Il Presidente Federale Giuseppe Manfredi, sentito il parere favorevole del presidente del CONI Giovanni Malagò e del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, ha disposto che in tutte le gare dei Campionati Nazionali di ogni ordine e grado e in quelle dei Campionati di Serie e Categoria Regionali e Territoriali di Sabato 23 e Domenica 24 ottobre p.v. venga osservato un minuto di silenzio in memoria della giovane pallavolista afgana Mahjabin Hakimi.
Vista l'attività territoriale si decide di estendere il minuto di silenzio fin dalle gare odierne
TERMINE ISCRIZIONI martedi' 26 OTTOBRE

Ricordiamo che martedì prossimo, 26 ottobre, è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Femminile.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 02 ,  prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria
TERMINE ISCRIZIONI: 6 NOVEMBRE

Ricordiamo che il 6 novembre, è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Maschile.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
COME FARE?

? disponile alla pagina 'MODULISTICA' la breve ma utile istruzione su come ordinare per numero maglia gli atleti nel CAMP3 in modo da agevolare al msssimo i segnapunti che debbono poi compilare il referto.
L'accortezza di predisporre sempre il Camp3 gi? in ordine di maglia oltre a rendere semplice l'operato del segnapunti eviter? spiacevoli conseguenze disciplinari
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 19 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  3 novembre (eccetto gara 1702-1713 al 30/10).
Inizio campionato il 9 novembre, con due anticipi il 5-6 novembre e termine entro il 13 marzo 2022.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato territoriale Under 19 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il  20 novembre.
Inizio campionato il 28 novembre e termine entro il 27 febbraio 2021.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 15 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  28 ottobre (eccetto gara 1106).
Inizio campionato il 3 novembre e termine, della prima fase, entro il 30 gennaio 2022.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
NORMATIVA e MODIFICHE PRINCIPALI

A beneficio di tutti Società, Tecnici ed Ufficiali di Gara ricordiamo che è stato pubblicato il nuovo regolamento relativo alle regole di gioco nella versione con "modifiche evidenziate.
La normativa ha validità dal 1° ottobre.
E' disponibile anche la casistica
Il materiale è a disposizione alla pagina regolamenti nazionali

Da oggi potete scaricare anche il nuovo documento con le principali modifiche
Vi ricordiamo che dalla scorsa stagione sportiva sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Potrà essere utilizzata le nuova autocertificazione redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
Altresì sono validi per il riconoscimento degli atleti/e partecipanti alla gara le autocertificazioni rilasciate su "vecchio modulo" dal C.T. Fipav Modena negli anni sportivi precedenti e ancora in validità triennale; solamente per la stagione in corso, 2021/2022 e nei campionati territoriali
IL CALENDARIO

La C.O.G.P., ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato di 1ª Divisione Maschile

Spostamenti gratuiti entro il  2 novembre (eccetto gare 707-708).
Inizio del campionato dal 5 novembre prossimo con termine il 13 maggio 2022

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato gli elenchi delle squadre iscritte ai campionati regionali di Eccellenza.
Nell'Under 17 Maschile 9 squadre iscritte tra cui Modena Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini.
Under 18 Femminile 12 squadre, tre modenesi, Volley Academy Sassuolo, Scuola di Pallavolo Anderlini e Volley Academy Modena
Under 16 Femminile 17 squadre, quattro modenesi, Volley Academy Sassuolo, Scuola di Pallavolo Anderlini, Mondial Quartirolo e Volley Academy Modena
Federvolley informa che sono stati aggiornati oggi i protocolli per lo svolgimento dei campionati di serie B, serie C, serie D, dei campionati di categoria, dell'attività promozionale e del sitting volley.
Questi i link per consultare i documenti:
Serie B     -     Serie C e altri Campionati

Sono inoltre disponibili i testi delle due FAQ, relative alle principali novità contenute nell'aggiornamento del protocollo:

Atleti o componenti del gruppo squadra che presentano una certificazione di esenzione vaccinale

Atleti under 12 che partecipano a campionati agonistici u13 e u14

È disponibile il Comunicato Ufficiale n.1 del nuovo anno sportivo, da leggere con attenzione.
Il documento è stato inviato a tutte le società ed a tutti gli iscritti alla mailing list del C.T. e
considerata la situazione di incertezza causata dall’andamento dell’epidemia di COVID-19, il Comitato Territoriale di Modena si riserva il diritto di apportare successive modifiche, anche durante lo svolgimento dei campionati stessi, in conformità ai provvedimenti che potrebbero essere emanati dalle competenti autorità

Per tutte le novità vi rimandiamo alla pagina che riassume quanto comunicato fino ad oggi da Federvolley. 
Riportiamo di seguito solo alcune delle tante novità rispetto alla stagione scorsa indicate tutte nel comunicato con  
  • DIRITTI DI SEGRETERIA - Per tutti i campionati di serie e di categoria nonchè per il torneo Memorial G.Bevini non saranno dovute le quote relative ai diritti di segreteria
  • l'attività promozionale (U12 e Volley S3) e i campionati Under 13 e under 14 saranno a costo zero (non sono previste quote di iscrizione, contributi gara, quote spostamento gara)
  • il campionato Under 15 Maschile e il campionato Under 16 Femminile hanno l'iscrizione gratuita
  • 1ª DIVISIONE FEMMINILE - Il C.T. ha deliberato l'adeguamento a 12 suqadre del campionato o già in fase di iscrizione o in ogni caso dalla stagione 2022/2023
  • UNDER 14 MASCHILE e UNDER 19 FEMMINILE - Il C.T. ha ratificato la decisione della Consulta Regionale deliberando l'indizione dei due campionati
  • CERTIFICAZIONE DI IDENTITÀ - Resta valida la certificazione territoriale già predisposta 2021/22 per tutte le altre situazioni sarà da utilizzare la nuova certificazione.
Tante altre sono state adottate dal Consiglio pertanto vi invitiamo ad una attenta lettura dei documenti messi a disposizione.
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento presenta tante sezioni consultabili tra cui:
- Norme Campionati
- Norme Tesseramento
- Norme Ufficiali di Gara
- Norme Allenatori
- Norme Fisioterapisti
- Norme Servizio Primo Soccorso
- Contributi e Tasse Federale
Qua la comunicazione federale ufficiale
I CALENDARI DEI DUE GIRONI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei due gironi del campionato provinciale di 3ª Divisione Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  10 novembre.

Inizio campionato dal 16 novembre e termine prima fase il 3 marzo 2022.
Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Si informa che Federvolley Organizzazione Periferica ha diramato una precisazione regolamentare e procedurale relativa alla firma del CAMP3 con la quale si specifica che almeno una delle firme debba essere apposta da un soggetto maggiorenne.
L'informativa è stata inviata a tutte le Società e responsabili di squadra dei nostri campionati; scarica la lettera
UTILE PROMEMORIA

Come le altre annate sportive, con l'avvio dei campionati rinnoviamo le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, tra le quali l'insorgenza di casi di positività al Covid e altre motivazioni legate alla situazione meteo oppure a problemi di agibilità dell'impianto di gara ovvero problematiche che renndono impossibile l'uso della palestra all'ultimo minuto.
Per quanto riguarda la casistica Covid questa è già stata inviata a tutti i responsabili di tutte le squadre partecipanti ai campionati.
In particolare vogliamo qua riassumere le brevi attività da porre in essere in caso di emergenza che richiede la sospensione di una gara:
  1. telefonare al responsabile della squadra controparte
  2. telefonare al responsabile COGP  (attualmente 335.6922.371); se occupato riprovare senza indugio NON SONO ammesse comunicazioni con "messaggi telefonici" di qualsiasi titpo
  3. una volta tutto confermato con le due telefonate compilare il modulo sospensione
  4. attendere SEMPRE la conferma sospensione
  5. dopo aver ricevuto la conferma sospensione attivarsi per gestire il recupero in base alle indicazioni della COGP contenute nella conferma sospensione
  6. raggiunto l'accordo per il recupero compilare il modulo spostamento selezionando l'opzione "recupero"
  7. attendere la conseguente risposta della COGP
Da oggi e per tutto il periodo dell'attività sà attivo il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso emergenze di ogni genere e nel caso è obbligatorio l'uso del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web.
Il Responsabile Ufficiali di Gara ha pubblicato ed è stata inviata a tutte le società, nei giorni scorsi, la circolare che riepiloga le attività da porre in essere in caso di mancato arrivo dell'arbitro.
E' molto importante che la segnalazione sia attivata ad almeno 20 minuti primi dell'inizio della gara.
Potete qua scaricare il documento
Con l'avvio delle prime gare dei campionati si pone alla vostra attenzione la normativa per la sospensione delle gare nonchè la lista degli avvisi per la gestione delle gare in sicurezza.
- SOSPENSIONE URGENTE (da attivare entro i 5 giorni dalla gara)
- AVVISI IMPORTANTI per la gestione gare in sicurezza (si consiglia di consultarlo sempre prima di ogni gara)
In particolare per gli AVVISI le modlità sono state riportate in tutte le lettere di avvio dei campionati e disponibili nelle disposizioni di ogni campionato ed alla pagina principale regolamenti
I CALENDARI DEI TRE GIRONI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato territoriale Under 18 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il  24 ottobre (gir. A-B) e 4 novembre (gir.C).
Inizio campionato il 29 ottobre e termine gironi eliminatori tra il 5 e il 13 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
QIATTRO I GIRONI - I CALENDARI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei quattro gironi del campionato territoriale Under 16 Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il 27 ottobre.

Inizio campionato dal 2 novembre con un anticipo il 30/10 e termine gironi eliminatori il 22-29 gennaio 2022.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 17 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  28 ottobre (eccetto gara 1106).
Inizio campionato il 2 novembre, con un anticipo il 25/10 e termine entro il 20 marzo 2022.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato provinciale di 2ª Divisione Maschile.
Spostamenti gratuiti entro il  2 novembre.

Inizio campionato dal 18 novembre e termine il 13 maggio 2022.
Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
I CALENDARI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei gironi "A", "B" e "C" del campionato territoriale Under 14 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il 15 ottobre per il girone "C" e 30 ottobre per i gironi "A" e "B".

Inizio gare dal 20 ottobre (C) e 11 novembre (A-B); termine prima fase ad inizio febbraio 2022

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
I CALENDARI DEI DUE GIRONI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei due gironi del campionato provinciale di 2ª Divisione Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  30 ottobre.

Inizio campionato dal 18 novembre e termine il 22 aprile 2022.
Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Si informa che la Commissione Regionale Gare ha pubblicato la circolare di indizione dei campionati di categoria per l’anno sportivo 2021/2022 unitamente alla relativa normativa.
Per quanto riguardo il resto dell'attività potete trovare già alcune indicazioni relative al passaggio delle formazioni vincenti (o anche meglio classificate) nei campionati territoriali fermo restando che la gran parte delle norme sarà stabilita a chiusura iscrizioni dei campionati maschili (27/9), quindi ad inizio ottobre.
I due documenti sono a vostra disposizione sul sito C.T. alla pagina dedicata alle norme regionali
In conformità con le precisazioni Federali dei giorni scorsi vi comunichiamo che, al momento, per l’anno sportivo 2021/2022 non sarà possibile avvalersi del servizio arbitrale per gare di allenamento congiunto.
Il relativo “form” di richiesta sul sito viene inibito.

Nel caso in cui le Società volessero avvalersi di un arbitro per la gara d’allenamento congiunto sarà comunque possibile, nel rispetto delle attuali normative Covid-19 (https://guidapratica.federvolley.it/covid-19) contattare gli ufficiali di gara che potranno essere presenti esclusivamente a titolo personale.

La conunicazione è inserita nel Comunicato Ufficiale n.2 e va a modificare il punto 34.d del Comunicato Ufficiale n.1
Si informa che Federvolley ha pubblicato oggi i nuovi protocolli in GUIDA PRATICA COVID utili a permettere la ripartenza di tutte le attività federali beach volley compreso.
Vi invitiamo a consultare e scaricare i documenti di vostro interesse

Potete trovare - clicca qua - l'intera comunicazione federale
Federvolley ha stabilito le date propedeutiche all’organizzazione dei Campionati di Categoria per la stagione 2021-2022 precisando che le date delle finali nazionali verranno comunicate
con apposita circolare.
Qua il dettaglio
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
Si informa che dal 1° giugno, a seguito modificazione organizzativa dell'istituto bancario BPER BANCA, il conto corrente del C.T. Fipav Modena viene trasferito all'Agenzia 4 di Modena - Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Pertanto per tutti i versamenti dovrà essere utilizzato
IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450
BIC:   BPMOIT22 XXX
Il Presidente Federale Giuseppe Manfredi, sentito il parere favorevole del presidente del CONI Giovanni Malagò e del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, ha disposto che in tutte le gare dei Campionati Nazionali di ogni ordine e grado e in quelle dei Campionati di Serie e Categoria Regionali e Territoriali di Sabato 23 e Domenica 24 ottobre p.v. venga osservato un minuto di silenzio in memoria della giovane pallavolista afgana Mahjabin Hakimi.
Vista l'attività territoriale si decide di estendere il minuto di silenzio fin dalle gare odierne
TERMINE ISCRIZIONI martedi' 26 OTTOBRE

Ricordiamo che martedì prossimo, 26 ottobre, è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Femminile.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
I CALENDARI DEI DUE GIRONI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei due gironi del campionato provinciale di 3ª Divisione Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  10 novembre.

Inizio campionato dal 16 novembre e termine prima fase il 3 marzo 2022.
Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Si informa che Federvolley Organizzazione Periferica ha diramato una precisazione regolamentare e procedurale relativa alla firma del CAMP3 con la quale si specifica che almeno una delle firme debba essere apposta da un soggetto maggiorenne.
L'informativa è stata inviata a tutte le Società e responsabili di squadra dei nostri campionati; scarica la lettera
Si informa che è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 02 ,  prodotto direttamente sull'applicativo web CT che riporta:
- i risultati e le classifiche 
- l'elenco degli spostamenti gara approvati nell'ultimo periodo
- i provvedimenti disciplinari relativi alle gare omologate
- l'elenco delle gare non omologate
- comunicazioni varie di COGP e/o Giudice Unico / Segreteria
UTILE PROMEMORIA

Come le altre annate sportive, con l'avvio dei campionati rinnoviamo le raccomandazioni e direttive per gestire le situazioni di emergenza, tra le quali l'insorgenza di casi di positività al Covid e altre motivazioni legate alla situazione meteo oppure a problemi di agibilità dell'impianto di gara ovvero problematiche che renndono impossibile l'uso della palestra all'ultimo minuto.
Per quanto riguarda la casistica Covid questa è già stata inviata a tutti i responsabili di tutte le squadre partecipanti ai campionati.
In particolare vogliamo qua riassumere le brevi attività da porre in essere in caso di emergenza che richiede la sospensione di una gara:
  1. telefonare al responsabile della squadra controparte
  2. telefonare al responsabile COGP  (attualmente 335.6922.371); se occupato riprovare senza indugio NON SONO ammesse comunicazioni con "messaggi telefonici" di qualsiasi titpo
  3. una volta tutto confermato con le due telefonate compilare il modulo sospensione
  4. attendere SEMPRE la conferma sospensione
  5. dopo aver ricevuto la conferma sospensione attivarsi per gestire il recupero in base alle indicazioni della COGP contenute nella conferma sospensione
  6. raggiunto l'accordo per il recupero compilare il modulo spostamento selezionando l'opzione "recupero"
  7. attendere la conseguente risposta della COGP
Da oggi e per tutto il periodo dell'attività sà attivo il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso emergenze di ogni genere e nel caso è obbligatorio l'uso del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web.
TERMINE ISCRIZIONI: 6 NOVEMBRE

Ricordiamo che il 6 novembre, è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Maschile.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
COME FARE?

? disponile alla pagina 'MODULISTICA' la breve ma utile istruzione su come ordinare per numero maglia gli atleti nel CAMP3 in modo da agevolare al msssimo i segnapunti che debbono poi compilare il referto.
L'accortezza di predisporre sempre il Camp3 gi? in ordine di maglia oltre a rendere semplice l'operato del segnapunti eviter? spiacevoli conseguenze disciplinari
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 19 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  3 novembre (eccetto gara 1702-1713 al 30/10).
Inizio campionato il 9 novembre, con due anticipi il 5-6 novembre e termine entro il 13 marzo 2022.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Il Responsabile Ufficiali di Gara ha pubblicato ed è stata inviata a tutte le società, nei giorni scorsi, la circolare che riepiloga le attività da porre in essere in caso di mancato arrivo dell'arbitro.
E' molto importante che la segnalazione sia attivata ad almeno 20 minuti primi dell'inizio della gara.
Potete qua scaricare il documento
Con l'avvio delle prime gare dei campionati si pone alla vostra attenzione la normativa per la sospensione delle gare nonchè la lista degli avvisi per la gestione delle gare in sicurezza.
- SOSPENSIONE URGENTE (da attivare entro i 5 giorni dalla gara)
- AVVISI IMPORTANTI per la gestione gare in sicurezza (si consiglia di consultarlo sempre prima di ogni gara)
In particolare per gli AVVISI le modlità sono state riportate in tutte le lettere di avvio dei campionati e disponibili nelle disposizioni di ogni campionato ed alla pagina principale regolamenti
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato territoriale Under 19 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il  20 novembre.
Inizio campionato il 28 novembre e termine entro il 27 febbraio 2021.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
I CALENDARI DEI TRE GIRONI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato territoriale Under 18 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il  24 ottobre (gir. A-B) e 4 novembre (gir.C).
Inizio campionato il 29 ottobre e termine gironi eliminatori tra il 5 e il 13 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
QIATTRO I GIRONI - I CALENDARI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei quattro gironi del campionato territoriale Under 16 Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il 27 ottobre.

Inizio campionato dal 2 novembre con un anticipo il 30/10 e termine gironi eliminatori il 22-29 gennaio 2022.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 15 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  28 ottobre (eccetto gara 1106).
Inizio campionato il 3 novembre e termine, della prima fase, entro il 30 gennaio 2022.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
NORMATIVA e MODIFICHE PRINCIPALI

A beneficio di tutti Società, Tecnici ed Ufficiali di Gara ricordiamo che è stato pubblicato il nuovo regolamento relativo alle regole di gioco nella versione con "modifiche evidenziate.
La normativa ha validità dal 1° ottobre.
E' disponibile anche la casistica
Il materiale è a disposizione alla pagina regolamenti nazionali

Da oggi potete scaricare anche il nuovo documento con le principali modifiche
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 17 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  28 ottobre (eccetto gara 1106).
Inizio campionato il 2 novembre, con un anticipo il 25/10 e termine entro il 20 marzo 2022.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Vi ricordiamo che dalla scorsa stagione sportiva sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Potrà essere utilizzata le nuova autocertificazione redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
Altresì sono validi per il riconoscimento degli atleti/e partecipanti alla gara le autocertificazioni rilasciate su "vecchio modulo" dal C.T. Fipav Modena negli anni sportivi precedenti e ancora in validità triennale; solamente per la stagione in corso, 2021/2022 e nei campionati territoriali
IL CALENDARIO

La C.O.G.P., ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato di 1ª Divisione Maschile

Spostamenti gratuiti entro il  2 novembre (eccetto gare 707-708).
Inizio del campionato dal 5 novembre prossimo con termine il 13 maggio 2022

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato provinciale di 2ª Divisione Maschile.
Spostamenti gratuiti entro il  2 novembre.

Inizio campionato dal 18 novembre e termine il 13 maggio 2022.
Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato gli elenchi delle squadre iscritte ai campionati regionali di Eccellenza.
Nell'Under 17 Maschile 9 squadre iscritte tra cui Modena Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini.
Under 18 Femminile 12 squadre, tre modenesi, Volley Academy Sassuolo, Scuola di Pallavolo Anderlini e Volley Academy Modena
Under 16 Femminile 17 squadre, quattro modenesi, Volley Academy Sassuolo, Scuola di Pallavolo Anderlini, Mondial Quartirolo e Volley Academy Modena
I CALENDARI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei gironi "A", "B" e "C" del campionato territoriale Under 14 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il 15 ottobre per il girone "C" e 30 ottobre per i gironi "A" e "B".

Inizio gare dal 20 ottobre (C) e 11 novembre (A-B); termine prima fase ad inizio febbraio 2022

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
I CALENDARI DEI DUE GIRONI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei due gironi del campionato provinciale di 2ª Divisione Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  30 ottobre.

Inizio campionato dal 18 novembre e termine il 22 aprile 2022.
Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Si informa che la Commissione Regionale Gare ha pubblicato la circolare di indizione dei campionati di categoria per l’anno sportivo 2021/2022 unitamente alla relativa normativa.
Per quanto riguardo il resto dell'attività potete trovare già alcune indicazioni relative al passaggio delle formazioni vincenti (o anche meglio classificate) nei campionati territoriali fermo restando che la gran parte delle norme sarà stabilita a chiusura iscrizioni dei campionati maschili (27/9), quindi ad inizio ottobre.
I due documenti sono a vostra disposizione sul sito C.T. alla pagina dedicata alle norme regionali
Federvolley informa che sono stati aggiornati oggi i protocolli per lo svolgimento dei campionati di serie B, serie C, serie D, dei campionati di categoria, dell'attività promozionale e del sitting volley.
Questi i link per consultare i documenti:
Serie B     -     Serie C e altri Campionati

Sono inoltre disponibili i testi delle due FAQ, relative alle principali novità contenute nell'aggiornamento del protocollo:

Atleti o componenti del gruppo squadra che presentano una certificazione di esenzione vaccinale

Atleti under 12 che partecipano a campionati agonistici u13 e u14

In conformità con le precisazioni Federali dei giorni scorsi vi comunichiamo che, al momento, per l’anno sportivo 2021/2022 non sarà possibile avvalersi del servizio arbitrale per gare di allenamento congiunto.
Il relativo “form” di richiesta sul sito viene inibito.

Nel caso in cui le Società volessero avvalersi di un arbitro per la gara d’allenamento congiunto sarà comunque possibile, nel rispetto delle attuali normative Covid-19 (https://guidapratica.federvolley.it/covid-19) contattare gli ufficiali di gara che potranno essere presenti esclusivamente a titolo personale.

La conunicazione è inserita nel Comunicato Ufficiale n.2 e va a modificare il punto 34.d del Comunicato Ufficiale n.1
Si informa che Federvolley ha pubblicato oggi i nuovi protocolli in GUIDA PRATICA COVID utili a permettere la ripartenza di tutte le attività federali beach volley compreso.
Vi invitiamo a consultare e scaricare i documenti di vostro interesse

Potete trovare - clicca qua - l'intera comunicazione federale
Federvolley ha stabilito le date propedeutiche all’organizzazione dei Campionati di Categoria per la stagione 2021-2022 precisando che le date delle finali nazionali verranno comunicate
con apposita circolare.
Qua il dettaglio
È disponibile il Comunicato Ufficiale n.1 del nuovo anno sportivo, da leggere con attenzione.
Il documento è stato inviato a tutte le società ed a tutti gli iscritti alla mailing list del C.T. e
considerata la situazione di incertezza causata dall’andamento dell’epidemia di COVID-19, il Comitato Territoriale di Modena si riserva il diritto di apportare successive modifiche, anche durante lo svolgimento dei campionati stessi, in conformità ai provvedimenti che potrebbero essere emanati dalle competenti autorità

Per tutte le novità vi rimandiamo alla pagina che riassume quanto comunicato fino ad oggi da Federvolley. 
Riportiamo di seguito solo alcune delle tante novità rispetto alla stagione scorsa indicate tutte nel comunicato con  
  • DIRITTI DI SEGRETERIA - Per tutti i campionati di serie e di categoria nonchè per il torneo Memorial G.Bevini non saranno dovute le quote relative ai diritti di segreteria
  • l'attività promozionale (U12 e Volley S3) e i campionati Under 13 e under 14 saranno a costo zero (non sono previste quote di iscrizione, contributi gara, quote spostamento gara)
  • il campionato Under 15 Maschile e il campionato Under 16 Femminile hanno l'iscrizione gratuita
  • 1ª DIVISIONE FEMMINILE - Il C.T. ha deliberato l'adeguamento a 12 suqadre del campionato o già in fase di iscrizione o in ogni caso dalla stagione 2022/2023
  • UNDER 14 MASCHILE e UNDER 19 FEMMINILE - Il C.T. ha ratificato la decisione della Consulta Regionale deliberando l'indizione dei due campionati
  • CERTIFICAZIONE DI IDENTITÀ - Resta valida la certificazione territoriale già predisposta 2021/22 per tutte le altre situazioni sarà da utilizzare la nuova certificazione.
Tante altre sono state adottate dal Consiglio pertanto vi invitiamo ad una attenta lettura dei documenti messi a disposizione.
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento presenta tante sezioni consultabili tra cui:
- Norme Campionati
- Norme Tesseramento
- Norme Ufficiali di Gara
- Norme Allenatori
- Norme Fisioterapisti
- Norme Servizio Primo Soccorso
- Contributi e Tasse Federale
Qua la comunicazione federale ufficiale
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
Si informa che dal 1° giugno, a seguito modificazione organizzativa dell'istituto bancario BPER BANCA, il conto corrente del C.T. Fipav Modena viene trasferito all'Agenzia 4 di Modena - Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Pertanto per tutti i versamenti dovrà essere utilizzato
IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450
BIC:   BPMOIT22 XXX