È disponibile il Comunicato Ufficiale n.4 che contiene tutti gli aggiornamenti alle normative conseguenti alla pubblicazione del nuovo regolamento gare in particolare l'attribuzione nella gare dei campionati di cateoria, esclusa U19, di un punto a set vinto a fine del computo della classifica.
La sospensione dell'organizzazione del Torneo Memorial G.Bevini Cat. Juniores Femminile  e Ragazze

Ricordiamo infine che la Guida Pratica di Federvolley è in costante aggiornamento da parte delle strutture federali e dove trovate tutte le normative federali.
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario  campionato provinciale Under 13 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  12 dicembre.

Inizio campionato dal 29 gennaio con termine prima parte 7 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei cinque gironi del campionato provinciale Under 13 Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  11 dicembre.

Inizio campionato dal 18 gennaio al 28 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Lettera del Presidente Territoriale

Il Presidente Territoriale ha inviato a tutte le Società un importante chiarimento sull'attività attualmente possibile alla luce del DPCM del 3 novembre (art. 1, comma 9, lettera) e dell'informativa odierna del CONI che ha comunicato gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale, riguardanti gli sport individuali e di squadra, organizzati dalle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali.
Il CONI, ha difatto confermato quanto riguarda FIPAV, riconoscendo di interesse nazionale le seguenti competizioni agonistiche:

- Serie A1, A2, A3 maschile e femminile;
- Serie B maschile e B1-B2 femminile;
- Serie C maschile e femminile.
- Under 19-17-15-13 maschile e femminile;

Come già comunicato nella nota federale del 5 novembre, FIPAV ha stabilito comunque di rinviare l’avvio dei campionati al prossimo mese di gennaio, serie A esclusa.
Gli allenamenti degli atleti partecipanti alle suddette competizioni, però, sono consentiti nel rispetto del protocollo FIPAV a porte chiuse. (Protocollo FIPAV vers. 11).
Confermato lo stop totale (gare e allenamenti) delle attività di livello regionale e le attività promozionali Under 12 Volley S3 e Volley S3.

All'interno il testo completo della lettera dove trovete anche importanti ulteriori informazioni
NUOVA FORMIULA E CALENDARI MODIFICATI

La C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo e la relativa modfica dei calendari  dei due gironi del campionato di 2ª Divisione Femminile

Spostamenti gratuiti entro il  30 novembre.
Inizio del campionato dall'8 gennaio con termine 26 marzo 2021

Sono state aggiornate le relative disposizioni che vi invitiamo a leggete con particolare attenzione.
IL NUOVO CALENDARIO

La C.O.G.P., ha predispoto il nuovo calendario del campionato di 1ª Divisione Maschile modificato a seguito la sospensione delle gare sino al 31/12/2020

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre.
Inizio del campionato, che prevede gare solo andata, dal 12 gennaio con termine il 9 aprile 2021

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate
MODIFICATA L'ORGANIZZAZIONE DAL CAMPIONATO

La C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo del campionato di 1ª Divisione Femminile volto a gestire, per quanto possibile, al meglio, l'attuale situazione di sospensione dell'attività a tutto il 2020 e la auspicabile ripresa da metà gennaio.

Spostamenti gratuiti entro il  30 novembre.
Inizio del campionato con le gare del girone ritorno, debitamente corrette, dal 15 gennaio con termine "Fase 1" il 26 febbraio 2021

Una volta di più è veramente importante leggere con attenzione le nuove disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato provinciale di 3ª Divisione Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il  28 novembre.

Il programma del campionato è stato previsto con le prime gare dopo le festività natalizie  per "tentare" di scavalcare questo primo periodo di blocco attività come comunicato a tutte le società in settimana dopo il recente DPCM del 24 ottobre che prevede lo stop anche degli allenamenti per atleti/e partecipanti ai campionati di serie dalla D alla 3ª Divisione.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 17 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  15 novembre.
Inizio campionato il 27 novembre, con un anticipo il 21/11 e termine entro il 20 febbraio 2021.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Vi informiamo che a seguito verifiche da parte del Comitato Regionale con il settore Legale di Federvolley sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Potranno essere utilizzate le nuove autocertificazioni redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
Qua il testo della comunicazione inviata alle Società.

IMPORTANTISSIMO
- Il C.T. Fipav Modena è disponibile a validare le autocertificazioni nella modalità precedente solo a coloro che fisseranno l’appuntamento presso la sede entro martedì 27 ottobre (contattare Andrea Sala 349.8669362).
È disponibile il Comunicato Ufficiale n.1 del nuovo anno sportivo, da leggere con attenzione.
Il documento è stato inviato a tutte le società ed a tutti gli iscritti alla mailing list del C.T. e
considerata la situazione di incertezza causata dall’andamento dell’epidemia di COVID-19, il Comitato Territoriale di Modena si riserva il diritto di apportare successive modifiche, anche durante lo svolgimento dei campionati stessi, in conformità ai provvedimenti che potrebbero essere emanati dalle competenti autorità

Per tutte le novità vi rimandiamo alla pagina che riassume quanto comunicato fino ad oggi da Federvolley. 
Riportiamo di seguito solo alcune delle tante novità rispetto alla stagione scorsa indicate tutte nel comunicato con  
  • CAMPIONATI DI SERIE : Nei campionati territoriali di serie il numero massimo di squadre per girone non potrà essere superiore a 12
  • CAMPIONATI DI CATEGORIA - Al momento le modalità organizzative non sono disponibili e saranno comunicate in seguito;
  • 1ª DIVISIONE FEMMINILE - Modifica formula del campionato, quest'anno a due gironi, nonchè a promozioni e retrocessioni
  • UNDER 14 MASCHILE e FEMMINILE - Il C.T. ha deliberato la gratuiità completa dei due campionati
  • CERTIFICAZIONE DI IDENTITÀ - Resta la sola la certificazione territoriale ed è possibile il riconoscimento a mezzo fotocopia autenticata del documento da parte del C.T.
  • DIRITTI DI SEGRETERIA - Per l'anno sportivo 20/21 per tutti i campionati di serie e di categoria nonchè per il torneo Memorial G.Bevini non saranno dovute le quote relative ai diritti di segreteria - (tale provvedimento è, al momento, in attesa di autorizzazione federale)
Tante altre sono state adottate dal Consiglio pertanto vi invitiamo ad una attenta lettura dei documenti messi a disposizione.
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.
Qua la comunicazione federale ufficiale
VENERDI' 27 LA SCADENZA ISCRIZIONI

Ricordiamo che venerdì 27 novembre, è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Maschile 3 vs 3

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
NUOVA ORGANIZZAZIONE GARE

La C.O.G.P. informa che è stata aggiornata la modalità organizzativa del campionato territoriale Under 19 Femminile.

Le gare dalla prima alla nona giornata sono annullate e si giocheranno solamente gli  incontri dalla 10ª giornata alla 18ª a partire dal 18 gennaio 2021

Il programma è stato pubblicato  e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web

Vi invitiamo a leggere con attenzione le disposizioni aggiornate
I CALENDARI DEI NUOVI GIRONI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei nuovi gironi del campionato provinciale Under 17 Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  10 dicembre.

Inizio campionato dal 12 gennaio al 21 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
I CALENDARI DEI GIRONI 'D' - 'E' - 'F' - 'G'

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei nuovi gironi "D", "E" , "F" e "G" del campionato territoriale Under 15 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il 6 dicembre, termine valido anche per i gironi "A", "B" e "C".

Inizio gare dal 7 gennaio per terrimane il 21 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate per l'intera attività Under 15 femminile
Abbiamo analizzato il nuovo documento e a tutte le Società è stato spedito il dettaglio delle novità contenute nel nuovo Regolamento Gare.
Qua la lettera C.T.

Federvolley ha pubblicato la nuova versione del Regolamento Gare da oggi valido per l'attività, documento deliberato dal Consiglio Federale venerdì scorso.
Il dettagliato documento, che si divide in diverse sezioni (Organizzazione delle gare ufficiali; Organizzazione gare e tornei autorizzati; Partecipazione ai campionati; Il campo di gara; Gli atleti e le squadre; Le gare; Gli ufficiali e i commissari di gara; Conclusione dei campionati, omologa e classifica; Disposizioni finali) ha subito importanti aggiornamenti.
È consultabile sul sito federale QUI e all'interno della raccolta normativa anche sul nostro sito.
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

La C.O.G.P., ha predisposto il nuovo calendario del campionato di 2ª Divisione Maschile modificato a seguito la sospensione delle gare sino al 31/12/2020

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre.
Inizio del campionato, che prevede gare solo andata, dal 14 gennaio con termine il 9 aprile 2021

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate.
DELIBERE CONSIGLIO C.R. EMILIA ROMAGNA

Nella serata di ieri sono state pubblicate le delibere del Comitato Regionale Emilia Romagna in relazione all'attività dei campionati di serie regionali e regionali di categoria.
In breve, quanto già anticipato dal C.T. e dalla Consulta, ossia stop alle gare per tutto il 2020 e previsione dell'avvio competizioni da gennaio, sempre che sia possibile e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e normative.
Alla pagina dedicata alla raccolta comunicazioni CRER trovate il documento e la lettere del Presidente Regionale Silvano Brusori
I NUOVI CALENDARI DEI GIRONI 'A' - 'B' - 'C'

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il nuovo calendario dei gironi "A", "B" e "C" del campionato territoriale Under 15 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre

Inizio gare dal 7 gennaio per terrimane il 20 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni ricordando che saranno pubblicati i calendari dei gironi "D", "E" e seguenti entro il 14 novembre che raccoglieranno le nuove iscrizioni che si chiudono giovedì 5 novembre
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 19 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  15 novembre.
Inizio campionato il 23 novembre e termine entro il 13 febbraio 2021.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato nella tarda serata di ieri un aggiornamento alla che regola le gare dei campionati Under 17 Maschile e Femminile , Under 15 Maschile e Femminile,  Under 13 Maschile e Femminile che saranno disputate sulla distanza di 3 set fissi.

Vince il set la squadra che per prima consegue 25 punti con uno scarto di almeno due punti; in caso di 24 punti pari, il gioco continua fino a conseguire lo scarto di due punti.
Verrà assegnato un punto in classifica generale per ogni set vinto ed un punto supplementare aggiuntivo per la squadra vincente la gara.

Tale decisione, valida esclusivamente per l'anno sportivo in corso e sull'intero territorio regionale, è volta ad agevolare il lavoro delle società nelle varie attività di predisposizione, sanificazione e gestione dell'emergenza Covid-19 degli impianti in occasione delle gare.
In tal modo i tempi tra eventuali gare consecutive saranno ridotti in modo evidente.
PUBBLICATA LA NORMATIVA

La Commissione Regionale Gare ha pubblicato oggi la normativa relativa all'indizione dei campionati di categoria 2020/2021 valida per tutte le fasi regionali, di eccellenza e interterritoriali.
Alla pagina dedicata alle norme regionali potete trovare il documento.
Per quanto riguarda l'organizzazione avranno priorità, nella richiesta, i C.R. che già avevano ottenuto l'assegnazione per l'anno sportivo 2019/20
Come anticipato e come tutti gli anni abbiamo predisposto un documento di facile consultazione relativo a tutte le novità regolamentari della stagione 2020/2021.
Sono evidenziati gli aspetti che riguardano l'attività territoriale ed a essa collegata.

È inoltre attivo, almeno fino a novembre, un link rapido sulla destra della home page nel quale potrete, man mano saranno deliberate, anche tutte le altre nuove norme regionali e territoriali.

Ricordiamo che  la nuova Guida Pratica è disponibile al link: guidapratica.federvolley.it; il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione è stato presentato da Federvolley il 17 giugno.
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
Si informa che dal 1° giugno, a seguito modificazione organizzativa dell'istituto bancario BPER BANCA, il conto corrente del C.T. Fipav Modena viene trasferito all'Agenzia 4 di Modena - Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Pertanto per tutti i versamenti dovrà essere utilizzato
IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450
BIC:   BPMOIT22 XXX
VENERDI' 27 LA SCADENZA ISCRIZIONI

Ricordiamo che venerdì 27 novembre, è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Maschile 3 vs 3

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
È disponibile il Comunicato Ufficiale n.4 che contiene tutti gli aggiornamenti alle normative conseguenti alla pubblicazione del nuovo regolamento gare in particolare l'attribuzione nella gare dei campionati di cateoria, esclusa U19, di un punto a set vinto a fine del computo della classifica.
La sospensione dell'organizzazione del Torneo Memorial G.Bevini Cat. Juniores Femminile  e Ragazze

Ricordiamo infine che la Guida Pratica di Federvolley è in costante aggiornamento da parte delle strutture federali e dove trovate tutte le normative federali.
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario  campionato provinciale Under 13 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  12 dicembre.

Inizio campionato dal 29 gennaio con termine prima parte 7 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
NUOVA ORGANIZZAZIONE GARE

La C.O.G.P. informa che è stata aggiornata la modalità organizzativa del campionato territoriale Under 19 Femminile.

Le gare dalla prima alla nona giornata sono annullate e si giocheranno solamente gli  incontri dalla 10ª giornata alla 18ª a partire dal 18 gennaio 2021

Il programma è stato pubblicato  e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web

Vi invitiamo a leggere con attenzione le disposizioni aggiornate
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei cinque gironi del campionato provinciale Under 13 Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  11 dicembre.

Inizio campionato dal 18 gennaio al 28 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
I CALENDARI DEI NUOVI GIRONI

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei nuovi gironi del campionato provinciale Under 17 Femminile.
Spostamenti gratuiti entro il  10 dicembre.

Inizio campionato dal 12 gennaio al 21 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
I CALENDARI DEI GIRONI 'D' - 'E' - 'F' - 'G'

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario dei nuovi gironi "D", "E" , "F" e "G" del campionato territoriale Under 15 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il 6 dicembre, termine valido anche per i gironi "A", "B" e "C".

Inizio gare dal 7 gennaio per terrimane il 21 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate per l'intera attività Under 15 femminile
Lettera del Presidente Territoriale

Il Presidente Territoriale ha inviato a tutte le Società un importante chiarimento sull'attività attualmente possibile alla luce del DPCM del 3 novembre (art. 1, comma 9, lettera) e dell'informativa odierna del CONI che ha comunicato gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale, riguardanti gli sport individuali e di squadra, organizzati dalle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali.
Il CONI, ha difatto confermato quanto riguarda FIPAV, riconoscendo di interesse nazionale le seguenti competizioni agonistiche:

- Serie A1, A2, A3 maschile e femminile;
- Serie B maschile e B1-B2 femminile;
- Serie C maschile e femminile.
- Under 19-17-15-13 maschile e femminile;

Come già comunicato nella nota federale del 5 novembre, FIPAV ha stabilito comunque di rinviare l’avvio dei campionati al prossimo mese di gennaio, serie A esclusa.
Gli allenamenti degli atleti partecipanti alle suddette competizioni, però, sono consentiti nel rispetto del protocollo FIPAV a porte chiuse. (Protocollo FIPAV vers. 11).
Confermato lo stop totale (gare e allenamenti) delle attività di livello regionale e le attività promozionali Under 12 Volley S3 e Volley S3.

All'interno il testo completo della lettera dove trovete anche importanti ulteriori informazioni
Abbiamo analizzato il nuovo documento e a tutte le Società è stato spedito il dettaglio delle novità contenute nel nuovo Regolamento Gare.
Qua la lettera C.T.
Federvolley ha pubblicato la nuova versione del Regolamento Gare da oggi valido per l'attività, documento deliberato dal Consiglio Federale venerdì scorso.
Il dettagliato documento, che si divide in diverse sezioni (Organizzazione delle gare ufficiali; Organizzazione gare e tornei autorizzati; Partecipazione ai campionati; Il campo di gara; Gli atleti e le squadre; Le gare; Gli ufficiali e i commissari di gara; Conclusione dei campionati, omologa e classifica; Disposizioni finali) ha subito importanti aggiornamenti.
È consultabile sul sito federale QUI e all'interno della raccolta normativa anche sul nostro sito.
NUOVA FORMIULA E CALENDARI MODIFICATI

La C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo e la relativa modfica dei calendari  dei due gironi del campionato di 2ª Divisione Femminile

Spostamenti gratuiti entro il  30 novembre.
Inizio del campionato dall'8 gennaio con termine 26 marzo 2021

Sono state aggiornate le relative disposizioni che vi invitiamo a leggete con particolare attenzione.
NUOVO CALENDARIO e AGGIORNAMENTO MODALITA' ORGANIZZATIVE

La C.O.G.P., ha predisposto il nuovo calendario del campionato di 2ª Divisione Maschile modificato a seguito la sospensione delle gare sino al 31/12/2020

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre.
Inizio del campionato, che prevede gare solo andata, dal 14 gennaio con termine il 9 aprile 2021

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate.
IL NUOVO CALENDARIO

La C.O.G.P., ha predispoto il nuovo calendario del campionato di 1ª Divisione Maschile modificato a seguito la sospensione delle gare sino al 31/12/2020

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre.
Inizio del campionato, che prevede gare solo andata, dal 12 gennaio con termine il 9 aprile 2021

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni aggiornate
MODIFICATA L'ORGANIZZAZIONE DAL CAMPIONATO

La C.O.G.P., ha pubblicato l'aggiornamento organizzativo del campionato di 1ª Divisione Femminile volto a gestire, per quanto possibile, al meglio, l'attuale situazione di sospensione dell'attività a tutto il 2020 e la auspicabile ripresa da metà gennaio.

Spostamenti gratuiti entro il  30 novembre.
Inizio del campionato con le gare del girone ritorno, debitamente corrette, dal 15 gennaio con termine "Fase 1" il 26 febbraio 2021

Una volta di più è veramente importante leggere con attenzione le nuove disposizioni
DELIBERE CONSIGLIO C.R. EMILIA ROMAGNA

Nella serata di ieri sono state pubblicate le delibere del Comitato Regionale Emilia Romagna in relazione all'attività dei campionati di serie regionali e regionali di categoria.
In breve, quanto già anticipato dal C.T. e dalla Consulta, ossia stop alle gare per tutto il 2020 e previsione dell'avvio competizioni da gennaio, sempre che sia possibile e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e normative.
Alla pagina dedicata alla raccolta comunicazioni CRER trovate il documento e la lettere del Presidente Regionale Silvano Brusori
I NUOVI CALENDARI DEI GIRONI 'A' - 'B' - 'C'

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il nuovo calendario dei gironi "A", "B" e "C" del campionato territoriale Under 15 Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il 30 novembre

Inizio gare dal 7 gennaio per terrimane il 20 marzo

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni ricordando che saranno pubblicati i calendari dei gironi "D", "E" e seguenti entro il 14 novembre che raccoglieranno le nuove iscrizioni che si chiudono giovedì 5 novembre
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato provinciale di 3ª Divisione Femminile.

Spostamenti gratuiti entro il  28 novembre.

Il programma del campionato è stato previsto con le prime gare dopo le festività natalizie  per "tentare" di scavalcare questo primo periodo di blocco attività come comunicato a tutte le società in settimana dopo il recente DPCM del 24 ottobre che prevede lo stop anche degli allenamenti per atleti/e partecipanti ai campionati di serie dalla D alla 3ª Divisione.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 17 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  15 novembre.
Inizio campionato il 27 novembre, con un anticipo il 21/11 e termine entro il 20 febbraio 2021.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
IL CALENDARIO

La C.O.G.P. ha pubblicato e reso disponibile alla pagina ISCRIZIONI e GARE dell'Area Gestione Campionati Web il calendario del campionato Interterritoriale Under 19 Maschile.

Spostamenti gratuiti entro il  15 novembre.
Inizio campionato il 23 novembre e termine entro il 13 febbraio 2021.

Come sempre è molto importante leggere con attenzione le disposizioni
Vi informiamo che a seguito verifiche da parte del Comitato Regionale con il settore Legale di Federvolley sono state modificate le modalità di predisposizione del documento di certificazione nonchè il documento stesso.

Potranno essere utilizzate le nuove autocertificazioni redatte in carta semplice, sulla quale dovrà essere apposta una fotografia dell'atleta/partecipante alla gara e dovrà essere specificato nome, cognome, data e luogo di nascita dell'atleta, completa di firma sulla fotografia (del genitore per gli atleti minorenni), ed attestazione della rispondenza della foto stessa con l'intestatario della dichiarazione; tale tipologia di certificazione avrà validità 180 giorni.
Qua il testo della comunicazione inviata alle Società.

IMPORTANTISSIMO
- Il C.T. Fipav Modena è disponibile a validare le autocertificazioni nella modalità precedente solo a coloro che fisseranno l’appuntamento presso la sede entro martedì 27 ottobre (contattare Andrea Sala 349.8669362).
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato nella tarda serata di ieri un aggiornamento alla che regola le gare dei campionati Under 17 Maschile e Femminile , Under 15 Maschile e Femminile,  Under 13 Maschile e Femminile che saranno disputate sulla distanza di 3 set fissi.

Vince il set la squadra che per prima consegue 25 punti con uno scarto di almeno due punti; in caso di 24 punti pari, il gioco continua fino a conseguire lo scarto di due punti.
Verrà assegnato un punto in classifica generale per ogni set vinto ed un punto supplementare aggiuntivo per la squadra vincente la gara.

Tale decisione, valida esclusivamente per l'anno sportivo in corso e sull'intero territorio regionale, è volta ad agevolare il lavoro delle società nelle varie attività di predisposizione, sanificazione e gestione dell'emergenza Covid-19 degli impianti in occasione delle gare.
In tal modo i tempi tra eventuali gare consecutive saranno ridotti in modo evidente.
PUBBLICATA LA NORMATIVA

La Commissione Regionale Gare ha pubblicato oggi la normativa relativa all'indizione dei campionati di categoria 2020/2021 valida per tutte le fasi regionali, di eccellenza e interterritoriali.
Alla pagina dedicata alle norme regionali potete trovare il documento.
È disponibile il Comunicato Ufficiale n.1 del nuovo anno sportivo, da leggere con attenzione.
Il documento è stato inviato a tutte le società ed a tutti gli iscritti alla mailing list del C.T. e
considerata la situazione di incertezza causata dall’andamento dell’epidemia di COVID-19, il Comitato Territoriale di Modena si riserva il diritto di apportare successive modifiche, anche durante lo svolgimento dei campionati stessi, in conformità ai provvedimenti che potrebbero essere emanati dalle competenti autorità

Per tutte le novità vi rimandiamo alla pagina che riassume quanto comunicato fino ad oggi da Federvolley. 
Riportiamo di seguito solo alcune delle tante novità rispetto alla stagione scorsa indicate tutte nel comunicato con  
  • CAMPIONATI DI SERIE : Nei campionati territoriali di serie il numero massimo di squadre per girone non potrà essere superiore a 12
  • CAMPIONATI DI CATEGORIA - Al momento le modalità organizzative non sono disponibili e saranno comunicate in seguito;
  • 1ª DIVISIONE FEMMINILE - Modifica formula del campionato, quest'anno a due gironi, nonchè a promozioni e retrocessioni
  • UNDER 14 MASCHILE e FEMMINILE - Il C.T. ha deliberato la gratuiità completa dei due campionati
  • CERTIFICAZIONE DI IDENTITÀ - Resta la sola la certificazione territoriale ed è possibile il riconoscimento a mezzo fotocopia autenticata del documento da parte del C.T.
  • DIRITTI DI SEGRETERIA - Per l'anno sportivo 20/21 per tutti i campionati di serie e di categoria nonchè per il torneo Memorial G.Bevini non saranno dovute le quote relative ai diritti di segreteria - (tale provvedimento è, al momento, in attesa di autorizzazione federale)
Tante altre sono state adottate dal Consiglio pertanto vi invitiamo ad una attenta lettura dei documenti messi a disposizione.
Per quanto riguarda l'organizzazione avranno priorità, nella richiesta, i C.R. che già avevano ottenuto l'assegnazione per l'anno sportivo 2019/20
Come anticipato e come tutti gli anni abbiamo predisposto un documento di facile consultazione relativo a tutte le novità regolamentari della stagione 2020/2021.
Sono evidenziati gli aspetti che riguardano l'attività territoriale ed a essa collegata.

È inoltre attivo, almeno fino a novembre, un link rapido sulla destra della home page nel quale potrete, man mano saranno deliberate, anche tutte le altre nuove norme regionali e territoriali.

Ricordiamo che  la nuova Guida Pratica è disponibile al link: guidapratica.federvolley.it; il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione è stato presentato da Federvolley il 17 giugno.
Segnaliamo Federvolley ha da poco pubblicato la nuova Guida Pratica disponibile al link: guidapratica.federvolley.it
Il documento si presenta completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.
Qua la comunicazione federale ufficiale
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
NUOVO IBAN C.T.
01/06/2020
Si informa che dal 1° giugno, a seguito modificazione organizzativa dell'istituto bancario BPER BANCA, il conto corrente del C.T. Fipav Modena viene trasferito all'Agenzia 4 di Modena - Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Pertanto per tutti i versamenti dovrà essere utilizzato
IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450
BIC:   BPMOIT22 XXX