COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2010/2011 Comunicazione  24/09/2010  

LA PAROLA AGLI ALLENATORI

Che il sipario Mondiale si alzi al PalaCasaModena!
Domani si gioca, gli occhi del mondo saranno tutti sull’Italia e su Modena dove da domani si gioca il Girone C dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile!
Da quattro continenti giocatori, allenatori, addetti ai lavori, tifosi ed amici sono pronti per uno spettacolare evento sportivo e non solo. Un momento di festa, di sport e di aggregazione sociale che Modena, la culla della pallavolo, è pronto a vivere con passione!
Questo pomeriggio all’Hotel Raffaello di Modena è andato in scena il “General Technical Meeting” alla presenza dell’Fivb Commette e gli arbitri: Philip Berben (Event Director), Edward Skorek (Venue Operation Sub Committee), Manfred Holzgraefe (Medical Sub Committee), Sandra Caldeira (Vic Sub Committe), Jan Rek (Refering Sub Committee), Roosevelt Comarazamy (Press Su Committee), Fiorenzo Galviati(Official Photographer), Rolando Hugo Cholakian ( Referees ), Peter Groenewegen (Referees), Pedro Angel Leon Garcia ( Referees), Taoufik Boudaya (Referees). Presente inoltre il Col Locale ed i rappresentanti delle 4 Nazionali impegnate a Modena.
Al termine la Conferenza Stampa degli allenatori.
Daniele Bagnoli (Allenatore Russia): “Per me giocare a Modena è una situazione particolare: qui ho trascorso 6 splendidi anni sotto il profilo professionale ed umano. E’ chiaro che sia io, che Alessandro Guazzaloca (Preparatore Atletico anche di Casa Modena e modenese doc, ndr), Gianluca Castellari (Fisioterapista anche di Casa Modena, ndr) e Berezhko (neo acquisto di Casa Modena, ndr) teniamo particolarmente a fare bene. La Russia è la favorita del girone”.
Carlos Daniel Cardona (Allenatore Portorico): “Speriamo di riuscire a fare un grande Mondiale – spiega in un buon italiano avendo allenato tanti anni in Italia a Grottazzolina, Gioia del Colle e Taviano – Non sarà facile ripetere l’ultimo 12° posto mondiale ma ci proveremo e cercheremo di fare del nostro meglio”.
Russel Borgeaud (Allenatore Australia): “E’ la 5º volta che partecipiamo ad un Mondiale, ci siamo preparati bene giocando tante amichevoli e sono soddisfatto della preparazione. Inizieremo con il Portorico, con loro abbiamo giocato in amichevole ed abbiamo vinto, speriamo di ripeterci”.
Peter Nonnenbroich (Allenatore Camerun): “Speriamo di rappresentare al meglio il Camerun – spiega l’allenatore tedesco del Camerun – La pallavolo in Camerun è il secondo sport nazionale, ci sono tanti talenti, ma non sempre ci sono le strutture. La squadra è composta da un 60% di giocatori professionisti che giocano all’estero ed un 40% non professionisti che giocano in Camerun. Da due mesi stiamo giocando amichevoli in Europa, una buon vetrina per i nostri atleti e ovviamente anche questo Mondiale sarà un occasione per mettersi in mostra”.

Intanto ieri sera, giovedì 23, al Ristorante Vinicio di Modena è andata in scena la Cena di Gala di Apertura organizzata dal Col e dal Comune di Modena. Presenti tra gli altri il Sindaco di Modena Giorgio Pighi, il Presidente del Col di Modena Andrea Giani, l’Assessore allo Sport Antonino Marino, tutta l’Fivb Committe, il Col di Modena e tanti amici e partner.
E’ stata una splendida serata con la cena curata dal grande Chef Massimo Bottura e da Vinicio, la conduzione di Paolo Reggianini, l’accompagnamento musicale di Francesco Baccini e dell’Ensemble da Camera dell’Associazione Modena Musica ed i video di Marco Caronna.




Comunicato Stampa C.O.L. Modena del 24/09/2010