Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI TORNEI 2022/2023
    Le norme che regolano i campionati/tornei dopo l'emissione dei calendari 16º Memorial Giancarlo BEVINI Ragazze    
 

DISPOSIZIONI TORNEO "16º MEMORIAL GIANCARLO BEVINI" categoria RAGAZZE 2023



Aggiornamenti al Comunicazioni
26 Maggio 2023 Definita la gara di finale del 28 maggio
15 Maggio 2023 Sono stati ratificati gli accordi tra i dirigenti delle squadre qualificate alle semifinali e pubblicata la normativa specifica
14 Maggio 2023 In base ai risultati delle gare dei quattro gironi è stato predisposto il quadro delle gare delle semifinali
12 Maggio 2023 Assegnata l'organizzazione della finale alla Società Idea Volley Sassuolo



Modena, 7 Febbraio 2023

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi gara, euro 20,00 per ogni incontro, sia in casa che fuori, ammontano complessivamente ad euro 200,00 (duecento/00) e dovranno essere versati entro il 30 marzo.
Il versamento, nel quale dovrà essere citata la causale “contr. gare squadra XYZ MBRGF”, dovrà essere eseguito esclusivamente sul conto IBAN: IT30O 05387 12904 000001441450 --- BIC: BPMOIT22 XXX presso Banca Popolare dell'Emilia Romagna Ag. 4 di Modena intestato a Comitato Territoriale FIPAV di Modena .

 

CONTRIBUTI GARE: DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Come disposto dal C.T. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina ISCRIZIONI - entro i termini sopra riportati per i versamenti; così facendo gli addetti del C.T. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Sportivo ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal torneo.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Sportivo e/o dell’ufficio scrivente.

 

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Sono ventiquattro squadre partecipanti e sono state suddivise in quattro gironi gironi applicando il metodo del "serpentone" inserendo come ultime in ordine di posizione le due nuove iscritte e applicando una "minima" forzatura per applicare la divisione tra due squadre della società che sarebbero finite nello stesso girone.
Il torneo è organizzato con la fase eliminatoria che ha inizio in contemporanea con le ultime gare della fase finale under 16F.
Tutte le problematiche segnalate sono state risolte con il minimo uso del secondo giorno di gara.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO - TERMINI DI GRATUITÀ

È possibile richiedere la variazione di una o più gare, in forma gratuita, entro il giorno 22 febbraio p.v.
Le variazioni potranno essere proposte nel rispetto di quanto stabilito al punto 15 capo b del Comunicato Ufficiale n.1.
Saranno chiaramente autorizzate in forma gratuita anche eventuali variazioni di gare che dovessero essere in concomitanza con le ultime gare delle fasi finali del campionato Under 16 che, in ogni caso, avrà priorità sul torneo.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo c del Comunicato Ufficiale n.1.
Si ricorda infine che nelle ultime due giornate del torneo le gare possono essere solamente anticipate.
Per ogni richiesta di variazione di data ed ora si dovrà provvedere al versamento del contributo secondo quanto previsto al punto 15 capo i del Comunicato Ufficiale n.1.

 

PALLONI PER IL RISCALMENTO PRE GARA

In ottemperanza a quanto stabilito dal punto 8 capo d.1 del Comunicato Ufficiale n.1 si comunica tutte le squadre forniranno il servizio; nessuna indisponibilità presentata.
Si ricorda, pertanto, che nel caso in cui non fossero forniti i palloni per il riscaldamento alla squadra ospitata, la formazione di casa sarà multata per euro 50,00.

 

FORMULA DI SVOLGIMENTO

QUATTRO GIRONI ELIMINATORI: tutti composti da sei squadre
  • che saranno disputati all'italiana (gare di andata e ritorno)
  • con inizio dal giorno 27 febbraio e termine, non prorogabile, il giorno 13 maggio p.v. per tutti i gironi
FASE FINALE

Al termine della Fase "1", accedono alle semifinali, le prime classificate di ogni girone ed in ogni caso le prime quattro squadre della classifica avulsa (art. 43 Regolamento Gare) se si dovesse applicare al punto seguente. PASSAGGIO ALLE SEMIFINALI (TURNO SEGUENTE) - SOCIETÀ CON DUE O PIÙ SQUADRE
La qualificazione alle semifinali dovrà in ogni caso rispettare che le società Sc.Pall.Anderlini (240) e Mondial Quartirolo (262), presenti con due squadre potranno qualificare solamente la "meglio classificata" tra le proprie formazioni, naturalmente se presente tra le prime quattro della classifica avulsa.
L'eventuale vuoto d'organico, venutosi a creare per l'esclusione della "peggior classificata" tra le proprie squadre, sarà reintegrato dalla meglio classificata in ordine di classifica avulsa generale (art. 43 Regolamento Gare)

  • SEMIFINALI - Abbinamenti -- Le qualificate saranno abbinate in base alla classifica avulsa; quindi 1 con 4 e 2 con 3.
    Solo se si applicasse il punto precedente non si potranno incontrare squadre provenienti dallo stesso girone eliminatorio; quindi nel caso in cui "1" e "4" provenissero dallo stesso girone di qualificazione "1" andrà a abbinarsi a "3" e "2" a "4".

  • SEMIFINALI - Programma -- Il programma degli incontri dovrà essere fissato direttamente dai responsabili;  tutti dovranno inviare  comunicazione a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it  entro le ore 18,00 del 15 maggio.
    • incontri di andata e ritorno tra il 16 e 25 maggio
    • Le gare dovranno essere distanziate tra loro di almeno due giorni completi; non saranno ammesse deroghe.
    • nel caso di una vittoria per parte e stessa somma di punti al termine del secondo incontro dovrà essere disputato il set di spareggio a norma del punto n.23 lettera d.2.a del Comunicato Ufficiale n.1

  • FINALE       - aggiornamento del 12/05/2023
    1. GARA UNICA - disputata tra le vincenti le semifinali - migliore avulsa vs peggiore avulsa
      L'organizzazione della finale è stata assegnata a Idea Volley Sassuolo che ringraziamo per la collaborazione
      Pertanto la finale sarà disputata tra le vincenti le semifinali - migliore avulsa vs peggiore avulsa domenica 28 maggio 2023 con inizio alle ore 16:30.
ATTENZIONE IMPORTANTE
Se il programma del torneo alla "data stabilita termine" non sarà completato le gare non giocate saranno dichiarate "non disputabili".
Per la qualificazione alla Fase Finale si procederà come previsto dall'art. 39 Regolamento Gare.





SEMIFINALI - aggiornamento del 14 Maggio 2023

Dopo aver raccolto i risultati delle ultime gare si è provveduto a stilare la classifica avulsa e si è quindi provveduto a comporre la griglia delle semifinali che dovrà essere completata dai responsabili per accordi diretti tra le parti; tutti dovranno inviare entro le ore 18 del 15 maggio  mail a cogp@fipav.mo.it con le date concordate

Incontri di A/R che dovranno essere compresi tra il 16 e il 25 maggio.
Le gare dovranno essere distanziate tra loro di almeno due giorni completi; non saranno ammesse deroghe.



SEMIFINALI -    15 Maggio 2023


Le gare di semifinale sono normate in base alla comunicazione inviata alle società partecipanti il 15 maggio


    26 Maggio 2023

Preso atto dei risultati delle gare di semifinali e in base a quanto già comunicato sono qualificate alla finale le squadre:
UNICOLOR MODENA
BSC MATERIALS SASSUOLO BIANCA


L'incontro di finale - gara 04325 - si disputerà domenica 28 maggio alle ore 16:30 a Sassuolo pal. S.S.. Consolata; qua la relativa normativa inviata alle società interessate 26 maggio

 

NORME TECNICHE
Potranno essere schierate due atlete nate nell'anno 2006 in campo anche contemporaneamente
Disponibili le norme al punto 32.g del Comunicato Ufficiale n.1

 

CAMP 3 - CERTIFICAZIONE IDENTITÀ - PRESENZA ALLENATORE

  • è obbligatorio presentare il modulo "CAMP 3" compilato con la procedura del "TESS-ON-LINE" con gli atleti presentati in ordine di umero maglia  (clicca qua se non sai come fare) nel quale si dovrà inserire "TOF" come categoria alla gara per cui viene stilato il CAMP 3 in mancanza il sistema non permetterà di completarne la compilazione.

  • l'uso del modulo per la certificazione di identità è specificato al punto 32.d del Comunicato Ufficiale n.1
  • è obbligatoria la presenza dell'allenatore in panchina a mente del punto 20 del Comunicato Ufficiale n.1; l'eventuale assenza è sanzionata in in base allo stesso punto 20

 

MANCATO ARRIVO DELL'ARBITRO

Vi ricordiamo che è importante attivarsi,  in caso di assenza del direttore di gara almeno venti minuti prima dell'inizio gara secondo quanto descritto al punto 19.e; nel caso in cui l'arbitro incaricato non sia ancora presente in palestra il numero da chiamare è il 338.691.0052.
Queste procedure sono valide esclusivamente per i soli tornei/campionati territoriali.

 

GARE SENZA ARBITRO FEDERALE

Ricordiamo a tutte le squadre che in caso di mancanza dell'arbitro ufficiale, è possibile l'utilizzo dell'arbitro associato per disposizione nazionale (punto 19 Comunicato Ufficiale n.1)
In assenza anche di questa figura la gara dovrà essere ripetuta ai sensi del punto 16 Comunicato Ufficiale n.1

 

OMOLOGA CAMPO DI GARA

Si ricorda che le società troveranno l'omologa del campo di gara disponibile nella propria Gestione Campionati Web alla pagina ISCRIZIONI.
Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

 

INDISPONIBILITÀ IMPROVVISA DEL CAMPO DI GARA

Al punto 6.r del Comunicato Ufficiale n.1 è stabilito che per la stagione sportiva 2021/2022 non vi è alcun obbligo per le società di avere a disposizione un campo di riserva nel caso di improvvisa inagibilità dell'impianto principale di gioco; dovrà essere comunque fatto il possibile per reperire un campo alternativo entro massimo 30 minuti dall'impraticabilità accertata dal 1º arbitro per la regolare disputa della gara. Nel caso in cui sia reperito un nuovo campo la gara dovrà essere disputata obbligatoriamente su questo nuovo campo

 

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.

 

RECUPERO PASSWORD SITO C.T. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

 

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali
Si richiede l'uso esclusivo delle comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.