COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2013/2014  14/05/2014   
 

LA POLISPORTIVA CONCORDIESE PROMOSSA ALLA 1ª DIVISIONE

UN TRAGUARDO STORICO E UN SEGNALE DI 'NUOVA VITA'
Il Volley Femminile di Concordia sulla Secchia torna in Prima Divisione per il merito di un gruppo semplicemente fantastico.
L’ultimo anno in cui Concordia ha potuto disputare questa categoria è stato tra il 1994 e il 1996, difficile anche da ricordare!

Ma ripartiamo dall’inizio con ordine. Sono due anni, dopo gli orrori del sisma 2012, che la pallavolo a Concordia viene fatta in paesi diversi per la mancanza di palestre.
Nel settembre 2012 si parte comunque, senza nessuna certezza, facendo un allenamento a Villa Poma (MN) il venerdì dalle 21,30 alle 23,00 e il martedì a Quistello (MN) in una tenso struttura assieme ad una squadra maschile senza addirittura la rete a disposizione.
Ora siamo addirittura a celebrare la promozione della squadra in Prima Divisione.
Tanti dirigenti avrebbero chiuso o almeno sospeso l’attività ma per Erminio Negrelli è stata solamente l’ennesima sfida da vincere come tante vinte in passato.
Dopo un attenta ricerca, la Pallavolo Concordiese ha potuto svolgere la propria attività nella palestra comunale di San Giacomo delle Segnate (MN) e presso una tenso struttura di Concordia.
Gli spazi in palestra sono stati sempre pochi ma sfruttati al meglio e tutto questo ha permesso ad una squadra straordinaria di vincere alla grande il campionato di Seconda Divisione Femminile 2013/14 permettendosi anche il lusso di mettere alle proprie spalle in classifica la pallavolo Anderlini Modena.

Un’immensità di sacrifici da parte di un gruppo di ragazze straordinarie che sono il fiore all’occhiello di Concordia.
Una squadra che ha insegnato a tutti come si affronta la vita in uno dei momenti più difficili della nostra storia. Concordia deve essere orgogliosa di un gruppo come questo.
Dal settembre 2014 si rientra finalmente a Concordia con l’attività di Pallavolo nel nuovo fantastico Palazzetto dello Sport che ormai è quasi concluso.
La Pallavolo Concordia tornerà ad impegnare la palestra del proprio paese nelle giornate del lunedì, mercoledì e venerdì come da storica tradizione.
Un ringraziamento speciale anche a tutti i nostri sponsor che ci hanno sempre sostenuto nei momenti più difficili e ci hanno dato la forza di andare avanti.
Ora l’appuntamento per tutti i Concordiesi è il torneo di beach volley che verrà svolto presso il centro sportivo di Concordia dal 23 giugno al 04 luglio 2014. L’ennesimo momento di svago promosso dalla Polisportiva Concordiese.


Comunicato Stampa Polisportiva Concordiese