Si informano tutte le Società che nella giornata di ieri, a seguito dell’analisi della situazione pandemica nel nostro territorio, il Consiglio Territoriale ha deliberato la sospensione dei Campionati maschili e femminili Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19.

Pur con grande rammarico, le informazioni raccolte dal confronto con Ausl e pubbliche amministrazioni, nonché dalle Società, abbiamo deciso di assumerci la responsabilità di tale decisione anche al di là del quadro normativo.

Stante la situazione i calendari saranno progressivamente "tolti" dal sito C.T. ma tutti i programmi gare restano visibili nella Gestione Campionati Web.

 

NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

Come per gli altri campionati di serie territoriali, nell'intento di gestire l'attuale situazione di blocco dell'attività fino al 5 marzo p.v. la C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo e la relativa modfica dei calendari  dei due gironi del campionato di 3ª Divisione Femminile

Spostamenti gratuiti entro il  20 marzo.
Nuovo inizio del campionato dal 30 marzo e termine il 6 giugno.

Sono state aggiornate le relative disposizioni che vi invitiamo a leggete con particolare attenzione.
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

La C.O.G.P., ha predisposto il nuovo calendario del campionato di 2ª Divisione Maschile volto a gestire l'attuale situazione di blocco dell'attività fino al 5 marzo p.v.

Spostamenti gratuiti entro il  15 marzo p.v.
Sono confermate le gare solo andata con inizio dal 25 marzo e termine l'11 giugno p.v.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate dove sono riportate le modifiche all'organizzazione del campionato.
CAMPIONATI DI SERIE

Federvolley comunica che con provvedimento Presidenziale n° 2 del 15 gennaio 2021, in considerazione del particolare stato di incertezza determinato dalla pandemia da infezione da COVID19, al fine di dotare tutti gli organismi federali preposti all’organizzazione deiCampionati di Serie (Nazionali di Serie B, Regionali e Territoriali - quindi 1ª-2ª-3ª Divisione), è stato deliberato di ritenere per la sola stagione 2020/21, in deroga a quanto previsto dalla Guida Pratica 2020/21, regolari i Campionati di serie territoriali, regionali e nazionali di serie B, sia maschili che femminile, che prevedono in calendario lo svolgimento di almeno 10 gare;
SCADENZA TESSERAMENTO - RIUNUNCE GARE - NORME ALLENATORI

Federvolley ha comunicato a tarda ora di ieri che in occasione dell’ultima riunione del Consiglio Federale , svoltosi il 22 dicembre 2020, con provvedimento 214 sono state deliberate ulteriori modifiche alla Guida Pratica 2020-2021, con l’obiettivo di conciliare le difficoltà societarie con il particolare andamento di questa complessa stagione sportiva, che si riportano di seguito.
La Guida Pratica che sarà aggiornata nelle prossime ore mentre sono già aggiornate le pagine sul sito C.T. relative al "riassunto novità regolmentari annuali", termini tesseramento e allenatori nonchè il Comunicato Ufficiale n.1.
Vi informiamo che a seguito verifiche da parte del Comitato Regionale con il settore Legale di Federvolley sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Potranno essere utilizzate le nuove autocertificazioni redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
Qua il testo della comunicazione inviata alle Società.

IMPORTANTISSIMO
- Il C.T. Fipav Modena è disponibile a validare le autocertificazioni nella modalità precedente solo a coloro che fisseranno l’appuntamento presso la sede entro martedì 27 ottobre (contattare Andrea Sala 349.8669362).
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.
Qua la comunicazione federale ufficiale
UTILE PROMEMORIA

Come le altre annate sportive, con l'avvio dei campionati rinnoviamo le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, tra le quali l'insorgenza di casi di positività al Covid e altre motivazioni legate alla situazione meteo oppure a problemi di agibilità dell'impianto di gara ovvero problematiche che renndono impossibile l'uso della palestra all'ultimo minuto.
Per quanto riguarda la casistica Covid questa è già stata inviata a tutti i responsabili di tutte le squadre partecipanti ai campionati.
In particolare vogliamo qua riassumere le brevi attività da porre in essere in caso di emergenza che richiede la sospensione di una gara:
  1. telefonare al responsabile della squadra controparte
  2. telefonare al responsabile COGP  (attualmente 335.6922.371); se occupato riprovare senza indugio NON SONO ammesse comunicazioni con "messaggi telefonici" di qualsiasi titpo
  3. una volta tutto confermato con le due telefonate compilare il modulo sospensione
  4. attendere SEMPRE la conferma sospensione
  5. dopo aver ricevuto la conferma sospensione attivarsi per gestire il recupero in base alle indicazioni della COGP contenute nella conferma sospensione
  6. raggiunto l'accordo per il recupero compilare il modulo spostamento selezionando l'opzione "recupero"
  7. attendere la conseguente risposta della COGP
Da oggi e per tutto il periodo dell'attività sà attivo il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso emergenze di ogni genere e nel caso è obbligatorio l'uso del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web.
DEFINITE LE DATE

La Segreteria Generale informa che il Consiglio Federale, ha aggiornato il calendario  delle  Finali Nazionali dei Campionati di Categoria per la corrente stagione sportiva ed i relativi termini ultimi per completare le Fasi Regionali.
Qua la tabella scadenza aggiornata
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

Come per gli altri campionati di serie territoriali, nell'intento di gestire l'attuale situazione di blocco dell'attività fino al 5 marzo p.v. la C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo e la relativa modifica dei calendari  dei due gironi del campionato di 2ª Divisione Femminile

Spostamenti gratuiti entro il  15 marzo.
Nuovo inizio del campionato dal 24 marzo e termine il 13 giugno.

Sono state aggiornate le relative disposizioni che vi invitiamo a leggete con particolare attenzione.
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

La C.O.G.P., ha pubblicato un nuovo calendario del campionato di 1ª Divisione Femminile volto a gestire l'attuale situazione di blocco dell'attività fino al 5 marzo p.v.

Spostamenti gratuiti entro il  20 marzo 2021.
Il calendario ha nuove gare con termine dei gironi il 21 maggio p.v.

Come sempre è fondamentale leggere con attenzione le nuove disposizioni
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

La C.O.G.P., ha predisposto il nuovo calendario del campionato di 1ª Divisione Maschile volto a gestire l'attuale situazione di blocco dell'attività fino al 5 marzo p.v.

Spostamenti gratuiti entro il  15 marzo p.v.
Sono state confermate le gare sono andata con inizio dal 25 marzo e termine l'11 giugno p.v.
Importante è leggere con attenzione le disposizioni aggiornate nelle varie scadenze
Abbiamo analizzato il nuovo documento e a tutte le Società è stato spedito il dettaglio delle novità contenute nel nuovo Regolamento Gare.
Qua la lettera C.T.

Federvolley ha pubblicato la nuova versione del Regolamento Gare da oggi valido per l'attività, documento deliberato dal Consiglio Federale venerdì scorso.
Il dettagliato documento, che si divide in diverse sezioni (Organizzazione delle gare ufficiali; Organizzazione gare e tornei autorizzati; Partecipazione ai campionati; Il campo di gara; Gli atleti e le squadre; Le gare; Gli ufficiali e i commissari di gara; Conclusione dei campionati, omologa e classifica; Disposizioni finali) ha subito importanti aggiornamenti.
È consultabile sul sito federale QUI e all'interno della raccolta normativa anche sul nostro sito.
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato nella tarda serata di ieri un aggiornamento alla che regola le gare dei campionati Under 17 Maschile e Femminile , Under 15 Maschile e Femminile,  Under 13 Maschile e Femminile che saranno disputate sulla distanza di 3 set fissi.

Vince il set la squadra che per prima consegue 25 punti con uno scarto di almeno due punti; in caso di 24 punti pari, il gioco continua fino a conseguire lo scarto di due punti.
Verrà assegnato un punto in classifica generale per ogni set vinto ed un punto supplementare aggiuntivo per la squadra vincente la gara.

Tale decisione, valida esclusivamente per l'anno sportivo in corso e sull'intero territorio regionale, è volta ad agevolare il lavoro delle società nelle varie attività di predisposizione, sanificazione e gestione dell'emergenza Covid-19 degli impianti in occasione delle gare.
In tal modo i tempi tra eventuali gare consecutive saranno ridotti in modo evidente.
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
Si informa che dal 1° giugno, a seguito modificazione organizzativa dell'istituto bancario BPER BANCA, il conto corrente del C.T. Fipav Modena viene trasferito all'Agenzia 4 di Modena - Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Pertanto per tutti i versamenti dovrà essere utilizzato
IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450
BIC:   BPMOIT22 XXX
UTILE PROMEMORIA

Come le altre annate sportive, con l'avvio dei campionati rinnoviamo le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, tra le quali l'insorgenza di casi di positività al Covid e altre motivazioni legate alla situazione meteo oppure a problemi di agibilità dell'impianto di gara ovvero problematiche che renndono impossibile l'uso della palestra all'ultimo minuto.
Per quanto riguarda la casistica Covid questa è già stata inviata a tutti i responsabili di tutte le squadre partecipanti ai campionati.
In particolare vogliamo qua riassumere le brevi attività da porre in essere in caso di emergenza che richiede la sospensione di una gara:
  1. telefonare al responsabile della squadra controparte
  2. telefonare al responsabile COGP  (attualmente 335.6922.371); se occupato riprovare senza indugio NON SONO ammesse comunicazioni con "messaggi telefonici" di qualsiasi titpo
  3. una volta tutto confermato con le due telefonate compilare il modulo sospensione
  4. attendere SEMPRE la conferma sospensione
  5. dopo aver ricevuto la conferma sospensione attivarsi per gestire il recupero in base alle indicazioni della COGP contenute nella conferma sospensione
  6. raggiunto l'accordo per il recupero compilare il modulo spostamento selezionando l'opzione "recupero"
  7. attendere la conseguente risposta della COGP
Da oggi e per tutto il periodo dell'attività sà attivo il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso emergenze di ogni genere e nel caso è obbligatorio l'uso del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web.
Si informano tutte le Società che nella giornata di ieri, a seguito dell’analisi della situazione pandemica nel nostro territorio, il Consiglio Territoriale ha deliberato la sospensione dei Campionati maschili e femminili Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19.

Pur con grande rammarico, le informazioni raccolte dal confronto con Ausl e pubbliche amministrazioni, nonché dalle Società, abbiamo deciso di assumerci la responsabilità di tale decisione anche al di là del quadro normativo.

Stante la situazione i calendari saranno progressivamente "tolti" dal sito C.T. ma tutti i programmi gare restano visibili nella Gestione Campionati Web.

 

DEFINITE LE DATE

La Segreteria Generale informa che il Consiglio Federale, ha aggiornato il calendario  delle  Finali Nazionali dei Campionati di Categoria per la corrente stagione sportiva ed i relativi termini ultimi per completare le Fasi Regionali.
Qua la tabella scadenza aggiornata
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

Come per gli altri campionati di serie territoriali, nell'intento di gestire l'attuale situazione di blocco dell'attività fino al 5 marzo p.v. la C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo e la relativa modifica dei calendari  dei due gironi del campionato di 2ª Divisione Femminile

Spostamenti gratuiti entro il  15 marzo.
Nuovo inizio del campionato dal 24 marzo e termine il 13 giugno.

Sono state aggiornate le relative disposizioni che vi invitiamo a leggete con particolare attenzione.
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

Come per gli altri campionati di serie territoriali, nell'intento di gestire l'attuale situazione di blocco dell'attività fino al 5 marzo p.v. la C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo e la relativa modfica dei calendari  dei due gironi del campionato di 3ª Divisione Femminile

Spostamenti gratuiti entro il  20 marzo.
Nuovo inizio del campionato dal 30 marzo e termine il 6 giugno.

Sono state aggiornate le relative disposizioni che vi invitiamo a leggete con particolare attenzione.
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

La C.O.G.P., ha pubblicato un nuovo calendario del campionato di 1ª Divisione Femminile volto a gestire l'attuale situazione di blocco dell'attività fino al 5 marzo p.v.

Spostamenti gratuiti entro il  20 marzo 2021.
Il calendario ha nuove gare con termine dei gironi il 21 maggio p.v.

Come sempre è fondamentale leggere con attenzione le nuove disposizioni
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

La C.O.G.P., ha predisposto il nuovo calendario del campionato di 1ª Divisione Maschile volto a gestire l'attuale situazione di blocco dell'attività fino al 5 marzo p.v.

Spostamenti gratuiti entro il  15 marzo p.v.
Sono state confermate le gare sono andata con inizio dal 25 marzo e termine l'11 giugno p.v.
Importante è leggere con attenzione le disposizioni aggiornate nelle varie scadenze
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

La C.O.G.P., ha predisposto il nuovo calendario del campionato di 2ª Divisione Maschile volto a gestire l'attuale situazione di blocco dell'attività fino al 5 marzo p.v.

Spostamenti gratuiti entro il  15 marzo p.v.
Sono confermate le gare solo andata con inizio dal 25 marzo e termine l'11 giugno p.v.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate dove sono riportate le modifiche all'organizzazione del campionato.
CAMPIONATI DI SERIE

Federvolley comunica che con provvedimento Presidenziale n° 2 del 15 gennaio 2021, in considerazione del particolare stato di incertezza determinato dalla pandemia da infezione da COVID19, al fine di dotare tutti gli organismi federali preposti all’organizzazione deiCampionati di Serie (Nazionali di Serie B, Regionali e Territoriali - quindi 1ª-2ª-3ª Divisione), è stato deliberato di ritenere per la sola stagione 2020/21, in deroga a quanto previsto dalla Guida Pratica 2020/21, regolari i Campionati di serie territoriali, regionali e nazionali di serie B, sia maschili che femminile, che prevedono in calendario lo svolgimento di almeno 10 gare;
SCADENZA TESSERAMENTO - RIUNUNCE GARE - NORME ALLENATORI

Federvolley ha comunicato a tarda ora di ieri che in occasione dell’ultima riunione del Consiglio Federale , svoltosi il 22 dicembre 2020, con provvedimento 214 sono state deliberate ulteriori modifiche alla Guida Pratica 2020-2021, con l’obiettivo di conciliare le difficoltà societarie con il particolare andamento di questa complessa stagione sportiva, che si riportano di seguito.
La Guida Pratica che sarà aggiornata nelle prossime ore mentre sono già aggiornate le pagine sul sito C.T. relative al "riassunto novità regolmentari annuali", termini tesseramento e allenatori nonchè il Comunicato Ufficiale n.1.
Abbiamo analizzato il nuovo documento e a tutte le Società è stato spedito il dettaglio delle novità contenute nel nuovo Regolamento Gare.
Qua la lettera C.T.
Federvolley ha pubblicato la nuova versione del Regolamento Gare da oggi valido per l'attività, documento deliberato dal Consiglio Federale venerdì scorso.
Il dettagliato documento, che si divide in diverse sezioni (Organizzazione delle gare ufficiali; Organizzazione gare e tornei autorizzati; Partecipazione ai campionati; Il campo di gara; Gli atleti e le squadre; Le gare; Gli ufficiali e i commissari di gara; Conclusione dei campionati, omologa e classifica; Disposizioni finali) ha subito importanti aggiornamenti.
È consultabile sul sito federale QUI e all'interno della raccolta normativa anche sul nostro sito.
Vi informiamo che a seguito verifiche da parte del Comitato Regionale con il settore Legale di Federvolley sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Potranno essere utilizzate le nuove autocertificazioni redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
Qua il testo della comunicazione inviata alle Società.

IMPORTANTISSIMO
- Il C.T. Fipav Modena è disponibile a validare le autocertificazioni nella modalità precedente solo a coloro che fisseranno l’appuntamento presso la sede entro martedì 27 ottobre (contattare Andrea Sala 349.8669362).
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato nella tarda serata di ieri un aggiornamento alla che regola le gare dei campionati Under 17 Maschile e Femminile , Under 15 Maschile e Femminile,  Under 13 Maschile e Femminile che saranno disputate sulla distanza di 3 set fissi.

Vince il set la squadra che per prima consegue 25 punti con uno scarto di almeno due punti; in caso di 24 punti pari, il gioco continua fino a conseguire lo scarto di due punti.
Verrà assegnato un punto in classifica generale per ogni set vinto ed un punto supplementare aggiuntivo per la squadra vincente la gara.

Tale decisione, valida esclusivamente per l'anno sportivo in corso e sull'intero territorio regionale, è volta ad agevolare il lavoro delle società nelle varie attività di predisposizione, sanificazione e gestione dell'emergenza Covid-19 degli impianti in occasione delle gare.
In tal modo i tempi tra eventuali gare consecutive saranno ridotti in modo evidente.
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.
Qua la comunicazione federale ufficiale
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
Si informa che dal 1° giugno, a seguito modificazione organizzativa dell'istituto bancario BPER BANCA, il conto corrente del C.T. Fipav Modena viene trasferito all'Agenzia 4 di Modena - Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Pertanto per tutti i versamenti dovrà essere utilizzato
IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450
BIC:   BPMOIT22 XXX