Il Settore Scuola e Promozione informa che, anche per questa stagione, le certificazioni  studente atleta potranno essere richieste direttamente dalla società di tesseramento dell'atleta tramite il proprio spazio societario su TESSONLINE.
Ogni società, entrando nel portale con le proprie credenziali, avrà la possibilità di accedere alla propria 
sezione “Atleti” dove sarà presente la 
voce “Richiesta Certificazione Studente Atleta”; cliccando su quest’ultima si aprirà un elenco di tutti gli atleti tesserati della società, rientranti nella fascia di età prestabilita dal progetto. Selezionando l’atleta, la società dovrà inserire la categoria per cui si fa richiesta e cliccare sul pulsante invio.
 Se la categoria verrà riconosciuta correttamente dal sistema, 
si potranno compilare i dati del TUTOR SPORTIVO e premere il tasto conferma.  La richiesta sarà automaticamente inoltrata alla Federazione centrale che, fatte le dovute verifiche, approverà il documento e lo renderà disponibile, sempre sul portale Fipav on-line, in formato PDF per essere scaricato dalla società, consegnato al genitore/ e presentato presso l’istituto scolastico frequentato dall’atleta. 
Siamo a ricordare che la richiesta non potrà essere inserita se l’atleta non è presente nei CAMP3 della categoria scelta.
Sarà possibile richiedere la certificazione tramite il portale TESSONLINE per:
- Serie: A1,A2,A3,B,C maschile
- Serie: A1,A2,B1,B2,C femminile
- tutte le Finali Nazionali Giovanili svoltesi nella stagione 2024/2025
Per tutto quanto non contemplato nelle serie sopra riportate si dovrà continuare a fare riferimento al Settore Promozione della Federazione, inviando una mail all’indirizzo 
scuolaprom@federvolley.it.