COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2009/2010 Comunicazione  28/10/2009  

MONDIALI DI PALLAVOLO MASCHILE 2010 - SORTEGGIO DEI GIRONI -
A MODENA IL GIRONE C CON LA RUSSIA

Si è svolta questa sera la Cerimonia di sorteggio delle fasi finali dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile 2010 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Al Palasport Giuseppe Panini di Modena si giocherà il Girone "C" che comprende Russia, Portorico, Camerun e Australia (25-26-27 settembre 2010 con due partite al giorno) e si giocheranno anche altre quattro importanti sfide della fase successiva (sabato 9, le semifinali dal 5º all'8º posto, mentre domenica 10 ottobre le due finali 5º/6º e 7º/8º).

"Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di essere tra le dieci città italiane che ospiteranno una manifestazione così prestigiosa - ha detto l'Assessore allo Sport del Comune di Modena e membro del C.O.L. di Modena Antonino Marino - Il Mondiale sarà per la nostra Città e la nostra Regione un'occasione straordinaria per promuovere le nostre eccellenze: da quelle enogastronomiche a tutte le altre.
Mi auguro che il mondo produttivo colga questa opportunità che porrà Modena e l'Emilia Romagna in una vetrina mondiale.
Quanto al Girone, siamo particolarmente felici di poter ospitare una delle squadre più forti al Mondo come la Russia di un tecnico come Daniele Bagnoli che noi conosciamo bene.
Inoltre ospiteremo anche quattro partite delle finali e ci saranno altre partite di altissimo livello tecnico e di sicuro spettacolo.
Lasciatemi dire che spero di non ospitare l'Italia: da appassionato e tifoso mi auguro che gli azzurri possano essere in quella fase a Roma a competere per altre posizioni.
Vorrei infine segnalare che grazie all'impegno della Fipav del Comitato Provinciale di Modena, della Fipav Regionale e del Comune di Modena, anche quest'anno Modena ospiterà una partita della World League 2010."

"Sarà un Girone affascinante quello di Modena - ha detto il Presidente del C.O.L. di Modena Andrea Giani - La Russia è una delle squadre più forti al Mondo e vedo anche equilibrio con realtà pallavolistiche praticamente da ogni continente: sarà una grande occasione sportiva e non solo per conoscere ed apprezzare culture diverse in una grande festa della pallavolo".





Comunicato Stampa n.22 - C.O.L. Modena del 28/10/2009



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA