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DISPOSIZIONI CAMPIONATI 2017/2018
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari UNDER 12 Femminile    
 

DISPOSIZIONI CAMPIONATO UNDER 12 FEMMINILE


Modena, 20 Ottobre 2017

DISPOSIZIONI GENERALI

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi: non sono previsti

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO


Le difficoltà riscontrate nella predisposizione del calendario in quanto ben 7 squadre su 10 hanno segnalato impedimenti di tipologia in alcuni casi similare.
Tutte le concomitanze sono state comunque risolte anche con l'utilizzo in pochissimi casi del secondo giorno di gara.
In ogni caso segnaliamo le seguenti particolarità:
  • gara 90004 - FIPAV NONANTOLA vs EDIL RESTAURO - si gioca il 19/11/2017, anticipata rispetto alla prima di campionato a causa impedimenti della società di casa;
  • gara 90051 - IDEA VOLLEY ACADEMY SASSUOLO vs PALLAVOLO SAN PROSPERO - si gioca il 20/02/2018, anticipata per meglio gestire le gare di inizio marzo;
Il calendario prevede inoltre una pausa di due settimane al termine del girone di andata in modo tale da gestire in maniera efficace le concomitanze segnalate dalle varie squadre.
Si suggerisce di usufruire di tale periodo per gestire spostamenti ed eventuali recuperi.

VARIAZIONI AL CALENDARIO: TERMINE DELLA GRATUITÀ

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 18/11/2017.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1;
Per ogni richiesta di variazione (di qualsiasi genere) si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto punto 15 capo I del Comunicato Ufficiale n.1;
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina SPOSTAMENTI - entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
Nel caso in cui non si provvedesse nei termini previsti sarà applicato quanto previsto al punto 15 capo I.8 del Comunicato Ufficiale n.1;

FORMULA DI SVOLGIMENTO - GENERALE

Girone Unico a dieci squadre con gare che saranno disputate all'italiana (Andata e Ritono)
Inizio dal 19/11/2017 e termine il 06/05/2018

DIREZIONE GARE

Le figure di arbitro e segnapunti potranno essere ricoperte da un qualsiasi tesserato Fipav che abbia compiuto il 16° anno di età; ogni società ospitante dovrà obbligatoriamente indicare nel referto di gara COGNOME, NOME e SOCIETÀ di APPARTENENZA del tesserato che ha diretto e refertato la gara

In mancanza del direttore di gara la gara dovrà essere ripetuta e dovranno essere avvisata immediatamente la C.O.G.P. e la Commissione Giovanile.  Si dovrà ricalendariare entro tre giorni l'incontro stesso provvedendo alla compilazione del "form-spostamento" (nel caso viene adottata la modalità operativa relativa ai "recuperi"); la gara dovrà essere ricalendariata secondo quanto stabilito al punto 16 del Comunicato Ufficiale n.1

La Società ospitante sarà responsabile della consegna del referto alla C.O.G.P. entro le ore 19,00 del lunedì successivo la gara

CARICAMENTO DEI  RISULTATI e GESTIONE DEI REFERTI

Vi invitiamo a gestire il caricamento risultato per tutte le gare in modo tale che il campionato possa avere sempre le classifiche aggiornate.
Entro 24 ore dalla disputa della partita dovranno essere caricati alla pagina GARE della vostra Gestione Campionati Web tutti i documenti di gara.
Dopo i link Risultato / Spostamento / Sospensione troverete la nuova colonna Referto+doc nel quale in corrispondenza di ogni gara giocata in casa sarà presente ALLEGA.
Una volta cliccato si aprirà una pop-up nella quale si dovranno caricare il referto, i due Camp3 ed il modulo CampRiSoc; tutti i documenti sono ammessi in formato jpg, jpeg, png o pdf
Qua a vostra disposizione una 'breve guida' esplicativa

COMPOSIZIONE SQUADRA

Obbligo di schierare in campo tutti i ragazzi a referto (max 16)
In caso contrario la squadra sarà multata di Euro 10,00 e penalizzata di un punto in classifica.

FUORI-QUOTA

Come stabilito in sede di riunione di inizio anno sono ammesse alle gare due atlete nate nell'anno 2005 ma non in campo contemporaneamente.<

REFERTO E DOCUMENTI DI GARA

Potrà essere usato il nuovo referto semplificato per il campionato Under 12
Sono da presentare alla gare il modulo CAMP3 e relative autocertificazioni per i riconoscimenti atleti/e.
Gli eventuali atleti/e "fuori quota" debbono essere inseriti nel CAMP3 manualmente
È da presentare anche il mdoulo CAMPRISOC relativo alla normativa sul Primo Soccorso

DURATA GARA

Le gare si disputano sulla distanza di 3 set fissi. Il 3º si gioca con cambio campo al 13º punto.

ATTRIBUZIONE DEI PUNTI PER LA CLASSIFICA

Verranno attribuiti TRE punti alla vittoria (3-0 o 2-1) e UN punto alla sconfitta con il punteggio di 1 a 2

OMOLOGA CAMPO DI GARA

>Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Da questa stagione nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.
Una volta di più si ricorda che tra i documenti di gara è obbligatorio presentare il modulo CAMPRISOC che viene prodotto in automatico con la stampa del CAMP3
In assenza del modulo CAMPRISOC, compilabile anche manualmente a ridosso della gara, l'incontro non può aver inizio

RECUPERO PASSWORD SITO C.P. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali
Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.