INDICE
 ALLENATORI
 ARBITRI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 SEGRETERIA
 TESSERAMENTO
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2014/2015 COMUNICATO N° 37 del 15/01/2015 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO PER L'ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE - NUOVO AGGIORNAMENTO
Il programma del Corso per la qualifica di Allievo Allenatori è stato ulteriormente aggiornato; la lezione del 1° febbraio è a Bastiglia e non a Modena come originariamente comunicato.
Sono inoltre state fissate le date delle prove finali il 22 febbraio e 1° marzo.
Di seguito il programma aggiornato
Ricordiamo i riferimenti utili:
Direttore Didattico: TOMASINI Andrea
Responsabile Organizzativo : BARLETTA Gaetano
CELL. 347 4829915 – fax 059 8754944 – email allenatori@fipav.mo.it
Comitato Provinciale Modena
Via Giardini 470/H - 41124 Modena / tel. 059.8752.312 – fax 059 8754944



17 Gennaio 2015 Palestra S.M. FASSI - Via Bollitora Interna 88 - CARPI
Ore: 15,30 Moduli 8 - 9 Docente Luciano MOLINARI
La didattica della schiacciata
Dalla didattica della schiacciata alla identificazione delle tecniche di attacco caratteristiche dei vari ruoli
25 Gennaio 2015 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Ore: 9,00 Moduli 14 - 15 Docente Luciano MOLINARI
Identificazione dei criteri di specificità dei modelli di prestazione - identificazione dei criteri di differenziazione tra settore maschile e settore femminile
I modelli di prestazione dell'under 14
01 Febbraio 2015 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Ore: 9,00 Moduli 16 - 17 Docente Alberto DI MATTIA
I modelli di prestazione dell'under 16
I modelli di prestazione dell'under 18
08 Febbraio 2015 Comunale Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Ore 9,00 Moduli 18 - 19 Docente Simone GUALDI
L'esercizio di sintesi
L'allenamento tecnico-tattico attraverso il gioco
15 Febbraio 2015 Comunale Morandi - Via Palona 5 - CASTELVETRO
Ore 9,00 Moduli 10 - 11 Docente Simone GUALDI
La didattica del servizio e suo sviluppo
Dalla didattica del bagher alla impostazione delle tecniche di difesa
ESAMI
PROVA PRATICA - 22 Febbraio 2015 - ore 9,00
presso Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA

PROVA ORALE - 1 Marzo 2015 dalle ore 9,00 in avanti, presso la Sede C.P. - Via Giardini 470/H a Modena
 
AGGIORNAMENTO ALLENATORI ALLIEVI E 1° GRADO - LEZIONI DI GENNAIO
La Commissione Allenatori, in concomitanza con il Corso per l'abilitazione ad Allievo Allenatore, ha reso valide le lezioni come MODULI di aggiornamento a disposizione delgli Allievi Allenatori e dei tecnici di 1° Grado
Questo il programma dei moduli disponibili a gennaio


Nella tabella si specifica per ognuna quale sia la "valenza" e a quale categoria di allenatori siano riservate.

Ricordiamo che i costi per la partecipazione, che dovranno essere versati prima dell'inizio della lezione, sono così fissati:
  • con validità DUE MODULI: euro 50,00
  • con validità UN MODULO: euro 25,00
ATTENZIONE
Il versamento deve essere effettuato a favore del Comitato Provinciale Fipav di Modena su uno dei conti ad esso intestati, come da elenco qua consultabile

Non potranno essere accettati versamenti in contanti se non in casi eccezioni preventivamente concordati con il settore allenatori (allenatori@fipav.mo.it

Per essere ammessi si dovrà presentare e consegnare la copia del pagamento effettuato, in mancanza non si potrà avere accesso al corso.

17 Gennaio 2015

Palestra S.M. FASSI - Via Bollitora Interna 88 - MODENA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
La didattica della schiacciata
Dalla didattica della schiacciata alla identificazione delle tecniche di attacco caratteristiche dei vari ruoli
Relatore Molinari Luciano
25 Gennaio 2015 Palestra A.GASPARINI - Via Don Minzoni 1/A - BASTIGLIA
Vale un "modulo doppio" - AGG. PER 1º G. e ALLIEVI
ore

9,00
Identificazione dei criteri di specificità dei modelli di prestazione
Identificazione dei criteri di differenziazione tra settore maschile e settore femminile
I modelli di prestazione dell'under 14
Relatore Molinari Luciano
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ARBITRI

 
LE ARBITRIADI 2015 A PESCARA  
Si informa che il Consiglio Federale, nella riunione del 19 dicembre u.s., ha deliberato l’assegnazione della XXXVI Edizione delle Arbitriadi al Comitato Provinciale di Pescara.
La manifestazione si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno 2015 e, nel corso della stessa, il tradizionale torneo over 40, sarà intitolato da quest’anno alla memoria di Ezio Barbieri, recentemente scomparso, promotore da sempre di questo particolare torneo.
Il Settore Nazionale Ufficiali di Gara sarà di supporto al Comitato Organizzatore per ogni aspetto relativo alla manifestazione e nelle prossime settimane saranno le prime informazioni logistiche/organizzative.
 
RIUNIONE TECNICA PERIODICA  
Il Commissario Arbitri Provinciale ha fissato la riunione tecnica periodica riservata agli arbitri di categoria provinciale.
L'incontro è fissato presso la palestra S.M. Cavour pad.A in due turni:
1º turno il 2 febbraio ed il secondo il 16 febbraio (orario dalle 19,45); i diretti interessati sono stati già avvisati.
La conferma dovrà essere inviata alla Commissione Ufficiali di Gara entro il giorno 22 gennaio
 
CORSO PER ARBITRI - IL PROGRAMMA  

Il corso per arbitri provinciali è pienamente avviato; questo il programma delle restanti lezioni
Le lezioni dal lunedì al giovedì si svolgono dalle 20.00 alle 22.30 - (salvo diversa indicazione)
Le lezioni della domenica si svolgono alla mattina dalle 09.30 alle 12.00 - (salvo diversa indicazione)

19 Gennaio 2015 Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 5 Test regole 7-14
Regole di Gioco 15 - 17 - 19 (Libero) con relativa casistica
Commento al test
22 Gennaio 2015 Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 6 Regole di Gioco 20-21-16 con relativa casistica
Amministrazione della disciplina
26 Gennaio 2015 Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 7 Eventuale approfondimento su disciplina o Test 15-21 + disciplina
RdG 23-24-25-28 - Tecnica arbitrale del 1° e 2° arbitro e collab. col segnapunti
29 Gennaio 2015 Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 8 Comportamento dell'arbitro prima, dopo, durante la gara.
Regola di gioco 18
Il rapporto di gara - rimborsi - Vademecum
30 Gennaio 2015 Pal. Comunale Villanova - Via Barbolini 13
Incontro 9 Visione di una gara in palestra con docenti - ritrovo ore 20,00 gara 88 1DF

3 Febbraio 2015 Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 10 Modalità di compilazione del referto di gara

5 Febbraio 2015 Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 11 Ripasso pre-esame

13 Febbraio 2015 Piazza Costituzione - Campogalliano
Esame Segnapunti Esame pratico: Compilazione del referto in una gara ufficiale
(Ritrovo in palestra 45 minuti prima dell'inizio della gara)
da definire Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Esame Finale Ore 20.00 Esame Scritto
Ore 21.00 Esame Orale
date diverse in base alle designazioni
Prova Pratica Direzione di 5 gare con i tutor
da definire Sala Riunioni - Sede Fipav Modena
Incontro 14 Analisi delle risultanze dei tutor e colloqui individuali per comunicare gli esiti finali
 
INFO VOLLEY - APPLICAZIONE FEDERALE PER ARBITRI
Il Settore Nazionale Ufficiali di Gara ha reso disponibile una nuova applicazione per apparati mobili contenente la versione aggiornata delle Regole di Gioco, della Casistica Ufficiale, del documento “Normative Federali” e di altri documenti (Manuale del segnapunti addetto al referto cartaceo, Regolamento Gare, Regolamento Struttura Tecnica, Regole di Gioco Beach Volley) di interesse sia per gli Ufficiali di Gara, sia per gli “addetti ai lavori.
È possibile scaricare qua direttamente la documentazione relativa a “info Volley”.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
CAMPIONATO PROMOZIONALE UNDER 11 - IL CALENDARIO  
È stato pubblicato martedì scorso il calendario del promozionale Under 11.
Queste le disposizioni che ne regoleranno lo svolgimento:


Girone Unico a dieci squadre con gare di andata e ritorno con inizio dal 28 gennaio e termine entro e non oltre il 7 giugno 2015.

Ricordiamo che ogni set dovrà terminare ai  25 punti e non oltre (e non ai vantaggi come per tutti gli altri campionati).

Referto Speciale - si ricorda che oltre al referto "standard Fipav" può essere usato il referto semplificato per l'U11 l'originale deve essere consegnato alla Commissione entro il lunedì sera seguente l'incontro.

Gli spostamenti gare sono ammessi esclusivamente a mezzo il modulo spostamento web e debbono sottostare alle seguenti semplici norme:
  • sono gratuiti fino al 25/01/2015


  • debbono pervenire entro i 5 giorni precedenti la gara


  • le nuove date non possono oltre passare il termine del 24 maggio 2015 


  • le variazioni, quando confermate, sono verificabili immediatamente alla pagina Spostamenti sul sito C.P. e ovviamente in Gestione Campionati Web e nei calendari on-line presenti sul sito C.P. dal PROMOZIONALE / Calendari & Risultati


  • anche per il campionato promozionale U11 le ricevute dei versamenti spostamento gara debbono essere "allegate" nella vostra area Gestione Campionati Web pagina SPOSTAMENTI


Arbitraggi - Le gare devono essere dirette da arbitri associati da parte di una delle due società Nel caso in cui non fosse presente l'arbitro associato la gara dovrà essere ripetuta.

Mancata presentazione di una squadra - sarà applicato quanto previsto dalla normativa vigente

Ritardo inizio Gara - la società che procura un ritardo d’inizio gara sarà sanzionata con una multa di € 5,00 fino a 15 minuti. Per i successivi la multa sarà di € 10,00
Anche se preannunciato il ritardo il tempo massimo di attesa è fissato in 30 minuti in considerazione del fatto che le gare U11 aprono il pomeriggio di attività in palestra e spesso fanno seguito altre gare.

La normativa completa è disponile sul sito C.P. alla pagina PROMOZIONALE / REGOLAMENTI
 
PRIMO LIVELLO - IL PROGRAMMA DEL 18 GENNAIO
Questo è il programma del terzo appuntamento stagionale con il minivolley del Primo Livello con il relativo calendario degli eventi

Data ed Ora 18 Gennaio 2015 alle 15,00
Società PALLAVOLO SAN PROSPERO
Palestra TENSOSTRUTTURA "PALA SAN PROSPERO" - Via Chiletti – SAN PROSPERO
Responsabile PIGNATTI CHIARA CELL.3492582124
Squadre Iscritte PALLAVOLO SAN PROSPEROcon 5 squadre
VOLLEY RUBIERAcon 4 squadre
PALL. CAVEZZOcon 3 squadre
POL. NONANTOLAcon 5 squadre
 
Data ed Ora 18 Gennaio 2015 alle 15,00
Società MONDIAL QUARTIROLO
Palestra COMUNALE "GALLESI" - Via Ugo da Carpi – CARPI
Responsabile RUINI FABIO CELL.3392237123
Squadre Iscritte MONDIAL QUARTIROLOcon 5 squadre
VOLLEY CASTELVETROcon 3 squadre
AMENDOLA VOLLEY MODENAcon 2 squadra
FB PALL. SOLIERAcon 1 squadra
 
Data ed Ora 18 Gennaio 2015 alle 15,00
Società ASD US VOLLEY ROTEGLIA
Palestra COMUNALE – Via Radici in Monte 133 – ROTEGLIA
Responsabile SEVERI ELISA CELL.3337942111
Squadre Iscritte VOLLEY ROTEGLIAcon 5 squadre
VOLLEY ZOCCAcon 2 squadre
IDEA VOLLEY SASSUOLOcon 6 squadra
POL. CAMPOGALLIANOcon 4 squadre
 
Data ed Ora 18 Gennaio 2015 alle 15,00
Società ASD G.S. SPEZZANESE
Palestra SC.MEDIE “BURSI” - Via Ghiarella 219 - SPEZZANO
Responsabile GUERRA RAIMONDO CELL.3470842135
Squadre Iscritte G.S. SPEZZANESEcon 2 squadre
ASD MONTALE PALLAVOLOcon 2 squadre
PGS SMILEcon 3 squadre
CSD J.MARITAINcon 2 squadre
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
LUCA SCROLLAVEZZA IN RITIRO CON LA NAZIONALE U21 BEACH  
Luca Scrollavezza, palleggiatore classe 1997 dell'Under 19 Maschile di coach Barozzi, ha risposto alla chiamata delle Nazionali Giovanili di Beach Volley:
il raduno diretto dal Ct Paulao si è svolto presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia dal 3 al 6 gennaio. Al lavoro sui campi un gruppo di atleti tenuti sotto osservazione formato da 12 ragazzi e 12 ragazzi.
E' stata dunque una bellissima parentesi nella stagione indoor per Scrollavezza che si è confrontato con i migliori atleti d'Italia sulla sabbia.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
IMPORTANTE - CARICAMENTO RISULTATI  
Come ampiamente preannunciato dallo scorso mese di dicembre fino alla scorsa settimana da domani sarà attivo il sistema di segnalazione di 'mancato caricamento del risultato'.
Il responsabile C.O.G.P. nel caso in cui dovesse riscontrare il mancato caricamento di un risultato determinante per la gestione dell'attività del campionato stesso provvederà ad inviare la relativa segnalazione all'indirizzo della squadra e al Giudice Sportivo affinchè valuti l'assunzione di eventuali provvedimenti in base a quanto stabilito nel Comunicato Ufficiale n.1 punto 26:

  1. per tutti i campionati e tornei in concomitanza con le ultime tre giornate dei gironi unici, dei gironi eliminatori nonché per tutte le gare delle fasi finali, spareggi, play-off e play-out, l'inserimento del risultato sia obbligatorio al termine della gara (mediamente si stabilisce un'ora) da parte della società di casa al termine di ogni incontro.
  2. in mancanza di quanto disposto al capo precedente la squadrà sarà sanzionata con euro 5,00 di multa per ogni risultato mancante entro il termine stabilito
    Sarà compito della C.O.G.P. inviare appositta segnalazione al Giudice Unico.
È a disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni inerenti alle modalità operative e la C.O.G.P. fornirà la massima assistenza.
 
FINALI CAMPIONATI DI CATEGORIA U14F-U17M: LE FINALI A SASSUOLO
Si comunica che si è provveduto alll'assegnazione all'organizzazione delle finali Under 14 emminile e Under 17 Maschile alla società Idea Volley Sassuolo che ringraziamo
PROGRAMMA FINALI CAMPIONATI UNDER 2014/2015
Campionato società organizzatrice data ora località evento
Under 14 Femminile Idea Volley Sassuolo 22 Febbraio 2015 dalle ore xx,00 Sassuolo
S.S. Consolata
Finale 1º e 2º posto
Under 17 Maschile Idea Volley Sassuolo 22 Febbraio 2015 dalle ore xx,00 Sassuolo
S.S. Consolata
Finale 1º e 2º posto

(xx) date e orari da stabilire con gli organizzatori entro il giorno 27 gennaio 2015.

In caso di mancata disponibilità le gare saranno organizzate con la formula dell'andata e ritorno e saranno profondamente modificati i tempi di svolgimento delle fasi finali.
 
UNDER 14 FEMMINILE - ANNULLATA LA FINALE PER IL 3° POSTO  
Si informa che abbiamo ricevuto comunicazione dal Comitato Regionale Emilia Romagna che la dodicesima squadra ammessa alla fase eliminatoria regionale non è la terza classificata di Modena (bensì Bologna avente un numero di squadre maggiore iscritte per l'a.s. 2013/14), questo a  causa di errata trascrizione sul documento del 17 ottobre.

In conseguenza di quanto sopra è provveduto ad aggiornare la normativa provinciale con l'annullamento della finale per il 3°/4° posto.
 
UNDER 14 FEMMINILE - FASE DUE: ISCRIZIONI ENTRO IL 23 GENNAIO  
Per le società che volessero partecipare al campionato Under 14 Femminile, limitatamente alla seconda fase, potranno provvedere con l'iscrizione nei modi consuenti entro il 23 gennaio 2015.
Tramite, l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web, potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.

Si ricorda ancora una volta che il campionato è diviso in due fasi e pertanto senza soluzione di continuità
Al termine del torneo saranno assegnate le posizioni dalla terza alla ventitreesima mentre si conferma l'attribuzione dei primi due posti a mezzo la finale 1º/2º posto.
Un eventuale ritiro nella seconda fase sarà sanzionato, naturalmente, come ritiro effettivo dal campionato con l'applicazione delle sanzioni previste.
 
MEMORIAL G.BEVINI JUN/FEMM. - NORME PER LA PARTECIPAZIONE  
Ricordiamo che, come da indizione, che l'iscrizione al campionato Under 18 è valida anche per il 10º Torneo Memorial Giancarlo Bevini, che avrà inizio appena possibile dopo il termine del campionato under 18.
Stimiamo che si possa iniziare intorno a metà del mese di marzo.
Sono, quindi, iscritte d'ufficio tutte le squadre che hanno partecipato al campionato under 18.

Le squadre che partecipano alle fasi di eccellenza regionale non sono iscritte d'ufficio ma debbono presentare regolare iscrizione entro il termine sopra previsto.
La composizione delle squadre è libera in rispetto dei limiti di età.

Eventuali nuove squadre possono iscriversi entro il 15 gennaio 2015 (oggi). Le società interessate tramite, l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web, potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.

È possibile ritirarsi dal torneo ovvero comunicare le modifiche alle propria disponibilità, specifiche per il torneo stesso, inviando relativa comunicazione a cogp@fipav.mo.it entro il giorno 23 gennaio 2015, termine valido per tutte le squadre.
 
MEMORIAL G.BEVINI JUN/MASCHILE - NORME PER LA PARTECIPAZIONE  
Si ricorda che, come da indizione, l'iscrizione al campionato Under 17 è valida anche per il Torneo Memorial Giancarlo Bevini Juniores Maschile.
Il torneo avrà inizio appena possibile dopo il termine del campionato under 17; stimiamo possa iniziare nella seconda metà del mese di marzo 2015.
Sono, quindi, iscritte d'ufficio tutte le squadre che hanno partecipato al campionato Under 17.

Eventuali nuove squadre possono iscriversi entro il 15 Gennaio 2015 (oggi). Le società interessate tramite, l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web, potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.

Le formazioni che non ritenessero possibile la partecipazione dovranno comunicare la propria intenzione inviando una mail all'indirizzo cogp@fipav.mo.it entro il giorno 25 gennaio 2015
 
MEMORIAL G.BEVINI RAGAZZE - NORME PER LA PARTECIPAZIONE  
Ricordiamo che, come da indizione, che l'iscrizione al campionato Under 16 è valida anche per il 10º Torneo Memorial Giancarlo Bevini, che avrà inizio appena possibile dopo il termine del campionato under 16; si stima possa avere inizio entro la metà del mese di marzo.
Sono, quindi, iscritte d'ufficio tutte le squadre che hanno partecipato al campionato under 16.

Le squadre che partecipano alle fasi di eccellenza regionale non sono iscritte d'ufficio ma debbono presentare regolare iscrizione entro il termine sopra previsto.
La composizione delle squadre è libera in rispetto dei limiti di età.

Eventuali nuove squadre possono iscriversi entro il 15 gennaio 2015 (oggi). Le società interessate tramite, l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web, potranno provvedere all'scrizione dalla pagina SCADENZE.

È possibile ritirarsi dal torneo ovvero comunicare le modifiche alle propria disponibilità, specifiche per il torneo, inviando relativa comunicazione a cogp@fipav.mo.it entro il giorno 2 febbraio 2015, termine valido per tutte le squadre.
 
FINAL FOUR COPPA EMILIA ROMAGNA MASCHILE  
Il Comitato Regionale Emilia Romagna ha assegnato l'organizzazione della Final Four di Coppa Emilia Romagna Maschile alla società Libertas San Paolo Steriltom (PC)
Alla fase finale del torneo regionale parteciperanno le quattro qualificate dalle semifinali tra cui due società modenesi:
Team Volley (Portomaggiore FE) – SA.MA Volley
Viva Villa Volley (Modena) – National Transports Villa d’Oro
Libertas San Paolo (Piacenza) – Steriltom
Polisportiva Modena Est (Modena)

Questo il programma delle gare che si svolgeranno al Palazzetto dello Sport di Piacenza (Via Alberici)
sabato 31 gennaio 2015 ore 17.00 1ª semifinale Sa.Ma Volley – Polisportiva Modena Est
sabato 31 gennaio 2015 ore 20.00 2ª semifinale National Transports Villa d’Oro – Libertas Steriltom
domenica 2 febbraio ore 17.00 finale Vincente 2ª semifinale - Vincente 1ª semifinale
 
LA FINAL FOUR COPPA EMILIA ROMAGNA FEMMINILE A CARPI  
>Il Comitato Regionale Emilia Romagna ha assegnato l'organizzazione della Final Four di Coppa Emilia Romagna Femminile alla società Mondial Quartirolo
Alla fase finale del torneo regionale parteciperanno le quattro qualificate dalle semifinali:

ASD Virtus Lugo (RA) – Castellari Lugo
Alsenese Pallavolo (Piacenza) – Conad Alsenese
Mondial Quartirolo (Carpi) Texcart Città di Carpi
Polisportiva L’Arena Montecchio Emilia (RE) – Gennarini Trasporti

Questo il programma delle gare che si svolgeranno al Palazzetto Enzo Ferrari – Via dello Sport, 3 – Carpi
sabato 31 gennaio 2015 ore 17.00 - 1ª semifinale Conad Alsenese V.B. – Texcart Città di Carpi
sabato 31 gennaio 2015 ore 20.00 - 2ª semifinale Castellari Lugo – Gennarini Trasporti Montecchio
domenica 2 febbraio ore 17.00 - finale Vincente 1ª semifinale - Vincente 2ª semifinale
 
SCADENZA ISCRIZIONI A TUTTI I CAMPIONATI M/F
Anche quest'anno vi riepiloghiamo tutte le scadenze aggiornate relative ai campionati e tornei provinciali :

CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Iscrizione tramite
Under 14 F - FASE DUE 23/01/2015 (**) da 2001 al 2004 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 FASE DUE 01/02/2015 (**) da 2002 a 2004 2,05 Gestione Campionati Web
10º Memorial G.Bevini Ragazzi 02/02/2015 (**) da 1999 (§) a 2003 2,35 Gestione Campionati Web
7º Memorial G.Bevini Allievi 07/02/2015 (**) da 2001 a 2004 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 F - FASE DUE 09/02/2015 da 2002 a 2004 2,15 Gestione Campionati Web
Under 12M FASE DUE 09/02/2015 (**) Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
Under 12F FASE DUE 23/02/2015 (**) Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
LE FINALI UNDER 16 e UNDER 18 FEMMINILE A MARANELLO
Si comunica che si è provveduto alll'assegnazione all'organizzazione delle finali Under 16 e Under 18 Femminili alla Polisportiva Maranello che ringraziamo

Le gare i cui orari saranno stabiliti insieme agli organizzatori entro il 3 febbraio 2015 sono in programma a Maranello pal. E.Messineo il giorno 1° Marzo 2015

Campionato società organizzatrice data ora località evento
Under 16 Femminile Pol. Maranello 1 Marzo 2015 dalle ore **,00 Maranello Finale 1º e 2º posto
Under 18 Femminile Pol. Maranello 1 Marzo 2015 dalle ore **,00 Maranello Finale 1º e 2º posto
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE FEMMINILE - DUE IMPEGNI A BASTIGLIA e MODENA  
Prendono il via le attività con convocazione nominale.
Per i noti motivi assicurativi le ragazze convocate dovranno portare una copia valida della visita medica sportiva, in caso contrario non potranno prendere parte alla seduta di allenamento
Si inizia domenica 25 gennaio ritrovo ore 9,30 presso palestra A.Gasparini, Via Don Minzoni 1/A - Bastiglia

IDEA VOLLEY SASSUOLO
Bellini Alice, Ferrari Martina


PALLAVOLO SAN PROSPERO
Bertogli Martina


SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI
Petruzziello Carlotta, Mazzi Matilde, Cavani Cecilia, Scola Francesca


MONDIAL QUARTIROLO
Di Renzo Alice, Donzelli Roberta


LIU-JO VOLLEY
Gardinali Anna, Carone Giulia, Balconati Eleonora, Benelli Elisa


VOLLEY CASTELVETRO
Carandini Samantha, Ranuzzini Arianna


BASSER
Marchetti Lucia


AS CORLO
Tagliazucchi Giulia


Sono inoltre convocate per domenica 1° febbraio presso la palestra Guarini di Viale Corassori a Modena - orario dalle 15 alle 18 - le seguenti atlete:

SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI
Giovannini Nicole, Facchini Chiara, Franzini Mehret, Haskaj Xhulia, Buffagni Alessia, Montorsi Francesca, Franchini Maria, Migliorini Sofia, Simonini Virginia, Corradini Chiara


VOLLEY CASTELVETRO
Meldi Beatrice, Pederzini Sofia


G.S. PALLAVOLO VIGNOLA
Grotti Elisa, Cavani Alessia, Degli Esposti Elisa, Bertusi Maria Vittoria, Innocenti Irene


VOLLEY SAN MICHELESE
Ferretti Melissa


L.J. VOLLEY
Gardinali Anna, Carone Giulia, Balconati Eleonora, Benelli Elisa, Macchi Margherita, Falcone Emma, Sordi Martina


A.S. PALLAVOLO ANDERLINI
Minghetti Matilde, Ferroni Giada, Galanti Federica
PALLAVOLO NONANTOLA
Franciosi Martina


IDEA VOLLEY SASSUOLO
Fontana Giada, Padroni Francesca


BASSER VOLLEY
Marchetti Lucia


Filippo Rovatti - cell. 3492585442 - filipporovatti@tin.it
Daniele Paolini - cell. 3384729375
Chiara Cavani - cell. 3487447502
Coordinatore: Molinari Luciano - cell. 3389900905
Team Manager: Fregosi Fabrizio - cell. 3386159907
 
SELEZIONE MASCHILE - ALLENAMENTO NOMINALE IL 17 GENNAIO A CARPI
Sabato 17 gennaio allenamento a convocazione nominale presso la palestra Fassi di Carpi dalle 15.00 alle 18.00.
L'allenamento fa' parte del corso di formazione degli allenatori e andrà a recuperare l'appuntamento del 23 novembre.
Di seguito gli atleti convocati

  1. VELARDO Giovanni - 2000 - S.d.P. Anderlini
  2. MURATORI Federico - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  3. BIGI Lorenzo - 2000 - Basser Volley
  4. DI MOLFETTA Davide - 2000 - S.d.P. Anderlini
  5. RICCIARDI Antonio - 2000 - Basser Volley
  6. SITTA Luca - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  7. BORTOLOTTI Simone - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  8. GUERRI Alex - 2000 - S.d.P. Serramazzoni
  9. MANZINI Marcello - 2000 - Basser Volley
  10. MAZZOLENI Francesco - 2000 - S.d.P. Anderlini
  11. ZANOTTI Alessandro - 2000 - Universal Carpi
  12. MISELLI Matteo - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  13. CAPUA Luca - 2000 - Stadium Pallavolo Mirandola
  14. LORENZINI Matteo - 2000 - Universal Carpi
  15. PECORINI Giacomo - 2000 - Basser Volley
  16. SOLI Demetrio - 2001 - Modena Volley Punto Zero
  17. DURRUTHY Jairon - 2000 - S.d.P. Anderlini
  18. DE ROBERTIS Leonardo - 2000 - Modena Volley Punto Zero


Per ogni necessità vi invitiamo a contattare i selezionatori:

Marasca Giuliano: blackgiuly@hotmail.com - cell. 3288620860
Neviani Marco: marconevia@gmail.com - cell. 3476410661
Donadio Fabio: donadio.fabio.11@gmail.com - cell. 339.3222137
Coordinatore: Molinari Luciano - cell. 3389900905
Team Manager: Fregosi Fabrizio - cell. 3386159907
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Ritorna la rubrica con una una news che riguarderà una offerta di collaborazione di un allenatore sul settore giovanile.

Si ricorda vengono pubblicate il lunedì tutte le richieste di pubblicazione pervenute entro le ore 15,00 del sabato
Pertanto richieste che perverrano dopo tale termine saranno inderogabilmente pubblicate il lunedì successivo.

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella sezione INFO del sito C.P.
 
LA CASINA DEI BIMBI TRIONFA A BOLOGNA  
La squadra Under 14 Maschile "Casina dei Bimbi", nata in collaborazione tra Universal Pallavolo Carpi e Sdp Anderlini Modena, ha partecipato domenica 4 gennaio al torneo "Befana Volley Game" organizzato dalla società bolognese Zinella.
I ragazzi allenati dai coach Giuliano Marasca e Fabio Caselli si sono aggiudicati il torneo vincendo la finale per 3-0 proprio contro i padroni di casa dopo aver sconfitto nella fase preliminare anche la Eurosped Falconara e la Stadium Mirandola senza lasciare alcun set agli avversari.
Questo risultato arriva a dimostrazione dell'ottimo percorso che questo gruppo sta facendo sia nel campionato provinciale Fipav dove occupa saldamente la prima posizione in classifica sia nei tornei di categoria giocati finora.

Clicca qua per le foto


Comunicato stampa congiunto: Universal Pallavolo Carpi - SdP Anderlini Modena
 
SDP: DUE SUCCESSI E TANTE BELLE ESPERIENZE AI TORNEI DELLA BEFANA  
DUE SUCCESSI E TANTE BELLE ESPERIENZE AI TORNEI DELLA BEFANA: BRINDANO UNDER 16 FEMMINILE ROSSA E UNDER 14 MASCHILE 'CASINA DEI BIMBI'
Concluso l'anno con le grandissime emozioni della Kinder+Sport Winter Cup, il 2015 della Scuola di Pallavolo Anderlini è iniziato con tantissime squadre dall'Under 13 all'Under 18 impegnate in tornei sparsi per l'Italia. Ne sono usciti due bei successi per l'Under 16 Femminile Rossa al Torneo dell'Epifania di Corlo e dell'Under 14 al Befana Volley Game di Bologna e altre utilissime esperienze contornate da buoni piazzamenti.

Il successo dell'Under 16 Femminile Rossa di Filippo Rovatti al Torneo dell'Epifania, organizzato dall'As Corlo, di domenica 4 gennaio è arrivato grazie alle convincenti vittorie in finalissima per 2-0 contro Corlo e in semifinale con lo stesso punteggio nel derby contro l'Anderlini Unicom Starker Gialla. Proprio le 'Gialle' di Giuliano Barbolini hanno poi conquistato un meritato bronzo superando in finale terzo-quarto posto la Basser per 2-0. Sempre domenica 4 gennaio è arrivato un altro successo questa volta dalla squadra Under 14 Maschile "Casina dei Bimbi", nata in collaborazione tra Universal Pallavolo Carpi e SdiP Anderlini Modena, al torneo "Befana Volley Game" organizzato dalla Zinella Bologna.
I ragazzi allenati dai coach Giuliano Marasca e Fabio Caselli si sono aggiudicati il torneo vincendo la finale per 3-0 proprio contro i padroni di casa dopo aver sconfitto nella fase preliminare anche la Eurosped Falconara e la Stadium Mirandola senza lasciare alcun set agli avversari. Allo stesso torneo ma nella categoria Under 17 ha partecipato anche la S.di P. Anderlini Rossa allenata da Stefano Montanari che ha avuto la possibilità di confrontarsi con squadre di ottimo livello.

Si chiude al quarto posto l'esperienza dell'Under 16 Femminile Blu al Torneo Telethon di Falconara: la squadra di coach Tassoni dopo il convincente percorso nella fase di qualificazione cede in semifinale al Filotrano. Il bilancio della trasferta è nel complesso positivo e al buon piazzamento finale si aggiungono anche i premi individuali a Chiara Pedrazzi come Miglior Leader e a Martina Garbellini per la Miglior Battuta. Buon quarto posto anche per l'Under 13 Femminile Blu al Trofeo Depentori di Riva del Garda: le ragazze di Luana Serafini chiudono il girone al secondo posto dopo i match con Foppapedretti, Pallavolo C9 e Anthares e cedono poi in semifinale alle bolzanine del Neugries Bolzano ed in finalina al Le Signe Firenze.

Le ragazze dell'Under 16 Black chiudono al diciottesimo posto il Bear Wool Volley categoria Under 17 di Biella pagando un girone iniziale di alto livello e comunque ben figurando.
Chiudono i rispettivi tornei senza vittorie l'Under 13 Maschile al Trofeo Altogarda di Arco-Riva e l'Under 15 Maschile al Memorial Boscaro di Padova ma entrambe tornano con esperienze utilissime in contesti di altissimo livello con le migliori squadre del Nord-Italia al via.


Comunicato stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
18° TORNEO NAZIONALE DI PASQUA A CESENATICO  
18º TORNEO NAZIONALE PALLAVOLO PASQUA 2015 - CESENATICO 1 / 4 Aprile 2015

Under 12/13/14/16/18 Femminile e Under 13/14/15/17/19 Maschile
Da Mercoledì 1° Aprile a Sabato 4 Aprile, verrà organizzato il 18° Torneo "Città di Cesenatico" di Pasqua, riservato alle categorie Under 12/13/14/16/18 Femminile e Under 13/14/15/17/19 Maschile
Si tratta di una manifestazione a 46 squadre maschili (8 U19, 10 U17, 10 U15, 10 U14 e 8 U13 ) e 128 squadre femminili ( 32 U18, 24 U16, 32 U14, 24 U13 e 16 U12 ), strutturata con gironi di qualificazione all'italiana, semifinali e finali

Conferma under 13 maschile e under 12 femminile e misto ( minimo 16 squadre ).
Si giocherà 6 vs 6 con campo regolare
L'iscrizione può essere effettuata anche da squadre affiliate con Enti di Promozione Sportiva (UISP, CSI, AICS....).
Le annate delle varie categorie sono quelle FIPAV . Sono previsti fuori quota di un anno più grande : in panchina numero libero, in campo uno solo alla volta

Le squadre verranno alloggiate a Eurocamp, un Centro Turistico Sportivo specializzato nell'organizzazione di Vacanze e Tornei situato sulla spiaggia a Cesenatico. Le squadre eccedenti i posti disponibili presso EuroCamp verranno sistemate in Hotel limitrofi a condizione che siano indipendenti nei trasporti da e per i campi di gioco

L'arrivo delle squadre è previsto per la serata di Mercoledì entro le ore 20.00
Ogni squadra disputerà almeno 4 partite; i gironi all'italiana si svolgeranno dalla mattina di giovedì alla mattina di venerdì. Venerdì pomeriggio si disputeranno le varie finaline e le semifinali; nella mattinata di Sabato si giocheranno le finalissime e di seguito ci saranno le premiazioni

Conferma iscrizione solo al ricevimento di:
bonifico bancario di € 200,00 alle coordinate bancarie sotto indicate (che verrano scalati dal conto finale) Polisportiva Cesenatico 2000 A.D.
DATI BANCA :
UBI BANCA POPOLARE DI ANCONA
Sede di Cervia
IBAN : IT 10 N 05308 23600 000000001050

Dovrà essere versata una quota di Euro 200,00 per ogni squadra partecipante; es.: se una società partecipa con 3 squadre, dovrà anticipare Euro 600,00 (Euro 200,00*3)
Casuale : "Torneo VO e nome della Società" (non indicare la ragione sociale, ad es. A.S.D…., ma solo il nome effettivo della squadra, ad es. “Torneo VO Pol. Qui Quo Qua”)

Invio dati squadra: entro il 7 Marzo si dovrà compilare on line al seguente link http://www.eurocamp.it/it-IT/Tornei/Detail/672 (finestra ISCRIZIONI) il format con i dati societari esatti e la scheda della pubblica sicurezza allegata in excel.
Il format di iscrizione va’ compilato in ogni sua parte, con particolare attenzione ai dati arrivo e partenza e relativi orari, informazioni utili per gestire la vostra accoglienza nel miglior modo possibile

La quota di partecipazione è di € 155,00** per gli atleti e &euor; 120,00 per allenatori e/o dirigenti accompagnatori (€ 145,00** per squadre che hanno già partecipato a Tornei EuroCamp gli scorsi anni) a persona, e comprende :
- pensione completa (colazione, pranzo e cena) dalla cena di Mercoledì fino alla colazione di Sabato
- trasporti dal centro vacanze ai campi di gara e viceversa con pullman da 54 posti
- coppe e premi finali
- gadget
- quota di iscrizione al torneo
- clinic di aggiornamento

Agevolazione di Euro 5,00 sulla quota pro-capite ad atleta per chi usa trasporti propri durante il torneo ( escluse squadre Under 14 e 13 e 12 )
Ogni squadra avrà diritto ad una gratuità per l'allenatore

In concomitanza con il Torneo saranno organizzati:
- Serata gastronomica per allenatori e dirigenti, con prodotti tipici portati dalle squadre e prodotti tipici romagnoli offerti dall'organizzazione
- Welcome Drink mercoledì sera per gli accompagnatori e Disco Party mercoledì, giovedì e venerdì sera per gli atleti
- Clinic di aggiornamento per gli allenatori

Arbitri
Anche quest’anno è indispensabile un aiuto da parte delle squadre iscritte !!!!!
L'aiuto consiste nel cercare di portare al seguito della squadra un arbitro, che ospiteremo gratuitamente e che arbitrerà solo mezza giornata e segnalarci per le proprie partite una persona ( dirigente o genitore al seguito per le proprie partite ) per la compilazione del referto !!!

Ospitalità genitori
Alberghi convenzionati a prezzi speciali. Per informazioni contattare Cesenatico Turismo, (specificando Torneo Volley Pasqua Eurocamp) telefono 800.556900 – www.cesenaticoturismo.com

Potete richiedere ogni genere di informazione e l'invio della scheda di iscrizione a Luca Noferini

EUROCAMP
Telefono 0547.673666 - Fax 0547.673666
Web www.eurocamp.it
Email: torneivolley@eurocamp.it
Responsabile Organizzativo: Luca Noferini - 335.761.0716

Termine iscrizioni : al raggiungimento del numero delle squadre previste in ogni categoria e comunque non oltre il 7 Marzo

 
APERTE LE ISCRIZIONI ALLA KINDER+ SPORT SPRING CUP  
La Scuola di Pallavolo Anderlini informa che sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Kinder+Sport Spring Cup, il torneo giovanile riservato alle categorie Under 13 Femminile e Under 14 Maschile.
Per tutte le informazioni visitate la pagina dedicata cliccando QUI o contattate l'indirizzo mail springcup@scuoladipallavolo.it
 
DAL MONDIALE AL CAMPIONATO DI SERIE A FEMMINILE E' BOOM DI SPETTATORI
Dal Mondiale al 70° Campionato di Serie A1 Femminile: è 'boom' di spettatori nei palazzetti e di ascolti su Rai Sport
Si è aperto con il 'sold out' del PalaFabris il 2015 della pallavolo femminile di Serie A. L'All Star Game, l'evento che ha riunito le migliori giocatrici della Master Group Sport Volley Cup, ha acceso l'entusiasmo del pubblico padovano per il volley rosa di alto livello e per le sue stupende protagoniste.

L'immagine del palazzetto pieno e festoso è una piacevolissima abitudine degli ultimi mesi. Sull'onda del Mondiale dello scorso ottobre, che ha calamitato l'attenzione dell'intero paese, anche il Campionato di Serie A1 Femminile, nella sua 70^ edizione, ha riportato eccellenti risultati di pubblico e di audience televisivo, a dimostrazione dell'appeal che il movimento di vertice riscuote.

Analizzando infatti i dati relativi agli spettatori live nei palazzetti nelle prime 11 giornate di Campionato e confrontandoli con quelli della scorsa stagione, l'incremento è pari al 13%. In particolare, sono stati 146.496 gli spettatori totali delle 66 partite disputate nel girone di andata, ovvero 2.220 di media. Nel 2013-14 furono 107.961, in 55 partite, per una media di 1.963. La singola partita che ha registrato più presenze è quella tra Imoco Volley Conegliano e Unendo Yamamay Busto Arsizio del 9 novembre scorso: 5.662 spettatori e PalaVerde praticamente 'sold out'.

Uno sport per i giovani, i giovanissimi e per le famiglie: non a caso la giornata con il maggior numero di spettatori è quella 'natalizia' del 26 dicembre, con 18.270 persone distribuite tra lo stesso PalaVerde, PalaYamamay di Busto Arsizio, PalaGeorge di Montichiari, PalaPomì di Viadana, Palasport di Scandicci e PalaFiera di Forlì, per una media superiore alle 3.000 unità.

Ottimo, inoltre, il riscontro in termini di audience su Rai Sport. Sono stati 1.035.076 i telespettatori totali degli 11 match della Master Group Sport Volley Cup di A1 trasmessi in diretta tra novembre e dicembre, per una media-gara pari a 94.098. Addirittura il 21% in più rispetto a dodici mesi fa: le 11 partite del girone di andata furono viste in diretta da 850.112 spettatori, per una media - comunque alta - di 77.283.

Anche in questo caso si può dire sfruttato appieno il traino dei Mondiali italiani, che scatenarono l'interesse degli italiani (strepitoso il picco di 5 milioni e 700mila spettatori durante la semifinale tra Italia e Cina, trasmessa in diretta su Rai Due). Se l'anno scorso l'anticipo della 1^ giornata di Campionato raccolse 70mila spettatori, quest'anno il primo match di Serie A1 ne ha fatti segnare più di 100mila. Simile il divario tra le due annate per la partita in onda il 26 dicembre: nel 2013 la diretta di Santo Stefano mise insieme 92.000 spettatori, nel 2014 ben 123.700.

Infine, raggiunto un altro importante traguardo 'social': il profilo ufficiale Twitter della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha superato la quota dei 10.000 follower, poche settimane dopo che la pagina Facebook ha sfondato i 100.000 Fan. Su Twitter gli appassionati di volley rosa possono trovare news, risultati, curiosità, immagini e soprattutto la cronaca live delle migliori partite del Campionato, tutto contrassegnato dall'hashtag #ilovevolley.

"Ancora una volta i dati relativi a pubblico nei palazzetti e audience televisivo premiano il grande lavoro che i club e la Lega, anno dopo anno, fanno per la crescita del movimento - afferma Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Questi dati, nient'affatto scontati, dimostrano come la pallavolo femminile di vertice sia una delle poche discipline che vedono aumentare l'apprezzamento e il numero degli appassionati. Stiamo già lavorando per la prossima stagione con nuove proposte per rendere ancora più affascinanti e coinvolgenti i nostri Campionati, in cui anche quest'anno sono emerse già nuove realtà - come club e come singole atlete - che entusiasmano i tifosi".


Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Femminile
 
EUROPEI U19M: SORTEGGIATI I GIRONI DELLA RASSEGNA CONTINENTALE  
Saranno Russia, Francia, Polonia, Danimarca e Serbia gli avversari degli Azzurrini nella prima fase dei Campionati Europei Under 19 maschile in programma in Turchia dal 4 al 12 aprile.
I ragazzi di Mario Barbiero sono stati sorteggiati nella pool 1, un raggruppamento non semplice che comprende la Russia, campione in carica vincitrice due anni al termine dell’Europeo organizzato da Bosnia-Herzegovina e Serbia. Unica formazione esordiente del girone è la Danimarca (nell’altro la Romania). Le prime sei classificate staccheranno il visto per i Campionati del Mondo in Argentina.

La formula: la prima fase si disputerà dal 4 al 9 aprile; le prime due classificate si affronteranno nelle semifinali incrociate, mentre le terze e le quarte gareggeranno per i piazzamenti dal 5° all’8° posto. Il 12 aprile, giorno conclusivo della manifestazione sono in programma le gare valevoli per la conquista delle medaglie.

I Gironi :
Pool 1 - Kocaeli: Russia, Francia, Polonia, Italia, Danimarca, Serbia
Pool 2 - Sakarya: Turchia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Romania, Germania, Spagna

Il calendario:
Pool 1 - Orario gare, locale: 14.30, 17, 19.30
4/4: Russia-Serbia, Polonia-Italia (ore17), Francia-Danimarca
5/4: Serbia-Italia (ore 14.30), Danimarca-Polonia, Russia-Francia
6/4: Italia-Danimarca (ore 14.30), Polonia-Russia, Francia-Serbia
8/4: Russia-Italia (ore14.30), Francia-Polonia, Serbia-Danimarca
9/4: Italia-Francia (ore 14.30), Polonia-Serbia, Danimarca-Russia

Pool 2
4/4: Repubblica Ceca-Germania, Turchia-Bulgaria, Spagna-Romania
5/4: Germania-Bulgaria, Romania-Turchia, Repubblica Ceca-Spagna
6/4: Bulgaria-Romania, Turchia-Repubblica Ceca, Spagna-Germania
8/4: Repubblica Ceca-Bulgaria, Spagna-Turchia, Germania-Romania
9/4: Bulgaria-Spagna, Turchia-Germania, Romania-Repubblica Ceca


Comunicato Stampa Federvolley
 
IL VOLLEY FESTEGGIA IN MUNICIPIO  
Il sindaco di Modena Muzzarelli, insieme al presidente della Regione Bonaccini, riceve in Piazza Grande la squadra di pallavolo vincitrice della Coppa Italia

Il Modena Volley, la squadra vincitrice della Coppa Italia 2015 di pallavolo, sarà ricevuta in Municipio in Piazza Grande domani, venerdì 16 gennaio, alle 19, per festeggiare il trionfo di domenica scorsa.
Insieme al sindaco Gian Carlo Muzzarelli, ci saranno il presidente della Regione Stefano Bonaccini, la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti e l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni.
Guidata dalla presidente Catia Pedrini, la squadra del Modena Volley, che ha riportato in città il trofeo dopo 17 anni, parteciperà all’iniziativa con giocatori, tecnici e dirigenti.


Comunicato Stampa Comune di Modena
 
RINNOVO TESSERAMENTO ARBITRI ASSOCIATI E SEGNAPUNTI ASSOCIATI
Ripetiamo anche all'interno del comunicato le indicazioni relative ad Arbitri Associati e Segnapunti.

Per il rinnovo della posizione di segnapunti associato ogni Società provvede in autonomia mentre per procedere al rinnovo le società dovranno inviare apposita mail all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it indicando il numero e il tipo di tessera con cui la società ha rinnovato il tesseramento per l'anno sportivo 2014/2015

Tale attività deve essere posta in essere entro il 15 giugno 2015 affinchè il tesserato/arbitro associato sia confermato e non cancellato del programma del Tess-on-Line Federale.
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Si ricorda che è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
MODIFICA QUOTA TESSERAMENTO ATLETI DAL 1° GENNAIO
Si ricorda che il Consiglio Federale ha modificato con decorrenza 1° gennaio la quota di tesseramento per tutti gli atleti/e nati/e negli anni 2002-2009 (femmine) e 2000-2009 (maschi) .
La modifica si è resa necessaria a seguito i recenti orientamenti del CONI che danno rilevanza ai tesserati, a condizione che sia previsto il pagamento di una quota a titolo di adesione alla Federazione Sportiva Nazionale, oltre che della tutela dell’attività giovanile anche ai fini assicurativi
La modifca normativa riguarda gli atleti e atlete he partecipino all’attività promozionale (Minivolley 1° livello – Minivolley 2° livello – Under 12) e/o campionati di serie e categoria e sarà valida fino al termine della stagione sportiva 2014/2015
 
RINNOVO FIRMA DIGITALE - MODALITA' OPERATIVE
Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica 2014-15 che riportiamo di seguito: "Il sodalizio che per qualsiasi motivo avesse necessità di un ulteriore dispositivo di firma digitale - il primo è gratuito - deve inoltrare apposita richiesta all’Ufficio Tesseramento FIPAV allegando copia del pagamento di Euro 100,00 (effettuato con carta di credito) a favore della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ROMA.
La presente disposizione non si applica nel caso di 'Cambio Presidente'.
"

Infocamere, ente di produzione delle smart card, invia regolarmente, circa 3 mesi prima, l’avviso di scadenza alla Società, tamite mail all’indirizzo comunicato al momento della prima emissione.


Pertanto, per evitare la procedura di cui sopra e il conseguente pagamento di 100 euro, si può verificare in ogni momento la scadenza della card seguendo questi semplici passaggi:
  • Inserire la smart card nel lettore collegato al pc
  • Aprire il programma Dike Util che deve essere stato scaricato sul pc per utilizzare la firma digitale.
  • Cliccare su verifica smart card
  • Il programma chiede il PIN: inserire il PIN che viene abitualmente usato per firmare i tesseramenti, i trasferimenti, ecc.
  • Apparirà la scritta PIN smart card corretto
  • Cliccare su mostra certificati – si apre un quadrato con la figura di un certificato e il nome del Presidente
  • Cliccare 2 volte sulla figura del certificato: appariranno i dati con le date di emissione e di scadenza.
Se la data di scadenza è inferiore ai 90 giorni, si può già rinnovare quindi: chiudere i dati del certificato e cliccare nella barra superiore di Dike util la voce Rinnova certificato, seguendo i comandi che il programma indica, fino all’uscita del messaggio: Il certificato è stato rinnovato con successo.

Nel caso in cui la data di scadenza sia superiore ai 90 giorni, chiudere il programma, attendere di entrare nel periodo di rinnvo (sotto i 90 giorni).
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina