CAMPIONATI DI CATEGORIA - FASI NAZIONALI
   Anno Sportivo 2015/2016

Il Consiglio Federale ha approvato il 30 ottobre la normativa che regolerà Formule e Date delle Finali Nazionali dei Campionati di Categoria per la stagione sportiva 2015/2016.
È qua disponibile il documento aggiuntivo della Guida Pratica contenente tutte le indicazioni per ogni categoria

Inoltre a seguito dell’accordo stipulato tra la FIPAV e l’azienda CRAI, le Finali Nazionali di tutti i campionati di categoria, tranne l’Under 13/M 3vs3, saranno titolate "FINALI GIOVANILI CRAI"
In accordo con l’azienda verranno definite le tipologie e le aree di intervento. Inoltre al fine di non incorrere in contrasti merceologici sarà opportuno valutare, in accordo con gli uffici federali, l’eventuale presenza di possibili marchi in conflitto con le attività di CRAI nelle Finali Nazionali suddette.

Aggiornamento del 18/12/2015

La Federazione Italiana Pallavolo indice le Finali Nazionali dei Campionati di Categoria per la stagione 2015/2016.

I Comitati Regionali interessati all’organizzazione di una Finale Nazionale dei Campionati di Categoria, 2015/2016, devono far pervenire la scheda qua disponibile all’Ufficio Organizzazione Territoriale per fax al numero 06/33349449 e/o, preferibilmente, via e mail all’indirizzo periferia@federvolley.it, entro e non oltre il 18 gennaio 2016.

Eventuali sodalizi interessati dovranno contattare il Comitato Regionale Emilia Romagna entro il 10 gennaio 2016.

Non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno all’Ufficio interessato senza la scheda qua disponibile.
Per quanto riguarda i contributi per l’organizzazione delle Finali Nazionali 2015/2016, si riportano, nell’acclusa circolare, gli importi stanziati dal Consiglio Federale.
La Federazione si farà carico direttamente delle spese di soggiorno degli Arbitri e degli Osservatori e dei componenti del Settore Ufficiali di Gara federale, per ogni sede di Finale.

La Federazione ha stipulato un accordo commerciale con la Soc. CRAI SECOM S.p.A. di Segrate (MI), per il triennio 2013/2016, accordando lo status di "title sponsor delle Finali nazionali giovanili". La Federazione valuterà le richieste pervenute dai Comitati Regionali per l'organizzazione delle finali nazionali decidendone l'assegnazione in considerazione delle condizioni d’intervento dello sponsor specificate dal contratto sottoscritto. In seguito sarà cura degli Uffici federali indicare le condizioni d’intervento dello sponsor previste dall’accordo.

Potete qua scaricare la circolare ufficiale di Federvolley

Aggiornamento del 24 Febbraio 2015
Il Consiglio Federale, nella riunione del 4 febbraio, ha stabilito il calendario e le seguenti sedi delle Finali Nazionali Giovanili di quest’anno.
Under 19 maschile (20 squadre): dal 2 al 5 giugno a Parma;
Under 17 maschile (28 squadre): dal 7 al 12 giugno a Bormio (SO);
Under 15 maschile (28 squadre): dal 31 maggio a 5 giugno a Agropoli (SA);
Under 14 maschile (28 squadre): dal 24 al 29 maggio a Imperia;
Under 13 maschile (3vs3) (28 squadre): dal 20 al 22 maggio a Caorle (VE);
Under 18 femminile (28 squadre): dal 7 al 12 giugno a Trieste;
Under 16 femminile (28 squadre): dal 31 maggio al 5 giugno a Lecce;
Under 14 femminile (28 squadre): dal 24 al 29 maggio a Vasto (CH)

Il Trofeo delle Regioni Indoor sarà organizzato a cura del Comitato Regionale Fipav Umbria a S.Maria degli Angeli Assisi dal 27 giugno al 2 luglio 2016.
Queste le date delle Finali Nazionali:

PERIODO DI SVOLGIMENTO CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016

MASCHILI
FASE/CAMP.UNDER 19UNDER 17UNDER 15UNDER 14UNDER 13 3x3
REGIONALEentro 1 Maggio 2016entro 22 maggio 2016entro 15 maggio 2016entro 8 maggio 2016entro 3 maggio 2016
NAZIONALE2/5 giugno 20167/12 giugno 201631/5 - 5 giugno 201624/29 maggio 201620/22 maggio 2016
a 20 squadrea 28 squadrea 28 squadrea 28 squadrea 28 squadre

FEMMINILI
FASE/CAMP.UNDER 18UNDER 16UNDER 14
REGIONALEentro 22 maggio 2016entro 15 maggio 2016entro 8 maggio 2016
NAZIONALE7 - 12 giugno 201631/5 - 5 giugno 201624 - 29 maggio 2016
a 28 squadrea 28 squadrea 28 squadre

Le date di svolgimento delle Finali Nazionali potranno subire modifiche in base ad eventuali impegni delle Nazionali di categoria.