COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2008/2009 Comunicazione  11/06/2009  

SI CHIAMA "VOLLY" LA SIMPATICA MASCOTTE DEI MONDIALI DI PALLAVOLO CHE FARÀ IL SUO ESORDIO A VERONA IN OCCASIONE DELLA WORLD LEAGUE

Questo il nome scelto dagli internauti e dagli studenti delle scuole delle 10 città sedi di gara. La simpatica rondine farà il suo esordio sul campo del Palaolimpia da dove regalerà magliette e si farà immortalare con bambini e tifosi. Il pupazzo della mascotte sarà presente in tutte le tappe italiane del torneo.
Si chiama "Volly" la simpatica mascotte dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile Italia 2010 che dal parquet del Palaolimpia comincerà la sua avventura iridata. Dopo mesi di sondaggi online e votazioni nelle scuole delle dieci città sedi di gara (Ancona, Catania, Firenze, Milano, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona), alla fine "Volly" l’ha spuntata su "Fly", l’altro nome più gettonato per la rondine che volerà alta sul cielo del Mondiale ("Mimmo", "Italo" e "Gump" erano gli altri in lizza).
A Verona, prima dell’inizio della sfida tra Italia e Cina, la mascotte si presenterà per la prima volta al pubblico di appassionati che potranno fotografarla e richiamare la sua attenzione per accaparrarsi qualche prezioso gadget Mondiale.
Infatti, "Volly" scenderà in campo e dopo aver salutato tutti i tifosi sugli spalti comincerà a lanciare le magliette con i loghi del Mondiale che il 24 settembre prenderà il via da Milano per concludersi il 10-10-2010 con la finalissima di Roma. Per "Volly" anche alcuni scatti con la Nazionale Azzurra, con la promessa di seguirli fino alla fine di questa lunga avventura.
La mascotte, che ha stampato sul petto il numero 10, sarà presente in tutte le tappe della World League che vedranno l’Italia impegnata in casa: il 12 e il 13 giugno sarà a Verona, il 19 giugno a Firenze, il 21 giugno a Catania, il 3 luglio a Mantova e il 5 luglio a Modena.
Un lungo tour che vedrà "Volly" giocare con i bambini, regalare gadget, farsi immortalare con i tifosi e, perché no, schiacciare sotto rete approfittando delle sue lunghe ali azzurre.


C.P. Fipav Modena



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA