Lo Sportello Fiscale di Federvolley ricorda che le associazioni e le società sportive dilettantistiche che "detengono uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque fuori dell'ambito familiare” devono pagare entro il 31 gennaio il canone speciale Rai.

Gli importi del canone speciale, categoria E, sono uguali a quelli dell’anno precedente; qua l'informativa completa
- Parchi, Inclusione, Quartieri e Carceri - SCADENZA 24 Marzo

Federvolley informa che Sport e salute S.p.A, su iniziativa del Ministro per lo Sport e i Giovani e per il tramite del Dipartimento per lo Sport, ha predisposto un piano integrato di misure di sostegno sociale attraverso il progetto “Sport di Tutti”.
Grazie alle nuove risorse economiche messe a disposizione dal Dipartimento per lo Sport il programma “Sport di Tutti” è stato rinnovato ed ampliato rispetto alle precedenti edizioni e si sviluppa attraverso quattro iniziative: Quartieri, Inclusione, Carceri e Parchi.
Qua la comunicazione federale mentre qua le ASD/SSD interessate possono consultare gli avvisi pubblici al seguente link: https://www.sportesalute.eu/sportditutti.html
ISCRIZIONI ENTRO il 2 febbraio

Si ricorda che insieme al Centro Formazione Emergenze e a Volley Sassuolo ASD, il C.T. Fipav Modena organizza, presso il Palapaganelli a Sassuolo,  i seguenti corsi di formazione BLSD:

Corso BLSD FULL
sabato 4 febbraio dalle ore 08:30 alle 12:30
Costo a singolo partecipante: euro 35,00

Corso BLSD RETRAINING
sabato 4 febbraio dalle ore 08:30 alle 10:30
Costo a singolo partecipante: euro 28,00

La  quota di partecipazione è da pagae direttamente al Centro Formazione Emergenze al momento del corso in contanti o tramite bonifico bancario.

Il corso è aperto a tutti, tesserati e non tesserati, arbitri, allenatori, dirigenti, genitori ecc. fino ad esaurimento posti. 

Per l’iscrizione inviare mail a web@fipav.mo.it entro il  2 febbraio p.v. indicando nome, cognome e il corso a cui si desidera partecipare.
Anche per la prossima partita di regular season nel Tempio del Volley, si rinnova la collaborazione tra Modena Volley e FIPAV Modena per l’offerta riservata a tutti i tesserati FIPAV, per l’acquisto dei biglietti in curva ospiti/gradinata: atleti, allenatori, dirigenti!
Di seguito l’offerta:

Sabato 4 febbraio alle 20,30: Valsa Group Modena - Emma Villas Aubay Siena

TESSERATO FIPAV = 5,00€ a biglietto
ACCOMPAGNATORI NON TESSERATI = 10,00€ a biglietto
> prenotazione entro e non oltre giovedì 2 febbraio. 

Per aderire all’offerta la Società deve inviare una e-mail entro e non oltre la data di prenotazione sopra indicata all’indirizzo web@fipav.mo.it indicando:
- SOCIETA' 
- TESSERATI FIPAV >> indicando se ATLETI, ALLENATORI, e E DIRIGENTI con cognome, nome, n. tesseramento
- ACCOMPAGNATORI NON TESSERATI: cognome e nome

I biglietti potranno essere ritirati e saldati presso la segreteria di Modena Volley o in cassa accrediti il pomeriggio o la sera della partita da un solo rappresentante per squadra.

 

TERMINE ULTIMO 31 Marzo ore 12,00

Si ricorda che il prossimo 31 marzo alle ore 12, scade il termine per i trasferimenti degli atleti verso squadre partecipanti ai campionati di serie regionale.
È ammesso il secondo trasferimento per gli atleti/e mai scesi in campo, previo il parere vincolare della competente commissione.
APERTE LE ISCRIZIONI AL TORNEO

La Scuola di Pallavolo Anderlini informa che sono aperte le iscrizioni alla XI edizione dell’Anderlini Spring Cup.
Il torneo si terrà dal 6 all'8 aprile 203 nelle palestre di Modena e provincia.
Saranno coinvolte squadre delle categorie Under 13 Femminile e Maschile, Under 14 Femminile e Under 15 Maschile.
Qua come partecipare
Il Settore Tesseramento Federale informa comunicarvi che le società potranno accedere alla sezione “Lista Documenti” su Tesseramento Online andando nella sezione "Visualizzazione Dati" --> "Documenti".

In pratica solo uno spostamento di sezione
Prima, sulla sinistra, nel menu, era presente una voce dal titolo “Lista Documenti” nella quale si trovava, ad esempio, le ricevute dei pagamenti effettuati (es. tasse gara).
Ora quella voce non c’è più ed è stata inglobata in Visualizzazione Dati.
Si informa che sono state predispote nuove aperture della sede C.T.
Durante tali orari  corrisponderà la disponibilità telefonica al numero 059.8753686.
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Mattina   10:00 - 13:00   10:00 - 13:00    
Pomeriggio 18:15 - 19:30 18:15 - 19:30  chiuso 18:15 - 19:30 18:15 - 19:00  chiuso

Per incontri specifici con Presidente, consiglieri o commissioni vi preghiamo di accordarvi per appuntamento.
PROCEDURA OPERATIVA

Rinnoviamo alla vostra attenzione quanto già comunicato ed evidenziato nelle ultime due stagioni ricordando che per poter completare il tesseramento di un atleta il cui svincolo è scaduto la Società di appartenenza, ultima detentrice del vincolo stesso, dovrà intervenire nella procedura del Tesseramento On Line Federale indicando:

- ACCORDO TRA LE PARTI nel caso in cui non vi sia alcun indennizzo versato dalla "nuova" società alla "vecchia" per accordo tra le parti

- PAGAMENTO AVVENUTO nel caso in cui sia stato versato un indennizzo alla società di appartenenza

- RIPRISTINO INDENNIZZO per, appunto, ripristinare l'indennizzo

PROROGA al 3 Febbraio ore 12,00

Si informa che con provvedimento del Presidente Federale, a seguiro i disservizi dell'applicativo del Tesseramento On Line, è stato deciso di prorogare il termine per il trasferimento degli atleti partecipanti ai Campionati serie B, previsto dalla Guida Pratica – Tesseramento pag. 35 con la fine del girone di andata entro le ore 12 del 3 febbraio 2023.
È ammesso il secondo trasferimento per gli atleti/e mai scesi in campo, previo il parere vincolare della competente commissione.
mercoledI' 1 Febbraio la SCADENZA alle ore 12

Si ricorda che il  1 Febbraio ore 12 scade l'ultimo termine per regolarizzare i trasferimenti di atleti ed atlete verso i campionati territoriali.

E' ammesso, in taluni casi, anche il secondo trasferimento, nel caso trattandosi di attività che prevede verifiche si invitano le società a contattare direttamente il responsabile C.T.
sono aperte le iscrizioni

 La società Volley Sassuolo ha organizzato la sesta edizione del Memorial Massimo Benati "Benna" ragazzo under 17 scomparso nel 2015 . Quest'anno la manifestazione è ritornata a marzo e si disputerà domenica 26  negli impianti di Sassuolo con incontro finale e premiazioni al Palapaganelli.
Il torneo è riservato alle categorie giovanili Under 14-16 Femminili e Under 13-15-17 Maschili.

Tutte le info direttamente dal sito della società organizzatrice - Iscrizioni entro il 1° marzo; in ogni caso saranno tenute in considerazione le prime 6 squadre iscritte per la categoria.
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che il D.L. 29 dicembre 2022, n. 198, c.d. Decreto Milleproroghe, varato dal Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2022, è stato pubblicato il 29 dicembre 2022 in Gazzetta Ufficiale ed è entrato in vigore il 30 dicembre 2022.

Diventa in questo modo ufficiale il rinvio dell’entrata in vigore delle disposizioni del D. Lgs. 36/2021, riordino e la riforma in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo (ad eccezione degli artt. 10, 39 e 40 e del titolo VI) che si applicheranno dal 1° luglio 2023 e non più dal 1° gennaio 2023.

Qua la comunicazione federale
Federvolley informa che è attiva la procedura per richiedere il fondo “La maternità è di tutti” istituito dalla Federazione Italiana Pallavolo in favore delle mamme atlete.
Tale fondo ha la finalità, nel limite delle risorse individuate, di integrare il “contributo” già assegnato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio, al fine di assicurare all’atleta la continuità retributiva durante il periodo di gravidanza e in quello immediatamente successivo alla nascita dei figli. Il Decreto della Presidenza del Consiglio, infatti, prevede che alle atlete in possesso dei requisiti previsti dalla legge possa essere erogato un contributo di maternità fino a un massimo di dieci mensilità, d’importo pari a 1000 euro cadauna.
Una volta che l’atleta sarà stata ammessa al contributo ad opera dell’Ufficio Sport, il fondo “La maternità è di tutti” istituito dalla Fipav interverrà con un’integrazione di 500,00 euro mensili, che si aggiungeranno al contributo erogato mensilmente dall’Ufficio Sport. Qua il comunicato completo di Federvolley
Il Settore Tesseramento è lieto di annunciare che da oggi è attivo un servizio di assistenza telefonica dedicato alle società e a tutti i tesserati FIPAV.
Il numero a cui rivolgersi è lo 0687165337 e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18.
Per qualsiasi tipo di informazione e necessità un operatore sarà dunque a completa disposizione degli utenti.
Lo Sportello Fiscale di Federvolley ricorda che le associazioni e le società sportive dilettantistiche che "detengono uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque fuori dell'ambito familiare” devono pagare entro il 31 gennaio il canone speciale Rai.

Gli importi del canone speciale, categoria E, sono uguali a quelli dell’anno precedente; qua l'informativa completa
- Parchi, Inclusione, Quartieri e Carceri - SCADENZA 24 Marzo

Federvolley informa che Sport e salute S.p.A, su iniziativa del Ministro per lo Sport e i Giovani e per il tramite del Dipartimento per lo Sport, ha predisposto un piano integrato di misure di sostegno sociale attraverso il progetto “Sport di Tutti”.
Grazie alle nuove risorse economiche messe a disposizione dal Dipartimento per lo Sport il programma “Sport di Tutti” è stato rinnovato ed ampliato rispetto alle precedenti edizioni e si sviluppa attraverso quattro iniziative: Quartieri, Inclusione, Carceri e Parchi.
Qua la comunicazione federale mentre qua le ASD/SSD interessate possono consultare gli avvisi pubblici al seguente link: https://www.sportesalute.eu/sportditutti.html
ISCRIZIONI ENTRO il 2 febbraio

Si ricorda che insieme al Centro Formazione Emergenze e a Volley Sassuolo ASD, il C.T. Fipav Modena organizza, presso il Palapaganelli a Sassuolo,  i seguenti corsi di formazione BLSD:

Corso BLSD FULL
sabato 4 febbraio dalle ore 08:30 alle 12:30
Costo a singolo partecipante: euro 35,00

Corso BLSD RETRAINING
sabato 4 febbraio dalle ore 08:30 alle 10:30
Costo a singolo partecipante: euro 28,00

La  quota di partecipazione è da pagae direttamente al Centro Formazione Emergenze al momento del corso in contanti o tramite bonifico bancario.

Il corso è aperto a tutti, tesserati e non tesserati, arbitri, allenatori, dirigenti, genitori ecc. fino ad esaurimento posti. 

Per l’iscrizione inviare mail a web@fipav.mo.it entro il  2 febbraio p.v. indicando nome, cognome e il corso a cui si desidera partecipare.
PROROGA al 3 Febbraio ore 12,00

Si informa che con provvedimento del Presidente Federale, a seguiro i disservizi dell'applicativo del Tesseramento On Line, è stato deciso di prorogare il termine per il trasferimento degli atleti partecipanti ai Campionati serie B, previsto dalla Guida Pratica – Tesseramento pag. 35 con la fine del girone di andata entro le ore 12 del 3 febbraio 2023.
È ammesso il secondo trasferimento per gli atleti/e mai scesi in campo, previo il parere vincolare della competente commissione.
Anche per la prossima partita di regular season nel Tempio del Volley, si rinnova la collaborazione tra Modena Volley e FIPAV Modena per l’offerta riservata a tutti i tesserati FIPAV, per l’acquisto dei biglietti in curva ospiti/gradinata: atleti, allenatori, dirigenti!
Di seguito l’offerta:

Sabato 4 febbraio alle 20,30: Valsa Group Modena - Emma Villas Aubay Siena

TESSERATO FIPAV = 5,00€ a biglietto
ACCOMPAGNATORI NON TESSERATI = 10,00€ a biglietto
> prenotazione entro e non oltre giovedì 2 febbraio. 

Per aderire all’offerta la Società deve inviare una e-mail entro e non oltre la data di prenotazione sopra indicata all’indirizzo web@fipav.mo.it indicando:
- SOCIETA' 
- TESSERATI FIPAV >> indicando se ATLETI, ALLENATORI, e E DIRIGENTI con cognome, nome, n. tesseramento
- ACCOMPAGNATORI NON TESSERATI: cognome e nome

I biglietti potranno essere ritirati e saldati presso la segreteria di Modena Volley o in cassa accrediti il pomeriggio o la sera della partita da un solo rappresentante per squadra.

 

mercoledI' 1 Febbraio la SCADENZA alle ore 12

Si ricorda che il  1 Febbraio ore 12 scade l'ultimo termine per regolarizzare i trasferimenti di atleti ed atlete verso i campionati territoriali.

E' ammesso, in taluni casi, anche il secondo trasferimento, nel caso trattandosi di attività che prevede verifiche si invitano le società a contattare direttamente il responsabile C.T.
TERMINE ULTIMO 31 Marzo ore 12,00

Si ricorda che il prossimo 31 marzo alle ore 12, scade il termine per i trasferimenti degli atleti verso squadre partecipanti ai campionati di serie regionale.
È ammesso il secondo trasferimento per gli atleti/e mai scesi in campo, previo il parere vincolare della competente commissione.
sono aperte le iscrizioni

 La società Volley Sassuolo ha organizzato la sesta edizione del Memorial Massimo Benati "Benna" ragazzo under 17 scomparso nel 2015 . Quest'anno la manifestazione è ritornata a marzo e si disputerà domenica 26  negli impianti di Sassuolo con incontro finale e premiazioni al Palapaganelli.
Il torneo è riservato alle categorie giovanili Under 14-16 Femminili e Under 13-15-17 Maschili.

Tutte le info direttamente dal sito della società organizzatrice - Iscrizioni entro il 1° marzo; in ogni caso saranno tenute in considerazione le prime 6 squadre iscritte per la categoria.
APERTE LE ISCRIZIONI AL TORNEO

La Scuola di Pallavolo Anderlini informa che sono aperte le iscrizioni alla XI edizione dell’Anderlini Spring Cup.
Il torneo si terrà dal 6 all'8 aprile 203 nelle palestre di Modena e provincia.
Saranno coinvolte squadre delle categorie Under 13 Femminile e Maschile, Under 14 Femminile e Under 15 Maschile.
Qua come partecipare
Lo Sportello Fiscale di Federvolley informa che il D.L. 29 dicembre 2022, n. 198, c.d. Decreto Milleproroghe, varato dal Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2022, è stato pubblicato il 29 dicembre 2022 in Gazzetta Ufficiale ed è entrato in vigore il 30 dicembre 2022.

Diventa in questo modo ufficiale il rinvio dell’entrata in vigore delle disposizioni del D. Lgs. 36/2021, riordino e la riforma in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo (ad eccezione degli artt. 10, 39 e 40 e del titolo VI) che si applicheranno dal 1° luglio 2023 e non più dal 1° gennaio 2023.

Qua la comunicazione federale
Il Settore Tesseramento Federale informa comunicarvi che le società potranno accedere alla sezione “Lista Documenti” su Tesseramento Online andando nella sezione "Visualizzazione Dati" --> "Documenti".

In pratica solo uno spostamento di sezione
Prima, sulla sinistra, nel menu, era presente una voce dal titolo “Lista Documenti” nella quale si trovava, ad esempio, le ricevute dei pagamenti effettuati (es. tasse gara).
Ora quella voce non c’è più ed è stata inglobata in Visualizzazione Dati.
Si informa che sono state predispote nuove aperture della sede C.T.
Durante tali orari  corrisponderà la disponibilità telefonica al numero 059.8753686.
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Mattina   10:00 - 13:00   10:00 - 13:00    
Pomeriggio 18:15 - 19:30 18:15 - 19:30  chiuso 18:15 - 19:30 18:15 - 19:00  chiuso

Per incontri specifici con Presidente, consiglieri o commissioni vi preghiamo di accordarvi per appuntamento.
PROCEDURA OPERATIVA

Rinnoviamo alla vostra attenzione quanto già comunicato ed evidenziato nelle ultime due stagioni ricordando che per poter completare il tesseramento di un atleta il cui svincolo è scaduto la Società di appartenenza, ultima detentrice del vincolo stesso, dovrà intervenire nella procedura del Tesseramento On Line Federale indicando:

- ACCORDO TRA LE PARTI nel caso in cui non vi sia alcun indennizzo versato dalla "nuova" società alla "vecchia" per accordo tra le parti

- PAGAMENTO AVVENUTO nel caso in cui sia stato versato un indennizzo alla società di appartenenza

- RIPRISTINO INDENNIZZO per, appunto, ripristinare l'indennizzo

Federvolley informa che è attiva la procedura per richiedere il fondo “La maternità è di tutti” istituito dalla Federazione Italiana Pallavolo in favore delle mamme atlete.
Tale fondo ha la finalità, nel limite delle risorse individuate, di integrare il “contributo” già assegnato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio, al fine di assicurare all’atleta la continuità retributiva durante il periodo di gravidanza e in quello immediatamente successivo alla nascita dei figli. Il Decreto della Presidenza del Consiglio, infatti, prevede che alle atlete in possesso dei requisiti previsti dalla legge possa essere erogato un contributo di maternità fino a un massimo di dieci mensilità, d’importo pari a 1000 euro cadauna.
Una volta che l’atleta sarà stata ammessa al contributo ad opera dell’Ufficio Sport, il fondo “La maternità è di tutti” istituito dalla Fipav interverrà con un’integrazione di 500,00 euro mensili, che si aggiungeranno al contributo erogato mensilmente dall’Ufficio Sport. Qua il comunicato completo di Federvolley
Il Settore Tesseramento è lieto di annunciare che da oggi è attivo un servizio di assistenza telefonica dedicato alle società e a tutti i tesserati FIPAV.
Il numero a cui rivolgersi è lo 0687165337 e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle 18.
Per qualsiasi tipo di informazione e necessità un operatore sarà dunque a completa disposizione degli utenti.