEZIONE MASCHILE
31/01/2023
DOMENICA 12 Febbraio a Modena

Si informano tutte le Società che, lo staff di Selezione Maschile ha predisposto per domenica 12 Febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 17:30, un nuovo allenamento della selezione territoriale maschile.
L'allenamento avrà luogo presso la palestra Selmi-Corni in via Leonardo da Vinci 300 (ingresso da via Nobili) a Modena.
Alla pagina dedicata l'elenco degli atleti convocati
esito gironi elininatori - SEMIFINALI

Con una sola gara da disputare, in ogni caso ininfluente a fini della classifica finale si è ritenuto utile anticipare l'intera fase finale del campionato Interterritoriale Under 15 Maschile NineSquared. Così facendo si risolvono le diverse sovrapposizioni con altri campionati nelle prossime tre settimane e creando la possibilità di anticipare l'eventuale finale il 19 febbraio.

Quindi in base alla classifica dei due gironi si affronteranno in semifinale, da una parte
Anderlini Blu e Conad Volley Sasuolo  mentre dall'altro lato BPER Banca VGModena Volley e Univolley Tecnocasa Bianca.

Incontri di andata e ritorno tra il 5 e il 16 febbraio.
Il programma delle gare dovrà essere completato dai responsabili per accordi diretti tra le parti; tutti dovranno inviare entro le ore 18,00 del 2 febbraio mail a cogp@fipav.mo.it con le date concordate.
Si è svolta domenica 22 gennaio a Rimini la prima tappa della Rotary Cup, campionato italiano di sitting volley misto.
I gialloblù erano inseriti nel gruppo nord-est insieme a Sitting Volley Club Cesena, Synergy Fermana, Piano Terra Pietro Pezzi Ravenna e CUS Verona, in un vero e proprio girone di ferro con tre formazioni che praticano il sitting da diversi anni e che sono già salite sul podio in più manifestazioni a livello nazionale.
Modena Sitting Volley approccia ... segue
TERMINE ISCRIZIONI: Venerdi' 3 Febbraio

Ricordiamo che il 3 febbraio  è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione alla seconda fase del campionato Under 13 Femminile.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
Iscrizioni entro il 10 Febbraio

Si ricorda che la Commissione Giovanile invita tutti i nostri giovani atleti a vivere l’esperienza di giocare nel magico tempio della pallavolo: il PalaPanini grazie all Volley in Maschera - Volley S3 Green&White
La tappa si terrà domenica 19 Febbraio  con ritrovo e inizio check-in delle squadre alle ore 14.30.

Le iscrizioni vanno fatte entro Venerdì 10 Febbraio scrivendo via WhatsApp a Federica Bellei (347 6176524) oppure via mail a giovanile@fipav.mo.it. Al momento dell’iscrizione è bene indicare:
- N. SQUADRE PER CATEGORIA (GREEN O WHITE)
- N. BAMBINI PER CATEGORIA (GREEN O WHITE)

Il tema scelto per l’occasione sono i FILM DISNEY: ogni società è libera di sciegliere a quale film ispirarsi per far travestire i propri bimbi!

Scarica qua il volantino
WEBINAR - DOMENICA 12 Febbrao dalle ore 9

Prosegue domenica 12 febbraio il corso d'abilitazione ad allenatore 1° Grado   con i moduli XXIII e XXIV.

Dalle ore 09:00 le lezioni sono fruibili e-learning sulla piattaforma Calzetti & Mariucci; le credenziali di accesso verranno inviate entro il giorno precedente a  tutti gli iscritti.

Prossima lezione il 26 febbraio; alla pagina riservata ai corsi allenatori potete sempre trovare il programma aggiornato.
successo per BPER BANCA VGMODENA VOLLEY

Si è disputata questa sera a Cibeno la  finale del Torneo Under 13 Maschile che ha visto il successo finale, con il risultato di 3-1, di BPER Banca VGModena Volley su Univolley Tecnocasa
Aperte le iscrizioni

L’A.S.D. Young Volley invita alla Young Volley Challenge riservata alle categorie Under 14 Femminile che si svolgerà il 7 e 8 Aprile 2023 a Riccione.
La manifestazione prenderà il via nella mattinata di Venerdì 7 per concludersi nel pomeriggio di Sabato 8 Aprile con lo svolgimento delle Finali e della Cerimonia di Premiazione.
L’iscrizione alla manifestazione da presentare entro il 20 Marzo, è gratuita mentre per le delegazioni ufficiali (atlete, tecnici e dirigenti) sono previste differenti offerte per il soggiorno e la partecipazione.
Qua tutte le informazioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei due gironi del Torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazzi.

Termine per gli spostamenti gratuiti il 14 Febbraio
Inizio torneo dal 21 febbraio  con termine il tra il 4 e il 7 maggio.
Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Progetto Sport e Integrazione / #IOVENGODALLOSPORT

I Servizi Sportivi del Comune di Modena informano che nell'ambito del progetto "Sport e Integrazione" è stato bandito un da Sport e Salute, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Ministero per lo Sport e i Giovani.

Scopo dell'iniziativa è finanziare presidi sportivo-educativi in aree urbane e in quartieri ad alta concentrazione di cittadini stranieri e con background migratorio, con particolare attenzione alla promozione della partecipazione di bambine e ragazze.

Il finanziamento massimo ammesso per ciascun presidio è di Euro 50.000,00.

E' possibile presentare domanda tramite piattaforma dedicata dalle ore 12.00 odierne sino alle ore 12.00 del 20 febbraio prossimo.

Per scaricare il testo del bando, la brochure di presentazione e la modulistica apposita Vi invitiamo a visitare la pagina del sito di Sport e Salute.
Link provvisorio per CAMP3

Il Segretario Generale FIPAV dott. Stefano Bellotti ha inviato una comunicazione relativa alle problematiche informatiche e la conseguente difficoltà nel redigere i Camp3; qua il documento

Qua un vademecum da seguire per accedere al link provvisorio.
APERTE LE ISCRIZIONI AL TORNEO

La Scuola di Pallavolo Anderlini informa che sono aperte le iscrizioni alla XI edizione dell’Anderlini Spring Cup.
Il torneo si terrà dal 6 all'8 aprile 203 nelle palestre di Modena e provincia.
Saranno coinvolte squadre delle categorie Under 13 Femminile e Maschile, Under 14 Femminile e Under 15 Maschile.
Qua come partecipare
Kiklos informa che sono ufficialmente aperte le iscrizioni allo Young Volley.
La festa di beach volley giovanile più grande d’Europa, l’incredibile e inimitabile Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport.
La manifestazione è in programma dal 23 al 25 aprile prossimi
All'interno tutte le informazioni senza dimenticare che il termine iscrizioni è fissato al 31 marzo
Torneo internazionale giovanile - Iscrizioni entro 22 marzo

Dal 6 all'8 aprile prossimi si svolgerà nella cornice della Riviera del Conero (AN) e della Provincia di Macerata, la manifestazione giovanile Internazionale "Easter volley 2023" - Memorial F.Brasili, giunto alla 29ª edizione.
Le iscrizioni si aprono dal 25 gennaio per chiudersi il 22 marzo.
Le categorie interessate sono Under 18, 16, 14 e 13 Femminile.
Per maggiori informazioni clicca qua
sara' AVIS ad accompagnare i tre tornei

Il Consiglio Territoriale Fipav Modena nel ringraziare per il continuo supporto e la grande collaborazione AVIS e ha deciso di modificare la denominazione dei seguenti campionati in
Under 18 Femminile AVIS
Under 19  Maschile AVIS
3^ Divisione Femminile AVIS
Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione del campionato di 1^ Divisione inserendo BPER Banca come nuovo sponsor e pertanto il campionato sarà 1^ Divisione Maschile BPER Banca
Pubblicata la normativa regionale

Si informa che la Commissione Regionale Gare ha ufficializzato la normativa per i tre campipnati Under 13, Femminile, Maschile e Maschile 3vs3.
Sul sito C.T. alla pagina contenente la raccolta delle circolari e disposizioni C.R.E.R. potete trovare le tre circolari.
Non ci sono modifiche relativamente la qualificazione alla fase regionale se non per il campionato U13M 3x3 per il quale le squadre ammesse sono ora due
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato interterritoriale Under 13 Maschile.

Inizio campionato dal 31 gennaio e termine il 13 maggio.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Il Settore Tesseramento Federale informa comunicarvi che le società potranno accedere alla sezione “Lista Documenti” su Tesseramento Online andando nella sezione "Visualizzazione Dati" --> "Documenti".

In pratica solo uno spostamento di sezione
Prima, sulla sinistra, nel menu, era presente una voce dal titolo “Lista Documenti” nella quale si trovava, ad esempio, le ricevute dei pagamenti effettuati (es. tasse gara).
Ora quella voce non c’è più ed è stata inglobata in Visualizzazione Dati.
Pubblicata la normativa regionale

Sono stati pubblicati dalla Commissione Regionale Gare i regolamenti che normano la qualificazione alle fase regionale delle squadre Under 14 Femminili e maschili Under 15-17-19

Nei documenti sono riportate anche tutte le fasi regionali fino alla finale e sono disponibili alla pagina contenente la raccolta delle circolari e disposizioni C.R.E.R.
COME FARE?

? disponile alla pagina 'MODULISTICA' la breve ma utile istruzione su come ordinare per numero maglia gli atleti nel CAMP3 in modo da agevolare al msssimo i segnapunti che debbono poi compilare il referto.
L'accortezza di predisporre sempre il Camp3 gi? in ordine di maglia oltre a rendere semplice l'operato del segnapunti eviter? spiacevoli conseguenze disciplinari
Indizioni Trofeo Volley S3

Federvolley comunica che è stata approvata la Guida Pratica 2022/23 per l’attività promozionale.
A questo link Guida Pratica 2022/23 sarà possibile consultare il documento.
Nella sezione Scuolaprom sono state pubblicate anche le indizioni dei Trofei Volley S3 di 1° e 2° Livello per la stagione 2022/23.
Si informa che sono state predispote nuove aperture della sede C.T.
Durante tali orari  corrisponderà la disponibilità telefonica al numero 059.8753686.
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Mattina   10:00 - 13:00   10:00 - 13:00    
Pomeriggio 18:15 - 19:30 18:15 - 19:30  chiuso 18:15 - 19:30 18:15 - 19:00  chiuso

Per incontri specifici con Presidente, consiglieri o commissioni vi preghiamo di accordarvi per appuntamento.
Vi ricordiamo da alcune stagioni sportive sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Deve essere utilizzata le nuova autocertificazione redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
PROCEDURA OPERATIVA

Rinnoviamo alla vostra attenzione quanto già comunicato ed evidenziato nelle ultime due stagioni ricordando che per poter completare il tesseramento di un atleta il cui svincolo è scaduto la Società di appartenenza, ultima detentrice del vincolo stesso, dovrà intervenire nella procedura del Tesseramento On Line Federale indicando:

- ACCORDO TRA LE PARTI nel caso in cui non vi sia alcun indennizzo versato dalla "nuova" società alla "vecchia" per accordo tra le parti

- PAGAMENTO AVVENUTO nel caso in cui sia stato versato un indennizzo alla società di appartenenza

- RIPRISTINO INDENNIZZO per, appunto, ripristinare l'indennizzo

Vi ricordiamo che Federvolley ha pubblicato le nuove Guide Pratiche Allenatori e Fisioterapisti valide per le attività complessive e di tesseramento del settore per la stagione 2022/2023 e la nuova .

I documenti sono scaricabili dalla Guida Pratica Federale dovrà essere tenuto in evidenza da tutti i tecnici e società

Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento presenta tante sezioni consultabili tra cui:
- Norme Campionati
- Norme Tesseramento
- Norme Ufficiali di Gara
- Norme Allenatori
- Norme Fisioterapisti
- Norme Servizio Primo Soccorso
- Contributi e Tasse Federale
Qua la comunicazione federale ufficiale
OGGI alle ore 12,00 si chiudono i termini

Si ricorda che oggi  alle ore 12, scade il termine per i trasferimenti degli atleti verso squadre partecipanti ai campionati di serie regionale.
È ammesso il secondo trasferimento per gli atleti/e mai scesi in campo, previo il parere vincolare della competente commissione.
OGGI L'ULTIMO TERMINE alle ore 12

Si ricorda che oggi alle ore 12 scade l'ultimo termine per regolarizzare i trasferimenti di atleti ed atlete verso i campionati territoriali.

E' ammesso, in taluni casi, anche il secondo trasferimento, nel caso trattandosi di attività che prevede verifiche si invitano le società a contattare direttamente il responsabile C.T.
OGGI TERMINE ISCRIZIONI

Ricordiamo che oggi  è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al Torneo Memorial G.Bevini cat. Juniores Maschile.

Dovranno provvedere tutte le società interessate comprese quelle che hanno partecipato al campionato U19M

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it

DOMANI LA SCADENZA ISCRIZIONI

Si ricorda che insieme al Centro Formazione Emergenze e a Volley Sassuolo ASD, il C.T. Fipav Modena organizza, presso il Palapaganelli a Sassuolo,  i seguenti corsi di formazione BLSD:

Corso BLSD FULL
sabato 4 febbraio dalle ore 08:30 alle 12:30
Costo a singolo partecipante: euro 35,00

Corso BLSD RETRAINING
sabato 4 febbraio dalle ore 08:30 alle 10:30
Costo a singolo partecipante: euro 28,00

La  quota di partecipazione è da pagae direttamente al Centro Formazione Emergenze al momento del corso in contanti o tramite bonifico bancario.

Il corso è aperto a tutti, tesserati e non tesserati, arbitri, allenatori, dirigenti, genitori ecc. fino ad esaurimento posti. 

Per l’iscrizione inviare mail a web@fipav.mo.it entro il  2 febbraio p.v. indicando nome, cognome e il corso a cui si desidera partecipare.
prenotazione entro 2 febbraio

Anche per la prossima partita di regular season nel Tempio del Volley, si rinnova la collaborazione tra Modena Volley e FIPAV Modena per l’offerta riservata a tutti i tesserati FIPAV, per l’acquisto dei biglietti in curva ospiti/gradinata: atleti, allenatori, dirigenti!
Di seguito l’offerta:

Sabato 4 febbraio alle 20,30: Valsa Group Modena - Emma Villas Aubay Siena

TESSERATO FIPAV = 5,00€ a biglietto
ACCOMPAGNATORI NON TESSERATI = 10,00€ a biglietto
> prenotazione entro e non oltre giovedì 2 febbraio. 

Per aderire all’offerta la Società deve inviare una e-mail entro e non oltre la data di prenotazione sopra indicata all’indirizzo web@fipav.mo.it indicando:
- SOCIETA' 
- TESSERATI FIPAV >> indicando se ATLETI, ALLENATORI, e E DIRIGENTI con cognome, nome, n. tesseramento
- ACCOMPAGNATORI NON TESSERATI: cognome e nome

I biglietti potranno essere ritirati e saldati presso la segreteria di Modena Volley o in cassa accrediti il pomeriggio o la sera della partita da un solo rappresentante per squadra.

 

Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 16 ,  prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria

Si informa che prossimo Comunicato Ufficiale sarà pubblicato il 10 gennaio
SELEZIONE MASCHILE
31/01/2023
SELEZIONE MASCHILE
31/01/2023
DOMENICA 12 Febbraio a Modena

Si informano tutte le Società che, lo staff di Selezione Maschile ha predisposto per domenica 12 Febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 17:30, un nuovo allenamento della selezione territoriale maschile.
L'allenamento avrà luogo presso la palestra Selmi-Corni in via Leonardo da Vinci 300 (ingresso da via Nobili) a Modena.
Alla pagina dedicata l'elenco degli atleti convocati
esito gironi elininatori - SEMIFINALI

Con una sola gara da disputare, in ogni caso ininfluente a fini della classifica finale si è ritenuto utile anticipare l'intera fase finale del campionato Interterritoriale Under 15 Maschile NineSquared. Così facendo si risolvono le diverse sovrapposizioni con altri campionati nelle prossime tre settimane e creando la possibilità di anticipare l'eventuale finale il 19 febbraio.

Quindi in base alla classifica dei due gironi si affronteranno in semifinale, da una parte
Anderlini Blu e Conad Volley Sasuolo  mentre dall'altro lato BPER Banca VGModena Volley e Univolley Tecnocasa Bianca.

Incontri di andata e ritorno tra il 5 e il 16 febbraio.
Il programma delle gare dovrà essere completato dai responsabili per accordi diretti tra le parti; tutti dovranno inviare entro le ore 18,00 del 2 febbraio mail a cogp@fipav.mo.it con le date concordate.
Si è svolta domenica 22 gennaio a Rimini la prima tappa della Rotary Cup, campionato italiano di sitting volley misto.
I gialloblù erano inseriti nel gruppo nord-est insieme a Sitting Volley Club Cesena, Synergy Fermana, Piano Terra Pietro Pezzi Ravenna e CUS Verona, in un vero e proprio girone di ferro con tre formazioni che praticano il sitting da diversi anni e che sono già salite sul podio in più manifestazioni a livello nazionale.
Modena Sitting Volley approccia ... segue
TERMINE ISCRIZIONI: Venerdi' 3 Febbraio

Ricordiamo che il 3 febbraio  è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione alla seconda fase del campionato Under 13 Femminile.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
aggiornamento normative e tabelloni Play-Off e Play-Out

Si informa che la Commissione Regionale Gare ha pubblicato un aggiornamento della normativa organizzativa dei campionati regionali di serie C e serie D M/F
Sono stati definite le modalità di promozione, retrocessioni dai i vari campionati nonchè le norme relative ai Play-Off e Play-Out
Tutta la documentazione è dispominile sul nostro sito alla pagina "Regolamenti Regionali"
Iscrizioni entro il 10 Febbraio

Si ricorda che la Commissione Giovanile invita tutti i nostri giovani atleti a vivere l’esperienza di giocare nel magico tempio della pallavolo: il PalaPanini grazie all Volley in Maschera - Volley S3 Green&White
La tappa si terrà domenica 19 Febbraio  con ritrovo e inizio check-in delle squadre alle ore 14.30.

Le iscrizioni vanno fatte entro Venerdì 10 Febbraio scrivendo via WhatsApp a Federica Bellei (347 6176524) oppure via mail a giovanile@fipav.mo.it. Al momento dell’iscrizione è bene indicare:
- N. SQUADRE PER CATEGORIA (GREEN O WHITE)
- N. BAMBINI PER CATEGORIA (GREEN O WHITE)

Il tema scelto per l’occasione sono i FILM DISNEY: ogni società è libera di sciegliere a quale film ispirarsi per far travestire i propri bimbi!

Scarica qua il volantino
WEBINAR - DOMENICA 12 Febbraio dalle ore 14:30

Prosegue domenica 12 febbraio il corso d'abilitazione ad allievo allenatore  con i moduli XVII e XVIII.

Dalle ore 14:30 le lezioni sono fruibili e-learning sulla piattaforma Calzetti & Mariucci; le credenziali di accesso verranno inviate emtro il giorno precedente.

Prossima lezione il 26 Febbraio; alla pagina riservata ai corsi allenatori potete sempre trovare il programma aggiornato.
WEBINAR - DOMENICA 12 Febbrao dalle ore 9

Prosegue domenica 12 febbraio il corso d'abilitazione ad allenatore 1° Grado   con i moduli XXIII e XXIV.

Dalle ore 09:00 le lezioni sono fruibili e-learning sulla piattaforma Calzetti & Mariucci; le credenziali di accesso verranno inviate entro il giorno precedente a  tutti gli iscritti.

Prossima lezione il 26 febbraio; alla pagina riservata ai corsi allenatori potete sempre trovare il programma aggiornato.
SCADENZA ISCRIZIONI: 12 Febbraio

Si ricorda che il 12 febbraio è l'ultimo giorno per l'iscrizione alla Coppa Primavera Under 12 Maschile

La partecipazione ai campionati è completamente gratuita e le gare sono previste da metà marzo ad inizio giugno

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it

Alla pagina dedicata potete consultare il regolamento del campionato
successo per BPER BANCA VGMODENA VOLLEY

Si è disputata questa sera a Cibeno la  finale del Torneo Under 13 Maschile che ha visto il successo finale, con il risultato di 3-1, di BPER Banca VGModena Volley su Univolley Tecnocasa
SCADENZA ISCRIZIONI: 18 Febbraio

Si ricorda che il 18 febbraio è l'ultimo giorno per l'iscrizione alla Coppa Primavera Under 11 che prevede la partecipazione di squadre miste

Non  è prevista la quota d'iscrizione: le gare sono previste, se possibile, in funzione alle iscrizioni, da metà marzo ad inizio giugno

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it

Alla pagina dedicata potete consultare il regolamento del campionato
- Parchi, Inclusione, Quartieri e Carceri - SCADENZA 24 Marzo

Federvolley informa che Sport e salute S.p.A, su iniziativa del Ministro per lo Sport e i Giovani e per il tramite del Dipartimento per lo Sport, ha predisposto un piano integrato di misure di sostegno sociale attraverso il progetto “Sport di Tutti”.
Grazie alle nuove risorse economiche messe a disposizione dal Dipartimento per lo Sport il programma “Sport di Tutti” è stato rinnovato ed ampliato rispetto alle precedenti edizioni e si sviluppa attraverso quattro iniziative: Quartieri, Inclusione, Carceri e Parchi.
Qua la comunicazione federale mentre qua le ASD/SSD interessate possono consultare gli avvisi pubblici al seguente link: https://www.sportesalute.eu/sportditutti.html
Aperte le iscrizioni

L’A.S.D. Young Volley invita alla Young Volley Challenge riservata alle categorie Under 14 Femminile che si svolgerà il 7 e 8 Aprile 2023 a Riccione.
La manifestazione prenderà il via nella mattinata di Venerdì 7 per concludersi nel pomeriggio di Sabato 8 Aprile con lo svolgimento delle Finali e della Cerimonia di Premiazione.
L’iscrizione alla manifestazione da presentare entro il 20 Marzo, è gratuita mentre per le delegazioni ufficiali (atlete, tecnici e dirigenti) sono previste differenti offerte per il soggiorno e la partecipazione.
Qua tutte le informazioni
INVITO

Volley Parella Torino ci informa che stanno organizzando il Torneo Internazionale PASQUA SOTTO RETE , ormai giunto alla XIV edizione e che si terrà nella città di Torino nei giorni 5 e 6 Aprile 2023 – in concomitanza con le vacanze Pasquali – riservato alle categorie Under 15 e 17 maschili e Under 13, 14, 16 e 18 femminili.

Iscrizioni da presentare entro il 6 marzo e qua trovate tutte le informazioni per partecipare
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei due gironi del Torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazzi.

Termine per gli spostamenti gratuiti il 14 Febbraio
Inizio torneo dal 21 febbraio  con termine il tra il 4 e il 7 maggio.
Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
ultimi giorno per presentare le domande

I Servizi Sportivi del Comune di Modena informano che la Fondazione di Modena ha attivato il bando "Energie per lo Sport 2022", rivolto ai soggetti non profit gestori di impianti sportivi pubblici per offrire un ristoro all'aumento delle spese energetiche e promuovere l'efficientamento e la transizione energetica verso modelli più sostenibili ed ecologici..

Per dubbi e assistenza è possibile contattare la Fondazione a partire dal 9 gennaio

Alla pagina dedicata sul sito della Fondazione di Modena potete trovare il Bando la cui scadenza è fissata alle ore 13:00 del 2 Febbraio
SEMIFINALI

La C.O.G.P. ha ratificato gli accordi diretti tra le parti ed ha pubblicato il calendario delle gare di semifinale del campionato Interterritoriale Under 17 Maschile Ottica DalPasso.

Prima gara a Soliera venerdì 27 tra FB Pallavolo Soliera e Conad Sassuolo con ritorno il 3 febbraio.
La seconda gara sabato 28 a Spezzano tra ASD G.S.Spezzanese e Stadium Pallavolo Mirandola mentre la gara di ritorno sarà a Mirandola domenica 5 febbraio

sono aperte le iscrizioni

 La società Volley Sassuolo ha organizzato la sesta edizione del Memorial Massimo Benati "Benna" ragazzo under 17 scomparso nel 2015 . Quest'anno la manifestazione è ritornata a marzo e si disputerà domenica 26  negli impianti di Sassuolo con incontro finale e premiazioni al Palapaganelli.
Il torneo è riservato alle categorie giovanili Under 14-16 Femminili e Under 13-15-17 Maschili.

Tutte le info direttamente dal sito della società organizzatrice - Iscrizioni entro il 1° marzo; in ogni caso saranno tenute in considerazione le prime 6 squadre iscritte per la categoria.
Progetto Sport e Integrazione / #IOVENGODALLOSPORT

I Servizi Sportivi del Comune di Modena informano che nell'ambito del progetto "Sport e Integrazione" è stato bandito un da Sport e Salute, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Ministero per lo Sport e i Giovani.

Scopo dell'iniziativa è finanziare presidi sportivo-educativi in aree urbane e in quartieri ad alta concentrazione di cittadini stranieri e con background migratorio, con particolare attenzione alla promozione della partecipazione di bambine e ragazze.

Il finanziamento massimo ammesso per ciascun presidio è di Euro 50.000,00.

E' possibile presentare domanda tramite piattaforma dedicata dalle ore 12.00 odierne sino alle ore 12.00 del 20 febbraio prossimo.

Per scaricare il testo del bando, la brochure di presentazione e la modulistica apposita Vi invitiamo a visitare la pagina del sito di Sport e Salute.
Finali Nazionali Giovanili Crai 2023

Si informa che il consiglio federale, in corso di svolgimento a Roma alla vigilia della 46esima Assemblea Straordinaria, ha assegnato le sedi delle sei finali che determineranno i titoli nazionali nelle varie categorie e, come da tradizione, rappresenteranno uno degli appuntamenti clou, insieme all’Aequilibrium Cup – Trofeo delle Regioni, dell’attività giovanile promossa dalla FIPAV.

Queste le sedi e le date delle Finali Nazionali Giovanili Crai 2023
Finale Under 19 maschile: 23-28 maggio, Agropoli (Campania)
Finale Under 18 femminile: 23-28 maggio, Vibo Valentia (Calabria)
Finale Under 17 maschile: 30 maggio-4 giugno, Trentino-Valsugana (Trentino Alto Adige)
Finale Under 16 femminile: 30 maggio – 4 giugno, Catania (Sicilia)
Finale Under 15 maschile: 16-21 maggio, Prato (Toscana)
Finale Under 14 femminile: 16-21 maggio, Cesena (Emilia Romagna)

Qua il comunicato stampa federale.

 

Link provvisorio per CAMP3

Il Segretario Generale FIPAV dott. Stefano Bellotti ha inviato una comunicazione relativa alle problematiche informatiche e la conseguente difficoltà nel redigere i Camp3; qua il documento

Qua un vademecum da seguire per accedere al link provvisorio.
Federvolley informa che grazie alla Lega Pallavolo, alla Fipav, a Roma Capitale e alla Regione Lazio torna a Roma il grande Volley il 25 e 26 Febbraio potremo vivere tutti insieme una due giorni di grande pallavolo e di spettacolo. L'occasione giusta per applaudire tutti i Campioni del Mondo delle squadre finaliste ai quali non vogliamo far mancare il nostro tifo.

Per tale occasione speciale, la FIPAV Lazio e il Comitato Territoriale di Roma, viste le tante richieste pervenute dalle Società, hanno pensato delle agevolazioni per favorire l'accesso alle Società e i tesserati della FIPAV a questa importantissima manifestazione.

Tutte le promozioni, riservate esclusivamente ai tesserati Fipav, saranno valide fino al 5 Febbraio o comunque fino alla fine delle scorte.
Per tutti i tesserati Fipav che aderiranno alle promozioni non verrà applicato il diritto di prevendita.
Scarica qua la comunicazione federale con tutti i prezzi e le modalità per aderire
APERTE LE ISCRIZIONI AL TORNEO

La Scuola di Pallavolo Anderlini informa che sono aperte le iscrizioni alla XI edizione dell’Anderlini Spring Cup.
Il torneo si terrà dal 6 all'8 aprile 203 nelle palestre di Modena e provincia.
Saranno coinvolte squadre delle categorie Under 13 Femminile e Maschile, Under 14 Femminile e Under 15 Maschile.
Qua come partecipare
Kiklos informa che sono ufficialmente aperte le iscrizioni allo Young Volley.
La festa di beach volley giovanile più grande d’Europa, l’incredibile e inimitabile Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport.
La manifestazione è in programma dal 23 al 25 aprile prossimi
All'interno tutte le informazioni senza dimenticare che il termine iscrizioni è fissato al 31 marzo
Torneo internazionale giovanile - Iscrizioni entro 22 marzo

Dal 6 all'8 aprile prossimi si svolgerà nella cornice della Riviera del Conero (AN) e della Provincia di Macerata, la manifestazione giovanile Internazionale "Easter volley 2023" - Memorial F.Brasili, giunto alla 29ª edizione.
Le iscrizioni si aprono dal 25 gennaio per chiudersi il 22 marzo.
Le categorie interessate sono Under 18, 16, 14 e 13 Femminile.
Per maggiori informazioni clicca qua
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che il D.L. 29 dicembre 2022, n. 198, c.d. Decreto Milleproroghe, varato dal Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2022, è stato pubblicato il 29 dicembre 2022 in Gazzetta Ufficiale ed è entrato in vigore il 30 dicembre 2022.

Diventa in questo modo ufficiale il rinvio dell’entrata in vigore delle disposizioni del D. Lgs. 36/2021, riordino e la riforma in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo (ad eccezione degli artt. 10, 39 e 40 e del titolo VI) che si applicheranno dal 1° luglio 2023 e non più dal 1° gennaio 2023.

Qua la comunicazione federale
sara' AVIS ad accompagnare i tre tornei

Il Consiglio Territoriale Fipav Modena nel ringraziare per il continuo supporto e la grande collaborazione AVIS e ha deciso di modificare la denominazione dei seguenti campionati in
Under 18 Femminile AVIS
Under 19  Maschile AVIS
3^ Divisione Femminile AVIS
Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione del campionato di 1^ Divisione inserendo BPER Banca come nuovo sponsor e pertanto il campionato sarà 1^ Divisione Maschile BPER Banca
Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione di alcuni campionati inserendo OTTICA DalPasso come nuovo sponsor
Quindi quindi sono ridenominati come segue:
Under 16 Femminile OTTICA DalPasso
Under 17  Maschile OTTICA DalPasso
1^ Divisione Femminile  OTTICA DalPasso
Pubblicata la normativa regionale

Si informa che la Commissione Regionale Gare ha ufficializzato la normativa per i tre campipnati Under 13, Femminile, Maschile e Maschile 3vs3.
Sul sito C.T. alla pagina contenente la raccolta delle circolari e disposizioni C.R.E.R. potete trovare le tre circolari.
Non ci sono modifiche relativamente la qualificazione alla fase regionale se non per il campionato U13M 3x3 per il quale le squadre ammesse sono ora due
il NUOVO SPONSOR E' BPER BANCA

Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione dei campionati Under 13 inserendo BPER Banca nuovo sponsor per questa fascia di attività.
I campionati quindi sono ridenominati come segue:
Under 13 Femminile BPER Banca
Under 13 Maschile BPER Banca
Under 13 Maschile 3 vs 3 BPER Banca
NUOVO NUMERO TELEFONICO

Si informa che, con decorrenza immediata, è stato modificato il punto 19.e del Comunicato Ufficiale n.1 relativamente al numero da chiamare almeno 20 minuti prima dell'inizio previsto della gara, nel caso in cui l'arbitro incaricato non ancor presente in palestra.

Il nuovo numero è 338.691.0052

Ricordiamo comunque che solamente nel caso questo non dovesse essere raggiungibile/disponibile si è possibile contattare il Responsabile C.O.G.P.

IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato interterritoriale Under 13 Maschile.

Inizio campionato dal 31 gennaio e termine il 13 maggio.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Alla luce di alcuni recenti episodi riscontrati sui campi di gara, riteniamo utile riportare ancora una volta all'attenzione di tutte le Società e di tutti i Sigg. Responsabili di squadra, le seguenti norme, in modo che il Giudice Sportivo Territoriale non debba intervenire verso Squadre / Società / Tesserati con provvedimenti sanzionatori di eventi che, con un minimo di attenzione, si sarebbero potuti evitare.

Qua il testo della comunicazione inviata a tutte le Società e tutti i Responsabili Squadra

Il Settore Tesseramento Federale informa comunicarvi che le società potranno accedere alla sezione “Lista Documenti” su Tesseramento Online andando nella sezione "Visualizzazione Dati" --> "Documenti".

In pratica solo uno spostamento di sezione
Prima, sulla sinistra, nel menu, era presente una voce dal titolo “Lista Documenti” nella quale si trovava, ad esempio, le ricevute dei pagamenti effettuati (es. tasse gara).
Ora quella voce non c’è più ed è stata inglobata in Visualizzazione Dati.
Pubblicata la normativa regionale

Sono stati pubblicati dalla Commissione Regionale Gare i regolamenti che normano la qualificazione alle fase regionale delle squadre Under 14 Femminili e maschili Under 15-17-19

Nei documenti sono riportate anche tutte le fasi regionali fino alla finale e sono disponibili alla pagina contenente la raccolta delle circolari e disposizioni C.R.E.R.
UTILE PROMEMORIA

Come le altre annate sportive, con l'avvio dei campionati rinnoviamo le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, tra le quali quelle legate alla situazione meteo oppure a problematiche che rendono impossibile l'uso della palestra all'ultimo minuto ed anche ad eventi luttosi gravi.
In particolare vogliamo qua riassumere le brevi attività da porre in essere in caso di emergenza che richiede la sospensione di una gara:
  1. telefonare al responsabile della squadra controparte
  2. telefonare al responsabile COGP  (attualmente 335.6922.371); se occupato riprovare senza indugio NON SONO ammesse comunicazioni con "messaggi telefonici" di qualsiasi titpo
  3. una volta tutto confermato con le due telefonate compilare il modulo sospensione
  4. attendere SEMPRE la conferma sospensione
  5. dopo aver ricevuto la conferma sospensione attivarsi per gestire il recupero in base alle indicazioni della COGP contenute nella conferma sospensione
  6. raggiunto l'accordo per il recupero compilare il modulo spostamento selezionando l'opzione "recupero"
  7. attendere la conseguente risposta della COGP
E' già attivo, e lo sarà per tutto il periodo dell'anno sportivo, il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso emergenze di ogni genere e nel caso è obbligatorio l'uso del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web.
COME FARE?

? disponile alla pagina 'MODULISTICA' la breve ma utile istruzione su come ordinare per numero maglia gli atleti nel CAMP3 in modo da agevolare al msssimo i segnapunti che debbono poi compilare il referto.
L'accortezza di predisporre sempre il Camp3 gi? in ordine di maglia oltre a rendere semplice l'operato del segnapunti eviter? spiacevoli conseguenze disciplinari
La Commissione Attività Promozionale ha pubblicato i documenti relativi alla normativa territoriale 2022/23 per l’attività promozionale.
Alla pagina REGOLAMENTI potete trovare le regole Under 12 e Volley S3 per tutte le categorie

Indizioni Trofeo Volley S3

Federvolley comunica che è stata approvata la Guida Pratica 2022/23 per l’attività promozionale.
A questo link Guida Pratica 2022/23 sarà possibile consultare il documento.
Nella sezione Scuolaprom sono state pubblicate anche le indizioni dei Trofei Volley S3 di 1° e 2° Livello per la stagione 2022/23.
Si informa che sono state predispote nuove aperture della sede C.T.
Durante tali orari  corrisponderà la disponibilità telefonica al numero 059.8753686.
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Mattina   10:00 - 13:00   10:00 - 13:00    
Pomeriggio 18:15 - 19:30 18:15 - 19:30  chiuso 18:15 - 19:30 18:15 - 19:00  chiuso

Per incontri specifici con Presidente, consiglieri o commissioni vi preghiamo di accordarvi per appuntamento.
Vi ricordiamo da alcune stagioni sportive sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Deve essere utilizzata le nuova autocertificazione redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
In conformità con le norme Federali vi ricordiamo che il Consiglio Fipav Modena ha confermato che, al momento, per l’anno sportivo 2022/2023 sarà possibile avvalersi del servizio arbitrale per gare di allenamento congiunto ma fondamentale sarà compilare il  relativo “form” di richiesta sul sito entro 72 dalla gara.

Per tale attività il CT di Modena svolge un semplice ruolo di collegamento tra la società e l'arbitro la cui disponibilità, gratuita, è comunque priva di copertura assicuratva federale e la presenza è a titolo esclusivamente personale.

La conunicazione è inserita nel Comunicato Ufficiale n.1 al punto 34.d
PROCEDURA OPERATIVA

Rinnoviamo alla vostra attenzione quanto già comunicato ed evidenziato nelle ultime due stagioni ricordando che per poter completare il tesseramento di un atleta il cui svincolo è scaduto la Società di appartenenza, ultima detentrice del vincolo stesso, dovrà intervenire nella procedura del Tesseramento On Line Federale indicando:

- ACCORDO TRA LE PARTI nel caso in cui non vi sia alcun indennizzo versato dalla "nuova" società alla "vecchia" per accordo tra le parti

- PAGAMENTO AVVENUTO nel caso in cui sia stato versato un indennizzo alla società di appartenenza

- RIPRISTINO INDENNIZZO per, appunto, ripristinare l'indennizzo

Vi ricordiamo che Federvolley ha pubblicato le nuove Guide Pratiche Allenatori e Fisioterapisti valide per le attività complessive e di tesseramento del settore per la stagione 2022/2023 e la nuova .

I documenti sono scaricabili dalla Guida Pratica Federale dovrà essere tenuto in evidenza da tutti i tecnici e società

Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento presenta tante sezioni consultabili tra cui:
- Norme Campionati
- Norme Tesseramento
- Norme Ufficiali di Gara
- Norme Allenatori
- Norme Fisioterapisti
- Norme Servizio Primo Soccorso
- Contributi e Tasse Federale
Qua la comunicazione federale ufficiale