record per la prelazione e da martedi' aperta a tutti

Modena è riuscita a battere... Modena. Se lo scorso anno il periodo di prelazione si era chiuso con numeri da record, quelli relativi agli abbonamenti Modena Volley sottoscritti da mercoledì 29 maggio a ieri, venerdì 14 giugno, sono clamorosi. Sono oltre 1900 le tessere confermate, un + 18,5% rispetto alle prelazioni della scorsa stagione, che ci spinge per l'ennesima volta e con ancor più forza a ringraziare il settimo uomo in campo di Modena Volley. il pubblico, unico, del PalaPanini.
Dopo la sosta tecnica di lunedì prossimo, sarà poi possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti da martedì 18 giugno, le tessere saranno in vendita ... (segue)
oggi e domani collegiale a Monte S.Pietro

Ricordiamo che i tecnici selezionatori del gruppo maschile del Comitato Regionale hanno organizzato un collegiale a Monte S.Pietro dalle ore 9 di oggi a tutto domani  con
ritrovo all'Hotel Admiral di Zola Predosa dalle ore 9

All'interno trovate i nominativi degli atleti convocati di cui 8 di società modenesi
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 40 , anticipato vista la concomitanza con le festività di Pasqua e prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria

Si informa che il prossimo Comunicato il n.1 della stagione 2019/2020 previsto entro la giornata del 4 luglio
da oggi a domenica COLLEGIALE: convocati Cantagalli e Negri

Si iricorda che il selezionatore DANIELE PANIGALLI,ha fissatto un collegiale della Selezione Regionale Maschile Beach Volley riguardante i ragazzi convocati nominalmente dal 13 al 16 giugno con ritrovo alle ore 10 presso: BAGNO BEKY BAY Via Alfonso Pinzon, 227, 47814 Igea Marina RN

Qua disponbile la comunicazione ufficiale contenente l'elenco degli atleti convocati tra cui Marco Cantagalli ed Alessandro Negri
le foto

Sono disponibili le foto della finale del  14° Torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazzi, giocata domenica scorsa a vinta da S. DI P. Anderlini  su   BPER VGModena Volley Boy 
'CERCO & OFFRO'
10/06/2019
'CERCO & OFFRO'
10/06/2019
anche questa settimana QUATTRO NEWS

Ancora in questa settimana sono quattro le novità della rubrica 'Cerco & Offro', ed ancora tutte tra i si cerca
Le società sono alla ricerca di tecnici, giovani atlete per categorie under e campionati di divisione

Tra i 'si offre'  troviamo allenatori ed atleti si mettono 'in gioco' per nuove esperienze sportive con le società di Modena.

Ricordiamo che per richiedere pubblicazioni alla pagina cerco...offro occorre scrivere a info@fipav.mo.it entro le ore 15 del sabato (la pubblicazione è sempre il lunedì) mentre vi invitiamo a comunicarci le situazioni risolte.
Si informa che la Segreteria Genrale di Federvolley ci ha inoltrato una comunicazione dell’Ufficio Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (n.3 del 7 giugno) con la quale si segnala che il 5 giugno scorso il Senato ha approvato importanti modifiche normative che offrono opportunità di rilievo per il movimento sportivo, in particolare con riferimento al Codice degli Appalti.
 
Qua a disposizione il documento
SPORT BONUS 2019
05/06/2019
SPORT BONUS 2019
05/06/2019
disponibile la modulistica

Vi informiamo che Federvolley ha pubblicato nella spazio dello 'Sportello Fiscale' una comunicazione dell'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri che rende noto che fino al 4 luglio 2019 è possibile accedere alla prima finestra, delle due previste nell'anno, per usufruire del credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro effettuate per interventi di manutenzione, restauro o realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche destinato alle persone fisiche, gli enti non commerciali e i soggetti titolari di reddito d’impresa. 

Per maggiori dettagli visita il sito sport.governo.it e la sezione dedicata su Federvolley oppure scaricare modulistica
Matteo LUSETTI e Tommaso RINALDI

Il tecnico federale Vincenzo Fanizza ha diramato le convocazione per uno stage della Nazionale pre-Juniores a Vigna di Valle dall'11 al 26 giugno
Tra gli atleti convocati ci sono anche Matteo Lusetti e Tommaso Rinaldi di Modena Volley.
Complimenti
SPECIALE PROMOZIONI e RETROCESSIONI 2018/2019

Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 30 completamente dedicato alle normative che regoleranno promozioni e retrocessioni nei campionati provinciali di serie 2018/2019.

A tutti i Responsabili delle squadre partecipanti di campionati di 1ª e 2ª Divisione Maschile e Femminile nonchè 3ª Divisione Femminile è stata inviata la stessa comunicazione.

Come espressamente evidenziato all'interno del documento è importante ricordare che le promozioni e le retrocessioni nei provinciali resteranno "non ufficiali" fino al ricevimento delle classifiche definitive da parte del C.R.E.R. al termine dei play-off di serie "C e D".
I movimenti di squadre tra un campionato e l'altro saranno sub-judice fino a tale evento pur avendo completato l'attività provinciale, pertanto ci riserviamo ulteriori sistemazioni dopo le delibere C.R.E.R. al termine dei campionati regionali; periodo stimato metà giugno.
Vi segnaliamo che sul portale federale potete trovare una comunicazione dello Sportello Fiscale Federale inerente alla consultazione della Fatture Elettroniche; riportiamo di seguito il testo.
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è adesso possibile la consultazione, anche da parte delle associazioni con solo codice fiscale, delle fatture elettroniche relative ai loro acquisti pervenute al Sistema di Interscambio da parte dei loro fornitori.
Leggi la news federale
vi segnaliamo che sul portale federale potete trovare una nuova circolare pubblicata da Federvolley Sportello Fiscale nella quale sono contenuti nuovi chiarimenti a seguito l'entrata in vigore dal 1° gennaio della "fatturazione elettronica" che ha dato origine ad alcuni dubbi per le ASD che hanno optato per il regime forfetario Legge 398.
Scarica qua il documento.
La fatturazione elettronica, già in vigore dal 2015 per tutte le operazioni compiute verso la Pubblica Amministrazione viene estesa, a partire dal 1° gennaio 2019 anche alle operazioni tra “privati”.
Lo Sportello Fiscale Federale ha predisposto approfondimenti e indicazioni generali utili alle Associazioni Sportive Dilettantistiche che sono disponibili nella circolare federale, qua da scaricare.
ANNO SPORTIVO 2018/2019

Si informa che è iniziata l'attività di archiviazione dei risultati & classifiche  di tutti campionati di serie e di categoria della stagione sportiva 2018/2019

I dati sono disponibili alla pagina Campionati/Archivi dove potete trovare anche risultati e classifiche dei campionati dalla stagione 2000/2001 ad oggi.

Nell'ultima settimana di giugno saranno archiviati anche i Comunicati Ufficiali dell'A.S. 2018/2019 che troverete alla pagina archivio storico comunicati
Luigi ROCCATTO confermato responsabile 'arbitri' nazionale

el corso della riunione del Consiglio Federale, svoltasi ieri a Roma, è stato approvato il bilancio consuntivo 2018 che evidenzia per il secondo anno consecutivo un consistente utile d’esercizio.
Il Consiglio, confermando ancora una volta il proprio impegno verso le società che lavorano sui settori giovanili, ha stabilito di destinare, come lo scorso anno, la somma di 500.000 euro a titolo di contributo per lo sviluppo dell'attività giovanile. Il Presidente Pietro Bruno Cattaneo ha voluto sottolineare l’importanza di questo progetto: un'iniziativa concreta a sostegno delle società che s'impegnano e adoperano per la crescita dei giovani talenti italiani.
Inoltre il Consiglio Federale ha confermato Luigi Roccatto nel ruolo di responsabile del settore ufficiale di gara.
A lui vanno i nostri auguri di buon lavoro!
COLLEGIALE: convocate Gottardi e Mennecozzi

Si ricorda che il selezionatore GABRIELE MAZZOTTI, ha organizzato un collegiale della Selezione Regionale Femminile Beach Volley riguardante le ragazze convocate nominalmente da oggi a domenica  16 giugno con ritrovo alle ore 10 presso: BAGNO BEKY BAY Via Alfonso Pinzon, 227, 47814 Igea Marina RN

Qua disponbile la comunicazione ufficiale contenente l'elenco degli atleti convocati tra cui Valentina Gottardi e Ludovica Mennecozzi
il MAGRETA VOLLEY resta in 2^ Divisione

Si è giocata questa sera la gara di ritorno del  III Turno del Play-Off del campionato di 2ª Divisione Femminile decisivo per la 'riammissione' alla 2DF del prossimo anno ed ultimo incontro in assoluto della stagione 2018/19

Il  Magreta Volley ha riptetuto il risultato dell'andata sconfiggendo 3 a 1 US Don E. Monari e conquistando il ripescaggio al campionato di 2ª Divisione della prossima stagione
in collegiale fino al 19 giugno

Il Comitato Regionale Emilia Romagna ha comunicato oggi che da stamane i tecnici ed il gruppo di selezione regionale femminile è in ritiro a Igea Marina fino a mercoledì prossimo 19 giugno.

Sono convocate 17 atlete di cui 8 appartenti a Società modenesi
il successo finale a METALSIDER 2 MONTALE

Si è disputata questa sera l'ultima e decisiva gara delle finali del Torneo Memorial G.Bevini cat. Juniores Femminile

A San Michele  San Michelese Anderlini Verde  ha sconfitto 3  a 2 Metalsider 2 Montale  ma la formazione di Montale forte del 3-1 dell'andata si aggiudica così il torneo.
17° TROCIA BEACH
09/06/2019
17° TROCIA BEACH
09/06/2019
APERTE LE ISCRIZIONI

Anche quest'anno torna il TROCIA BEACH, torneo di beach volley dedicato a Marco Ferrari, è giunto alla sua 17ª edizione.
Sono già aperte le iscrizioni per il torneo che si disputa dal 9 al 15 luglio a Correggio

Anche quest'anno si conferma la formula su quattro gironi: maschile 3x3, femminile 3x3, misto 4x4 per non tesserati e misto 4x4 per tesserati fino alla serie D. Ogni girone presenta peculiarità e livelli di gioco differenti, ed è proprio questo che differenzia il Trocia dagli altri tornei e gli permette di aumentare di anno in anno il suo successo. Nuove leve o volti noti, giocatori di categoria o imbranati, qui ognuno può trovare il girone più adatto alle proprie caratteristiche.
indizione

Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione della COPPA Beach Volley Regionale maschile e femminile di Beach Volley 2x2 denominato Coppa BeachER per società riservato a Società affiliate di Pallavolo e a Beach Volley Club affiliati, con atleti/e UNDER 16 nati/e nel 2004 e seguenti.
Gli eventi della Coppa BeachER per società sono costituiti da una Tappa per Territorio e la Finale Regionale che si disputerà a Modena il 30 giugno.
Tutte le informazioni sono disponibili nel bando
Secondo e Terzo Grado - NOVITA'

l Settore Tecnico Nazionale informa  che è stato pubblicato sul sito federale www.federvolley.it nella sezione Settore Tecnico /Allenatori e Atleti un aggiornamento del  bando relativo alle iniziative valide ai fini dell'Aggiornamento Nazionale 2019 da parte dei tecnici di Secondo e Terzo Grado che nella Stagione Sportiva 2018-2019 hanno svolto le funzioni di primo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie B e di secondo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie A (minimo 3 presenze), indice nel periodo Maggio–Ottobre 2019 una serie di iniziative a numero chiuso di cui si riporta di seguito la la programmazione.
Tali iniziative saranno comunque aperte a tutti i tecnici di ogni ordine e grado interessati, senza validità ai fini dell’aggiornamento obbligatorio, (fatta salva la possibilità del riconoscimento da parte delle strutture periferiche responsabili ed interessate) con consegna di attestato di partecipazione.
normativa Allenatori 2019/20

In attesa della pubblicazione completa della Guida Pratica 2019/2020, Federvolley ha pubblicato i documenti relativi alle Principali Norme della Stagione Sportiva 2019/2020, ai Contributi e Tasse Federali della stagione 2019/2020 e alle Norme Tesseramento Allenatori 2019/2020, deliberate dal Consiglio Federale del 28 maggio u.s. e che sono già pubblicate sulla Guida Pratica on line rispettivamente nella Sezione Campionati e Tecnici.
Consulta i documenti

Ad una prima lettura non si segnalano novità per l'attività territoriale se non l'abolizione del campionato Under 20 (opzionale di indizione regionale) e l'abolizione delle finali Under 13 Maschili 3vs3. Un dettaglio maggiore, eventualmente sarà disponibile nei prossimi giorni.
da oggi e' possibile inserire le domande

Vi informiamo che è online l’8° Bando per la Certificazione di Qualità del Settore Giovanile 2020-2021 riservato alle società. 

Rispetto alle precedenti edizioni, il bando contiene alcune importanti novità:.

-verranno presi in esame i dati relativi a due stagioni sportive: quella attuale e la precedente.

-redistribuiti i punteggi di alcuni quadri, aumentando quelli relativi all'Attività Promozionale (quadro B) e quelli relativi ai Risultati dei Campionati di categoria (quadro D).

- inseriti ulteriori indici di crescita, tramite la valutazione della media dei dati riguardanti le due annate sportive.

Come nella precedente stagione, buona parte dei dati saranno estrapolati in automatico dal data base federale fino al 30 giugno 2019.

Le società potranno compilare la scheda solo online dal 30 maggio al 20 luglio 2019
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito federale nella sezione dedicata (clicca QUI)
La Segreteria Federale ha pubblicato la Seconda versione del Manuale del Beach 2019 approvato dal Consiglio Federale lo scorso 6 aprile.

L'ufficio Nazionale Beach è a disposizione per ogni eventuale chiarimento
Il Manuale è a vostra disposizione anche sul sito C.T. alla pagina riservata ai documenti del beach volley
documenti del Corso 1° Grado

Sono disponibili nell'Area Download, dedicata agli allenatori, nuovi documenti relativi ad alcune delle lezioni del Corso di 1° Grado.

Il materiale è comunque a disposizione di tutti allenatori.
E' stata pubblicata da Federvolley Sportello Fiscale una circolare nella quale è riportata l'evidenza della modifica del comma 646 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, che ha modificato l’art. 27 bis della tabella di cui all’allegato B annesso al decreto del presidente della repubblica 26/10/1972 n. 642 estendendo anche alle “associazioni e società sportive dilettantistiche senza fini di lucro riconosciute dal Coni” l’esenzione da bollo fino all’anno scorso applicabile solo alle Federazioni sportive e agli enti di promozione sportiva.
record per la prelazione e da martedi' aperta a tutti

Modena è riuscita a battere... Modena. Se lo scorso anno il periodo di prelazione si era chiuso con numeri da record, quelli relativi agli abbonamenti Modena Volley sottoscritti da mercoledì 29 maggio a ieri, venerdì 14 giugno, sono clamorosi. Sono oltre 1900 le tessere confermate, un + 18,5% rispetto alle prelazioni della scorsa stagione, che ci spinge per l'ennesima volta e con ancor più forza a ringraziare il settimo uomo in campo di Modena Volley. il pubblico, unico, del PalaPanini.
Dopo la sosta tecnica di lunedì prossimo, sarà poi possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti da martedì 18 giugno, le tessere saranno in vendita ... (segue)
ANNO SPORTIVO 2018/2019

Si informa che è iniziata l'attività di archiviazione dei risultati & classifiche  di tutti campionati di serie e di categoria della stagione sportiva 2018/2019

I dati sono disponibili alla pagina Campionati/Archivi dove potete trovare anche risultati e classifiche dei campionati dalla stagione 2000/2001 ad oggi.

Nell'ultima settimana di giugno saranno archiviati anche i Comunicati Ufficiali dell'A.S. 2018/2019 che troverete alla pagina archivio storico comunicati
oggi e domani collegiale a Monte S.Pietro

Ricordiamo che i tecnici selezionatori del gruppo maschile del Comitato Regionale hanno organizzato un collegiale a Monte S.Pietro dalle ore 9 di oggi a tutto domani  con
ritrovo all'Hotel Admiral di Zola Predosa dalle ore 9

All'interno trovate i nominativi degli atleti convocati di cui 8 di società modenesi
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 40 , anticipato vista la concomitanza con le festività di Pasqua e prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria

Si informa che il prossimo Comunicato il n.1 della stagione 2019/2020 previsto entro la giornata del 4 luglio
Luigi ROCCATTO confermato responsabile 'arbitri' nazionale

el corso della riunione del Consiglio Federale, svoltasi ieri a Roma, è stato approvato il bilancio consuntivo 2018 che evidenzia per il secondo anno consecutivo un consistente utile d’esercizio.
Il Consiglio, confermando ancora una volta il proprio impegno verso le società che lavorano sui settori giovanili, ha stabilito di destinare, come lo scorso anno, la somma di 500.000 euro a titolo di contributo per lo sviluppo dell'attività giovanile. Il Presidente Pietro Bruno Cattaneo ha voluto sottolineare l’importanza di questo progetto: un'iniziativa concreta a sostegno delle società che s'impegnano e adoperano per la crescita dei giovani talenti italiani.
Inoltre il Consiglio Federale ha confermato Luigi Roccatto nel ruolo di responsabile del settore ufficiale di gara.
A lui vanno i nostri auguri di buon lavoro!
da oggi a domenica COLLEGIALE: convocati Cantagalli e Negri

Si iricorda che il selezionatore DANIELE PANIGALLI,ha fissatto un collegiale della Selezione Regionale Maschile Beach Volley riguardante i ragazzi convocati nominalmente dal 13 al 16 giugno con ritrovo alle ore 10 presso: BAGNO BEKY BAY Via Alfonso Pinzon, 227, 47814 Igea Marina RN

Qua disponbile la comunicazione ufficiale contenente l'elenco degli atleti convocati tra cui Marco Cantagalli ed Alessandro Negri
COLLEGIALE: convocate Gottardi e Mennecozzi

Si ricorda che il selezionatore GABRIELE MAZZOTTI, ha organizzato un collegiale della Selezione Regionale Femminile Beach Volley riguardante le ragazze convocate nominalmente da oggi a domenica  16 giugno con ritrovo alle ore 10 presso: BAGNO BEKY BAY Via Alfonso Pinzon, 227, 47814 Igea Marina RN

Qua disponbile la comunicazione ufficiale contenente l'elenco degli atleti convocati tra cui Valentina Gottardi e Ludovica Mennecozzi
il MAGRETA VOLLEY resta in 2^ Divisione

Si è giocata questa sera la gara di ritorno del  III Turno del Play-Off del campionato di 2ª Divisione Femminile decisivo per la 'riammissione' alla 2DF del prossimo anno ed ultimo incontro in assoluto della stagione 2018/19

Il  Magreta Volley ha riptetuto il risultato dell'andata sconfiggendo 3 a 1 US Don E. Monari e conquistando il ripescaggio al campionato di 2ª Divisione della prossima stagione
in collegiale fino al 19 giugno

Il Comitato Regionale Emilia Romagna ha comunicato oggi che da stamane i tecnici ed il gruppo di selezione regionale femminile è in ritiro a Igea Marina fino a mercoledì prossimo 19 giugno.

Sono convocate 17 atlete di cui 8 appartenti a Società modenesi
le foto

Sono disponibili le foto della finale del  14° Torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazzi, giocata domenica scorsa a vinta da S. DI P. Anderlini  su   BPER VGModena Volley Boy 
'CERCO & OFFRO'
10/06/2019
'CERCO & OFFRO'
10/06/2019
anche questa settimana QUATTRO NEWS

Ancora in questa settimana sono quattro le novità della rubrica 'Cerco & Offro', ed ancora tutte tra i si cerca
Le società sono alla ricerca di tecnici, giovani atlete per categorie under e campionati di divisione

Tra i 'si offre'  troviamo allenatori ed atleti si mettono 'in gioco' per nuove esperienze sportive con le società di Modena.

Ricordiamo che per richiedere pubblicazioni alla pagina cerco...offro occorre scrivere a info@fipav.mo.it entro le ore 15 del sabato (la pubblicazione è sempre il lunedì) mentre vi invitiamo a comunicarci le situazioni risolte.
il successo finale a METALSIDER 2 MONTALE

Si è disputata questa sera l'ultima e decisiva gara delle finali del Torneo Memorial G.Bevini cat. Juniores Femminile

A San Michele  San Michelese Anderlini Verde  ha sconfitto 3  a 2 Metalsider 2 Montale  ma la formazione di Montale forte del 3-1 dell'andata si aggiudica così il torneo.
17° TROCIA BEACH
09/06/2019
17° TROCIA BEACH
09/06/2019
APERTE LE ISCRIZIONI

Anche quest'anno torna il TROCIA BEACH, torneo di beach volley dedicato a Marco Ferrari, è giunto alla sua 17ª edizione.
Sono già aperte le iscrizioni per il torneo che si disputa dal 9 al 15 luglio a Correggio

Anche quest'anno si conferma la formula su quattro gironi: maschile 3x3, femminile 3x3, misto 4x4 per non tesserati e misto 4x4 per tesserati fino alla serie D. Ogni girone presenta peculiarità e livelli di gioco differenti, ed è proprio questo che differenzia il Trocia dagli altri tornei e gli permette di aumentare di anno in anno il suo successo. Nuove leve o volti noti, giocatori di categoria o imbranati, qui ognuno può trovare il girone più adatto alle proprie caratteristiche.
Si informa che la Segreteria Genrale di Federvolley ci ha inoltrato una comunicazione dell’Ufficio Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (n.3 del 7 giugno) con la quale si segnala che il 5 giugno scorso il Senato ha approvato importanti modifiche normative che offrono opportunità di rilievo per il movimento sportivo, in particolare con riferimento al Codice degli Appalti.
 
Qua a disposizione il documento
indizione

Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione della COPPA Beach Volley Regionale maschile e femminile di Beach Volley 2x2 denominato Coppa BeachER per società riservato a Società affiliate di Pallavolo e a Beach Volley Club affiliati, con atleti/e UNDER 16 nati/e nel 2004 e seguenti.
Gli eventi della Coppa BeachER per società sono costituiti da una Tappa per Territorio e la Finale Regionale che si disputerà a Modena il 30 giugno.
Tutte le informazioni sono disponibili nel bando
Secondo e Terzo Grado - NOVITA'

l Settore Tecnico Nazionale informa  che è stato pubblicato sul sito federale www.federvolley.it nella sezione Settore Tecnico /Allenatori e Atleti un aggiornamento del  bando relativo alle iniziative valide ai fini dell'Aggiornamento Nazionale 2019 da parte dei tecnici di Secondo e Terzo Grado che nella Stagione Sportiva 2018-2019 hanno svolto le funzioni di primo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie B e di secondo allenatore nei Campionati Nazionali di Serie A (minimo 3 presenze), indice nel periodo Maggio–Ottobre 2019 una serie di iniziative a numero chiuso di cui si riporta di seguito la la programmazione.
Tali iniziative saranno comunque aperte a tutti i tecnici di ogni ordine e grado interessati, senza validità ai fini dell’aggiornamento obbligatorio, (fatta salva la possibilità del riconoscimento da parte delle strutture periferiche responsabili ed interessate) con consegna di attestato di partecipazione.
SPORT BONUS 2019
05/06/2019
SPORT BONUS 2019
05/06/2019
disponibile la modulistica

Vi informiamo che Federvolley ha pubblicato nella spazio dello 'Sportello Fiscale' una comunicazione dell'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri che rende noto che fino al 4 luglio 2019 è possibile accedere alla prima finestra, delle due previste nell'anno, per usufruire del credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro effettuate per interventi di manutenzione, restauro o realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche destinato alle persone fisiche, gli enti non commerciali e i soggetti titolari di reddito d’impresa. 

Per maggiori dettagli visita il sito sport.governo.it e la sezione dedicata su Federvolley oppure scaricare modulistica
normativa Allenatori 2019/20

In attesa della pubblicazione completa della Guida Pratica 2019/2020, Federvolley ha pubblicato i documenti relativi alle Principali Norme della Stagione Sportiva 2019/2020, ai Contributi e Tasse Federali della stagione 2019/2020 e alle Norme Tesseramento Allenatori 2019/2020, deliberate dal Consiglio Federale del 28 maggio u.s. e che sono già pubblicate sulla Guida Pratica on line rispettivamente nella Sezione Campionati e Tecnici.
Consulta i documenti

Ad una prima lettura non si segnalano novità per l'attività territoriale se non l'abolizione del campionato Under 20 (opzionale di indizione regionale) e l'abolizione delle finali Under 13 Maschili 3vs3. Un dettaglio maggiore, eventualmente sarà disponibile nei prossimi giorni.
Matteo LUSETTI e Tommaso RINALDI

Il tecnico federale Vincenzo Fanizza ha diramato le convocazione per uno stage della Nazionale pre-Juniores a Vigna di Valle dall'11 al 26 giugno
Tra gli atleti convocati ci sono anche Matteo Lusetti e Tommaso Rinaldi di Modena Volley.
Complimenti
da oggi e' possibile inserire le domande

Vi informiamo che è online l’8° Bando per la Certificazione di Qualità del Settore Giovanile 2020-2021 riservato alle società. 

Rispetto alle precedenti edizioni, il bando contiene alcune importanti novità:.

-verranno presi in esame i dati relativi a due stagioni sportive: quella attuale e la precedente.

-redistribuiti i punteggi di alcuni quadri, aumentando quelli relativi all'Attività Promozionale (quadro B) e quelli relativi ai Risultati dei Campionati di categoria (quadro D).

- inseriti ulteriori indici di crescita, tramite la valutazione della media dei dati riguardanti le due annate sportive.

Come nella precedente stagione, buona parte dei dati saranno estrapolati in automatico dal data base federale fino al 30 giugno 2019.

Le società potranno compilare la scheda solo online dal 30 maggio al 20 luglio 2019
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito federale nella sezione dedicata (clicca QUI)
SPECIALE PROMOZIONI e RETROCESSIONI 2018/2019

Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 30 completamente dedicato alle normative che regoleranno promozioni e retrocessioni nei campionati provinciali di serie 2018/2019.

A tutti i Responsabili delle squadre partecipanti di campionati di 1ª e 2ª Divisione Maschile e Femminile nonchè 3ª Divisione Femminile è stata inviata la stessa comunicazione.

Come espressamente evidenziato all'interno del documento è importante ricordare che le promozioni e le retrocessioni nei provinciali resteranno "non ufficiali" fino al ricevimento delle classifiche definitive da parte del C.R.E.R. al termine dei play-off di serie "C e D".
I movimenti di squadre tra un campionato e l'altro saranno sub-judice fino a tale evento pur avendo completato l'attività provinciale, pertanto ci riserviamo ulteriori sistemazioni dopo le delibere C.R.E.R. al termine dei campionati regionali; periodo stimato metà giugno.
La Segreteria Federale ha pubblicato la Seconda versione del Manuale del Beach 2019 approvato dal Consiglio Federale lo scorso 6 aprile.

L'ufficio Nazionale Beach è a disposizione per ogni eventuale chiarimento
Il Manuale è a vostra disposizione anche sul sito C.T. alla pagina riservata ai documenti del beach volley
Vi segnaliamo che sul portale federale potete trovare una comunicazione dello Sportello Fiscale Federale inerente alla consultazione della Fatture Elettroniche; riportiamo di seguito il testo.
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è adesso possibile la consultazione, anche da parte delle associazioni con solo codice fiscale, delle fatture elettroniche relative ai loro acquisti pervenute al Sistema di Interscambio da parte dei loro fornitori.
Leggi la news federale
documenti del Corso 1° Grado

Sono disponibili nell'Area Download, dedicata agli allenatori, nuovi documenti relativi ad alcune delle lezioni del Corso di 1° Grado.

Il materiale è comunque a disposizione di tutti allenatori.
vi segnaliamo che sul portale federale potete trovare una nuova circolare pubblicata da Federvolley Sportello Fiscale nella quale sono contenuti nuovi chiarimenti a seguito l'entrata in vigore dal 1° gennaio della "fatturazione elettronica" che ha dato origine ad alcuni dubbi per le ASD che hanno optato per il regime forfetario Legge 398.
Scarica qua il documento.
E' stata pubblicata da Federvolley Sportello Fiscale una circolare nella quale è riportata l'evidenza della modifica del comma 646 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, che ha modificato l’art. 27 bis della tabella di cui all’allegato B annesso al decreto del presidente della repubblica 26/10/1972 n. 642 estendendo anche alle “associazioni e società sportive dilettantistiche senza fini di lucro riconosciute dal Coni” l’esenzione da bollo fino all’anno scorso applicabile solo alle Federazioni sportive e agli enti di promozione sportiva.
La fatturazione elettronica, già in vigore dal 2015 per tutte le operazioni compiute verso la Pubblica Amministrazione viene estesa, a partire dal 1° gennaio 2019 anche alle operazioni tra “privati”.
Lo Sportello Fiscale Federale ha predisposto approfondimenti e indicazioni generali utili alle Associazioni Sportive Dilettantistiche che sono disponibili nella circolare federale, qua da scaricare.