COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2010/2011 Comunicazione  17/09/2010  

MARTEDÌ 21 AL BALUARDO LEO TURRINI INCONTRA DANIELE BAGNOLI E LORENZO BERNARDI
A SEGUIRE SPETTACOLO DI DARIO VERGASSOLA

Manca una settimana all’inizio dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile al PalaCasaModena e cresce l’attesa in città. Dopo l’inaugurazione della mostra "Elevation" di Wainer Vaccari, la prossima settimana saranno tanti altri i momenti di avvicinamento.

Martedì 21, alle ore 21 presso il Baluardo della Cittadella (Piazza Giovani di Tien An Men, Modena) il giornalista Leo Turrini incontra l’allenatore della Nazionale Russa Daniele Bagnoli, "Mister Mondo" Lorenzo Bernardi ed il preparatore atletico modenese Alessandro Guazzaloca.
Una serata aperta al pubblico, ad ingresso libero e gratuito, che ci permetterà di entrare davvero nel clima mondiale con i grandi campioni che hanno scritto e stanno scrivendo la storia della pallavolo.

Daniele Bagnoli ha allenato la Daytona Volley, la Sisley Treviso e Roma vincendo 8 scudetti (6 con la Sisley Treviso e 2 con Modena), 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe CEV e 2 Supercoppe Europee. Con la vittoria del tricolore numero 9 della Sisley Treviso ha raggiunto in testa alla classifica degli allenatori scudettati il compianto Prof. Anderlini con 8 successi.
Nella stagione 2007-2008 è passato alla Dinamo Mosca vincendo Scudetto e coppa di Lega.
Dal 2009 è il ct della nazionale russa.

Lorenzo Bernardi ha vinto, oltre a 4 Champions League e tanto altro, 9 scudetti e detiene ancora oggi, assieme a Gian Franco Zanetti, il record di atleta più scudettato nel campionato italiano (4 scudetti con la Panini Modena e 5 con la Sisley Treviso). Con la Nazionale Italiana ha vinto 2 Campionati del Mondo ed un Argento alle Olimpiadi di Atlanta ’96 e nel 2001 è stato eletto dalla FIVB "Miglior giocatore di pallavolo del XX secolo" assieme allo statunitense Karch Kiraly.

Al termine la comicità e la verve dell’attore Dario Vergassola allieterà i presenti con un suo spettacolo assolutamente da non perdere (ingresso libero e gratuito)!