Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 10 ,  prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria
FASI FINALI - le modalita' organizzative

Come previsto la C.O.G.P. ha pubblicato le modalità organizzative della fase finale del campionato Under 19 Maschile Interterritoriale.
Nella giornata di lunedì 17 saranno disponibili gli abbinamenti per le semifinali e le gare dovranno essere stabile per accordi diretti tra i responsabili i quali dovranno comunicare alla COGP -data/ora-palestra- entro le ore 18 del 18 maggio.
Tutta la fase finale è riportata nelle disposizioni del campionato
Si informa che il Consiglio Federale nella riunione nella riunione del 21 e 22 aprile 2021, con provvedimento n. 60/2021 ha deliberato:
  1. di definire la data del 31 luglio come termine di fine Stagione Sportiva 2020-2021, determinandone la durata di 13 mesi e conseguentemente stabilendo la durata della Stagione Sportiva 2021/2022 per un periodo di 11 mesi dal 1 agosto 2021 al 30 giugno 2022;
  2. di dare seguito a tutti gli adempimenti previsti per l’adeguamento dei termini dell’affiliazione societaria e del tesseramento delle diverse figure quali atleti, dirigenti, allenatori e ufficiali di gara;
UTILE PROMEMORIA

Come le altre annate sportive, con l'avvio dei campionati rinnoviamo le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, tra le quali l'insorgenza di casi di positività al Covid e altre motivazioni legate alla situazione meteo oppure a problemi di agibilità dell'impianto di gara ovvero problematiche che renndono impossibile l'uso della palestra all'ultimo minuto.
Per quanto riguarda la casistica Covid questa è già stata inviata a tutti i responsabili di tutte le squadre partecipanti ai campionati.
In particolare vogliamo qua riassumere le brevi attività da porre in essere in caso di emergenza che richiede la sospensione di una gara:
  1. telefonare al responsabile della squadra controparte
  2. telefonare al responsabile COGP  (attualmente 335.6922.371); se occupato riprovare senza indugio NON SONO ammesse comunicazioni con "messaggi telefonici" di qualsiasi titpo
  3. una volta tutto confermato con le due telefonate compilare il modulo sospensione
  4. attendere SEMPRE la conferma sospensione
  5. dopo aver ricevuto la conferma sospensione attivarsi per gestire il recupero in base alle indicazioni della COGP contenute nella conferma sospensione
  6. raggiunto l'accordo per il recupero compilare il modulo spostamento selezionando l'opzione "recupero"
  7. attendere la conseguente risposta della COGP
Da oggi e per tutto il periodo dell'attività sà attivo il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso emergenze di ogni genere e nel caso è obbligatorio l'uso del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web.
Il Responsabile Ufficiali di Gara ha pubblicato ed è stata inviata a tutte le società, nei giorni scorsi, la circolare che riepiloga le attività da porre in essere in caso di mancato arrivo dell'arbitro.
E' molto importante che la segnalazione sia attivata ad almeno 20 minuti primi dell'inizio della gara.
Potete qua scaricare il documento
Norme e tabellone gare

La Commissione Regionale Gare ha pubblicato la normative ed il tabellone delle gare dei Play-Off di serie C Maschile e Femminile.
Le gare al via dal 5 giugno mentre la fase a gironi dovrà avere termine improrogabilmente il 31 maggio.
Potete trovate i documenti alla pagina Regolamenti - Disposizioni Regionali
CALENDARI E MODALITA' ORGANZZATIVE

Come anticipato nella comunicazione del 29 marzo scorso il Consiglio Territoriale ha deciso di autorizzare la ripresa dell'attività relativa alle gare dal 19 aprile.

La C.O.G.P. ha pertanto predisposto l'organizzazione della Coppa Italia Divisione Maschile, che vede al via nove squadre suddivise su due gironi, e pubblicato i relativi calendari

Gli spostamenti sono sempre gratuiti.
Inizio gare dal 14 maggio con possibile di anticipare dal 3/5; termine gare affinchè sia possibile la fine il giorno 11 giugno.

Mai come in questa occasione è importante leggere con attenzione le disposizioni che contengono le importanti norme sulla gestione gare in questo periodo di emergenza sanataria.
CAMPIONATI DI SERIE

Federvolley comunica che con provvedimento Presidenziale n° 2 del 15 gennaio 2021, in considerazione del particolare stato di incertezza determinato dalla pandemia da infezione da COVID19, al fine di dotare tutti gli organismi federali preposti all’organizzazione deiCampionati di Serie (Nazionali di Serie B, Regionali e Territoriali - quindi 1ª-2ª-3ª Divisione), è stato deliberato di ritenere per la sola stagione 2020/21, in deroga a quanto previsto dalla Guida Pratica 2020/21, regolari i Campionati di serie territoriali, regionali e nazionali di serie B, sia maschili che femminile, che prevedono in calendario lo svolgimento di almeno 10 gare;
SCADENZA TESSERAMENTO - RIUNUNCE GARE - NORME ALLENATORI

Federvolley ha comunicato a tarda ora di ieri che in occasione dell’ultima riunione del Consiglio Federale , svoltosi il 22 dicembre 2020, con provvedimento 214 sono state deliberate ulteriori modifiche alla Guida Pratica 2020-2021, con l’obiettivo di conciliare le difficoltà societarie con il particolare andamento di questa complessa stagione sportiva, che si riportano di seguito.
La Guida Pratica che sarà aggiornata nelle prossime ore mentre sono già aggiornate le pagine sul sito C.T. relative al "riassunto novità regolmentari annuali", termini tesseramento e allenatori nonchè il Comunicato Ufficiale n.1.
Vi informiamo che a seguito verifiche da parte del Comitato Regionale con il settore Legale di Federvolley sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Potranno essere utilizzate le nuove autocertificazioni redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
Qua il testo della comunicazione inviata alle Società.
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.
Qua la comunicazione federale ufficiale
PUBBLICATA LA NORMATIVA delle FASI FINALI U19M e U15MF

La Commissione Regionale Gare ha pubblicato oggi la normativa relativa all'indizione della fase  finale dei campionati di categoria 2020/2021 valida per tutte le fasi regionali, di eccellenza e interterritoriali.
Alla pagina dedicata alle norme regionali potete trovare il documento.
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato la normativa che regolerà la fase finale dei campionati di categoria regionali (Eccellenza) Under 17 Maschile e Femminile e Under 19 Femminile
COME FARE?

? disponile alla pagina 'MODULISTICA' la breve ma utile istruzione su come ordinare per numero maglia gli atleti nel CAMP3 in modo da agevolare al msssimo i segnapunti che debbono poi compilare il referto.
L'accortezza di predisporre sempre il Camp3 gi? in ordine di maglia oltre a rendere semplice l'operato del segnapunti eviter? spiacevoli conseguenze disciplinari
Vi informiamo che il prospetto di applicazione del protocollo gara illustrato ieri sera da Andrea Bergamini nel corso dell'incontro con le Società è disponibile per la consultazione: clicca qua.

Si ricorda in ogni caso che tale documento è una traccia operativa e non sostituisce  la normativa federale disponibile sulla Guida Pratica Federale; si ricorda che tutti i link relativi sono all'interno di tutte le pagine delle disposizioni campionati
CALENDARI E MODALITA' ORGANZZATIVE

Come anticipato nella comunicazione del 29 marzo scorso il Consiglio Territoriale ha deciso di autorizzare la ripresa dell'attività relativa alle gare dal 19 aprile.

La C.O.G.P. ha pertanto predisposto l'organizzazione della Coppa Italia Divisione Femminile, che vede al via ventuno squadre suddivise in quattro gironi, e pubblicato i relativi calendari

Gli spostamenti sono sempre gratuiti.
Inizio gare dal 12 maggio con possibile di anticipare dal 3/5; termine gare affinchè sia possibile la fine il giorno 6 giugno.

Mai come in questa occasione è importante leggere con attenzione le disposizioni che contengono le importanti norme sulla gestione gare in questo periodo di emergenza sanataria.
Abbiamo analizzato il nuovo documento e a tutte le Società è stato spedito il dettaglio delle novità contenute nel nuovo Regolamento Gare.
Qua la lettera C.T.

Federvolley ha pubblicato la nuova versione del Regolamento Gare da oggi valido per l'attività, documento deliberato dal Consiglio Federale venerdì scorso.
Il dettagliato documento, che si divide in diverse sezioni (Organizzazione delle gare ufficiali; Organizzazione gare e tornei autorizzati; Partecipazione ai campionati; Il campo di gara; Gli atleti e le squadre; Le gare; Gli ufficiali e i commissari di gara; Conclusione dei campionati, omologa e classifica; Disposizioni finali) ha subito importanti aggiornamenti.
È consultabile sul sito federale QUI e all'interno della raccolta normativa anche sul nostro sito.
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato nella tarda serata di ieri un aggiornamento alla che regola le gare dei campionati Under 17 Maschile e Femminile , Under 15 Maschile e Femminile,  Under 13 Maschile e Femminile che saranno disputate sulla distanza di 3 set fissi.

Vince il set la squadra che per prima consegue 25 punti con uno scarto di almeno due punti; in caso di 24 punti pari, il gioco continua fino a conseguire lo scarto di due punti.
Verrà assegnato un punto in classifica generale per ogni set vinto ed un punto supplementare aggiuntivo per la squadra vincente la gara.

Tale decisione, valida esclusivamente per l'anno sportivo in corso e sull'intero territorio regionale, è volta ad agevolare il lavoro delle società nelle varie attività di predisposizione, sanificazione e gestione dell'emergenza Covid-19 degli impianti in occasione delle gare.
In tal modo i tempi tra eventuali gare consecutive saranno ridotti in modo evidente.
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
Si informa che dal 1° giugno, a seguito modificazione organizzativa dell'istituto bancario BPER BANCA, il conto corrente del C.T. Fipav Modena viene trasferito all'Agenzia 4 di Modena - Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Pertanto per tutti i versamenti dovrà essere utilizzato
IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450
BIC:   BPMOIT22 XXX
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 10 ,  prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria
FASI FINALI - le modalita' organizzative

Come previsto la C.O.G.P. ha pubblicato le modalità organizzative della fase finale del campionato Under 19 Maschile Interterritoriale.
Nella giornata di lunedì 17 saranno disponibili gli abbinamenti per le semifinali e le gare dovranno essere stabile per accordi diretti tra i responsabili i quali dovranno comunicare alla COGP -data/ora-palestra- entro le ore 18 del 18 maggio.
Tutta la fase finale è riportata nelle disposizioni del campionato
PUBBLICATA LA NORMATIVA delle FASI FINALI U19M e U15MF

La Commissione Regionale Gare ha pubblicato oggi la normativa relativa all'indizione della fase  finale dei campionati di categoria 2020/2021 valida per tutte le fasi regionali, di eccellenza e interterritoriali.
Alla pagina dedicata alle norme regionali potete trovare il documento.
Si informa che il Consiglio Federale nella riunione nella riunione del 21 e 22 aprile 2021, con provvedimento n. 60/2021 ha deliberato:
  1. di definire la data del 31 luglio come termine di fine Stagione Sportiva 2020-2021, determinandone la durata di 13 mesi e conseguentemente stabilendo la durata della Stagione Sportiva 2021/2022 per un periodo di 11 mesi dal 1 agosto 2021 al 30 giugno 2022;
  2. di dare seguito a tutti gli adempimenti previsti per l’adeguamento dei termini dell’affiliazione societaria e del tesseramento delle diverse figure quali atleti, dirigenti, allenatori e ufficiali di gara;
UTILE PROMEMORIA

Come le altre annate sportive, con l'avvio dei campionati rinnoviamo le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, tra le quali l'insorgenza di casi di positività al Covid e altre motivazioni legate alla situazione meteo oppure a problemi di agibilità dell'impianto di gara ovvero problematiche che renndono impossibile l'uso della palestra all'ultimo minuto.
Per quanto riguarda la casistica Covid questa è già stata inviata a tutti i responsabili di tutte le squadre partecipanti ai campionati.
In particolare vogliamo qua riassumere le brevi attività da porre in essere in caso di emergenza che richiede la sospensione di una gara:
  1. telefonare al responsabile della squadra controparte
  2. telefonare al responsabile COGP  (attualmente 335.6922.371); se occupato riprovare senza indugio NON SONO ammesse comunicazioni con "messaggi telefonici" di qualsiasi titpo
  3. una volta tutto confermato con le due telefonate compilare il modulo sospensione
  4. attendere SEMPRE la conferma sospensione
  5. dopo aver ricevuto la conferma sospensione attivarsi per gestire il recupero in base alle indicazioni della COGP contenute nella conferma sospensione
  6. raggiunto l'accordo per il recupero compilare il modulo spostamento selezionando l'opzione "recupero"
  7. attendere la conseguente risposta della COGP
Da oggi e per tutto il periodo dell'attività sà attivo il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso emergenze di ogni genere e nel caso è obbligatorio l'uso del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web.
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato la normativa che regolerà la fase finale dei campionati di categoria regionali (Eccellenza) Under 17 Maschile e Femminile e Under 19 Femminile
COME FARE?

? disponile alla pagina 'MODULISTICA' la breve ma utile istruzione su come ordinare per numero maglia gli atleti nel CAMP3 in modo da agevolare al msssimo i segnapunti che debbono poi compilare il referto.
L'accortezza di predisporre sempre il Camp3 gi? in ordine di maglia oltre a rendere semplice l'operato del segnapunti eviter? spiacevoli conseguenze disciplinari
Il Responsabile Ufficiali di Gara ha pubblicato ed è stata inviata a tutte le società, nei giorni scorsi, la circolare che riepiloga le attività da porre in essere in caso di mancato arrivo dell'arbitro.
E' molto importante che la segnalazione sia attivata ad almeno 20 minuti primi dell'inizio della gara.
Potete qua scaricare il documento
Vi informiamo che il prospetto di applicazione del protocollo gara illustrato ieri sera da Andrea Bergamini nel corso dell'incontro con le Società è disponibile per la consultazione: clicca qua.

Si ricorda in ogni caso che tale documento è una traccia operativa e non sostituisce  la normativa federale disponibile sulla Guida Pratica Federale; si ricorda che tutti i link relativi sono all'interno di tutte le pagine delle disposizioni campionati
CALENDARI E MODALITA' ORGANZZATIVE

Come anticipato nella comunicazione del 29 marzo scorso il Consiglio Territoriale ha deciso di autorizzare la ripresa dell'attività relativa alle gare dal 19 aprile.

La C.O.G.P. ha pertanto predisposto l'organizzazione della Coppa Italia Divisione Femminile, che vede al via ventuno squadre suddivise in quattro gironi, e pubblicato i relativi calendari

Gli spostamenti sono sempre gratuiti.
Inizio gare dal 12 maggio con possibile di anticipare dal 3/5; termine gare affinchè sia possibile la fine il giorno 6 giugno.

Mai come in questa occasione è importante leggere con attenzione le disposizioni che contengono le importanti norme sulla gestione gare in questo periodo di emergenza sanataria.
Norme e tabellone gare

La Commissione Regionale Gare ha pubblicato la normative ed il tabellone delle gare dei Play-Off di serie C Maschile e Femminile.
Le gare al via dal 5 giugno mentre la fase a gironi dovrà avere termine improrogabilmente il 31 maggio.
Potete trovate i documenti alla pagina Regolamenti - Disposizioni Regionali
CALENDARI E MODALITA' ORGANZZATIVE

Come anticipato nella comunicazione del 29 marzo scorso il Consiglio Territoriale ha deciso di autorizzare la ripresa dell'attività relativa alle gare dal 19 aprile.

La C.O.G.P. ha pertanto predisposto l'organizzazione della Coppa Italia Divisione Maschile, che vede al via nove squadre suddivise su due gironi, e pubblicato i relativi calendari

Gli spostamenti sono sempre gratuiti.
Inizio gare dal 14 maggio con possibile di anticipare dal 3/5; termine gare affinchè sia possibile la fine il giorno 11 giugno.

Mai come in questa occasione è importante leggere con attenzione le disposizioni che contengono le importanti norme sulla gestione gare in questo periodo di emergenza sanataria.
CAMPIONATI DI SERIE

Federvolley comunica che con provvedimento Presidenziale n° 2 del 15 gennaio 2021, in considerazione del particolare stato di incertezza determinato dalla pandemia da infezione da COVID19, al fine di dotare tutti gli organismi federali preposti all’organizzazione deiCampionati di Serie (Nazionali di Serie B, Regionali e Territoriali - quindi 1ª-2ª-3ª Divisione), è stato deliberato di ritenere per la sola stagione 2020/21, in deroga a quanto previsto dalla Guida Pratica 2020/21, regolari i Campionati di serie territoriali, regionali e nazionali di serie B, sia maschili che femminile, che prevedono in calendario lo svolgimento di almeno 10 gare;
SCADENZA TESSERAMENTO - RIUNUNCE GARE - NORME ALLENATORI

Federvolley ha comunicato a tarda ora di ieri che in occasione dell’ultima riunione del Consiglio Federale , svoltosi il 22 dicembre 2020, con provvedimento 214 sono state deliberate ulteriori modifiche alla Guida Pratica 2020-2021, con l’obiettivo di conciliare le difficoltà societarie con il particolare andamento di questa complessa stagione sportiva, che si riportano di seguito.
La Guida Pratica che sarà aggiornata nelle prossime ore mentre sono già aggiornate le pagine sul sito C.T. relative al "riassunto novità regolmentari annuali", termini tesseramento e allenatori nonchè il Comunicato Ufficiale n.1.
Abbiamo analizzato il nuovo documento e a tutte le Società è stato spedito il dettaglio delle novità contenute nel nuovo Regolamento Gare.
Qua la lettera C.T.
Federvolley ha pubblicato la nuova versione del Regolamento Gare da oggi valido per l'attività, documento deliberato dal Consiglio Federale venerdì scorso.
Il dettagliato documento, che si divide in diverse sezioni (Organizzazione delle gare ufficiali; Organizzazione gare e tornei autorizzati; Partecipazione ai campionati; Il campo di gara; Gli atleti e le squadre; Le gare; Gli ufficiali e i commissari di gara; Conclusione dei campionati, omologa e classifica; Disposizioni finali) ha subito importanti aggiornamenti.
È consultabile sul sito federale QUI e all'interno della raccolta normativa anche sul nostro sito.
Vi informiamo che a seguito verifiche da parte del Comitato Regionale con il settore Legale di Federvolley sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Potranno essere utilizzate le nuove autocertificazioni redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
Qua il testo della comunicazione inviata alle Società.
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato nella tarda serata di ieri un aggiornamento alla che regola le gare dei campionati Under 17 Maschile e Femminile , Under 15 Maschile e Femminile,  Under 13 Maschile e Femminile che saranno disputate sulla distanza di 3 set fissi.

Vince il set la squadra che per prima consegue 25 punti con uno scarto di almeno due punti; in caso di 24 punti pari, il gioco continua fino a conseguire lo scarto di due punti.
Verrà assegnato un punto in classifica generale per ogni set vinto ed un punto supplementare aggiuntivo per la squadra vincente la gara.

Tale decisione, valida esclusivamente per l'anno sportivo in corso e sull'intero territorio regionale, è volta ad agevolare il lavoro delle società nelle varie attività di predisposizione, sanificazione e gestione dell'emergenza Covid-19 degli impianti in occasione delle gare.
In tal modo i tempi tra eventuali gare consecutive saranno ridotti in modo evidente.
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.
Qua la comunicazione federale ufficiale
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
Si informa che dal 1° giugno, a seguito modificazione organizzativa dell'istituto bancario BPER BANCA, il conto corrente del C.T. Fipav Modena viene trasferito all'Agenzia 4 di Modena - Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Pertanto per tutti i versamenti dovrà essere utilizzato
IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450
BIC:   BPMOIT22 XXX