INDICE
 ALLENATORI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 C.O.G.P.
 CENTRO
QUALIFICAZIONE
 SEGRETERIA
 TESSERAMENTO
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2015/2016 COMUNICATO N° 62 del 16/06/2016 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
AGGIORNAMENTO NAZIONALE ALLENATORI 2° e 3° GRADO - NUOVE OPPORTUNITA'
Il Settore Tecnico Nazionale ricorda che è stato pubblicato sul sito federale www.federvolley.it nella sezione Settore Tecnico /Allenatori e Atleti il bando relativo alle iniziative valide ai fini dell'aggiornamento nazionale 2016
Questo in breve il programma aggiornato al 26 maggio a cui sono aggiunte nuove date rispetto alla prima versione distribuita:

27 - 29 giugno 2016
(MAX 30 posti – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 19 giugno‘16 - DISPONIBILI POSTI 30)
Vigna di Valle (RM) - Centro Sportivo Aeronautica Militare – Workshop Nazionale Pre Juniores Maschile (M. Barbiero)


6– 8 luglio 2016
(MAX 30 posti – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 27 giugno ‘16 - DISPONIBILI POSTI 30)
Trevi (PG) – Workshop Nazionale Pre-Juniores Femminile (M. Mencarelli)


16 – 18 luglio 2016
(MAX 30 posti –CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 27 giugno ‘16 - DISPONIBILI POSTI 30)
Camigliatello Silano (CS) – Workshop Nazionale Pre-Juniores Femminile (M. Mencarelli)


19 – 21 luglio 2016
(MAX 30 posti – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 10 giugno ‘16 - DISPONIBILI POSTI 30)
Bari - Hotel Majesty – Lezioni 13° Corso Nazionale per Allenatori di Terzo Grado


20 – 22 luglio 2016
(MAX 30 posti – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 10 luglio ‘16 - DISPONIBILI POSTI 30)
ROMA CPO Acquacetosa – Workshop Nazionale Juniores Femminile (L. Cristofani


10 – 12 agosto 2016
(MAX 30 posti – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 2 agosto ‘16 - DISPONIBILI POSTI 30)
DARFO BOARIO TERME (BS) – Workshop Nazionale Juniores Maschile (M. Totire)


18 – 20 agosto 2016
(MAX 30 posti – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 10 agosto ‘16 - DISPONIBILI POSTI 30)
DARFO BOARIO TERME (BS) – Workshop Nazionale Juniores Maschile (M. Totire)


10 – 11 settembre 2016
(MAX 150 posti – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 2 settembre ‘16 - DISPONIBILI POSTI 150)
Chianciano Terme (SI) – Corso di Aggiornamento Nazionale


L’iscrizione potrà essere effettuata attraverso la procedura online con pagamento a mezzo carta di credito.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
I NUMERI DEL MINIVOLLEY STAGIONE 2015/2016  
Al termine dell’anno sportivo 2015/2016 la Commissione Scuola e Promozione intende comunicare i "numeri del Promozionale".

Le società della provincia di Modena che hanno aderito all’attività di minivolley sono state circa 16.
  • Nei 23 appuntamenti si sono iscritte circa 537 squadre con una media di 23 squadre circa per ogni week-end.
  • Agli 8 appuntamenti di primo volley hanno partecipato in media 30 squadre;
  • Ai 9 appuntamenti di primo livello hanno partecipato in media 50 squadre;
  • Ai 7 appuntamenti di secondo livello hanno partecipato in media 12 squadre;
  • Non dimentichiamoci delle 13 squadre che hanno partecipato all’Under 12F 1ªfase + le altre 3 che si sono iscritte alla 2ªfase.
    Sottolineando altresì le 6 squadre maschili che hanno dato vita al campionato U12M che in due fasi ha permesso di giocare tutta la stagione
  • Purtroppo quest'anno non siamo riusciti ad organizzare il campionato U11 per mancanza di squadre iscritte.
Un ringraziamento particolare va a tutte le società che hanno ospitato gli appuntamenti di questa stagione e che si sono rese disponibili per l’organizzazione dei vari tornei.


La Commissione Provinciale Giovanile
Scuola e Promozione
 
STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 - INFO  
Si informa che per l'anno sportivo 2016/2017 non è prevista la riunione di inizio anno.
La responsabile della Commissione resta a disposizione per qualsiasi necessità ai recapiti ordinari (mail e cellulare)
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
NORME della STAGIONE SPORTIVA 2016/2017  
Si ricorda, come da nostra comunicazione del 15 giugno scorso, che Federvolley ha pubblicato i primi due documenti relativi all'attività per il prossimo anno sportivo.
Potete scaricare dal nostro sito, direttamente dai link di seguito il materiale. Nel documento che riprende le norme per TUTTI i campionati non sono contenute novità di rilievo se non quanto già anticipato relativamente alla modifica dei campionati di categoria maschili. Un occhio di riguardo dovrà essere posta nell'organizzazione del Primo Soccorso per le società con squadre regionali in quanto è proprio dalla stagione 2016-17 che entra in vigore la normativa sulla presenza del defrillatore e relativi adempimenti (senza non si giocano le gare)
Per le società provinciali l'obbligo scatta dal 1° luglio 2017 ma occorre ricordare che la normativa di Legge prevede che tutte le società debbano avere a disposizione negli impianti un defibrillatore e il relativo addetto abilitato all'utilizzo.
Da parte della struttura centrale di Roma seguirà la pubblicazione della Guida Pratica On Line (accesso dal portale federale)
 
CONFERMA ESITI CAMPIONATI PROVINCIALI  
La C.R.G. ha pubblicato oggi il Comunicato Ufficiale n.34  che contiene le classifiche finali e relative conferme di promozioni e retrocessioni nei campionati di serie C e serie D Maschili e Femminili.
Sono confermate le due retrocessioni dalla DF verso la 1^Divisione Femminile mentre nessuna retrocessione ci sarà verso la 1^ Divisione Maschile
 
1^ e 2^ DIVISIONE MASCHILE - ESITO CAMPIONATO  
A conclusione del play-off e del play-out del campionato di 1ª Divisione si comunicano le promozioni e le retrocessioni verso i campionati maschili di serie "D" e 2ª Divisione in base a quanto stabilito con il Comunicato Ufficiale n.49:
PROMOSSAalla "serie D" 2016/2017DREAM TEAM B.F. VOLLEY (296)
RETROCESSEal campionato 2º Divisione 2016/2017PLASTORGOMMA SASSUOLO (302)
ASD FB PALLAVOLO SOLIERA (229)


Ricordando che la formazione B&G AUTOMAZIONI ARTIGLIO è stato promossa campionato di 1ª Divisione Maschile 2016/2017 come prima classificata del campionato di 2ª Divisione in base all'esito del Play-Out sono promosse anche le squadre G.S. SPEZZANESE (283) e PGS FIDES (126)
 
2^ DIVISIONE FEMMINILE - ESITO CAMPIONATO  

Presentiamo la classifica finale UFFICIALE del campionato di 2ª Divisione Femminile al termine dei Play-Off .
A fianco di ogni squadra è indicata anche l'eventuale promozione e retrocessione ed ordine di priorità, L'indicazione dei ripescaggi ai campionati 2015/2016 sarà pubblicata al termine di tutta l'attività della stagione in corso ed in ogni caso sarà indicata nella tabella dei futuri organici.


Class. Cod.Soc. Squadra Quoz. Pt/G. Vinte Q.set Esito
184 POLISPORTIVA MODENA EST 2,773 20 4,500 Promossa 1ªDF
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO 2,727 21 4,923 Promossa 1ªDF
216 BASSER VOLLEY 2,500 18 3,000 Elim. Play-off II
111 US CASTELNUOVO 2,500 18 2,905 Vinc. Play-off - Promossa 1ªDF
371 G.S. ALBARETO 2,409 19 2,400 Elim. Play-off II
147 POLISPORTIVA MARANELLO 1,682 12 1,150 Elim. Play-off III
167 POL. CAMPOGALLIANO 1,909 14 1,429 Elim. Play-off I
340 FENICE VOLLEY 1,682 12 1,128 Elim. Play-Off I
010 GRAF NONANTOLA 1,864 13 1,237 Elim. Play-off I
10° 095 P.G.S. SMILE ASD 1,591 11 1,079 Elim. Play-Off I
11° 126 P.G.S. FIDES 1,500 11 1,000  
12° 373 POLISPORTIVA MANZOLINO 1,364 10 0,864  
13° 378 VOLLEY CASTELVETRO 1,364 9 0,907  
14° 240 ANDERLINI UNICOM STARKER 1,000 7 0,556  
15° 340 S.FRANCESCO VOLLEY SASSUOLO 1,182 10 0,788  
16° 349 POLISPORTIVA ROVERETANA 0,955 8 0,667  
17° 209 ARCI UISP SAVIGNANO 1,136 9 0,717  
18° 373 CENTRO POL. BAR OASI 0,955 6 0,647  
19° 283 VOLLEY SAN MICHELESE 1,136 8 0,673 Perd. P.Out II - Retrocessa
20° 068 KELM SERVICE CAVEZZO 0,909 7 0,538 Perd. P.Out I - Retrocessa
21° 295 MARANO VOLLEY 0,864 6 0,564 Vinc. P.Out II
22° 232 MARKING PRODUCTS ARTIGLIO 0,864 6 0,397 Perd. P.Out I - Retrocessa
23° 302 CITY CAR SASSUOLO 0,636 5 0,441 Retrocessa
24° 369 UNIONE 90 SAN FELICE 0,500 4 0,441 Retrocessa
 
3^ DIVISIONE FEMMINILE - ESITO CAMPIONATO  

Presentiamo la classifica finale UFFICIALE del Campionato di 3ª Divisione Femminile a seguito la disputa degli spareggi di fine campionato nonchè l'attribuzione delle posizioni per classifica avulsa.
A fianco di ogni squadra è indicata anche l'eventuale promozione e l'ordine di priorità nei ripescaggi al campionato di 2ª Divisione 2016/2017 limitatamente alle prime dieci posizioni aventene diritto.

3ª DIVISIONE Femminile



Class.Cod.Soc.SquadraNote
012 SAM FAUSTINO INVICTA Promossa 2ªDF
204 MARITAIN OVER Promossa 2ªDF
382 U.S. MONARI Promossa 2ªDF
377 POSSIDIESE VOLLEY Promossa 2ºDF
145 IDEA VOLLEY SASSUOLO BLU Promossa 2ºDF
100 POLISPORTIVA SAN DAMASO 2º diritto rip. 2DF
232 G.S. ARTIGLIO 4º diritto rip. 2DF
262 G.S.M. CITTA DI CARPI 5º diritto rip. 2DF
305 CATTOLICA ASS.NE MAGRETA VOLLEY 6º diritto rip. 2DF
10° 236 LA MUKKERIA PALLAVOLO VGM ROSSA 7º diritto rip. 2DF
11° 158 MONTALE PALLAVOLO ASD 8º diritto rip. 2DF
12° 111 U.S. CASTELNUOVO 9º diritto rip. 2DF
13° 145 IDEA VOLLEY SASSUOLO ROSSA (nota 2)
14° 262 G.S.M. CITTA' DI CARPI BIANCA (nota 3)
15° 381 A.S.D. VIRTUS MASSESE 10º diritto rip. 2DF
16° 378 VOLLEY CASTELVETRO (nota 2)
17° 095 P.G.S. SMILE ASD (nota 2)
18° 121 POLISPORTIVA 4 VILLE  
19° 068 PALLAVOLO CAVEZZO (nota 3)
20° 305 MAGORLO VOLLEY (nota 3)
21° 279 S. DI P. SERRAMAZZONI SENIOR  
22° 364 LIU JO MODENA  
23° 303 PGF BRODANO  
24° 290 GYMNASIUM SPORT 2000  
25° 229 FB 4 VILLE SOLIERA  
26° 204 C.S.D. J.MARITAIN (nota 2)
27° 012 A.S. CORLO (nota 1)
28° 279 S. DI P. SERRAMAZZONI (nota 3)
29° 090 POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA  
30° 262 TEXCART CITTA' DI CARPI  
31° 369 EQUIPE EMILIA (nota 1)
NOTE
(1) Il diritto al ripescaggio è sospeso in quanto la Società detiene già un diritto del campionato superiore, tale facoltà potrà essere esercitata solo in caso di ripescaggio della 2DF alla 1DF.
(2) La squadra non può essere inserita nella lista delle ripescabili in quanto la Società detiene già un diritto nel campionato superiore non modificabile.
(3) La squadra non può essere inserita nella lista delle ripescabili in quanto la Società detiene già un miglior diritto al ripescaggio nel campionato superiore.
 
ORGANICO 1^ DIVISIONE MASCHILE 2016/2017  
Si riporta l'organico attuale del campionato di 1ª Divisione Maschile 2016/2017

1ª DIVISIONE MASCHILE

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
068 PALLAVOLO CAVEZZO Retrocessa da DM
111 U.S. CASTELNUOVO Promossa da 2ªDM
126 P.G.S. FIDES 1ª DM (1)
126 P.G.S. FIDES Promosso da 2ª DM (1)
135 IL TORRAZZO ASD 1ª DM
177 SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI 1ª DM
232 G.S. ARTIGLIO Promosso da 2ª DM
253 G.S. SPEZZANESE Promosso da 2ª DM
296 DREAM TEAM BF VOLLEY 1ª DM
305 ASSOCIAZIONE MAGRETA Acq. da 095
10° 306 ASD US TACCINI Promossa da 2ª DM
11° 340 ASD LA FENICE VOLLEY Acq. da 115
12° 360 PALLAVOLO CARPI 1971 ASD 1ª DM
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2016/2017

0   SOC. SERIE NAZ. O CM artt.10 e 11 del Reg.to Gare
302 VOLLEY SASSUOLO ASD 10ª cl. El. Play-Out - Retroc. da 1ªDM
284 ANESER NOVI 2ª class. 2ªDM
229 FB PALLAVOLO SOLIERA 12ª cl. El. Play-Out - Retr. 1ªDM
(1) diritto vacante in attesa comunicazione da parte della società relativamente alla cessione o alla rinuncia
 
ORGANICO 1^ DIVISIONE FEMMINILE 2016/2017  
Si riporta l'organico attuale del campionato di 1ª Divisione Femminile 2016/2017

1ª DIVISIONE FEMMINILE

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO 1ª DF (1)
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO Promossa da 2ª DF (1)
053 POLISPORTIVA MADONNINA 1ª DF
102 POLISPORTIVA CONCORDIESE 1ª DF
110 LIBERTAS FIORANO 1ª DF
111 U.S. CASTELNUOVO Promossa da 2ª DF
121 POLISPORTIVA 4 VILLE 1ª DF
176 A.S.D. PALLAVOLO SPILAMBERTO 1ª DF
177 SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI 1ª DF
10° 184 POLISPORTIVA MODENA EST Promossa da 2ª DF
11° 262 MONDIAL QUARTIROLO 1ª DF
12° 348 C. POLIVALENTE DI LIMIDI 1ª DF
13° 364 L.J. VOLLEY SSDRL Retrocessa da DF
14° 370 SOLIERA VOLLEY 150 Retrocessa da DF
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2016/2017

0   SOC. SERIE NAZ. O CF artt.10 e 11 del Reg.to Gare
012 A.S. CORLO 12ª class. e retr. da 1ªDF
147 POLISPORTIVA MARANELLO Perdente Play-Off 2ªDF
219 ASD POLISPORTIVA PAVULLESE 13ª class. e retr. da 1ªDF
216 ASD BASSER VOLLEY 3ª class. 2ªDF - Elim Play-Off
371 G.S. ALBARETO 5ª class. 2ªDF - Elim Play-Off
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 2ª Divisione 2015/2016, clicca qua
(1) diritto vacante in attesa comunicazione da parte della società relativamente alla cessione o alla rinuncia
 
ORGANICO 2^ DIVISIONE FEMMINILE 2016/2017  
Si riporta l'organico attuale del campionato di 2ª Divisione Femminile 2016/2017

2ª DIVISIONE FEMMINILE


SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.Denominazione SocietàAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA Promossa da 3ª DF
010 POL. NONANTOLA 2ª DF
012 A.S. CORLO Retrocessa da 1ª DF
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO Promossa da 3ª DF
095 P.G.S. SMILE ASD 2ª DF
126 P.G.S. FIDES 2ª DF
135 IL TORRAZZO Retrocessa da 1ª DF
147 POLISP. POLIVALENTE MARANELLO 2ª DF
167 CIRCOLO POL. CAMPOGALLIANO 2ª DF
10° 204 C.S.D. J.MARITAIN Promossa da 3ª DF
11° 209 ARCI UISP SAVIGNANO 2ª DF
12° 216 A.S.D. BASSER VOLLEY 2ª DF
13° 219 POLISPORTIVA PAVULLESE Retrocessa da 1ª DF
14° 240 PALLAVOLO F.ANDERLINI 2ª DF
15° 256 ASD SAN FRANCESCO VOLLEY 2ª DF
16° 295 POLISPORTIVA MARANO 2ª DF
17° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ª DF
18° 348 C. POLIVALENTE DI LIMIDI ASD 2ª DF
19° 349 POLISPORTIVA ROVERETANA 2ª DF
20° 371 G.S. ALBARETO ASD 2ª DF
21° 373 POLISPORTIVA MANZOLINO 2ª DF
22° 377 POLISPORTIVA POSSIDIESE ASD Promossa da 3ª DF
23° 378 VOLLEY CASTELVETRO 2ª DF
24° 382 U.S. DON E.MONARI ASD Promossa da 3ª DF
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2016/2017

283 VOLLEY SAN MICHELESE Retrocessa - 19ª class. 2ªDF
100 POLIVALENTE SAN DAMASO 3ª class. 3ªDF F2-
068 PALLAVOLO CAVEZZO Retrocessa - 20ª class. 2ªDF
232 G.S. ARTIGLIO 1ª class. 3ªDF - F3
262 MONDIAL QUARTIROLO 2ª class. 3ªDF - F3
305 ASS. MAGRETA 3ª class. 3ªDF - F3
236 VIVA VILLA VOLLEY ASD 1ª class. 3ªDF - F4
158 MONTALE PALLAVOLO ASD 2ª class. 3ªDF - F4
111 U.S. CASTELNUOVO 3ª class. 3ªDF - F4
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 3ª Divisione 2015/2016, clicca qua
G.S. ARTIGLIO (21ª cl. 2ª DF) non è stata inserita in quanto la società vanta un già un diritto non modificabile.
(*) diritto vacante in attesa comunicazione da parte della società interessate relativamente alla cessione o alla rinuncia
 
ORGANICO 2^ DIVISIONE MASCHILE 2016/2017  
Si riporta l'organico attuale del campionato di 2ª Divisione Maschille 2016/2017

2ª DIVISIONE MASCHILE

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
0095 P.G.S. SMILE 2ª DM (*1*)
0095 P.G.S. SMILE 3DM 2ª DM
100 POL. SAN DAMASO 2ª DM
177 S. DI P. ANDERLINI 2ª DM
229 A.D. FB PALLAVOLO SOLIERA Retrocessa da 1ª DM
231 ASS. POL. SAN VITO Rip da 3ªDM
256 ASD SAN FRANCESCO VOLLEY Inserimento
284 ASS. SPORTIVA ANESER 2ª DM
302 VOLLLEY SASSUOOLO ASD Retrocessa da 1ª DM
10° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ª DM
11° 370 SOLIERA VOLLEY 150 2ª DM
12° A147 PALLAVOLO QUISTELLO 2ª DM
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2016/2017

Non ci sono società in lista di ripescaggio
(*1*) diritto vacante in attesa comunicazione da parte delle società interessate relativamente alla cessione o alla rinuncia
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI CENTRO QUALIFICAZIONE

 
SELEZIONE REGIONALE MASCHILE - COLLEGIALE A ZOCCA sabato e domenica
I Tecnici Regionali del settore Maschile convocano per un collegiale di due giorni, dalle ore 9,30 di sabato 18 fino al 19 giugno 2016 a Zocca i seguenti atleti:

  • BIGI Lorenzo - 2000 - Basser Volley
  • RICCIARDI Antonio - 2000 - Basser Volley
  • LORENZINI Matteo - 2000 - Univolley
  • REYES Leon Hector Alexey - 2000 - VBS San Martino
  • SANGUINETTI Giovanni - 2000 - Ondulato Im.Pallav. Imola
  • BELLETTINI Giovanni - 2000 - Gs Porto Robur Costa
  • GROTTOLI Lorenzo - 2000 - GS Porto Robur Costa
  • PIRAZZOLI Matteo - 2000 - GS Porto Robur Costa
  • CARDIA Riccardo - 2000 - GS Porto Robur Costa
  • SABBIONI Marco - 2000 - Pallavolo San Lazzaro
  • CABRI Lorenzo - 2000 - PAllavolo San Lazzaro
  • POLONI Pietro - 2001 - PAllavolo San Lazzaro
  • MASOTTI Andrea - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  • MISELLI Matteo - 2000 - Modena Volley Punto Zero
  • SOLI Demetrio - 2000 - Modena Volley Punto Zero/li>
Ricordiamo che i ragazzi dovranno portare tutto l’occorrente per sostenere due giorni di allenamento (pantaloncini, ginocchiere, tuta delle rispettive Società, scarpe da palestra, eventuali elastici per la muscolazione, borsa del ghiaccio, ecc e soprattutto numerosi cambi di magliette).
ATTENZIONE: Lo Staff Tecnico consiglia di presentarsi in condizioni fisiche ottimali.

Gli atleti dovranno essere presenti e già con divisa per l’allenamento al ritrovo di sabato 18 alle ore 9,30 presso: HOTEL JOLI’ Via Della Pineta, 20/22 41059 Zocca (MO)

In in caso di mancata partecipazione siete pregati di darne tempestiva comunicazione ai selezionatori Maurizio MENARINI cell.335-6144212 e-mail menamau@alice.it oppure Giovanni PRETI cell.333-4967588 e-mail giovanni.preti@gmail.com

 
SELEZIONE REGIONALE FEMMINILE - ALLENAMENTI DI GIUGNO
I Tecnici Regionali del settore Femminile convocano un collegiale di due giorni, dalle ore 10.00 (inizio allenamento) di giovedì 16 fino alle ore 18.30 di venerdì 17 giugno 2016
Ritrovo ed orari sono stati già comunicati verbalmente dal Tecnico Marcello Galli.

Di seguito le atlete convocate:
  • Mukaj Sara - Pallavolo F. Anderlini
  • Benelli Elisa - Pallavolo F. Anderlini
  • Petruzziello Carlotta - Pallavolo F. Anderlini
  • Migliorini Sofia - Pallavolo F. Anderlini
  • Bolzonetti Alessia - Pallavolo F. Anderlini
  • Camurri Matilde - Reggiana Pallavolo Femminile
  • Caruso Sara - Riviera Volley Rimini
  • Morolli Cecilia - Riviera Volley Rimini
  • Costantini Sara - Idea Volley
  • Bughignoli Ilaria - Idea Volley
  • Giovannini Gaia - Idea Volley
  • Piva Rebecca - Idea Volley
  • Falcone Emma - L.J. Volley
  • Ariss Iman - L.J. Volley
  • Guizzardi Alice - L.J. Volley
  • Drapelli Chiara - Asd Vigili N. Casadio
  • Ricci Maccarini Sara - Polisp. Csi Clai
  • Saccani Anna - Pol.Galileo Giovolley Asd
  • Giani Lisa - Energy Volley
  • Guerra Sara - Asd Master Olimpia Garavini
Ricordiamo che le ragazze dovranno portare tutto l’occorrente per sostenere due giorni di allenamento (pantaloncini, ginocchiere, tuta delle rispettive Società, scarpe da palestra, eventuali elastici per la muscolazione, borsa del ghiaccio, ecc e soprattutto numerosi cambi di magliette).

Vi ricordiamo che per eventuali comunicazioni è necessario rivolgersi SEMPRE e per tempo al selezionatore Marcello GALLI cell.339-7576655 e-mail marcy.galli@libero.it e Giacomo GENTILI cell.347-2340230 e-mail giacomo.gentili@libero

Il CQR Emilia Romagna
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
ORARI DELLE SEDE
Si ricorda a tutte le Società che la Sede è aperta:

SEGRETERIA
Lunedì - Martedì e Venerdì dalle 17,00 alle 19,00

Il sabato sarà possibile usufruire dei servizi previo appuntamento da concordare entro le ore 17,00 del venerdì precedente chiamando il Presidente Tondelli o il Vice-Presidente Marinelli

COMMISSIONE ATTIVITA' PROMOZIONALE
Martedì dalle 10,00 alle 12,00

COMM. PROV. ORGANIZZAZIONE GARE
Martedì e Venerdì dalle 17,30 alle 19,00

ALLENATORI
Il servizio sarà svolto direttamente nelle varie sedi dove sono previste le lezioni dei Corsi e degli Aggiornamenti
La giornata del sabato non sarà più disponibile, salvo incontri su appuntamento.
 
CAMPIONATO ITALIANO DI SITTING VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE  
La Federazione Italiana Pallavolo - Settore Sitting Volley - indice il primo Campionato Nazionale di Sitting Volley per rappresentative regionali.
Qua la comunicazione per il femminile e questa quella per il maschile
Termine delle iscrizioni: 24 giugno 2016

Il campionato si svolgerà a Chieri dal 8 al 10 luglio 2016

Per maggiori info potete rivolgervi al Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna segreteria@fipavcrer.it
 
MODENA ED ETICA SPORTIVA: NASCONO I BIG SIX  
È andato in scena lunedì 6 e martedì 7 giugno il secondo meeting internazionale di Ethics4Sports, il progetto pilota finanziato dall'Unione Europea che si inserisce nel programma Erasmus+Sport.
La Scuola di Pallavolo Anderlini, partner italiano del progetto, in collaborazione con il Comune di Modena, ha ospitato a Modena una delegazione europea formata da illustri ospiti come le società sportive Sant Cugat Creix, ERG Iserlohn, AFC Bardwell, la Université Rennes e la University di Leicester.

Il progetto ha tagliato ufficialmente il nastro di partenza a fine gennaio 2016 con il Kick-Off Meeting di Sant Cugat de Valles (Barcellona) in cui si sono delineate le linee guida di Ethics4Sports, il cui obiettivo è la creazione di una Carta Etica Sportiva Europea, basata su dati scientifici e ricerche approfondite sugli attori principali del mondo dello sport, attraverso focus group, form online e persino un'applicazione finalizzata alla raccolta dati e alla divulgazione in tempo reale dei risultati della ricerca.

Il meeting di Modena si è aperto ufficialmente lunedì 6 giugno alle ore 14 presso la Galleria Europa in Piazza Grande con un saluto ai partecipanti da parte dell'Assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni e del Presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini Marco Neviani. Il pomeriggio ha visto la presentazione da parte dei partner dei rispettivi lavori fatti in ambito di Carta Etica. È stata l'occasione per la Scuola di Pallavolo di presentare ufficialmente la Carta Etica Anderlini, pubblicata già nel 2013 e che funge da pietra angolare per il progetto, da parte dell'autrice e psicologa Claudia Fiorini. A chiudere la giornata, una passeggiata alla scoperta delle meraviglie di Modena, dal Duomo a Piazza Roma con l'Accademia, fino a una degustazione di aceto balsamico tradizionale, per poi concludere con una cena a base di prodotti tipici.
Il meeting è poi proseguito il martedì mattina con la discussione e il planning dei prossimi step e il piano di comunicazione dei Big Six, i sei pilastri sui quali si fonda Ethics4Sports e nati a Modena: 1/aiuta i tuoi compagni, rispetta gli avversari; 2/segui le regole; 3/gioca corretto, non barare; 4/ascolta solo l'allenatore; 5/niente arbitro niente gara; 6/dirvertiti!.

La Scuola di Pallavolo Anderlini desidera ringraziare il Comune di Modena per la collaborazione e il supporto nell'iniziativa, oltre che il Comune di Sant Cugat de Valles, capofila del progetto, e dà appuntamento al prossimo novembre con il meeting a Rennes, Francia.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini
 
ORARI ESTITI APERTURA COMITATO REGIONALE FIPAV
Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna informa che dal 15 giugno al 16 settembre 2016 osserverà i seguenti orari di apertura della sede:
Dal LUNEDI AL GIOVEDI’ – Apertura dalle ore 14,00 alle ore 19,00
VENERDI’ – Chiuso

Nei giorni 30 giugno e 1 luglio 2016 il Comitato sarà chiuso.

Sarà comunque possibile, possibile anche nei giorni di chiusura, comunicare tramite le consuete e-mail: crg@fipavcrer.it
p.mazzoni@fipavcrer.it
segreteria@fipavcrer.it
amministrazione@fipavcrer.it

Per problematiche urgenti riguardanti la Commissione Regionale Gare tel. 335-1582744 (preferibilmente dopo le ore 17,00); per problematiche urgenti riguardanti la segreteria tel. 335-7366280
 
19° TORNEO PALLAVOLO MICENO
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

2016... e il PALAMICENO è già pronto...

Anche quest'anno il Circolo A.N.S.P.I. "Ragazzi di Miceno" presenta dal 11 al 24 luglio 2016 il 19º Torneo Pallavolo Miceno"
Per il diciannovesimo anno consecutivo del torneo più bello della montagna, siamo molto contenti di lanciarvi ancora una volta, la sfida a partecipare... e passare insieme a noi momenti di agonismo e divertimento che renderanno l'estate 2016 indimenticabile....
.. e per tutte le sere Crescentine e i mitici borlenghi Micenesi non mancheranno

Le iscrizioni sono aperte !!!

Per qualsiasi tipo di informazioni potete rivolgervi a: michele.topu@libero.it - cell 333.4300056 Michele
Sito Web: www.ragazzidimiceno.it

REGOLAMENTO
Il torneo si svolge sulla base delle regole canoniche della pallavolo;
L'iscrizione al torneo è aperta a tutti gli atleti amatoriali, tesserati CSI e FIPAV di 2º divisione.
Sono comunque ammessi IN CAMPO 2 tesserati FIPAV di qualunque categoria (farà fede il cartellino FIPAV timbrato per la stagione 2015/2016)
Per ogni formazione partecipante è obbligatoria la presenza di due giocatrici sempre in campo
Per le ragazze presenti in squadra non vi sono limiti di categoria
La figura del libero è considerata "senza sesso e senza categoria" cioè in campo devono esserci due donne indipendentemente dal sesso del libero e non rientra nel conteggio dei "fuori quota" ammessi in campo;
Le iscrizioni si chiuderanno il 22 giugno o al raggiungimento delle 16 formazioni;
Per ogni squadra il numero massimo di iscritti può essere pari a 14 persone;
Il torneo si svolgerà presso il NUOVO CAMPO da pallavolo adiacente alla Chiesa Parrocchiale di Miceno, in località Miceno di Pavullo (Mo);
In caso di maltempo le partite verranno trasferite presso una palestra comunale;

La quota di iscrizione per ciascuna squadra è fissata in 120,00 euro.


Per informazioni o per le iscrizioni delle singole formazioni, telefonare al numero della segreteria del Torneo: Carlo 339.7943058 oppure spedire una semplice e-mail all'indirizzo: gualmini@alice.it - www.ragazzidimiceno.it

Tutti i partecipanti avranno in omaggio un bellissimo gadget del torneo.
Durante lo svolgimento del Torneo si terrà: il 14º, Torneo Juniores e il 7º Torneo Over 40


Circolo A.N.S.P.I. "Ragazzi del Miceno"
 
EUROPEI FEMMINILI UNDER 19
Sono stati sorteggiati questa mattina a Nitra, i gironi dei Campionati Europei Femminili Under 19 che si svolgeranno in Slovacchia (Nitra) e Ungheria (Gyor) dal 27 agosto al 4 settembre.
La nazionale italiana (che si è guadagnata la qualificazione nel torneo disputato al PalaDennerlein di Napoli a inizio aprile - leggi qui -) è stata inserita nella pool 2 che si giocherà in Ungheria.
Le 12 squadre partecipanti sono state divise in due raggruppamenti.
Al termine della fase preliminare le prime due classificate di ciascuna pool disputeranno le semifinali incrociate, mentre le terze e quarte disputeranno i match valevoli dal quinto all'ottavo piazzamento.
Tutte le gare della seconda fase sono in programma a Nitra.

Pool 1 - Nitra (SVK): Slovacchia, Turchia, Belgio, Francia, Bulgaria, 2a miglior classificata del terzo turno di qualificazione
Pool 2 - Györ (HUN): Ungheria, Italia, Russia, Bielorussia, 1a classificata della Pool H del terzo turno, 1a classificata della Pool I del terzo turno

Il terzo e ultimo turno di qualificazione alla rassegna continentale è in programma dal 7 al 10 luglio. In Serbia la Pool Ha con padrone di casa, Repubblica Ceca, Polonia e Finlandia; la Pool I in Lettonia con Slovenia, Germania, Croazia e Lettonia, appunto. Le prime calssificate e la miglior seconda staccheranno il pass.
 
14° PONTESANTO GREEN VOLLEY 25-26 giugno a IMOLA
14º PONTESANTO GREEN VOLLEY - 9ª FESTA DEL VOLLEY GIAN CARLO FALCINI
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.



Il Motoclub Polizia Municipale di Imola (gruppo sportivo Polizia Municipale di Imola) e l' Associazione Polisportiva Dilettantistica Pontesanto organizzano sabato 25 e domenica 26 giugno 2016 all'interno del campo sportivo Zanelli - Tassinari (campi di rugby) del centro tecnico Bacchilega ad Imola (BO) in via Papa Onorio II, 34 la 14º edizione del Pontesanto Green Volley, torneo Avis, 10ª Festa del volley Gian Carlo Falcini.

Sabato 25 giugno il torneo alle ore 09,30 darà spazio alle più giovani con il 4x4 femminile UNDER 17 (nate dal 1999 compreso), la giornata proseguirà alle ore 16,00 con il 4x4 misto (minimo due donne in campo) e proseguirà alle 20,00, dopo la pausa delle 19,00 dove sul campo verrà svolta la S.S. Messa in ricordo di Gian Carlo Falcini, a cui è dedicato il torneo da dieci nni.

La formula dei due tornei del sabato verrà definita dal Comitato Organizzatore in funzione del numero delle squadre iscritte.
Ma la grande abbuffata di pallavolo ci sarà domenica 26 giugno a partire dalle 8,45; il torneo prevede due formule (squadre composte al massimo da 5 atleti/e):
- il 3x3 maschile con la possibilità di schierare in campo massimo due tesserati FIPAV fino alla serie D ed un open
- il 3x3 femminile con la possibilità di schierare in campo massimo due tesserate FIPAV fino alla serie C ed una open (squadre composte al massimo da 5 atleti/e).

Lo spirito della manifestazione è quello di giocare più che si può; da questo presupposto nasce l'esigenza di organizzare diversi gironi di qualificazione che, determinati i differenti livelli delle squadre, vedranno lo sviluppo di 2 tornei paralleli, ma indipendenti per entrambe le categorie (maschile e femminile), con premiazioni per ciascuna categoria per ogni squadra partecipante.

Il torneo viene effettuato in collaborazione con il CSI di Imola (BO) e il patrocinio del Comune di Imola.
Le iscrizioni si effettuano collegandosi al sito internet: www.pontesantogreenvolley.it dove si può scaricare il modello d'iscrizione e rinviarlo successivamente alla mail info@pontesantogreenvolley.it e termineranno per le ore 20,00 di lunedì 20 giugno 2016.

Per ulteriori informazioni si può telefonare a Mazzolani Gabriele (cell. 3491803830 - 0542.22164 dopo le 19,00).
Durante il torneo al campo sportivo è previsto il punto ristoro con tavola calda.
 
SPECIALE MONTI .. MOLVENO e FANANO
Con Molveno e Fanano l'estate 2016 vi porta in alta quota!
L'Anderlini Volley Camp questa settimana cambia abiti e, abbandonando costume ed infradito tipici delle location di mare, vi porta a scoprire le confermatissime settimane dedicate alla montagna, dove la pallavolo si mescola alle escursioni, tra paesaggi mozzafiato e divertimento assicurato.

Il tour montano fa la sua prima fermata sull'Appennino Emiliano, e più precisamente a Fanano, che dal 3 al 9 luglio ospiterà tutti coloro che vorranno cimentarsi tra palleggi, schiacciate e battute nel suggestivo scenario del palaghiaccio di Fanano, senza dimenticare i tuffi in piscina e il pomeriggio all'Adventure Park del Lago della Ninfa. Il tutto cullati dalla fresca brezza delle Valli del Cimone.
La seconda tappa sale fino alle Dolomiti per portarvi, dal 17 al 23 luglio, a Molveno. Circondati dal meraviglioso paesaggio dolomitico sarete coinvolti in una serie favolosa di attività: oltre alla pallavolo ci saranno anche beach volley, mountain bike, escursioni e Adventure Park che renderanno indimenticabile questa esperienza sulle Alpi.

Per tutte le informazioni e le curiosità sull'Estate 2016 dell'Anderlini Volley Camp consultate la sezione dedicata e date uno sguardo anche ai video di Anderlini Channel, che ha ripreso tutto il divertimento dell'Estate 2015, e vi convincerete che quest'anno non potrete proprio mancare!

Vi aspettiamo dunque, per trascorrere assieme un'Estate dal divertimento assicurato


Scuola di Pallavolo Anderlini
 
ARBITRI ASSOCIATI - PROCEDURA PER RINNOVO e ABILITAZIONE
Ricordiamo ancora una volta che è attiva dallo scorso aprile, in Gestione Campionati Web, la gestione degli Arbitri Associati

Tutte le società possono:
- controllare l'elenco dei propri tesserati abilitati ad arbitro associato

- interagire per gli stessi caricando eventualmente il certificato medico su richiesto in base all'età

- verificare lo stato di tesseramento di tutti gli arbitri associati della provincia.

Il funzionamento è molto semplice; nella propria "home" di Gestione Campionati Web è stato collocato un piccolo "box" titolato appunto "Elenco Arbitri Associati" e cliccando 'Vai all'elenco' si accede all'area dedicata all'archivio.

Grazie ad un filtro automatico la pagina si aprirà sempre sulla vostra società

All'interno trovate i vari nominativi abilitati come arbitri associati della vostra società; per ognuno è esposto il numero tessera, la posizione (se rinnovato o meno per la stagione in corso), il codice fiscale, mentre alla colonna CERTIFICATO troverete:

- Allega certificato nel caso in cui il tesserato abbia compiuto o dovrà compiere i 65 anni entro la fine della corrente stagione sportiva - come per tutte le altre tipologie all'interno del sito C.P. il documento dovrà avere l'estensione .jpg .jpeg o .pdf

- Visualizza nella situazione di file già caricato


Tramite l'applicazione cliccando su NO alla colonna "Rinnovo Tessera" potrete inviare direttamente al settore Ufficiali di Gara la richiesta di abilitazione di un arbitro associato completando la mail stessa con la qualifica del vostro tesserato.

Potrebbe presentarsi il caso di  Arbitri Associati  che hanno inoltre alla colonna "STATO TESSERAMENTO" la situazione di FQT-AGG

Tale "stato tesseramento" identifica tutti gli arbitri associati tesserati per l'anno sportivo in 2014/15 ed eventualmente in corso per i quali le Società non hanno mai richiesto il rinnovo.

Grazie allo "stato tesseramento: FQT-AGG" si è garantita ai nominativi la "non cancellazione" su Tess-On-Line e alla società di tesseramento per l'anno sportivo in corso potrà richiederne l'abilitazione con il solito sistema - cliccando su NO (in rinnovo tessera) - versando una quota per le attività di sblocco e salvataggio messe in atto.
La ricevuta dovrà essere allegata sulla pagina web come d'uso.


Da ricordare che eventuali nominativi non rinnovati entro il 15 giugno di ogni anno vengono cancellati e debbono eventualmente ripetere il corso nella stagione sportiva seguente



Oltre ai propri tesserati in qualità di arbitri associati è possibile consultare l'elenco completo di tutti gli arbitri associati della provincia; da ricordare che un arbitro associato può svolgere attività per più società senza alcun problema.

Per visualizzare l'intero elenco selezionare il filtro della colonna società e opzionare il primo campo "vuoto" in testa all'elenco delle società proposto dal sistema ed a seguire il tasto Filtra

Così facendo potrete consultare: Società di appartenenza, cognome e nome, numero tessera e verificare che l'arbitro sia o meno tesserato; non è possibile avere visione del codice fiscale e del resto della posizione individuale in quanto dati sensibili.

Scorrendo l'elenco trovate, alla fine dell'elenco società, anche tutti gli arbitri associati non ancora collegati ad una società sportiva per l'anno in corso ed ovviamente non tesserati.

Sulla 'Guida', come sempre aggiornata, potrete trovare anche le indicazioni su come poter riprodurre il tesserino di arbitri associato a mezzo la procedura federale del Tesseramento On Line.


Per eventuali ulteriori chiarimenti tecnici potete rivolgervi alla C.O.G.P. anche scrivendo all'indirizzo cogp@fipav.mo.it.
 
CONVENZIONE: ASSICOOP MODENA & FERRARA S.P.A per i TESSERATI
Il Comitato Provinciale Fipav di Modena ha siglato una convenzione con Assicoop Modena & Ferrara S.p.A. – Agente UnipolSai Assicurazioni.

La convenzione prevede l’applicazione di sconti rispetto alle tariffe normalmente applicate dal mercato, attraverso preventivi personalizzati per la stipula di polizze:
  • RC Auto e garanzie accessorie (incendio, furto, kasko e altre garanzie per il veicolo e il conducente);
  • Infortuni, Malattia e Abitazione (incendio, furto, responsabilità civile);
  • Vita, Risparmio, Investimento, protezione Previdenza Complementare.
COMODA
la convenzione prevede la possibilità di rateizzare i premi di polizza in 11 rate mensili senza alcuna spesa aggiuntiva (TAN 0,00% – TAEG 0,00%): con una piccola spesa mensile tutta la protezione su misura per te senza pensieri

ESCLUSIVA PER TE E LA TUA FAMIGLIA
la convenzione è riservata agli Iscritti F.I.P.A.V. Comitato Provinciale di Modena ed è estesa anche ai famigliari.

SICURA
una gamma di soluzioni con garanzie chiare, innovative con le quali personalizzare la tua assicurazione secondo i tuoi bisogni reali, stando al passo con i tuoi progetti e la tua voglia di tranquillità. Il tuo consulente Assicoop Modena & Ferrara ti affiancherà e ti guiderà nel mondo delle proposte di UnipolSai Assicurazioni, per aiutarti a scegliere quella su misura per te, fornendoti tutta l’assistenza di cui avrai bisogno.

Tutti gli interessati possono scrivere a: convenzioni@assicoop.com oppure usufrire della consulenza dell'Ufficio Convenzioni al Numero Verde 800-992220
 
PROROGA per la PRESENZA del DEFIBRILLATORE negli IMPIANTI
Di seguito la comunicazione del Segretario Generale Fipav in merito all'oggetto ricordando che in tal senso il CF ha stabilito che: dalla stagione 2016/2017 nei Campionati di Serie C e D Maschile e Femminile sarà obbligatorio avere a disposizione nell’impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.

Medesima norma entrerà in vigore per l'attività provinciale dalla stagione sportiva 2017/2018.


Cordiali saluti


C.P. FIPAV MODENA
 

 (potete qua scaricare la copia della Gazzetta Ufficiale)



Si informa che in riferimento al termine di entrata in vigore dell'obbligo per tutte le società e associazioni sportive dilettantistichedi dotarsi di defibrillatori semiautomatici, originariamente indicato nel 20 gennaio 2016, si comunica che il Ministro della Salute con decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 gennaio u.s. lo ha differito di sei mesi.

Si precisa altresì che, preso atto del decreto ministeriale ci cui sopra, restano confermati tutti gli obblighi e le sanzioni previste dai vigenti regolamenti federali circa l'utilizzo del defibrillatore e della presenza del medico di servizo nelle gare dei campionati Nazionali di A1, A1 B1 e B2.


Il segretario generale
Alberto Rabiti
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Si ricorda che è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
TESSERAMENTO: PROROGA OBBLIGO DATA CERTIFICATO MEDICO
Si ricorda che, come anticipato con nostra comunicazione del 10 c.m., il Consiglio Federale del 31 luglio 2015, ha stabilito, a modifica di quanto precedentemente comunicato, che il campo "data certificato medico" in fase di tesseramento o rinnovo tesseramento sarà obbligatorio a partire dal 1º luglio 2016
 
RINNOVO FIRMA DIGITALE - MODALITA' OPERATIVE
Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica che riportiamo di seguito: "Il sodalizio che per qualsiasi motivo avesse necessità di un ulteriore dispositivo di firma digitale - il primo è gratuito - deve inoltrare apposita richiesta all’Ufficio Tesseramento FIPAV allegando copia del pagamento di Euro 100,00 (effettuato con carta di credito) a favore della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ROMA.
La presente disposizione non si applica nel caso di 'Cambio Presidente'.
"

Infocamere, ente di produzione delle smart card, invia regolarmente, circa 3 mesi prima, l’avviso di scadenza alla Società, tamite mail all’indirizzo comunicato al momento della prima emissione.


Pertanto, per evitare la procedura di cui sopra e il conseguente pagamento di 100 euro, si può verificare in ogni momento la scadenza della card seguendo questi semplici passaggi:
  • Inserire la smart card nel lettore collegato al pc
  • Aprire il programma Dike Util che deve essere stato scaricato sul pc per utilizzare la firma digitale.
  • Cliccare su verifica smart card
  • Il programma chiede il PIN: inserire il PIN che viene abitualmente usato per firmare i tesseramenti, i trasferimenti, ecc.
  • Apparirà la scritta PIN smart card corretto
  • Cliccare su mostra certificati – si apre un quadrato con la figura di un certificato e il nome del Presidente
  • Cliccare 2 volte sulla figura del certificato: appariranno i dati con le date di emissione e di scadenza.
Se la data di scadenza è inferiore ai 90 giorni, si può già rinnovare quindi: chiudere i dati del certificato e cliccare nella barra superiore di Dike util la voce Rinnova certificato, seguendo i comandi che il programma indica, fino all’uscita del messaggio: Il certificato è stato rinnovato con successo.

Nel caso in cui la data di scadenza sia superiore ai 90 giorni, chiudere il programma, attendere di entrare nel periodo di rinnovo (sotto i 90 giorni).
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina