Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI CAMPIONATI 2017/2018
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari UNDER 13 Maschile    
 

DISPOSIZIONI TORNEO & CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE


Aggiornamenti al Comunicazioni
2 Gennaio 2018 È stata pubblicata la normativa che regola gli eventuali spostamenti gara relativi ad impedimenti causa le Elezioni Politiche nei giorni 2, 3, 4 e 5 marzo 2018
18 Dicembre 2017 Con il raggiungimento delle 7 squadre iscritte è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato


PRESENTAZIONE ORGANIZZAZIONE DELL'ATTIVITÀ 2017/2018

Modena, 31 Ottobre 2016

Come anticipato sabato 27/10 viene riproposta l'attività Under 13 Under 13 con pre-campionato, definito come Torneo Under 13 Maschile, e campionato con inizio dal 22/23 gennaio (se 7 squadre).

L'obiettivo è quello offrire ai ragazzi gare da poter giocare e raccogliere, con scadenza 12 dicembre, fino ad ulteriori quattro squadre ma minimo due per rendere valido il campionato stesso.

Per doverosa informazione, si precisa che in caso di più domande di iscrizione sarà ammessa la prima società che avrà compilato il modulo on line e abbia i relativi requisiti (farà fede data/ora d'inserimento)

AGGIORNAMENTO DEL 19/12/2017 - ATTIVITÀ CAMPIONATO 2017/2018
In conformità a quanto stabilito il 27 ottobre scorso è stato possibile organizzare il campionato come preventivato.

Il pre-campionato si potrà svolgere così come programmato mentre il campionato avrà inizio come previso dal 22 gennaio in poi per terminare il giorno 6 maggio perfettamente entro i termini fissati dal C.R.E.R.

CONTRIBUTI GARA
I contributi gare, non sono dovuti
Il C.T. ha deciso di confermare l'abolizione, in via provvisoria anche per l'anno sportivo 2017/2018, della quota del contributo gare per le categorie U13 M/F.

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO DEL TORNEO PRE-CAMPIONATO
Nella predisposizione del calendario non si sono riscontrate particolari difficoltà e le concomitanze segnalate sono state tutte risolte anche con il ricorso al secondo giorno di gara.

Si autorizza peraltro la società Modena Volley Punto Zero ad utilizzare l'orario di inizio gare alle 17,30 trattandosi di torneo, ricordando al contempo che per il campionato l'orario sarà adeguato al minimo (ore 18,00)

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO DEL CAMPIONATO
Tutte le richieste riportate nelle vostre iscrizioni sono state soddisfatte anche con l'utilizzo, seppur in casi molto limitati, del secondo giorno di gara.

Segnaliamo solamente le seguenti particolarità:

- gara 2924 # VGModena Volley Turbonani vs La Mukkeria VGModena Volley è posticipata al 03/02/18 per concomitanza con la festa di San Geminiano;
- gara 2957 # PGS Fides vs La Mukkeria VGModena Volley è  anticipata a causa della festività del 25 aprile.

VARIAZIONI AL CALENDARIO del PRE-CAMPIONATO: TERMINE DELLA GRATUITÀ

È possibile richiedere la variazione di una o più gare, in forma gratuita tassativamente, entro il giorno 09/11/2017, con eccezione delle gare 2901 e 2902 il cui termine è fissato al 07 novembre
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.

VARIAZIONI AL CALENDARIO del CAMPIONATO: TERMINE DELLA GRATUITÀ

In considerazione del periodo è possibile richiedere la variazione di una o più gare, in forma gratuita tassativamente, entro il giorno 17/01/2018.
Le variazioni potranno essere proposte esclusivamente nel rispetto di quanto stabilito al punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1; le richieste che non rispettassero saranno respinte

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1;
Per ogni richiesta di variazione (di qualsiasi genere) si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto punto 15 capo I del Comunicato Ufficiale n.1;
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina SPOSTAMENTI - entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
Nel caso in cui non si provvedesse nei termini previsti sarà applicato quanto previsto al punto 15 capo I.8 del Comunicato Ufficiale n.1;

PALLONI PER IL RISCALMENTO PRE GARA

In ottemperanza a quanto stabilito dal punto 8 capo 1 del Comunicato Ufficiale n.1 si comunica tutte le squadre forniranno il servizio; nessuna indisponibilità presentata.
Si ricorda, pertanto, che nel caso in cui non fossero forniti i palloni per il riscaldamento alla squadra ospitata, la formazione di casa sarà multata per euro 50,00.

FORMULA DI SVOLGIMENTO PRE-CAMPIONATO e CAMPIONATO

Il torneo pre-campionato che servirà quindi alla preparazione dei ragazzi e determinerà una classifica comunque fine a sè stessa, avrà durata fino al 21 gennaio 2018.

Il campionato, con sette squadre iscritte avrà inizio dal 22 gennaio  terminare entro il 6 maggio 2018 e sarà disputato con gare di andata e ritorno. Diversamente l'inizio sarà posticipato a febbraio


Come già indicato potranno essere accettate massimo quattro nuove iscrizioni. Nel caso in cui pervenissero più iscrizioni per la partecipazione farà fede la data e ora di inserimento della domanda.

Per essere validamente organizzato in ogni caso saranno necessarie almeno altre due squadre iscritte

FORMULA DI SVOLGIMENTO CAMPIONATO

Campionato a girone unico composto da 7 squadre;
Gli incontri saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno) con inizio dal giorno 23/01/2018 e termine, non prorogabile, il 05/05/2018

La squadra PGS FIDES partecipa fuori classifica in quanto presenta tra le proprie fila un atleta nato nell'anno 2004.
Salvo diversa vostra indicazione, per evidenti motivi di immagine, si ritiene di confermane la presenza nella classifica che sarà pubblica sul sito e nei comunicati provvedendo all'eslcusione in quella inviata a Federvolley.
La squadra vincente, campione provinciale, acquisirà il diritto alla disputa della fase regionale unitamente alla seconda classificata

FORMULA DI SVOLGIMENTO - FASE REGIONALE

Si informano le società che la Consulta regionale ha stabilito che la fase eliminatoria regionale si disputi il giorno 19 maggio 2018.
Accedono alla fase regionale le prime due classificate del campionato provinciale.
La formazione campione provinciale di Modena è chiamata ad organizzare uno dei quattro gironi eliminatori ed ospiterà RE1, PR2 e PC2.
Per ottemperare alle disposizioni regionali di richiedere pertanto che le prime tre in classifica al giorno 28 aprile (salvo che il campionato non sia già deciso quindi solamente la prima) comunichino all'indirizzo mail cogp@fipav.mo.it entro il 3 maggio 2018 i seguenti dati: palestra che ospiterà il concentramento del 19 maggio e orario prima gara.
La squadra seconda classificata giocherà a Piacenza con PR1, PC1 e RE2

ARBITRAGGIO GARE

Gli incontri saranno diretti da arbitri federali.
In mancanza del direttore di gara la direzione dovrà essere affidata ad arbitro associato; in mancanza anche di questa figura la gara dovrà essere avvisata immediatamente la C.O.G.P. e di dovrà ricalendariare entro tre giorni l'incontro stesso provvedendo alla compilazione del "form-spostamento" (nel caso viene adottata la modalità operativa relativa alle "sospensioni")
In caso di direzione da parte dell'arbitro associato questo e/o la Società ospitante sarà responsabile della consegna del referto alla C.O.G.P. La mancata disputa ovvero lo svolgimento di una gara in una data non autorizzata dal C.O.G.P. sarà sanzionata con la sconfitta di entrambe le squadre.

MANCATO ARRIVO DELL'ARBITRO

Vi ricordiamo che è stato inviato a tutte le società a fine agosto la comunicazione (qua disponibile) del  Responsabile Ufficiali di Gara con la quale si dettaglia una volta di più, vistane l'importanza, la modalità da seguire in caso di assenza del direttore di gara a venti minuti prima dell'inizio gara (punto 19 del Comunicato Ufficiale n.1).  Queste procedure sono valide esclusivamente per i soli campionati territoriali.

CONSEGNA REFERTI
I referti di gare eventualmente dirette da Arbitri Associati dovranno essere consegnati presso la Sede C.T. entro le ore 19,00 del lunedì seguente la gara.
Nel caso in cui il referto non consegnato entro il termine sarà inviata apposita comunicazione; non ci sarà secondo avviso ma si provvederà a ricalendariare la gara considerando l'originaria "non disputata"

DURATA GARA TORNEO E CAMPIONATO

Il torneo sarà disputato con gare sulla distanza di tre set fissi tutti ai 25.
Il 3° si gioca con cambio campo al 13°punto.
Verrà attribuito un punto a set vinto

DURATA GARA IN CAMPIONATO REGIONALE

Tutte le partite dovranno essere disputate al meglio di 2 set su 3 con il Rally Point System con l’eventuale terzo set a 25 punti con cambio di campo a 13.
Per la classifica si applica il nuovo sistema di punteggio.
3 punti alla vittoria per 2-0
2 punti alla vittoria per 2-1
1 punto alla sconfitta per 1-2
0 punti alla sconfitta per 0-2

NORME TECNICHE

  • È obbligatorio l'uso del servizio dal basso.
  • Non può essere utlizzato il libero

ANNULLATO IL MEMORIAL Giancarlo BEVINI cat. Primavera

In considerazione della formula organizzativa adottata per l'attività annuale si decide l'annullamento del 1º Torneo Memorial Giancarlo Bevini cat. Primavera.

CAMP 3 - CERTIFICAZIONE IDENTITÀ - PRESENZA ALLENATORE

  • è obbligatorio presentare il modulo "CAMP 3" compilato con la procedura del "TESS-ON-LINE" con gli atleti presentati in ordine di numero maglia nel quale si dovrà inserire la Serie del Campionato (esempio 13/M) relativa alla gara per cui viene stilato il CAMP 3 in mancanza il sistema non permetterà di completarne la compilazione.

  • l'uso del modulo per la certificazione di identità è specificato al punto 32.f.3 del Comunicato Ufficiale n.1

  • è obbligatoria la presenza dell'allenatore in panchina a mente del punto 20 del Comunicato Ufficiale n.1; l'eventuale assenza è sanzionata in in base allo stesso punto 20

CARICAMENTO RISULTATI

A partire da quest'annata sportiva al termine di ogni gara prima del ritiro dei documenti da parte delle squadre il primo arbitro ha l'obbligo di comunicare il risultato in base a quanto stabilito al punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1
Potrà essere richiesta alle società per tutti i campionati e tornei in particolari circostanze (l'ultima giornata dei gironi unici e dei gironi eliminatori) l'inserimento del risultato obbligatorio al termine della gara. Nel caso la società di casa al termine di ogni incontro dovrà provvedere entro 30 minuti ovvero potrà inviare a mezzo sms al numero 335.6922.371 i seguenti dati: numero gara + risultato + parziali.
È a disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni inerenti alle modalità operative e la C.O.G.P. fornirà la massima assistenza.
In mancanza di quanto disposto al capo precedente la squadrà sarà sanzionata con euro 10,00 di multa per ogni risultato mancante entro il termine stabilito
Sarà compito della C.O.G.P. inviare apposita segnalazione al Giudice Sportivo Territoriale.

OMOLOGA CAMPO DI GARA

Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Da questa stagione nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.
Una volta di più si ricorda che tra i documenti di gara è obbligatorio presentare il modulo CAMPRISOC che viene prodotto in automatico con la stampa del CAMP3
In assenza del modulo CAMPRISOC compilabile anche manualmente a ridosso della gara, l'incontro non può aver inizio.

RECUPERO PASSWORD SITO C.T. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali
Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.