Segnaliamo che la Federazione Italiana Pallavolo comunica che è ufficialmente attivo il rinnovato servizio di centralino rivolto alle società. Un’iniziativa che va nella direzione di migliorare l’efficienza e la qualità dell’assistenza offerta dalla FIPAV verso tutti i propri tesserati. Grazie a questo nuovo sistema tutte le società non solo avranno a disposizione un centralino con supporto informatico ma potranno interloquire direttamente con operatori formati dai diversi settori della FIPAV e che sono in grado di fornire un primo livello di intervento efficace e tempestivo.
Componendo il numero 0687165337, gli utenti saranno accolti da un sistema di navigazione che offre due principali opzioni: supporto informativo e supporto normativo.
Qua la comunicazione federale
Convocazione esami parte orale

Il Commissario Straordinario, insieme al responsabile allenatori, ha fissato la convocazione degli esami orali ai corsiti di Allievo Allenatore e 1° grado, che si terranno nei giorni 25 e 26 giugno.
Sono stati pubblicati da Federvolley i documenti relativi alla Guida Pratica 2024-2025 approvati dal Consiglio Federale nella seduta di giugno.

I documenti sono scaricabili dal sito guidapratica.federvolley.it
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 36 con promozioni e retrocessioni ufficiali dopo la comunicazione del Comitato Regionale di ieri.
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 35:
- i risultati e le classifiche 
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria

CHIUSURA UFFICI
09/06/2024
CHIUSURA UFFICI
09/06/2024
ORARI GIUGNO

Si informa che gli uffici del Comitato dal 10 giugno uffici aperti solo il mercoledì dalle 17:30 alle 19:00.
PROMOZIONE PER LE SOCIETA'

Il Comitato Regionale Emilia Romagna informa che, in occasione dell'ultimo Test Match delle Olimpiadi della Nazione Maschile di Pallavolo, che si svolgerà a Bologna giovedì 18 luglio al PalaDozza, sono previste delle promozioni per le società sportive.
Le promozioni saranno attive fino al 1° luglio p.v. e dovranno essere inviate tramite il modulo qua disponibile, debitamente compilato, e qui troverete tutte le info per aderire.
Il Commissario Territoriale informa che, in ragione delle dimissioni del Responsabile Allenatori Prof. Luciano Molinari, è stato nominato il Prof. Fabio Sirotti.
Si informa che Federvolley ha pubblicato la Guida Pratica del Beach Volley 2023/2024 che trovate consultando l'apposita sezione sul sito Federale.
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che Sport e Salute, unitamente al Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato la nuova versione del manuale utente per l’utilizzo del Registro Nazionale delle Attività sportive Dilettantistiche, che tiene conto delle modifiche effettuate a seguito dell’implementazione delle funzionalità relative al lavoro sportivo.
In particolare, al paragrafo 6.2.3 del manuale è disponibile la descrizione della nuova sezione “Lavoro sportivo” presente sul Registro. Il manuale è disponibile anche nell’apposita sezione “Guida Utente” accessibile come sempre dal link: https://registro.sportesalute.eu.

Qua il Manuale Utente Registro Attività Sportive Dilettantistiche.
Sport e Salute Modena informa che a partire dalla data odierna sul sito istituzionale di Sport e Salute S.p.A., nella sezione “Patrocinio” al seguente link sarà possibile individuare i criteri e le modalità di richiesta per il rilascio del Patrocinio nazionale e territoriale di Sport e Salute.

Qua a disposizione anche il documento di presentazione
Segnaliamo che la Federazione Italiana Pallavolo comunica che in data 13 giugno 2024 la Giunta Nazionale del CONI ha approvato il testo del Regolamento Affiliazioni e Tesseramento che viene qui pubblicato e che pertanto è efficace a tutti gli effetti. Il testo del Regolamento, deliberato dal Consiglio Federale nella riunione del 22 marzo 2024, ha subito alcune modifiche apportate con delibera del Presidente Federale n.° 77 del 10 giugno 2024. Il Regolamento contiene, tra l’altro, la disciplina del contratto di lavoro sportivo nonché dei Premi di Tesseramento, di Formazione Tecnica e di Compensazione, con le relative tabelle.
A fronte delle modifiche apportate, si raccomanda di fare particolare attenzione e di tenere in considerazione unicamente il testo qui pubblicato, che prevale in ogni caso sulla documentazione e sul materiale diffuso in precedenza a fini meramente illustrativi e di condivisione delle impostazioni. Le innovazioni regolamentari introdotte con il RAT troveranno ulteriore sviluppo e completamento, da un lato, con l’approvazione delle modifiche, attualmente in atto, al Regolamento Giurisdizionale e, da un altro lato, con il lavoro di revisione statutaria che le recenti e profonde innovazioni legislative rendono necessario e opportuno e che impegnerà i prossimi mesi dell’attività degli Uffici e della struttura federale.
'CERCO & OFFRO'
18/06/2024
'CERCO & OFFRO'
18/06/2024
Questa settimana nella rubrica potete trovare una nuova inserzione.
Ricordiamo che per richiedere pubblicazioni alla pagina cerco...offro occorre scrivere a segreteria@fipav.mo.it.
Programma di allenamento

Si informa che i selezionatori della Selezione di Beach Volley, con la relativa comunicazione del Commissario Straordinario, hanno diramato il nuovo programma di allenamenti insieme all'elenco altleti convocati. Gli allenamento si svolgeranno il 18, 20 e 21 giugno presso il Mutina Beach a Modena.
La Regione Emilia-Romagna e il Dipartimento per lo Sport informano che sono usciti, per la Regione Emilia-Romagna, i bandi della Regione, ed è possibile presentare domanda dalle ore 10:00 del 18 giugno 2024 alle ore 15:00 del 17 luglio 2024. 
Il Dipartimento dello Sport, ha pubblicato l'avviso 2024 per la selezione di Eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale, con la possibilità di presentare le domande entro e non oltre il 15 dicembre 2024.
ULTIMI GIORNI

Ricordiamo a tutti gli interessati che il termine ultimo per il primo tesseramento dei dirigenti, compreso il medico sociale, per la stagione 2022/2023 è fissato in data 20 giugno 2023.
Vedi punto 40 Comunicato Ufficiale n.1

Sarà possibile procedere nuovamente con eventuali nuovi tesseramenti a partire dal 1° Luglio 2023 con l'inizio della nuova stagione sportiva.
Si informano tutte le Società che il Commissario Straordinario, ha nominato gli allenatori incaricati delle selezioni territoriale di beach volley, la cui responsabilità è stata assegnata a:
Malpezzi Melania
Marchegiano Guido
Francesconi Alessandro
DISPONIBILI SULLA GUIDA PRATICA LE LINEE GUIDA

Segnaliamo che Federvolley ha pubblicato il link al comunicato federale relativo alla riforma del tesseramento atleti: https://www.federvolley.it/node/127588
Federvolley informa che è disponibile in allegato il documento ufficiale “REGOLAMENTO ORGANICO”.

Il documento contiene le Norme per il funzionamento degli Organi Collegiali Centrali e Periferici della FIPAV e per lo svolgimento delle Assemblee Federali.

La documentazione è stata approvata con delibera di Consiglio Federale n. 165 del 24/11/2023 e con delibera della Giunta Nazionale del CONI n. 444 del 21/12/2023.

Scarica qua il Regolamento Organico approvato CF n. 165 del 24_11_2023
La Federazione Italiana Pallavolo comunica che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.293 del 16 dicembre 2023, la Legge n. 191 del 15 dicembre 2023, di conversione del D. L. n. 145 del 17 ottobre 2023, che ha apportato, tra l’altro, novità in materia sportiva.
Qua la comunicazione integrale
Si comunica che la Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alle novità introdotte dalla riforma del Lavoro Sportivo, ha aperto sul portale del "Tesseramento On Line" una nuova sezione consultabile dai Comitati Periferici e dalle società
La nuova area denominata "Lavoro Sportivo" contiene una serie di documenti utili, quali i modelli per: lettera d'incarico per collaborazione coordinata e continuativa sportiva; per lettera d'incarico per collaborazione coordinata e continuativa amministrativo; incarico per collaborazione sportiva; contratto di collaborazione coordinata e continuativa per attività sportiva etc. 
La sezione verrà costantemente aggiornata, in maniera da mettere a disposizione tutta la modulistica necessaria alle strutture periferiche e alle società affiliate alla FIPAV.
Si informa che l'Ufficio Tesseramento di Roma ha comunicato che i presidenti di Società  possono effettuare il rinnovo della firma digitale remota nei tre mesi prima della sua scadenza naturale utilizzando, nella procedura Infocert, il coupon, o codice univoco di seguito indicato:

4Q5YPBmcAZke3KrX

L'operazione non prevede alcun tipo di pagamento
procedura a cui attenersi

A causa di recenti problematiche riscontrate dal R.A.O. Territoriale nel gestire le ultime pratiche ricevute a tutti i Presidenti delle Società è stata inviata una comunicazione dedicata alla quale vi invitiamo fare sempre riferimento in caso di richiesta di "Firma Remota" e "Cambio del Presidente".
Qua il documento disponibile anche alla pagina principale dedicata al Tesseramento
Segnaliamo che la Federazione Italiana Pallavolo comunica che in data 13 giugno 2024 la Giunta Nazionale del CONI ha approvato il testo del Regolamento Affiliazioni e Tesseramento che viene qui pubblicato e che pertanto è efficace a tutti gli effetti. Il testo del Regolamento, deliberato dal Consiglio Federale nella riunione del 22 marzo 2024, ha subito alcune modifiche apportate con delibera del Presidente Federale n.° 77 del 10 giugno 2024. Il Regolamento contiene, tra l’altro, la disciplina del contratto di lavoro sportivo nonché dei Premi di Tesseramento, di Formazione Tecnica e di Compensazione, con le relative tabelle.
A fronte delle modifiche apportate, si raccomanda di fare particolare attenzione e di tenere in considerazione unicamente il testo qui pubblicato, che prevale in ogni caso sulla documentazione e sul materiale diffuso in precedenza a fini meramente illustrativi e di condivisione delle impostazioni. Le innovazioni regolamentari introdotte con il RAT troveranno ulteriore sviluppo e completamento, da un lato, con l’approvazione delle modifiche, attualmente in atto, al Regolamento Giurisdizionale e, da un altro lato, con il lavoro di revisione statutaria che le recenti e profonde innovazioni legislative rendono necessario e opportuno e che impegnerà i prossimi mesi dell’attività degli Uffici e della struttura federale.
Segnaliamo che la Federazione Italiana Pallavolo comunica che è ufficialmente attivo il rinnovato servizio di centralino rivolto alle società. Un’iniziativa che va nella direzione di migliorare l’efficienza e la qualità dell’assistenza offerta dalla FIPAV verso tutti i propri tesserati. Grazie a questo nuovo sistema tutte le società non solo avranno a disposizione un centralino con supporto informatico ma potranno interloquire direttamente con operatori formati dai diversi settori della FIPAV e che sono in grado di fornire un primo livello di intervento efficace e tempestivo.
Componendo il numero 0687165337, gli utenti saranno accolti da un sistema di navigazione che offre due principali opzioni: supporto informativo e supporto normativo.
Qua la comunicazione federale
'CERCO & OFFRO'
18/06/2024
'CERCO & OFFRO'
18/06/2024
Questa settimana nella rubrica potete trovare una nuova inserzione.
Ricordiamo che per richiedere pubblicazioni alla pagina cerco...offro occorre scrivere a segreteria@fipav.mo.it.
Convocazione esami parte orale

Il Commissario Straordinario, insieme al responsabile allenatori, ha fissato la convocazione degli esami orali ai corsiti di Allievo Allenatore e 1° grado, che si terranno nei giorni 25 e 26 giugno.
Sono stati pubblicati da Federvolley i documenti relativi alla Guida Pratica 2024-2025 approvati dal Consiglio Federale nella seduta di giugno.

I documenti sono scaricabili dal sito guidapratica.federvolley.it
Programma di allenamento

Si informa che i selezionatori della Selezione di Beach Volley, con la relativa comunicazione del Commissario Straordinario, hanno diramato il nuovo programma di allenamenti insieme all'elenco altleti convocati. Gli allenamento si svolgeranno il 18, 20 e 21 giugno presso il Mutina Beach a Modena.
La Regione Emilia-Romagna e il Dipartimento per lo Sport informano che sono usciti, per la Regione Emilia-Romagna, i bandi della Regione, ed è possibile presentare domanda dalle ore 10:00 del 18 giugno 2024 alle ore 15:00 del 17 luglio 2024. 
Il Dipartimento dello Sport, ha pubblicato l'avviso 2024 per la selezione di Eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale, con la possibilità di presentare le domande entro e non oltre il 15 dicembre 2024.
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 36 con promozioni e retrocessioni ufficiali dopo la comunicazione del Comitato Regionale di ieri.
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 35:
- i risultati e le classifiche 
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria

ULTIMI GIORNI

Ricordiamo a tutti gli interessati che il termine ultimo per il primo tesseramento dei dirigenti, compreso il medico sociale, per la stagione 2022/2023 è fissato in data 20 giugno 2023.
Vedi punto 40 Comunicato Ufficiale n.1

Sarà possibile procedere nuovamente con eventuali nuovi tesseramenti a partire dal 1° Luglio 2023 con l'inizio della nuova stagione sportiva.
CHIUSURA UFFICI
09/06/2024
CHIUSURA UFFICI
09/06/2024
ORARI GIUGNO

Si informa che gli uffici del Comitato dal 10 giugno uffici aperti solo il mercoledì dalle 17:30 alle 19:00.
PROMOZIONE PER LE SOCIETA'

Il Comitato Regionale Emilia Romagna informa che, in occasione dell'ultimo Test Match delle Olimpiadi della Nazione Maschile di Pallavolo, che si svolgerà a Bologna giovedì 18 luglio al PalaDozza, sono previste delle promozioni per le società sportive.
Le promozioni saranno attive fino al 1° luglio p.v. e dovranno essere inviate tramite il modulo qua disponibile, debitamente compilato, e qui troverete tutte le info per aderire.
Si informano tutte le Società che il Commissario Straordinario, ha nominato gli allenatori incaricati delle selezioni territoriale di beach volley, la cui responsabilità è stata assegnata a:
Malpezzi Melania
Marchegiano Guido
Francesconi Alessandro
Il Commissario Territoriale informa che, in ragione delle dimissioni del Responsabile Allenatori Prof. Luciano Molinari, è stato nominato il Prof. Fabio Sirotti.
DISPONIBILI SULLA GUIDA PRATICA LE LINEE GUIDA

Segnaliamo che Federvolley ha pubblicato il link al comunicato federale relativo alla riforma del tesseramento atleti: https://www.federvolley.it/node/127588
Federvolley informa che è disponibile in allegato il documento ufficiale “REGOLAMENTO ORGANICO”.

Il documento contiene le Norme per il funzionamento degli Organi Collegiali Centrali e Periferici della FIPAV e per lo svolgimento delle Assemblee Federali.

La documentazione è stata approvata con delibera di Consiglio Federale n. 165 del 24/11/2023 e con delibera della Giunta Nazionale del CONI n. 444 del 21/12/2023.

Scarica qua il Regolamento Organico approvato CF n. 165 del 24_11_2023
La Federazione Italiana Pallavolo comunica che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.293 del 16 dicembre 2023, la Legge n. 191 del 15 dicembre 2023, di conversione del D. L. n. 145 del 17 ottobre 2023, che ha apportato, tra l’altro, novità in materia sportiva.
Qua la comunicazione integrale
Si informa che Federvolley ha pubblicato la Guida Pratica del Beach Volley 2023/2024 che trovate consultando l'apposita sezione sul sito Federale.
Si comunica che la Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alle novità introdotte dalla riforma del Lavoro Sportivo, ha aperto sul portale del "Tesseramento On Line" una nuova sezione consultabile dai Comitati Periferici e dalle società
La nuova area denominata "Lavoro Sportivo" contiene una serie di documenti utili, quali i modelli per: lettera d'incarico per collaborazione coordinata e continuativa sportiva; per lettera d'incarico per collaborazione coordinata e continuativa amministrativo; incarico per collaborazione sportiva; contratto di collaborazione coordinata e continuativa per attività sportiva etc. 
La sezione verrà costantemente aggiornata, in maniera da mettere a disposizione tutta la modulistica necessaria alle strutture periferiche e alle società affiliate alla FIPAV.
Si informa che l'Ufficio Tesseramento di Roma ha comunicato che i presidenti di Società  possono effettuare il rinnovo della firma digitale remota nei tre mesi prima della sua scadenza naturale utilizzando, nella procedura Infocert, il coupon, o codice univoco di seguito indicato:

4Q5YPBmcAZke3KrX

L'operazione non prevede alcun tipo di pagamento
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che Sport e Salute, unitamente al Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato la nuova versione del manuale utente per l’utilizzo del Registro Nazionale delle Attività sportive Dilettantistiche, che tiene conto delle modifiche effettuate a seguito dell’implementazione delle funzionalità relative al lavoro sportivo.
In particolare, al paragrafo 6.2.3 del manuale è disponibile la descrizione della nuova sezione “Lavoro sportivo” presente sul Registro. Il manuale è disponibile anche nell’apposita sezione “Guida Utente” accessibile come sempre dal link: https://registro.sportesalute.eu.

Qua il Manuale Utente Registro Attività Sportive Dilettantistiche.
procedura a cui attenersi

A causa di recenti problematiche riscontrate dal R.A.O. Territoriale nel gestire le ultime pratiche ricevute a tutti i Presidenti delle Società è stata inviata una comunicazione dedicata alla quale vi invitiamo fare sempre riferimento in caso di richiesta di "Firma Remota" e "Cambio del Presidente".
Qua il documento disponibile anche alla pagina principale dedicata al Tesseramento
Sport e Salute Modena informa che a partire dalla data odierna sul sito istituzionale di Sport e Salute S.p.A., nella sezione “Patrocinio” al seguente link sarà possibile individuare i criteri e le modalità di richiesta per il rilascio del Patrocinio nazionale e territoriale di Sport e Salute.

Qua a disposizione anche il documento di presentazione