Under 12
Commissione Territoriale GIOVANILE SCUOLA E PROMOZIONE
    L'attività Promozionale 2020/2021     E-Mail:     giovanile@fipav.mo.it      
 
 

VOLLEY S3 E U.12 - EMERGENZA COVID - 23 Ottobre 2020

Carissime società
in questo momento evidentemente complesso, ci teniamo a darvi qualche indicazione più precisa anche sull'attività promozionale. Come ben sapete Volley S3 e U.12 non rientrano tra le attività sportive concesse da DPCM, in quanto non sono considerate di livello nazionale e regionale.

Sono pertanto da considerarsi sospesi i campionati e gli eventi relativi a questa categoria e, per tale ragione, consideriamo prorogato a data da destinarsi il termine di iscrizione per U.12 F, U.12 M, Volley S3 Red.
Ad oggi è comunque possibile continuare gli allenamenti di Volley S3 e U.12 ma esclusivamente in forma individuale, ovvero senza contatto fisico tra gli atleti e senza uso condiviso di attrezzature.

Qua da scaricare
- protocollo sport di base e attività motoria (agg. 22 ottobre 2020)
- proposte ludiche del Lucky Team
le nuove “Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria” del Dipartimento per lo Sport e le proposte ludiche dedicate ai più piccoli, elaborate dal Settore Scuola e Promozione in continuità con il progetto Volley S3.

Condividiamo con piacere le parole di Andrea Lucchetta che, ricordandoci l’attenzione doverosa nello svolgimento dell’attività, ci trasmette energia e motivazione:

Siamo continuamente al lavoro per garantire l’attività motoria ai bambini; la situazione epidemiologica è in continuo divenire e noi dobbiamo garantire ai nostri piccoli giocatori di pallavolo la possibilità di giocare.
In questa nuova fase abbiamo elaborato delle linee guida differenti: da questo momento in poi ogni bimbo entrerà in palestra con il suo pallone personale che dovrà diventare un vero e proprio amico.
Non ci sarà la possibilità di passare la palla per non incorrere in eventuali problemi e per questo lo Smart Coach Lucky ha ideato dei nuovi esercizi in grado di garantire divertimento, ma in completa sicurezza e sotto la supervisione del Covid Manager.

In linea con i protocolli ministeriali, ci adattiamo alle situazioni contingenti per mettere in sicurezza il sorriso dei nostri bambini”.

Nel ringraziarvi per la passione e la determinazione con la quale state affrontando questi giorni, ribadiamo la nostra disponibilità per ogni delucidazione, confronto o semplicemente confronto (…reciproco!).


Elisa e Andrea
FIPAV CT MODENA

 
Si informa che è disponile online nella sezione GUIDA PRATICA di Federvolley la Guida Tecnica “Volley S3” valida per la stagione 2020/2021.
La Guida Tecnica Volley S3, che è disponibile anche sul nostro sito alla pagina Regolamenti/Nazionali, oltre a contenere come da consuetudine la normativa di riferimento, è stata volutamente integrata con contenuti tecnici specifici al fine di renderla immediatamente fruibile e la più chiara possibile a tutti gli addetti ai lavori (Comitati, Società, Tecnici) e non, in attesa di definire nel brevissimo periodo il percorso di formazione rivolto alla “figura tecnica di riferimento per l’attività promozionale VOLLEY S3”


   
PROGRAMMA ATTIVITÀ S3 e UNDER 12 - 2020/2021 - aggiornamento luglio 2020 -


 
Le attività VOLLEY S3 WHITE, GREEN E RED saranno organizzate dalle Società in collaborazione con la Federazione, in modalità torneo (ex concentramenti) o in qualunque altra modalità proposta e approvata dal settore VOLLEY S3 del Comitato Territoriale di Modena (es. allenamento congiunto, torneo infrasettimanale, ecc.)

Nel Volley S3 RED 4x4 si consiglia l’organizzazione di tornei classici (formula girone, a punti, su più campi, ecc.).

Le Società interessate a partecipare alle attività Volley S3 devono iscriversi secondo le modalità descritte alla pagina regolamenti

 

  I REGOLAMENTI 2020/2021   I MODULI 2020/2021  


TESSERAMENTO
Vi rammentiamo fin da ora la necessità dei tesseramenti per tutti i bambini a scopo assicurativo ed il rispetto delle regole che verranno stabilite in sede di riunione al fine di utilizzare lo stesso parametro per tutti gli atleti coinvolti indipendentemente dalla palestra in cui si trovano e dalla società alla quale sono iscritti.