Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI TORNEI 2017/2018
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari Memorial Giancarlo BEVINI Allievi    
 

DISPOSIZIONI "11º MEMORIAL GIANCARLO BEVINI" categoria ALLIEVI - 2018




Modena, 10 Febbraio 2018

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi pari ad euro 50,00 (cinquanta/00) dovranno essere versati entro la prima gara.
Nei versamenti dovrà essere citata la causale “contributo gare 2017/2018 squadra XYZ torneo MBALM e potranno essere eseguiti, a comodità del versante, a favore del Comitato Territoriale FIPAV di Modena (sul sito i numeri di conto del CT)

CONTRIBUTI GARE: DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Come disposto dal C.T. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina ISCRIZIONI - entro i termini sopra riportati per i versamenti; così facendo gli addetti del C.T. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Sportivo ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal torneo.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Sportivo e/o dell’ufficio scrivente.

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO
La predisposizione del calendario ha comportato diversi problemi in quanto su 6 squadre 5 hanno segnalato concomitanze. Con l'ausilio del secondo giorno di gara le diverse situazioni sono state risolte.

VARIAZIONI AL CALENDARIO ENTRO IL TERMINE DI GRATUITÀ
È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 28/02/2018.

Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento elettronico.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 saranno respinte; il nuovo sistema di gestione web degli spostamenti non permette modificazioni extra regolamento
Si ricorda infine che nelle ultime due giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1;
Per ogni richiesta di variazione (di qualsiasi genere) si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto punto 15 capo I del Comunicato Ufficiale n.1;
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina SPOSTAMENTI - entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
Nel caso in cui non si provvedesse nei termini previsti sarà applicato quanto previsto al punto 15 capo I.8 del Comunicato Ufficiale n.1;

PALLONI PER IL RISCALMENTO PRE GARA

In ottemperanza a quanto stabilito dal punto 8 capo 3 del Comunicato Ufficiale n.1 si comunica che tutte le squadre forniranno il servizio.
Si ricorda pertanto che nel caso in cui non fossero forniti i palloni per il riscaldamento alla squadra ospitata, la formazione di casa sarà multata per euro 50,00.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

  1. Torneo a GIRONE UNICO composto da 6 squadre
  2. sarà disputato all'italiana (gare di andata e ritorno) con inizio dal giorno 27/02/2018 e termine, non prorogabile, il 03/06/2018

DIREZIONE GARE E GARE SENZA ARBITRO FEDERALE

Gli incontri saranno diretti da arbitri federali.
Nell'eventualità che l'arbitro federale dovesse mancare le società dovranno provvedere alla disputa della gara tramite l'utilizzo di arbitro associato.
In caso di indisponibilità anche dell'arbitro associato la gara dovrà essere recuperata a mente di quanto disposto al punto 16 Comunicato Ufficiale n.1
In caso di direzione da parte dell'arbitro associato questo e/o la Società ospitante sarà responsabile della consegna del referto alla C.O.G.P. entro le ore 19,00 del lunedì seguente la gara salvo diversa disposizione

NORME TECNICHE

Potranno essere schierati un/una atleta nato/a nell'anno 2003 e due atleti/e nati/e nel 2008 quest'ultimi/e in campo anche contemporaneamente
Si ricorda che, come già per il campionato, non può essere utilizzato il libero

CAMP 3 - CERTIFICAZIONE IDENTITÀ - PRESENZA ALLENATORE

Si ricorda che:

  • è obbligatorio presentare il modulo "CAMP 3" compilato con la procedura del "TESS-ON-LINE" e con gli atleti presentati in ordine di numero maglianel quale si dovrà inserire la Serie del torneo (esempio 14/M) relativa alla gara per cui viene stilato il CAMP 3 in mancanza il sistema non permetterà di completarne la compilazione.
  • l'uso del modulo per la certificazione di identità è specificato al "punto 32.f.3" del Comunicato Ufficiale n.1
  • è obbligatoria la presenza dell'allenatore in panchina a mente del punto 20 del Comunicato Ufficiale n.1; l'eventuale assenza è sanzionata in in base allo stesso punto 20

CARICAMENTO RISULTATI
A partire da quest'annata sportiva al termine di ogni gara prima del ritiro dei documenti da parte delle squadre il primo arbitro ha l'obbligo di comunicare il risultato in base a quanto stabilito al punto 26 del Comunicato Ufficiale n.1
Potrà essere richiesta alle società per tutti i campionati e tornei in particolari circostanze (l'ultima giornata dei gironi unici e dei gironi eliminatori) l'inserimento del risultato obbligatorio al termine della gara. Nel caso la società di casa al termine di ogni incontro dovrà provvedere entro 30 minuti ovvero potrà inviare a mezzo sms al numero 335.6922.371 i seguenti dati: numero gara + risultato + parziali.
È a disposizione la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni inerenti alle modalità operative e la C.O.G.P. fornirà la massima assistenza.
In mancanza di quanto disposto al capo precedente la squadrà sarà sanzionata con euro 10,00 di multa per ogni risultato mancante entro il termine stabilito
Sarà compito della C.O.G.P. inviare apposita segnalazione al Giudice Sportivo Territoriale

OMOLOGA CAMPO DI GARA
Si ricorda che le società troveranno l'omologa del campo di gara disponibile nella propria Gestione Campionati Web alla pagina ISCRIZIONI.
Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO
Da questa stagione nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.

RECUPERO PASSWORD SITO C.P. MODENA
Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali

Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.