Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI CAMPIONATI 2018/2019
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari UNDER 18 Femminile    
 

DISPOSIZIONI CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE BPER BANCA



Aggiornamenti al Comunicazioni
17 Marzo 2019 Al termine delle gare di semifinale sono state individuate le squadre qualificate alla finale
26 Febbraio 2019 Sono stati ratificati gli accordi tra le parti relativi al calendario delle le gare delle semifinali
25 Febbraio 2019 È stata assegnata l'organizzazione della finale alla società Volley San Michelese
24 Febbraio 2019 Al termine dei quarti di finale sono state individuate le squadre qualificate alle semifinali
11 Febbraio 2019 Sono stati ratificati gli accordi tra le parti relativi al calendario delle gare dei quarti di finale
10 Febbraio 2019 Al termine dei gironi eliminatori sono state individuate le squadre qualificate ai quarti di finale e stabilita la modalità della finale


Modena, 22 Settembre 2018

DISPOSIZIONI GENERALI

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi:
- Girone "A" - euro 280,00 (duecentottanta/00)
- Girone "B" - euro 280,00 (duecentottanta/00)
dovranno essere versati entro la prima gara di campionato
Nei versamenti dovrà essere citata la causale “contributo gare 2018/2019 squadra XYZ campionato U18F e dovranno essere eseguiti esclusivamente sul conto IBAN: IT90T 05387 12909 000001441450 presso Banca Popolare dell'Emilia Romagna Ag. 14 di Modena intestato a  Comitato Territoriale FIPAV di Modena.

CONTRIBUTI GARE: DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Come disposto dal C.T. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina ISCRIZIONI - entro l'inizio del campionato; così facendo gli addetti del C.T. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Sportivo ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Sportivo e/o dell’ufficio scrivente.

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Grazie al favorevole numero delle formazioni iscritte si è potuto soddisfare, con l'organizzazione di due gironi, la nuova normativa federale che obbliga la disputa di minimo 12 gare per tutte le squadre pena, agli effetti pratici, della nullità del campionato stesso (non attribuzione dei voti e non ammissione della vincente alla fase regionale - comunque non il nostro caso in base alla normativa CRER).

Nella predisposizione del calendario si sono riscontrate molte difficoltà a causa la presenza di ben 10 società che segnalato impedimenti. Si è preferito lasciare libera la settimana antecedente il Natale per agevolare le concomitanze della seconda parte del campionato e la stessa potrà essere utilizzata per recuperi e variazioni diverse.Evidenziamo le seguenti particolarità: 

  • gara n. 00940 - Basser Volley vs Texcart Mondial Carpi segnaliamo un impedimento della formazione ospite - lasciamo alle parti l'eventuale spostamento.
  • le gare 00930, 00932, 00987 e 00988 - le gare sono fissate il giorno 8 dicembre e proprio per le diverse problematiche di tante squadre e per il fatto che in ogni caso è un "festivo" si è preferito non modifcare d'ufficio il calendario ma lasciare a voi le eventuali modifiche
Nella costruzione dei gironi sono stati rispettati anche i criteri
  • delle teste di serie (U16F 2017/18) con il collocamento di ognuna in gironi diversi;
  • di "vicinorietà" tra le squadre, seppur poco, per quanto possibile.
Da evidenziare infine che i tempi complessivi del campionato tengono conto anche del Torneo Memorial G.Bevini lasciando allo stesso 11-12 settimane affinchè lo stesso possa arrivare, se possibile, alle semifinali entro fine maggio.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO: TERMINE DELLA GRATUITÀ

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 05/10/2018.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo b del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime due giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo b del Comunicato Ufficiale n.1;
Per ogni richiesta di variazione (di qualsiasi genere) si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto punto 15 capo h del Comunicato Ufficiale n.1;
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina SPOSTAMENTI - entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
Nel caso in cui non si provvedesse nei termini previsti sarà applicato quanto previsto al punto 15 capo h.8 del Comunicato Ufficiale n.1;

 

PALLONI PER IL RISCALMENTO PRE GARA

In ottemperanza a quanto stabilito dal punto 8 capo d.1 del Comunicato Ufficiale n.1 si comunica tutte le squadre forniranno il servizio; nessuna indisponibilità presentata.
Si ricorda, pertanto, che nel caso in cui non fossero forniti i palloni per il riscaldamento alla squadra ospitata, la formazione di casa sarà multata per euro 50,00.

 

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  • DUE GIRONI ELIMINATORI composti da 8 squadre ognuno
    • che saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno)
    • con inizio
      - GIRONE "A"  
      dal giorno 16/10/2018 e termine, non prorogabile, il  10/02/2019
      - GIRONE "B" dal giorno 16/10/2018 e termine, non prorogabile, il 09/02/2019

  • PASSAGGIO AL TURNO SEGUENTE (QUARTI) - SOCIETÀ CON DUE O PIÙ SQUADRE
    - Le società Volley Stadium (248) e Volley San Michelese (283) presenti con due formazioni potranno qualificare ai quarti di finale solamente la "meglio classificata" tra le proprie squadre, naturalmente se presente tra le prime quattro posizioni della classifica finale del girone.
    L'eventuale vuoto d'organico, venutosi a creare per l'esclusione della "peggior classificata" tra le proprie squadre, sarà reintegrato dalla meglio classificata in ordine di classifica avulsa del campionato e non più dalla seguente nella classifica del girone di appartenenza.


  • QUARTI DI FINALE - La griglia dei quarti di finale sarà composta con abbinamento A1-B4, A2-B3, A3-B2, A4-B1.
    Il programma degli incontri dovrà essere fissato direttamente dai responsabili che dovranno inviare entro le ore 20,00 del 11 Febbraio mail a cogp@fipav.mo.it con le date concordate.
    • incontri di andata e ritorno tra il 13 e il 24 Febbraio
    • in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera e.2.b del Comunicato Ufficiale n.1

  • SEMIFINALI - Ammesse le squadre vincenti i quarti. 
    Abbinamenti: (1) Vinc. A3/B2 vs Vinc. A1/B4 , (2) Vinc. A2/B3 vs B1/A4
    Il programma degli incontri dovrà essere fissato direttamente dai responsabili che dovranno inviare entro le ore 18,00 del 26 Febbraio mail a cogp@fipav.mo.it con le date concordate.
    • incontri di  andata e ritorno tra il 27 febbraio e il 10 17 Marzo
    • in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera e.2.b del Comunicato Ufficiale n.1
    • le date organizzative delle semifinali potranno cambiare in base alle eventuali modificazioni dei giorni di gara dei quarti di finale.

  • FINALE -    aggiornamento dell'25 febbraio È stata assegnata l'organizzazione della finale alla società Volley San Michelese che ringraziamo.
    Pertanto la finale (gara 01025) sarà disputata tra le vincenti le semifinali - migliore avulsa vs peggiore avulsa - il giorno 24 marzo con inizio alle ore 16,30 presso il Palazzetto Comunale di San Michele dei Mucchietti.


  • QUALIFICAZIONE ALLA FASE REGIONALE
    La squadra vincente sarà campione provinciale, ed acquisirà unitamente alla seconda classificata il diritto alla disputa della fase regionale che determinerà la formazione "campione delle province"; come noto non è previsto l'accesso alla fase regionale/nazionale.
    Potete consultare qua la normativa regionale a riguardo


PROGRAMMA DELLE FASI FINALI - Aggiornamento del 10 febbraio


Dopo aver raccolto i risultati delle ultime gare dei gironi eliminatori, si è provveduto a stilare la classifica avulsa (clicca per consultare la classifica complata) del campionato in questo caso comunque ininfluente in quanto le secondo formazioni delle società Volley Stadium (248) e Volley San Michelese (283) non sono presenti nelle prime quattro posizioni dei gironi eliminatori.
Queste pertanto le squadre ammesse ai quarti di finale:

A1 - SAN MICHELESE ANDERLINI VERDE
B1 - METALSIDER 2 MONTALE
B2 - AS CORLO
A2 - VOLLEY STADIUM
A3 - TEXCART MONDIAL CARPI
B3 - S. DI P. ANDERLINI YOUNG
A4 - S. DI P. ANDERLINI BLU
B4 - PALLAVOLO VIGNOLA
Si è quindi provveduto a comporre la griglia dei quarti finale che dovrà essere completata dai responsabili per accordi diretti tra le parti; gli stessi  dovranno inviare entro le ore 20,00 del 11 febbraio  mail a cogp@fipav.mo.it con le date concordate

Incontri di A/R che dovranno essere compresi tra il 13 e il 24 febbraio 2019
Le gare dovranno essere distanziate tra loro di almeno due giorni completi; non saranno ammesse deroghe.

   - Aggiornamento del 10 febbraio - FINALE -

A modifica di quanto riportato in fase di indizione si aggiorna la situazine organizzativa della finale.

FINALE - Gara di solo andata tra le formazioni vincenti le semifinali.
La data della finale dovrà essere 24 marzo 2019, in quanto il 17/3 è in previsione l'organizzazione di altre finale di campionato di categoria.
Da  parte delle otto partecipanti ai quarti potrà essere inviata la propria candidatura a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it entro il giorno 24 febbraio secondo le modalità descritte al paragrafo poco avanti dedicato.

Si coglie l'occasione per informare che è stata appena avanzata  una candidatura all'organizzazione della finale per il 24 marzo. La domanda rispetta i requisiti richiesti e salvo ricevimento di altre disponibilità con maggiore qualità, la stessa sarà accettata al termine del periodo concesso.



Vai ai calendari

NORME SPECIFICHE FASI FINALI - QUARTI DI FINALE

In base agli accordi diretti tra i dirigenti della squadre qualificate è stato stabilito il calendario degli incontri dei quarti di finale
  • incontri di andata e ritorno tra il 13 e il 24 Febbraio.

  • le squadre vincenti sono qualificate alle semifinali

  • In considerazione della situazione meteo, che statisticamente nel mese di febbraio potrebbe portare eventi nevosi, nel caso, si consiglia organizzarsi per tempo in modo tale da affrontare l'eventualità in modo sereno.
    Eventuali mancate presentazioni saranno sanzionate come disposto al punto 14 C.U. n.1 e art. 13 R.G. ; eventuali situazioni di emergenza saranno gestite come da normativa.
    Fin d'ora comunque si stabilisce che eventuali recuperi di gare sospese su autorizzazione COGP e/o d'ufficio dovranno essere giocate entro la giornata del 25 febbraio 2019 ore 20,00.
    Nel qual caso tutti i termini relativi all'organizzazione delle semifinali saranno posticipati di 24 ore.

  • in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "E.2.b" del Comunicato Ufficiale n.1

  • in base a quanto stabilito dal punto 23.E.1 del Comunicato Ufficiale n.1 la squadra che disputerà il 2º incontro in casa dovrà presentare all'arbitro copia del referto del primo incontro; la mancanza sarà sanzionata con una ammenda pari a 15,00 (quindici/00) Euro.

CONTRIBUTI GARE
I contributi gare pari ad euro 40,00 (quaranta/00) - Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - non dovranno essere versati in via anticipata ma &eagrave; richiesto il versamento solamente ad eliminazione avvenuta ovvero in concomitanza con l'inizio della finale.
La somma dovrà comprendere gli importi relativi alle fasi finali giocate e dovrà essere versata sul conto IBAN: IT90T 05387 12909 000001441450 presso Banca Popolare dell'Emilia Romagna Ag. 14 di Modena intestato a Comitato Territoriale FIPAV di Modena entro 5 giorni dalla data dell'ultima gara disputata.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Sportivo ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà applicata la normativa vigente.

ARBITRI: RISULTATI, RAPPORTO e CONSEGNA REFERTI
Per quanto riguarda la comunicazione del risultato dovrà essere il primo arbitro a provvedere con l'ausilio del rapporto on line ovvero potrà inviare a mezzo sms al numero 335.6922.371 i seguenti dati: - numero gara + risultato + parziali.
In ogni caso il risultato dovrà pervenire al termine della gara

In applicazione del punto 25.c del Comunicato Ufficiale n.1 e successive disposizioni UdG:
  1. in caso di provvedimenti il primo arbitro dovrà compilare il rapporto entro le ore 12,00 del giorno seguente la gara ed entro lo stesso termine caricare, a sistema, i documenti di gara in modo tale che sia possibile per il Giudice Sportivo l'adozione degli eventuali provvedimenti d'urgenza.

  2. in assenza di segnalazioni d'ogni genere il primo arbitro potrà caricare il referto di gara o consegnare entro le ore 18 del secondo giorno del secondo giorno seguente la gara salvo esplicite richieste particolari comunicate di volta in volta dalla C.O.G.P. e/o dal Giudice Unico; in tutti i casi i referti debbono essere a disposizione del Giudice entro le ore 10 di martedì 19 e il successivo martedì 26 febbraio
  3. attenzione - gara 1020 -  il primo arbitro dovrà caricare, in ogni caso, a sistema, i documenti di gara entro le ore 12 del giorno seguente la gara per l'adozione degli eventuali provvedimenti d'urgenza e compilare il rapporto entro lo stesso termine.

In base all'esito dei quarti queste le squadre ammesse alle semifinali:

A1 - SAN MICHELESE ANDERLINI VERDE
B1 - METALSIDER 2 MONTALE
A2 - VOLLEY STADIUM
A3 - TEXCART MONDIAL CARPI



In base ai risultati dei quarti di finale risultano qualificate alle semifinali le seguenti squadre, così accoppiate:
TEXCART MONDIAL CARPI - SAN MICHELESE ANDERLINI VERDE
VOLLEY STADIUM - METALSIDER 2 MONTALE

Le gare di semifinale potranno disputarsi dal 27 febbraio al 17 marzo
Le gare dovranno essere distanziate tra loro di almeno due giorni completi; non saranno ammesse deroghe.

NORME SPECIFICHE FASI FINALI - SEMIFINALI
In base agli accordi diretti tra i dirigenti della squadre qualificate è stato stabilito il calendario degli incontri di semifinale
-
  • incontri di andata e ritorno tra il 7 e 17 Marzo.

  • le squadre vincenti sono qualificate alle finali

  • In considerazione della situazione meteo, che statisticamente potrebbe ancora essere 'non favorevole', si consiglia organizzarsi per tempo in modo tale da affrontare l'eventualità in modo sereno.
    Eventuali mancate presentazioni saranno sanzionate come disposto al punto 14 C.U. n.1 e art. 13 R.G. ; eventuali situazioni di emergenza saranno gestite come da normativa.
    Fin d'ora comunque si stabilisce che eventuali recuperi di gare sospese su autorizzazione COGP e/o d'ufficio dovranno essere giocate entro la giornata del 19 marzo 2019 ore 20,00.

  • in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "E.2.b" del Comunicato Ufficiale n.1

  • in base a quanto stabilito dal punto 23.E.1 del Comunicato Ufficiale n.1 la squadra che disputerà il 2º incontro in casa dovrà presentare all'arbitro copia del referto del primo incontro; la mancanza sarà sanzionata con una ammenda pari a 15,00 (quindici/00) Euro.

CONTRIBUTI GARE
I contributi gare pari ad euro 40,00 (quaranta/00) - Euro 20,00 per ogni incontro sia in casa che fuori - non dovranno essere versati in via anticipata ma &eagrave; richiesto il versamento solamente ad eliminazione avvenuta ovvero in concomitanza con l'inizio della finale.
La somma dovrà comprendere gli importi relativi alle fasi finali giocate e dovrà essere versata sul conto IBAN: IT90T 05387 12909 000001441450 presso Banca Popolare dell'Emilia Romagna Ag. 14 di Modena intestato a Comitato Territoriale FIPAV di Modena entro 5 giorni dalla data dell'ultima gara disputata.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Sportivo ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà applicata la normativa vigente.

ARBITRI: RISULTATI, RAPPORTO e CONSEGNA REFERTI
Per quanto riguarda la comunicazione del risultato dovrà essere il primo arbitro a provvedere con l'ausilio del rapporto on line ovvero potrà inviare a mezzo sms al numero 335.6922.371 i seguenti dati: - numero gara + risultato + parziali.
In ogni caso il risultato dovrà pervenire al termine della gara

In applicazione del punto 25.c del Comunicato Ufficiale n.1 e successive disposizioni UdG:
  1. in caso di provvedimenti il primo arbitro dovrà compilare il rapporto entro le ore 12,00 del giorno seguente la gara ed entro lo stesso termine caricare, a sistema, i documenti di gara in modo tale che sia possibile per il Giudice Sportivo l'adozione degli eventuali provvedimenti d'urgenza.

  2. in assenza di segnalazioni d'ogni genere il primo arbitro potrà caricare il referto di gara o consegnare entro le ore 18 del secondo giorno del secondo giorno seguente la gara salvo esplicite richieste particolari comunicate di volta in volta dalla C.O.G.P. e/o dal Giudice Unico; in tutti i casi i referti debbono essere a disposizione del Giudice entro le ore 10 di martedì 12 e il successivo martedì 19 febbraio
  3. attenzione - gara 1024 -  il primo arbitro dovrà caricare, in ogni caso, a sistema, i documenti di gara entro le ore 10 del giorno seguente la gara per l'adozione degli eventuali provvedimenti d'urgenza e compilare il rapporto entro lo stesso termine.


Aggiornamento del 17 Marzo 2019

In base ai risultati delle gare di semifinale sono ammesse alla gara di finale in programma il 24 marzo ore 16,30 al palestra Comunale di San Michele dei Mucchietti le seguenti squadre:
- SAN MICHELESE ANDERLINI VERDE
- METALSIDER 2 MONTALE

 

ORGANIZZAZIONE DELLA FINALE

L'impianto dovrà essere dotato di tribune per il pubblico ed inoltre in occasione degli eventi occorrerà mettere a disposizione
  • l'impianto almeno 75 minuti prima dall'inizio della gara
  • un tavolino aggiuntivo vicino al segnapunti; è importante che sia reperibile alla distanza massima di tre metri una presa alla rete elettrica.
  • microfono meglio senza filo o con prolunga sufficiente per avvicinarsi alle tribune per le premiazioni
  • un vs. incaricato per le presentazioni (starting six) ed eventuale animazione
  • il servizio di Primo Soccorso sarà a carico della società organizzatrice
  • L'orario di inizio della gara dovrà essere fissato per motivi organizzativi tra le 16 e le 16,30 (salvo sia abbinata con U16F)
Si precisa che in caso di più candidature, a parità di offerta collaborativa nel rispetto di quanto sopra richiesto, la finale sarà assegnata alla Società prima richiedente.

 

MANCATO ARRIVO DELL'ARBITRO

Vi ricordiamo che è stata inviata a tutte le società la comunicazione (qua disponibile) del  Responsabile Ufficiali di Gara con la quale si dettaglia una volta di più, vistane l'importanza, la modalità da seguire in caso di assenza del direttore di gara a venti minuti prima dell'inizio gara (punto 19 del Comunicato Ufficiale n.1).  Queste procedure sono valide esclusivamente per i soli campionati territoriali.

 

GARE SENZA ARBITRO FEDERALE

Ricordiamo a tutte le squadre che non e` possibile in caso di mancanza dell'arbitro ufficiale, l'utilizzo dell'arbitro associato per disposizione nazionale (punto 19 Comunicato Ufficiale n.1)
Pertanto una gara senza la presenza dell'arbitro dovrà essere ripetuta ai sensi del punto 16 Comunicato Ufficiale n.1

 

CARICAMENTO RISULTATI

Si conferma che al termine di ogni gara prima del ritiro dei documenti da parte delle squadre il primo arbitro ha l'obbligo di comunicare il risultato in base a quanto stabilito al punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1
Nel caso in cui fosse richiesta alla società un supporto gli interessati saranno contattati direttamente dalla C.O.G.P.
In questo caso è a disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni inerenti alle modalità operative e la C.O.G.P. fornirà la massima assistenza.

 

CAMP 3 - CERTIFICAZIONE IDENTITÀ - PRESENZA ALLENATORE

Si ricorda che:
  • è obbligatorio presentare il modulo "CAMP 3" compilato con la procedura del "TESS-ON-LINE" e con le atlete presentate in ordine di numero maglia  (clicca qua se non sai come fare) nel quale si dovrà inserire la Serie del Campionato (esempio 18/F) relativa alla gara per cui viene stilato il CAMP 3 in mancanza il sistema non permetterà di completarne la compilazione.
  • l'uso del modulo per la certificazione di identità è specificato al punto 32.d del Comunicato Ufficiale n.1
  • è obbligatoria la presenza dell'allenatore in panchina a mente del punto 20 del Comunicato Ufficiale n.1; l'eventuale assenza è sanzionata in in base allo stesso punto 20

 

Torneo di chiusura - MEMORIAL GIANCARLO BEVINI

Ricordiamo che, come da indizione, che l'iscrizione al campionato Under 18 è valida anche per il 14º Torneo Memorial Giancarlo Bevini.
Sono, quindi, iscritte d'ufficio tutte le squadre che hanno partecipato al campionato under 18 (già a inizio dicembre potrete verificare in Gestione Campionati Web la presenza della vostra squadra).

Le squadre che partecipano alle fasi di eccellenza regionale non sono iscritte d'ufficio ma debbono presentare regolare iscrizione entro il termine previsto.
La composizione delle squadre è libera in rispetto dei limiti di età.

Eventuali nuove squadre possono iscriversi entro il 15 gennaio 2019.

È possibile ritirarsi dal torneo ovvero comunicare le modifiche alle propria disponibilità, specifiche per il torneo stesso, inviando relativa comunicazione a cogp@fipav.mo.it entro il giorno 22 gennaio 2019, termine valido per tutte le squadre.

In considerazione della formula del campionato il torneo vedrà l'inizio, se possibile, per le squadre non coinvolte nella fase finale già a fine febbraio.

 

OMOLOGA CAMPO DI GARA

Si ricorda che le società troveranno l'omologa del campo di gara disponibile nella propria Gestione Campionati Web alla pagina ISCRIZIONI.
Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

 

INDISPONIBILITÀ IMPROVVISA DEL CAMPO DI GARA

Al punto 6.r del Comunicato Ufficiale n.1 è stabilito che per la stagione sportiva 2018/2019 non vi è alcun obbligo per le società di avere a disposizione un campo di riserva nel caso di improvvisa inagibilità dell'impianto principale di gioco; dovrà essere comunque fatto il possibile per reperire un campo alternativo entro massimo 30 minuti dall'impraticabilità accertata dal 1º arbitro per la regolare disputa della gara. Nel caso in cui sia reperito un nuovo campo la gara dovrà essere disputata obbligatoriamente su questo nuovo campo

 

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.

 

RECUPERO PASSWORD SITO C.P. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

 

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali
Si richiede l'uso esclusivo delle comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.