La Segreteria Generale di Roma ha comunicato, oggi, che il Consiglio Federale, con Delibera 199/2025, ha stabilito che a partire dal 4 Ottobre non sarà più possibile richiedere l'autorizzazione a svolgere attività in un Comitato diverso da quello di appartenenza, prevalendo il principio regolamentare dello svolgimento dell'attività presso i Comitati di pertinenza, fatta salva la possibilità di trasferimento della Sede Societaria.
Laddove sorgessero necessità tali da giustificare la deroga a tale principio
i Comitati interessati potranno presentare al Consiglio Federale idonee progettualità strutturali che ne giustifichino la richiesta, fatta salva del facoltà del Consiglio Federale di approfondirla, quindi di approvarla o respingerla.
In relazione alla disposizione sopra riportata il Consiglio Territoriale fornirà non appena possibile le linee guida operative per il Comitato di Modena.
Al momento eventuali richieste dovranno essere inviate all'attenzione del Presidente C.T. indirizzando mail a
segreteria@fipav.mo.it.