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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2012/2013 COMUNICATO N° 6 del 18/09/2012 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
PRIMO AGGIORNAMENTO ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO  
A fine mese prima pportunità di aggiornamento per gli allenatori di 1º grado e Allievi a Bastiglia dove è previsto un "modulo doppio" con relatore Nicola Piccinini
Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 40,00
  • con validità UN MODULO: euro 20,00
Il responsabile del settore informa che nella stessa mattinata sarà possibile provvedere a tutti i presenti anche alle pratiche di tesseramento annuale

30 Settembre 2012

domenica
Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore
9,00

13,00
Aspetti metodologici e pratici del periodo preparatorio nella pallavolo.
Organizzazione della seduta fisico - tecnica
Utilizzo di attrezzi e metodologie per l'ottimizzazione della fase di ripresa
Relatore Nicola PICCININI
 
AGGIORNAMENTO ALLENATORI 2° E 3° GRADO A S.LAZZARO IL 30/9  
Il Comitato Regionale Emilia Romagna della FIPAV organizza per Domenica 30 settembre 2012 una giornata di aggiornamento per allenatori di 2º e 3º grado validi quali recupero di aggiornamento della stagione 2011/2012 o come aggiornamento per la nuova stagione 2012/2013.
Gli aggiornamenti saranno tenuti dal prof. Mario Barbiero, dello staff squadre nazionali, e si svolgera sui seguenti temi:

Dalle ore 9,00 alle ore 13,00: Modello di gioco e metodologia di allenamento in Under 13 . 15 (parte teorica e pratica).
Dalle ore 15,00 alle ore 19,00: Modello di gioco e metodologia di allenamento in Under 17 . 19 (parte teorica e pratica).

Sede del Corso: il Pala Savena Via Caselle a San Lazzaro di Savena BO.

Il corso sara articolato in quattro moduli di aggiornamento:
PRIMO MODULO: dalle ore 9,00 alle ore 11,00.
SECONDO MODULO dalle ore 11,00 alle ore 13,00
TERZO MODULO dalle ore 15,00 alle ore 17,00
QUARTO MODULO dalle ore 17,00 alle ore 19,00.


Il costo di ogni modulo e di € 40,00 o con versamento su c/c postale n. 22202402 intestato a FIPAV Comitato Regionale Emilia Romagna Bologna, oppure tramite bonifico bancario sul Conto corrente bancario intestato a CONI - FIPAV CRER presso BNL ag 1 di Bologna p.za XX Settembre riferimenti IBAN IT72X0100502599000000070006
In entrambi i casi precisando nella causale il corso di aggiornamento a cui si intende partecipare e se tale aggiornamento e come recupero 2011/2012 o come aggiornamento 2012/2013.
Il termine per le iscrizioni è fissato al 28 settembre
Dovra essere inviata al Comitato Regionale Emilia Romagna FIPAV tramite fax 051 370745 o tramite email: allenatori@fipavcrer.it la/e ricevuta/e dei versamenti effettuati per l'iscrizione ai vari moduli di aggiornamento.
Le iscrizioni dovranno essere fatte sul sito a href="http://www.mps-service.it/EmiliaRomagna" target="_blank">www.mps-service.it/EmiliaRomagna entrando con le proprie credenziali nella sezione dedicata ai corsi tecnici scegliendo fra i quattro moduli del corso (che saranno sdoppiati per le due opzioni) se e recupero 2011/2012 od aggiornamento 2012/2013.
Fare particolare attenzione a questa scelta perche in base all'iscrizione fatta l'aggiornamento verra inserito nel sito federale per sanare la situazione pregressa o per l'aggiornamento della stagione in corso.
 
LO SCOUTING: L'IMPORTANZA DEI NUMERI NELLA PALLAVOLO
ScoutMan.it, in collaborazione con SportDataService e Scuola di Pallavolo Anderlini, organizza un corso rivolto ad aspiranti scoutman, ad allenatori di ogni ordine e grado e aperto a chiunque volesse parteciparvi con argomento "Lo Scouting: l'importanza dei numeri nella pallavolo".

L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le basi per l'analisi numerica del gioco e una conoscenza di base degli strumenti per lo scouting e l'analisi video che SportDataService ha introdotto sul mercato da alcuni anni e il cui uso si sta diffondendo sempre più. SportDataService è infatti un'azienda che produce software per l'analisi della prestazione sportiva nella pallavolo con programmi di primissima fascia a prezzi veramente accessibili a tutti.

Il corso si svolgerà presso il PalAnderlini di Modena (via Vellani-Marchi 106-ex Strada degli Schiocchi) per l'intera giornata di domenica 23 settembre con inizio alle ore 9.30 e termine alle ore 18 e avrà come relatore Carlo Gonella, scoutman con varie esperienze ad alto livello sia in Italia che all'estero, docente Fipav e Fivb e collaboratore di SportDataService.
Il corso ha un costo di 75 euro per l'intera giornata (da saldare direttamente il loco) e darà la possibilità agli iscritti di scaricare il programma di scouting Volley Data Entry Basic e Volley Data Entry Video (quest'ultimo con una licenza della durata di 60 giorni). Verrà chiesto agli iscritti di scaricare preventivamente i programmi utili al corso e verrà inoltre rilasciato un diploma di partecipazione al corso.

Per l'iscrizione è sufficiente mandare una mail a info@sportdataservice.it indicando come oggetto "Corso Scouting Modena" e nel testo della mail il proprio nominativo e un recapito telefonico.
La Scuola di Pallavolo Anderlini si sta attivando per una convenzione riguardante il pranzo quindi chi fosse interessato è pregato di segnalarlo nella mail.

Per ulteriori informazioni potete contattare SportDataService (info@sportdataservice.it) oppure la Scuola di Pallavolo Anderlini (rvolante@scuoladipallavolo.it).

È disponibile la
locandina del corso contenente anche il programma dettagliato della giornata.
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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
CAMPIONATI DI 2^ DIVISIONE MASCHILE - SITUAZIONE  
Dopo aver registrato, in data 13 settembre, un organico di 17 squadre ed aver messo a disposizione un diritto aggiuntivo per il campionato di 2ª Divisione Maschile abbiamo ricevuto una sola domanda di partecipazione.
Si riporta l'organico a 18 squadre ratificando l'immissione della soc. San Frasceco Volley Sassuolo

La formulazione del calendario è prevista entro fine mese; si anticipa che saranno formati due gironi da nove squadre ciascuno.
 
2^ DIVISIONE MASCHILE - ORGANICO  
SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
095 P.G.S. SMILE ASD 2ª DM
100 POLISPORTIVA SAN DAMASO Ammessa a 2ª DM
111 U.S. CASTELNUOVO 2ª DM
126 PGS FIDES 2ª DM
135 IL TORRAZZO Acq. 337
184 POLISPORTIVA MODENA EST 2ª DM
229 A.D. FB PALLAVOLO SOLIERA 2ª DM
231 ASS. POL. SAN VITO 2ª DM
232 G.S. ARTIGLIO Promossa da 3ª DM
10° 253 ASD G.S. SPEZZANESE 2ª DM
11° 256 A.S.D. SAN FRANCESCO VOLLEY Immissione - 7ª class. 3ªDM
12° 279 SCUOLA DI PALLAVOLO SERRRAMAZZONI Acq. 147
13° 284 ASS. SPORT. ANESER 2ª DM
14° 287 VOLLEY ZOCCA Ammessa a 2ª DM
15° 306 ASD US TACCINI 2ª DM
16° 313 A.S.D. LA TORRE Acq. 232
17° 339 VOLLEY QUISTELLO 2ª DM
18° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ª DM
 
CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE M/F  
Si informano le società iscritte al campionato di 1ª Divisione Maschile e Femminile che i calendari saranno emessi entro lunedì 24 settembre.
Si è in attesa delle delibere C.P. relative alla gestione delle gare nei territori della "bassa" attese per il fine settimana
 
CAMPIONATO UNDER 19 MASCHILE  
Si informano le società iscritte che il calendario potrà essere pubblicato solamente previa autorizzazione della Consulta Regionale (prevista per sabato 22/9) in quanto l'attività è da inserirsi nel contesto regionale.
Tra l'altro non è ancora stata fissata la data massima di termine del torneo (sempre relativamente alla fase provinciale) cosa che impedisce materialmente ogni attività organizzativa.
 
SQUADRE ISCRITTE AL CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE  
Si sono chiuse venerdì scorso le iscrizioni al campionato provinciale under 16 Femminile, queste le 22 formazioni iscritte:
AIRON SRL
AMENDOLAVOLLEYMO
ANDERLINI UNICOM STARKER BLU
ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA
ANTICA FOMA NONANTOLA
AS CORLO
BASSER VOLLEY
G.S.M. CITTA DI CARPI ROSSA
IDEA VOLLEY SASSUOLO
IDRAULICA MESSORI
MARITAIN MADONNINA
MHT CITTA DI CARPI
PALLAVOLO VGM BLU
PALLAVOLO VGM ROSSA
PALLAVOLO VIGNOLA
PGS FIDES
POLISPORTIVA MARANELLO
POLISPORTIVA PAVULLESE
SAN FAUSTINO INVICTA
TRUZZI
VOLLEY CASTELVETRO
VOLLEY SAN MICHELESE

Si invitano le società che non lo avessero ancora fatto a regolarizzare la propria posizione entro il 20/9.
L'emissione dei calendari è prevista entro fine mese.
 
SQUADRE ISCRITTE AL CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE  
Si sono chiuse venerdì scorso le iscrizioni al campionato provinciale under 18 Femminile, queste le 12 formazioni iscritte:
AMENDOLAVOLLEY MO
VOLLEY CASTELVETRO
VOLLEY SASSUOLO
S. DI P. SERRAMAZZONI
CITTA DI CARPI BIANCA
PALLAVOLO VGM ROSSA
AS CORLO
PALLAVOLO VGM GIALLA
VOLLEY STADIUM
ANDERLINI UNICOM STARKER GIALLA
ANDERLINI UNICOM STARKER BLU
PGS FIDES

Si invitano le società che non lo avessero ancora fatto a regolarizzare la propria posizione entro il 22/9.
L'emissione dei calendari è prevista, se possibile, entro fine mese.
 
LE PROSSIME SCADENZE - ISCRIZIONI 2012/2013  
La prossima scadenza riguarda le iscrizioni al campionato under 14 femminile.

CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età - Anni Rete Modulo Iscrizione
Under 14 F 28/09/2012 da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
Under 13 F 12/10/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
3ª Divisione F 12/10/2012 Senza limiti di età 2,24
Under 12 PRIMA FASE 15/10/2012 Nati/e negli anni 2001 e succ.
(+2 f.q. 2000)
2,00
Under 14 M 19/10/2012 da 01/01/1999 al 30/06/2002 2,15
Under 15 M 19/10/2012 1998, 1999, 2000 e 2001 2,24
ATTIVITÀ PROMOZIONALE 22/10/2012 Minivolley 1º - 2º Livello
e Primo Volley
scarica i moduli CLICCA QUA
3ª Divisione M 26/10/2012 Senza limiti di età 2,43
Under 13 M 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Under 13 3vs3 05/11/2012 da 01/01/2000 al 30/06/2002 2,05
Torneo Preliminare Under 11 19/11/2012 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
Under 11 14/01/2013 Nati/e negli anni 2002 e succ.
(+2 f.q. 2001)
2,00
8º Memorial G.Bevini Ragazze 23/01/2013 (**) da 1997 a 2002 2,24
8º Memorial G.Bevini Ragazzi 23/01/2013 (**) da 1997 a 2001 compresi 2,35
8º Memorial G.Bevini Juniores /F 14/01/2013 (**) da 1995 a 2001 2,24
5º Memorial G.Bevini Juniores /M 14/01/2013 (**) da 1996 a 2001 2,43
5º Memorial G.Bevini Allieve 06/02/2013 (**) da 1999 a 2002 2,24
5º Memorial G.Bevini Allievi 06/02/2013 (**) da 1999 a 2002 2,15
2º Memorial G.Bevini Primavera M/F 13/02/2013 (**) da 2000 a 2003 2,05 2,15
(**) Solo per nuove squadre. Date indicative in attesa definizione camp.cat. corrispondente
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
(x) data stabilita dalla Consulta Regionale
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SOSPESO 'GIOCHIAMO CON LE SELEZIONI' - ALLENAMENTO MASCHILE IL 7/10
A causa i tantissimi problemi di gestione ed utilizzo degli impianti anche modenesi il previsto appuntamento con "Giochiamo con le Selezioni" ormai tradizionale appuntamento di inizio anno del C.Q.P. è sospeso.
Il C.Q.P. ha quindi pensato di organizzare un allenamento - settore maschile - per domenica 7 ottobre aperto a tutti gli atleti nati negli anni 1998 e 1999 della provincia di Modena.

Le società sono invitate a comunicare esclusivamente a mezzo mail a cqp@fipav.mo.it i nominativi dei ragazzi da visionare entro il 2 ottobre p.v..
La segnalazione dovrà contenere, per ogni atleta:
  • Cognome e Nome
  • Data di nascita
  • Squadra e campionato da disputare nell'a.s. 2012/13
In base al numero degli iscritti si organizzerà l'allenamento che eventualmente, in caso di alto numero di partecipanti, sarà suddiviso in più momenti durante la giornata stessa.
L'impianto sarà comunicato contestualmente all'ufficializzazione delle convocazioni a mezzo il sito C.P.

Si anticipa che il sabato successivo (13 ottobre), un gruppo di questi ragazzi verrà convocato per partecipare alla "30 ore per la vita" presso il PalAnderlini in collaborazione della bellissima iniziativa della Scuola di Pallavolo Anderlini in collaborazione con Ail (Associazione Italiana Leucemie) in coincidenza del 20º anniversario della nascita della stessa associazione.
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' DEL TORRAZZO  
"Quando la musica sostiene lo sport"
Raccolti oltre duemila euro a favore della Pol.Concordiese
Ha avuto un grande successo di partecipazione la serata straordinaria di "Ballando sotto le Stelle" con l’orchestra Borghetti, organizzata dalla Polisportiva Il Torrazzo in collaborazione con SuperConad Crocetta e Circoscrizione MO2 per raccogliere fondi a favore della Pol. Concordiese.

In tanti sono venuti ad ascoltare la "rossa" Sabrina di Ballando Cantando per la prima volta a Modena, favorendo una raccolta complessiva di 2350 euro subito consegnati al presidente della Pol. Concordiese, a sostegno dell’attività sportiva di base in gravi difficoltà economiche dopo il noto evento sismico.

Ai commossi ringraziamenti del presidente Ferraresi si sono aggiunti quelli dell’Assessore allo Sport di Concordia, Marco Fila, che lo accompagnava.
 
CORSO DIRIGENTI CRER 2012 - DOMENICA 30/9  
Il Centro di Qualificazione Regionale organizza il 1º Corso per Dirigente Sportivo delle Società partecipanti al Campionato Regionale serie "C" maschile e femminile per la stagione 2012/2013.

OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze organizzative, normative e gestionali in modo tale da consentire al Dirigente Sportivo di tutelare adeguatamente i propri interessi oltre a quelli del proprio Sodalizio e dei relativi Tesserati. In particolare si sviluppa
  • Presentare ed approfondire le principali norme della guida pratica 2012/2013;
  • Trattare temi di interesse pratico funzionale ad una corretta gestione della partecipazione all’attività agonistica;
  • Fornire un quadro sintetico su circolari di indizione dei campionati.
DESTINATARI
In relazione a quanto deliberato dalla Consulta Regionale, a partire dalla stagione agonistica 2012/2013, le Società partecipanti al Campionato Regionale Serie "C" Maschile e Femminile non potranno iscrivere sul Camp 3 dei predetti campionati, alcun Dirigente Accompagnatore (colui che siede in panchina) se non avranno provveduto a far partecipare almeno un proprio dirigente al corso annuale (2011/2012 o 2012/2013) .
Si precisa che, per la stagione agonistica 2012/2013, l'obbligatorietà è riferita al Singolo Settore di Società Sportiva per cui tale obbligo viene assolto mediante la partecipazione anche di un solo dirigente a tale corso.
Pertanto, le Società in regola potranno iscrivere sul CAMP3 anche dirigenti diversi da colui che ha frequentato il corso. solamente le Società che, non avendo fatto partecipare alcun proprio dirigente al corso, iscriveranno ugualmente sul CAMP3 eventuali dirigenti accompagnatori.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il Corso è destinato (previo regolare tesseramento per la stagione 2012/2013):
  • ai Dirigenti delle Società partecipanti al Campionato Regionale serie C Maschile e Femminile 2012/2013 regolarmente tesserati FIPAV per la stagione 2012/2013.
    Il corso è gratuito ed è riservato ad un massimo di 2 Dirigenti per Società (qualora una Società abbia sia la squadra in "C" Maschile e Femminile potrà far partecipare un massimo di 4 Dirigenti);


  • ai Dirigenti delle Società partecipanti quest’anno per la prima volta al Campionato Regionale serie C Maschile e Femminile 2012/2013; è gratuito ed è riservato ad un massimo di 2 Dirigenti per Società (se una Società ha squadre in "C" sia Maschile che Femminile, potrà far partecipare un massimo di 4 Dirigenti);


  • ai Dirigenti delle Società partecipanti al Campionato serie C Maschile e Femminile che nella precedente stagione non hanno fatto partecipare alcun Dirigente al corso 2011/2012; è gratuito ed è riservato ad un massimo di 2 Dirigenti per Società (se una Società ha squadre in "C" sia Maschile che Femminile, potrà far partecipare un massimo di 4 Dirigenti
Qualora una Società voglia iscrivere un Dirigente in più oltre a quelli sopra previsti o squadre partecipanti al Campionato Regionale serie "D" maschile e femminile vorranno far partecipare propri Dirigenti gli stessi potranno partecipare previa iscrizione con versamento di € 25.00 (Euro Venticinque) a persona.
In tal caso alla scheda di iscrizione, che dovrà pervenire nei modi e termini sotto riportati, dovrà essere allegata ricevuta del versamento che potrà effettuarsi nei seguenti modi:
• versamento postale sul Conto Corrente Postale n° 22202402
• bonifico bancario utilizzando il Codice IBAN n° IT 72 X 01005 02599 0000000700006
entrambi intestati a FIPAV Comitato Regionale Emilia Romagna - Via dell’Arcoveggio 49 40129 Bologna, specificando nella causale "Corso Dirigenti 2012/2013"

GIORNATA ORARI E SEDE DEL CORSO
Il Corso si svolgerà nella giornata di Domenica 30 settembre 2012 presso il BEST WESTERN Hotel Modena District (via del Passatore 160, Campogalliano MO) dalle ore 8,30 alle ore 16,30 (con pausa pranzo).

PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso sarà strutturato secondo il programma allegato; eventuali variazioni saranno prontamente comunicate ai partecipanti.

SCADENZA ISCRIZIONE
La scadenza prevista per la presentazione della domanda di ammissione è stabilita per le ore 19.00 del 24 settembre 2012 mediante l’inoltro del modulo compilabile (allegato A da utilizzare per i Dirigenti delle Società di serie D, allegato B per i Dirigenti delle Società di serie C, allegato C per i Dirigenti con pagamento quota di iscrizione) preferibilmente tramite fax al n° 051-370745 oppure, con scansione, via e-mail all’indirizzo segreteria@fipavcrer.it .

MODULI DI ISCRIZIONE
- Allegato A da utilizzare per i Dirigenti delle Società di serie D
- Allegato B da utilizzare per i Dirigenti delle Società di serie C
- Allegato C da utilizzare per i Dirigenti con pagamento quota di iscrizione


INFORMAZIONI
Per informazioni si prega contattare esclusivamente la Segreteria CQR FIPAV Emilia Romagna tel.051- 6311314 (lunedì, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00) - e-mail segreteria@fipavcrer.it
Tutte le comunicazioni ed avvisi saranno reperibili nella sezione sul sito web www.fipavcrer.it

PROGRAMMA

ore 8,30 - 9,00Accredito
ore 9,00 - 9,15Silvano Brusori – Presidente Regionale FIPAV Emilia Romagna
Introduzione e Saluti
ore 9,15 - 11.00Bruno Da Re – Consigliere Federale e Direttore Generale Società Casa Modena
Gestione delle Risorse Umane
Il ruolo del dirigente e le principali competenze; rapporti con i tecnici, atleti, genitori
ore 11.00 – 13.00Giovanni Gualtieri – Responsabile Area Agonistica Sportiva FIPAV Roma
Presentazione ed approfondimento delle principali norme della guida pratica 2012/2013;
Trattazione di temi di interesse pratico, funzionali ad una corretta gestione della partecipazione all’attività agonistica.
ore 13.00 - 14.00Colazione di lavoro
ore 14.00 - 16.00Roberta Panucci – Componente Ufficio Tesseramento Fipav Roma
L'Affiliazione e il Tesseramento –
Tesseramento Online
Il vincolo e la procedura di svincolo.
ore 16.00 - 16.30Emanuele Caronia – Consigliere Regionale FIPAV Emilia Romagna.
Sintetico excursus su circolare di indizione dei campionati;
Breve guida per i Dirigenti della squadre regionali
 
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2012/2013 CASA MODENA - OLTRE 1300 TESSERE
Cresce l’attesa per l’inizio del 68º Campionato di Serie A1 e per l’esordio di Casa Modena fissato per domenica 7 ottobre alle ore 18 quando al PalaCasaModena arriverà la Marmi Lanza Verona nella 1ª Giornata del Girone di Andata.
Ed i tifosi gialloblù sono al fianco del nuovo gruppo di coach Angelo Lorenzetti.

Prosegue infatti con entusiasmo la Campagna Abbonamenti "Giovani Campioni Divertenti": ad oggi sono 1308 gli abbonamenti sottoscritti.

Da lunedì, 17 settembre, la Campagna Abbonamenti prosegue presso la sede di Pallavolo Modena al PalaCasaModena (Viale delle Sport 25, uffici al 1° piano).

"Giovani, Campioni, Divertenti". è lo slogan scelto da Pallavolo Modena che vuole trasmettere tutto il suo entusiasmo, la sua voglia di crescere e di divertire, orgogliosa di poter contare su un pubblico caloroso, appassionato e certamente unico.

SETTOREINTERORIDOTTO UNDER 23RIDOTTISSIMO
CURVA GHIRLANDINA90 Euro60 Euro50 Euro


SETTOREINTERORIDOTTORIDOTTISSIMO
GRADINATA130 Euro80 Euro50 Euro
DISTINTI220 Euro160 Euro100 Euro
DISTINTI BLU500 Euro
CENTRALISSIMI1.000 Euro


  • Fino ai 6 anni compiuti, l’ingresso è libero e gratuito.
  • La categoria RIDOTTISIMO è riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni compresi
  • La categoria ridotto è riservata ai giovani dai 13 ai 23 anni compiuti (nati dal 1989 compreso in poi)
  • La Curva Ghirlandina non è numerata.
Alle persone residenti nei Comuni della Bassa Modenese colpiti dal sisma, offriamo la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Intero al prezzo del Ridotto.
Comuni: Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.

Anche questa tessera è cedibile a terzi di pari categoria anagrafica e sempre residenti nei Comuni della Bassa colpiti dal sisma. Pallavolo Modena si riserva la possibilità di effettuare controlli a campione agli ingressi durante le partite casalinghe.

LE PARTITE - L’abbonamento è "all inclusive" valido cioè per tutte le partite della Regular Season, eventuali Play Off del Campionato di Serie A1 e Coppa Italia che Casa Modena disputerà in casa.

POSTO - L’abbonamento prevede il posto numerato e riservato in Gradinata e Distinti.
L’abbonato avrà diritto ad un posto solo ed esclusivamente nel settore acquistato. La tessera è cedibile a terzi di pari categoria anagrafica. In caso di furto, smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

Per informazioni: tel. 059.4821911 e www.pallavolomodena.com
 
UNIVERSAL VOLLEY MODENA: DISPONIBILI GLI ABBONAMENTI 'TENIAMO BOTTA'
La società Universal Volley comunica che le tessere relative agli abbonamenti gratuiti, denominati "TENIAMO BOTTA", sono disponibili e possono essere ritirate presso la nostra segreteria, da coloro che hanno fatto preventiva richiesta.
Gli uffici sono siti presso il PalaCasaModena, in Viale dello Sport 25, e sono aperti dalle ore 9:30 alle ore 12:30 la mattina e dalle ore 15:30 alle 18:30 il pomeriggio.

Ricordiamo inoltre che per i residenti nei comuni terremotati è ancora possibile sottoscrivere l'abbonamento gratuito di Gradinata e le modalità sono tre:
  • Inviare una mail all'indirizzo comunicazione@volleymodena.com con allegata copia del documento d'identità.
  • Inviare un fax al numero 059/3682442 allegando, ovviamente, copia del documento d'identità oltre ad un recapito mail e/o cellulare.
  • Presentarsi direttamente negli uffici del PalaCasaModena, sempre negli orari sopra citati, con il proprio documento d'identità o copia di esso.
Universal Volley Modena



Continua parallelamente la campagna abbonamenti 2012/13 dell'Universal Volley Modena.
Ricordiamo che poco o nulla cambia rispetto alla scorsa stagione e le formule di abbonamento tra cui scegliere saranno le seguenti:

- Abbonamento di Gradinata (posti non numerati) solo prezzo intero denominato "iniziativa fedeltà" euro 30,00.
Dà diritto ad assistere a tutte le partite di campionato e Coppa Italia. Non valido per la Challenge Cup e per i play off Scudetto;

- Abbonamento Distinti Parterre (posti numerati) euro 150,00 prezzo intero ed euro 100,00 prezzo ridotto.
Dà diritto ad assistere a tutte le partite di campionato, Coppa Italia e Challenge Cup. Non valido per i play off Scudetto;

- Abbonamento Tribuna Luxury (posti numerati) solo prezzo intero euro 250,00.
Dà diritto ad assistere a tutte le partite di campionato, Coppa Italia, Challenge Cup e play off Scudetto con libera consumazione all'interno dell'area Hospitality.

Ai tagliandi e abbonamenti a prezzo ridotto avranno diritto gli appassionati sportivi con età da 0 a 16 anni e oltre 65 anni.

Per prenotare l'abbonamento o il biglietto, l'indirizzo mail a cui rivolgersi è: comunicazione@volleymodena.com Per la vendita degli abbonamenti di Gradinata rivolgersi presso la segreteria della Universal Volley Modena - Palasport PalaCasaModena in Viale dello Sport n. 25.

UNIVERSAL VOLLEY MODENA
Viale dello Sport n. 25
41122 - Modena
tel. e fax: 059 366885
e.mail: comunicazione@volleymodena.com




Comunicato Universal Volley Modena
 
2° AUTUMN VOLLEY CSI 2012 IMOLA  
Il torneo si svolgerà sabato 29 Settembre dalle 15,00 alle 20,00 e domenica 30 Settembre dalle 9,30 alle 19,00 nella palestra Volta (Via Alessandro Volta 4).
Sabato 29: ore 15,00: ritrovo ed ingresso in campo.
ore 15,30 – 20,00: inizio fasi a gironi del torneo.

Domenica 30: ore 9,30: ritrovo squadre.
ore 10,00- 17,00: completamento fasi del torneo.
ore 12,00: Pausa.
ore 18,00: finali, a seguire premiazioni e rinfresco per tutti.

  • La formula del torneo è 6 per 6 misto con almeno 2 ragazze in campo. Viene applicato il regolamento del CSI (una donna deve essere opposta all’altra). Sono ammessi atleti/e tesserati fino alla terza divisione dell’anno sportivo 2011/2012. In assenza, in un comitato provinciale della terza divisione, è concessa l’ammissione di atleti/e anche di seconda divisione; questo per dare rilievo alla componente amatoriale del torneo.
  • Saranno messi a disposizione 2 campi di dimensioni 9 per 9 e altezza rete 2,35 m.
  • Le partite saranno arbitrate da arbitri CSI che si atterranno al regolamento fipav. Le decisioni dell’arbitro sono irrevocabili, per eventuali questioni la direzione decide in modo inappellabile.
  • La quota di iscrizione è di euro 50 a squadra e sarà da versare all’atto di consegna dei moduli e comprende la polizza assicurativa free sport del CSI nazionale.
  • Lo spirito della manifestazione è quello di giocare il più possibile.
  • La formula del torneo e gli orari di gioco verranno definiti dal comitato organizzatore in funzione del numero delle squadre partecipanti.
  • Le iscrizioni - modulo - si chiudono al raggiungimento delle 8 squadre e comunque non oltre la giornata di lunedì 24 Settembre 2012.
    Mercoledì 26 Settembre alle ore 20,45 nella sede del CSI di Imola (ingresso Piazza Duomo ) si terrà una riunione per stabilire la formula del torneo in funzione delle squadre iscritte. E’necessaria la presenza di un responsabile di ogni squadra all’incontro.
Info iscrizioni
CSI Imola - via Emilia 69 - 40026 Imola (Bo) tel. 0542 30335 - fax 0542 31697
e-mail: csi.imola@alice.it - marco.morini88@gmail.com - www.csiimola.it
info-tel: 340 9633574 Marco Morini - 349 1803830 Mazzolani Gabriele
 
TORNEO FIERA DI CRESPELLANO 2012  
La società IDEA VOLLEY ASD di Bologna organizza un torneo under 13 femminile che si terrà a Calcara ed Anzola Emilia (Bo) nella giornata 30 settembre p.v..
Le squadre, oltre all’organizzatrice del torneo saranno: Carpi Gold, Teodora Ravenna, Folgore San Miniato PI, Carpi Star, Polisportiva Nonantola, Basser Ravarino e Villanova di Castenaso.
Potete qua consulare il programma che vede le prime gare alle 9 del mattino e le finale dalle 16,45.
 
UNIVERSAL VOLLEY MODENA SABATO APPUNTAMENTO AL PALACASAMODENA  
PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA ED ESIBIZIONE CON LA DUCK FARM CHIERI
Dopo essersi aggiudicate il 2º Memorial Pastore nell'esibizione allenamento congiunto di sabato, le Tigri Bianconere stanno godendosi il meritato riposo prima di tuffarsi in una nuova settimana di lavoro che culminerà con il primo vero appuntamento di un certo prestigio al PalaCasaModena.

Sabato 22, infatti, la Duck Farm Chieri Torino di Francesca Piccinini e Martina Guiggi renderà il favore facendo visita a Modena per una seconda esibizione in allenamento congiunto.

Dopo lo spettacolo di sabato, quindi, ci si attende un'altra grande giornata di pallavolo che inizierà alle ore 17 con la presentazione di staff tecnico e squadra targata 2012/13 al pubblico.
L'occasione sarà buona per riabbracciare le giocatrici confermate rispetto alla scorsa stagione, ma anche per accogliere e salutare tutti i nuovi arrivi.

L'ingresso è gratuito per tutti, pertanto l'invito è esteso a tutti i tifosi, appassionati ed ovviamente alle tante società pallavolistiche di Modena e provincia.


Comunicato Universal Volley Modena
 
PRIMA ENTISIASMANTE 'SERRA CUP' - SI IMPONGONO PAVULLO E VIP SAN LAZZARO
La prima edizione della Serra Cup, manifestazione organizzata dalla Scuola di Pallavolo Serramazzoni sabato 15 e domenica 16 settembre, non poteva concludersi meglio: i successi finali sono andati a Pavullo nell’Under 15 Maschile e a Vip San Lazzaro nell’Under 14 Femminile ma in realtà il successo più grande è stato quello organizzativo.
La due giorni è infatti stata caratterizzata da partite equilibratissime, tanti momenti di aggregazione come la festa del sabato sera, la nottata in palestra e il pranzo a base di gnocco e tigelle, il tutto condito da un bellissimo sole che ha illuminato i 3 campi allestiti nella pineta di Serramazzoni. Le 10 squadre provenienti anche da fuori regione che avevano aderito hanno trovato così la maniera di iniziare la stagione con una bellissima esperienza.

Un torneo Maschile di ottimo livello ha visto la vittoria di Monteobizzo-Pavullo che si è imposto per 2 a 1 in una bellissima finale contro i varesini di Malnate mentre Castelnuovo ha conquistato il bronzo in un altrettanto equilibrata finalina contro Bottanuco Bergamo con parziali di 24-26 34-32 e 15-12.
Anche le due semifinali si sono concluse al terzo set: Pavullo aveva sconfitto Castelnuovo mentre Malnate si era imposto nel derby lombardo con Bottanuco.
Nella finale 5º-6º posto successo per 2 a 0 dei ragazzi della S.di P. Anderlini Gialla sulla Stadium Mirandola, una vittoria che rende onore ad una partecipazione comunque positiva visto che i ragazzi di Neviani e Lugli nel girone si erano inchinati ad entrambe le finaliste Pavullo e Malnate solo per 2 a 1 perdendo poi i quarti di finale contro Bottanuco.

Il torneo Femminile ha visto la partecipazione di 4 squadre e la grandissima soddisfazione per le ragazze della S.di P. Serramazzoni di conquistare la finalissima e cedere solo 2 a 1 contro le favorite della Vip San Lazzaro.
Quarto posto per la S.di P. Anderlini Gialla che si inchina per 2 a 0 nella finalina ma porta a casa un’esperienza bellissima con le ragazze di Mari e Barbieri a giocarsela alla pari con tutte nel girone di qualificazione.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo F.Anderlini
 
GRANDI RISULTATI NEI TORNEO ALL'ESTERO DELL'ANDERLINI UNICOM STARKER  
L'ANDERLINI UNICOM STARKER TORNA DA BUDAPEST CON L'ORO
Primo impegno ufficiale e prime gioie per l'Under 16 Femminile dell'Anderlini Unicom Starker, che lo scorso fine settimana era di scena a Budapest per la seconda edizione del Torneo Levente organizzato dagli amici del Vasas.
Dopo il pomeriggio di venerdì dedicato alla visita della splendida capitale Ungherese, capitan Morandi e compagne si sono alzate di buon ora il giorno seguente per iniziare le gare alle ore 9: esordio con le padrone di casa e vittoria 2-1.
Altri due incontri, contro Pozsony e Nyiregyhaza entrambi chiusi con un perentorio 3-0, portano le ragazze al primo posto nel proprio girone in vista delle semifinali della mattina successiva.
La vittoria 2-0 sulle ungheresi del Kecskemét spalanca alle ragazze del trio Galli-Benedetti-Gualtieri le porte della finale, dove ad attenderle c'erano nuovamente le padrone di casa del Vasas. Partita a senso unico e un 2-0 finale frutto di una buona prova da parte di tutte le ragazze.
A coronamento dell'oro conquistato anche due premi individuali: Mercedesz Kantor è stata eletta Miglior Schiacciatrice mentre a Cristina Pincella va il premio come Miglior Giocatrice del Torneo
DOPPIO SUCCESSO IN TERRA CATALANA PER L’ANDERLINI UNICOM STARKER
Trasferta vittoriosa in terra catalana, ed in particolare nella cittadina di Sant Cugat a pochi chilometri da Barcellona, per due squadre dell’Anderlini Unicom Starker.
Un appuntamento classico d’inizio stagione, quello con il Torneo Internazionale di Sant Cugat, per una tre giorni senza ombra di dubbio, pieni, intensi e gratificanti. Il binomio Under 14 Blu e Under 18 Femminili ha fatto centro. E non solo pallavolisticamente parlando!

Le ragazze si sono sostenute a vicenda durante tutte le partite del torneo e sono riuscite a creare, dentro e fuori dal campo, ciò che ci si augurava: un bellissimo gruppo coeso, nonostante la differenza di età.
Il programma della trasferta si apre con una giornata, quella di venerdì, dedicata al turismo con una passeggiata lungo la caratteristica ed imperdibile Rambla, uno dei maggiori simboli di Barcellona. Il sabato inizio delle gare: l’Under 14 prima e l’Under 18 dopo iniziano il torneo con il piede giusto imponendosi nelle prime due gare col punteggio di 2-0. Nel pomeriggio le ragazze di Chiara Arlandini si garantiscono dapprima la testa del girone poi l’accesso alle semifinali ancora con un doppio 2-0, mentre le sorelle più grandi disputano una sola gara chiudendo capolista il proprio girone.
Domenica mattina quarti di finale agevoli per Ferrari e compagne, poi entrambe le formazioni conquistano la Finale della propria categoria con un perentorio 2-0 sull’Alcobendas (per l’Under 18) e sul Valle D’Hebron (per l’Under 14).
In contemporanea, alle ore 13.30, il via alle finali: le ragazze di Roberta Maioli superano agevolmente la formazione dell’ARC Blume, mentre Pedrazzi e compagne sconfiggono in rimonta la compagine del CV Elche.
Oltre ai due ori conquistati anche due importantissimi riconoscimenti individuali: Alessia Corsini ha vinto il premio come Miglior Giocatrice nell’Under 14, mentre il medesimo premio è andato a Francesca Galli Venturelli


Comunicati Stampa Scuola di Pallavolo F.Anderlini
 
AL VIA LA PREVENDITA PER LA SUPERCOPPA DEL 30/9
AL PALACASAMODENA LA SFIDA TRA LUBE BANCA MARCHE MACERATA E DIATEC TRENTINO
Il primo grande evento della stagione 2012/13 si avvicina velocemente. La sfida tra Lube Banca Marche Macerata Campione d'Italia e l'Itas Diatec Trentino, vincitrice della Del Monte Coppa Italia 2012, scenderanno in campo a Modena domenica 30 settembre alle 17.30 al Palasport G.Panini Casa Modena per la sfida della Del Monte Supercoppa 2012.

L'evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A insieme a Pallavolo Modena, al Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e al Comitato Provinciale FIPAV di Modena, saprà regalare sicuramente un grande spettacolo dal vivo ed in tv con le due squadre che nella scorsa stagione si sono contese i due titoli più importanti dell'anno: Campionato e Coppa Italia.

In diretta su Rai Sport 1 (ore 17.30), Macerata e Trento inaugureranno al PalaCasaModena anche il nuovo pallone ufficiale del Campionato e degli Eventi della Lega Pallavolo Serie A: l'MVA200 della Mikasa, nuovo fornitore tecnico per le prossime quattro stagioni.

I biglietti per la Del Monte Supercoppa 2012 sono disponibili presso:
  • Sede di Pallavolo Modena - Viale dello Sport 25, Modena - Tel. 059 4821911

  • Tutte le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna del territorio nazionale

  • On line su www.vivaticket.it e tutti i suoi punti vendita (Palasport di Modena compreso)
BIGLIETTI & PREZZI
Parterre€   20,00
Gradinata Intero€   12,00
Gradinata ridotto (tesserati FIPAV e Under 18)€   10,00


Ingresso gratuito fino a 6 anni (in gradinata) + diversamente abili e accompagnatore
 
CONVEGNO: MOVIMENTO COME SALUTE - 29 SETTEMBRE A MODENA
Il Comitato Provinciale CONI di Modena e Scuola dello Sport CONI Emilia Romagna con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il patrocinio di Comune di Modena, Provincia di Modena e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha organizzato per sabato 29 settembre il convengno: "Movimento Come Salute"
I lavori avranno inizio alle ore 9,00 preso l'Auditorium "Giorgio Fini" Via Bellinzona a Modena

INTRODUZIONE AL CONVEGNO
Per alimentazione equilibrata si intende un modo di nutrirsi corretto sia dal punto di vista quantitativo sia qualitativo che ha la finalità di garantire, all’uomo, un apporto adeguato di energia e di nutrienti, prevenendo sia carenze sia eccessi nutrizionali.

La nutrizione, come tutte le scienze, è in continua evoluzione e l’acquisizione di nuovi dati e nuovi studi fa sì che le raccomandazioni per una dieta corretta vengano periodicamente aggiornate in funzione delle nuove scoperte o delle nuove tendenze. Da qui emerge la necessità di un Convegno "Movimento e sani stili di vita - Oro del terzo millennio”, quale punto di incontro tra il mondo nutrizionale e quello sportivo che si inserisce in un nuovo filone di Formazione dedicato alla Salute e al Benessere, avviato anche in collaborazione con la nostra Università, e che è uno dei temi di maggiore interesse per il nostro Comitato.

Franco Bertoli – Presidente CONI Modena

DESTINATARI
L’iniziativa si rivolge principalmente ai medici di base generale, ai pediatri, geriatri, medici dello sport, dietisti, nutrizionisti e dietologi, ai docenti di scienze motorie dell’Università di Ferrara, Bologna e Parma; insegnanti di educazione fisica; insegnanti di scuole di ogni ordine e grado; referenti CONI Regionali e Provinciali; responsabili Regionali del progetto "Guadagnare Salute"; Federazioni sportive, ASD e CIP.

ISCRIZIONE A FAVORE DEI COMUNI COLPITI DAL SISMA
Per partecipare al Convegno è richiesto un contributo di euro 20,00 – interamente destinati in beneficenza a un progetto di ricostruzione di un impianto sportivo danneggiato dal terremoto nei comuni della Bassa modenese. È possibile saldare l’importo direttamente all’accredito.

PER RAGIONI ORGANIZZATIVE È INOLTRE NECESSARIO ISCRIVERSI
Via e-mail (conimodena@gmail.com) o fax (059/374667) con l’apposito modulo entro il 25 settembre 2012.
Le domande verranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero previsto (140 posti).
A ciascuno verrà data conferma di avvenuta iscrizione via e-mail. Qualora, una volta iscritti, dovessero sopraggiungere motivi di impedimento per la partecipazione, si è pregati di dare tempestiva disdetta sempre tramite e-mail.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA Comitato Provinciale CONI Modena (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00)
Tel. 059-374633 | fax 059-374667 | e-mail modena@coni.it - web www.modena.coni.it

Scarica il programma del convegno
 
2° CORSO TEORICO-PRATICO PER FORMATORI DELLA SRdS E DELLE FSN
La Scuola Regionale dello Sport Emilia Romagna informa che sono aperte le iscrizioni per il 2º Corso teorico-pratico, rivolto ai docenti -esperti SRdS ed al personale docente federale, "Profilo, attività e ruolo tecnico-manageriale dell’allenatore del futuro" del 20 ottobre 2012
Il corso è organizzato dalla Scuola dello Sport Emilia Romagna in collaborazione con la società Borman Consulting.

Durante la giornata di corso, attraverso una docenza di tipo partecipativo si cercherà di fornire gli strumenti necessari per approcciarsi a questo nuovo metodo di lavoro per poi utilizzarlo come efficace strumento didattico.
L’opportunità nasce dalla volontà di offrire al nostro personale docente nuovi strumenti didattici consentendo di garantire un'offerta formativa sempre più ricca ed al passo con i tempi.

DOVE - QUANDO
20 ottobre 2012 - Ore 9.00 – 18.00
Savoya Hotel Regency - Via del Pilastro 2 - BOLOGNA

INFO
sdsemiliaromagna@coni.it - Tel.051551192
PROGRAMMA
9.30 Apertura lavori
Giuliano Grandi. Direttore SdS Emilia Romagna

10.00 Presentazione del Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi ( SNaQ)
L’allenatore e il contesto in cui opera la Società Sportiva.
Gli elementi del contesto in cui opera la Società sportiva.

13.00 Light lunch
14.00 Saper leggere e interpretare la propria organizzazione
Gli obiettivi dell’allenatore
Il profilo dell’allenatore: caratteristiche individuali e competenze.

17.00 Discussione
 
CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MANAGEMENT E MARKETING SPORTIVO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Nel periodo novembre-dicembre 2012 l’Università di Bologna organizzerà un corso di alta formazione in Management e Marketing Sportivo.
Siamo consapevoli che per le società sportive è sempre più difficile sopravvivere in un mercato estremamente competitivo, aggravato da un contesto di crisi macro-economica. I proventi di sponsor, biglietti e diritti tv sono in calo e ormai insufficienti a sostenere costi di gestione sempre più elevati.

Mission del nostro corso è perciò formare una nuova classe di manager sportivi capaci di pensare, sviluppare e applicare modelli di gestione e di marketing vincenti, per creare nuove forme di ricavi.

I più elevati standard di docenza forniranno innovativi strumenti di sport management, di marketing e comunicazione e del diritto sportivo. Attraverso l'approfondimento dei concetti chiave, l'analisi di importanti casi studio, l'ausilio di simulazioni e testimonial di eccellenza ogni studente acquisirà le conoscenze per sfruttare e massimizzare tutte le opportunità che il mondo del business sportivo offre.

Il percorso di formazione è rivolto a dirigenti di club, federazioni e leghe di ogni disciplina individuale e di squadra, professionisti o dilettanti.
ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il Master permette l'acquisizione di 16 CFU e prevede 80 ore di didattica frontale. L’acquisizione dei crediti è concessa solo superando la prova finale. I principali insegnamenti previsti sono:
  • Strumenti e Tecniche Manageriali
  • Marketing e Comunicazione
  • Management delle Attività Sportive
  • Gestione delle Risorse Umane
  • Strategia Aziendale
  • Istituzioni di Diritto Pubblico e Privato
  • Istituzioni di Diritto Privato
DESTINATARI
Il Corso è rivolto a possessori di Laurea in Scienze Motorie, Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e ulteriori lauree ritenute equipollenti. E’ consentita la partecipazione ad uditori che non possiedano un titolo di Laurea.

TEMPI E SEDE DI SVOLGIMENTO
P eriodo di svolgimento Novembre2012 – Dicembre 2012 .
Modalità: Full-Time. Obbligo di frequenza per almeno l’80% delle ore di didattica previste.
Sede: Polo Universitario di Rimini. Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì.
ISCRIZIONI
Termine per la pre-iscrizione 1 Ottobre 2012;.
Immatricolazioni dal 24/10/2012 al 07/11/2012.
Quota di immatricolazione: Studenti del corso Euro 1.000,00 ; Uditori Euro 500,00

Per ogni altra informazioni è possibile scaricare il bando del corso e accedere alla pagina web del corso


UNIVERSITÀ di BOLOGNA
Servizio Master e Alta Formazione
Fondazione Alma Mater
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
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COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
RIAFFILIAZIONE E TESSERAMENTO - SCADENZA IL 1° OTTOBRE   
Ricordiamo alcune importanti scadenze relative al tesseramento:
  • Ultimo giorno per RIAFFILIAZIONI è il 1 ottobre 2012


  • Cessazione Affiliazione d'ufficio è il 1 ottobre 2012


  • Tesseramento atleta non riconfermato ovvero di società non riaffiliata è possibile dal 2 ottobre 2012 previa verifica del mancato tesseramento e ratifica della cessazione della società


  • Rinnovo tesseramento atleti/e è il 1 ottobre 2012
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COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

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