COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  04/03/2010   
 

PROGETTO: "LO SPORT OLTRE LA CRISI" A.S. 2009/2010

Riportiamo di seguito l'importante comunicazione dell'Assessorato Allo Sport del Comune di Modena con la quale si informa di un progetto che ha come scopo esclusivo quello di aiutare le famiglie con figli minorenni e praticanti lo sport dilettantistico con contributi economici.
Si informano le Società, le Federazioni e gli Enti di promozione sportiva che il Comune di Modena al fine di sostenere e valorizzare la pratica sportiva giovanile ha inteso promuovere e realizzare un progetto indirizzato ai minori delle famiglie residenti nel territorio cittadino, al fine di incentivare la pratica sportiva, cercando di supportare le famiglie in questa difficile fase economica che sta attraversando il nostro paese.

L'Amministrazione Comunale metterà pertanto a disposizione per l'anno 2010 la somma complessiva di Euro 70.000 per l'erogazione di contributi alle famiglie aventi diritto che hanno sostenuto o sosterranno nel corso dell'anno sportivo 2009-2010, costi di iscrizione dei propri figli in età compresa tra i 7 e i 17 anni ai corsi di pratica sportiva.

La modulistica per richiedere il buono è disponibile dal 1 febbraio 2010 presso il Servizio Sport del Comune di Modena - Via Galaverna, 8 - 41123 Modena o scaricabile dal sito www.comune.modena.it/sport.
Le domande, debitamente compilate, dovranno essere riconsegnate entro e non oltre le ore 13.00 di    lunedì 15 marzo 2010 Venerdì 12 marzo 2010 causa la possibilità che gli uffici siano chiusi per lo sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali per il 12/3.
Il suddetto termine è perentorio e per le domande pervenute tramite posta farà fede la data di arrivo al Servizio Sport .
Alle domande trasmesse tramite posta o fax dovrà essere allegata la copia di un documento di identità del richiedente.

Gli uffici saranno aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
Lunedì dalle 15.00 alle 17.30;
Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00;
Giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
.

Chiediamo pertanto il Vostro supporto per far sì che le famiglie degli atleti siano informate sull'iniziativa in oggetto oltre ad una collaborazione nella compilazione dell'Allegato A del modulo di domanda d'accesso al buono a sostegno dell'attività sportiva, che le famiglie dovranno consegnare presso l'ufficio sport che riporta la cifra complessiva per la frequentazione ai corsi per la pratica sportiva nell'annata sportiva 2009/2010. Per l'erogazione effettiva del contributo occorrerà presentare la ricevuta di effettivo pagamento.

All'uopo si allega alla presente (qui da scaricare in 2 pagine - ndr) il pieghevole esplicativo pag.1 e pag.2 del Progetto "Lo Sport oltre la crisi", e l'allegato A della domanda di contributo, relativo all'attestazione delle spesa per l'attività sportiva per l'A.S. 2009/2010.

Fiducioso che questa iniziativa possa trovare positivo riscontro in tutti gli addetti ai lavori e tra le famiglie degli atleti oltre a fornire un contributo utile ad incentivare e diffondere la pratica sportiva, rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento e porgiamo un cordiale saluto.


L'Assessore allo Sport

Antonino Marino



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA