COMUNICAZIONI DEL C.T. DI MODENA
   Anno Sportivo 2019/2020  04/07/2019   
 
 

AGGIORNAMENTO ALLENATORI del 21 settembre 2019
UN POMERIGGIO CON JULIO VELASCO - MI DIVERTO SERIAMENTE

Il Comitato Territoriale Fipav di Modena è lieto di comunicare che il 21 settembre a Modena è stato organizzato l’evento:
"Mi diverto seriamente – Un pomeriggio con Julio Velasco"

Prima di fornirvi i dettagli su come si potrà partecipare, cogliendo al contempo l’occasione di usufruire di "due moduli di aggiornamento" per i tecnici di ogni ordine e grado, due parole per descrivere come sia stato possibile arrivare a questa “grande lezione di volley e non solo”
In occasione della presentazione del libro "Modena capitale della pallavolo/quot;, il 13 maggio 2019, il Presidente di FIPAV Modena ha brevemente presentato le attività del Comitato e i numeri in grande crescita dei tesserati. Nell’auspicare, il prorogarsi della virtuosità del Comitato, ha invitato i presenti a collaborare nello scrivere la storia futura.
L’evento, di seguito descritto, nasce dalla prima e straordinaria disponibilità gratuita, avanzata al termine della serata, quella di Julio Velasco.
Pertanto, si è subito cercato di creare un’occasione di altissima formazione per il territorio modenese, dedicata ai diversi attori coinvolti a vario titolo nello sport, con particolare riferimento al gioco della pallavolo:
  • allenatori di ogni ordine e grado
  • genitori
  • dirigenti
  • atleti
  • cittadinanza (tifosi, volontari, altri sportivi, ecc.)
Sarà data l’opportunità di accedere gratuitamente all’evento a tutti i giocatori e alle giocatrici dall’under 16 all’under 21 tesserati a Società affiliate al Comitato di Modena (con riferimento all’anno sportivo 2018/2019 ovvero dai nati/e nel 1999 al 2003 compresi) e ai ragazzi del Liceo Sportivo.

L’iniziativa sarà aperta anche alle altre Federazioni sportive, alle associazioni e ad altre organizzazioni del territorio.
I proventi dell’evento saranno destinati alla promozione dello sport sul territorio provinciale di Modena, con particolare riferimento al gioco della pallavolo che non solo favorisce il benessere psico-fisico individuale ma lo sviluppo di competenze e valori specifici, fondamentali anche in ambiti diversi da quello sportivo.

L’evento è previsto per: Sabato 21 settembre al PalaPanini di Modena con inizio ore 15,00 termine ore 19,00

PROGRAMMA dell’incontro formativo – DUE MODULI


1ª parte: L’EDUCAZIONE DEI GIOVANI E IL GIOCO DI SQUADRA

2ª parte: METODOLOGIA DELL’INSEGNAMENTO


VALIDITÀ per TUTTI GLI ALLENATORI
Il corso, come già evidenziato, ha validità "due moduli" che potranno essere usati in qualità di aggiornamento annuale 2019/2020 oppure come recupero aggiornamento anno sportivo 2018/2019.
È chiaro che i tecnici che opteranno per necessità su quest’ultima scelta dovranno nel corso dell’anno integrare il proprio curriculum d’aggiornamento.


COME PARTECIPARE – ALLENATORI ALLIEVI e 1° GRADO - MODENA
Gli allenatori Allievi e Primo Grado della provincia di Modena potranno iscriversi nei modi consueti compilando il modulo web (clicca) che dovrà essere completato in tutte le sue parti ed al quale dovrà essere allegata la ricevuta del versamento di euro 80,00 (gli ordinari 40 euro a modulo).
Il versamento dovrà essere eseguito secondo le seguenti istruzioni
BPER Banca Ag. 14 di Modena
IBAN: IT90T 05387 12909 000001441450
intestato a Comitato Territoriale Fipav Modena
riportando la causale: 21/9 MI DIVERTO SERIAMENTE


Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al giorno 30 luglio 2019
Il modulo è disponibile anche dal sito C.T. https://www.fipav.mo.it cliccando sul banner dedicato, ovvero accedendo alla sezione riservata agli allenatori nonché alla sezione Modulistica


COME PARTECIPARE – ALLENATORI ALLIEVI e 1° GRADO – ALTRI C.T. EMILIA ROMAGNA
Gli allenatori Allievi e Primo Grado delle altre province dell’Emilia Romagna troveranno le modalità di iscrizioni all’interno del sito internet del proprio Comitato Territoriale e/o potranno rivolgersi al proprio Responsabile Territoriale Allenatori.
Non cambiamo costi, validità e scadenza dell’iscrizione sempre fissata per tutti al 30 luglio 2019.


COME PARTECIPARE – ALLENATORI 2° e 3° GRADO
Gli allenatori di Secondo e Terzo Grado della Regione Emilia Romagna troveranno le modalità di iscrizione all’interno del sito internet del Comitato Regionale Emilia Romagna.
In ogni caso le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on-line sul sito www.mpsservice.it/EmiliaRomagna si accede da "fipavonline.it" e cliccando su "Corsi Allenatori" immettendo le proprie credenziali e cliccando su corsi si sceglie il modulo preferito.
Il versamento sempre euro 80,00 dovrà essere eseguito a mezzo bonifico bancario sul Conto corrente bancario intestato a CONI – FIPAV CRER presso BNL ag 1 di Bologna p.za XX Settembre – IBAN IT72X0100502599000000070006.
Copia del versamento dovrà essere inviata a FIPAV CRER tramite e-mail a: segreteria@fipavcrer.it


IMPORTANTE per tutti gli allenatori
Sottolineiamo che per usufruire dell’aggiornamento è fondamentale rispettare la scadenza dell’iscrizione (30 luglio) in quanto dopo tale data la partecipazione a Un pomeriggio con Julio Velasco - MI DIVERTO SERIAMENTE
sarà possibile solamente tramite l’acquisto del biglietto come indicato per il "PUBBLICO"


COME PARTECIPARE – TESSERATI al C.T. FIPAV MODENA ragazzi e ragazze nati/e dal 1999 al 2003 compresi – STUDENTI LICEO SPORTIVO
È inoltre previsto che gli atleti tesserati per FIPAV Modena nati/e dal 1999 al 2003 compresi possano avere accesso gratuito all’evento.
Le modalità saranno comunicate nella seconda metà del mese di agosto ma fin d’ora le Società sono invitate a divulgare tale possibilità tra i propri atleti ed atlete.
Lo stesso dicasi per coloro che frequentano un Liceo Sportivo; anche per questi studenti saranno disponibili le modalità di partecipazione sempre nella seconda metà del mese di agosto.


COME PARTECIPARE – PUBBLICO
A partire già dal 4 luglio per TUTTI (esclusi gli allenatori che si iscrivono entro il 30 luglio) il biglietto individuale senza assegnazione di posto, al costo di Euro 80,00 , è acquistabile direttamente presso il Comitato Territoriale di Modena, garantendovi la consegna biglietti il giorno dell’evento direttamente al PalaPanini.

In questo caso si dovrà eseguire un bonifico bancario dell’importo totale degli ingressi acquistati (euro 80 per "n") alle seguenti coordinate bancarie: BPER Banca Ag. 14 di Modena
IBAN: IT90T 05387 12909 000001441450
intestato a Comitato Territoriale Fipav Modena
riportando la causale: 21/9 MI DIVERTO SERIAMENTE


Successivamente ci si dovrà registrare al "form-acquisto"
Nel modulo dovranno essere riportati
- Cognome e nome della persona a cui intestare la busta con i biglietti
- Indirizzo mail e numero di cellulare di persona da contattare per eventuali problematiche rilevate nell’acquisto
- Numero di ingressi acquistati
- L’importo totale versato ed allagare la copia della ricevuta del bonifico

La Segreteria provvederà nel giro di qualche giorno a confermare l’esito dell’acquisto.

Oltre a quanto sopra descritto sarà possibile acquistare il biglietto anche sul circuito online di TicketOneclicca qua.

Qua disponibile il documento in formato PDF



<