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COMUNICATI
   Anno Sportivo 2013/2014 COMUNICATO N° 12 del 30/10/2013 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI IMPORTANTI

 
UFFICI CHIUSI SABATO 2 NOVEMBRE  
Si informano tutte le società e gli utenti che gli Uffici del C.P. resteranno chiusi nella mattinata di sabato 2 novembre.
 
IL 'NUOVO COMUNICATO' UFFICIALE E IL 'VECCHIO TUTTOVOLLEY'  
Come preannunciato da ieri abbiamo iniziato a gestire la pubblicazione del "Nuovo Comunicato Ufficiale".
Il documento, che viene predisposto completamente all'interno della piattaforma web del C.P., riporta tutti i dati relativi ai campionati, quindi:
  • risultati omologati
  • classifiche ufficiali
  • gare non omologate
  • provvedimenti disciplinari
  • spostamenti gara autorizzati
  • spostamenti gara non autorizzati
  • variazioni ai calendari e alle notizie utili
La nuova operatività permette in simultanea:
  • l'omologa di gare e consolidamento classifiche
  • la spedizione del documento a tutte le società (all'indirizzo ufficiale societario)
  • l'invio della mail ai responsabili di squadra per i provvedimenti disciplinari relativi alla propria formazione
  • il caricamento nella pagina PROVVEDIMENTI di Gestione Campionati Web di ogni società degli eventuali provvedimenti adottati dal Giudice Unico nei confronti di propri tesserati e squadre
  • la pubblicazione sul sito interner C.P. del documento
Alle società nei prossimi giorni sarà messo a disposizione il "Nuovo Comunicato" anche nell'area Gestione Campionati Web mentre è come sempre disponibile alla pagina "Archivio Comunicati" del sito C.P.

La nuova versione 6.00 della piattaforma Web CP sarà aggiornata a breve così come la relativa guida anche se, quasi totalmente, le novità operative riguardano la figura del Giudice Unico e la COGP.

Da non dimenticare che TUTTOVOLLEY resta classificato come "Comunicato Ufficiale" in quanto riporterà, praticamente sempre, comunicazioni e disposizioni importati alle Società che regoleranno l'attività provinciale.
Nei periodi di maggiore attività TUTTOVOLLEY uscirà all'incirca una volta ogni 8/10 giorni, nel resto dell'anno sarà pubblicato solamente in caso di comunicazioni importanti verso i sodalizi.
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COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
TESSERAMENTO INDIVIDUALE ALLENATORI - SCADE DOMANI 31/10  
Scade domani, 31 ottobre, il termine per rinnovare il tesseramento allenatori ricordiamo che : Inoltre è importante sapere che eventuali versamenti eseguiti da domani 1 novembre saranno progressivamente gravati da mora.
I nuovi importi da versare secondo il momento in cui si provvederà sono i seguenti - da versare a Roma c/c postale N.598011 intestato a BANCA NAZIONALE del LAVORO ROMA CONI/FIPAV - Viale Tiziano,70 - 00100 ROMA -

Quote Tesseramento Allenatori 2013/2014
QUALIFICAIMPORTOCAUS.
Allenatori Allievi - 1º L. Giov.70,00C/CRED
Allenatori 1° Grado - 1º L. Giov.80,00C/CRED
Allenatori 1° Grado - 2º L. Giov.80,00C/CRED
Allenatori 2° Grado - 1º o 2º L. Giov.110,00C/CRED
Allenatori 2° Grado - 3º L. Giov.110,00C/CRED
Allenatori 3° Grado200,00C/CRED
Allenatori 3° Grado (1º in serie A) **500,00**C/CRED
Fisioterapisti100,0006
 
CORSO DI ABILITAZIONE AD ALLIEVO ALLENATORE  
Sono aperte le iscrizioni al Corso per la Qualifica di Allievo Allenatore il cui programma è previsto si terrà dal 14 novembre 2013 al 2 marzo 2014 (date da confermare).
Scarica il modulo di iscrizione    (113 Kb )
BANDO

La qualifica di ALLIEVO ALLENATORE è definitiva.
I partecipanti al Corso che risultino idonei all’esame finale acquisiscono la qualifica di ALLIEVO ALLENATORE - Primo livello Giovanile con decorrenza dalla ratifica del CQN - settore allenatori

L’inserimento nel tabulato provinciale degli idonei sarà cura della Comm. Prov.le Allenatori previa sottoscrizione del Modulo "M" (che sarà consegnato agli iscritti durante il corso) con allegato il versamento della quota tesserativa di euro 50,00 che dovrà essere effettuato sul CCP 598011 intestato a Federazione Italiana Pallavolo - Via Vitorchiano 107/109 00189 ROMA - causale 05 tesseramento allievo allenatore.

La qualifica di ALLIEVO ALLENATORE - Primo Livello Giovanile consente di svolgere l'attività di Primo Allenatore nei campionati provinciali di Seconda e Terza divisione e nei campionati di categoria in società partecipanti come massimo campionato di serie D regionale e di secondo allenatore nei campionati di serie D, Prima, Seconda e Terza divisione.

Ulteriori informazioni e obblighi dei partecipanti saranno comunicate durante lo svolgimento del corso.

Dalla stagione 2014/2015 e per le stagioni successive i partecipanti al corso che risultino idonei dovranno effettuare 2 LEZIONI DI AGGIORNAMENTO obbligatorie.
È possibile l'iscrizione al corso di 1º grado dalla stagione 2014/2015.

Il mancato assolvimento dell’obbligo dell’aggiornamento non consentirà il rilascio della certificazione di tesseramento.

Durante lo svolgimento del corso ciascun partecipante dovrà svolgere attività presso società affiliate Fipav espletando le funzioni di allenatore praticante certificate da almeno 5 presenze sul CAMP 3.

Durante la fase del corso non è consentito l’espletamento delle funzioni di Allenatore.
Ulteriori informazioni e obblighi dei partecipanti saranno comunicate durante lo svolgimento del corso.

Il corso è strutturato in 21 moduli di formazione da 2 ore più 6 ore di esame (scritto + orale + pratico).
Per l'ammissione all'esame finale sono previste un massimo di 4 ASSENZE (4 lezioni di 2 ore ciascuna per un totale di 8 ore).

La presenza alle lezioni sarà rilevata ad inizio lezione tramite firma obbligatoria sul foglio presenze.

È obbligatorio l’abbigliamento sportivo per le lezioni pratiche in palestra.
I partecipanti al corso devono presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione per l’attività di pallavolo.

La quota di iscrizione è di € 250,00 da versarsi a discrezione del versante su uno dei seguenti conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena, riportanto la causale: ISCRIZIONE CORSO ALLIEVO ALLENATORE:

  • Conto Corrente Bancario IBAN: IIT30C 05034 12903 000000023494, acceso presso la Banca Popolare di Verona e Novara - Agenzia "C" di Modena
  • Conto Corrente Bancario IBAN: IT73P 05387 12921 000001441450, acceso presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna Agenzia "16" di Modena
  • Conto Corrente Postale numero 11769411
La ricevuta del versamento, unitamente al modulo di iscrizione, deve pervenire a Fipav – Commissione allenatori (via fax, email e/o posta) entro e non oltre il 14 novembre 2013.


Direttore Didattico: TOMASINI Andrea
Responsabile Organizzativo : BARLETTA Gaetano
CELL. 347 4829915 – fax 059 8754944 – email allenatori@fipav.mo.it
Comitato Provinciale Modena
Via Giardini 470/H - 41124 Modena / tel. 059.8752.312 – fax 059 8754944
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COMUNICAZIONI ARBITRI

 
LUIGI ROCCATTO NUOVO RESPONSABILE SETTORE TECNICO 'ARBITRI'  
Il Consiglio Federale riunitosi tra ieri ed oggi a Roma ha provveduto alle nomine del settore arbitri; Giuseppe Caldarola è il nuovo Commissario Ruolo A e di Luigi Roccatto quale nuovo responsabile del Settore Tecnico Nazionale degli Ufficiali di gara.
A Luigi i nostri complimenti e gli auguri di un proficuo lavoro nel nuovo importante incarico.
 
RIUNIONE TECNICA PERIODICA - ARBITRI RUOLO PROVINCIALE  
Come annunciato nel Raduno Provinciale Precampionato del 7 ottobre scorso e nella sessione di recupero del 23/10 per meglio approfondire l'argomento delle nuove regole di gioco si è deciso di organizzare una Riunione Tecnica Periodica ad hoc riservata unicamente ai colleghi di Ruolo Provinciale.

Tale incontro vuol essere un momento di verifica dove poter analizzare l'impatto del nuovo assetto regolamentare, l'incontro sarà suddiviso in tre parti:
- all'inizio un breve ripasso ed ognuno di voi potrà intervenire sottoponendo le varie situazioni che si sono verificate nelle prime gare di campionato;
- test valutativo sulle regole di gioco, casistica, notiziari tecnici e circolari attuative dei nuovi regolamenti;
- correzione del test.

La riunione, obbligatoria, si svolgerà lunedì 18/11/2013 c/o la sede del CP di Modena in due turni in quanto la presenza di un numero ristretto di U.G risulta essere un fattore facilitante di una proficua discussione collegiale, il primo con inizio alle 19.30 e termine alle 21.00 ed il secondo con inizio alle 21.00 e termine alle 22.30 (L'indizione delle riunioni e l'orario in cui ogni singolo UG dovrà presentarsi vi verrà inviata entro il 04/11/2013).
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COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
MINIVOLLEY - 1° LIVELLO DEL 10 NOVEMBRE - PROGRAMMA  
Questo è il programma del primo appuntamento stagionale con il minivolley del 1º livello.
Questo il calendario degli eventi:

Data ed Ora 10 Novembre 2013 alle 15,00
Società VOLLEY ZOCCA
Palestra PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Dello Sport - ZOCCA
Responsabile MINEO Gaetano - cell. 3297504678
Squadre Iscritte ASD SPORT E BENESSEREcon 1 squadra
VOLLEY RUBIERAcon 8 squadre
POL. PAVULLESEcon 2 squadre
IDEA VOLLEY SASSUOLOcon 2 squadre
US VOLLEY ROTEGLIAcon 3 squadre
VOLLEY ZOCCAcon 3 squadre
 
Data ed Ora 10 Novembre 2013 alle 15,00
Società CSD J.MARITAIN
Palestra S.E. GIOVANNI XXIII - Via Amundsen - MODENA
Responsabile VALENTINI Silvia - cell. 338.4134225
Squadre Iscritte CSD J.MARITAINcon 3 squadre
PGS SMILEcon 2 squadre
PALLAVOLO CAVEZZOcon 1 squadra
LIBERTAS UNIVERSAL CARPIcon 2 squadre
ASS. MAGRETAcon 1 squadra
SAN FAUSTINO INVICTAcon 1 squadra
 
Data ed Ora 10 Novembre 2013 alle 15,00
Società POL. NONANTOLA
Palestra PALAPICCININI - Via Mazzini 34 - NONANTOLA
Responsabile SERAFINI Alice - cell. 393.1672592
Squadre Iscritte POL. NONANTOLAcon 4 squadre
POL. CAMPOGALLIANOcon 4 squadre
PALLAVOLO SAN PROSPEROcon 5 squadre
MONDIAL QUARTIROLOcon 6 squadre
AMENDOLA VOLLEY MODENAcon 2 squadre

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COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
ISCRIZIONI e SCADENZA CAMPIONATI DI SERIE 2013/2014  
Di seguito presentiamo il riepilogo aggiornato di tutte le scadenze relative ai campionati della stagione sportiva ancora attivi.


CAMPIONATI PROVINCIALI e TORNEI
Campionato Scadenza Iscrizioni Limiti di Età- Anni Rete M/F Modulo Iscrizione
Under 13 M 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05 Gestione Campionati Web
Under 13 3vs3 05/11/2013 da 2001 a 2003 2,05
Torneo Preliminare Under 11 11/11/2013 Nati/e negli anni 2003
e succ. (+2 f.q. 2002)
2,00
Under 11 13/01/2014 Nati/e negli anni 2003
e succ.(+2 f.q. 2002)
2,00 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazze 16/01/2014 (**) da 1998 a 2003 2,24 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Juniores /M 16/01/2014 (**) da 1997 a 2002 2,43 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Juniores /F 16/01/2014 (**) da 1996 a 2002 2,24 Gestione Campionati Web
9º Memorial G.Bevini Ragazzi 27/01/2014 (**) da 1998 (§) a 2002 2,35 Gestione Campionati Web
Under 14 F - FASE DUE 27/01/2014 (**) da 2000 al 2003 2,15 Gestione Campionati Web
Under 13 F - FASE DUE 27/01/2014 (**) da 2001 al 2003 2,15 Gestione Campionati Web
6º Memorial G.Bevini Allievi 12/02/2014 (**) da 2000 a 2003 2,15 Gestione Campionati Web
2º Memorial G.Bevini Primavera M 12/02/2014 (**) da 2001 a 2004 2,05 2,15 Gestione Campionati Web
Under 12F FASE DUE 17/02/2014 (**) Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
Under 12M 17/02/2014 Nati/e negli anni 2002
e succ. (+2 f.q. 2001)
2,00 Gestione Campionati Web
   IMPORTANTE
(**) - Solo per nuove squadre.
Le partecipanti ai campionati categoria sono TUTTE iscritte d'ufficio.
Debbono presentare domanda di iscrizione le nuove squadre e quelle che partecipano all'interprovinciale ed all'eccellenza
Le date indicate possono essere soggette a cambiamenti in base all'organizzazione del corrispondente campionato di categoria.
(§) - massimo due atleti nati nel 1998
(x) - data stabilita dalla Consulta Regionale
 
GESTIONE CAMPIONATI WEB - NUOVA PAGINA PROVVEDIMENTI  
Grazie ad un ulteriore aggiornamento è attiva la pagina PROVVEDIMENTI.
Nella pagina, di semplice lettura, sono riportate in ordine progressivo tutte le varie sanzioni comminate dal Giudice Unico alla società ed i particolare alle proprie squadre.

In caso di multa si dovrà procedere come oramai d'abitudine ad allegare la ricevuta di pagamento (sempre e solamente documenti con estensione .pdf , .jpg o .jpeg ) entro la data di scadenza riportata nel provvedimento (come da Punto 28.D del C.U. n.1 fissata in 15 giorni dall'emissione della sanzione)
 
UNDER 13 MASCHILE 3vs3 - DOCUMENTI e RIUNIONE ORGANIZZATIVA  
Si informano tutte le società che è fissata per martedì 12 novembre la riunione organizzativa per il campionato Under 13 Maschile 3vs3.
L'incontro al quale dovranno partecipare obbligatoriamente i rappresentanti, dirigenti responsabili, delle squadre iscritte è fissato alle ore 18,00 presso la sede C.P.
L'assenza alla riunione sarà non giustificabile e sanzionata con l'applicazione del punto 21 del Comunicato Ufficiale n.1 trattandosi di incontro determinante per l'organizzazione del campionato in quanto la mancanza anche di una sola partecipante potrà mettere in serie difficoltà l'intero torneo.

Nella riunione sarà decisa anche l'introduzione o meno del nuovo referto federale per il campionato e relativi documenti, che potete qua scaricare:

 
UNDER 14 MASCHILE - IL CALENDARIO  
Mercoledì 23 è stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato Under 14 Maschile.
A tutti i dirigenti responsabili sono stati inviati:
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 12 novembre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 2 marzo 2014
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_U14M
L'importo dei contributi gara è pari ad euro 70,00
La somma potrà essere versata, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

Riportiamo le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_U14M CONTRIBUTI GARE - SOCIETÀ AREA TERREMOTO

Per delibera del Consiglio Provinciale del 20/9 u.s. le Società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione dal pagamento dei contributi gara per i campionati di categoria, nel caso il campionato under 17 Maschile.
Le Società dovranno inviare entro il 15 novembre -data non prorogabile- apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento di conferma o meno.

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato (come peraltro stabilito dalla normativa vigente).

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO

Come lo scorso anno in base al numero delle squadre iscritte l'unica soluzione possibile è stata organizzare il campionato a "girone unico".
La predisposizione dei calendari è risultata particolarmente complicata in quanto cinque squadre su otto hanno segnalato impedimenti e ben due di primo livello (.. mai in casa e fuori quando…)
Segnaliamo in particolare le seguenti gare:

  • gara 2507 Conad Sassuolo vs FB Pallavolo Soliera - anticipata al 09/11/2013
  • gara 2518 Polisportiva Pozza vs Casa Modena - l'incontro è concomitante con impegni della formazione "fuori casa" in due possibili soluzioni.
    Si invitano le società a concordare la variazione entro i termini di gratuità nel caso lo ritenessero opportuno

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 04/11/2013.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. A GIRONE UNICO composto da 8 squadre
  2. sarà disputato all'italiana con gare di andata e ritorno; inizio (anticipo escluso) dal giorno 12/11/2013 e termine, non prorogabile, il giorno 02/03/2014
  3. La squadra vincente, campione provinciale, acquisirà il diritto alla disputa delle fasi regionali

    La squadra seconda qualificata disputerà in data da fissare (presumibile 9 marzo) un concentramento, con altre due seconde classificate di province emiliano-romagnole, al termine del quale, la vincente sarà ammessa alla fase eliminatoria regionale
 
3^ DIVISIONE MASCHILE - IL CALENDARIO  
Domenica è stato inviato a tutti i dirigenti responsabili le squadre iscritte
  • il programma degli incontri che avranno inizio dal giorno 25 novembre p.v. e dovranno improrogabilmente terminare il giorno 15 maggio 2014
  • gli indirizzi utili
  • le disposizioni che regoleranno il campionato stesso.
Dal sito CP. nell'area "Calendari &: Risultati" potete scaricare sia il calendario generale che quello personalizzato. Con l'accesso al sito dall'Area Riservata (Menu: Servizi / Login) utilizzando l'apposita user/psw potete scaricare gli indirizzi utili sempre aggiornati e produrre il calendario personalizzato nel quale saranno disponibili (nell'ultima colonna a destra) i codici gara necessari per il caricamento dei risultati.

Di seguito le principali indicazioni, ricordando che la regolamentazione completa è reperibile sul sito cliccando su Regolamenti/camp_3DM

I contributi gare (Euro 35,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano complessivamente ad Euro 700,00 (settecento/00) e dovranno essere TASSATIVAMENTE versati come di seguito indicato:
  • Euro 350 - entro la prima giornata di campionato


  • Euro 350 - entro il 28 Febbraio 2014
Le somme potranno essere versate, a vostra discrezione, su uno dei conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena: il cui elenco è disponibile sul sito C.P. alla pagina "tariffe"

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara, per la prima rata, ed entro il 28/02/2014 per la seconda rata; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Unico e/o della C.G.P..

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Nella predisposizione del calendario non si sono riscontrate particolare difficoltà.
E' stata adotta una formula con doppia andata e ritorno per garantire a tutti l'egual numero di gare in casa e fuori.
Segnaliamo che:

  • gara 2638 Torrazzo Simpatiche Canaglie vs CSD J.Maritain Modena è anticipata nella pausa al 20/02/2014

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 07/11/2013.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento elettronico.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

GIRONE UNICO composto da 6 squadre; doppio girone all'italiana (doppia andata e ritorno) con inizio dal giorno 25 novembre 2013 e con termine, non prorogabile, il 15 maggio 2014

PROMOZIONI

  • La squadra prima classificata è promossa direttamente al campionato di 2ª Divisione 2014/2015.
  • Le squadre classificate dopo l'ultima delle formazioni promosse saranno ordinate ed attribuiti loro, se di pertinenza, i diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2014/2015.
 
CONTRIBUTI GARA - ESENZIONE CONTRIBUTI GARA  
II - ULTIMO AVVISO
Pubblichiamo nuovamente quanto riportato nelle ultime due settimane, già peraltro compreso nelle varie comunicazioni di pubblicazione di ogni campionato.
Come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1:
  • la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara.
    Per i campionati di serie la prima rata e per i campionati di categoria la quota totale i cui importi sono riportati nelle lettere di pubblicazioni dei rispettivi campionati ovvero sul sito C.P. nell'area Regolamenti / Disposizioni Campionati ed anche alla pagina Tariffe e Contributi.


  • per quanto riguarda le società residenti nei Comuni compresi nell’Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 2-11/6/2012 potranno usufruire dell’esenzione dal pagamento dei contributi gara per i campionati di categoria agonistici
    Le Società dovranno inviare apposita motivata richiesta ai seguenti due indirizzi: cogp@fipav.mo.it e segreteria@fipav.mo.it; la C.O.G.P. provvederà a rilasciare apposito documento di conferma
    Il termine ultimo per l'inoltro della domanda è ovviamente corrispondente con la scadenze del pagamento della quota contributi ossia l'inizio del campionato - prima gara
    Oltre tale termine dovranno essere versati gli importi previsti dalle disposizioni del campionato di riferimento.
    Eventuali problematiche sull'argomento sono di esclusiva competenza del Consiglio Provinciale.
 
ISCRIZIONI SOLO CON 'GESTIONE CAMPIONATI WEB'
Ricordiamo che da luglio è stata attivata la "Gestione Campionati Web" nella quale le società gestiranno gran parte dell'attività dei campionati provinciali.
Basterà accedere all'area riservata del sito, quindi LOGIN... e sarete immediatamente indirizzati alla "Gestione Campionati Web"

Le iscrizionipossono essere compilate esclusivamente con l'ausilio di tale procedura.

Ricordiamo comunque che solamente le società riaffiliate potranno avere accesso al Gestione Campionati Web, in caso contrario il sistema segnalerà l'anomalia.
L'aggiornamento tra gli archivi di Federvolley sarà eseguito mediamente ogni 24 ore.
Nel caso perdurasse l'impossibilità al regolare accesso a Gestione Campionati Web vi invitiamo a segnalare il problema a cogp@fipav.mo.it


Anche nel mese di agosto abbiamo ulteriormente aggiornato la procedura attivando la conferma automatica dell'accettazione dell'iscrizione; pertanto subito dopo la ratifica da parte della C.O.G.P. viene inviata all'indirizzo di squadra una mail con la relativa comunicazione di conferma

Vi ricordiamo infine che potete trovare sulla Guida alle funzionalità del sito tutte le indicazioni utili al facile utilizzo

 
GESTIONE RICEVUTE DI PAGAMENTO ISCRIZIONI e CONTRIBUTI GARA
Si invtano le tutte le società a prestare attenzione nel caricamento nella propria area Gestione Campionati Web delle ricevute di pagamento.

Il documento deve essere esclusivamente con estenzione .jpg o .pdf quello relativo al pagamento iscrizione deve essere allegato alla colonna Iscrizioni
Quelli relativi ai contributi gara per la prima rata (come può essere la 1ª Divisione) e in rata unica ad esempio per tutti i campionati di categoria deve essere allegato alla colonna Rata Unica (Rata 1)
Quelli relativi ai contributi gara per la seconda rata, solitamente per i campionati di serie, vanno allegati alla colonna Rata 2

Parebbe strana la raccomandazione quanto superflua ma si sono riscontrati diversi casi di errata imputazione che hanno comportato una inutile perdita di tempo sia a carico della società che della C.O.G.P. per la sistemazione.

Vi ricordiamo anche l'importanza del rispetto dei termini di scadenza dei pagamenti; nel caso delle iscrizioni il documento deve essere allegato entro 24 ore dall'inserimento della domanda
 
GARE AMICHEVOLI & TORNEI - AUTORIZZAZIONI - NORMATIVA
Settembre e in aprte ottobre, come il fine stagione sportiva e i periodi del Natale e Pasqua, sono notoriamente periodi di tornei e gare amichevoli.
Ricordiamo ancora una volta che un allenamento, congiunto o meno è una normale seduta di preparazione nella quale si incontrano due formazioni NON in tenuta da gara, enza tenuta del punteggio ufficiale e senza pubblico e pubblicità dell'evento
In tutti gli altri casi si deve determinare che trattasi di gara amichevole.

Nella fattispecie pertanto si applica il regolamento inerente proprio all'autorizzazione di tali eventi, tornei compresi.

  • Ai tornei e alle gare amichevoli possono partecipare soltanto le squadre degli associati regolarmente affiliati alla FIPAV.
  • La competenza a rilasciare l’autorizzazione appartiene:
    1. al Consiglio Federale per le gare amichevoli ed i tornei internazionali tra rappresentative nazionali e per qualsiasi attività da svolgersi all’estero;
    2. all’Ufficio Campionati Nazionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre dei campionati nazionali di secondo livello anche della stessa regione e/o provincia, sentito il parere delle rispettive Leghe Nazionali; stessa competenza anche nel caso di partecipazione di squadre di federazione straniera;
    3. all’Ufficio Campionati Nazionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti a regioni diverse; stessa competenza anche nel caso di partecipazione di squadre di federazione straniera;
    4. alla Commissione Organizzativa Gare Regionali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti alla stessa regione ma di province diverse; REGOLAMENTO GARE * stagione 2003-04 * 3
    5. alla Commissione Organizzativa Gare Provinciali per le gare amichevoli ed i tornei tra squadre, escluse quelle dei campionati nazionali di secondo livello, appartenenti alla stessa provincia.
  • La domanda di autorizzazione dovrà contenere:
    1. regolamento del torneo, indicazione degli eventuali impegni finanziari assunti e modalità di adempimento;
    2. date di effettuazione, con l’indicazione degli eventuali orari e dei campi di gare;
    3. richiesta di assistenza tecnico-arbitrale;
    4. composizione della Commissione Esecutiva in campo i cui membri devono essere tesserati FIPAV.
    5. Ai fini della concessione dell’autorizzazione l’organo competente deve valutare l’inesistenza di ogni circostanza che valga a screditare la disciplina sportiva della pallavolo e la FIPAV.
    6. Ai tornei ed alle gare amichevoli si applicano, in quanto compatibili, le norme della successiva Sezione terza.
    7. L’organizzazione di un torneo non autorizzato e la partecipazione allo stesso o ad una gara non autorizzata costituiscono infrazione disciplinare punibile con la sospensione degli organizzatori, dei dirigenti degli associati, degli allenatori, degli atleti e degli arbitri nonché con la multa nei confronti degli associati che vi hanno aderito.
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COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
L'ATTIVITA' DI SELEZIONE FEMMINILE: PROSSIMO IMPEGNO IL 10 NOVEMBRE  
Ricordiamo che lo staff di selezione femminile ha organizzato gli incontri con le società della provincia suddividendo questa prima fase in tre appuntamenti ai quali sono inviate tutte le atlete (nate negli anni 2000 e 2001 e quelle di rilevante interesse del 2002) appartenenti alla zona nella quale l'allenamento è fissato.
Nulla vieta, anzi, che in caso di impedimento per una data ci si possa presentare in una della altre date.
Tutte le atlete che si presenteranno dovranno portare, debitamente compilata la scheda atleta selezioni provinciali 2013/2014 qua disponibile da scaricare
Domenica scorso il primo appuntamento di questo trittico di allenamenti con un ottimo riscontro, presenti ben 40 ragazze in rappresentanza di As Corlo, Volley Castelvetro, Amendola Volley Modena, SDP Aderlini, Serramazzoni, Magreta volley, GS Artiglio, LJ Volley, GS Vignola, Pgf Brodano, Pol. Maranello.
Le ragazze si sono allenate al massimo seguendo con attenzione le indicazioni dei selezionatori dimostrando un livello medio buono.
Alla fine i complimenti vanno a tutte le ragazze che con passione ed entusiasmo hanno affrontato questa nuova esperienza permettendo ai selezionatori di raccogliere utili indicazioni in vista delle prossime convocazioni; le qualità ci sono e questo fa ben sperare in vista del Trofeo delle Province.
Un ringraziamento a tutte le società,allenatori e genitori che hanno permesso alle ragazze di partecipare così numerose.
Ringraziamo per l'ospitalità la società Libertas Fiorano

Queste le ulteriori due giornate stabilite:

2º ALLENAMENTO COLLEGIALE - Domenica 10 Novembre - dalle 15,00 alle 18,00

Tutte le società di Carpi e bassa modenese ed eventualmente altre che non hanno potuto intervenire il 20/10 sono invitate a Carpi - palestra Liceo Fanti - Via Baden Powell


3º ALLENAMENTO COLLEGIALE - Domenica 24 Novembre - dalle 15,00 alle 18,00

Tutte le società di Modena ed eventualmente altre che non hanno potuto intervenire il 20/10 e 10/11 sono invitate a Modena impianto da definire
 
SELEZIONE PROVINCIALE MASCHILE  
Si è svolto sabato 26 ottobre presso la palestra dell'istituto Selmi il terzo appuntamento con la Selezione Maschile 2013-2014: l'allenamento era dedicato agli atleti nati nel 1999 e ha visto in palestra 32 ragazzi da 8 diverse società.
Ringraziamo dunque i ragazzi e le rispettive società per questa nuova massiccia partecipazione e la S.di P. Anderlini per l'ospitalità.

Lo Staff della Selezione Provinciale Maschile ha fissato il prossimo allenamento che terrà domenica 17 novembre alla palestra Fassi di Carpi (via Bollitora Interna 88) dalle 9.30 alle 12.30.
Sono invitati solo i ragazzi delle annate 2000-2001.

Come negli scorsi allenamenti la partecipazione è libera e si chiede agli allenatori dei ragazzi di segnalare per tempo i nominativi degli atleti partecipanti ai recapiti indicati di seguito.
 
SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE - ATLETE DI MODENA AD ANZOLA IL 17/11
Grazie alla disponibilità del Comitato Prov.le di Bologna, si comunica che la Selezione Regionale Femminile riguardante le atlete delle Province di Bologna, Modena e Ferrara nate negli anni 1999-2000 e del 2001 con spiccate attitudini fisiche o tecniche, verrà effettuata domenica 17 novembre 2013 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la palestra Scuole Medie PASCOLI (via XXV Aprile 6) di Anzola dell’Emilia BO.

In tale occasione gli Allenatori Regionali Galli, Gentili e Pignataro esporranno il nuovo progetto riguardante l’attività giovanile della Regione.

Vista l’importanza, è gradita / sollecitata la presenza degli allenatori delle atlete che parteciperanno alla selezione, per uno scambio di opinioni sia tecnico che di metodo.
Ogni atleta dovrà presentarsi all’allenamento munita della scheda - qua da scaricare - debitamente compilata
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COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
CORSI SEGNAPUNTI ASSOCIATI - NUOVO PROGRAMMA AGG.TO  
Si sono avviati i corsi per l'abilitazione di segnapunti associatati, organizzati per delega al Settore Ufficiali di Gara di Modena; tra l'altro il corso 5 di Castelnuovo si è già concluso..

Sottolineiamo a tutti i partecipanti che è indispendabile consultare la dispensa a disposizione sul ns. sito e già inviata alle società, contenente tutte le istruzioni che verranno fornite ai corsi.
Sarà molto utile a tutti i partecipanti i quali potranno seguire agevolmente gli istruttori nello loro spiegazioni.

   Dispensa: file zip 2853 Kb


CORSI PER L'ABILITAZIONE NUOVI SEGNAPUNTI - Programma

Il Settore Ufficiali di Gara Provinciale in funzione delle iscrizioni ricevute e delle disponibilità delle varie società ha elaborato il calendario dei corsi di Qualificazione per Segnapunti Associati (due serate di lezione + prova finale al termine della seconda serata).
Si ricorda che:

  • non è possibile abilitare come "Segnapunti Associato" persone che non siano già tesserati FIPAV (dirigenti, allenatori, atleti).(lettera i, punto n.11 C.U. n.1);
  • entro l’inizio del corso tutti gli iscritti dovranno essere regolarmente tesserati;
  • non saranno ammessi al corso tesserati per cui non sia stato versato il previsto contributo d’iscrizione di € 5,00 (c.a.d.) per chi già non l’avesse fatto dovrà inviare la ricevuta di avvenuto pagamento al solo indirizzo arbitri@fipav.mo.it entro 3 giorni prima dall’inizio del corso; a tal proposito nel calendario dei corsi, inviato a mezzo mail, sono evidenziate in rosso tutte quelle società che non hanno ancora inviato la ricevuta di avvenuto pagamento;
  • nella seconda serata del corso si svolgerà la prova di abilitazione e durante tale momento di verifica dell’apprendimento potranno essere presenti unicamente i corsisti (e i docenti) in quanto la presenza di eventuali “uditori” potrebbe influenzare i livelli di concentrazione necessaria a svolgere in tranquillità tale prova;
  • nel calendario sono evidenziate in giallo tutte quelle società per le quali i moduli di iscrizione non sono completi a tal fine si allega nuovamente il modulo in bianco con preghiera di inoltro (in formato excel) all’indirizzo arbitri@fipav.mo.it
  • per qualunque problematica relativa ai corsi vi prego di contattare il responsabile Sig. Dario Mazzoli al numero di cellulare 338/6546057.
Tutte le lezioni hanno inizio alle ore 19,45 e terminereanno alle 22,30

Questo il programma aggiornato degli incontri preventivati:

CORSO N. 4
CIRCOLO ARCI CASTELVETRESE - Via Costituzione 23 - CASTELVETRO
1ª Lezione5 Novembre 2013
2ª Lezione7 Novembre 2013
società Convocate e numero iscritti
Volley Castelvetro (13)Pallavolo Spilamberto (1)Pol. Maranello (1)


CORSO N.6
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione4 Novembre 2013
2ª Lezione6 novembre 2013
società Convocate e numero iscritti
GS SDP Anderlini (6)Volley San Michelese (2)AS Pallavolo Anderlini (6)
IL Torrazzo (1)Pol. Nonantola 


CORSO N.7
MODENA - Sede C.P. - Via Giardini 470/H
1ª Lezione5 Novembre 2013
2ª Lezione8 novembre 2013
società Convocate e numero iscritti
Modena Punto Zero (8)AS Pallavolo Anderlini (6)CSD J.Maritain (2)
Pol. Gino Nasi (2)L.A. Muratori (1)FB Pall. Soliera (1)
IL Torrazzo (1)GS SDP Anderlini (1) 
 
DELIBERE DEL CONSIGLIO FEDERALE  
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale di Federvolley in riferimento alle delibere del Consiglio Federale.

Si è svolta tra venerdì 25 e sabato 26 presso la sede federale in via Vitorchiano a Roma la riunione del Consiglio Federale. Prima dell’apertura ufficiale dei lavori il CF ha concordato con i dirigenti della Lega Pallavolo Femminile Serie A l’impostazione di una nuova convenzione che miri a una maggiore valorizzazione del movimento femminile nazionale.
All’incontro con la Lega è seguito l’intervento del CT Berruto che ha illustrato la programmazione riguardante l’intero settore maschile fino ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Il Consiglio Federale ha poi approvato il bilancio consuntivo semestrale.
A questi sono seguite le nomine di Giuseppe Caldarola come nuovo Commissario Ruolo A e di Luigi Roccatto quale nuovo responsabile del Settore Tecnico Nazionale degli Ufficiali di gara.
Ultimo argomento all’ordine del giorno la formazione di alcuni gruppi di lavoro che, con il coinvolgimento dei vari rappresentanti dei Comitati, avranno il compito di studiare strategie che permetteranno lo sviluppo di una rinnovata organizzazione territoriale


Comunicato Federvolley del 26/10/2013
 
KINDER+SPORT AL FIANCO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE  
Gli utenti votano con 1click e Kinder+Sport +1click offre 40.000 euro alle Associazioni sportive.

Nell'era dei social network, Kinder+Sport sostiene lo sport giovanile attraverso una grande iniziativa digitale, utilizzando 1ClickDonation: innovativa piattaforma online di clickraising. Il meccanismo è molto semplice: gli utenti donano un click alle Associazioni sportive iscritte. Le 5 Associazioni più cliccate ricevono da Kinder+Sport una donazione per un valore complessivo di 40.000 euro.

"I ragazzi, e tutti gli utenti interessati possono contribuire con un semplice click ma anche essere coinvolti attivamente in un'azione di solidarietà che si contraddistingue dalle altre per l'innovazione e lo spirito social". Infatti, attraverso il sito www.kinderpiusport.it, la pagina Facebook www.facebook.com/kinderpiusport (tramite apposita App) e dal sito www.1clickdonation.com, chiunque può non solo votare le Associazioni sportive iscritte, ma anche scegliere di candidare la propria.

Il concorso ha la durata di 2 mesi, fino all'8 dicembre 2013, ed è aperto a tutte le Associazioni sportive dilettantistiche italiane affiliate al CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Per promuovere la partecipazione della propria Associazione e farle ottenere più click gli utenti (e le stesse Associazioni) hanno a disposizione:
  1. la possibilità di condividere nelle proprie piattaforme social i contenuti pubblicati da Kinder+Sport (post e tweet) dedicati all'iniziativa, al fine di dare maggiore visibilità all'Associazione e invitare gli amici a votarla
  2. badges e banner promozionali messi a disposizione da Kinder+Sport +1click: materiali scaricabili e utilizzali liberamente caricandoli nel proprio blog o sito, seguendo le semplici istruzioni nella pagina web dell'iniziativa. 1ClickDonation sarà inoltre disponibile durante l'intera iniziativa a fornire supporto in tal senso.
Kinder+Sport è il progetto di Ferrero per promuovere lo sport come un'abitudine quotidiana, con l'obiettivo di diffondere stili di vita attivi a livello mondiale, poggiando su tre valori fondamentali: la crescita di ogni individuo fortemente condizionata dalla pratica sportiva; l'educazione, poiché lo sport aiuta a crescere imparando la lealtà, il rispetto per gli altri e per le regole; il sociale, perché praticare sport insegna a vivere correttamente nel contesto sociale. Ad oggi Kinder+Sport è presente in 20 paesi, e si propone di aggiungerne altri 10 nel 2014.
In Italia supporta le principali Federazioni e Istituzioni sportive, coinvolgendo nel solo periodo 2012-2013 circa 1,5 milioni di bambini e ragazzi.

Con l'iniziativa Kinder+Sport +1click, il progetto sostiene le Società e Associazioni sportive attraverso una nuova solidarietà digitale e avvia tramite i social network un dialogo più diretto con gli utenti che si trovano al centro di un grande progetto di promozione della pratica sportiva fra le giovani generazioni



Kinder+Sport vuole destinare una donazione del valore complessivo di 40.000 € a 5 Associazioni impegnate nella promozione della pratica sportiva tra le giovani generazioni.
Le Associazioni che avranno ottenuto più click riceveranno, per l'acquisto di nuove attrezzature sportive:

1º classificata: 15.000 €
2º classificata: 10.000 €
3º classificata: 7.500 €
4º classificata: 5.000 €
5º classificata: 2.500 €


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Le Associazioni ammesse a partecipare alla presente iniziativa denominata "Kinder+Sport +1 click" devono obbligatoriamente rispettare i requisiti indicati nei "Termini e condizioni generali" della piattaforma 1ClickDonation, devono inoltre essere impegnate nella promozione della pratica sportiva a favore delle nuove generazioni e rispondere ai seguenti requisiti:
  1. essere in possesso di un proprio sito web grazie o pagina Facebook al quale gli utenti possono informarsi sugli scopi e sulle iniziative della stessa;
  2. avere sede in Italia;
  3. essere sorrette da un Atto Costitutivo e da uno Statuto con contenuto di solidarietà sociale e legittimo (non contrario alle leggi vigenti);
  4. essere affiliate ad una delle Federazioni Sportive Nazionali, ad una delle Discipline Associate o ad uno degli Enti di Promozione Sportiva Nazionali aderenti al CONI;
  5. essere Associazioni Sportive Dilettantistiche che svolgono attività giovanile.
PARTECIPA ANCHE TU A QUESTA GRANDE GARA AL SERVIZIO DELLO SPORT
o Cerca nella "LISTA ASSOCIAZIONI" quella che ti sta più a cuore. Una volta che l'hai individuata, dona il tuo click e condividilo con i tuoi amici.
o Se non trovi l'associazione sportiva che cercavi, puoi comunque proporne una cliccando sul tasto "PROPONI ASSOCIAZIONE".
ATTENZIONE: è possibile donare un solo click per Associazione. I punteggi vengono verificati periodicamente. In caso di click multipli da una stessa persona, i punteggi saranno corretti
 
LIU-JO VOLLEY - TUTTE LE DATE E MODALITA' PER IL RITIRO DEGLI ABBONAMENTI
Settimana di riposo, se così possiamo chiamarlo, per la Liu•Jo Modena nel campionato di Serie A1.
Le ragazze di coach Chiappafreddo osserveranno nel weekend il turno di riposo e seguiranno come spettatrici, quindi, le rivali impegnate nella seconda giornata del torneo. Si avvicina, quindi, la prima casalinga in programma il 10 novembre e valevole come gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Banca di Forlì.

A tal proposito è ora ufficialmente possibile ritirare le tessere di abbonamento richieste nella prima fase della campagna, e cioè fino al giorno 12 ottobre, nella sede/filiale in cui, appunto, è stata effettuata la sottoscrizione. Tutte le tessere disponibili presso le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna vi rimarranno fino al giorno 6 novembre e, successivamente, saranno ritirabili presso gli uffici della sede del club siti presso il PalaPanini, mentre saranno disponibili ai botteghini nei giorni delle partite

Per quanto concerne, invece, gli abbonamenti sottoscritti nella seconda fase e, quindi, da lunedì 14 fino a giovedì 31 ottobre, le tessere saranno disponibili unicamente presso i nostri uffici a partire dal giorno venerdì 8 novembre poi, a seguire, anche ai botteghini nei giorni delle partite.
Dal 4 novembre, infine, sarà ancora possibile effettuare le sottoscrizioni, ma unicamente presso i nostri uffici e fino al giorno 21 novembre.

Ricordiamo che ogni tessera di ogni settore è ALL INCLUSIVE e permetterà di assistere a tutte le gare di campionato, Coppa Italia e Play Off. Da segnalare il grande successo che sta riscuotendo l’iniziativa Family Pack, che consente alle famiglie con figli minorenni di abbonarsi a prezzi decisamente convenienti con i genitori che pagano l’abbonamento intero, o ridotto se ne hanno diritto, ed ogni figlio nel medesimo settore paga solamente il prezzo simbolico di 5 €

ABBONAMENTI CAMPIONATO 2013/2014


Cinque saranno le tipologie di abbonamento e tutte saranno ALL INCLUSIVE, ovvero con ogni tessera sarà possibile assistere a tutte le partite di Regular Season, Coppa Italia ed eventuali Play Off. La tessera di abbonamento in caso di furto o smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti, non potrà essere sostituita.

Di seguito tutte le tipologie di abbonamenti ed i relativi prezzi:

  • Tribuna Liu Jo Sport (posti Pari - NUMERATI): euro 500,00 (intero)
  • Parterre (posti Pari e Dispari - NUMERATI): euro 130,00 (intero) – euro 110,00 (ridotto) – euro 70,00 (ridottissimo)
  • Distinti (Primo anello - NUMERATI): euro 90,00 (intero) – euro 70,00 (ridotto) – euro 50,00 (ridottissimo)
  • Gradinata (NON numerata): euro 70,00 (intero) – euro 50,00 (ridotto) – euro 40,00 (ridottissimo)
  • Curva Ghirlandina (Curva tifosi di casa – NON numerata): euro 50,00 (intero) – euro 40,00 (ridotto) – euro 30,00 (ridottissimo)


Gli abbonamenti a prezzo ridotto potranno essere sottoscritti esclusivamente da:
  • Giovani dai 15 ai 18 anni compiuti
  • Universitari (presentando tesserino/libretto universitario)
  • Residenti zone colpite dal sisma (presentando un documento di residenza): Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Nonantola, Novi, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.
Gli abbonamenti a prezzo ridottissimo potranno essere sottoscritti esclusivamente da:
  • I ragazzi dai 7 ai 14 anni compiuti
  • Over 65


Per i bambini dai 0 ai 6 anni non compiuti l’ingresso è libero e gratuito (non vengono pertanto rilasciate tessere di abbonamento ).
Agli abbonamenti di ogni settore verrà aggiunto un costo di 2,50 euro a titolo di commissioni.

La gestione degli abbonamenti di TRIBUNA LIU JO SPORT sarà riservata alla società L•J Volley e, pertanto, le relative tessere potranno essere sottoscritte esclusivamente presso la segreteria della società stessa, con sede all’interno del palazzo dello sport ":PalaCasaModena G.Panini" di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it)

DIVERSAMENTE ABILI
E’ previsto l’ingresso gratuito per i diversamente abili ed anche per un accompagnatore. La gestione sarà riservata alla società L•J Volley e, pertanto, le relative richieste potranno essere sottoscritte esclusivamente presso la segreteria della società stessa, con sede all’interno del palazzo dello sport “PalaCasaModena G.Panini” di Modena (Sig.ra Stefania Borri – tel. 059/71.33.930 oppure segreteria@ljvolley.it).

NOVITÀ: FAMILY PACK
Quest’anno la società L•J Volley ha creato un’opportunità di agevolazione per le famiglie con bambini di età superiore ai 6 anni compiuti e fino a 18 anni compiuti. Sarà possibile risparmiare notevolmente se si acquista un pacchetto famiglia così strutturato: mamma e papà pagano il biglietto intero e tutti i figli nella fascia d'età sopraindicata, invece, pagano simbolicamente un abbonamento di 5 euro. I figli oltre i 18 anni, invece, pagano il biglietto intero.
Per poter aderire a questa promozione FAMILY PACK è necessario presentare lo stato di famiglia.
 
DOMENICA 3 INAUGURAZIONE PALESTRA XXIX MAGGIO A MIRANDOLA  
Lo aveva promesso all'incirca un mese fa, in occasione della presentazione della squadra alla stampa: domenica 3 novembre alle ore 11.30 Franco Bertoli torna a Mirandola per giocare con i ragazzi della serie D della Stadium, ma questa volta ha allargato l'invito alla Nazionale Over 50, vice campione del Mondo in carica.

L'occasione per questa amichevole di lusso è oltremodo speciale: inaugurazione della nuova Palestra Comunale.
L'impianto si trova in via 29 maggio, a fianco del polo scolastico costruito dopo il sisma e mentre la mattina ospiterà gli studenti per le lezioni di educazione fisica, nel pomeriggio diventerà, per questa stagione, la casa della pallavolo mirandolese.
"Questa partita riveste per la Stadium una duplice importanza - ha commentato il Presidente della Stadium, Fabrizio Silvestri - La prima è senz'altro il fatto di dare il giusto premio ai nostri atleti più giovani, che lo scorso anno non hanno mai mollato di fronte alle difficoltà ed hanno conquistato una magnifica promozione. La seconda è invece è legata alla nostra Città: la presenza di tutti questi campioni ci consente di tenere ancora una volta i riflettori puntati su Mirandola, per sottolineare a tutti che qua l'emergenza non è ancora finita".

Soddisfatto anche il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport, Enrico Dotti: "Questa giornata é una ulteriore testimonianza della vicinanza del volley nazionale alla nostra comunità. Ricordo, infatti, la visita della Nazionale maschile di coach Berruto nel luglio 2012 al Campo Tenda Friuli 1 e la solidarietà di Julio Velasco che ha contribuito alla ripresa delle attività di alcune associazioni sportive mirandolesi".

CONVOCATI
Ecco l’elenco degli atleti convocati per la partita di Mirandola:
BERTOLI FRANCO, FERRARI GIUSEPPE, LANFRANCO GIANNI, SAETTI BARALDI MAURO, VECCHI PAOLO, DAMETTO GIANCARLO, RAFFALDI MASSIMO, CORATO ROBERTO, BUSSI SANDRO, LUCCHETTA ANDREA, GOLDONI GIORGIO, SOZZA VALERIO, VIGNA GIORGIO, QUIRICI SALVATORE
In panchina ANDREA NANNINI, dirigente LEO NOVI, medici ENNIO GALLO e MARCO GRANDI

AGENDA
Data: domenica 03 novembre 2013
Luogo: Nuova Palestra Comunale presso Polo Scolastico di via 29 Maggio 2012 a Mirandola
Ore 11.00: cerimonia di inaugurazione alla presenza delle Autorità
Ore 11.30: fischio d’inizio del match amichevole tra STADIUM serie D e NAZIONALE OVER 50
Ore 14.30: Caffè con i Campioni: per chi desiderasse fare una foto con i Campioni della Nazionale Over 50 o farsi firmare un autografo, l’appuntamento è per l’ora del caffè presso il Bar de La Fenice, in via Pico n.5 a Mirandola.


Comunicato Stampa Stadium Pallavolo Mirandola
 
UN EDUCATIONAL COSI' NON SI ERA MAI VISTO: 5 GIORNI A MALTA  
Al via l'Educational2, che la Scuola di Pallavolo Anderlini, con il supporto organizzativo della Scuola di Pallavolo Malta, organizza a Malta dal 30 ottobre al 3 novembre.
Sull'isola al centro del Mediterraneo saranno presenti oltre 40 rappresentanti delle società facenti parte del Progetto Internazionale Scuola di Pallavolo Anderlini, denominato 'Anderlini Network', e delle società che avevano partecipato a precedenti edizioni dell'Educational. Inoltre parteciperanno attivamente alla cinque giorni maltese ad alcuni ospiti d'eccezione, come Mauro Berruto, allenatore della Nazionale vice-campione d'Europa, Lorenzo Dallari, vice-direttore di Sky-Sport e Luca Muzzioli, direttore di Volleyball.it, che faranno da relatori durante il soggiorno.

Un Educational del tutto eccezionale per la location, per gli ospiti ma anche per la durata che sarà di ben 5 giorni all'insegna dello sport, del turismo e della cultura. Si alterneranno dunque momenti dedicati alla visita delle stupende isole di Malta e Gozo, a piacevoli approfondimenti enogastronomici e a momenti dedicati agli approfondimenti sportivi con un'edizione incentrata sulla comunicazione nello sport e di conseguenza intitolata 'Il Valore delle parole'. Un'iniziativa dunque volta alla scoperta del futuro, fra sport, proposte culturali ed enogastronomia, in linea con la filosofia del progetto creato e voluto dalla Scuola di Pallavolo Anderlini.

La comitiva è sbarcata sull'isola stamane e la mattinata di giovedì sarà dedicata alla visita dell'isola di Gozo mentre nel pomeriggio Berruto parlerà di "Gestione delle Risorse Umane". Venerdì la giornata sarà completamente dedicata ai workshop con la mattinata guidata da Dallari con tema "Il valore della comunicazione" e al pomeriggio interverrà nuovamente Mauro Berruto parlando di "Fare squadra" e nella serata la comitiva si sposterà a Malta.
Il sabato sarà completamente dedicato al turismo e alla cultura con visità alle città di La Valletta e Mdina e alla cattedrale di Mosta mentre la domenica Luca Muzzioli parlerà del "Valore dell'ufficio stampa e del web" mentre Federica Stradi porterà l'esperienza della Scuola di Pallavolo Anderlini in ambito di media e comunicazione. L'Educational chiuderà i battenti domenica pomeriggio con il rientro in Italia dei partecipanti.

Saranno oltre 50 i partecipanti a questa edizione e proverranno come sempre da tutta Italia: dalla locale Pallavolo Vignola fino alla pugliese Volley Ugento e alla campana Pallavolo Ariano. Sottolineiamo piacevolmente anche la presenza di Francoise Thule, della società di Arago de Sete, che fa parte da alcuni anni dell'Anderlini Network. Come sempre l'Educational si pone l'obiettivo di far essere indimenticabile per i partecipanti e di permettere scambi di conoscenze ed esperienze continui alla base di cui stanno le persone con turismo e gastronomia che fanno da collante.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
PRIMA TAPPA DELL’ANDERLINI FRIENDLY TOUR  
Grande successo per la prima tappa dell’Anderlini Friendly Tour che si è svolta domenica 27 alla palestra Selmi.
A partire dalle 15,30 dodici squadre, per un totale di circa 60 ragazze tutte provenienti dalle formazioni Under 12 di Modena, Serramazzoni e Sassuolo, si sono affrontate in un torneo di 3 contro 3 che nella prima fase si sviluppava in partite di due set ai 15 punti, mentre nella seconda in un set unico ai 25. Esperienza emozionante per le ragazze, che erano alla prima uscita stagionale, e momento interessante per gli allenatori che hanno potuto confrontarsi tra di loro sui metodi di allenamento. L’appuntamento è fissato per il giorno 1 dicembre con la seconda tappa.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
LA U15M SDP SERRAMAZZONI TRIONFA AL VI MEMORIAL 'M.RONCHETTI'  
L’Under 15 della S.di P. Serramazzoni ha conquistato domenica scorsa il suo primo trofeo aggiudicandosi il primo posto al 6º Memorial ‘Massimo Ronchetti’, bene organizzato dal G.S.Artiglio a Modena, a cui hanno partecipato anche i ragazzi della S.di P. Anderlini.
Nell’atto finale la squadra si è imposta sulla Basser. I ragazzi di Morsiani si sono aggiudicati “ai punti” la fase preliminare mattutina davanti alla S.di P. Anderlini, alla Basser e all’Artiglio. La semifinale contro l’Artiglio si conclusa con una vittoria per 2-1 in rimonta con un grandissimo miglioramento nel gioco rispetto alle partite precedenti. L’altra qualificata alla finalissima è stata la Basser, che si è imposta sulla S.di P. Anderlini di coach Pignatti.
La partita più importante veniva giocata dai ragazzi di Graziano Morsiani in maniera altalenante un finale in crescendo ha portato alla vittoria del primo e del secondo set. Grandi complimenti ai ragazzi che si sono aggiudicati sia la coppa che un bellissimo pallone di cioccolato della Dolcem ma soprattutto hanno dato ottimi segnali in vista dell’inizio del campionato Under 15.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
IL 4° TROFEO CITTA' DI SOLIERA AL V.B.S.MARTINO  
Grandi emozioni e grande pallavolo per il 4º trofeo "Città di Soliera" domenica 27 Ottobre presso la palestra Loschi.
Con il patrocinio del Comune di Soliera, le migliori formazioni della nostra Regione e non solo si sono sfidate in un torneo a 8 squadre riservato alla categoria under 14 maschile. Oltre a FB Pallavolo Soliera, padrone di casa, erano presenti S.d.p. Anderlini, Stadium Pallavolo Mirandola, Energy Volley Parma, Volley Ball San Martino in Rio, Zinella Bologna, Pol. S. Paolo Piacenza e Itas Trentino volley.

Per tutta la giornata le formazioni hanno dato vita a un torneo entusiasmante, circa 100 atleti si sono confrontati nelle tante partite in programma fino all'avvincente finalissima che ha visto protagoniste la squadra di S. Martino in Rio e l'Itas Trentino, terminata con la vittoria per un soffio della squadra reggiana.

Questa la classifica finale:
1. S.Martino in Rio
2. Itas Trentino
3. Zinella Bologna
4. SDP Anderlini
5. FB Pallavolo Soliera
6. Stadium Pallavolo Mirandola
7. Pol. S. Paolo
8. Energy Volley

La società FB Pallavolo Soliera ringrazia tutte le squadre partecipanti, gli arbitri, i segnapunti, l'assessorato allo sport del Comune di Soliera e tutti quanti si sono adoperati per la buona riuscita di questa bellissima giornata all'insegna dello sport e del divertimento. Sul sito www.fbpallavolosoliera.it tutte le foto della giornata.


Comunicato Stampa FB Pallavolo Soliera
 
HAPPYFANIA VOLLEY 2014 - A BELLARIA 3/5 GENNAIO  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


L'Happyfania Volley è un torneo di pallavolo giovanile nazionale organizzato da Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina con la collaborazione di Kiklos
La manifestazione si propone come un'occasione di breve vacanza per le società sportive e le famiglie al seguito dei ragazzi, che potranno vivere la suggestione del mare d'inverno e le attrazioni che la riviera romagnola propone nel periodo di Natale.

HAPPYFANIA VOLLEY 2013 - PRESENTAZIONE
L'Happyfania Volley è un torneo di pallavolo giovanile nazionale organizzato da Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina con la collaborazione di Kiklos.
La manifestazione si propone come un'occasione di breve vacanza per le società sportive e le famiglie al seguito dei ragazzi, che potranno vivere le attrazioni che la riviera romagnola propone nel periodo di Natale.
Le categorie ammesse saranno Under 13, 14 e Under 16 femminile e Under 15 e 17 maschile (vedi regolamento).
L'edizione di quest'anno si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 gennaio 2014 presso il Palasport di Viale Quinto Ennio, 77 e al Palastadio in via Rossini, 5 - Bellaria Igea Marina. TERMINE PER ISCRIZIONE DELLE SQUADRE: MARTEDI' 10 DICEMBRE 2013 (dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa). La prima edizione di questo torneo si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 gennaio 2014 presso il Palasport di Viale Quinto Ennio, 77 e al Palastadio in via Rossini, 5 - Bellaria Igea Marina.

Termine per le iscrizioni: Martedì 10 DICEMBRE 2013 (dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).

Per info, per contattare gli organzzatori e trovare le quote di iscrizione clicca QUA

PROGRAMMA PROVVISORIO DELL'EVENTO
La manifestazione si svolgerà da Venerdì 3 a Domenica 5 gennaio 2014
I partecipanti potranno anche scegliere di arrivare con un giorno di anticipo o partire lunedì 6 gennaio, sempre godendo di prezzi convenzionati

Mercoledì
Possibilità di:
- fare accettazione squadre e chiedere informazioni; - fare allenamento al Palasport su rischiesta; - fare visita ai Presepi di Sabbia ed il Presepi nei Tini a Bellaria Igea Marina e dintorni.

Venerdì
Apertura punto info e accettazione ore 8:30. Inizio tornei ore 10:30; gare dalle 14:30 alle 19.30 circa

Sabato
Inizio gare ore 9 fino alle 12:30 circa; nel pomeriggio gare dalle 14:30 alle 19:30 circa
Dalle 21.30 HAPPYDANCE: il Palasport si trasforma in una vera e propria discoteca!
Domenica mattina
Dalle ore 9 finali delle 5 categorie previste.
A seguire premiazioni e PIADINATA offerta dall'organizzazione a tutti i partecipanti

Regolamenti - Informazioni Generali


INFO DINAMO BELLARIA
Dinamo Pallavolo - Ufficio Stampa, tel. 3383757846 Kiklos - Ufficio Stampa, tel. 3347713170 - Email: segreteria@dinamovolley.it

INFO KIKLOS e-Mail: mattia@kiklosprogettobeach.it – Mattia 328 9532098 – Fabio 338 3757846
 
SEMINARIO TECNICO - GLI ASPETTI MENTALI CHE FAVORISCONO LA PRESTAZIONE
risultati di atleti e squadre sono il frutto di una preparazione che ha tra i suoi fattori più importanti gli aspetti mentali. L’attenzione, la concentrazione, il controllo dei propri pensieri e dei propri stati emotivi debbono essere considerati oggetto degli allenamenti; non basta ricordare agli atleti di stare calmi o di essere concentrati senza che questi non si siano allenati su questi aspetti. I metodi e gli esercizi per allenare le abilità mentali saranno oggetto del seminario che proporrà le più avanzate teorie in questo campo, ma illustrerà anche esercitazioni pratiche da proporre ad atleti di diversa età e qualificazione.

Vista l’importanza degli argomenti trattati, sono previsti gli interventi di personaggi di spicco come Chris Harwood (Loughborough University - School of Sport, Exercise and Health Sciences (GB)), di Alberto Cei (Psicologo dello Sport, Docente della SdS) e di Francesco D’Aniello (Medaglia d’argento Double Trap ai Giochi Olimpici Pechino 2008).

Nella seconda parte della giornata, dedicata alle "Esperienze di mental training applicate alle diverse discipline sportive", sono previsti gli interventi di Giuseppe Vercelli (Psicologo dello Sport, Università di Torino) che parlerà del calcio e dello sci, Laura Bortoli (Psicologa dello sport, Docente SdS e dell’Università degli Studi di Chieti) del tiro a segno, Federico Di Carlo (Mental Trainer) del tennis e Cristiana Conti (Psicologa dello Sport, Docente SRdS Coni Toscana e Mens Sana Basket Siena) che racconterà la sua esperienza nella pallacanestro.

Visualizza il programma
A CHI È RIVOLTO
Tecnici di interesse federale, Direttori sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, Docenti della Scuola dello Sport, Docenti delle Scuole Regionali di Sport, studenti e specializzandi in Scienze Motorie.

QUANDO
Mercoledì 14 Novembre 2013

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 360,00 + euro 2,00 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 308,00: Community SdS:
euro 272,00: Società sportive iscritte al Registro Coni:
euro 74,00: Enti finanziati (tesserati presentati dalle FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme).
Agevolazioni Istituzionali: gratuità Preparazione Olimpica; adesioni SNaQ (contributo Coni).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro mercoledì 13 novembre 2013. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137 usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

INFO
Tel. 06 36726.9194 o 9235
Fax 06/3272.3780
E-mail sds_catalogo@coni.it

CODICE CORSO: B1-08-13


Scuola dello Sport: sito http://scuoladellosport.coni.it
 
MANOVRA ANTI INQUINAMENTO COMUNE DI MODENA 2013-14  
Il Comune di Modena informa che domenica 3 novembre, così come giovedì 31 ottobre, sarà senz’auto.
A Modena, infatti, è confermato il consueto blocco del traffico del giovedì previsto dall’Accordo regionale sulla qualità dell’aria.

dal 1º: ottobre ha preso il via la manovra 2013/2014 attuata dal Comune di Modena in base all’Accordo Regionale sulla qualità dell’aria.

Dal 1º ottobre al 30 novembre 2013 e dal 7 gennaio al 31 marzo 2014 è previsto il blocco totale della circolazione nelle giornate di giovedì e ogni prima domenica del mese, la seconda domani 3 Novembre (12 Gennaio, 2 Febbraio e 2 Marzo 2014).

Tra le deroghe previste dal provvedimento c'è quella per gli autoveicoli per il trasporto dei tesserati delle Società Sportive che devono partecipare a gare o selezioni muniti di certificato rilasciato dalla Società Sportiva nel quale sia indicato il nome del tesserato, il luogo e l’orario di svolgimento della competizione.

L'area interedetta al traffico è rappresentata nella seguente pagina Internet: http://www.comune.modena.it/liberiamolaria/mappa

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.comune.modena.it/liberiamolaria


Servizi Sportivi Comune di Modena
 
CASA MODENA: ABBONAMENTI E PREVENDITA PER DOMENICA 3
ABBONAMENTI: SUPERATA QUOTA 2000! - ULTIMI GIORNI PER FARE NUOVE TESSERE


DOMENICA CASA MODENA-PIACENZA: LA PREVENDITA


Una squadra, una comunità, un pubblico unico!
I tifosi gialloblù ancora una volta mostrano tutta la loro passione: ad oggi sono stati staccati 2010 abbonamenti per la stagione 2013/2014 di Casa Modena.
La Campagna Abbonamenti prosegue, sono gli ultimi giorni per sottoscrivere nuove tessere presso il gli uffici di Modena Volley Punto Zero al PalaCasaModena:
- giovedì 31 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15 alle 19
- venerdì 1 novembre dalle ore 10 alle ore 12
- sabato 2 novembre dalle ore 10 alle ore 12


PREVENDITA CASA MODENA-PIACENZA
Intanto prosegue anche la prevendita per Casa Modena-Copra Elior Piacenza che andrà in scena domenica 3 novembre al Palasport G.Panini Casa Modena alle ore 17.30 (3ª Giornata di Andata).

La prevendita:
- attiva on line su www.vivaticket.it
- attiva presso tutte le filiali della Banca popolare dell’Emilia Romagna
- presso gli uffici del PalaCasaModena (orario d’ufficio: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19)

Questi i prezzi dei biglietti
CURVA GHIRLANDINA: 10 Euro
GRADINATA: 12 Euro (Ridotto 10*; Ridottissimo** 5 Euro)
PARTERRE: 18 Euro (Ridotto 16*; Ridottissimo** 5 Euro)
* RIDOTTO: gradinata e distinti fino a 18 anni
** RIDOTTISSIMO: bambini dai 6 ai 12 anni
I bambini fino a 6 anni entrano gratis

ABBONAMENTI

Questi i prezzi degli Abbonamenti nel dettaglio:
Curva Ghirlandina (NON NUMERATA): Intero 90 Euro, Ridotto 60 Euro, Ridottissimo 50 Euro
Gradinata: Intero 130, Ridotto 90, Ridottissimo 50
Distinti: Intero 220, Ridotto 160, Ridottissimo 100
Distinti Blu: 600
Centralissimi: 1200


Per informazioni siamo a disposizione al seguente numero telefonico: tel. 059.4821911 e su www.pallavolomodena.com


Comunicato Stampa Modena Volley Punto Zero
 
X TORNEO DELLA BEFANA - CITTA' DI BAZZANO
La società Idea Volley Bologna organizza la decima edizione del Torneo della Befana, occasione ormai consolidata per vedere sul campo il meglio delle squadre U13 femminili.
La manifestazionedenominata anche V Trofeo PAOLO MARCHESELLI è in programma a Bazzano nei giorni 3, 4, 5 gennaio 2014
Sono ammesse sino a 24 squadre per celebrare al meglio questa decima edizione.
La società informa inoltre che a breve saranno forniti i dettagli organizzativi e nel frattempo tutti coloro che vorrano potranno inviare richieste di informazioni a info@ideavolley.it.
 
TORNEI ALL'ESTERO PERIODO NATALIZIO
Per il periodo delle vacanze di Natale rendiamo noti questi appuntamenti di volley giovanile all’estero

TORNEO VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE - OLANDA – 27.28.29 DICEMBRE 2013
6 categorie, 3 maschili e 3 femminile secondo queste fasce di età:
Nati/nate 1.10.99 – 30.9.2001
Nati/nate 1.10.97 – 30.9.1999
Nati/nate 1.10.95 – 30.9.1997

TORNEO VOLLEY FEMMINILE - SPAGNA – 4.5 GENNAIO 2014
Nate 2000.2001
Nate 98.99
Nate 95.96.97

ALTRI TORNEI IN SVIZZERA E AUSTRIA

Iscrizioni e informazioni alloggio e viaggio: CRISTINA MONETTI - cell 335 6263213 – cristina_monetti@fastwebnet.it
 
DISPONILITA' TORNEI A GENNAIO
TORNEO “MEMORIAL RUFFINI” – VALCAMONICA (PROVINCIA DI BRESCIA E DI BERGAMO)
4 – 5 gennaio – per serie C e D femminili
5 – 6 gennaio – per I e II divisione femminili

Iscrizioni fino a esaurimento posti
Primo giorno:partite dalle ore 15
Secondo giorno: partite mattina e pomeriggio, premiazioni verso le ore 19

Alloggio in hotel 3 stelle euro 48,00 a persona (pernottamento, cena colazione pranzo)- pasto aggiuntivo € 15,00.

Iscrizione al torneo: € 100,00 a squadra(iscrizione fino a esaurimento posti)

Per informazioni: CRISTINA MONETTI – cell 335 6263213 – cristina_monetti@fastwebnet.it
 
PROGETTAZIONE E LA GESTIONE DELLA RICERCA APPLICATA ALLO SPORT - SDS CONI
Il Corso intende offrire informazioni e sviluppare competenze che possano consentire l’utilizzo, in ambito sportivo, di tecniche, metodologie e modalità operative proprie della Ricerca.

DIDATTICA
Il corso si svolgerà a Roma, presso la SdS-CPO "G. Onesti", e si articolerà in due moduli (11 - 14 novembre e 9 - 11 dicembre 2013), in cui verranno affrontati i seguenti temi:
  • principi generali della ricerca;
  • metodologia della ricerca;
  • progettazione della ricerca in ambito sportivo;
  • utilizzo di mezzi e strumenti specifici;
  • raccolta, elaborazione, interpretazione di informazioni, risultati e dati;
  • produzione di un rapporto di ricerca.
È, altresì, prevista la partecipazione gratuita giovedì 14 novembre 2013 al Seminario dal titolo: "Gli aspetti mentali che favoriscono la prestazione".

Visualizza il programma

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso si rivolge in particolar modo a: tecnici sportivi; responsabili federali dei Centri Studi e della Formazione; docenti della SdS, delle SRdS, delle FSN; docenti, ricercatori universitari e dottorandi; diplomati ISEF, studenti, specializzandi e laureati in Scienze Motorie; direttori e collaboratori di Centri e Istituti di ricerca; manager ed esperti di marketing dello sport.

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUANDO
Due sessioni:
11 - 14 novembre
9 - 11 dicembre 2013


QUOTA
Euro 1200,00 + euro 2,00 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 1022,00: Community SdS:
euro 902,00: Società sportive iscritte al Registro Coni:
euro 242,00: Enti finanziati (tesserati presentati dalle FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme).
Agevolazioni Istituzionali: gratuità Preparazione Olimpica e Docenti/Ricercatori SRdS; adesioni SNaQ.

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il “peso” del Corso è stabilito in dieci (10) Crediti Formativi Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro martedì 5 novembre 2013.
Compilando il modulo online, presente sul sito della Scuola dello Sport, si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato formalmente iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento ovvero dell’attestazione per la gratuità rilasciata dalla Preparazione Olimpica per i Tecnici di interesse olimpico e dalle Scuole Regionali di Sport.

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137 usufruire della convenzione con Hotel dello Sport.

INFO
Tel. 06 36726.9263 o 9114
Fax 06/3272.3780
E-mail sds_catalogo@coni.it

CODICE CORSO: B3-04-13


Scuola dello Sport: sito http://scuoladellosport.coni.it
 
OFFERTA PALLONI MIKASA
Mettiamo a disposizione di tutti gli interessati il coupon e materiale informativo di di Mikasa che, grazie a Lega Pallavolo Serie A, offre a tutte le società tutta le linea dei propri palloni, anche il modello "school" a prezzi scontati.
Scadenza dell'offerta 31/12/2013
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Dal 2 ottobre è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
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COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
SECONDO TRASFERIMENTO PER ATLETI CAMPIONATI PROVINCIALI
Anche per la stagione sportiva, 2013/2014 è ammesso il secondo trasferimento per le categorie regionali e provinciali.

Riportiamo quindi di seguito la procedura d adottare in questi casi (tabella riassuntiva):

CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Serie PROVINCIALI 1D, 2D e 3D
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2013 al
31 marzo 2014
Ammesso anche il secondo trasferimento solo per atleti mai scesi in campo previo parere vincolante del Comitato Provinciale Fipav
CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Campionati CATEGORIA
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2013 al
31 marzo 2014
Ammesso anche il secondo trasferimento solo per atleti mai scesi in campo (massimo una gara) previo parere vincolante del Comitato Provinciale Fipav


È importante evidenziare che per secondo trasferimento si intende con nulla osta o prestito di un atleta che nella stagione agonistica 2013/2014 sia stato tesserato con nulla osta o con modulo di primo tesseramento

In breve la tempistica da adottare, da parte delle società interessate, per la corretta operatività in caso di posizioni riguardanti atleti dei campionati provinciali:
  1. La società di appartenenza dell'atleta, entrando nella procedura ON LINE del TESSERAMENTO, deve indicare obbligatoriamente il tipo di trasferimento (se a tempo determinato "Modello L", se in via definitiva "Modello I"), il sodalizio ricevente e il campionato di destinazione.


  2. la "società ricevente" l'atleta dovrà inviare email a entrambi i seguenti indirizzi: tesseramento@fipav.mo.it e cogp@fipav.mo.it (in quanto dovranno essere controllati materialmente i referti della gare della società di provenienza), nel documento dovrà essere precisamente indicato:
    • il nominativo dell'atleta
    • dati anagrafici dell'atleta
    • numero di tesseramento dell'atleta
    • la società di appartenenza
    • l'eventuale squadra (nome) in cui l'atleta è inserito/a

  3. entro 5 giorni lavorativi la società richiedente riceverà dall'ufficio tesseramento provinciale la risposta.


  4. Una volta ottenuto il parere del Comitato Provinciale il sodalizio ricevente potrà accettare (sempre a mezzo la procedura ON LINE del TESSERAMENTO) il secondo trasferimento apponendo la firma digitale sul relativo modulo.
    Qualora il Comitato Provinciale esprimesse parere negativo, non più sarà possibile accettare il trasferimento.
I tempi sopra riportati sono prudenziali è perciò possibile che le richieste possano essere evase in tempi più rapidi.

In caso di problemi riscontrati nella fase di verifica la società richiedente sarà immediatamente avvisata

Per gli atleti di squadre regionali ovvero che debbono essere trasferiti versa squadre di serie "C" e serie "D" le società debbono rivolgersi al Comitato Regionale
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COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

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