INDICE
 ALLENATORI
 ATTIVITA
PROMOZIONALE
 BEACH
VOLLEY
 C.O.G.P.
 SEGRETERIA
 TESSERAMENTO
 VARIE
 Archivio Storico
COMUNICATI
   Anno Sportivo 2015/2016 COMUNICATO N° 3 del 13/08/2015 Stampa     Versione in PDF
 
 
COMUNICAZIONI A

 
UFFICI CHIUSI - SEGRETERIA APERTA IL 27 AGOSTO E DAL 31
Ricordiamo che fino al 25 agosto, compreso, gli uffici sono chiusi
In agosto la Segreteria sarà aperta giovedì 27 e si riprende l'orario 'ordinario' dal 31 agosto

Per esigenze straordinarie, il Presidente, il vice-Presidente ed i Responsabili delle Commissioni sono raggiungibili, come sempre, attraverso i recapiti telefonici abituali.
Si consiglia comunque di inviare email agli uffici interessati in modo tale che appena possibile vi sia garantita la risposta ai vostri quesiti. L'uso delle email consente un rapido disbrigo della corrispondenza anche nei periodi "festivi".

Per necessità legate alla gestione dei campionati suggeriamo di scrivere a cogp@fipav.mo.it oppure per urgenze chiamare il numero 335.6922.371 .
BUON FERRAGOSTO A TUTTI
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ALLENATORI

 
CORSO PER L'ABILITAZIONE ALLENATORE 1° GRADO 2° LIVELLO GIOV.: RATIFICA
Il Settore Tecnico Federale ha ratificato in data 4 agosto il Corso per l'abilitazione ad Allenatore di 1° grado terminato l'ultima domenica di giugno
 
AGGIORNAMENTI NAZIONALE ALLENATORI
Il Settore Tecnico Nazionale ricorda che è in scadenza l'ultima iniziativa valida ai fini dell'aggiornamento nazionale 2015
19 – 20 settembre 2015
(MAX 150 posti – APERTURA iscrizione online 11 maggio ‘15 – CHIUSURA iscrizione entro le ore 24.00 del 6 settembre ‘15)
Chianciano Terme (SI) – Corso di Aggiornamento Nazionale


L’iscrizione potrà essere effettuata attraverso la procedura online con pagamento a mezzo carta di credito.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI ATTIVITA PROMOZIONALE

 
RIUNIONE DI INIZIO ATTIVITA' 2015/2016
Si ricorda che la riunione d'inizio anno per l'attività promozionale (Minivolley - Under 11 - Under 12) si terrà il 30 settembre 2015 alle ore 20,30 presso la sede C.P.
Si richiede la massima partecipazione; sono invitati tutti i responsabili dell'attività promozionale di tutte le società in modo da poterci confrontare sull'esperienze passate.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI BEACH VOLLEY

 
NAZIONALI BEACH U19: BRILLANTE PIAZZAMENTO di ALESSIA DEL ROMANO
Si è concluso con un fantastico 5° posto l'avventura di Alessia Del Romano (LJ Volley Modena) ed Eleonora Rollo (Energy Volley Parma), allenate da Federico Bovio, alle finali scudetto del campionato italiano beach volley under 19 di Catania svoltesi a Catania il 3 e 4 agosto.

Un risultato tanto inatteso (causa le difficoltà di allenamento) quanto meritato per l'impegno profuso nel corso dell'intera stagione.
Complimenti alle ragazze ed allo staff.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI C.O.G.P.

 
ORGANICI CAMPIONATI - CESSIONI & ACQUISIZIONI - aggiornamento  
Si riportano di seguito le ratifiche delle cessioni e acquisioni di diritti confermate fino ad oggi.

23/07/2015 - cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Maschile da parte della soc. L.A. MURATORI VOLLEY VIGNOLA (0014) a favore della soc. IL TORRAZZO A.S.D. (0135).

25/07/2015 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. AS CORLO (0012) a favore della soc. POLISPORTIVA MARANO ASD (0295)

28/07/2015 - Si ratifica il trasferimento del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. VOLLEY ARCI CASTELVETRO (0145) per assorbimento a favore della soc. VOLLEY CASTELVETRO ASD (0378)

07/08/2015 - Si ratifica la cessione del diritto del campionato di 1ª Divisione Femminile da parte della soc. SOLIERA VOLLEY 150 ASD APS (0370) a favore della soc. IL TORRAZZO A.S.D. (0135)
Nel contempo si esclude la società Il Torrazzo dall'elenco dei diritti di ripescaggio.

Aggiornamento del 13/08/2015 - Si ratifica il trasferimento del diritto del campionato di 2ª Divisione Femminile da parte della soc. IL TORRAZZO ASD (0135) a favore della soc. VOLLEY SAN MICHELESE (0283)
 
ORGANICO 1^ DIVISIONE FEMMINILE 2015/2016  
Si riporta l'organico del campionati di 1ª Divisione Femminile attuale.
E' stato aggiornato l'elenco delle formazioni in lista di ripescaggio (quinta posizione) a seguito un errore presente nel Comunicato Ufficiale n.1 già corretto.
E' stata inoltre presentata una domanda di ripescaggio

1ª DIVISIONE FEMMINILE

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
006 SAN FAUSTINO INVICTA Promossa da 2ª DF
012 ASS. SPORT. CORLO Promossa da 2ª DF
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO 1ª DF
053 POLISPORTIVA MADONNINA 1ª DF
102 POLISPORTIVA CONCORDIESE 1ª DF
110 LIBERTAS FIORANO 1ª DF
121 POLISPORTIVA 4 VILLE 1ª DF
135 IL TORRAZZO Acq. da 370
176 A.S.D. PALLAVOLO SPILAMBERTO 1ª DF
10° 177 SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI 1ª DF
11° 219 AS.D. POLISPORTIVA PAVULLESE Promossa da 2ª DF
12° 232 G.S. ARTIGLIO 1ª DF
13° 262 MONDIAL QUARTIROLO 1ª DF
14° 348 C. POLIVALENTE DI LIMIDI 1ª DF
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2015/2016

http
0   SOC. SERIE NAZ. O CF artt.10 e 11 del Reg.to Gare
340 ASD LA FENICE VOLLEY 12ª class. e retr. da 1ªDF
135 IL TORRAZZO ASD 4ª class. 2ªDF
111 U.S. CASTELNUOVO 13ª class. e retr. da 1ªDF
371 G.S. ALBARETO 5ª class. 2ªDF
126 PGS FIDES 6ª class. 2ªDF
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 2ª Divisione 2014/2015, clicca qua
 
ORGANICO 1^ DIVISIONE MASCHILE 2015/2016  
Si riporta l'organico del campionato di 1ª Divisione Maschile aggiornato a seguito la ratifica di una cessione di diritto

1ª DIVISIONE MASCHILE

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
068 PALLAVOLO CAVEZZO Retrocessa da DM
095 PGS SMILE 1ª DM
111 U.S. CASTELNUOVO Promossa da 2ªDM
115 POL. GINO NASI 1ª DM
126 P.G.S. FIDES 1ª DM
135 IL TORRAZZO ASD Acq. da 014
177 SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI Retrocessa da DM
229 FB PALLAVOLO SOLIERA 1ª DM
296 DREAM TEAM BF VOLLEY 1ª DM
10° 302 VOLLEY SASSUOLO Retrocessa da DM
11° 306 ASD US TACCINI Promossa da 2ª DM
12° 360 PALLAVOLO CARPI 1971 ASD 1ª DM
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 1ª Divisione 2015/2016

0   SOC. SERIE NAZ. O CM artt.10 e 11 del Reg.to Gare
232 G.S. ARTIGLIO 2ª class. 2ªDM
090 POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA 10ª class e retroc. da 1ªDM
3° (*) 177 SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI 3ª class. 2ªDM
305 ASSOCIAZIONE MAGRETA 4ª class. 2ªDM
184 POL. MODENA EST 12ª class e retroc. da 1ªDM
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 2ª Divisione 2014/2015, clicca qua per consultare gli archivi
(*) diritto esercitabile solo a seguito di ripescaggio della formazione retrocessa dalla serie DM
 
CAMPIONATO DI 2^ DIVISIONE FEMMINILE 2015/2016 - ORGANICO  
Si riporta l'organico del campionati di 2ª Divisione Femminile aggiornato a seguito la ratifica di una cessione di diitto e di due domande di ripescaggio

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.Denominazione SocietàAnno Prec.
010 POL. NONANTOLA 2ª DF
051 IDEA VOLLEY SASSUOLO 2ª DF
068 PALLAVOLO CAVEZZO 2ª DF
095 P.G.S. SMILE ASD 2ª DF
111 U.S. CASTELNUOVO Retrocessa da 1ª DF
126 P.G.S. FIDES Retrocessa da 1ª DF
147 POLISP. POLIVALENTE MARANELLO 2ª DF
167 CIRCOLO POL. CAMPOGALLIANO 2ª DF
184 POL. MODENA EST 2ª DF
10° 209 ARCI UISP SAVIGNANO Retrocessa da 1ª DF
11° 216 A.S.D. BASSER VOLLEY 2ª DF
12° 232 G.S. ARTIGLIO Promossa da 3ª DF
13° 240 PALLAVOLO F.ANDERLINI Promossa da 3ª DF
14° 256 ASD SAN FRANCESCO VOLLEY 2ª DF
15° 0283 VOLLEY SAN MICHELESE Acq. 135
16° 295 POLISPORTIVA MARANO Acq. da 012
17° 302 VOLLEY SASSUOLO Retrocessa da 1ª DF
18° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ª DF
19° (*) 340 ASD LA FENICE VOLLEY Retrocessa da 1ª DF
20° 348 C. POLIVALENTE DI LIMIDI ASD Promossa da 3ª DF
21° 349 POLISPORTIVA ROVERETANA Promossa da 3ª DF
22° 371 G.S. ALBARETO ASD 2ª DF
23° 373 POLISPORTIVA MANZOLINO 2ª DF
24° 378 VOLLEY CASTELVETRO Assorbimento da 145
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2015/2016

369 POLISPORTIVA UNIONE 90 ASS.DIL. Retrocessa - 19ª class. 2ªDF
262 MONDIAL QUARTIROLO 7ª class. 3ªDF
279 SCUOLA DI PALLAVOLO SERRAMAZZONI Retrocessa - 20ª class. 2ªDF
370 SOLIERA VOLLEY 150 ASD APS 8ª class. 3ªDF
090 POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA Retrocessa - 21ª class. 2ªDF
204 C.S.D. J.MARITAIN 9ª class. 3ªDF
223 SPORTING CLUB ITALIA Retrocessa - 22ª class. 2ªDF
102 POLISPORTIVA CONCORDIESE 10ª class. 3ªDF
di seguito secondo l'ordine di classifica del campionato di 3ª Divisione 2014/2015, clicca qua
IDEA VOLLEY (8ª cl. 3ª DF) non è stata inserita in quanto la società vanta un già un diritto non modificabile in 2DF.
VOLLEY CASTELVETRO BLU (10ª cl. 3ª DF) non è stata inserita in quanto la società vanta un diritto miglior non modificabile.
(*) diritto vacante in attesa comunicazione da parte della società interessate relativamente alla cessione o alla rinuncia
 
CAMPIONATO DI 2^ DIVISIONE MASCHILE - ORGANICO 2015/16  
Si riporta l'organico del campionati di 2ª Divisione Maschile aggiornato nella lista dei ripescaggi a seguito la presentazione di una domanda

2ª DIVISIONE MASCHILE

SOCIETÀ
Prog.Cod.Soc.DenominazioneAnno Prec.
090 POL. CASTELFRANCO EMILIA Retrocessa da 1ª DM
100 POL. SAN DAMASO 2ª DM
177 S. DI P. ANDERLINI 2ª DM
184 POL. MODENA EST Retrocessa da 1ª DM
232 G.S. ARTIGLIO 2ª DM
253 ASD G.S. SPEZZANESE 2ª DM
279 S. DI P. SERRAMAZZONI 2ª DM
284 ASS. SPORTIVA ANESER 2ª DM
305 ASSOCIAZIONE MAGRETA 2ª DM
10° 313 ASD PROV.LE PESCATORI TORRAZZO 2ª DM
11° 340 ASD LA FENICE VOLLEY 2ª DM
12° A147 PALLAVOLO QUISTELLO 2ª DM
Elenco diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2015/2016

095 P.G.S. SMILE ASD 4ª cl. 2ª DMD e retroc.
229 F.B. PALLAVOLO SOLIERA 5ª cl. 2º DMD e retroc.
231 ASS. POL. SAN VITO 6ª cl. 2º DMD e retroc
135 IL TORRAZZO 7ª cl. 2º DMD e retroc
204 C.S.D. J.MARITAIN 8ª cl. 2º DMD e retroc
 
TORNEO MEMORIAL G.BEVINI ALLIEVI-E
In relazione al Comunicato Ufficiale n.1 - Indizione Torneo Memorial G.Bevini Allievi e Allievi si elimina la seguente frase riportata erroneamente a causa di un refuso di stampa:

Per decisione del C.P. le gare del torneo non saranno soggette ad alcune restrizione normativa riguardo la tecnica di gioco. Le indicazioni previste per il campionato Under 14F non debbono essere applicate.
 
CAMPIONATI REGIONALI - GIRONI e BOZZA DEI CALENDARI  
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato prima la composizione dei gironi dei campionati regionali di serie C e D Maschile e Femminile e sabato scorso ha reso disponibili alle sole società iscritte i calendari in bozza sul sito www.fipavonline.it
Ogni società potrà accedere al calendario del proprio Campionato inserendo le proprie credenziali.
Le variazioni quali spostamenti di data, orario e campo dovranno essere fatti esclusivamente attraverso il 'gestionale fipavonline' accedendo dalla propria pagina.
Tutte le variazioni dovranno essere inserite entro il 07 settembre 2015, dopo tale termine sarà applicata la tassa gara inerente agli spostamenti gara.
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI SEGRETERIA

 
ORARI DELLE SEDE DAL 31 AGOSTO  
Si informano le Società che dal 31 agosto la segreteria sarà disponibile:

SEGRETERIA
--> Lunedì - Martedì e Venerdì dalle 17,00 alle 19,00
 
CERCASI ... OFFRESI ...  
Tante le pubblicazioni del mese di luglio e agostoo presenti nella rubrica "Cerco e Offro", tutte le leggere e da cogliere .. al volo.

Si ricorda vengono pubblicate il lunedì tutte le richieste di pubblicazione pervenute entro le ore 15,00 del sabato
Pertanto richieste che perverrano dopo tale termine saranno inderogabilmente pubblicate il lunedì successivo.

La pagina è come sempre consultabile dalla home page del sito nella sezione INFO del sito C.P.
 
CORSO PER ARBITRI - ISCRIZIONI ENTRO IL 21 SETTEMBRE  
Il Comitato Provinciale Fipav di Modena per il tramite del Commissario Arbitri Provinciale ha indetto il 1º corso per arbitri di pallavolo di categoria provinciale per l'anno sportivo 2015/2016

Da questa stagione sportiva la campagna di reclutamento arbitrale è organizzata a livello centrale ed è per questo che è stato creato un sito web dedicato all'indirizzo:  http://arbitridipallavolo.federvolley.it/


Le iscrizioni dovranno caricate entro il giorno 21 settembre 2015

Per necessità ed informazioni aggiuntive inviare e-mail a arbitri@fipav.mo.it ovvero contattare il Commissario Provinciale sig. Alessandro Falavigna al numero 345/3103094.




Come tutti gli anni invitiamo i Presidenti di ogni società a divulgare l'informazione a tutti propri tesserati perchè il reclutamento arbitrale è dovere determinante della nostra organizzazione.

Un gruppo arbitri provinciale numeroso permette una sicura attività a tutte le società.

Tutti gli arbitri saranno assistiti fin dal loro esordio per una crescita professionale di qualità.
Per i giovani volonterosi e più capaci si potrà aprire la porta della Scuola Regionale Arbitri Emilia Romagna che forma gli arbitri della nostra regione e li accompagna con livelli qualitativi sempre maggiori verso il passo più ambito, la direzione di incontri dei campionati nazionali.

L'arbitro è uno dei punti cardine di ogni attività sportiva sia essa dilettantistica che promozionale e, uno dei compiti del nostro movimento, è anche quello di salvaguardare il "patrimonio arbitrale" cercando di provvedere nella continuità della categoria invogliando giovani che potrebbero essere interessati a sostenere il nostro sport sotto il profilo tecnico-arbitrale mettendo a frutto le proprie capacità

Invitiamo tutte le Societa' a diffondere il presente comunicato a tutti i propri tesserati in quanto gli "arbitri sono parte integrante del nostro movimento" e senza arbitri l'attività è praticamente impossibile.

Quindi è inutile ricordare quanto sia importante il reclutamento arbitrale su tutto il territorio provinciale in quanto organici ben nutriti sono garanzia di miglior "copertura" delle gare e conseguentemente miglior qualità nella direzione degli incontri.

I requisiti per diventare arbitri di pallavolo sono davvero semplici:
  • sufficiente essere sani fisicamente
  • aver compiuto i 16 anni
  • aver un po' di buona volontà
Diventando arbitro potrai giocare un ruolo insostituibile nello sport già campione del mondo, conoscerai tante persone e potri condividere, insieme a loro, la passione per la pallavolo e, perchè no, avrai la possibilità di guadagnare qualche soldo.
Un'opportunità da non lasciarsi scappare... cosa stai aspettando?
Diventare arbitro arbitro di pallavolo è sicuramente una scelta dettata da una grande passione sportiva.
Ti proponiamo di assumere un impegno importante che richiede un'attenta preparazione, ma che sicuramente regalerà grandi soddisfazioni.
Non perdere l'occasione per vedere realizzato il tuo desiderio di entrare a far parte del mondo della pallavolo.

Iscriviti al Corso per ARBITRO sei hai dai 16 ai 55 anni, e potrai dirigere, già dopo alcuni mesi, in tutte le categorie provinciali.
Per informazioni è possibile chiamate il numero 059.8752.312 oppure scrivere a: arbitri@fipav.mo.it.
Per diventare arbitro di pallavolo dovrai solamente partecipare gratuitamente al corso formativo organizzato dalla Commissione Provinciale Ufficiali di Gara

Telefona subito cosa aspetti !!!
 
AGGIORNAMENTO MANUALE del SEGNAPUNTI  
Segnaliamo che è disponibile sul sito C.P. alla pagina Regolamenti / Regolamenti Nazionali l'edizione aggiornata del Manuale del Segnapunti.
 
PREMIO ALBERTO MADELLA 2015  
Alberto Madella ha rappresentato un punto di riferimento nel campo della ricerca scientifica applicata allo sport. Il contributo più rilevante del suo lavoro è stato il tentativo, efficacemente riuscito, di conciliare la centralità del metodo di ricerca con la necessità di spendere i risultati della ricerca nell’esperienza del campo.

Il Coni, per ricordare l’importanza di tale figura, ha istituito questo Premio che, giunto alla sesta edizione è rivolto ai campi di ricerca che il Professor Madella ha contribuito a sviluppare:
- Metodi, mezzi e valutazione dell’allenamento e dell’insegnamento nello sport
- Le scienze sociali applicate al contesto sportivo
- La gestione, l’organizzazione e la valutazione delle organizzazione sportive

Le finalità del concorso sono:

- Valorizzare e promuovere le attività di ricerca nell’ambito delle scienze dell’esercizio fisico e dello sport, sia in campo professionale, sia in campo accademico, nelle discipline scientifiche applicate allo sport di cui si è occupato il prof. Alberto Madella, nello spirito della multidisciplinarità che ha contraddistinto la sua vita professionale
- Stimolare la comunità scientifica nazionale ad approfondire gli studi in campo sportivo per lo sviluppo di una pratica sempre più di qualità che, nel rispetto dell’etica, tenda al miglioramento di tutti quei fattori che concorrono alla performance sportiva intesa nel suo senso più ampio, scientifico, sociale ed umano

Il Premio mette in palio tre borse di studio e un invito a partecipare ad uno dei seminari organizzati dalla Scuola dello Sport. Il valore delle borse è così ripartito:
1° Classificato: € 3000,00 2° Classificato: € 2000,00 3° Classificato: € 1500,00

Lavori particolarmente interessanti potranno ricevere una menzione speciale che comporterà l’aggiudicazione di:
- Targa Menzione Speciale Premio Alberto Madella 2015;
- Buono per partecipare ad uno dei seminari (di una giornata) previsti dal Piano Formativo 2016 della Scuola dello Sport.

Per poter partecipare al Concorso occorre:
a. presentare la domanda di partecipazione e la documentazione necessaria, entro e non oltre il 12 settembre 2015;
b. partecipare alla fase finale che si terrà presso la Scuola dello Sport, Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", largo Giulio Onesti 1 Roma, il 12 ottobre 2015.

Lo studio non deve essere già stato pubblicato su riviste nazionali o internazionali o in qualsiasi altra forma pubblica o concorsuale e deve essere conforme alle norme espresse nel presente bando. I lavori finalisti delle edizioni precedenti non possono partecipare all’attuale edizione del concorso.

Visualizza il Bando di partecipazione
Scarica la domanda di iscrizione
Scarica le norme redazionali

I lavori verranno valutati dal Comitato organizzatore e dal Comitato scientifico che sono così composti:

COMITATO SCIENTIFICO
Presidente: Antonio Urso
Vice Presidenti: Rossana Ciuffetti, Marcello Marchioni
Coordinatori: Renato Manno, Giovanni Esposito, Claudio Mantovani, Corrado Beccarini, Marco Brunelli, Giorgio Carbonaro, Alain Ferrand, Gaetano Gebbia, Antonio La Torre, Maria Luisa Madella, Franco Merni, Nicola Porro

COMITATO ORGANIZZATORE
Presidente: Rossana Ciuffetti
Coordinatori: Renato Manno, Giovanni Esposito, Claudio Mantovani
Segreteria Organizzativa: Alessia Leone, Angelo Altieri


Il comitato ha sede presso: la Scuola dello Sport – Osservatorio delle Professioni e degli Operatori dello Sport

Il Premio, giunto alla sesta edizione ha visto come vincitori delle precedenti i seguenti nominativi con i rispettivi lavori:
DIGENNARO Simone - Il sistema sportivo italiano: peculiarità, politiche e soggetti protagonisti. Una ricostruzione socio-diacronica
MAZZOLI Emiliano – Uno studio sull’esperienza lavorativa degli operatori in aziende sportive e di fitness.
TINTORI Antonio – Roma Sport 2020
MALLIA Luca – Quali variabili psicologiche possono prevedere i comportamenti antisportivi? Uno studio empirico condotto sui tennisti del Lemon Bowl
PINTUS Patrizio – Group Coach Leadership Questionnaire (GCLQ): la leadership in un’ottica costruttivista

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Comitato Organizzatore:
telefono 06 36726.9195 - 9162
Email: sds.opos@coni.it
www.scuoladellosport.coni.it
 
YOUNG VOLLEY CIRCUIT - Aperte le iscrizioni ai primi tornei 2015  
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente comunicazione



L'Asd Young Volley ha il piacere di invitarVi agli OPENING TOURNAMENTS in programma sull'Appennino Modenese in avvio della stagione sportiva 2015/16.
Le categorie coinvolte saranno
UNDER 16 FEMMINILE - 19/20 Settembre 2015 a Sestola (Mo)
UNDER 14 FEMMINILE - 26/27 Settembre 2015 a Zocca (Mo)
UNDER 13 FEMMINILE - 10/11 Ottobre 2015 a Sestola (Mo)
UNDER 13 MASCHILE (3x3) - 24/25 Ottobre 2015 a Zocca (Mo)

MODALITA' DI ISCRIZIONE
L'iscrizione per ciascuna squadra è GRATUITA.
Per il soggiorno delle delegazioni ufficiali (atlete, tecnici e dirigenti) delle squadre e degli eventuali accompagnatori al seguito sono previste diverse opzioni.
a) Pensione Completa in Hotel (minimo tre stelle) dal Pranzo di Sabato 12 a tutto il Pranzo di Domenica 13 Settembre al costo di 72 euro.
b) Pensione Completa in Hotel (minimo tre stelle) dalla Cena di Sabato 12 a tutto il Pranzo di Domenica 13 Settembre al costo di 60 euro

Le società interessate ad iscriversi dovranno inviare la propria richiesta all'indirizzo info@youngvolley.it specificando il torneo cui intende partecipare.

L'Asd Young Volley immediatamente confermerà o meno la disponibilità del posto per il torneo desiderato.

Al ricevimento della conferma dell'iscrizione, la società ammessa dovrà provvedere al versamento, a mezzo bonifico, di 200 euro a titolo di acconto.
Copia del suddetto bonifico dovrà essere inviata sempre all'indirizzo info@youngvolley.it tassativamente entro 5 (cinque) giorni, scaduti i quali la pre-iscrizione verrà automaticamente cancellata.


Asd Young Volley
 
CORSO DI FORMAZIONE SULLE TECNICHE BLS-DA PER LA COMUNITA'  
Si informano le Società che CONI Point Modena in accordo con gli Amici del Cuore di Modena indice 2 moduli di formazione BLS-Da.
In ogni modulo verranno accettate n. 16 iscrizioni

La formazione si terrà nelle giornate di
  • Martedì 6 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 21.00


  • Giovedì 15 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 21.00
Sede: Centro Pierluigi Castellini – accreditato I.R.C. – com – in via F.lli Rosselli 396/2 a Modena

Si ricorda che:

Il Decreto Balduzzi dell’aprile 2013 pone l’obbligo per tutte le Società sportive professionistiche e dilettantistiche di garantire la presenza di un defibrillatore (DAE) e di personale formato al suo utilizzo durante lo svolgimento delle attività sportive di cui sono titolari, anche nelle fasi di allenamento.
Tale provvedimento deve essere inteso a tutela degli sportivi coinvolti e non del pubblico eventualmente presente, per il quale dovranno essere previste altre tipologie di soccorso/assistenza.
Le scadenze previste per regolare la propria posizione sono indicate nel gennaio 2014 per le società professionistiche e gennaio 2016 per quelle dilettantistiche.
Da tale norma sono escluse soltanto alcune pratiche sportive con impegno fisico minore (gioco bocce, ecc.)

Potete trovare qua da scaricare i seguenti documenti:
  1. Programma
  2. Schede d'iscrizione
Tutti coloro che saranno interessati alla formazione dovranno inviare la scheda d'iscrizione unitamente alla copia del bonifico entro il 30 settembre via fax al 059.374667 o via mail a modena@coni.it
Referente progetto: Orestina Zazzarini: 345.6213503

Modalità di pagamentoEuro 30,00 da versare tramite bonifico bancario intestato a:
CONI Emilia Romagna SdS
CF: 01405170588 PIVA : 00993181007
IBAN IT24U0100502400000000070031
Causale Iscrizione corso BLS-Da Modena + Nome Cognome partecipante
 
AURORA PISTOLESI BRONZO ALL'EYOF IN GEORGIA  
Fantastico bronzo con la Nazionale Italiana per Aurora Pistolesi, schiacciatrice dell'Anderlini Unicom Starker, impegnata dal 25 luglio al 1 agosto a Tbilisi nel XIII Festival Olimpico della Gioventù Europea. Dopo una sconfitta nella gara d'esordio contro la Turchia (2-3), Pistolesi e compagne si sono imposte sulle padrone di casa della Georgia e sulla temibilissima formazione russa, staccando così il pass per le semifinali.
Le vice-campionesse europee della Serbia sono state un'ostacolo troppo duro da superare in semifinale (le serbe hanno poi ceduto in finale per 3-2 contro la Turchia), ma le azzurre si sono poi prontamente rifatte vincendo la finale 3°-4° posto col Belgio, conquistando così un meritatissimo bronzo olimpico.
Ad Aurora complimenti di tutta la Scuola di Pallavolo ed un in bocca al lupo per la nuova stagione che tra qualche settimana si appresterà ad iniziare.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlioni

Il C.P. si associata ai complimenti e augura ad Aurora una brillante carriera agonistica!!
 
KINDER +SPORT WINTER CUP 2015  
... il Natale si avvicina ... e la Scuola di Pallavolo Anderlini informa che dal 1° settembre saranno ufficialmente aperte le iscrizioni all'edizione 2015 della Kinder +Sport Winter Cup in programma nei giorni 27, 28 e 29 dicembre
 
SITO WEB SOCIETA' - RECUPERO PASSWORD
Si ricorda che è disponibile, per tutte le società, la funzionalità di recupero della password nel caso in cui fosse stata persa e/o dimenticata.
Come sempre si è cercato di semplificare al massimo e pertanto nel malaugurato caso in cui non ci si ricordi più la chiave di accesso al sistema, basterà cliccare su Servizi, poi nella pagina Registrazione dovrete solamente reimmettere il codice societario. A quel punto vi sarà rispedita la password di accesso all'Area Riservata.
È disponibile per tutti disponibile la Guida aggiornata
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI TESSERAMENTO

 
PAGAMENTO CON CARTE DI CREDITO - TESSERAMENTO   
Riportiamo ancora una volta la seguente comunicazione pervenuta da Federvolley la scorsa settimana.




Sono pervenute, in questi giorni, diverse segnalazioni, sia da parte di alcuni Comitati Territoriali e sia da parte di alcune Società, di difficoltà ad effettuare pagamenti per il "tesseramento on line" con le carte di credito tradizionali.

Qualora dovessero persistere le difficoltà segnalate, si consiglia di provvedere al pagamento con carte di credito prepagate abilitate al circuito on line
 
RIAFFILIAZIONE E TESSERAMENTO - L'IMPORTANTE SCADENZA IL 30 SETTEMBRE
Ricordiamo alcune importanti scadenze relative al tesseramento:
  • Ultimo giorno per RIAFFILIAZIONI è il 30 settembre 2015


  • Cessazione Affiliazione d'ufficio è il 1 ottobre 2015


  • Tesseramento atleta non riconfermato ovvero di società non riaffiliata è possibile dal 1 ottobre 2015 previa verifica del mancato tesseramento e ratifica della cessazione della società


  • Rinnovo tesseramento atleti/e è il 30 settembre 2015
 
TESSERAMENTO: PROROGA OBBLIGO DATA CERTIFICATO MEDICO   
Si ricorda che, come anticipato con nostra comunicazione del 10 c.m., il Consiglio Federale del 31 luglio 2015, ha stabilito, a modifica di quanto precedentemente comunicato, che il campo "data certificato medico" in fase di tesseramento o rinnovo tesseramento sarà obbligatorio a partire dal 1º luglio 2016
 
RINNOVO FIRMA DIGITALE - MODALITA' OPERATIVE
Si ricorda a tutte le Società affiliate a verificare la scadenza della propria SMART CARD / TOKEN per la firma digitale, in quanto, avendo validità 3 anni solari dalla data di emissione o dalla data dell’ultimo rinnovo, molte sono in scadenza in questo periodo
Se non viene rinnovata prima della scadenza, la smart card non sarà più attiva, né rinnovabile e la Società dovrà fare richiesta di una nuova emissione, con le modalità previste dalla Guida Pratica 2014-15 che riportiamo di seguito: "Il sodalizio che per qualsiasi motivo avesse necessità di un ulteriore dispositivo di firma digitale - il primo è gratuito - deve inoltrare apposita richiesta all’Ufficio Tesseramento FIPAV allegando copia del pagamento di Euro 100,00 (effettuato con carta di credito) a favore della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ROMA.
La presente disposizione non si applica nel caso di 'Cambio Presidente'.
"

Infocamere, ente di produzione delle smart card, invia regolarmente, circa 3 mesi prima, l’avviso di scadenza alla Società, tamite mail all’indirizzo comunicato al momento della prima emissione.


Pertanto, per evitare la procedura di cui sopra e il conseguente pagamento di 100 euro, si può verificare in ogni momento la scadenza della card seguendo questi semplici passaggi:
  • Inserire la smart card nel lettore collegato al pc
  • Aprire il programma Dike Util che deve essere stato scaricato sul pc per utilizzare la firma digitale.
  • Cliccare su verifica smart card
  • Il programma chiede il PIN: inserire il PIN che viene abitualmente usato per firmare i tesseramenti, i trasferimenti, ecc.
  • Apparirà la scritta PIN smart card corretto
  • Cliccare su mostra certificati – si apre un quadrato con la figura di un certificato e il nome del Presidente
  • Cliccare 2 volte sulla figura del certificato: appariranno i dati con le date di emissione e di scadenza.
Se la data di scadenza è inferiore ai 90 giorni, si può già rinnovare quindi: chiudere i dati del certificato e cliccare nella barra superiore di Dike util la voce Rinnova certificato, seguendo i comandi che il programma indica, fino all’uscita del messaggio: Il certificato è stato rinnovato con successo.

Nel caso in cui la data di scadenza sia superiore ai 90 giorni, chiudere il programma, attendere di entrare nel periodo di rinnvo (sotto i 90 giorni).
Inizio Pagina
 
COMUNICAZIONI VARIE

 
COME COMUNICARE CON IL C.P.
Ricordiamo come sempre i nostri indirizzi di posta elettronica.
Vi preghiamo altresì di indirizzare in modo corretto le vostre richieste onde poter aver anche una risposta più rapida ed efficiente. Ecco l'elenco delle nostre caselle di posta elettronica con l'indicazione su cosa si occupano i vari uffici/commissioni.

Indirizzo E-MailPer informazioni inerenti a
  E-Mail:  presidente@fipav.mo.it   Comunicazioni dirette al Presidente
  E-Mail:  giudice@fipav.mo.it  Giudice Unico - Provvedimenti disciplinari
  E-Mail:  segreteria@fipav.mo.it  informazioni generali e servizi
  E-Mail:  cogp@fipav.mo.it  Gestione campionati (iscrizioni,calendari spostamenti ecc..), Affiliazioni, Rimborsi arbitrali
  E-Mail:  giovanile@fipav.mo.it  attività giovanile - Minivolley, Primo Volley, UNDER 12 Promozionale, ecc..
  E-Mail:  beach@fipav.mo.it  Organizzazione Beach
  E-Mail:  allenatori@fipav.mo.it  ogni problematica Allenatori
  E-Mail:  arbitri@fipav.mo.it  ogni problematica Arbitri
  E-Mail:  designante@fipav.mo.it  accettazioni/rifiuti e problemi su designazioni arbitrali (specifico per i Sigg. Arbitri)
  E-Mail:  tesseramento@fipav.mo.it  ogni quesito sul tesseramento atleti
  E-Mail:  cqp@fipav.mo.it  qualificazione atleti, selezioni giovanili e promozione atleti giovani
  E-Mail:  info@fipav.mo.it  rimane l'indirizzo generico

Inizio Pagina