COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2014/2015 Comunicazione    - Aggiornamento del 11 agosto 2014  

IL MONDIALE DEI PICCOLI

  11 agosto 2014

MONDIALE DEI PICCOLI - CHIUSURA ISCRIZIONI ANTICIPATA

A seguito l'ottimo numero di squadre che hanno presentato domanda di partecipazione ben 29 è stato deciso di anticipare il termine di iscrizione al torneo ora fissato al 20 agosto 2014
Ad oggi sono confermate come iscritte le 21 squadre modenesi iscritte mentre per i tre restanti posti al momento abbiamo nell'ordine:
ASD SAN FAUSTINO VOLLEY RUBIERA
PROGRESSO VOLLEY ASD
CLAI SOLOVOLLEY IMOLA


  05 agosto 2014

MONDIALE DEI PICCOLI SONO 21 LE SQUADRE MODENESI ISCRITTE

Negli ultimi giorni abbiamo raggiunto le 21 squadre modenesi iscritte e la quarta formazione iscritta tra le "extra-Modena" è ora divenuta la prima riserva.
Ricordiamo a tutte le società, che non abbiano già provveduto, e che hanno segnalato la propria disponibilità ad ospitare i concentramenti del 21 e 27 settembre che entro il 6 agosto debbono relazionare la C.O.G.P. in merito alla propria situazione organizzativa logistica e di gestione impianto di gara.

Rinnoviamo ancora una volta l'invito a tutte le società iscritte a regolarizzare l'affiliazione in modo da poter verificare correttamente i dati nella propria area Gestione Campionati Web.


Il Comitato Provinciale Fipav di Modena con la collaborazione del COL di Mondiali a Modena invita tutte le società del settore femminile a partecipare al MONDIALE DEI PICCOLI

La manifestazione coinvolgerà 24 società sul territorio della Provincia di Modena e di Province limitrofe che potranno partecipare con squadre composte da ragazze Under 14.
Potranno partecipare tutte le società sportive che ne faranno richiesta con una squadra mentre a completare il numero delle 24 saranno ammesse le società di altri C.P. ed eventualmente seconde squadre di società già iscritte.

Sarà un momento aggregante per società e le famiglie, principali attori del movimento giovanile locale e riteniamo possa essere un grande veicolo di promozione dell’evento mondiale.

Il Mondiale dei Piccoli 2014 seguirà quanto più possibile la formula prevista per il Mondiale così da realizzare al massimo il processo di identificazione tra i giovani e i campioni per stimolarne l’entusiasmo.

ORGANIZZAZIONE GENERALE
  • Periodo di svolgimento - I TURNO: 21 settembre 2014; II TURNO 27 Settembre; le semifinali e finali il 28 settembre 2014.


  • 6 impianti di gioco - palestre con due campi di gioco per le fasi a gironi - attualmente abbiamo la disponibilità di sette impianti comunque da confermare: Modena, Castelfranco, Serramazzoni, Carpi, Maranello, San Prospero e Vignola ma è possibile ancora segnalare la propria disponibilità inviando una mail a cogp@fipav.mo.it.
    Finale al Pala Panini Casa Modena, impianto già allestito per ospitare il Mondiale e atto a contenere l’entusiasmo e l’alto numero dei partecipanti.


  • 24 squadre = 24 Nazionali qualificate al Mondiale.


  • Ogni squadra rappresenterà la nazione assegnata a seguito del sorteggio che si svolgerà nella data concordata nell’ambito della manifestazione definita dal COL di Modena alla quale sarà invitato un rappresentante per società/nazione.


  • Per ovvi motivi assicurativi tutte le atlete dovranno essere regolarmente tesserate al momento d'avvio del torneo.


  • Ad ogni squadra iscritta verranno fornite gratuitamente le maglie da gioco rappresentanti le nazioni partecipanti al Mondiale di Pallavolo Femminile.


  • Tutte le squadre-nazioni sono invitate, ospiti del COL, alla cena di gala all’interno del Villaggio dei Mondiali. In quella occasione verranno distribuiti a tutte le atlete i biglietti omaggio per assistere alle partite dei Mondiali di Pallavolo Femminile.
FORMULA DI GIOCO
PRIMO TURNO - 21 settembre - 24 SQUADRE (NAZIONI)
  • 6 gironi
  • 4 squadre per girone
  • 1 impianto per girone con 2 campi
  • 1 giorno di gara mattino e pomeriggio
  • 6 gare per girone: 2 gare al mattino e 4 gare al pomeriggio (indicativo)
  • Totale partite svolte nella prima fase 36

Accedono alla seconda fase le prime due squadre classificate di ogni girone più le quattro migliori terze (in base alla classifica avulsa)

SECONDO TURNO - 27 Settembre - 16 SQUADRE (NAZIONI)
  • 4 gironi della seconda fase
  • 4 squadre per girone
  • 1 impianto per girone con 2 campi
  • 1 pomeriggio di gare
  • 6 gare per girone
  • Totale partite svolte nella seconda fase 24

Accedono alle semifinali le prime squadre classificate di ogni girone

SEMIFINALI - 28 Settembre mattino
Campo: Pala Panini

- Prima semifinale: A contro B
- Seconda semifinale: C contro D

FINALI - 28 Settembre pomeriggio
Campo: Pala Panini

- Finale 3°- 4° posto
- finale 1°- 2° posto

Al termine premiazioni


GESTIONE DEI CONCENTRAMENTI
Le note seguenti, al momento indicative, servono alla gestione dei concentramenti e saranno confermate a pubblicazione dei calendari:
  • La Società che ospita il concentramento deve stampare il referto semplificato (disponibile sul sito pagina modulistica) e metterne le necessarie copia a disposizione sui campi di gara.
  • I moduli di gara e tutte le comunicazioni dovranno indicare il nome della Società e della Nazione che rappresenta.
  • La società che ospita dovrà caricare i risultati sul sito C.P. come d'uso oppure inviare mail al termine della gara con il riepilogo dei risultati ovvero inviare un SMS al 335.6922.371 al termine di ogni gara
  • A tutti gli effetti vale il regolamento FIPAV.
  • Le Società che ospitano il Mondiale dei Piccoli dovranno attivarsi per fornire il pranzo a tutte le società-nazioni ad un prezzo speciale che non dovrà superare, possibilmente, i 10 euro.
  • Domenica 28 settembre 2014 tutte le 24 squadre sono invitate ad assistere alle finali e a prendere parte alle premiazioni sul campo.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte dal 2 luglio; ogni società, tramite l'accesso alla propria Gestione Campionati Web, troverà alla pagina SCADENZA la possibilità di compilare "on line" la domanda di partecipazione.
La compilazione è ammessa per tutte le società interessate anche non ancora affiliate ma invitiamo tutte le società iscritte a regolarizzare l'affiliazione in modo da poter verificare correttamente i dati nella propria area Gestione Campionati Web.
Scadenza Iscrizioni 5 settembre 20 agosto 2014