COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2013/2014 Comunicazione    

CAMPIONATO DEL MONDO FEMMINILE 2014

PRESENTAZIONE C.O.L. MODENA

Modena ha presentato oggi il vertice del Comitato organizzatore locale (COL) della seconda fase del Campionato del mondo di pallavolo femminile che si giocherà al Palasport G.Panini Casa Modena nella settimana del 28 settembre al 5 ottobre 2014.

La città emiliana sarà una delle quattro città sedi della seconda fase della rassegna iridata, ospitando in quattro giornate di gare ben sei nazionali straniere tra le più blasonate del movimento internazionale.

Da oggi a settembre il Col sarà presente ai principali avvenimenti della città e della provincia per promuovere l'appuntamento e, allo stesso tempo, si adopererà per promuovere le ricchezze del territorio nei confronti di tifosi e turisti stranieri che verranno a vivere l'evento nello storico impianto modenese.

Del Col modenese fanno parte la campionessa italo cubana Taismary Aguero, due volte campionessa del Mondo (1994/1998) e due volte oro olimpico (1996/2000), in qualità di presidente, l’assessore allo Sport del Comune di Modena Antonino Marino, il presidente del comitato regionale Fipav - Emilia Romagna Silvano Brusori, il presidente del comitato provinciale Fipav Modena Luigi Tondelli, il consigliere nazionale Fipav Vasco Lolli e la consigliera Mara Raimondi.

Aguero entusiasta per la nuova sfida dopo due successi iridati sul campo... "Non mi aspettavo di vivere questa esperienza, ma è un gran piacere. È la prima volta che prendo parte ad una esperienza così. Solitamente sono sempre in campo, ma questa volta voglio dare forza da fuori. Cuba? Se arriva a Modena io faccio il tifo anche per loro, ma io ora tifo per l'Italia"

Il ruolo di direttore esecutivo del Comitato sarà svolto da Rodolfo Giovenzana, ex centrale e vincitore di 4 scudetti con la maglia della Panini Modena negli anni '70, fondatore e ora presidente onorario del progetto Scuola di Pallavolo Anderlini.

Nel corso della conferenza è intervenuto anche il Sindaco di Modena Giorgio Pighi che ha voluto testimoniare la sua vicinanza all'evento:
"Un onore per la città, una conferma di questa caratteristica del rapporto tra Modena e la Pallavolo. Fa parte in posizione d'onore di quel pacchetto di eccellenza per cui Modena è conosciuta e fa parlare di se nel mondo. Qui c'è una soddisfazione complessiva perché sappiamo che dietro a queste eccellenze c'è tanto impegno, sforzo e intelligenza. Questa sarà una occasione significativa. La pallavolo è una ricchezza che noi vogliamo gestire e custodire gelosamente, un dovere".



Comunicato Stampa C.O.L. MODENA del 4 Febbraio 2014