societa' dei campionati di serie C - D M/F

Fipav Modena organizza un corso informativo sull’utilizzo del referto elettronico rivolto alle società del territorio che militano nei campionati di serie D e C. L’appuntamento è fissato per martedì 28 gennaio alle ore 20,30 presso la Sala CONI - sede FIPAV Modena in Viale dello Sport 29.
Come già anticipato in diverse occasioni, da questa stagione sportiva il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna intende avviare l’adozione del referto elettronico per i Campionati di Serie C M/F e presumibilmente, dal prossimo anno, per i Campionati di Serie D M/F. I vari passaggi previsti... (segue)...
Per motivi organizzativi è necessario confermare la partecipazione entro domenica 26 gennaio a Elisa Pedroni all’indirizzo elisapedroni@fipav.mo.it
SPORT e DETRAZIONI
09/01/2020
SPORT e DETRAZIONI
09/01/2020
dal 1° gennaio solo pagamenti tracciabili

Lo Sportello Fiscale Federale ci ricorda che la Legge di Bilancio 2020 (Legge 27/12/2019 n. 160) cambia le regole previste per il recupero delle spese detraibili (dal pagamento di quanto dovuto ai fini IRPEF), indicate dall’articolo 15 del Testo Unico delle imposte sui redditi e in altre disposizioni normative.

Le detrazioni diventano possibili solo se pagate con mezzi tracciabili: vietato l’uso del contante per poter usufruire del risparmio fiscale.

Maggiori approfondimenti nella circolare qua disponibile dal sito Federale
ISCRIZIONI APERTE A TUTTI

Il Settore Tecnico Federale, in relazione ai corsi tecnico-pratico che hanno come relatore il direttore tecnico del settore giovanile maschile Julio Velasco, ha aperto la possibilità di iscrizione al corso anche da parte di:
  1. Dirigenti, Smart Coach (non allenatori) che potranno procedere all’inserimento di email e codice fiscale per effettuare la registrazione, la quale si ricollegherà ai dati già presenti in base al proprio tesseramento.
  2. eventuali non tesserati interessati, attraverso la formula UDITORE.
Per entrambe le categorie la procedura sarà attivabile attraverso il link https://servizi.federvolley.it/FipavEnt/login_eqn.jsp o dalla home page del sito federale www.federvolley.it alla voce PALLAVOLO ONLINE – DIRIGENTI e UDITORI (Iscrizione Corsi).

Si ricorda che il costo della partecipazione è di € 100,00 comprensiva del corso e dell’eventuale materiale didattico messo a disposizione per l’occasione.
Prossimo appuntamento è in programma il 24 febbraio a Roma, mentre l’ultimo si terrà l’11 maggio a Napoli.
MUTUO LIGHT 2.0 FSN

Vi informiamo che è disponibile, anche sul nostro sito www.fipav.mo.it , sia da Home  che alla pagina Documenti il testo della comunicazione inviata a tutte le società da parte della Segreteria Generale Federale avente come oggetto "convenzione FIPAV - ICS:  Mutui Light 2.0 FSN"

Segnaliamo inoltre che per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina www.federvolley.it/ics
nuovo aggiornamento della normativa

Vi informiamo che il settore Tecnico Ferale ha diramato nella "Guida Pratica 2019/2020" la un nuovo aggiornamento della normativa relativa alle modalità di primo tesseramento di un fisioterapista.

Vi invitiamo a prendere visione del documento (scarica) in quanto cambia notevolmente la procedura che è ora composta di diversi step ai quali dovrà essere posta la massima attenzione, per non vedersi annullata la richiesta.

Si informa che l'Ufficio Assicurazioni Fipav ha comunicato che a decorrere dal 1° luglio 2019, le coperture assicurative per la stagione sportiva 2019/2020 rispetteranno le condizioni di polizza aggiornate consultabili sul sito federale, alla sezione assicurazioni al seguente link www.federvolley.it/assicurazioni

Lo stesso Ufficio ricorda inoltre alle Società interessate che, fino al 30/11/2019, potranno attivare la copertura facoltativa infortuni alle modalità e condizioni pubblicate sempre sul sito federale al link www.federvolley.it/infortuni-integrative-facoltative

Per ogni evetuale ulteriore informazione si dovrà contattare l'Ufficio Assicurazioni Fipav disponibile l’indirizzo di posta elettronica federale assicura@federvolley.it per quesiti di carattere generale inerenti il settore assicurativo
Segnaliamo che lo Sportello Fiscale di Federvolley ha pubblicato oggi una informativa riguardante attività con SIAE,.
Nel particolare le associazioni e società che organizzano gare e campionati facendo pagare un biglietto di ingresso sono esonerate dall’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri in quanto riguardanti biglietti già oggetto di trasmissione SIAE.
La società che organizza e gestisce gare e campionati sportivi è esonerata dall’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri (articolo 2, comma 1, Dlgs n. 127/2015) riguardanti i biglietti emessi, in quanto i dati sono già oggetto di separata trasmissione alla Siae, che li mette a disposizione dell’Anagrafe tributaria.
Consulta qua il comunicato e scarica il quesito/risposta
TERMINE ULTIMO 27 GENNAIO ORE 12,00

Si ricorda che il 27 gennaio alle ore 12  scade il termine per i trasferimenti degli atleti verso squadre partecipanti ai campionati di serie BM, B1F e B2F.
È ammesso il secondo trasferimento per gli atleti/e mai scesi in campo, previo il parere vincolare della competente commissione.
sono aperte le iscrizioni

 La società Volley Sassuolo ha organizzato la quinta edizione del Memorial Massimo Benati "Benna"
Anche quest'anno la Società Volley Sassuolo vuole ricordare, congiuntamente alla famiglia, Massimo che ha vissuto un'intensa passione per il nostro sport.
Il torneo è riservato alle categorie giovanili Under 12-13-16 Femminili e Under 13-16-18 Maschili.

Tutte le info direttamente dal sito della società organizzatrice - Iscrizioni entro il 29 febbraio
iscrizioni entro il 15 marzo

L’A.S.D. Young Volley ha il piacere di invitarVi alla Young Volley Challenge & Cup riservata alle categorie Under 14 ed Under 12 Femminili che si svolgerà il 9, 10 e 11 Aprile 2020 a Riccione.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita e da inoltrare entro il 15 marzo p.v.
All'interno tutte le informazioni
Fipav Modena lancia il suo #midivertoseriamentechallenge.
Mandateci il vostro video sul significato di #midivertoseriamente all'indirizzo media@fipav.mo.it.
A fine stagione pubblicheremo il collage sui nostri social network, ma via via i video più belli (e sintetici!) saranno anche lanciati come storie su Instagram! Allenatori, atleti, presidenti... tutti siete invitati a partecipare col vostro contributo video!
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
nuova versione vigente

Si informa che è stata pubblicata la versione vigente dello STATUTO FEDERALE, con le modifiche apportate dal Commissario ad acta per l’adeguamento ai Principi Fondamentali degli Statuti Federali, approvato dalla Giunta Nazionale del CONI, con delibera n 303/2019.

Potete scaricare il documento dal sito federale ed è a disposizione anche alla pagina statuto
PROCEDURA OPERATIVA

Rinnoviamo alla vostra attenzione quanto già inviato e pubblicato il 7 luglio scorso.
Dalla scorsa stagione sportiva per poter completare il tesseramento di un atleta il cui svincolo è scaduto la Società di appartenenza, ultima detentrice del vincolo stesso, dovrà intervenire nella procedura del Tesseramento On Line Federale indicando:

- ACCORDO TRA LE PARTI nel caso in cui non vi sia alcun indennizzo versato dalla "nuova" società alla "vecchia" per accordo tra le parti

- PAGAMENTO AVVENUTO nel caso in cui sia stato versato un indennizzo alla società di appartenenza

- RIPRISTINO INDENNIZZO per, appunto, ripristinare l'indennizzo

RINNOVO

Si ricorda fin d'ora che  tutti i nominativi già abilitati come arbitri associati nelle passate stagioni e non confermati nell'anno in corso saranno dal 1° luglio  cancellati

Per confermare i propri arbitri associati le società dovranno inviare, entro il 14 giugno 2020, apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2019/2020

Tramite l'accesso all'Elenco Arbitri Associati presente nella vostra home di Gestione Campionati Web potete trovare i nominativi già abilitati e relativa posizione tesserativa.

Consultando la Guida al sito C.T. potete trovare tutte le informazioni necessarie all'uso della procedura nonchè le istruzioni per agire sul portale federale del Tesseramento On Line.

Anche per i segnapunti associati la scadenza del 14 giugno è tassativa.
Ogni società deve procedere in autonomia al rinnovo nell procedura federale del Tesseramento On Line.

I segnapunti associati non confermati dal 1° luglio saranno "cancellati" ed in caso di riutilizzo dovranno partecipare a nuovi corsi
ECCO COME RINNOVARLA

Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica che comportano tra l'altro un costo di 100 euro.
All'interno troverete tutte le indicazioni già inviate a tutte le società.
societa' dei campionati di serie C - D M/F

Fipav Modena organizza un corso informativo sull’utilizzo del referto elettronico rivolto alle società del territorio che militano nei campionati di serie D e C. L’appuntamento è fissato per martedì 28 gennaio alle ore 20,30 presso la Sala CONI - sede FIPAV Modena in Viale dello Sport 29.
Come già anticipato in diverse occasioni, da questa stagione sportiva il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna intende avviare l’adozione del referto elettronico per i Campionati di Serie C M/F e presumibilmente, dal prossimo anno, per i Campionati di Serie D M/F. I vari passaggi previsti... (segue)...
Per motivi organizzativi è necessario confermare la partecipazione entro domenica 26 gennaio a Elisa Pedroni all’indirizzo elisapedroni@fipav.mo.it
Segnaliamo che lo Sportello Fiscale di Federvolley ha pubblicato oggi una informativa riguardante attività con SIAE,.
Nel particolare le associazioni e società che organizzano gare e campionati facendo pagare un biglietto di ingresso sono esonerate dall’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri in quanto riguardanti biglietti già oggetto di trasmissione SIAE.
La società che organizza e gestisce gare e campionati sportivi è esonerata dall’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri (articolo 2, comma 1, Dlgs n. 127/2015) riguardanti i biglietti emessi, in quanto i dati sono già oggetto di separata trasmissione alla Siae, che li mette a disposizione dell’Anagrafe tributaria.
Consulta qua il comunicato e scarica il quesito/risposta
TERMINE ULTIMO 27 GENNAIO ORE 12,00

Si ricorda che il 27 gennaio alle ore 12  scade il termine per i trasferimenti degli atleti verso squadre partecipanti ai campionati di serie BM, B1F e B2F.
È ammesso il secondo trasferimento per gli atleti/e mai scesi in campo, previo il parere vincolare della competente commissione.
sono aperte le iscrizioni

 La società Volley Sassuolo ha organizzato la quinta edizione del Memorial Massimo Benati "Benna"
Anche quest'anno la Società Volley Sassuolo vuole ricordare, congiuntamente alla famiglia, Massimo che ha vissuto un'intensa passione per il nostro sport.
Il torneo è riservato alle categorie giovanili Under 12-13-16 Femminili e Under 13-16-18 Maschili.

Tutte le info direttamente dal sito della società organizzatrice - Iscrizioni entro il 29 febbraio
SPORT e DETRAZIONI
09/01/2020
SPORT e DETRAZIONI
09/01/2020
dal 1° gennaio solo pagamenti tracciabili

Lo Sportello Fiscale Federale ci ricorda che la Legge di Bilancio 2020 (Legge 27/12/2019 n. 160) cambia le regole previste per il recupero delle spese detraibili (dal pagamento di quanto dovuto ai fini IRPEF), indicate dall’articolo 15 del Testo Unico delle imposte sui redditi e in altre disposizioni normative.

Le detrazioni diventano possibili solo se pagate con mezzi tracciabili: vietato l’uso del contante per poter usufruire del risparmio fiscale.

Maggiori approfondimenti nella circolare qua disponibile dal sito Federale
iscrizioni entro il 15 marzo

L’A.S.D. Young Volley ha il piacere di invitarVi alla Young Volley Challenge & Cup riservata alle categorie Under 14 ed Under 12 Femminili che si svolgerà il 9, 10 e 11 Aprile 2020 a Riccione.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita e da inoltrare entro il 15 marzo p.v.
All'interno tutte le informazioni
Fipav Modena lancia il suo #midivertoseriamentechallenge.
Mandateci il vostro video sul significato di #midivertoseriamente all'indirizzo media@fipav.mo.it.
A fine stagione pubblicheremo il collage sui nostri social network, ma via via i video più belli (e sintetici!) saranno anche lanciati come storie su Instagram! Allenatori, atleti, presidenti... tutti siete invitati a partecipare col vostro contributo video!
ISCRIZIONI APERTE A TUTTI

Il Settore Tecnico Federale, in relazione ai corsi tecnico-pratico che hanno come relatore il direttore tecnico del settore giovanile maschile Julio Velasco, ha aperto la possibilità di iscrizione al corso anche da parte di:
  1. Dirigenti, Smart Coach (non allenatori) che potranno procedere all’inserimento di email e codice fiscale per effettuare la registrazione, la quale si ricollegherà ai dati già presenti in base al proprio tesseramento.
  2. eventuali non tesserati interessati, attraverso la formula UDITORE.
Per entrambe le categorie la procedura sarà attivabile attraverso il link https://servizi.federvolley.it/FipavEnt/login_eqn.jsp o dalla home page del sito federale www.federvolley.it alla voce PALLAVOLO ONLINE – DIRIGENTI e UDITORI (Iscrizione Corsi).

Si ricorda che il costo della partecipazione è di € 100,00 comprensiva del corso e dell’eventuale materiale didattico messo a disposizione per l’occasione.
Prossimo appuntamento è in programma il 24 febbraio a Roma, mentre l’ultimo si terrà l’11 maggio a Napoli.
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
STATUTO FEDERALE
16/11/2019
nuova versione vigente

Si informa che è stata pubblicata la versione vigente dello STATUTO FEDERALE, con le modifiche apportate dal Commissario ad acta per l’adeguamento ai Principi Fondamentali degli Statuti Federali, approvato dalla Giunta Nazionale del CONI, con delibera n 303/2019.

Potete scaricare il documento dal sito federale ed è a disposizione anche alla pagina statuto
MUTUO LIGHT 2.0 FSN

Vi informiamo che è disponibile, anche sul nostro sito www.fipav.mo.it , sia da Home  che alla pagina Documenti il testo della comunicazione inviata a tutte le società da parte della Segreteria Generale Federale avente come oggetto "convenzione FIPAV - ICS:  Mutui Light 2.0 FSN"

Segnaliamo inoltre che per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina www.federvolley.it/ics
PROCEDURA OPERATIVA

Rinnoviamo alla vostra attenzione quanto già inviato e pubblicato il 7 luglio scorso.
Dalla scorsa stagione sportiva per poter completare il tesseramento di un atleta il cui svincolo è scaduto la Società di appartenenza, ultima detentrice del vincolo stesso, dovrà intervenire nella procedura del Tesseramento On Line Federale indicando:

- ACCORDO TRA LE PARTI nel caso in cui non vi sia alcun indennizzo versato dalla "nuova" società alla "vecchia" per accordo tra le parti

- PAGAMENTO AVVENUTO nel caso in cui sia stato versato un indennizzo alla società di appartenenza

- RIPRISTINO INDENNIZZO per, appunto, ripristinare l'indennizzo

nuovo aggiornamento della normativa

Vi informiamo che il settore Tecnico Ferale ha diramato nella "Guida Pratica 2019/2020" la un nuovo aggiornamento della normativa relativa alle modalità di primo tesseramento di un fisioterapista.

Vi invitiamo a prendere visione del documento (scarica) in quanto cambia notevolmente la procedura che è ora composta di diversi step ai quali dovrà essere posta la massima attenzione, per non vedersi annullata la richiesta.

RINNOVO

Si ricorda fin d'ora che  tutti i nominativi già abilitati come arbitri associati nelle passate stagioni e non confermati nell'anno in corso saranno dal 1° luglio  cancellati

Per confermare i propri arbitri associati le società dovranno inviare, entro il 14 giugno 2020, apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2019/2020

Tramite l'accesso all'Elenco Arbitri Associati presente nella vostra home di Gestione Campionati Web potete trovare i nominativi già abilitati e relativa posizione tesserativa.

Consultando la Guida al sito C.T. potete trovare tutte le informazioni necessarie all'uso della procedura nonchè le istruzioni per agire sul portale federale del Tesseramento On Line.

Anche per i segnapunti associati la scadenza del 14 giugno è tassativa.
Ogni società deve procedere in autonomia al rinnovo nell procedura federale del Tesseramento On Line.

I segnapunti associati non confermati dal 1° luglio saranno "cancellati" ed in caso di riutilizzo dovranno partecipare a nuovi corsi
Si informa che l'Ufficio Assicurazioni Fipav ha comunicato che a decorrere dal 1° luglio 2019, le coperture assicurative per la stagione sportiva 2019/2020 rispetteranno le condizioni di polizza aggiornate consultabili sul sito federale, alla sezione assicurazioni al seguente link www.federvolley.it/assicurazioni

Lo stesso Ufficio ricorda inoltre alle Società interessate che, fino al 30/11/2019, potranno attivare la copertura facoltativa infortuni alle modalità e condizioni pubblicate sempre sul sito federale al link www.federvolley.it/infortuni-integrative-facoltative

Per ogni evetuale ulteriore informazione si dovrà contattare l'Ufficio Assicurazioni Fipav disponibile l’indirizzo di posta elettronica federale assicura@federvolley.it per quesiti di carattere generale inerenti il settore assicurativo
ECCO COME RINNOVARLA

Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica che comportano tra l'altro un costo di 100 euro.
All'interno troverete tutte le indicazioni già inviate a tutte le società.