Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI CAMPIONATI 2013/2014
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari 3ª Divisione Maschile    
 

DISPOSIZIONI CAMPIONATO 3ª DIVISIONE MASCHILE




Modena, 27 Ottobre 2013
  • I contributi gare (Euro 35,00 per ogni incontro sia in casa che fuori) ammontano complessivamente ad Euro 680,00 (seicentottanta/00) e dovranno essere TASSATIVAMENTE versati come di seguito indicato:
    EntroEuro
    la prima gara di campionato350,00
    il 28 Febbraio 2014350,00
  • I versamenti potranno essere effettuati, a discrezione del versante su uno dei seguenti conti tutti intestati al Comitato Provinciale FIPAV di Modena:
    • Conto Corrente Bancario IBAN: IT30C 05034 12903 000000023494, acceso presso la Banco Popolare - Agenzia "3" di Modena
    • Conto Corrente Bancario IBAN: IT73P 05387 12921 000001441450, acceso presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna Agenzia "16" di Modena
    • Conto Corrente Postale numero 11769411
    citando la causale "contributo gare 2013/2014 squadra XYZ" campionato 3DM 1ª / 2ª rata.
  • gli spostamenti gare e le variazioni in genere dovranno essere proposti al C.O.G.P. esclusivamente secondo i punti 15 e 16 del Comunicato Ufficiale n.1 senza alcuna eccezione;
  • la disponibilità del Responsabile della C.O.G.P. (Sig. Marinelli) è dalle ore 17,30 alle ore 19,00 nei giorni di martedì e venerdì, nei restanti giorni solo per appuntamento ovvero al numero telefonico 335.6922.371 con reperibilità.

CONTRIBUTI GARE - DIMOSTRAZIONE AVVENUTO VERSAMENTO

Si ricorda che come disposto dal C.P. ed inserito al punto 12.c del Comunicato Ufficiale n.1 la copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro la prima giornata di gara, per la prima rata, ed entro il 28/02/2014 per la seconda rata; così facendo gli addetti del C.P. potranno verificare tempestivamente l'avvenuto versamento e la società stessa potrà recuperalo ogniqualvolta servisse.
Non ottemperando a quanto stabilito la società sarà invitata a dimostrare il pagamento direttamente alla C.O.G.P. e/o al Giudice Unico ed in caso di comprovato mancato versamento la squadra sarà estromessa dal campionato.
Il documento NON dovrà essere consegnato ai direttori di gara se non su esplicita richiesta del Giudice Unico e/o della C.G.P..

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO e NOTE

Nella predisposizione del calendario non si sono riscontrate particolare difficoltà.
E' stata adotta una formula con doppia andata e ritorno per garantire a tutti l'egual numero di gare in casa e fuori.
Segnaliamo che:

  • gara 2638 Torrazzo Simpatiche Canaglie vs CSD J.Maritain Modena è anticipata nella pausa al 20/02/2014

VARIAZIONI GRATUITE AL CALENDARIO

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 07/11/2013.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo B del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento elettronico.
Le richieste che non rispettassero quanto disposto al punto 15 capo A e C del Comunicato Ufficiale n.1 in particolare la variazione entro i 21 giorni dalla data originaria, saranno respinte.
Si ricorda infine che nelle ultime tre giornate di campionato le gare possono essere solamente anticipate.

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DI GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 del C.U. n.1
In caso di richiesta spostamento di qualsiasi genere si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto (per la 3DM 20,00 Euro ovvero € 30,00 per richiesta urgente).
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web entro 3 giorni dall'invio della richiesta. È stabilito nel Comunicato Ufficiale n.1 punto 15.H capo 5 e 6. che nessuna ulteriore variazione sarà concessa alla società che risulti inadempiente, anche con una sola precedente richiesta (per qualsiasi singola squadra) dopo il primo sollecito.
Le squadre, di quella società, per poter richiedere ulteriori variazioni dovranno dimostrare preventivamente l'avvenuto pagamento, alla C.O.G.P. Fipav Modena, delle somme arretrate nonché del versamento relativo alla richiesta in atto.

PALLONI PER IL RISCALMENTO PRE GARA

In ottemperanza a quanto stabilito dal punto 8 capo 3 del Comunicato Ufficiale n.1 si comunica che la squadra POLISPORTIVA CMB non fornirà il servizio.
Tutte le restanti squadre si sono dichiarate disponibili e pertanto, nel caso in cui non fossero forniti i palloni per il riscaldamento alla squadra ospitata, la formazione di casa sarà multata per euro 50,00.

FORMULA DI SVOLGIMENTO

GIRONE UNICO composto da 6 squadre; doppio girone all'italiana (doppia andata e ritorno) con inizio dal giorno 25 novembre 2013 e con termine, non prorogabile, il 15 maggio 2014

PROMOZIONI

  • La squadra prima classificata è promossa direttamente al campionato di 2ª Divisione 2014/2015.
  • Le squadre classificate dopo l'ultima delle formazioni promosse saranno ordinate ed attribuiti loro, se di pertinenza, i diritti al ripescaggio al campionato di 2ª Divisione 2014/2015.

ORDINE dei RIPESCAGGI

Al "punto 29" del Comunicato Ufficiale n.1, sono illustrati i criteri di ripescaggio generali, che come noto sono variabili e dipendenti dall’andamento dei campionati superiori ed inferiori.

Entro il 19 aprile 2014 sarà pubblicata la formula che regolerà retrocessioni e ripescaggi naturalmente adattata all’andamento dei campionati regionali, ancora in corso. Verrà via via aggiornata come pure l'esposizione dei criteri di ripescaggio ai campionati 2014/2015.

CAMP 3 - CERTIFICAZIONE IDENTITÀ - PRESENZA ALLENATORE

Si ricorda che:

  • è obbligatorio presentare il modulo "CAMP 3" compilato con la procedura del "TESS-ON-LINE" per tutte le gare delle ultime due giornate e negli eventuali incontri di spareggio.
    Per la sua corretta compilazione alla comparsa della videata ed alla richiesta dati della gara, la data e l'orario di gara devono essere inseriti di seguito senza punti di interruzione fra i numeri e senza cliccare sulle freccette poste a fianco del campo di inserimento dati.
    È altresì obbligatorio inserire la Serie del Campionato (esempio 3D/M) relativa alla gara per cui viene stilato il CAMP 3 in mancanza il sistema non permetterà di stilare il CAMP 3 se non verrà inserita la Serie.
  • nel CAMP 3 possono essere inseriti anche più dei 12/13 atleti partecipanti alla gara depennando successivamente quelli che non saranno presenti alla gara, ovviamente prima della consegna del CAMP 3 all'arbitro. In questo modo si eviterà di aggiungere a mano altri tesserati e si eviterà di incorrere nell'applicazione della sanzione pecuniaria da parte del Giudice Unico.


  • l'uso del modulo per la certificazione di identità è specificato al "punto 32.f.3" del Comunicato Ufficiale n.1


  • è obbligatoria la presenza dell'allenatore in panchina a mente del punto 20 del Comunicato Ufficiale n.1; l'eventuale assenza è sanzionata in via crescente con "ammonizione", "diffida" e "multa euro 30,00"

CARICAMENTO RISULTATI

Vi invitiamo a gestire il caricamento risultato per tutte le gare in modo tale che il torneo possa avere sempre le classifiche aggiornate; in particolare si dispone che, in concomitanza con le ultime tre giornate di campionato, l'inserimento del risultato sia obbligatorio da parte della società di casa al termine di ogni incontro.
Allo scopo mettiamo a vs. disposizione il per scaricare dal sito la Guida con tutte le spiegazioni ed informazioni sulla nuova piattaforma internet del sito C.P.

RECUPERO PASSWORD SITO C.P. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 e ai Regolamenti Federali

Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.