TESSERAMENTO - COMUNICAZIONE
   Anno Sportivo 2024/2025  01/07/2024   
 

TERMINI PER TRASFERIMENTI VERSO SERIE B, REGIONALE E TERRITORIALI

 
Riportiamo in breve le date termine, stabilite da Federvolley, per i trasferimenti atleti/e verso i campionati territoriali, regionali e serie B.
Le altre date possono essere recuperate dalla normativa presente sulla Guida Pratica On Line.

IMPORTANTE
Gli/Le atleti/e che sciolgono il vincolo a seguito del ritiro di una squadra nei campionati nazionali di serie SL A1M-A2M-A3M-A1F-A2F-BM-B1F-B2F o per estinzione/cessazione dell’attività dell’associato, entro il termine del girone di andata, possono tesserarsi per altra squadra nei campionati nazionali limitatamente a quanto previsto:
  • Il nuovo sodalizio può procedere al tesseramento di n.1 atleta appartenente alla società che ha rinunciato o si è ritirata entro il termine del girone di andata del Campionato per il quale si era iscritta.
  • L’atleta appartenente alla società che ha rinunciato o si è ritirata entro il termine del girone di andata del Campionato per il quale si era iscritta può disputare con il nuovo sodalizio lo stesso Campionato, il Campionato immediatamente inferiore o un Campionato immediatamente superiore.
  • L’atleta può essere schierato in campo a partire dalla prima giornata del girone di ritorno del Campionato che disputa il nuovo sodalizio.


Serie di provenienzaPeriodoNote
CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - SERIE BM, B1F e B2F
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2024 al
alle ore 12.00 di mercoledì 22 gennaio 2025
Ammesso anche il secondo trasferimento anche per atleti già scesi in campo
CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - SERIE C e D M/F
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2024 al
5 Febbraio 2025 ore 12,00
Ammesso anche il secondo trasferimento per atleti/e mai scesi/e in campo previa verifica dell’effettiva non partecipazione a nessuna gara ufficiale (di almeno un punto giocato) previo parere vincolante del Comitato Regionale Fipav
CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Serie TERRITORIALE 1D, 2D e 3D
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2024 al
5 Febbraio 2025 ore 12,00
Ammesso anche il secondo trasferimento per atleti/e mai scesi/e in campo previa verifica dell’effettiva non partecipazione a nessuna gara ufficiale (di almeno un punto giocato) previo parere vincolante del Comitato Territoriale Fipav
CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Campionati CATEGORIA fino all'Under 14
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2024 al
5 Febbraio 2025 ore 12,00
Ammesso anche il secondo trasferimento. Ammesso anche per atleti/e già scesi/e in campo (MASSIMO DUE GARE) previa verifica dell’effettiva partecipazione al massimo due gare ufficiali previo parere vincolante del Comitato Territoriale Fipav
  CAMPIONATO DI DESTINAZIONE - Campionato di CATEGORIA UNDER 13
Qualsiasi serie di provenienza Dal 1 Luglio 2024 al

26 Marzo 2025 ore 12,00
Ammesso anche il secondo trasferimento. Ammesso anche per atleti/e già scesi/e in campo (MASSIMO DUE GARE) previa verifica dell’effettiva partecipazione ad al massimo due gare ufficiali previo parere vincolante del Comitato Territoriale Fipav


Per secondo trasferimento, nei casi in cui è previsto, si intende con nulla osta o prestito di un atleta che nella stagione agonistica 2024/2025 sia stato tesserato con nulla osta o con modulo di primo tesseramento.