COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2009/2010 Comunicazione  del   16/04/2010  

DA LUNEDI' LA NAZIONALE ITALIANA A MODENA PER UNA SETTIMANA IL PALAPANINI SI TINGE D'AZZURRO

Pallavolo Modena e la città di Modena sono onorati di poter accogliere ancora una volta la Nazionale Italiana di volley maschile.
Gli azzurri del Ct Andrea Anastasi, del suo vice Andrea Gardini e dell'assistente allenatore Alessandro Piroli (scout-man della Trenkwalder Modena), saranno infatti graditi ospiti al PalaPanini nel corso di tutta la prossima settimana, da lunedì 19 a venerdì 23 aprile, per il primo collegiale in vista di una lunga estate con tanti appuntamenti importanti: a maggio i Tornei di Qualificazione agli Europei 2011, quindi la World League ed infine a fine settembre il Mondiale proprio in Italia.

Ed anche la città di Modena, dopo un stagione gialloblù targata Trenkwalder piena di emozioni e soddisfazioni, si prepara a vivere altri momenti di grande fascino con la pallavolo mondiale: sabato 5 giugno infatti al PalaPanini andrà in scena Italia-Francia valida per la World League Maschile 2010, mentre a fine settembre il "Tempio del Volley" ospiterà un Girone dei Mondiali Maschili e le finali dal 5º all'8º posto.

Tornando a questi giorni di allenamenti modenesi per l'Italia, il programma azzurro prevede sedute atletiche e tecnico-tattiche al PalaPanini da lunedì a venerdì.
Martedì, dalle ore 17 alle 19.30, e giovedì, dalle 16 alle 18, gli allenamenti della Nazionale al PalaPanini saranno aperti al pubblico.

Per questo raduno (a ranghi ridotti perché molti atleti sono ancora impegnati nei play off scudetto o godono di qualche giorno di riposo) Andrea Anastasi ha convocato 8 atleti:
Cernic e Savani della Rpa-Luigibacchi.it Perugia
Barone della Callipo Vibo Valentia
Lasko e Kovar della Marmi Lanza Verona
Saitta della Andreoli Latina
Marra della Esseti Carilo Loreto
Buti dell'Acqua Paradiso Monza

Il centrale Buti svolgerà del lavoro differenziato, il giovane Kovar, che non rientra nel gruppo della World League, è aggregato alla squadra.
L'organico a disposizione di Anastasi si allargherà la settimana seguente, nel nuovo collegiale programmato a Mantova.

I primi impegni agonistici degli azzurri sono i due tornei di qualificazione all'Europeo 2011.
L'Italia è inserita nella pool E, ed affronterà Turchia, Bielorussia e una tra Moldavia e Romania (andata e ritorno il 9 e 15 maggio).
Il calendario del sestetto di Anastasi prevede:
ad Ankara 21/5 Italia-Bielorussia ore 19; 22/5 Italia-Moldavia/Romania ore 15; 23/5 Turchia-Italia ore 15;
la settimana successiva a Gioia del Colle 28/5 Bielorussia-Italia ore 20; 29/5 Italia-Moldavia/Romania ore 20; 30/5 Italia-Turchia ore 19.

Comunicato Stampa Pallavolo Modena del 16/04/2010



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA