Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI CAMPIONATI 2018/2019
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari VOLLEY S3 RED 3X3 Maschile - Primavera    
 

DISPOSIZIONI CAMPIONATO PROMOZIONALE VOLLEY S3 RED 3X3 MASCHILE - PRIMAVERA


Modena, 1 Marzo 2019

DISPOSIZIONI GENERALI

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi: non sono previsti

 

FORMULA DI SVOLGIMENTO

Le sette formazioni iscritte sono state suddivise in un girone da 4 squadre e un secondo da 3 squadre, al cui termine le prime due classificate di ogni girone (senza distinzione di società di appartenenza) disputeranno la fase finale
  • le quattro squadre ammesse disputeranno un nuovo concentramento di finale il giorno 12 maggio
  • La località e gli orari del concentramento finale dovrà essere concordato con la Commissione Giovanile. Chi fosse interessato dovrà inviare la richiesta a giovanile@fipav.mo.it entro il giorno 15 aprile
È stato, inoltre, predisposto il relativo calendario disponibile nella versione che evidenzia le società organizzatrici, i campi e gli arbitri.


 

DIREZIONE GARE - ARBITRO e SEGNAPUNTI

Le figure di arbitro e segnapunti potranno essere ricoperte da un qualsiasi tesserato Fipav che abbia compiuto il 16° anno di età; ogni società ospitante dovrà obbligatoriamente indicare nel referto di gara COGNOME, NOME e SOCIETÀ di APPARTENENZA del tesserato che ha diretto e refertato la gara.
Potranno arbitrare inoltre gli stessi Smart Coach.

Il controllo della documentazione di gara e il rispetto di quanto stabilito da regolamento è di responsabilità dei tesserati adibiti al ruolo di arbitro e segnapunti e di entrambe le Società coinvolte, nella figura dei rispettivi allenatori ed eventuali dirigenti presenti.
Al termine della gara gli allenatori di entrambe le squadre sono tenuti a firmare per una seconda volta il referto a conferma del corretto svolgimento della gara; in caso di irregolarità riscontrate da una delle parti è possibile non firmare il referto segnalando nel campo note le motivazioni che saranno esaminate dal Giudice Sportivo.

 

CARICAMENTO DEI  RISULTATI e GESTIONE DEI REFERTI

Vi invitiamo a gestire il caricamento risultato per tutte le gare in modo tale che il campionato possa avere sempre le classifiche aggiornate.
Entro 24 ore dalla disputa della partita dovranno essere caricati alla pagina GARE della vostra Gestione Campionati Web tutti i documenti di gara.
Dopo i link Risultato / Spostamento / Sospensione troverete la nuova colonna Referto+doc nel quale in corrispondenza di ogni gara giocata in casa sarà presente ALLEGA.
Una volta cliccato si aprirà una pop-up nella quale si dovranno caricare il referto, i due Camp3 ed il modulo CampRiSoc; tutti i documenti sono ammessi in formato jpg, jpeg, png o pdf
Qua a vostra disposizione una 'breve guida' esplicativa.

I referti e documenti della gara dovranno pervenire entro 15 giorni alla Commissione Giovanile Territoriale.

 

COMPOSIZIONE SQUADRA

Le squadre possono essere composte da un minimo di 4 atleti a un massimo di 12 con l’obbligo di schierare in campo tutti gli atleti messi a referto. In caso contrario la squadra perderà il set 21 a 0.

 

LIMITI DI ETÀ e FUORI-QUOTA

Nati/e negli anni 2007, 2008, 2009
È ammesso inserire a referto anche 2 bambine.
È ammesso inserire a referto 2 fuori quota nate/i nel 2006, di cui solo uno in campo, quindi non in contemporanea

 

REFERTO E DOCUMENTI DI GARA

Referto semplificato per il Volley S3 Red M 3x3 - SCARICA.
Sono da presentare alle gare il modulo CAMP3 e relative autocertificazioni per i riconoscimenti atleti/e.
È da presentare anche il modulo CAMPRISOC relativo alla normativa sul Primo Soccorso.

I referti e documenti della gara dovranno pervenire entro 15 giorni alla Commissione Giovanile Territoriale.

 

DURATA GARA

Tre set obbligatori ai 15 punti SENZA regola del doppio vantaggio (nel caso di 14 a 14 il set si concluderà a 15 punti)
Nel terzo set cambio campo all'8° punto solo in caso di una set pari.

 

ATTRIBUZIONE DEI PUNTI PER LA CLASSIFICA

Verranno attribuiti TRE punti alla vittoria (3-0 o 2-1) e UN punto alla sconfitta con il punteggio di 1 a 2

 

REGOLAMENTO GENERALE

Vi invitiamo in ogni caso a prendere visione del Regolamento Generale del campionato che completa e compendia la presente normativa con particolare riferimento alle norme tecniche.



 

OMOLOGA CAMPO DI GARA

Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

 

INDISPONIBILITÀ IMPROVVISA DEL CAMPO DI GARA

Al punto 6.r del Comunicato Ufficiale n.1 è stabilito che per la stagione sportiva 2018/2019 non vi è alcun obbligo per le società di avere a disposizione un campo di riserva nel caso di improvvisa inagibilità dell'impianto principale di gioco; dovrà essere comunque fatto il possibile per reperire un campo alternativo entro massimo 30 minuti dall'impraticabilità accertata dal 1º arbitro per la regolare disputa della gara. Nel caso in cui sia reperito un nuovo campo la gara dovrà essere disputata obbligatoriamente su questo nuovo campo

 

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Da questa stagione nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.
Una volta di più si ricorda che tra i documenti di gara è obbligatorio presentare il modulo CAMPRISOC che viene prodotto in automatico con la stampa del CAMP3
In assenza del modulo CAMPRISOC compilabile anche manualmente a ridosso della gara, l'incontro non può aver inizio.

 

RECUPERO PASSWORD SITO C.P. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

 

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 nonchè ai Regolamenti Federali
Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.