WEBINAR IL 20 DICEMBRE - ISCRIZIONI ENTRO 18/12

Si informa che il Comitato Regionale Emilia-Romagna organizza per domenica 20 dicembre ore 14,  due moduli di aggiornamento allenatori validi come aggiornamento per la stagione 2020- 21 o come recupero di aggiornamento per la stagione 2019-20.
Questi aggiornamenti sono aperti ad Allievi Allenatori, Primi, Secondi e Terzi Gradi. Allievi e Primi gradi dovranno iscriversi e pagare presso il CT di appartenenza mentre Secondi e Terzi gradi faranno iscrizioni e pagamento presso il CRER
Vi invitiamo a consultare il bando per tutte le informazioni relative agli obblighi e al programma.

Per gli allenatori Allievi e di Primo Grado della provincia di Modena si dovrà provvedere all’iscrizione, entro 18 dicembre,  compilando il modulo d'iscrizione web
Potete trovare alla pagina Allenatori/Corsi tutte le informazioni
La Commissione Ufficiali di Gara ha comunicato il programma dei tre corsi per l'abilitazione di nuovi segnapunti associati.

Il primo è previsto per lunedì 30 e tutti le lezioni saranno svolte in modalità online ed i relativi accessi saranno inviati ai responsabili delle società o a richiesta direttamente ai segnapunti iscritti, nel qual caso le Società dovranno comunicare gli indirizzi e-mail personali dei partecipanti.
Potete scaricare il bando dove troverete il programma
TERMINE ISCRIZIONI venerdi' 27 Novembre

Ricordiamo che venerdì prossimo, 27 novembre, è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Maschile 3 vs 3

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
la certificazione va richiesta al C.R. Emilia Romagna

In relazione alla comunicazione di ieri si informa che Federvolley ha comunicato che le società interessate ad accedere ai contributi a fondo perduto stanziati dal Governo (QUI tutte le informazioni necessarie) dovranno fare domanda presso i Comitati Regionali di appartenenza.
Nel caso inviando la richiesta, contenente Denominazione Società e Codice di affiliazione, a segreteria@fipavcrer.it

In alternativa, la Federazione Italiana Pallavolo ha attivato anche un indirizzo di posta elettronica - curaitalia@federvolley.it – al quale poter scrivere per ottenere il rilascio della certificazione necessaria.

entro le ORE 16 del 24 NOVEMBRE

Segnaliamo che lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri l’avviso per i criteri di accesso ai contributi a fondo perduto a favore di associazioni e società sportive dilettantistiche

La presentazione delle istanze può avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma web https://www.sportgov.it/fondo-perduto-novembre/it/home/ ed è disponibile dalle ore 16:00 del 18 novembre 2020 fino alle ore 16:00 del giorno 24 novembre 2020.

Vi invitiamo a consultare la notizia intera sul sito federale e segnaliamo anche che il link per scaricare il modello: fac-simile-modulo-per-fed-dsa-eps-contributi-a-fondo-perduto-1 riportato nella comunicazione di federvolley non è attualmente funzionante.
È disponibile il Comunicato Ufficiale n.4 che contiene tutti gli aggiornamenti alle normative conseguenti alla pubblicazione del nuovo regolamento gare in particolare l'attribuzione nella gare dei campionati di cateoria, esclusa U19, di un punto a set vinto a fine del computo della classifica.
La sospensione dell'organizzazione del Torneo Memorial G.Bevini Cat. Juniores Femminile  e Ragazze

Ricordiamo infine che la Guida Pratica di Federvolley è in costante aggiornamento da parte delle strutture federali e dove trovate tutte le normative federali.
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario  campionato provinciale Under 13 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  12 dicembre.

Inizio campionato dal 29 gennaio con termine prima parte 7 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
NUOVA ORGANIZZAZIONE GARE

La C.O.G.P. informa che è stata aggiornata la modalità organizzativa del campionato territoriale Under 19 Femminile.

Le gare dalla prima alla nona giornata sono annullate e si giocheranno solamente gli  incontri dalla 10ª giornata alla 18ª a partire dal 18 gennaio 2021

Il programma è stato pubblicato  e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web

Vi invitiamo a leggere con attenzione le disposizioni aggiornate
organizzazione sospesa

Il C.T. per il tramite della Commissione Territoriale Ufficiali di Gara informa che l'organizzazione del corso è al momento sospesa a causa delle restrizioni legislative conseguenti all'emergenza Covid-19
Non appena possibile tutte le società interessate saranno direttamente informate sulle giornate ed orari degli interventi formativi che, in base alle normative vigenti, saranno attivati con modalità online.

Qua l'elenco delle società iscritte con relativo numero di partecipanti
Per qualsiasi richiesta di chiarimento è possibile scrivere ad arbitri@fipav.mo.it.
Lettera del Presidente Territoriale

Il Presidente Territoriale ha inviato a tutte le Società un importante chiarimento sull'attività attualmente possibile alla luce del DPCM del 3 novembre (art. 1, comma 9, lettera) e dell'informativa odierna del CONI che ha comunicato gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale, riguardanti gli sport individuali e di squadra, organizzati dalle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali.
Il CONI, ha difatto confermato quanto riguarda FIPAV, riconoscendo di interesse nazionale le seguenti competizioni agonistiche:

- Serie A1, A2, A3 maschile e femminile;
- Serie B maschile e B1-B2 femminile;
- Serie C maschile e femminile.
- Under 19-17-15-13 maschile e femminile;

Come già comunicato nella nota federale del 5 novembre, FIPAV ha stabilito comunque di rinviare l’avvio dei campionati al prossimo mese di gennaio, serie A esclusa.
Gli allenamenti degli atleti partecipanti alle suddette competizioni, però, sono consentiti nel rispetto del protocollo FIPAV a porte chiuse. (Protocollo FIPAV vers. 11).
Confermato lo stop totale (gare e allenamenti) delle attività di livello regionale e le attività promozionali Under 12 Volley S3 e Volley S3.

All'interno il testo completo della lettera dove trovete anche importanti ulteriori informazioni
Abbiamo analizzato il nuovo documento e a tutte le Società è stato spedito il dettaglio delle novità contenute nel nuovo Regolamento Gare.
Qua la lettera C.T.

Federvolley ha pubblicato la nuova versione del Regolamento Gare da oggi valido per l'attività, documento deliberato dal Consiglio Federale venerdì scorso.
Il dettagliato documento, che si divide in diverse sezioni (Organizzazione delle gare ufficiali; Organizzazione gare e tornei autorizzati; Partecipazione ai campionati; Il campo di gara; Gli atleti e le squadre; Le gare; Gli ufficiali e i commissari di gara; Conclusione dei campionati, omologa e classifica; Disposizioni finali) ha subito importanti aggiornamenti.
È consultabile sul sito federale QUI e all'interno della raccolta normativa anche sul nostro sito.
Contestualmente alla pubblicazione del nuovo protocollo dedicato all’attività delle squadre di Serie A è stato aggiornato anche il protocollo FIPAV.
Il testo non presenta sostanziali novità, ma una generale revisione si è resa necessaria in base alla situazione contingente e soprattutto in base ai continui aggiornamenti normativi che si stanno susseguendo in questi giorni. Data la velocità con la quale la pandemia sta nuovamente diffondendosi la FIPAV, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentati legali delle società.
Tutta la documentazione completa è, come di consueto, disponibile nella sezione dedicata della Guida Pratica
NUOVA FORMIULA E CALENDARI MODIFICATI

La C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo e la relativa modfica dei calendari  dei due gironi del campionato di 2ª Divisione Femminile

Spostamenti gratuiti entro il  30 novembre.
Inizio del campionato dall'8 gennaio con termine 26 marzo 2021

Sono state aggiornate le relative disposizioni che vi invitiamo a leggete con particolare attenzione.
MODIFICATA L'ORGANIZZAZIONE DAL CAMPIONATO

La C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo del campionato di 1ª Divisione Femminile volto a gestire, per quanto possibile, al meglio, l'attuale situazione di sospensione dell'attività a tutto il 2020 e la auspicabile ripresa da metà gennaio.

Spostamenti gratuiti entro il  30 novembre.
Inizio del campionato con le gare del girone ritorno, debitamente corrette, dal 15 gennaio con termine "Fase 1" il 26 febbraio 2021

Una volta di più è veramente importante leggere con attenzione le nuove disposizioni
DELIBERE CONSIGLIO C.R. EMILIA ROMAGNA

Nella serata di ieri sono state pubblicate le delibere del Comitato Regionale Emilia Romagna in relazione all'attività dei campionati di serie regionali e regionali di categoria.
In breve, quanto già anticipato dal C.T. e dalla Consulta, ossia stop alle gare per tutto il 2020 e previsione dell'avvio competizioni da gennaio, sempre che sia possibile e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e normative.
Alla pagina dedicata alla raccolta comunicazioni CRER trovate il documento e la lettere del Presidente Regionale Silvano Brusori
I NUOVI CALENDARI DEI GIRONI 'A' - 'B' - 'C'

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il nuovo calendario dei gironi "A", "B" e "C" del campionato territoriale Under 15 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre

Inizio gare dal 7 gennaio per terrimane il 20 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni ricordando che saranno pubblicati i calendari dei gironi "D", "E" e seguenti entro il 14 novembre che raccoglieranno le nuove iscrizioni che si chiudono giovedì 5 novembre
'CERCO & OFFRO'
26/10/2020
'CERCO & OFFRO'
26/10/2020
Una sola inserzione nella rubrica 'Cerco & Offro' con la quale una Società è alla  "ricerca" di atleri Under 20 per il campionato di 2ª Divisione Maschile.

Tra i si offre ricordiamo che sono attive due offerte per le Società modenesi ma soprattutto vi ricordiamo che abbiamo inserito i due link agli elenchi dei neo-allievi allenatori e dei tecnici abilitati al 1° grado, come già pubblicato nei giorni corsi

Ricordiamo che per richiedere pubblicazioni alla pagina cerco...offro occorre scrivere a segreteria@fipav.mo.it entro le ore 15 del sabato  (la pubblicazione è sempre il lunedì) mentre vi invitiamo a comunicarci le situazioni risolte.
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 19 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  15 novembre.
Inizio campionato il 23 novembre e termine entro il 13 febbraio 2021.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
SOSPESE LE ISCRIZIONI e GLI EVENTI

La Commissione Giovanile ha diramato a tutte le Società, in questo momento evidentemente complesso, una comunicazione contenente indicazioni più precise sull'attività promozionale.
Come ben sapete Volley S3 e U.12 non rientrano tra le attività sportive concesse da DPCM, in quanto non sono considerate di livello nazionale e regionale.

Sono pertanto da considerare sospesi i campionati e gli eventi relativi a questa categoria e, per tale ragione, consideriamo prorogato a data da destinarsi il termine di iscrizione per U.12 F, U.12 M, Volley S3 Red.
Ad oggi è comunque possibile continuare gli allenamenti di Volley S3 e U.12 ma esclusivamente in forma individuale, ovvero senza contatto fisico tra gli atleti e senza uso condiviso di attrezzature.

Qua il testo completo della comunicazione; qua i link per scaricare anche protocollo sport di base e attività motoria (agg. 22 ottobre 2020) e proposte ludiche del Lucky Team
Federvolley ha pubblicato nella Guida Pratica il nuovo manuale del segnapunti addetto al referto cartaceo.
Il documento è disponibile anche sul nostro sito alla pagina Regolamenti Nazionali
RINNOVO

Si ricorda fin d'ora che  tutti i nominativi già abilitati come arbitri associati nelle passate stagioni e non confermati nell'anno in corso saranno dal 1° luglio  cancellati

Per confermare i propri arbitri associati le società dovranno inviare, entro il 14 giugno 2021, apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2019/2020

Tramite l'accesso all'Elenco Arbitri Associati presente nella vostra home di Gestione Campionati Web potete trovare i nominativi già abilitati e relativa posizione tesserativa.

Consultando la Guida al sito C.T. potete trovare tutte le informazioni necessarie all'uso della procedura nonchè le istruzioni per agire sul portale federale del Tesseramento On Line.

Anche per i segnapunti associati la scadenza del 14 giugno 2021 è tassativa.
Ogni società deve procedere in autonomia al rinnovo nell procedura federale del Tesseramento On Line.

I segnapunti associati non confermati dal 1° luglio saranno "cancellati" ed in caso di riutilizzo dovranno partecipare a nuovi corsi
Per quanto riguarda l'organizzazione avranno priorità, nella richiesta, i C.R. che già avevano ottenuto l'assegnazione per l'anno sportivo 2019/20
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.
Qua la comunicazione federale ufficiale
Mettiamo a vostra disposizione, qua da scaricare  la comunicazione relativa a “L.R. 8/2017 – Piano Triennale dello Sport 2018-2020 - Avviso per la concessione di contributi per Eventi sportivi realizzati sul territorio regionale - anno 2020” emanato dalla regione Emilia Romagna.
L'informativa completa è disponibile sul sito del Regione Emilia Romagna - Sport
La Segreteria Federale ha pubblicato la Seconda versione del Manuale del Beach 2020 approvato dal Consiglio Federale lo scorso 20 dicembre.

L'ufficio Nazionale Beach è a disposizione per ogni eventuale chiarimento
Il Manuale è a vostra disposizione anche sul sito C.T. alla pagina riservata ai documenti del beach volley
SABATO 5 DICEMBRE il secondo APPUNTAMENTO

Prosegue sabato 5 dicembre la nuova iniziativa del C.T: Volley Home Game University.
Nella vita siamo tutti allenatori. Indipendentemente dal ruolo che ricopriamo ci troviamo spesso ad aiutare qualcuno a raggiungere i propri obiettivi. Mai come in questi tempi il mondo cambia a una velocità inaudita e spesso scombina i nostri piani. Tutto questo cambiamento alle volte genera incertezza e sconforto.

Siamo convinti che attraverso la contaminazione di sport diversi e competenze differenti si possa arricchire il nostro bagaglio formativo e avere nuovi stimoli per programmare il futuro dentro e fuori dal campo di pallavolo.

Per questo motivo vi proponiamo di incontrarci il sabato sera alle 19,00 (uno spazio che per molti di noi coincideva con la partita settimanale) per condividere nuovi punti di vista, nuove opportunità da cui trarre ispirazione per affrontare le sfide quotidiane e vivere questo tempo di attesa.
Scopri come partecipare
WEBINAR - DOMENICA 6 DICEMBRE dalle ORE 9

Prosegue domenica 6 dicembre il corso d'abilitazione ad allievo allenatore  con i moduli V e Vi.

Dalle ore 09:00 le lezioni sono fruibili e-learning sulla piattaforma Calzetti & Mariucci; le credenziali di accesso verranno inviate oggi a tutti gli iscritti.

Prossima lezione il 20 Dicembre; alla pagina riservata ai corsi allenatori potete sempre trovare il programma aggiornato.
WEBINAR - DOMENICA 6 DICEMBRE ORE 14

Prosegue domenica 6 dicembre il corso d'abilitazione ad Allenatore 1° Grado e Giovanile Regionale  con i moduli XXV - XXVI.

Le lezioni dalle ore 14,00 sono fruibili e-learning sulla piattaforma Calzetti & Mariucci; le credenziali di accesso sono già state fornite a tutti gli iscritti.

Prossima lezione il 20 Dicembre; alla pagina riservata ai corsi allenatori potete sempre trovare il programma aggiornato.
LE ISCRIZIONI SCADONO GIOVEDI' 26 NOVEMBRE

Si ricorda che il Centro di Qualificazione Regionale dell’Emilia Romagna, indice ed organizza il Corso Allenatori per il conseguimento della qualifica di Allenatore di Secondo Grado Terzo Livello Giovanile, per la Stagione 2020–2021.

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì prossimo26 novembre mentre il corso avrà inizio domenica 29 novembre per terminare il prossimo mese di giugno.

Le principaili informazioni sono disponibili alla pagina Allenatori/Corsi nella quale troverete anche il bando completo.
#IOARBITRO

I più attenti avranno sicuramente notato che sui canali social di Federvolley è stata avviata, dalla scorsa settimana, la campagna di reclutamento arbitrale annuale.
Come gli anni scorsi è organizzata a livello centrale ed è per questo che è stato creato un sito web dedicato all'indirizzo:  https://www.federvolley.it/corso-ufficiali-di-gara-2020

Per necessità ed informazioni aggiuntive inviare e-mail a arbitri@fipav.mo.it
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei cinque gironi del campionato provinciale Under 13 Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  11 dicembre.

Inizio campionato dal 18 gennaio al 28 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
I CALENDARI DEI NUOVI GIRONI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei nuovi gironi del campionato provinciale Under 17 Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  10 dicembre.

Inizio campionato dal 12 gennaio al 21 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
I CALENDARI DEI GIRONI 'D' - 'E' - 'F' - 'G'

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei nuovi gironi "D", "E" , "F" e "G" del campionato territoriale Under 15 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il 6 dicembre, termine valido anche per i gironi "A", "B" e "C".

Inizio gare dal 7 gennaio per terrimane il 21 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate per l'intera attività Under 15 femminile
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

La C.O.G.P., ha predisposto il nuovo calendario del campionato di 2ª Divisione Maschile modificato a seguito la sospensione delle gare sino al 31/12/2020

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre.
Inizio del campionato, che prevede gare solo andata, dal 14 gennaio con termine il 9 aprile 2021

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate.
IL NUOVO CALENDARIO

La C.O.G.P., ha predispoto il nuovo calendario del campionato di 1ª Divisione Maschile modificato a seguito la sospensione delle gare sino al 31/12/2020

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre.
Inizio del campionato, che prevede gare solo andata, dal 12 gennaio con termine il 9 aprile 2021

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DL 28 ottobre 2020 n. 137 (c.d. Decreto Ristori) è stata disposta la proroga del termine di presentazione dei modelli 770/2020, relativi all’anno d’imposta 2019.

Il nuovo termine è stato stabilito al 10.12.2020, rispetto alla precedente scadenza del 2.11.2020 (in quanto il termine ordinario del 31 ottobre cade di sabato).

L'informazione completa nella circolare qua a disposizione
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato provinciale di 3ª Divisione Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il  28 novembre.

Il programma del campionato è stato previsto con le prime gare dopo le festività natalizie  per "tentare" di scavalcare questo primo periodo di blocco attività come comunicato a tutte le società in settimana dopo il recente DPCM del 24 ottobre che prevede lo stop anche degli allenamenti per atleti/e partecipanti ai campionati di serie dalla D alla 3ª Divisione.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Segnaliamo che la Federazione Italiana Pallavolo, in base all’articolo 1 del nuovo DPCM emanato il 24 ottobre in base al quale…restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale… e con riferimento all’articolo 1 del regolamento gare) già citato e reso noto in occasione della nota stampa diramata in data 19 ottobre ha stabilito che l’attività sportiva riguardante i Campionati di interesse Nazionale (Serie A, B, C e di categoria Under 13, 15, 17, 19) proseguirà.
.
Tale attività, comprendente gare e allenamenti, sarà consentita, ovviamente, nel totale rispetto dei protocolli federali fin qui emanati.

La serie D, la prima, seconda e terza divisione: in sostanza ci sarà la sospensione di qualsiasi forma di attività, sia allenamenti sia gare.
Qua il testo completo


IMPORTANTE seguirà la convocazione di un incontro con tutte le società per la serata mercoledì.
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 17 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  15 novembre.
Inizio campionato il 27 novembre, con un anticipo il 21/11 e termine entro il 20 febbraio 2021.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato nella tarda serata di ieri un aggiornamento alla che regola le gare dei campionati Under 17 Maschile e Femminile , Under 15 Maschile e Femminile,  Under 13 Maschile e Femminile che saranno disputate sulla distanza di 3 set fissi.

Vince il set la squadra che per prima consegue 25 punti con uno scarto di almeno due punti; in caso di 24 punti pari, il gioco continua fino a conseguire lo scarto di due punti.
Verrà assegnato un punto in classifica generale per ogni set vinto ed un punto supplementare aggiuntivo per la squadra vincente la gara.

Tale decisione, valida esclusivamente per l'anno sportivo in corso e sull'intero territorio regionale, è volta ad agevolare il lavoro delle società nelle varie attività di predisposizione, sanificazione e gestione dell'emergenza Covid-19 degli impianti in occasione delle gare.
In tal modo i tempi tra eventuali gare consecutive saranno ridotti in modo evidente.
Vi informiamo che a seguito verifiche da parte del Comitato Regionale con il settore Legale di Federvolley sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Potranno essere utilizzate le nuove autocertificazioni redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
Qua il testo della comunicazione inviata alle Società.

IMPORTANTISSIMO
- Il C.T. Fipav Modena è disponibile a validare le autocertificazioni nella modalità precedente solo a coloro che fisseranno l’appuntamento presso la sede entro martedì 27 ottobre (contattare Andrea Sala 349.8669362).
HAPPYFANIA 2021
21/10/2020
HAPPYFANIA 2021
21/10/2020
iscrizioni aperte fino al 15 dicembre

Kiklos Young informa che sono aperte le iscrizioni a Happyfania 2021
Sarà un evento in sicurezza, proprio per questo sono state introdotte delle novità, a cominciare dalle categorie di gioco in cui è previsto un numero chiuso di formazioni partecipanti, 8 per categoria.
La manifestazione è prevista dal 3 a 5 Gennaio 2021 ed è riservata alle categorie:
Under 14 - 15 - 17 - 19* femminile
Under 17 - 19* maschile
* sono ammessi in campo due atleti/e nati/e nel 2001
Qua tutte le informazioni
Il Settore Tesseramento è lieto di annunciare che da oggi è attivo un servizio di assistenza telefonica dedicato alle società e a tutti i tesserati FIPAV.
Il numero a cui rivolgersi è lo 0687165337 e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18.
Per qualsiasi tipo di informazione e necessità un operatore sarà dunque a completa disposizione degli utenti.
PROCEDURA OPERATIVA

Rinnoviamo alla vostra attenzione quanto già inviato e pubblicato il 7 luglio scorso.
Dalla scorsa stagione sportiva per poter completare il tesseramento di un atleta il cui svincolo è scaduto la Società di appartenenza, ultima detentrice del vincolo stesso, dovrà intervenire nella procedura del Tesseramento On Line Federale indicando:

- ACCORDO TRA LE PARTI nel caso in cui non vi sia alcun indennizzo versato dalla "nuova" società alla "vecchia" per accordo tra le parti

- PAGAMENTO AVVENUTO nel caso in cui sia stato versato un indennizzo alla società di appartenenza

- RIPRISTINO INDENNIZZO per, appunto, ripristinare l'indennizzo

Come annunciato nella riunione con le società, il comitato Fipav di Modena vuole lanciare un nuovo hashtag: #miallenoseriamente.
Non sarà una challenge, una sfida come nell'estate di lockdown, ma vorrà piuttosto essere un modo per condividere la nostra nuova normalità negli allenamenti, nei quali i nostri ragazzi sanno divertirsi responsabilmente.
Alle società che vogliano aderire chiediamo allora di inoltrarci alla mail media@fipav.mo.it due foto:
  • Una foto che ritragga un momento di osservanza dei protocolli Covid (es. prova della temperatura, sanificazione dei palloni, una foto di spogliatoio con le sedute distanziate ecc)

  • Un'altra foto che invece immortali un momento di gioco o un esercizio dell'allenamento
Le foto saranno poi pubblicate sui social Fipav Modena. Intanto vi ringraziamo per l'attenzione, per la pazienza avuta in questi mesi e per il vostro costante supporto e apporto.
Vi informiamo che Federvolley ha pubblicato la nuova Guida Pratica Allenatori valida per le attività complessive e di tesseramento del settore, che sostituisce in toto la versione dello scorso 20 luglio.

Il documento scaricabile dalla Guida Pratica Federale dovrà essere tenuto in evidenza da tutti i tecnici e società

la normativa 2020-2021

Vi informiamo che il settore Tecnico Ferale ha pubblicato nella "Guida Pratica"  il documento relativo alla normativa relativa alle modalità di tesseramento di un fisioterapista 

Vi invitiamo a prendere visione del documento disponibile anche sul nostro sito, al quale dovrà essere prestata la massima attenzione per tutte le attività, soprattutto, di primo tesseramento.

Come anticipato e come tutti gli anni abbiamo predisposto un documento di facile consultazione relativo a tutte le novità regolamentari della stagione 2020/2021.
Sono evidenziati gli aspetti che riguardano l'attività territoriale ed a essa collegata.

È inoltre attivo, almeno fino a novembre, un link rapido sulla destra della home page nel quale potrete, man mano saranno deliberate, anche tutte le altre nuove norme regionali e territoriali.

Ricordiamo che  la nuova Guida Pratica è disponibile al link: guidapratica.federvolley.it; il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione è stato presentato da Federvolley il 17 giugno.
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
Si informa che dal 1° giugno, a seguito modificazione organizzativa dell'istituto bancario BPER BANCA, il conto corrente del C.T. Fipav Modena viene trasferito all'Agenzia 4 di Modena - Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Pertanto per tutti i versamenti dovrà essere utilizzato
IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450
BIC:   BPMOIT22 XXX
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che è stato pubblicato in G.U. il Decreto Legge n. 34 c.d. “Decreto Rilancio”.
Con la circolare si offrono le prime indicazioni sulle disposizioni di interesse per lo Sport.
Per comodità di estensione e lettura, i provvedimenti analizzati sono esposti in ordine rispetto alla numerazione degli articoli del Decreto.
Qua il documento
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
nuova versione vigente

Si informa che è stata pubblicata la versione vigente dello STATUTO FEDERALE, con le modifiche apportate dal Commissario ad acta per l’adeguamento ai Principi Fondamentali degli Statuti Federali, approvato dalla Giunta Nazionale del CONI, con delibera n 303/2019.

Potete scaricare il documento dal sito federale ed è a disposizione anche alla pagina statuto
WEBINAR IL 20 DICEMBRE - ISCRIZIONI ENTRO 18/12

Si informa che il Comitato Regionale Emilia-Romagna organizza per domenica 20 dicembre ore 14,  due moduli di aggiornamento allenatori validi come aggiornamento per la stagione 2020- 21 o come recupero di aggiornamento per la stagione 2019-20.
Questi aggiornamenti sono aperti ad Allievi Allenatori, Primi, Secondi e Terzi Gradi. Allievi e Primi gradi dovranno iscriversi e pagare presso il CT di appartenenza mentre Secondi e Terzi gradi faranno iscrizioni e pagamento presso il CRER
Vi invitiamo a consultare il bando per tutte le informazioni relative agli obblighi e al programma.

Per gli allenatori Allievi e di Primo Grado della provincia di Modena si dovrà provvedere all’iscrizione, entro 18 dicembre,  compilando il modulo d'iscrizione web
Potete trovare alla pagina Allenatori/Corsi tutte le informazioni
SABATO 5 DICEMBRE il secondo APPUNTAMENTO

Prosegue sabato 5 dicembre la nuova iniziativa del C.T: Volley Home Game University.
Nella vita siamo tutti allenatori. Indipendentemente dal ruolo che ricopriamo ci troviamo spesso ad aiutare qualcuno a raggiungere i propri obiettivi. Mai come in questi tempi il mondo cambia a una velocità inaudita e spesso scombina i nostri piani. Tutto questo cambiamento alle volte genera incertezza e sconforto.

Siamo convinti che attraverso la contaminazione di sport diversi e competenze differenti si possa arricchire il nostro bagaglio formativo e avere nuovi stimoli per programmare il futuro dentro e fuori dal campo di pallavolo.

Per questo motivo vi proponiamo di incontrarci il sabato sera alle 19,00 (uno spazio che per molti di noi coincideva con la partita settimanale) per condividere nuovi punti di vista, nuove opportunità da cui trarre ispirazione per affrontare le sfide quotidiane e vivere questo tempo di attesa.
Scopri come partecipare
WEBINAR - DOMENICA 6 DICEMBRE dalle ORE 9

Prosegue domenica 6 dicembre il corso d'abilitazione ad allievo allenatore  con i moduli V e Vi.

Dalle ore 09:00 le lezioni sono fruibili e-learning sulla piattaforma Calzetti & Mariucci; le credenziali di accesso verranno inviate oggi a tutti gli iscritti.

Prossima lezione il 20 Dicembre; alla pagina riservata ai corsi allenatori potete sempre trovare il programma aggiornato.
WEBINAR - DOMENICA 6 DICEMBRE ORE 14

Prosegue domenica 6 dicembre il corso d'abilitazione ad Allenatore 1° Grado e Giovanile Regionale  con i moduli XXV - XXVI.

Le lezioni dalle ore 14,00 sono fruibili e-learning sulla piattaforma Calzetti & Mariucci; le credenziali di accesso sono già state fornite a tutti gli iscritti.

Prossima lezione il 20 Dicembre; alla pagina riservata ai corsi allenatori potete sempre trovare il programma aggiornato.
La Commissione Ufficiali di Gara ha comunicato il programma dei tre corsi per l'abilitazione di nuovi segnapunti associati.

Il primo è previsto per lunedì 30 e tutti le lezioni saranno svolte in modalità online ed i relativi accessi saranno inviati ai responsabili delle società o a richiesta direttamente ai segnapunti iscritti, nel qual caso le Società dovranno comunicare gli indirizzi e-mail personali dei partecipanti.
Potete scaricare il bando dove troverete il programma
LE ISCRIZIONI SCADONO GIOVEDI' 26 NOVEMBRE

Si ricorda che il Centro di Qualificazione Regionale dell’Emilia Romagna, indice ed organizza il Corso Allenatori per il conseguimento della qualifica di Allenatore di Secondo Grado Terzo Livello Giovanile, per la Stagione 2020–2021.

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì prossimo26 novembre mentre il corso avrà inizio domenica 29 novembre per terminare il prossimo mese di giugno.

Le principaili informazioni sono disponibili alla pagina Allenatori/Corsi nella quale troverete anche il bando completo.
TERMINE ISCRIZIONI venerdi' 27 Novembre

Ricordiamo che venerdì prossimo, 27 novembre, è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Maschile 3 vs 3

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
la certificazione va richiesta al C.R. Emilia Romagna

In relazione alla comunicazione di ieri si informa che Federvolley ha comunicato che le società interessate ad accedere ai contributi a fondo perduto stanziati dal Governo (QUI tutte le informazioni necessarie) dovranno fare domanda presso i Comitati Regionali di appartenenza.
Nel caso inviando la richiesta, contenente Denominazione Società e Codice di affiliazione, a segreteria@fipavcrer.it

In alternativa, la Federazione Italiana Pallavolo ha attivato anche un indirizzo di posta elettronica - curaitalia@federvolley.it – al quale poter scrivere per ottenere il rilascio della certificazione necessaria.
entro le ORE 16 del 24 NOVEMBRE

Segnaliamo che lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri l’avviso per i criteri di accesso ai contributi a fondo perduto a favore di associazioni e società sportive dilettantistiche

La presentazione delle istanze può avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma web https://www.sportgov.it/fondo-perduto-novembre/it/home/ ed è disponibile dalle ore 16:00 del 18 novembre 2020 fino alle ore 16:00 del giorno 24 novembre 2020.

Vi invitiamo a consultare la notizia intera sul sito federale e segnaliamo anche che il link per scaricare il modello: fac-simile-modulo-per-fed-dsa-eps-contributi-a-fondo-perduto-1 riportato nella comunicazione di federvolley non è attualmente funzionante.
È disponibile il Comunicato Ufficiale n.4 che contiene tutti gli aggiornamenti alle normative conseguenti alla pubblicazione del nuovo regolamento gare in particolare l'attribuzione nella gare dei campionati di cateoria, esclusa U19, di un punto a set vinto a fine del computo della classifica.
La sospensione dell'organizzazione del Torneo Memorial G.Bevini Cat. Juniores Femminile  e Ragazze

Ricordiamo infine che la Guida Pratica di Federvolley è in costante aggiornamento da parte delle strutture federali e dove trovate tutte le normative federali.
#IOARBITRO

I più attenti avranno sicuramente notato che sui canali social di Federvolley è stata avviata, dalla scorsa settimana, la campagna di reclutamento arbitrale annuale.
Come gli anni scorsi è organizzata a livello centrale ed è per questo che è stato creato un sito web dedicato all'indirizzo:  https://www.federvolley.it/corso-ufficiali-di-gara-2020

Per necessità ed informazioni aggiuntive inviare e-mail a arbitri@fipav.mo.it
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario  campionato provinciale Under 13 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  12 dicembre.

Inizio campionato dal 29 gennaio con termine prima parte 7 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
NUOVA ORGANIZZAZIONE GARE

La C.O.G.P. informa che è stata aggiornata la modalità organizzativa del campionato territoriale Under 19 Femminile.

Le gare dalla prima alla nona giornata sono annullate e si giocheranno solamente gli  incontri dalla 10ª giornata alla 18ª a partire dal 18 gennaio 2021

Il programma è stato pubblicato  e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web

Vi invitiamo a leggere con attenzione le disposizioni aggiornate
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei cinque gironi del campionato provinciale Under 13 Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  11 dicembre.

Inizio campionato dal 18 gennaio al 28 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
I CALENDARI DEI NUOVI GIRONI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei nuovi gironi del campionato provinciale Under 17 Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  10 dicembre.

Inizio campionato dal 12 gennaio al 21 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
organizzazione sospesa

Il C.T. per il tramite della Commissione Territoriale Ufficiali di Gara informa che l'organizzazione del corso è al momento sospesa a causa delle restrizioni legislative conseguenti all'emergenza Covid-19
Non appena possibile tutte le società interessate saranno direttamente informate sulle giornate ed orari degli interventi formativi che, in base alle normative vigenti, saranno attivati con modalità online.

Qua l'elenco delle società iscritte con relativo numero di partecipanti
Per qualsiasi richiesta di chiarimento è possibile scrivere ad arbitri@fipav.mo.it.
I CALENDARI DEI GIRONI 'D' - 'E' - 'F' - 'G'

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei nuovi gironi "D", "E" , "F" e "G" del campionato territoriale Under 15 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il 6 dicembre, termine valido anche per i gironi "A", "B" e "C".

Inizio gare dal 7 gennaio per terrimane il 21 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate per l'intera attività Under 15 femminile
Lettera del Presidente Territoriale

Il Presidente Territoriale ha inviato a tutte le Società un importante chiarimento sull'attività attualmente possibile alla luce del DPCM del 3 novembre (art. 1, comma 9, lettera) e dell'informativa odierna del CONI che ha comunicato gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale, riguardanti gli sport individuali e di squadra, organizzati dalle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali.
Il CONI, ha difatto confermato quanto riguarda FIPAV, riconoscendo di interesse nazionale le seguenti competizioni agonistiche:

- Serie A1, A2, A3 maschile e femminile;
- Serie B maschile e B1-B2 femminile;
- Serie C maschile e femminile.
- Under 19-17-15-13 maschile e femminile;

Come già comunicato nella nota federale del 5 novembre, FIPAV ha stabilito comunque di rinviare l’avvio dei campionati al prossimo mese di gennaio, serie A esclusa.
Gli allenamenti degli atleti partecipanti alle suddette competizioni, però, sono consentiti nel rispetto del protocollo FIPAV a porte chiuse. (Protocollo FIPAV vers. 11).
Confermato lo stop totale (gare e allenamenti) delle attività di livello regionale e le attività promozionali Under 12 Volley S3 e Volley S3.

All'interno il testo completo della lettera dove trovete anche importanti ulteriori informazioni
Abbiamo analizzato il nuovo documento e a tutte le Società è stato spedito il dettaglio delle novità contenute nel nuovo Regolamento Gare.
Qua la lettera C.T.
Federvolley ha pubblicato la nuova versione del Regolamento Gare da oggi valido per l'attività, documento deliberato dal Consiglio Federale venerdì scorso.
Il dettagliato documento, che si divide in diverse sezioni (Organizzazione delle gare ufficiali; Organizzazione gare e tornei autorizzati; Partecipazione ai campionati; Il campo di gara; Gli atleti e le squadre; Le gare; Gli ufficiali e i commissari di gara; Conclusione dei campionati, omologa e classifica; Disposizioni finali) ha subito importanti aggiornamenti.
È consultabile sul sito federale QUI e all'interno della raccolta normativa anche sul nostro sito.
Contestualmente alla pubblicazione del nuovo protocollo dedicato all’attività delle squadre di Serie A è stato aggiornato anche il protocollo FIPAV.
Il testo non presenta sostanziali novità, ma una generale revisione si è resa necessaria in base alla situazione contingente e soprattutto in base ai continui aggiornamenti normativi che si stanno susseguendo in questi giorni. Data la velocità con la quale la pandemia sta nuovamente diffondendosi la FIPAV, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentati legali delle società.
Tutta la documentazione completa è, come di consueto, disponibile nella sezione dedicata della Guida Pratica
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

La C.O.G.P., ha predisposto il nuovo calendario del campionato di 2ª Divisione Maschile modificato a seguito la sospensione delle gare sino al 31/12/2020

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre.
Inizio del campionato, che prevede gare solo andata, dal 14 gennaio con termine il 9 aprile 2021

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate.
NUOVA FORMIULA E CALENDARI MODIFICATI

La C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo e la relativa modfica dei calendari  dei due gironi del campionato di 2ª Divisione Femminile

Spostamenti gratuiti entro il  30 novembre.
Inizio del campionato dall'8 gennaio con termine 26 marzo 2021

Sono state aggiornate le relative disposizioni che vi invitiamo a leggete con particolare attenzione.
MODIFICATA L'ORGANIZZAZIONE DAL CAMPIONATO

La C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo del campionato di 1ª Divisione Femminile volto a gestire, per quanto possibile, al meglio, l'attuale situazione di sospensione dell'attività a tutto il 2020 e la auspicabile ripresa da metà gennaio.

Spostamenti gratuiti entro il  30 novembre.
Inizio del campionato con le gare del girone ritorno, debitamente corrette, dal 15 gennaio con termine "Fase 1" il 26 febbraio 2021

Una volta di più è veramente importante leggere con attenzione le nuove disposizioni
IL NUOVO CALENDARIO

La C.O.G.P., ha predispoto il nuovo calendario del campionato di 1ª Divisione Maschile modificato a seguito la sospensione delle gare sino al 31/12/2020

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre.
Inizio del campionato, che prevede gare solo andata, dal 12 gennaio con termine il 9 aprile 2021

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate
DELIBERE CONSIGLIO C.R. EMILIA ROMAGNA

Nella serata di ieri sono state pubblicate le delibere del Comitato Regionale Emilia Romagna in relazione all'attività dei campionati di serie regionali e regionali di categoria.
In breve, quanto già anticipato dal C.T. e dalla Consulta, ossia stop alle gare per tutto il 2020 e previsione dell'avvio competizioni da gennaio, sempre che sia possibile e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e normative.
Alla pagina dedicata alla raccolta comunicazioni CRER trovate il documento e la lettere del Presidente Regionale Silvano Brusori
I NUOVI CALENDARI DEI GIRONI 'A' - 'B' - 'C'

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il nuovo calendario dei gironi "A", "B" e "C" del campionato territoriale Under 15 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre

Inizio gare dal 7 gennaio per terrimane il 20 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni ricordando che saranno pubblicati i calendari dei gironi "D", "E" e seguenti entro il 14 novembre che raccoglieranno le nuove iscrizioni che si chiudono giovedì 5 novembre
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DL 28 ottobre 2020 n. 137 (c.d. Decreto Ristori) è stata disposta la proroga del termine di presentazione dei modelli 770/2020, relativi all’anno d’imposta 2019.

Il nuovo termine è stato stabilito al 10.12.2020, rispetto alla precedente scadenza del 2.11.2020 (in quanto il termine ordinario del 31 ottobre cade di sabato).

L'informazione completa nella circolare qua a disposizione
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato provinciale di 3ª Divisione Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il  28 novembre.

Il programma del campionato è stato previsto con le prime gare dopo le festività natalizie  per "tentare" di scavalcare questo primo periodo di blocco attività come comunicato a tutte le società in settimana dopo il recente DPCM del 24 ottobre che prevede lo stop anche degli allenamenti per atleti/e partecipanti ai campionati di serie dalla D alla 3ª Divisione.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Segnaliamo che la Federazione Italiana Pallavolo, in base all’articolo 1 del nuovo DPCM emanato il 24 ottobre in base al quale…restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale… e con riferimento all’articolo 1 del regolamento gare) già citato e reso noto in occasione della nota stampa diramata in data 19 ottobre ha stabilito che l’attività sportiva riguardante i Campionati di interesse Nazionale (Serie A, B, C e di categoria Under 13, 15, 17, 19) proseguirà.
.
Tale attività, comprendente gare e allenamenti, sarà consentita, ovviamente, nel totale rispetto dei protocolli federali fin qui emanati.

La serie D, la prima, seconda e terza divisione: in sostanza ci sarà la sospensione di qualsiasi forma di attività, sia allenamenti sia gare.
Qua il testo completo


IMPORTANTE seguirà la convocazione di un incontro con tutte le società per la serata mercoledì.
'CERCO & OFFRO'
26/10/2020
'CERCO & OFFRO'
26/10/2020
Una sola inserzione nella rubrica 'Cerco & Offro' con la quale una Società è alla  "ricerca" di atleri Under 20 per il campionato di 2ª Divisione Maschile.

Tra i si offre ricordiamo che sono attive due offerte per le Società modenesi ma soprattutto vi ricordiamo che abbiamo inserito i due link agli elenchi dei neo-allievi allenatori e dei tecnici abilitati al 1° grado, come già pubblicato nei giorni corsi

Ricordiamo che per richiedere pubblicazioni alla pagina cerco...offro occorre scrivere a segreteria@fipav.mo.it entro le ore 15 del sabato  (la pubblicazione è sempre il lunedì) mentre vi invitiamo a comunicarci le situazioni risolte.
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 17 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  15 novembre.
Inizio campionato il 27 novembre, con un anticipo il 21/11 e termine entro il 20 febbraio 2021.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato nella tarda serata di ieri un aggiornamento alla che regola le gare dei campionati Under 17 Maschile e Femminile , Under 15 Maschile e Femminile,  Under 13 Maschile e Femminile che saranno disputate sulla distanza di 3 set fissi.

Vince il set la squadra che per prima consegue 25 punti con uno scarto di almeno due punti; in caso di 24 punti pari, il gioco continua fino a conseguire lo scarto di due punti.
Verrà assegnato un punto in classifica generale per ogni set vinto ed un punto supplementare aggiuntivo per la squadra vincente la gara.

Tale decisione, valida esclusivamente per l'anno sportivo in corso e sull'intero territorio regionale, è volta ad agevolare il lavoro delle società nelle varie attività di predisposizione, sanificazione e gestione dell'emergenza Covid-19 degli impianti in occasione delle gare.
In tal modo i tempi tra eventuali gare consecutive saranno ridotti in modo evidente.
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 19 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  15 novembre.
Inizio campionato il 23 novembre e termine entro il 13 febbraio 2021.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
SOSPESE LE ISCRIZIONI e GLI EVENTI

La Commissione Giovanile ha diramato a tutte le Società, in questo momento evidentemente complesso, una comunicazione contenente indicazioni più precise sull'attività promozionale.
Come ben sapete Volley S3 e U.12 non rientrano tra le attività sportive concesse da DPCM, in quanto non sono considerate di livello nazionale e regionale.

Sono pertanto da considerare sospesi i campionati e gli eventi relativi a questa categoria e, per tale ragione, consideriamo prorogato a data da destinarsi il termine di iscrizione per U.12 F, U.12 M, Volley S3 Red.
Ad oggi è comunque possibile continuare gli allenamenti di Volley S3 e U.12 ma esclusivamente in forma individuale, ovvero senza contatto fisico tra gli atleti e senza uso condiviso di attrezzature.

Qua il testo completo della comunicazione; qua i link per scaricare anche protocollo sport di base e attività motoria (agg. 22 ottobre 2020) e proposte ludiche del Lucky Team
Vi informiamo che a seguito verifiche da parte del Comitato Regionale con il settore Legale di Federvolley sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Potranno essere utilizzate le nuove autocertificazioni redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
Qua il testo della comunicazione inviata alle Società.

IMPORTANTISSIMO
- Il C.T. Fipav Modena è disponibile a validare le autocertificazioni nella modalità precedente solo a coloro che fisseranno l’appuntamento presso la sede entro martedì 27 ottobre (contattare Andrea Sala 349.8669362).
HAPPYFANIA 2021
21/10/2020
HAPPYFANIA 2021
21/10/2020
iscrizioni aperte fino al 15 dicembre

Kiklos Young informa che sono aperte le iscrizioni a Happyfania 2021
Sarà un evento in sicurezza, proprio per questo sono state introdotte delle novità, a cominciare dalle categorie di gioco in cui è previsto un numero chiuso di formazioni partecipanti, 8 per categoria.
La manifestazione è prevista dal 3 a 5 Gennaio 2021 ed è riservata alle categorie:
Under 14 - 15 - 17 - 19* femminile
Under 17 - 19* maschile
* sono ammessi in campo due atleti/e nati/e nel 2001
Qua tutte le informazioni
Il Settore Tesseramento è lieto di annunciare che da oggi è attivo un servizio di assistenza telefonica dedicato alle società e a tutti i tesserati FIPAV.
Il numero a cui rivolgersi è lo 0687165337 e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18.
Per qualsiasi tipo di informazione e necessità un operatore sarà dunque a completa disposizione degli utenti.
PROCEDURA OPERATIVA

Rinnoviamo alla vostra attenzione quanto già inviato e pubblicato il 7 luglio scorso.
Dalla scorsa stagione sportiva per poter completare il tesseramento di un atleta il cui svincolo è scaduto la Società di appartenenza, ultima detentrice del vincolo stesso, dovrà intervenire nella procedura del Tesseramento On Line Federale indicando:

- ACCORDO TRA LE PARTI nel caso in cui non vi sia alcun indennizzo versato dalla "nuova" società alla "vecchia" per accordo tra le parti

- PAGAMENTO AVVENUTO nel caso in cui sia stato versato un indennizzo alla società di appartenenza

- RIPRISTINO INDENNIZZO per, appunto, ripristinare l'indennizzo

Come annunciato nella riunione con le società, il comitato Fipav di Modena vuole lanciare un nuovo hashtag: #miallenoseriamente.
Non sarà una challenge, una sfida come nell'estate di lockdown, ma vorrà piuttosto essere un modo per condividere la nostra nuova normalità negli allenamenti, nei quali i nostri ragazzi sanno divertirsi responsabilmente.
Alle società che vogliano aderire chiediamo allora di inoltrarci alla mail media@fipav.mo.it due foto:
  • Una foto che ritragga un momento di osservanza dei protocolli Covid (es. prova della temperatura, sanificazione dei palloni, una foto di spogliatoio con le sedute distanziate ecc)

  • Un'altra foto che invece immortali un momento di gioco o un esercizio dell'allenamento
Le foto saranno poi pubblicate sui social Fipav Modena. Intanto vi ringraziamo per l'attenzione, per la pazienza avuta in questi mesi e per il vostro costante supporto e apporto.
Federvolley ha pubblicato nella Guida Pratica il nuovo manuale del segnapunti addetto al referto cartaceo.
Il documento è disponibile anche sul nostro sito alla pagina Regolamenti Nazionali
Vi informiamo che Federvolley ha pubblicato la nuova Guida Pratica Allenatori valida per le attività complessive e di tesseramento del settore, che sostituisce in toto la versione dello scorso 20 luglio.

Il documento scaricabile dalla Guida Pratica Federale dovrà essere tenuto in evidenza da tutti i tecnici e società

RINNOVO

Si ricorda fin d'ora che  tutti i nominativi già abilitati come arbitri associati nelle passate stagioni e non confermati nell'anno in corso saranno dal 1° luglio  cancellati

Per confermare i propri arbitri associati le società dovranno inviare, entro il 14 giugno 2021, apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2019/2020

Tramite l'accesso all'Elenco Arbitri Associati presente nella vostra home di Gestione Campionati Web potete trovare i nominativi già abilitati e relativa posizione tesserativa.

Consultando la Guida al sito C.T. potete trovare tutte le informazioni necessarie all'uso della procedura nonchè le istruzioni per agire sul portale federale del Tesseramento On Line.

Anche per i segnapunti associati la scadenza del 14 giugno 2021 è tassativa.
Ogni società deve procedere in autonomia al rinnovo nell procedura federale del Tesseramento On Line.

I segnapunti associati non confermati dal 1° luglio saranno "cancellati" ed in caso di riutilizzo dovranno partecipare a nuovi corsi
Per quanto riguarda l'organizzazione avranno priorità, nella richiesta, i C.R. che già avevano ottenuto l'assegnazione per l'anno sportivo 2019/20
la normativa 2020-2021

Vi informiamo che il settore Tecnico Ferale ha pubblicato nella "Guida Pratica"  il documento relativo alla normativa relativa alle modalità di tesseramento di un fisioterapista 

Vi invitiamo a prendere visione del documento disponibile anche sul nostro sito, al quale dovrà essere prestata la massima attenzione per tutte le attività, soprattutto, di primo tesseramento.

Come anticipato e come tutti gli anni abbiamo predisposto un documento di facile consultazione relativo a tutte le novità regolamentari della stagione 2020/2021.
Sono evidenziati gli aspetti che riguardano l'attività territoriale ed a essa collegata.

È inoltre attivo, almeno fino a novembre, un link rapido sulla destra della home page nel quale potrete, man mano saranno deliberate, anche tutte le altre nuove norme regionali e territoriali.

Ricordiamo che  la nuova Guida Pratica è disponibile al link: guidapratica.federvolley.it; il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione è stato presentato da Federvolley il 17 giugno.
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.
Qua la comunicazione federale ufficiale
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
Si informa che dal 1° giugno, a seguito modificazione organizzativa dell'istituto bancario BPER BANCA, il conto corrente del C.T. Fipav Modena viene trasferito all'Agenzia 4 di Modena - Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Pertanto per tutti i versamenti dovrà essere utilizzato
IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450
BIC:   BPMOIT22 XXX
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che è stato pubblicato in G.U. il Decreto Legge n. 34 c.d. “Decreto Rilancio”.
Con la circolare si offrono le prime indicazioni sulle disposizioni di interesse per lo Sport.
Per comodità di estensione e lettura, i provvedimenti analizzati sono esposti in ordine rispetto alla numerazione degli articoli del Decreto.
Qua il documento
Mettiamo a vostra disposizione, qua da scaricare  la comunicazione relativa a “L.R. 8/2017 – Piano Triennale dello Sport 2018-2020 - Avviso per la concessione di contributi per Eventi sportivi realizzati sul territorio regionale - anno 2020” emanato dalla regione Emilia Romagna.
L'informativa completa è disponibile sul sito del Regione Emilia Romagna - Sport
La Segreteria Federale ha pubblicato la Seconda versione del Manuale del Beach 2020 approvato dal Consiglio Federale lo scorso 20 dicembre.

L'ufficio Nazionale Beach è a disposizione per ogni eventuale chiarimento
Il Manuale è a vostra disposizione anche sul sito C.T. alla pagina riservata ai documenti del beach volley
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
nuova versione vigente

Si informa che è stata pubblicata la versione vigente dello STATUTO FEDERALE, con le modifiche apportate dal Commissario ad acta per l’adeguamento ai Principi Fondamentali degli Statuti Federali, approvato dalla Giunta Nazionale del CONI, con delibera n 303/2019.

Potete scaricare il documento dal sito federale ed è a disposizione anche alla pagina statuto