COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2008/2009 Comunicazione  12/10/2008  

MONDIALI VOLLEY 2010 LA MASCOTTE È UNA RONDINE
È iniziato nel migliore dei modi il Mascotte-Day, il giorno della Mascotte dei Mondiali 2010 di pallavolo maschile.
Nell'anteprima-stampa organizzata al Palazzo delle Esposizioni di Via Nazionale a Roma, a poche ore dalla serata evento che svelerà ufficialmente uno dei simboli della rassegna iridata.
La Mascotte è un rondinotto di grande impatto mediatico: simpatico, brioso, leggero, che trasmette davvero un'immagine di leggerezza come solo i volatili sanno fare.
Per il Presidente del Comitato Organizzatore, Carlo Salvatori: "sarà il veicolo giusto per entrare nel cuore degli italiani", per il ni.1 della Federvolley, Carlo Magri sarà "l'immagine di un Mondiale dedicato ai giovani". E consensi unanimi, la Mascotte li ha strappati anche ai rappresentanti della Fivb (la Federazione Internazionale), il greco Theofanis Tsiokris e a Francesco Franchi (Membro del Board), nonchè a Piero Rebaudengo (Direttore degli eventi): "È molto bella - ha ammesso Tsiokris - è un altro passo verso il Mondiale più bello della storia". Mentre Franchi ha evidenziato "la grande genio degli italiani, capaci di tirare fuori sempre il meglio quando serve". Per Rebaudengo, infine, la Mascotte "sarà il simbolo di un edizione record, per numeri, 214 squadre partecipanti tra maschile e femminile, 113 solo per gli uomini".

Selezionate e comunicate anche le opzioni che faranno scattare il sondaggio per la definizione del nome:
  1. - FLY
  2. - GAMP
  3. - ITALO
  4. - MIMMO
  5. - VOLLY
Si tratta di una primissima selezione, perché già in occasione della serata, partirà il sondaggio che vedrà il coinvolgimento di scuole, società, tesserati ed appassionati in genere di volley, i quali attraverso il sito internet del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Pallavolo Maschile Italia 2010 (www.volley2010.com), quello della Fipav (www.federvolley.it), quello della Gazzetta dello Sport (www.gazzetta.it) e del Corriere dello Sport (www.corrieredellosport.it) sono invitati a partecipare a questa simpatica operazione.

Per cinque giorni su tutti questi mezzi di comunicazione ci sarà la possibilità di votare, contribuendo così alla definizione del nome della Mascotte dei Mondiali 2010 di pallavolo maschile che sarà determinato da tutte le preferenze espresse unito al referendum che si svolgerà in alcune scuole romane.
Il Mascotte-Day è proseguito al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, con l'ALL STAR Games maschile e femminile "Trofeo Gruppo e" tra due selezioni della regione e le due Nazionali Azzurre Masters, un evento organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio.


Comunicato Ufficio Stampa Comitato Organizzatore Mondiali Pallavolo 2010 del 10/10/2008 press@volley2010.com



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA