INDICE
 ALLENATORI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 SEGRETERIA
 TESSERAMENTO
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2012/2013 COMUNICATO N° 2 del 16/07/2012 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
WORKSHOP ALLENATORI 2012 - ULTIMA SCADENZA  
Ultimo appuntamento con Workshop il cui programma generale è disponibile ON LINE sul sito federale nella sezione Settore Tecnico / Allenatori e Atleti il Bando per i WORKSHOP 2012 con il programma delle diverse iniziative pregando di darne la massima diffusione tra i vostri tecnici.
Le iscrizioni ai Corsi di Formazione dovranno essere effettuate attraverso la procedura online sul sito federale www.federvolley.it nella sezione tesseramento online tecnici

WORKSHOP 7
NAZIONALE PRE - JUNIORES MASCHILE Prof. Andrea Tomasini
Periodo 6 / 9 Agosto - Vigna di Valle (RM)
scadenza iscrizioni 27 Luglio 2012 ore 24,00



INFO LINE ai numeri telefonici 06/3685.9539 - 9543 oppure consulta la pagina del C.Q.N. - Settore Allenatori sul sito di Federvolley


Sul sito C.P. potete consultare il bando completo
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
ATTIVITA' MINIVOLLEY 2012/2013 - RIUNIONE CON LE SOCIETA  
Si informano le società che l'ufficio della Commissione Giovanile sarà nuovamente disponibile dal giorno 11 settembre; per eventuali comunicazioni le responsabili sono rintracciabili anche a mezzo mail all'indirizzio: giovanile@fipav.mo.it

Si anticipa fin d'ora che la riunione organizzativa iniziale per l'attività di Minivolley è prevista per il giorno 3 ottobre alle 20,30 presso la Sala Riunioni del C.P. in Via Giardini 470Hh a Modena
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
VENETO FEMM.LE ED EMILIA ROMAGNA MASCHILE VINCONO LE KINDERIADI DI BEACH
Veneto femminile ed Emilia Romagna maschile vincono le Kinderiadi di Beach Si sono concluse le Kinderiadi di Beach Volley 2012, svoltesi a Cesenatico dal 12 al 15 luglio.
La manifestazione ha laureato campioni Under 18 di Beach Volley le formazioni del Veneto in campo femminile che ha superato in finale la coriacea Liguria, ed in campo maschile l'Emilia Romagna 2 con la coppia Querzani Andrea e Pivetti Samuele (Robur A.Costa Ravenna - Libertas Universal Carpi) che in due set ha superato il Lazio che in semifinale aveva avuto ragione dell'Emilia Romagna 1.
Le altre due semifinaliste dell'Emilia Romagna hanno concluso il torneo al 4º posto, mentre Emilia Romagna 2 nel femminile si è dovuta accontentare del 13º posto.
Disponili sul sito del Comitato Regionale Emilia Romagna, organizzatore dell'evento, le classifiche finali
 
CIRCUITO REGIONALE BEACH VOLLEY: LA TAPPA DI CARPI  
Nella bella cornice del Centro Federale di Carpi si è svolto anche quest'anno una tappa del Torneo Regionale Under 20, il torneo Maschile si è svolto sabato 23 e quello Femminile domenica 24 giugno.



Al torneo Maschile ha brillato la coppia MAZZALI-QUERZANI, superando in finale BENVENUTI-MISELLI; dopo un facile primo set (13-21) di questi ultimi ed un equilibrato secondo set (21-19) Mazzali-Querzani sono saliti in cattedra, gestendo psicologicamente la gara in modo perfetto.
Una meritatissima vittoria che ha premiato chi meglio ha saputo interpretare il ruolo dell'atleta del beach volley.
Il terzo posto è andato ai milanesi PIZZILEO-RUDI, che hanno battuto il nostro PIVETTI in coppia con SCARPI. La coppia di Milano già lo scorso anno aveva ottenuto qui un ottimo 2º posto e al Trofeo delle Regioni si era classificata terza.
Grande merito dell'esito positivo della giornata lo si deve al Dott. Lorenzo MESSINA per il suo tempestivo e preventivo intervento, che ha permesso alla coppia Lombarda di terminare egregiamente il torneo.

Al torneo Femminile ha ottenuto la vittoria la coppia di Parma FANELLI-CONTE che ha battuto in una finale ancora una volta al terzo set, la coppia BORGHI-BAZZANI.
Il corso della finale femminile è stato simile a quello del maschile, primo set vinto da Borghi-Bazzani 21-12, il secondo dalle ragazze di Parma 21-17 ed il terzo combattuto fino al 15-12.
Terze classificate TAGLIETTI-VITAGLIONE, (21-16 e 21-18) contro ROMOLO-FILIPPI PIOPPI.

A tutti i vincitori è stata consegnata una medaglia del CP di Modena e Sporting di Carpi a ricordo del torneo e una canotta da beach inaugurando quindi in quest'occasione la scuola beach dell'estate 2012.

Il comitato Provinciale e Regionale Fipav hanno messo a disposizione materiale e abbigliamento sportivo da offrire ai bambini ed ai ragazzi che attualmente alloggiano nei campi di accoglienza delle zone colpite dal sisma.
Il materiale è stato messo in palio nel torneo femminile, e le vincitrici FANELLI-CONTE, assistite dai carpigiani POSSEGA e PIVETTI, lo hanno donato al consigliere federale del CP di Modena Rino MESCHIARI impegnato in un campo di accoglienza vicino alla zona in cui si è svolto il torneo.

La FIPAV di Modena ed in particolare il settore Beach ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo, e dedicano la manifestazione a tutti i giovani sportivi carpigiani che hanno subito i disagi del sisma, affinché anche lo sport possa far parte e contribuire positivamente nel percorso della ricostruzione.


Responsabile Provinciale
Beach Volley
Prof. Fabio SIROTTI



Potete trovare sul sito CP nello spazio beach le foto delle due giornate
 
SCUOLA BEACH VOLLEY  
Ha preso il via givedì scorso l'edizione 2012 della Scuola di Beach del CP presso lo Sporting Club di Carpi; sette lezioni da due ore ciascuno per 14 ore totali (due già svolte).
Martedì     17 Luglio 17,00 - 19,00
Martedì     24 Luglio 17,00 - 19,00
Martedì     28 Agosto 17,00 - 19,00
Martedì     4 Settembre 17,00 - 19,00
Martedì     11 Settembre 17,00 - 19,00
SCHEDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA BEACH
La Scuola Beach Volley della FIPAV è riservata ad atleti Under 20.

La compilazione della scheda di iscrizione da diritto a partecipare gratuitamente alla Scuola Beach Volley, entrando al Circolo Sporting Club di Carpi secondo il calendario pubblicato sopra riportato; sarà presente un allenatore per insegnare il beach volley.

Agli iscritti verrà consegnata una tessera esclusiva di validità annuale, per l'accesso al club.
Prendere visione delle norme di accesso e frequentazione riportate in quasta stessa pagina, di seguito.

  • Form di iscrizione    (è importante caricare la propria foto di dimensioni foto tessera)




PREMESSE
  • Non tutti gli spazi del Club sono a disposizione degli atleti della FIPAV, ma solamente l'impianto comprendente i due campi da gioco per il Beach Volley e gli spogliatoi ad esso assegnanti.(bar, ristorante)


  • La FIPAV dispone di orari riservati secondo gli accordi; esclusivamente in quegli spazi è possibile utilizzare l'impianto.


  • Giornate e orari in cui i campi sono disponibili vengono pubblicati sul sito della FIPAV Provinciale di Modena nella sezione Beach Volley.


  • Per accedere all'area Beach Volley gli atleti devono essere in possesso di una tessera rilasciata del settore Beach Volley di Modena.
REGOLE COMPORTAMENTALI
  • Per accedere ai campi è vietato l'accesso dal cancello adiacente all'area Beach Volley con auto, moto e altri mezzi.


  • Le auto devono essere parcheggiate negli appositi spazi del parcheggio antistante l'ingresso principale


  • Quando un gruppo della Fipav accede allo Sporting deve raggiungere la Segreteria ed informare il responsabile della presenza sui campi


  • All'interno dell'area di gioco accedono solamente gli atleti


  • L'impianto, campi e spogliatoi, devono essere rispettati e mantenuti puliti.
    Prima di uscire dai campi di gioco, bottiglie, bicchieri e altri rifiuti devono essere messi negli appositi contenitori.


  • Prima di accedere agli spogliatoi togliersi la sabbia negli appositi rubinetti esterni.
SIAMO OSPITI, RICORDATEVI DI MANTENERE
UN COMPORTAMENTO CORRETTO
 
BEACH & BALL 2012
La Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), in collaborazione con Kinder +Sport, promuove il secondo appuntamento estivo del Trofeo Beach&Ball, entusiasmante torneo di beach volley giovanile rivolto a ragazzi e ragazze tra i 9 e i 19 anni rappresentativi di associazioni sportive di pallavolo, delegazioni provinciali e regionali Fipav.
La manifestazione si svolgerà nella località turistica di Margherita di Savoia (BT), da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre; le attività sportive sono previste sull’arenile antistante il complesso Copacabana Suite (Lungomare Amerigo Vespucci s.n.).
Un weekend di sport, vacanza e divertimento in una delle più belle spiagge pugliesi con una formula di partecipazione collaudata che prevede soggiorni in convenzione nei migliori hotel della località turistica.

Modalità di iscrizione
Prima di iscriversi contattare sempre la segreteria organizzativa per verificare la disponibilità della tipologia di soggiorno prescelto. Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro martedì 15 agosto inviando a mezzo fax la scheda di partecipazione unitamente alla ricevuta di pagamento dell’acconto del 50% della quota di partecipazione

Quote di partecipazione
Soggiorno in pensione completa (2 notti) in HOTEL o VILLAGGIO TURISTICO : euro 80,00/persona.
Sistemazione in camere matrimoniali o triple nel caso di hotel a 3*.
Nel caso di Villaggio turistico sistemazione in Bungalow da 4 posti letto o villette da 6 posti letto.
Soggiorno in pensione completa (2 notti) presso struttura AGRITURISMO "IL GIARDINO DEGLI ULIVI" : euro 90,00/persona Sistemazione in camere matrimoniali, triple o quadruple a seconda della disponibilità.
Note:
• Per ogni notte aggiuntiva euro 30,00/persona/notte in hotel 3* e villaggio turistico.
• Per ogni notte aggiuntiva euro 35,00/persona/notte in hotel 4*.
• Supplemento singola: su richiesta e disponibilità

La quota di partecipazione comprende:
Iscrizione al torneo
Soggiorno a pensione completa
Assistenza con ambulanza e personale medico durante le attività sportive
Fornitura d’acqua minerale agli atleti durante le attività sportive
Servizio gratuito trasferimento bus-navetta da e per i campi da gioco
Attività di animazione serale
Fornitura di una canotta da gioco a tutti gli atleti
Fornitura di gadget federali a tutti gli atleti
Consegna di un attestato di partecipazione a tutti gli atleti
Consegna di una medaglia ricordo a tutti gli atleti Under 10
Consegna di una medaglia agli atleti delle prime tre squadre classificate di ciascuna categoria di gioco

La quota non comprende:
Visite culturali e naturalistiche (preventivi su richiesta)
Extra di carattere personale e tutto quanto non specificato ne’ "La quota di partecipazione comprende"
Eventuali soggiorni aggiuntivi prima e dopo la data prevista per il torneo

Potete qua scaricare la brochure completa per trovere il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sulla manifestazione.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
PREMIAZIONI UNDER 13 M/F E MEMORIAL G.BEVINI JUN/M  
Ricordiamo che il Comitato Provinciale ha stabilito che le premiazioni dei campionati Under 13 Maschile e Femminile e del Torneo Memorial G.Bevini cat. Juniores Maschile avranno luogo sabato 21 luglio al Pala Casa Modena in occasione della gara amichevole tra Italia e Serbia.
Promaster San Felice, Anderlini Unicom Starker, FB Pallavolo Soliera, GS Pallavolo Vignola, Pallavolo Vgm Rossa e Pallavolo VGM Gialla sono attese alla premiazioni.
 
ORGANICI CAMPIONATI 2012/2013 - AGGIORNAMENTO  
Di seguito gli organici aggiornati delle società aventi diritto alla partecipazione ai campionati di 1ª e 2&kordf; Divisione Maschile e Femminile 2012/2013.
Come per tutte le altre stagioni sportive si ricorda che le domande di ripescaggio potranno essere inoltrate, nei modi e nei tempi previsti dalla vigente regolamentazione, a partire dal giorno di pubblicazione del Comunicato Ufficiale n.1, esclusivamente con l'utilizzo dell'apposito form elettronico, disponibile sul sito contestualmente alla pubblicazione dello stesso C.U. n.1

La pagina sul sito C.P. sarà aggiornata, fino al settimo giorno seguente la chiusura delle iscrizioni, ogni qualvolta verranno ufficializzate variazioni agli organici stessi. I codici società in campo verde indicano la conferma dell'iscrizione; in bianco su campo rosso quando l'iscrizione è ricevuta ma è da perfezionare; in giallo su campo blu confermano la presentazione della domanda di ripescaggio.

Si ricorda che l'attività relativa alla cessione/acquisizione dei titoli è normata al punto 37 del comunicato n.1.

Si ricorda che è obbligatorio anticipare via mail almeno i documenti di delibera delle due società (cedente / acquirente) e copia del versamento di euro 300,00 eseguito su uno dei conti intestati al C.P. di Modena (clicca qua per l'elenco)

 
1^ DIVISIONE FEMMINILE - ORGANICO  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO 1ªDF
068 PALLAVOLO CAVEZZO 1ªDF
090 POLISP. CASTELFRANCO EMILIA 1ªDF
110 LIBERTAS FIORANO 1ªDF
126 P.G.S. FIDES 1ªDF
133 AMENDOLA VOLLEY MODENA Promossa da 2ªDF
135 IL TORRAZZO ASD Retrocessa da serie DF
145 VOLLEY CASTELVETRO 1ªDF
158 MONTALE PALLAVOLO ASD 1ªDF
10° 176 A.S.D. PALLAVOLO SPILAMBERTO 1ªDF
11° 204 C.S. J.MARITAIN MADONNINA Promossa da 2ªDF
12° 223 SPORTING CLUB ITALIA 1ªDF
13° 262 MONDIAL QUARTIROLO Retrocessa da serie DF
14° 305 ASSOCIAZIONE MAGRETA ASD Promossa da 2ªDF
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2012/2013

006 SAN FAUSTINO INVICTA 12ª class. e retr. da 1ªDF
167 CIRCOLO POL. CAMPOGALLIANO 4ª class. 2ªDF
302 VOLLEY SASSUOLO ASD 13ª class. e retr. da 1ªDF
295 POLISPORTIVA MARANO ASD 5ª class. 2ªDF
173 POLISPORTIVA LIMIDI 6ª class. 2ªDF
232 G.S. ARTIGLIO 7ª class. 2ªDF
216 A.S.D. BASSER VOLLEY 8ª class. 2ªDF
209 ARCI UISP SAVIGNANO 9ª class. 2ªDF
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 2ª Divisione 2011/2012, clicca qua
 
1^ DIVISIONE MASCHILE 2012/2013 - ORGANICO  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA Retrocessa da serie DM
014 L.A. MURATORI VIGNOLA 1ªDM
029 LIBERTAS UNIVERSAL 1ªDM
053 POL. MADONNINA VOLLEY 1ªDM
068 PALLAVOLO CAVEZZO Promossa da 2ªDM
095 P.G.S. SMILE FORMIGINE 1ªDM
097 STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA 1ªDM
115 POL. GINO NASI Ammesso da 2ªDM
121 POL. 4 VILLE A.C.R.S.D. 1ªDM
10° 204 C.S. J.MARITAIN MADONNINA 1ªDM
11° 216 A.S.D. BASSER VOLLEY Promossa da 2ªDM
12° 218 G.S. COLOMBARO VOLLEY 1ªDM
13° 295 POLISPORTIVA MARANO ASD 1ªDM
14° 343 PALLAVOLO POGGESE ASD 1ªDM
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2012/2013

274 POLISPORTIVA POZZA 13ª class e retroc. da 1ªDM
340 ASD LA FENICE VOLLEY 5ª class. 2ªDM
126 P.G.S. FIDES 7ª class. 2ªDM
231 ASS. POL. SAN VITO 8ª class. 2ªDM
284 ASS. SPORTIVA ANESER 9ª class. 2ªDM
339 VOLLEY QUISTELLO 10ª class. 2ªDM
337 RCS SAN PIO X ASD 12ª class. 2ªDM
147 POL. POLIVALENTE MARANELLO 13ª class. 2ªDM
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 2ª Divisione 2011/2012, clicca qua
ASD BASSER VOLLEY -216- (12º cl. 1DM), P.G.S. SMILE ASD -095- (6ª cl. 2DM) e LIBERTAS UNIVERSAL -029- (11ª cl. 2DM) non inserite in quanto la società detiene un diritto nel campionato superiore non modificabile
 
2^ DIVISIONE MASCHILE - ORGANICO  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
029 LIBERTAS UNIVERSAL 2ªDM
090 POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA Promossa da 3ªDM
095 P.G.S. SMILE ASD 2ªDM
100 POLISPORTIVA SAN DAMASO Ammessa a 2ªDM
111 U.S. CASTELNUOVO 2ªDM
126 PGS FIDES 2ªDM
142 G.S. CASTELFRANCHI 2ªDM
147 POLISPORTIVA MARANELLO 2ªDM
184 POLISPORTIVA MODENA EST 2ªDM
10° 216 A.S.D. BASSER VOLLEY Retrocessa da 1ªDM (12ª cl.)
11° 229 A.D. FB PALLAVOLO SOLIERA 2ªDM
12° 231 ASS. POL. SAN VITO 2ªDM
13° 232 G.S. ARTIGLIO (1) Retrocessa da 1ªDM (12ª cl.)
14° 232 G.S. ARTIGLIO Promossa da 3ªDM
15° 253 ASD G.S. SPEZZANESE 2ªDM
16° 274 POLISPORIVA POZZA ASD Retrocessa da 1ªDM (13ª cl.)
17° 284 ASS. SPORT. ANESER 2ªDM
18° 287 VOLLEY ZOCCA Ammessa a 2ªDM
19° 306 ASD US TACCINI 2ªDM
20° 337 RCS SAN PIO X 2ªDM
21° 339 VOLLEY QUISTELLO 2ªDM
22° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ªDM
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2012/2013

279 SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI 3ª class. 3ªDM
006 SAN FAUSTINO INVICTA 4ª class. 3ªDM
105 AUDAX VOLLEY CASINALBO 5ª class. 3ªDM
135 IL TORRAZZO 6ª class. 3ªDM
256 A.S.D. SAN FRANCESCO VOLLEY 7ª class. 3ªDM
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 3ª Divisione 2011/2012, clicca qua.
(1) diritto vacante in attesa comunicazione da parte del G.S. ARTIGLIO relativamente alla cessione o alla rinuncia
 
2^ DIVISIONE FEMMINILE - ORGANICO  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.Denominazione SocietàAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA Retrocessa da 1ªDF (12ª cl.)
010 POL. NONANTOLA 2ªDF
015 G.S. PALLAVOLO VIGNOLA 2ªDF
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO Promossa da 3ªDF
053 POLISPORTIVA MADONNINA VOLLEY 2ªDF
068 PALLAVOLO CAVEZZO 2ªDF
090 POLISP. CASTELFRANCO EMILIA Promossa da 3ªDF
095 P.G.S. SMILE 2ªDF
102 POLISPORTIVA CONCORDIESE 2ªDF
10° 111 U.S. CASTELNUOVO Promossa da 3ªDF
11° 135 IL TORRAZZO 2ªDF
12° 167 CIRCOLO POL. CAMPOGALLIANO 2ªDF
13° 173 POLISPORTIVA LIMIDI 2ªDF
14° 209 ARCI UISP SAVIGNANO 2ªDF
15° 216 A.S.D. BASSER VOLLEY 2ªDF
16° 223 SPORTING CLUB ITALIA Promossa da 3ªDF
17° 232 G.S. ARTIGLIO 2ªDF
18° 236 VIVA VILLA VOLLEY 2ªDF
19° 262 MONDIAL QUARTIROLO Retrocessa da 1ªDF (14ª cl.)
20° 267 PALLAVOLO POSSIDIESE Promossa da 3ªDF
21° 295 POLISPORTIVA MARANO ASD 2ªDF
22° 302 VOLLEY SASSUOLO ASD Retrocessa da 1ªDF (13ª cl.)
23° 340 ASD LA FENICE VOLLEY Promossa da 3ªDF
24° 348 C. POLIVALENTE DI LIMIDI 2ªDF
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2012/2013

262 MONDIAL QUARTIROLO (**) Retrocessa - 20ª class. 2ªDF
279 SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI 7ª class. 3ªDF
184 POLISPORTIVA MODENA EST Retrocessa - 21ª class. 2ªDF
012 ASS. SPORT. CORLO 8ª class. 3ªDF
349 POLISPORTIVA ROVERATANA 8ª class. 3ªDF
147 POL. POLIVALENTE MARANELLO 10ª class. 3ªDF
174 POL. SAN MARINESE 12ª class. 3ªDF
256 ASD SAN FRANCESCO VOLLEY 14ª class. 3ªDF
184 POLISPORTIVA MODENA EST 16ª class. 3ªDF
10° 145 VOLLEY ARCI CASTELVETRO 17ª class. 3ªDF
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 3ª Divisione 2011/2012, clicca qua
ASD La Fenice Volley (retr. 2ª DF - 190ª cl.), Pol. Castelfranco E. (retr. 2ª DF - 22ª cl.), Idea Volley Sassuolo (retr. 2ª DF - 23ª cl.), US castelnuovo (11ª cl. 3ª DF), Il Torrazzo (13ª cl. 3ª DF), Mondial Quartirolo (15ª cl. 3ª DF) e Pol. Modena Est (16ª cl. 3ª DF)
non sono inserite in quanto le società vantano diritti migliori non modificabili.
(**) diritto non esercitabile se non a seguito ripescaggio squadra superiore al campionato di 1ª Div.
 
LE SCADENZE ISCRIZIONI 2012/2013  
Di seguito trovate l'elenco delle scadenze relative alle iscrizioni ai campionati provinciali promozionali compresi e l'eccellenza regionale.

DOMANDE DI RIPESCAGGIO
1^ Divisione M/F entro il 29 Agosto 2012 ore 19,00
2^ Divisione M/F entro il 4 settembre 2012 ore 19,00

ECCELLENZA REGIONALE
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età Rete Modulo Iscrizione
U16 FEMM. ECCELLENZA REGIONALE 28/08/2012 Nate negli anni da 1997 a 2001 2,24
U18 FEMM. ECCELLENZA REGIONALE 28/08/2012 Nate negli anni da 1995 a 2001 2,24
U15 MASC. ECCELLENZA REGIONALE 28/08/2012 Nati negli anni da 1998 a 2001 2,24
U17 MASC. ECCELLENZA REGIONALE 09/09/2012 Nati negli anni da 1996 a 2001 2,43
-
CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età - Anni Rete Modulo Iscrizione
1ª Divisione M/F 04/09/2012 Senza limiti di età 2,43 2,24
Under 19 M 09/09/2012 (x) da 1994 a 1997 2,43
Under 17 M 09/09/2012 (x) da 1996 a 2001 2,43
2ª Divisione M/F 11/09/2012 Senza limiti di età 2,43 2,24
Under 16 F 14/09/2012 da 1997 a 2001 2,24
Under 18 F 17/09/2012 da 1995 a 2001 2,24
Under 14 F 28/09/2012 da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
Under 13 F 12/10/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
3ª Divisione F 12/10/2012 Senza limiti di età 2,24
Under 12 PRIMA FASE 15/10/2012 Nati/e negli anni 2001 e succ.
(+2 f.q. 2000)
2,00
Under 14 M 19/10/2012 da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
Under 15 M 19/10/2012 1998, 1999, 2000 e 2001 2,24
ATTIVITÀ PROMOZIONALE 22/10/2012 Minivolley 1º - 2º Livello
e Primo Volley
scarica i moduli CLICCA QUA
3ª Divisione M 26/10/2012 Senza limiti di età 2,43
Under 13 M 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Under 13 3vs3 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Torneo Preliminare Under 11 19/11/2012 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
Under 11 14/01/2013 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
8º Memorial G.Bevini Ragazze 23/01/2013 (**) da 1997 a 2002 2,24
8º Memorial G.Bevini Ragazzi 23/01/2013 (**) da 1997 a 2001 compresi 2,35
8º Memorial G.Bevini Juniores /F 14/01/2013 (**) da 1995 a 2001 2,24
5º Memorial G.Bevini Juniores /M 14/01/2013 (**) da 1996 a 2001 2,43
5º Memorial G.Bevini Allieve 06/02/2013 (**) da 1999 a 2002 2,24
5º Memorial G.Bevini Allievi 06/02/2013 (**) da 1999 a 2002 2,15
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 13/02/2013 (**) da 2000 a 2003 2,05 2,15
(**) Solo per nuove squadre. Date indicative in attesa definizione camp.cat. corrispondente
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
(x) data stabilita dalla Consulta Regionale
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
SABATO 21 LUGLIO ITALIA-SERBIA A MODENA - NON POSSIAMO MANCARE !!
La Federazione Italiana Pallavolo, il Comitato Regionale Fipav Emilia-Romagna e Comitato Provinciale Fipav di Modena ricordano che è aperta la vendita dei biglietti per l'incontro amichevole tra ITALIA e SERBIA del 21 luglio p.v., ultimo di prepazione in vista della partenza delle due nazionali per le Olimpiadi di Londra.
L'evento è organizzato grazie al patrocinio e collaborazione di Comune di Modena, Provincia di Modena e Pallavolo Modena

L'intero ricavato dell'incontro sarà destinato a favore della "pallavolo modenese colpita dal terremoto" e già questa è la grande motivazione per NON MANCARE !!

Potete acquistare i tagliandi:
  • fino a giovedì 19 luglio ore 12,00 utilizzando il modulo predisposto , con versamento diretto sul conto che il Comitato Provinciale Fipav di Modena ha aperto per la raccolta fondi a favore della "pallavolo terremotata"


  • presso le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna


  • presso gli uffici Palasport G.Panini Casa Modena


  • on line su www.vivaticket.it
PREZZI
TRIBUNA NUMERATA o PARTERRE - Intero   20,00 €
 
POSTO UNICO - GRADINATE   10,00 €
 
I bambini fino a 10 anni non pagano.
IMPORTANTE:
unitamente al modulo di acquisto dovrà essere inviata anche la copia della ricevuta di pagamento

Il versamento dovrà essere eseguito a favore di FIPAV MO PRO TERREMOTO
IBAN: IT58 B 05034 12903 000000999999 Presso Banco Popolare agenzia 3 Modena
 
RACCOLTA FONDI A FAVORE DEI PALLAVOLISTI TERREMOTATI

CONTO CORRENTE PER LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE SOCIETÀ e dei "PALLAVOLISTI MODENESI" TERREMOTATI


Ricordiamo che da inizio giugno abbiamo aperto un conto corrente bancario dedicato esclusivamente a raccogliere fondi a favore di quanti "del mondo della pallavolo" hanno subito danni e che abitano nei territori modenesi duramente colpiti dal terremoto di questi giorni.
Il Consiglio Provinciale dopo aver ricevuto le segnalazioni una volta esaminati i diversi casi e dopo conseguente verifica deciderà la destinazione degli aiuti.

Conto intestato FIPAV MO PRO TERREMOTO
Pres so Banco Popolare agenzia 3 Modena
IBAN: IT58 B 05034 12903 000000999999
Nei versamenti come causale indicare: pro societa' terremoto Modena


I fondi raccolti serviranno a contribuire a far partire al più presto possibile la ripresa.
La voglia di risollevarsi è tanta e faremo il possibile per supportare le varie attività anche solo una squadra in campo in più il prossimo anno sarebbe una grande vittoria.

Vi ringraziamo per tutto quello che potrete fare; la pallavolo è un grande sport e ancor più grande, siamo certi, sarà la solidarietà di tutti

Ad oggi sono stati raccolti 6.810,00 euro
 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Questa settimana nella rubrica del Cerco/Offro troviamo quattro nuovi avvisi. Tre società sono alla ricerca di allenatori e nello stesso tempo un allenatore è disponibile per inniziare nuove esperienze.

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella la sezione Servizi
Ricordiamo per ogni vostra ricerca e comunicazione la pagina Cerco/Offro è a disposizione di tutti gli interessati associati al C.P. di Modena qualsiasi sia il ruolo ricoperto..
 
ORARI UFFICI ESTIVI E CHIUSURA  
Si ricorda a tutti gli associati che fino al 24 Luglio la Segreteria è aperta nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 17,00 alle 19,00

La chiusura estiva è fissata dal 25 luglio al 25 agosto; riapertura uffici dal 27 agosto
 
CORSO PALESTRA SICURA 2012  
BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA "GIROLAMO MERCURIALE" PER LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE E DIPLOMATI ISEF
PRESENTAZIONE
La Fondazione Carlo Rizzoli, con il patrocinio della Regione Emilia- Romagna, in collaborazione con l'Assessorato Politiche per la Salute, nell'ambito del progetto "Palestra sicura. Prevenzione e benessere" e con il patrocinio della Facoltà di Scienze Motorie dell'Univesità degli Studi di Bologna, indice, con riferimento all'Anno 2012, un bando di concorso per l'attribuzione di n. 30 posti per la partecipazione al corso di Formazione speciale "Girolamo Mercuriale", per laureati in Scienze Motorie di I e II livello e Diplomati ISEF.
Il Corso intende formare personale qualificato che operi in rete con il Servizio Sanitario Regionale.

Obiettivo del Corso è quello di aggiornare personale che, all'interno delle palestre e delle Società sportive, somministri un'attività fisica personalizzata e tutorata come un vero e proprio farmaco, sia nella popolazione generale che in soggetti con patologia e/o fattori di rischio, indirizzata sia alla prevenzione primaria che a quella secondaria.
Vedi delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 1154 dell'1/08/2011 avente ad oggetto: Piano della prevenzione 2010-2012 della Regione Emilia Romagna "La prescrizione dell'attività fisica": primi indirizzi per l'attuazione del progetto palestra sicura, prevenzione e benessere.

DESTINATARI E REQUISITI DEL BANDO
Un Corso Base con un minimo di 15 iscritti,
al quale possono presentare domanda di partecipazione i laureati delle Facoltà e dei corsi di Scienze Motorie di 1º: e 2º livello, i diplomati ISEF e i laureati in Scienze Motorie (con laurea quadriennale).
Tale percorso formativo è dedicato alla gestione dei soggetti a basso rischio cardiovascolare, dismetabolici, con disordini minori dell'apparato locomotore, all'anziano ed ai disabili.
Il titolo conseguito sarà: "Referente per la salute nella prevenzione e nel benessere".
È richiesto al candidato l'aggiornamento recente del corso BLS_D.
Per i candidati che non sono in possesso di tale titolo è previsto uno specifico corso a pagamento. I costi del BLS-D dipenderanno dal numero degli iscritti al corso stesso.

Un Corso Avanzato, riservato ai laureati STAMPA (Scienza e Tecnica dell'Attività Motoria Preventiva ed Adattata), che abbiano frequentato il Corso Base conseguito il relativo titolo e ottenuto un punteggio minimo di 80/100 nella discussione della tesi. Il Corso Avanzato costituirà una parte integrativa del Corso Base e sarà dedicato alla gestione dei pazienti trapiantati di fegato, cuore e rene, dei soggetti a rischio cardiovascolare alto e/o medio-alto, ai diabetici insulino-dipendenti ed ai grandi obesi.
Il titolo conseguito sarà: "Referente per la salute nell'esercizio fisico adattato".

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E TERMINE DI PRESENTAZIONE
La domanda di ammissione al Corso, redatta in carta semplice (utilizzando il modulo contenuto nell'allegato 1), sottoscritta e indirizzata al Presidente della Fondazione Carlo Rizzoli per le Scienze Motorie, presso la Facoltà di Scienze Motorie, via San Vitale,15, 40125, Bologna, dovrà essere presentata secondo le seguenti modalità:
- per posta celere con avviso di ricevimento;
- direttamente presso la Facoltà di Scienze Motorie, via San Vitale,15, 40124 Bologna, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì: dalle ore 9.00 alle 12,00.

Le domande dovranno entro e non oltre le ore 12:00 del 07/09/2012.


Oltre ad anticiparvi che l'inizio del corso base è previsto per venerdì 14 settembre 2012 alle ore 9 presso una sede tra Rimini e Riccione che verrà comunicata con una mail prima del corso per quanto riguarda il resto delle informazioni, tempi, costi, modalità di partecipazione ed organizzazione del corso stesso vi invitiamo a scaricare il bando nella versione completa
 
AL VIA IL VOLLEY MERCATO 2012  
Partirà domani, martedì 17 luglio, la “tre giorni”del Volley Mercato, l’appuntamento che apre la stagione 2012/2013 della Serie A di volley e terminerà giovedì 19 luglio con la Presentazione Ufficiale dei Calendari del 68° Campionato di Serie A.

I Club di Serie A, i giornalisti e gli addetti ai lavori sono attesi al Savoia Hotel Regency di Bologna per chiudere le ultime trattative di mercato, partecipare alle attività promosse dalla Lega Pallavolo Serie A e conoscere le date della prossima stagione.

L’Ufficio Tesseramento aprirà domani alle ore 14.00 e chiuderà per la Serie A1 alle ore 13.00 di mercoledì 18 luglio, mentre i Club di Serie A2 potranno tesserare gli atleti entro le ore 18.00 dello stesso giorno. Seguirà l’Assemblea Ordinaria.

In programma martedì 17 luglio anche l’incontro con il settore arbitrale per i dirigenti e gli allenatori di Club, con incontro stampa al termine, mentre mercoledì 18 luglio saranno coinvolti gli Uffici Stampa e Marketing dei Club per il Media e Marketing Day.

Le date della stagione saranno poi annunciate con la Presentazione Ufficiale dei Calendari, alle ore 10.30 di giovedì 19 luglio. Ci sarà spazio anche per alcune premiazioni: sul palco al fianco del presentatore di Rai Sport Alessandro Antinelli saliranno infatti le neopromosse dalla A2 e dalla B1, oltre all’ufficio stampa vincitore del premio “Roberto Stracca”. Al termine della mattinata seguirà una conferenza stampa.

Come sempre durante il Volley Mercato la Lega Pallavolo metterà a disposizione dei giornalisti una sala stampa attrezzata per poter seguire minuto per minuto il completarsi dell’agenda della prossima stagione.


Comunicato Stampa Lega Serie Maschile del 16/07/2012
 
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2012/2013 CASA MODENA  
"Giovani, Campioni, Divertenti", questo lo slogan della Campagna Abbonamenti di Pallavolo Modena per la stagione 2102/2013 presentata nella prestigiosa Sala Corporate della Direzione Commerciale della Banca popolare dell'Emilia Romagna.
Presenti il Direttore Commerciale del Gruppo Bper Pierpio Cerfogli, il Presidente di Pallavolo Modena Pietro Peia, il Direttore Generale Bruno Da Re ed il centrale Andrea Sala.
Pallavolo Modena vuole trasmettere tutto il suo entusiasmo, la sua voglia di crescere e di divertire, orgogliosa di poter contare su un pubblico caloroso, appassionato e certamente unico.
Tra le grandi novità, oltre ad una riduzione di prezzo in praticamente tutti i settori, l?allargamento della Categoria Ridotto agli Under 23: una scelta coraggiosa e fortemente voluta per avvicinare i più giovani al volley gialloblù. Ed alle persone residenti nei Comuni della Bassa Modenese colpiti dal sisma, Pallavolo Modena offre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Intero al prezzo del Ridotto.

SETTOREINTERORIDOTTO UNDER 23RIDOTTISSIMO
CURVA GHIRLANDINA90 Euro60 Euro50 Euro


SETTOREINTERORIDOTTORIDOTTISSIMO
GRADINATA130 Euro80 Euro50 Euro
DISTINTI220 Euro160 Euro100 Euro
DISTINTI BLU500 Euro
CENTRALISSIMI1.000 Euro


  • Fino ai 6 anni compiuti, l’ingresso è libero e gratuito.
  • La categoria RIDOTTISIMO è riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni compresi
  • La categoria ridotto è riservata ai giovani dai 13 ai 23 anni compiuti (nati dal 1989 compreso in poi)
  • La Curva Ghirlandina non è numerata.
Alle persone residenti nei Comuni della Bassa Modenese colpiti dal sisma, offriamo la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Intero al prezzo del Ridotto.
Comuni: Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.

Anche questa tessera è cedibile a terzi di pari categoria anagrafica e sempre residenti nei Comuni della Bassa colpiti dal sisma. Pallavolo Modena si riserva la possibilità di effettuare controlli a campione agli ingressi durante le partite casalinghe.

LE PARTITE - L’abbonamento è "all inclusive" valido cioè per tutte le partite della Regular Season, eventuali Play Off del Campionato di Serie A1 e Coppa Italia che Casa Modena disputerà in casa.

POSTO - L’abbonamento prevede il posto numerato e riservato in Gradinata e Distinti.
L’abbonato avrà diritto ad un posto solo ed esclusivamente nel settore acquistato. La tessera è cedibile a terzi di pari categoria anagrafica. In caso di furto, smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

DOVE PRENOTARE - Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento presso tutte le filiali della Banca popolare dell’Emilia Romagna presenti sul territorio nazionale, con pagamento in soluzione unica.
Per il settore DISTINTI BLU e CENTRALISSIMI, telefonare alla segreteria di Pallavolo Modena.

PRELAZIONE "VECCHI ABBONATI" - Come di consueto, gli abbonati della passata stagione godranno di un diritto di prelazione e potranno rinnovare l’abbonamento da mercoledì 11 luglio a venerdì 20 luglio confermando settore e posto.
Da martedì 24 luglio sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti.

Per informazioni: tel. 059.4821911 e www.pallavolomodena.com
 
GLI AZZURRI DI BERRUTO  
Alla conclusione del collegiale di Modena, il tecnico della nazionale azzurra maschile, Mauro Berruto, ha comunicato i nominativi dei dodici atleti che prenderanno parte al prossimo torneo olimpico:
Andrea Bari, Emanuele Birarelli, Dante Boninfante, Alessandro Fei, Andrea Giovi, Michal Lasko, Luigi Mastrangelo, Samuele Papi, Simone Parodi, Cristian Savani, Dragan Travica, Ivan Zaytsev.
 
NAZIONALE FEMMINILE - LE CONVOCATE PER LONDRA  
Il ct della nazionale italiana Massimo Barbolini in occasone della Yeltsin Cup ha comunicato le dodici atlete che vestiranno la maglia azzurra ai prossimi Giochi Olimpici di Londra. Questo l'elenco.
Palleggiatrici: Eleonora Lo Bianco e Giulia Rondon; centrali: Valentina Arrighetti, Simona Gioli, Jenny Barazza; libero: Paola Cardullo e Paola Croce; schiacciatrici: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Carolina Costagrande, Antonella Del Core e Francesca Piccinini
 
UN GRANDE GRAZIE AGLI AMICI DI MANOFUORI  
Riportiamo di seguito una comunicazione diramata dall'Universal Pallavolo Carpi in merito ad una bella iniziativa della pallavolo della Sardegna.

hr>
Il Volley sardo per le squadre dell’Emilia colpite dal terremoto.
Venerdì e sabato (7 e 8 luglio ndr), in occasione del torneo Open La Cinta Beach 2012 a San Teodoro (OT) è stata fatta una raccolta di beneficenza per le squadre di Universal Carpi e Stadium Mirandola (verranno donati palloni di minivolley per aiutarli a ripartire con i più piccoli, o invieremo i fondi in modo che le società possano utilizzarli secondo le loro più urgenti esigenze).
"Abbiamo scelto Carpi e Mirandola perché partecipano al campionato di serie B1 nel girone delle squadre sarde – commenta il Presidente di Manofuori Enrico Cherchi – ci fa piacere far sentire la nostra presenza in un momento come questo. La scelta dei palloni per il minivolley vuole poi essere anche un gesto simbolico di rinascita, partendo dai bimbi più piccoli. Speriamo di riuscire a contribuire a regalare loro un sorriso".

Tra le persone che hanno dato il loro contributo sono poi stati estratti i vincitori dei biglietti per il concerto di Caparezza di sabato a Olbia gentilmente offerti da Caparezza e la sua band e degli occhiali offerti da Zero Rh+.

In origine era prevista anche una partita organizzata dalla Pallavolo Olbia di volley indoor con la partecipazione di giocatori provenienti da tutta l’isola, ma purtroppo si è dovuto rimandare a settembre.

Un forte abbraccio a Carpi e Mirandola da tutta la pallavolo sarda.

Enrico Cherchi
Presidente A.C.S.D. Manofuori
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
RIAFFILIAZIONE E TESSERAMENTO - AGGIORNAMENTO TERMINI   
A seguito la pubblicazione il 6 luglio delle norme relative al tesseramento ed affiliazioni da parte della Segreteria di Roma aggiorniamo alcune scadenze:
  • Ultimo giorno per RIAFFILIAZIONI è il 1 ottobre 2012


  • Cessazione Affiliazione d'ufficio è il 1 ottobre 2012


  • Tesseramento atleta non riconfermato ovvero di società non riaffiliata è possibile dal 2 ottobre 2012 previa verifica del mancato tesseramento e ratifica della cessazione della società


  • Rinnovo tesseramento atleti/e è il 1 ottobre 2012
 
VINCOLO ATLETI   
Abbiamo aggiornato il punto 45 del C.U. n.1 riprendendo in pieno la normativa federale; non modifica nulla di quanto già pubblicato ma in tal modo si è uniformata la normativa.



Dal 01/07/2006 è entrata in vigore la nuova normativa sul vincolo, di cui agli artt. 10 Ter, escluso comma 3, e 70 dello Statuto Federale e agli artt. 32, 32 bis e 33 RAT. Con l'anno sportivo 2012/2013, in ordine alla applicazione di tali norme, il C.F. ha attualizzato la normativa e si precisa:
  1. Il vincolo dell’atleta ha durata quinquennale a partire dalla stagione sportiva di compimento del venticinquesimo anno di età, salvo che per gli atleti di età inferiore ad anni quattordici e per quelli di età superiore ad anni trentaquattro.
  2. Si fa riferimento all’anno solare di nascita per gli/le atleti/e di età inferiore ai quattordici anni, mentre per tutti gli/le altri/e atleti/e si fa riferimento all’annata agonistica 01.07 - 30.06 (Esempio: chi nella stagione agonistica 1.07.2011 - 30.06.2012 avrà compiuto trentaquattro anni sarà libero da vincolo; se i trentaquattro anni saranno compiuti dopo il 30.06.2012 il vincolo scadrà il 30.06.2013 etc.)
  3. Quindi l’atleta nato dal 01.01.1999 al 31.12.1999 che si tessera dal 01.07.2012 sarà vincolato fino alla stagione sportiva di compimento del ventiquattresimo anno di età.
  4. In applicazione del comma 3 dell’art. 10 Ter dello Statuto Federale, il C.F. può stabilire con appositi regolamenti che il vincolo abbia limiti e durata inferiori a quelli previsti nei commi 1 e 2 dell’articolo medesimo per gli atleti tesserati con società e associazioni sportive partecipanti ai Campionati Nazionali di serie A Maschile e Femminile.
  5. Il vincolo ha durata annuale:
    •    per gli atleti di età inferiore ad anni 14 e per quelli di età superiore ai 35 anni
    • per gli atleti in prestito
    • per gli atleti stranieri
  6. Per tutti gli atleti non ricompresi nei casi di cui sopra il vincolo si scioglie o ai sensi dell'art. 34 RAT, o al compimento del 34º anno di età.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA