|
COMUNICATI
|
|
|
| COMUNICAZIONI IMPORTANTI
|
|
UFFICI CHIUSI SABATO 2 NOVEMBRE |
Si informano tutte le società e gli utenti che gli Uffici del C.P. resteranno chiusi nella mattinata di sabato 2 novembre.
|
|
IL 'NUOVO COMUNICATO' UFFICIALE E IL 'VECCHIO TUTTOVOLLEY' |
Come preannunciato da ieri abbiamo iniziato a gestire la pubblicazione del "Nuovo Comunicato Ufficiale". Il documento, che viene predisposto completamente all'interno della piattaforma web del C.P., riporta tutti i dati relativi ai campionati, quindi:
- risultati omologati
- classifiche ufficiali
- gare non omologate
- provvedimenti disciplinari
- spostamenti gara autorizzati
- spostamenti gara non autorizzati
- variazioni ai calendari e alle notizie utili
La nuova operatività permette in simultanea:
- l'omologa di gare e consolidamento classifiche
- la spedizione del documento a tutte le società (all'indirizzo ufficiale societario)
- l'invio della mail ai responsabili di squadra per i provvedimenti disciplinari relativi alla propria formazione
- il caricamento nella pagina PROVVEDIMENTI di Gestione Campionati Web di ogni società degli eventuali provvedimenti adottati dal Giudice Unico nei confronti di propri tesserati e squadre
- la pubblicazione sul sito interner C.P. del documento
Alle società nei prossimi giorni sarà messo a disposizione il "Nuovo Comunicato" anche nell'area Gestione Campionati Web mentre è come sempre disponibile alla pagina "Archivio Comunicati" del sito C.P.
La nuova versione 6.00 della piattaforma Web CP sarà aggiornata a breve così come la relativa guida anche se, quasi totalmente, le novità operative riguardano la figura del Giudice Unico e la COGP.
Da non dimenticare che TUTTOVOLLEY resta classificato come "Comunicato Ufficiale" in quanto riporterà, praticamente sempre, comunicazioni e disposizioni importati alle Società che regoleranno l'attività provinciale.
Nei periodi di maggiore attività TUTTOVOLLEY uscirà all'incirca una volta ogni 8/10 giorni, nel resto dell'anno sarà pubblicato solamente in caso di comunicazioni importanti verso i sodalizi.
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI ALLENATORI
|
|
TESSERAMENTO INDIVIDUALE ALLENATORI - SCADE DOMANI 31/10 |
Scade domani, 31 ottobre, il termine per rinnovare il tesseramento allenatori ricordiamo che :
Inoltre è importante sapere che eventuali versamenti eseguiti da domani 1 novembre saranno progressivamente gravati da mora.
I nuovi importi da versare secondo il momento in cui si provvederà sono i seguenti - da versare a Roma c/c postale N.598011 intestato a BANCA NAZIONALE del LAVORO ROMA CONI/FIPAV - Viale Tiziano,70 - 00100 ROMA -
Quote Tesseramento Allenatori 2013/2014 |
QUALIFICA | IMPORTO | CAUS. |
Allenatori Allievi - 1º L. Giov. | 70,00 | C/CRED |
Allenatori 1° Grado - 1º L. Giov. | 80,00 | C/CRED |
Allenatori 1° Grado - 2º L. Giov. | 80,00 | C/CRED |
Allenatori 2° Grado - 1º o 2º L. Giov. | 110,00 | C/CRED |
Allenatori 2° Grado - 3º L. Giov. | 110,00 | C/CRED |
Allenatori 3° Grado | 200,00 | C/CRED |
Allenatori 3° Grado (1º in serie A) ** | 500,00** | C/CRED |
Fisioterapisti | 100,00 | 06 |
|
|
CORSO DI ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE |
Sono aperte le iscrizioni al Corso per la Qualifica di Allievo Allenatore il cui programma è previsto si terrà dal 14 novembre 2013 al 2 marzo 2014 (date da confermare).
Scarica il modulo di iscrizione (113 Kb )
BANDO
La qualifica di ALLIEVO ALLENATORE è definitiva.
I partecipanti al Corso che risultino idonei all’esame finale acquisiscono la qualifica di ALLIEVO ALLENATORE - Primo livello Giovanile con decorrenza dalla ratifica del CQN - settore allenatori
L’inserimento nel tabulato provinciale degli idonei sarà cura della Comm. Prov.le Allenatori previa sottoscrizione del Modulo "M" (che sarà consegnato agli iscritti durante il corso) con allegato il versamento della quota tesserativa di euro 50,00 che dovrà essere effettuato sul CCP 598011 intestato a Federazione Italiana Pallavolo - Via Vitorchiano 107/109 00189 ROMA - causale 05 tesseramento allievo allenatore.
La qualifica di ALLIEVO ALLENATORE - Primo Livello Giovanile consente di svolgere l'attività di Primo Allenatore nei campionati provinciali di Seconda e Terza divisione e nei campionati di categoria in società partecipanti come massimo campionato di serie D regionale e di secondo allenatore nei campionati di serie D, Prima, Seconda e Terza divisione.
Ulteriori informazioni e obblighi dei partecipanti saranno comunicate durante lo svolgimento del corso.
Dalla stagione 2014/2015 e per le stagioni successive i partecipanti al corso che risultino idonei dovranno effettuare 2 LEZIONI DI AGGIORNAMENTO obbligatorie. È possibile l'iscrizione al corso di 1º grado dalla stagione 2014/2015.
Il mancato assolvimento dell’obbligo dell’aggiornamento non consentirà il rilascio della certificazione di tesseramento.
Durante lo svolgimento del corso ciascun partecipante dovrà svolgere attività presso società affiliate Fipav espletando le funzioni di allenatore praticante certificate da almeno 5 presenze sul CAMP 3.
Durante la fase del corso non è consentito l’espletamento delle funzioni di Allenatore.
Ulteriori informazioni e obblighi dei partecipanti saranno comunicate durante lo svolgimento del corso.
Il corso è strutturato in 21 moduli di formazione da 2 ore più 6 ore di esame (scritto + orale + pratico). Per l'ammissione all'esame finale sono previste un massimo di 4 ASSENZE (4 lezioni di 2 ore ciascuna per un totale di 8 ore).
La presenza alle lezioni sarà rilevata ad inizio lezione tramite firma obbligatoria sul foglio presenze.
È obbligatorio l’abbigliamento sportivo per le lezioni pratiche in palestra.
I partecipanti al corso devono presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione per l’attività di pallavolo.
La quota di iscrizione è di € 250,00 da versarsi a discrezione del versante su uno dei seguenti conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena, riportanto la causale: ISCRIZIONE CORSO ALLIEVO ALLENATORE:
- Conto Corrente Bancario IBAN: IIT30C 05034 12903 000000023494, acceso presso la Banca Popolare di Verona e Novara - Agenzia "C" di Modena
- Conto Corrente Bancario IBAN: IT73P 05387 12921 000001441450, acceso presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna Agenzia "16" di Modena
- Conto Corrente Postale numero 11769411
La ricevuta del versamento, unitamente al modulo di iscrizione, deve pervenire a Fipav – Commissione allenatori (via fax, email e/o posta) entro e non oltre il 14 novembre 2013.
Direttore Didattico: TOMASINI Andrea
Responsabile Organizzativo : BARLETTA Gaetano
CELL. 347 4829915 – fax 059 8754944 – email allenatori@fipav.mo.it
Comitato Provinciale Modena
Via Giardini 470/H - 41124 Modena / tel. 059.8752.312 – fax 059 8754944
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI ARBITRI
|
|
LUIGI ROCCATTO NUOVO RESPONSABILE SETTORE TECNICO 'ARBITRI' |
Il Consiglio Federale riunitosi tra ieri ed oggi a Roma ha provveduto alle nomine del settore arbitri; Giuseppe Caldarola è il nuovo Commissario Ruolo A e di Luigi Roccatto quale nuovo responsabile del Settore Tecnico Nazionale degli Ufficiali di gara.
A Luigi i nostri complimenti e gli auguri di un proficuo lavoro nel nuovo importante incarico.
|
|
RIUNIONE TECNICA PERIODICA - ARBITRI RUOLO PROVINCIALE |
Come annunciato nel Raduno Provinciale Precampionato del 7 ottobre scorso e nella sessione di recupero del 23/10 per meglio approfondire l'argomento delle nuove regole di gioco si è deciso di organizzare una Riunione Tecnica Periodica ad hoc riservata unicamente ai colleghi di Ruolo Provinciale.
Tale incontro vuol essere un momento di verifica dove poter analizzare l'impatto del nuovo assetto regolamentare, l'incontro sarà suddiviso in tre parti:
- all'inizio un breve ripasso ed ognuno di voi potrà intervenire sottoponendo le varie situazioni che si sono verificate nelle prime gare di campionato;
- test valutativo sulle regole di gioco, casistica, notiziari tecnici e circolari attuative dei nuovi regolamenti;
- correzione del test.
La riunione, obbligatoria, si svolgerà lunedì 18/11/2013 c/o la sede del CP di Modena in due turni in quanto la presenza di un numero ristretto di U.G risulta essere un fattore facilitante di una proficua discussione collegiale, il primo con inizio alle 19.30 e termine alle 21.00 ed il secondo con inizio alle 21.00 e termine alle 22.30 (L'indizione delle riunioni e l'orario in cui ogni singolo UG dovrà presentarsi vi verrà inviata entro il 04/11/2013).
|
|
Inizio Pagina |
| COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE
|
|
MINIVOLLEY - 1° LIVELLO DEL 10 NOVEMBRE - PROGRAMMA |
Questo è il programma del primo appuntamento stagionale con il minivolley del 1º livello.
Questo il calendario degli eventi:
Data ed Ora |
10 Novembre 2013 alle 15,00 |
Società |
VOLLEY ZOCCA |
Palestra |
PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Dello Sport - ZOCCA |
Responsabile |
MINEO Gaetano - cell. 3297504678 |
Squadre Iscritte |
ASD SPORT E BENESSERE | con 1 squadra |
VOLLEY RUBIERA | con 8 squadre |
POL. PAVULLESE | con 2 squadre |
IDEA VOLLEY SASSUOLO | con 2 squadre |
US VOLLEY ROTEGLIA | con 3 squadre |
VOLLEY ZOCCA | con 3 squadre |
|
Data ed Ora |
10 Novembre 2013 alle 15,00 |
Società |
CSD J.MARITAIN |
Palestra |
S.E. GIOVANNI XXIII - Via Amundsen - MODENA |
Responsabile |
VALENTINI Silvia - cell. 338.4134225 |
Squadre Iscritte |
CSD J.MARITAIN | con 3 squadre |
PGS SMILE | con 2 squadre |
PALLAVOLO CAVEZZO | con 1 squadra |
LIBERTAS UNIVERSAL CARPI | con 2 squadre |
ASS. MAGRETA | con 1 squadra |
SAN FAUSTINO INVICTA | con 1 squadra |
|
Data ed Ora |
10 Novembre 2013 alle 15,00 |
Società |
POL. NONANTOLA |
Palestra |
PALAPICCININI - Via Mazzini 34 - NONANTOLA |
Responsabile |
SERAFINI Alice - cell. 393.1672592 |
Squadre Iscritte |
POL. NONANTOLA | con 4 squadre |
POL. CAMPOGALLIANO | con 4 squadre |
PALLAVOLO SAN PROSPERO | con 5 squadre |
MONDIAL QUARTIROLO | con 6 squadre |
AMENDOLA VOLLEY MODENA | con 2 squadre |
| | | |