Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI TORNEI 2019/2020
    Le norme che regolano i campionati/tornei dopo l'emissione dei calendari 13º Memorial Giancarlo BEVINI Ragazze    
 

DISPOSIZIONI TORNEO "15º MEMORIAL GIANCARLO BEVINI" categoria RAGAZZE 2020



Aggiornamenti al Comunicazioni
5 Febbraio 2020 È stata pubblicata la normativa che regola gli eventuali spostamenti gara relativi ad impedimenti causa il Referendum Costituzionale nei giorni 27, 28, 29 e 30 Gennaio 2020.


Modena, 22 Gennaio 2020

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi, 20,00 euro per ogni incontro, sia in casa che fuori, ammontano rispettivamente:
- Gironi "A" , "B" e "C" - euro 160,00 (centosessata/00)
- Girone "D" - euro 200,00 (duecento/00)
che dovranno essere versati entro la prima gara del torneo.
Nei versamenti dovrà essere citata la causale “contributo gare squadra XYZ Torneo MBRGF 2020" e dovranno essere eseguiti esclusivamente sul conto IBAN: IT90T 05387 12909 000001441450 presso Banca Popolare dell'Emilia Romagna Ag. 14 di Modena intestato a Comitato Territoriale FIPAV di Modena .

 

CONTRIBUTI GARE: DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Come disposto dal C.T. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina ISCRIZIONI - entro i termini sopra riportati per i versamenti; così facendo gli addetti del C.T. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Sportivo ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal torneo.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Sportivo e/o dell’ufficio scrivente.

 

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

La formulazione dei gironi è stata predisposta in base alla classifica avulsa per le gare omologate il 21 gennaio con Comunicato Ufficiale n.19)  del corrispondente campionato under 16, applicando la formula del "serpentone" con la ricollocazione delle formazioni di una stessa società, al netto dei ritiri e con l'inserimento delle tre nuove squadre, riequilibrando al contempo i valori di gironi, per quanto possibile compatibililmente con le tante segnalazioni di impedimenti e concomitanze.

Quattro i gironi per effetto del numero delle iscritte 21.
Le gare relative al periodo concomitante con le ultime fasi del campionato Under 16 Femminile possono essere spostate sempre in forma gratuita.
Si autorizzano le squadre non coinvolte nelle fase finali del campionato Under 16 eventualmente ad anticipare gare a partire dal 13 febbraio.

Nella formulazione del calendario tutte le situazioni di criticità sono state risolte anche variando qualche ordine temporale di alcune gare.

Segnaliamo che la gara 5378 Mondial Quartirolo vs City Car Volley Sassuolo è concomitante con il Torneo Benati, organizzato dalla Volley Sassuolo e pertanto invitiamo le parti ad accordarsi direttamente per l'eventuale variazione.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare, in forma gratuita tassativamente, entro il giorno 13/02/2020; in caso di anticipi tra il 13 e 17 febbraio la variazione dovrà pervenire entro il giorno 8 febbraio.
Le variazioni potranno essere proposte esclusivamente nel rispetto di quanto stabilito al punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1; le richieste che non rispettassero saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime due giornate del torneo le gare possono essere solamente anticipate.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo b del Comunicato Ufficiale n.1;
Per ogni richiesta di variazione (di qualsiasi genere) si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto punto 15 capo h del Comunicato Ufficiale n.1;
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina SPOSTAMENTI - entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
Nel caso in cui non si provvedesse nei termini previsti sarà applicato quanto previsto al punto 15 capo h.8 del Comunicato Ufficiale n.1;
Si ricorda infine che nelle ultime due giornate del torneo le gare possono essere solamente anticipate lo stesso vale anche periodo di gratuità.

 

PALLONI PER IL RISCALMENTO PRE GARA

In ottemperanza a quanto stabilito dal punto 8 capo d.1 del Comunicato Ufficiale n.1 si comunica tutte le squadre forniranno il servizio; nessuna indisponibilità presentata.
Si ricorda, pertanto, che nel caso in cui non fossero forniti i palloni per il riscaldamento alla squadra ospitata, la formazione di casa sarà multata per euro 50,00.

 

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1.  QUATTRO GIRONI ELIMINATORI, tre da 5 squadre ed uno da 6 squadre, che saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno) con inizio dal giorno 17 febbraio9 e termine, non prorogabile, il 3 maggio p.v.

  2. PASSAGGIO AL TURNO SEGUENTE (QUARTI) - SOCIETÀ CON DUE O PIÙ SQUADRE
    - Sono ammesse ai quarti le prime due classificate di ogni girone fermo restando che l'ammissione delle società con due o più squadre sarà così regolato: le società A.S. Corlo (012), Mondial Quartirolo (262) e Sc.Pall. Anderlini S.Coop SSD < potranno qualificare solamente la "meglio classificata" tra le loro formazioni, naturalmente se presenti tra le prime otto posizioni finali della classifica avulsa.
    L'eventuale vuoto d'organico, venutosi a creare per l'esclusione della "peggior classificata" tra le proprie squadre, sarà reintegrato dalla meglio classificata in ordine di classifica avulsa generale del campionato


  3. QUARTI - Abbinamenti - Sarà composta una "griglia" dopo aver ordinato in base alla classifica avulsa (art. 41 Regolamento Gare) delle prime di ogni girone che saranno inserite alle posizioni 1; 2 e 3 (la prima ad "1", la seconda a "2" ecc..).
    Il quadro delle gare sarà completo con l'abbinamento  delle formazioni seconde classificate comprese tra il 4° e l'8º posto della classifica avulsa; con l'avvertenza di non ripetere nei quarti gare dei gironi eliminatori.
    Quindi 1-8 , 2-7, 3-6 e 4-5 nel caso in cui "1" e "8" provenissero dallo stesso girone di qualificazione "1" andrà a abbinarsi a "7"; si procederà allo stesso modo per "2" con "7" e nel caso le due squadre provenissero dallo stesso girone di qualificazione "2" andrà ad abbinarsi a "6" e così via.


  4. QUARTI - Programma -- Il programma degli incontri sarà fissato direttamente dai responsabili che dovranno inviare entro le ore 18,00 del 5 Maggio mail a cogp@fipav.mo.it con le date concordate;
    incontri di  andata e ritorno compresi tra il giorno 6 ed il 17 maggio.

  5. SEMIFINALI - Le gare vedranno apposte la vincente di 1/8 e la vincente di 4/5 da una parte mentre dall'altra la vincente di 2/7 affronterà la vincente tra 3/6.
    • incontri di andata e ritorno previsti dal 21 al 28 maggio che saranno fissati per accordi diretti tra i responsabili delle squadre qualificate; tutti dovranno inviare  comunicazione a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it  entro le ore 18 del giorno 19 maggio p.v.
    • in caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "E.2" del Comunicato Ufficiale n.1
  6. FINALE -
    Gara di solo andata tra le formazioni vincenti le semifinali.
    La data della finale potrà essere scelta tra le domeniche 31 maggio o 7 giugno  da parte delle otto partecipanti ai quarti ognuna delle quali potrà inviare la propria candidatura a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it entro il giorno 15 maggio secondo le modalità descritte al paragrafo poco avanti dedicato.


  7. Potrà essere organizzata con la formula dell’andata e ritorno nel caso in cui non si riscontrasse alcuna disponibilità all’organizzazione nel caso disputerà in casa la gara di andata la squadra con la peggior classifica avulsa al termine della prima fase (P); la miglior classificata (M) giocherà in casa la gara di ritorno.
    Nel qual caso gli incontri di finale di andata e ritorno saranno previsti tra l'1 e l'8 giugno.
    Nel caso le gare dovranno essere fissate per accordi diretti tra i responsabili delle squadre qualificate; tutti dovranno inviare  comunicazione a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it  entro le ore ore 20 del giorno 29 maggio.
    In caso di parità di quoziente set al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera "e.2.b" del Comunicato Ufficiale n.1


ORGANIZZAZIONE DELLA FINALE (se gara unica) L'impianto dovrà essere dotato di tribune per il pubblico ed inoltre in occasione degli eventi occorrerà mettere a disposizione

  • l'impianto almeno 75 minuti prima dell'inizio dalla gara
  • un tavolino aggiuntivo vicino al segnapunti; è importante che sia reperibile alla distanza massima di tre metri una presa alla rete elettrica.
  • microfono meglio senza filo o con prolunga sufficiente per avvicinarsi alle tribune per le premiazioni
  • un vs. incaricato per le presentazioni (starting six) ed eventuale animazione
  • predisposizione di un adeguato servizio medico
  • L'orario di inizio della gara dovrà essere fissato per motivi organizzativi tra le 16 e le 16,30; in caso di due gare la prima dovrà avere inizio tra le 15,00 e 15,30
  • Si evidenzia che nelle stesse date potrà essere organizzata anche la finale MBJUF e pertanto potranno anche essere organizzate nella stessa giornata.
Si precisa che in caso di più candidature, a parità di offerta collaborativa nel rispetto di quanto sopra richiesto, la finale sarà assegnata alla Società prima richiedente.

NORME TECNICHE
Potranno essere schierate due atlete nate nell'anno 2003 in campo anche contemporaneamente

MANCATO ARRIVO DELL'ARBITRO

Vi ricordiamo che è stato inviato a tutte le società a fine agosto la comunicazione (qua disponibile) del  Responsabile Ufficiali di Gara con la quale si dettaglia una volta di più, vistane l'importanza, la modalità da seguire in caso di assenza del direttore di gara a venti minuti prima dell'inizio gara (punto 19 del Comunicato Ufficiale n.1).  Queste procedure è valida anche per il torneo Memorial G.Bevini

CAMP 3 - CERTIFICAZIONE IDENTITÀ - PRESENZA ALLENATORE

  • è obbligatorio presentare il modulo "CAMP 3" compilato con la procedura del "TESS-ON-LINE" con gli atleti presentati in ordine di umero maglia  (clicca qua se non sai come fare) nel quale si dovrà inserire "TOF" come categoria alla gara per cui viene stilato il CAMP 3 in mancanza il sistema non permetterà di completarne la compilazione.

  • l'uso del modulo per la certificazione di identità è specificato al punto 32.d del Comunicato Ufficiale n.1
  • è obbligatoria la presenza dell'allenatore in panchina a mente del punto 20 del Comunicato Ufficiale n.1; l'eventuale assenza è sanzionata in in base allo stesso punto 20

CARICAMENTO RISULTATI

A partire da quest'annata sportiva al termine di ogni gara prima del ritiro dei documenti da parte delle squadre il primo arbitro ha l'obbligo di comunicare il risultato in base a quanto stabilito al punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1
Nel caso in cui, in particolari circostanze, sia richiesto l'inserimento del risultato alla Società di casa, la stessa al termine di ogni incontro dovrà provvedere entro 30 minuti ovvero potrà inviare a mezzo sms al numero 335.6922.371 i seguenti dati: numero gara + risultato + parziali.
È a disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni inerenti alle modalità operative e la C.O.G.P. fornirà la massima assistenza.
In ogni caso farà riferimento al punto 26.b del Comunicato Ufficiale n.1

OMOLOGA CAMPO DI GARA

Si ricorda alle società che hanno partecipato al campionato Under 16F che è valida l'omologa del campo di gara già disponibile nella propria Gestione Campionati Web alla pagina ISCRIZIONI.
Per la squadra Marano Volley, nuova iscritta, si è provveduto al relativo aggiornamento.

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Da questa stagione nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.

RECUPERO PASSWORD SITO C.P. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali
Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.