il 4 OTTOBRE la SCADENZA ISCRIZIONI

Si ricorda che scade il 4 ottobre il termine per presentare la domanda di iscrizione di vostri tesserati al secondo dei corsi di abilitazione alla qualifica di segnapunti associato.

L'attività è descritta al punto 11 del C.U. n.1  e si dovrà usufrire dell'iscrizione a mezzo del modulo web disponibile alla pagina modulistica.
PROROGA DOMANDE AL 28 SETTEMBRE

Segnaliamo che l'Ufficio Sport del Comune di Modena ha prorogato a lunedì 28 settembre ore 18,00 la presentazione delle domande relative al bandoSport di tutti, promosso dall’assessorato allo Sport del Comune di Modena, che mette a disposizione di società e associazioni sportive, enti e federazioni sportive un fondo di 25 mila euro per sostenere iniziative attuate tra settembre e dicembre 2020.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di Sanofi Genzyme, divisione specialty care di Sanofi Italia, da sempre impegnata per l’inclusione sociale delle persone con disabilità, che ha donato 20 mila euro.

Vi invitiamo quindi a visitare la pagina https://www.comune.modena.it/sport/news/news%202020/bando-sport-di-tutti del sito istituzionale del Comune di Modena per tutte le informazioni utili a partecipare al bando.
Come annunciato nella riunione con le società, il comitato Fipav di Modena vuole lanciare un nuovo hashtag: #miallenoseriamente.
Non sarà una challenge, una sfida come nell'estate di lockdown, ma vorrà piuttosto essere un modo per condividere la nostra nuova normalità negli allenamenti, nei quali i nostri ragazzi sanno divertirsi responsabilmente.
Alle società che vogliano aderire chiediamo allora di inoltrarci alla mail media@fipav.mo.it due foto:
  • Una foto che ritragga un momento di osservanza dei protocolli Covid (es. prova della temperatura, sanificazione dei palloni, una foto di spogliatoio con le sedute distanziate ecc)

  • Un'altra foto che invece immortali un momento di gioco o un esercizio dell'allenamento
Le foto saranno poi pubblicate sui social Fipav Modena. Intanto vi ringraziamo per l'attenzione, per la pazienza avuta in questi mesi e per il vostro costante supporto e apporto.
scadenza domande alle ore 10 del 30 settembre

Ricordiamo che fino alle 10:00 del 30 settembre p.v. possono essere presentate le domande relative all'avviso pubblico Sport e Periferie 2020 per la individuazione degli interventi da finanziare nell'ambito del "Fondo Sport e Periferie" della  Presidenza Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo Sport - qua il documento
Le associazioni e società sportive dilettantistiche debdono inserire la domanda di contributo sulla piattaforma informatica consulabile all'indirizzo:  https://bando2020.sporteperiferie.it/ 

Tutte le informazioni necessarie sono presenti nel bando e sulla piattaforma informatica dedicata ed in ogni caso, le richieste di informazione potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 4 settembre p.v. esclusivamente al'indirizzo pec progettisport@pec.governo.it e le risposte saranno pubblicate in forma anonima sul sito www.sport.governo.it nella sezione dedicata alla procedura.
AL VIA LE DOMANDE DALLE ORE 14 ODIERNE

Federvolley segnala che Con l’emanazione del Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sono state definite le modalità di presentazione delle domande per il riconoscimento dell’indennità prevista dall’articolo 12 del decreto-legge n.104/2020 per il mese di giugno 2020. Qua la comunicazione federale completa
RINNOVO

Si ricorda fin d'ora che  tutti i nominativi già abilitati come arbitri associati nelle passate stagioni e non confermati nell'anno in corso saranno dal 1° luglio  cancellati

Per confermare i propri arbitri associati le società dovranno inviare, entro il 14 giugno 2021, apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2019/2020

Tramite l'accesso all'Elenco Arbitri Associati presente nella vostra home di Gestione Campionati Web potete trovare i nominativi già abilitati e relativa posizione tesserativa.

Consultando la Guida al sito C.T. potete trovare tutte le informazioni necessarie all'uso della procedura nonchè le istruzioni per agire sul portale federale del Tesseramento On Line.

Anche per i segnapunti associati la scadenza del 14 giugno 2021 è tassativa.
Ogni società deve procedere in autonomia al rinnovo nell procedura federale del Tesseramento On Line.

I segnapunti associati non confermati dal 1° luglio saranno "cancellati" ed in caso di riutilizzo dovranno partecipare a nuovi corsi
Segnaliamo che lo Sportello Fiscale federale ha pubblicato una nuova nota dell'Agenzia delle Entrate relativa ai i dati relativi alle preferenze espresse dai contribuenti nel 2019 per la destinazione del 5 per mille
Riportiamo di seguito il testo integrale disponibile sul portale federale
la normativa 2020-2021

Vi informiamo che il settore Tecnico Ferale ha pubblicato nella "Guida Pratica"  il documento relativo alla normativa relativa alle modalità di tesseramento di un fisioterapista 

Vi invitiamo a prendere visione del documento disponibile anche sul nostro sito, al quale dovrà essere prestata la massima attenzione per tutte le attività, soprattutto, di primo tesseramento.

Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che è stato pubblicato in G.U. il Decreto Legge n. 34 c.d. “Decreto Rilancio”.
Con la circolare si offrono le prime indicazioni sulle disposizioni di interesse per lo Sport.
Per comodità di estensione e lettura, i provvedimenti analizzati sono esposti in ordine rispetto alla numerazione degli articoli del Decreto.
Qua il documento
Segnaliamo che lo Sportello Fiscale federale ha pubblicato una nuova nota relativa ad una comunicazione dell'Istituto per il Credito Sportivo circa finanziamenti previsti dall'art. 14 del d.l. 23/2020 (Decreto Liquidità) in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.
Riportiamo di seguito il testo integrale disponibile sul portale federale
Segnaliamo che lo Sportello Fiscale di Federvolley ha pubblicato oggi una informativa riguardante attività con SIAE,.
Nel particolare le associazioni e società che organizzano gare e campionati facendo pagare un biglietto di ingresso sono esonerate dall’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri in quanto riguardanti biglietti già oggetto di trasmissione SIAE.
La società che organizza e gestisce gare e campionati sportivi è esonerata dall’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri (articolo 2, comma 1, Dlgs n. 127/2015) riguardanti i biglietti emessi, in quanto i dati sono già oggetto di separata trasmissione alla Siae, che li mette a disposizione dell’Anagrafe tributaria.
Consulta qua il comunicato e scarica il quesito/risposta
ECCO COME RINNOVARLA

Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica che comportano tra l'altro un costo di 100 euro.
All'interno troverete tutte le indicazioni già inviate a tutte le società.
IL SINDACO PROMETTE TEMPI RAPIDI PER DARE SOLUZIONI

Qua il comunicato stampa della Società Scuola di Pallavolo Serramazzoni dopo l'incontro pubblico, tenutosi ieri sera, con il Sindaco di Serramazzoni Claudio Bartolacelli davanti a oltre 200 famiglie della Scuola di Pallavolo e al quale ha partecipato anche il Presidente Gollini volto a chiarire le problematiche per la soluzione nell'uso dell'impianto locale attualemente in uso alla Scuola Materna e non accessibile per le attività sportive.
al via dal 1° ottobre

La Scuola di Pallavolo Anderlini informa che dal 1° ottobre si aprono le iscrizioni alla Moma Winter Cup 2020.
Potete trovare qua tutte le informazioni per partecipare
entro il 7 settembre

Lo Sportello Fiscale di Federvolley segnala che è pari al 15,6423% della somma richiesta, la percentuale, di fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione, introdotto dall’articolo125 del decreto “Rilancio”.

Il contributo può essere richiesto nella misura non superiore al valore di 60mila euro.

Tuti i dettagli nella circolare qua - da scaricare -
da martedi' 8 al 6 ottobre

Da martedì 8 settembre, le famiglie possono richiedere un contributo per la pratica sportiva dei figli. A disposizione un fondo di 140 mila euro da Regione e Comune

Sostenere la pratica sportiva dei ragazzi le cui famiglie si trovano in difficoltà economica, anche a causa dell’emergenza Covid, e, allo stesso tempo, lo sport di base e l’associazionismo sportivo che stanno provando a ripartire.

È questo l’obiettivo del bando promosso dal Comune di Modena, nell’ambito dell’iniziativa “Voucher per lo sport” della Regione Emilia Romagna, che assegna alle famiglie modenesi un contributo, a partire da 150 euro, per l’attività sportiva dei ragazzi dai 6 ai 16 anni (fino ai 26 anni in caso di disabilità), nella stagione 2020/2021.

Scopri all'interno come poter inviare le richieste entro il 6 ottobre
Federvolley segnala che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 14 agosto 2020, n. 104 (c.d. Decreto Agosto), in vigore a partire dal 15 agosto 2020.

Tra le varie nuove “misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell'economia”, il provvedimento prevede anche per il mese di mese di giugno 2020 l'indennità di 600 euro per i collaboratori sportivi, già previsto dal Decreto Rilancio per aprile e maggio.

Maggiori dettagli nel documento qua da scaricare
Si informa che il Servizio Sanitario Emilia Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena informa che dal prossimo mese di giugno sarà nuovamente aperto il Servizio di Medicina dello Sport (sede di Modena e di Carpi).

Nel documento (qua da scaricare) sono riportate anche le nuove modalità di accesso dovute alla prevenzione in atto contro il COVID-19 nonchè le modalità per il recupero delle visite fissate nei mesi scorsi e sospese.
segnaliamo che lo Sportello Fiscale federale ha pubblicato una nuova nota dell'Agenzia delle Entrate relativa agli elenchi definitivi dei nuovi ammessi alla ripartizione del 5 per mille dell’Irpef 2020 (esercizio finanziario 2020, anno d’imposta 2019) tra cui oltre agli enti di volontariato, della ricerca scientifica e della ricerca sanitaria figurano anche le associazioni sportive dilettantistiche.
Riportiamo di seguito il testo integrale disponibile sul portale federale
disponibili anche le FAQ

Segnaliamo che lo Sportello Fiscale federale ha pubblicato una nuova nota relativa alla possibilità, da parte delle ASD e SSD di accedere alle misure di sostegno collegate all'emergenza "Covid-19".
Riportiamo di seguito il testo integrale disponibile sul portale federale

L'Istituto per il Credito Sportivo pubblica sul proprio sito ​https://www.creditosportivo.it/covid19/mutuoliquidita/faq_ASDSSD.html le FAQ che possono risultare utili alle ASD e SSD ad orizzontarsi nella compilazione della domanda e nella preparazione dei documenti necessari.
Segnaliamo che lo Sportello Fiscale federale ha pubblicato una nuova nota relativa agli "Elenchi cinque per mille 2018" con ammessi ed esclusi da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Riportiamo di seguito il testo integrale disponibile sul portale federale
Qua i due elenchi:
- elenco in PDF delle ASD ammesse per importo
- elenco in PDF delle ASD Escluse per importo.
SPORT e DETRAZIONI
09/01/2020
SPORT e DETRAZIONI
09/01/2020
dal 1° gennaio solo pagamenti tracciabili

Lo Sportello Fiscale Federale ci ricorda che la Legge di Bilancio 2020 (Legge 27/12/2019 n. 160) cambia le regole previste per il recupero delle spese detraibili (dal pagamento di quanto dovuto ai fini IRPEF), indicate dall’articolo 15 del Testo Unico delle imposte sui redditi e in altre disposizioni normative.

Le detrazioni diventano possibili solo se pagate con mezzi tracciabili: vietato l’uso del contante per poter usufruire del risparmio fiscale.

Maggiori approfondimenti nella circolare qua disponibile dal sito Federale
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
nuova versione vigente

Si informa che è stata pubblicata la versione vigente dello STATUTO FEDERALE, con le modifiche apportate dal Commissario ad acta per l’adeguamento ai Principi Fondamentali degli Statuti Federali, approvato dalla Giunta Nazionale del CONI, con delibera n 303/2019.

Potete scaricare il documento dal sito federale ed è a disposizione anche alla pagina statuto
Si informa che l'Ufficio Assicurazioni Fipav ha comunicato che a decorrere dal 1° luglio 2019, le coperture assicurative per la stagione sportiva 2019/2020 rispetteranno le condizioni di polizza aggiornate consultabili sul sito federale, alla sezione assicurazioni al seguente link www.federvolley.it/assicurazioni

Lo stesso Ufficio ricorda inoltre alle Società interessate che, fino al 30/11/2019, potranno attivare la copertura facoltativa infortuni alle modalità e condizioni pubblicate sempre sul sito federale al link www.federvolley.it/infortuni-integrative-facoltative

Per ogni evetuale ulteriore informazione si dovrà contattare l'Ufficio Assicurazioni Fipav disponibile l’indirizzo di posta elettronica federale assicura@federvolley.it per quesiti di carattere generale inerenti il settore assicurativo
il 4 OTTOBRE la SCADENZA ISCRIZIONI

Si ricorda che scade il 4 ottobre il termine per presentare la domanda di iscrizione di vostri tesserati al secondo dei corsi di abilitazione alla qualifica di segnapunti associato.

L'attività è descritta al punto 11 del C.U. n.1  e si dovrà usufrire dell'iscrizione a mezzo del modulo web disponibile alla pagina modulistica.
PROROGA DOMANDE AL 28 SETTEMBRE

Segnaliamo che l'Ufficio Sport del Comune di Modena ha prorogato a lunedì 28 settembre ore 18,00 la presentazione delle domande relative al bandoSport di tutti, promosso dall’assessorato allo Sport del Comune di Modena, che mette a disposizione di società e associazioni sportive, enti e federazioni sportive un fondo di 25 mila euro per sostenere iniziative attuate tra settembre e dicembre 2020.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di Sanofi Genzyme, divisione specialty care di Sanofi Italia, da sempre impegnata per l’inclusione sociale delle persone con disabilità, che ha donato 20 mila euro.

Vi invitiamo quindi a visitare la pagina https://www.comune.modena.it/sport/news/news%202020/bando-sport-di-tutti del sito istituzionale del Comune di Modena per tutte le informazioni utili a partecipare al bando.
IL SINDACO PROMETTE TEMPI RAPIDI PER DARE SOLUZIONI

Qua il comunicato stampa della Società Scuola di Pallavolo Serramazzoni dopo l'incontro pubblico, tenutosi ieri sera, con il Sindaco di Serramazzoni Claudio Bartolacelli davanti a oltre 200 famiglie della Scuola di Pallavolo e al quale ha partecipato anche il Presidente Gollini volto a chiarire le problematiche per la soluzione nell'uso dell'impianto locale attualemente in uso alla Scuola Materna e non accessibile per le attività sportive.
al via dal 1° ottobre

La Scuola di Pallavolo Anderlini informa che dal 1° ottobre si aprono le iscrizioni alla Moma Winter Cup 2020.
Potete trovare qua tutte le informazioni per partecipare
entro il 7 settembre

Lo Sportello Fiscale di Federvolley segnala che è pari al 15,6423% della somma richiesta, la percentuale, di fruizione del credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione, introdotto dall’articolo125 del decreto “Rilancio”.

Il contributo può essere richiesto nella misura non superiore al valore di 60mila euro.

Tuti i dettagli nella circolare qua - da scaricare -
Come annunciato nella riunione con le società, il comitato Fipav di Modena vuole lanciare un nuovo hashtag: #miallenoseriamente.
Non sarà una challenge, una sfida come nell'estate di lockdown, ma vorrà piuttosto essere un modo per condividere la nostra nuova normalità negli allenamenti, nei quali i nostri ragazzi sanno divertirsi responsabilmente.
Alle società che vogliano aderire chiediamo allora di inoltrarci alla mail media@fipav.mo.it due foto:
  • Una foto che ritragga un momento di osservanza dei protocolli Covid (es. prova della temperatura, sanificazione dei palloni, una foto di spogliatoio con le sedute distanziate ecc)

  • Un'altra foto che invece immortali un momento di gioco o un esercizio dell'allenamento
Le foto saranno poi pubblicate sui social Fipav Modena. Intanto vi ringraziamo per l'attenzione, per la pazienza avuta in questi mesi e per il vostro costante supporto e apporto.
scadenza domande alle ore 10 del 30 settembre

Ricordiamo che fino alle 10:00 del 30 settembre p.v. possono essere presentate le domande relative all'avviso pubblico Sport e Periferie 2020 per la individuazione degli interventi da finanziare nell'ambito del "Fondo Sport e Periferie" della  Presidenza Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo Sport - qua il documento
Le associazioni e società sportive dilettantistiche debdono inserire la domanda di contributo sulla piattaforma informatica consulabile all'indirizzo:  https://bando2020.sporteperiferie.it/ 

Tutte le informazioni necessarie sono presenti nel bando e sulla piattaforma informatica dedicata ed in ogni caso, le richieste di informazione potranno essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 4 settembre p.v. esclusivamente al'indirizzo pec progettisport@pec.governo.it e le risposte saranno pubblicate in forma anonima sul sito www.sport.governo.it nella sezione dedicata alla procedura.
AL VIA LE DOMANDE DALLE ORE 14 ODIERNE

Federvolley segnala che Con l’emanazione del Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sono state definite le modalità di presentazione delle domande per il riconoscimento dell’indennità prevista dall’articolo 12 del decreto-legge n.104/2020 per il mese di giugno 2020. Qua la comunicazione federale completa
da martedi' 8 al 6 ottobre

Da martedì 8 settembre, le famiglie possono richiedere un contributo per la pratica sportiva dei figli. A disposizione un fondo di 140 mila euro da Regione e Comune

Sostenere la pratica sportiva dei ragazzi le cui famiglie si trovano in difficoltà economica, anche a causa dell’emergenza Covid, e, allo stesso tempo, lo sport di base e l’associazionismo sportivo che stanno provando a ripartire.

È questo l’obiettivo del bando promosso dal Comune di Modena, nell’ambito dell’iniziativa “Voucher per lo sport” della Regione Emilia Romagna, che assegna alle famiglie modenesi un contributo, a partire da 150 euro, per l’attività sportiva dei ragazzi dai 6 ai 16 anni (fino ai 26 anni in caso di disabilità), nella stagione 2020/2021.

Scopri all'interno come poter inviare le richieste entro il 6 ottobre
Federvolley segnala che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 14 agosto 2020, n. 104 (c.d. Decreto Agosto), in vigore a partire dal 15 agosto 2020.

Tra le varie nuove “misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell'economia”, il provvedimento prevede anche per il mese di mese di giugno 2020 l'indennità di 600 euro per i collaboratori sportivi, già previsto dal Decreto Rilancio per aprile e maggio.

Maggiori dettagli nel documento qua da scaricare
RINNOVO

Si ricorda fin d'ora che  tutti i nominativi già abilitati come arbitri associati nelle passate stagioni e non confermati nell'anno in corso saranno dal 1° luglio  cancellati

Per confermare i propri arbitri associati le società dovranno inviare, entro il 14 giugno 2021, apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2019/2020

Tramite l'accesso all'Elenco Arbitri Associati presente nella vostra home di Gestione Campionati Web potete trovare i nominativi già abilitati e relativa posizione tesserativa.

Consultando la Guida al sito C.T. potete trovare tutte le informazioni necessarie all'uso della procedura nonchè le istruzioni per agire sul portale federale del Tesseramento On Line.

Anche per i segnapunti associati la scadenza del 14 giugno 2021 è tassativa.
Ogni società deve procedere in autonomia al rinnovo nell procedura federale del Tesseramento On Line.

I segnapunti associati non confermati dal 1° luglio saranno "cancellati" ed in caso di riutilizzo dovranno partecipare a nuovi corsi
Segnaliamo che lo Sportello Fiscale federale ha pubblicato una nuova nota dell'Agenzia delle Entrate relativa ai i dati relativi alle preferenze espresse dai contribuenti nel 2019 per la destinazione del 5 per mille
Riportiamo di seguito il testo integrale disponibile sul portale federale
la normativa 2020-2021

Vi informiamo che il settore Tecnico Ferale ha pubblicato nella "Guida Pratica"  il documento relativo alla normativa relativa alle modalità di tesseramento di un fisioterapista 

Vi invitiamo a prendere visione del documento disponibile anche sul nostro sito, al quale dovrà essere prestata la massima attenzione per tutte le attività, soprattutto, di primo tesseramento.

Si informa che il Servizio Sanitario Emilia Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena informa che dal prossimo mese di giugno sarà nuovamente aperto il Servizio di Medicina dello Sport (sede di Modena e di Carpi).

Nel documento (qua da scaricare) sono riportate anche le nuove modalità di accesso dovute alla prevenzione in atto contro il COVID-19 nonchè le modalità per il recupero delle visite fissate nei mesi scorsi e sospese.
segnaliamo che lo Sportello Fiscale federale ha pubblicato una nuova nota dell'Agenzia delle Entrate relativa agli elenchi definitivi dei nuovi ammessi alla ripartizione del 5 per mille dell’Irpef 2020 (esercizio finanziario 2020, anno d’imposta 2019) tra cui oltre agli enti di volontariato, della ricerca scientifica e della ricerca sanitaria figurano anche le associazioni sportive dilettantistiche.
Riportiamo di seguito il testo integrale disponibile sul portale federale
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che è stato pubblicato in G.U. il Decreto Legge n. 34 c.d. “Decreto Rilancio”.
Con la circolare si offrono le prime indicazioni sulle disposizioni di interesse per lo Sport.
Per comodità di estensione e lettura, i provvedimenti analizzati sono esposti in ordine rispetto alla numerazione degli articoli del Decreto.
Qua il documento
disponibili anche le FAQ

Segnaliamo che lo Sportello Fiscale federale ha pubblicato una nuova nota relativa alla possibilità, da parte delle ASD e SSD di accedere alle misure di sostegno collegate all'emergenza "Covid-19".
Riportiamo di seguito il testo integrale disponibile sul portale federale

L'Istituto per il Credito Sportivo pubblica sul proprio sito ​https://www.creditosportivo.it/covid19/mutuoliquidita/faq_ASDSSD.html le FAQ che possono risultare utili alle ASD e SSD ad orizzontarsi nella compilazione della domanda e nella preparazione dei documenti necessari.
Segnaliamo che lo Sportello Fiscale federale ha pubblicato una nuova nota relativa ad una comunicazione dell'Istituto per il Credito Sportivo circa finanziamenti previsti dall'art. 14 del d.l. 23/2020 (Decreto Liquidità) in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.
Riportiamo di seguito il testo integrale disponibile sul portale federale
Segnaliamo che lo Sportello Fiscale federale ha pubblicato una nuova nota relativa agli "Elenchi cinque per mille 2018" con ammessi ed esclusi da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Riportiamo di seguito il testo integrale disponibile sul portale federale
Qua i due elenchi:
- elenco in PDF delle ASD ammesse per importo
- elenco in PDF delle ASD Escluse per importo.
Segnaliamo che lo Sportello Fiscale di Federvolley ha pubblicato oggi una informativa riguardante attività con SIAE,.
Nel particolare le associazioni e società che organizzano gare e campionati facendo pagare un biglietto di ingresso sono esonerate dall’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri in quanto riguardanti biglietti già oggetto di trasmissione SIAE.
La società che organizza e gestisce gare e campionati sportivi è esonerata dall’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri (articolo 2, comma 1, Dlgs n. 127/2015) riguardanti i biglietti emessi, in quanto i dati sono già oggetto di separata trasmissione alla Siae, che li mette a disposizione dell’Anagrafe tributaria.
Consulta qua il comunicato e scarica il quesito/risposta
SPORT e DETRAZIONI
09/01/2020
SPORT e DETRAZIONI
09/01/2020
dal 1° gennaio solo pagamenti tracciabili

Lo Sportello Fiscale Federale ci ricorda che la Legge di Bilancio 2020 (Legge 27/12/2019 n. 160) cambia le regole previste per il recupero delle spese detraibili (dal pagamento di quanto dovuto ai fini IRPEF), indicate dall’articolo 15 del Testo Unico delle imposte sui redditi e in altre disposizioni normative.

Le detrazioni diventano possibili solo se pagate con mezzi tracciabili: vietato l’uso del contante per poter usufruire del risparmio fiscale.

Maggiori approfondimenti nella circolare qua disponibile dal sito Federale
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
nuova versione vigente

Si informa che è stata pubblicata la versione vigente dello STATUTO FEDERALE, con le modifiche apportate dal Commissario ad acta per l’adeguamento ai Principi Fondamentali degli Statuti Federali, approvato dalla Giunta Nazionale del CONI, con delibera n 303/2019.

Potete scaricare il documento dal sito federale ed è a disposizione anche alla pagina statuto
Si informa che l'Ufficio Assicurazioni Fipav ha comunicato che a decorrere dal 1° luglio 2019, le coperture assicurative per la stagione sportiva 2019/2020 rispetteranno le condizioni di polizza aggiornate consultabili sul sito federale, alla sezione assicurazioni al seguente link www.federvolley.it/assicurazioni

Lo stesso Ufficio ricorda inoltre alle Società interessate che, fino al 30/11/2019, potranno attivare la copertura facoltativa infortuni alle modalità e condizioni pubblicate sempre sul sito federale al link www.federvolley.it/infortuni-integrative-facoltative

Per ogni evetuale ulteriore informazione si dovrà contattare l'Ufficio Assicurazioni Fipav disponibile l’indirizzo di posta elettronica federale assicura@federvolley.it per quesiti di carattere generale inerenti il settore assicurativo
ECCO COME RINNOVARLA

Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica che comportano tra l'altro un costo di 100 euro.
All'interno troverete tutte le indicazioni già inviate a tutte le società.