TERMINE ISCRIZIONI: 3 Febbraio

Ricordiamo che il 3 febbraio  è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione alla seconda fase del campionato Under 13 Femminile.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
TERMINE ISCRIZIONI: Martedi' 31 Gennaio

Ricordiamo che il 31 gennaio è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al Torneo Memorial G.Bevini cat. Allievi.

Dovranno provvedere tutte le società interessate comprese quelle che hanno partecipato al campionato U15M
Si ricorda che possono essere iscritti nel CAMP3 massimo n.2 atleti nati nel 2007 anche essere contemporaneamente in campo.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it

SEMIFINALI

La C.O.G.P. ha ratificato gli accordi diretti tra le parti ed ha pubblicato il calendario delle gare di semifinale del campionato Interterritoriale Under 17 Maschile Ottica DalPasso.

Prima gara a Soliera venerdì 27 tra FB Pallavolo Soliera e Conad Sassuolo con ritorno il 3 febbraio.
La seconda gara sabato 28 a Spezzano tra ASD G.S.Spezzanese e Stadium Pallavolo Mirandola mentre la gara di ritorno sarà a Mirandola domenica 5 febbraio

Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 15 ,  prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria
Finali Nazionali Giovanili Crai 2023

Si informa che il consiglio federale, in corso di svolgimento a Roma alla vigilia della 46esima Assemblea Straordinaria, ha assegnato le sedi delle sei finali che determineranno i titoli nazionali nelle varie categorie e, come da tradizione, rappresenteranno uno degli appuntamenti clou, insieme all’Aequilibrium Cup – Trofeo delle Regioni, dell’attività giovanile promossa dalla FIPAV.

Queste le sedi e le date delle Finali Nazionali Giovanili Crai 2023
Finale Under 19 maschile: 23-28 maggio, Agropoli (Campania)
Finale Under 18 femminile: 23-28 maggio, Vibo Valentia (Calabria)
Finale Under 17 maschile: 30 maggio-4 giugno, Trentino-Valsugana (Trentino Alto Adige)
Finale Under 16 femminile: 30 maggio – 4 giugno, Catania (Sicilia)
Finale Under 15 maschile: 16-21 maggio, Prato (Toscana)
Finale Under 14 femminile: 16-21 maggio, Cesena (Emilia Romagna)

Qua il comunicato stampa federale.

 

sara' AVIS ad accompagnare i tre tornei

Il Consiglio Territoriale Fipav Modena nel ringraziare per il continuo supporto e la grande collaborazione AVIS e ha deciso di modificare la denominazione dei seguenti campionati in
Under 18 Femminile AVIS
Under 19  Maschile AVIS
3^ Divisione Femminile AVIS
Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione di alcuni campionati inserendo OTTICA DalPasso come nuovo sponsor
Quindi quindi sono ridenominati come segue:
Under 16 Femminile OTTICA DalPasso
Under 17  Maschile OTTICA DalPasso
1^ Divisione Femminile  OTTICA DalPasso
Alla luce di alcuni recenti episodi riscontrati sui campi di gara, riteniamo utile riportare ancora una volta all'attenzione di tutte le Società e di tutti i Sigg. Responsabili di squadra, le seguenti norme, in modo che il Giudice Sportivo Territoriale non debba intervenire verso Squadre / Società / Tesserati con provvedimenti sanzionatori di eventi che, con un minimo di attenzione, si sarebbero potuti evitare.

Qua il testo della comunicazione inviata a tutte le Società e tutti i Responsabili Squadra

COME FARE?

? disponile alla pagina 'MODULISTICA' la breve ma utile istruzione su come ordinare per numero maglia gli atleti nel CAMP3 in modo da agevolare al msssimo i segnapunti che debbono poi compilare il referto.
L'accortezza di predisporre sempre il Camp3 gi? in ordine di maglia oltre a rendere semplice l'operato del segnapunti eviter? spiacevoli conseguenze disciplinari
Vi ricordiamo da alcune stagioni sportive sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Deve essere utilizzata le nuova autocertificazione redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
In conformità con le norme Federali vi ricordiamo che il Consiglio Fipav Modena ha confermato che, al momento, per l’anno sportivo 2022/2023 sarà possibile avvalersi del servizio arbitrale per gare di allenamento congiunto ma fondamentale sarà compilare il  relativo “form” di richiesta sul sito entro 72 dalla gara.

Per tale attività il CT di Modena svolge un semplice ruolo di collegamento tra la società e l'arbitro la cui disponibilità, gratuita, è comunque priva di copertura assicuratva federale e la presenza è a titolo esclusivamente personale.

La conunicazione è inserita nel Comunicato Ufficiale n.1 al punto 34.d
TERMINE ISCRIZIONI: 1 Febbraio

Ricordiamo che il 1° febbraio è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al Torneo Memorial G.Bevini cat. Juniores Maschile.

Dovranno provvedere tutte le società interessate comprese quelle che hanno partecipato al campionato U19M

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it

successo per BPER BANCA VGMODENA VOLLEY

Si è disputata questa sera a Cibeno la  finale del Torneo Under 13 Maschile che ha visto il successo finale, con il risultato di 3-1, di BPER Banca VGModena Volley su Univolley Tecnocasa
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei due gironi del Torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazzi.

Termine per gli spostamenti gratuiti il 14 Febbraio
Inizio torneo dal 21 febbraio  con termine il tra il 4 e il 7 maggio.
Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Link provvisorio per CAMP3

Il Segretario Generale FIPAV dott. Stefano Bellotti ha inviato una comunicazione relativa alle problematiche informatiche e la conseguente difficoltà nel redigere i Camp3; qua il documento

Qua un vademecum da seguire per accedere al link provvisorio.
Pubblicata la normativa regionale

Si informa che la Commissione Regionale Gare ha ufficializzato la normativa per i tre campipnati Under 13, Femminile, Maschile e Maschile 3vs3.
Sul sito C.T. alla pagina contenente la raccolta delle circolari e disposizioni C.R.E.R. potete trovare le tre circolari.
Non ci sono modifiche relativamente la qualificazione alla fase regionale se non per il campionato U13M 3x3 per il quale le squadre ammesse sono ora due

il NUOVO SPONSOR E' BPER BANCA

Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione dei campionati Under 13 inserendo BPER Banca nuovo sponsor per questa fascia di attività.
I campionati quindi sono ridenominati come segue:
Under 13 Femminile BPER Banca
Under 13 Maschile BPER Banca
Under 13 Maschile 3 vs 3 BPER Banca
Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione del campionato di 1^ Divisione inserendo BPER Banca come nuovo sponsor e pertanto il campionato sarà 1^ Divisione Maschile BPER Banca
NUOVO NUMERO TELEFONICO

Si informa che, con decorrenza immediata, è stato modificato il punto 19.e del Comunicato Ufficiale n.1 relativamente al numero da chiamare almeno 20 minuti prima dell'inizio previsto della gara, nel caso in cui l'arbitro incaricato non ancor presente in palestra.

Il nuovo numero è 338.691.0052

Ricordiamo comunque che solamente nel caso questo non dovesse essere raggiungibile/disponibile si è possibile contattare il Responsabile C.O.G.P.

IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato interterritoriale Under 13 Maschile.

Inizio campionato dal 31 gennaio e termine il 13 maggio.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Pubblicata la normativa regionale

Sono stati pubblicati dalla Commissione Regionale Gare i regolamenti che normano la qualificazione alle fase regionale delle squadre Under 14 Femminili e maschili Under 15-17-19

Nei documenti sono riportate anche tutte le fasi regionali fino alla finale e sono disponibili alla pagina contenente la raccolta delle circolari e disposizioni C.R.E.R.
UTILE PROMEMORIA

Come le altre annate sportive, con l'avvio dei campionati rinnoviamo le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, tra le quali quelle legate alla situazione meteo oppure a problematiche che rendono impossibile l'uso della palestra all'ultimo minuto ed anche ad eventi luttosi gravi.
In particolare vogliamo qua riassumere le brevi attività da porre in essere in caso di emergenza che richiede la sospensione di una gara:
  1. telefonare al responsabile della squadra controparte
  2. telefonare al responsabile COGP  (attualmente 335.6922.371); se occupato riprovare senza indugio NON SONO ammesse comunicazioni con "messaggi telefonici" di qualsiasi titpo
  3. una volta tutto confermato con le due telefonate compilare il modulo sospensione
  4. attendere SEMPRE la conferma sospensione
  5. dopo aver ricevuto la conferma sospensione attivarsi per gestire il recupero in base alle indicazioni della COGP contenute nella conferma sospensione
  6. raggiunto l'accordo per il recupero compilare il modulo spostamento selezionando l'opzione "recupero"
  7. attendere la conseguente risposta della COGP
E' già attivo, e lo sarà per tutto il periodo dell'anno sportivo, il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso emergenze di ogni genere e nel caso è obbligatorio l'uso del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web.
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento presenta tante sezioni consultabili tra cui:
- Norme Campionati
- Norme Tesseramento
- Norme Ufficiali di Gara
- Norme Allenatori
- Norme Fisioterapisti
- Norme Servizio Primo Soccorso
- Contributi e Tasse Federale
Qua la comunicazione federale ufficiale
TERMINE ISCRIZIONI: 3 Febbraio

Ricordiamo che il 3 febbraio  è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione alla seconda fase del campionato Under 13 Femminile.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
TERMINE ISCRIZIONI: Martedi' 31 Gennaio

Ricordiamo che il 31 gennaio è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al Torneo Memorial G.Bevini cat. Allievi.

Dovranno provvedere tutte le società interessate comprese quelle che hanno partecipato al campionato U15M
Si ricorda che possono essere iscritti nel CAMP3 massimo n.2 atleti nati nel 2007 anche essere contemporaneamente in campo.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it

TERMINE ISCRIZIONI: 1 Febbraio

Ricordiamo che il 1° febbraio è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al Torneo Memorial G.Bevini cat. Juniores Maschile.

Dovranno provvedere tutte le società interessate comprese quelle che hanno partecipato al campionato U19M

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it

successo per BPER BANCA VGMODENA VOLLEY

Si è disputata questa sera a Cibeno la  finale del Torneo Under 13 Maschile che ha visto il successo finale, con il risultato di 3-1, di BPER Banca VGModena Volley su Univolley Tecnocasa
SEMIFINALI

La C.O.G.P. ha ratificato gli accordi diretti tra le parti ed ha pubblicato il calendario delle gare di semifinale del campionato Interterritoriale Under 17 Maschile Ottica DalPasso.

Prima gara a Soliera venerdì 27 tra FB Pallavolo Soliera e Conad Sassuolo con ritorno il 3 febbraio.
La seconda gara sabato 28 a Spezzano tra ASD G.S.Spezzanese e Stadium Pallavolo Mirandola mentre la gara di ritorno sarà a Mirandola domenica 5 febbraio

IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei due gironi del Torneo Memorial G.Bevini cat. Ragazzi.

Termine per gli spostamenti gratuiti il 14 Febbraio
Inizio torneo dal 21 febbraio  con termine il tra il 4 e il 7 maggio.
Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 15 ,  prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria
Finali Nazionali Giovanili Crai 2023

Si informa che il consiglio federale, in corso di svolgimento a Roma alla vigilia della 46esima Assemblea Straordinaria, ha assegnato le sedi delle sei finali che determineranno i titoli nazionali nelle varie categorie e, come da tradizione, rappresenteranno uno degli appuntamenti clou, insieme all’Aequilibrium Cup – Trofeo delle Regioni, dell’attività giovanile promossa dalla FIPAV.

Queste le sedi e le date delle Finali Nazionali Giovanili Crai 2023
Finale Under 19 maschile: 23-28 maggio, Agropoli (Campania)
Finale Under 18 femminile: 23-28 maggio, Vibo Valentia (Calabria)
Finale Under 17 maschile: 30 maggio-4 giugno, Trentino-Valsugana (Trentino Alto Adige)
Finale Under 16 femminile: 30 maggio – 4 giugno, Catania (Sicilia)
Finale Under 15 maschile: 16-21 maggio, Prato (Toscana)
Finale Under 14 femminile: 16-21 maggio, Cesena (Emilia Romagna)

Qua il comunicato stampa federale.

 

Link provvisorio per CAMP3

Il Segretario Generale FIPAV dott. Stefano Bellotti ha inviato una comunicazione relativa alle problematiche informatiche e la conseguente difficoltà nel redigere i Camp3; qua il documento

Qua un vademecum da seguire per accedere al link provvisorio.
Pubblicata la normativa regionale

Si informa che la Commissione Regionale Gare ha ufficializzato la normativa per i tre campipnati Under 13, Femminile, Maschile e Maschile 3vs3.
Sul sito C.T. alla pagina contenente la raccolta delle circolari e disposizioni C.R.E.R. potete trovare le tre circolari.
Non ci sono modifiche relativamente la qualificazione alla fase regionale se non per il campionato U13M 3x3 per il quale le squadre ammesse sono ora due
il NUOVO SPONSOR E' BPER BANCA

Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione dei campionati Under 13 inserendo BPER Banca nuovo sponsor per questa fascia di attività.
I campionati quindi sono ridenominati come segue:
Under 13 Femminile BPER Banca
Under 13 Maschile BPER Banca
Under 13 Maschile 3 vs 3 BPER Banca
sara' AVIS ad accompagnare i tre tornei

Il Consiglio Territoriale Fipav Modena nel ringraziare per il continuo supporto e la grande collaborazione AVIS e ha deciso di modificare la denominazione dei seguenti campionati in
Under 18 Femminile AVIS
Under 19  Maschile AVIS
3^ Divisione Femminile AVIS
Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione del campionato di 1^ Divisione inserendo BPER Banca come nuovo sponsor e pertanto il campionato sarà 1^ Divisione Maschile BPER Banca
Si informa che il Consiglio Territoriale Fipav Modena ha deciso di modificare la denominazione di alcuni campionati inserendo OTTICA DalPasso come nuovo sponsor
Quindi quindi sono ridenominati come segue:
Under 16 Femminile OTTICA DalPasso
Under 17  Maschile OTTICA DalPasso
1^ Divisione Femminile  OTTICA DalPasso
NUOVO NUMERO TELEFONICO

Si informa che, con decorrenza immediata, è stato modificato il punto 19.e del Comunicato Ufficiale n.1 relativamente al numero da chiamare almeno 20 minuti prima dell'inizio previsto della gara, nel caso in cui l'arbitro incaricato non ancor presente in palestra.

Il nuovo numero è 338.691.0052

Ricordiamo comunque che solamente nel caso questo non dovesse essere raggiungibile/disponibile si è possibile contattare il Responsabile C.O.G.P.

IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato interterritoriale Under 13 Maschile.

Inizio campionato dal 31 gennaio e termine il 13 maggio.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Alla luce di alcuni recenti episodi riscontrati sui campi di gara, riteniamo utile riportare ancora una volta all'attenzione di tutte le Società e di tutti i Sigg. Responsabili di squadra, le seguenti norme, in modo che il Giudice Sportivo Territoriale non debba intervenire verso Squadre / Società / Tesserati con provvedimenti sanzionatori di eventi che, con un minimo di attenzione, si sarebbero potuti evitare.

Qua il testo della comunicazione inviata a tutte le Società e tutti i Responsabili Squadra

Pubblicata la normativa regionale

Sono stati pubblicati dalla Commissione Regionale Gare i regolamenti che normano la qualificazione alle fase regionale delle squadre Under 14 Femminili e maschili Under 15-17-19

Nei documenti sono riportate anche tutte le fasi regionali fino alla finale e sono disponibili alla pagina contenente la raccolta delle circolari e disposizioni C.R.E.R.
UTILE PROMEMORIA

Come le altre annate sportive, con l'avvio dei campionati rinnoviamo le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, tra le quali quelle legate alla situazione meteo oppure a problematiche che rendono impossibile l'uso della palestra all'ultimo minuto ed anche ad eventi luttosi gravi.
In particolare vogliamo qua riassumere le brevi attività da porre in essere in caso di emergenza che richiede la sospensione di una gara:
  1. telefonare al responsabile della squadra controparte
  2. telefonare al responsabile COGP  (attualmente 335.6922.371); se occupato riprovare senza indugio NON SONO ammesse comunicazioni con "messaggi telefonici" di qualsiasi titpo
  3. una volta tutto confermato con le due telefonate compilare il modulo sospensione
  4. attendere SEMPRE la conferma sospensione
  5. dopo aver ricevuto la conferma sospensione attivarsi per gestire il recupero in base alle indicazioni della COGP contenute nella conferma sospensione
  6. raggiunto l'accordo per il recupero compilare il modulo spostamento selezionando l'opzione "recupero"
  7. attendere la conseguente risposta della COGP
E' già attivo, e lo sarà per tutto il periodo dell'anno sportivo, il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso emergenze di ogni genere e nel caso è obbligatorio l'uso del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web.
COME FARE?

? disponile alla pagina 'MODULISTICA' la breve ma utile istruzione su come ordinare per numero maglia gli atleti nel CAMP3 in modo da agevolare al msssimo i segnapunti che debbono poi compilare il referto.
L'accortezza di predisporre sempre il Camp3 gi? in ordine di maglia oltre a rendere semplice l'operato del segnapunti eviter? spiacevoli conseguenze disciplinari
Vi ricordiamo da alcune stagioni sportive sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Deve essere utilizzata le nuova autocertificazione redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
In conformità con le norme Federali vi ricordiamo che il Consiglio Fipav Modena ha confermato che, al momento, per l’anno sportivo 2022/2023 sarà possibile avvalersi del servizio arbitrale per gare di allenamento congiunto ma fondamentale sarà compilare il  relativo “form” di richiesta sul sito entro 72 dalla gara.

Per tale attività il CT di Modena svolge un semplice ruolo di collegamento tra la società e l'arbitro la cui disponibilità, gratuita, è comunque priva di copertura assicuratva federale e la presenza è a titolo esclusivamente personale.

La conunicazione è inserita nel Comunicato Ufficiale n.1 al punto 34.d
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento presenta tante sezioni consultabili tra cui:
- Norme Campionati
- Norme Tesseramento
- Norme Ufficiali di Gara
- Norme Allenatori
- Norme Fisioterapisti
- Norme Servizio Primo Soccorso
- Contributi e Tasse Federale
Qua la comunicazione federale ufficiale