COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2007/2008 Comunicazione  

SCELTE LE 10 CITTÀ CHE OSPITERANNO I CAMPIONATI DEL MONDO MASCHILI 2010

Il Consiglio Federale, nella sua riunione odierna, ha deliberato le dieci città che ospiteranno gli incontri dei Campionati del Mondo 2010: Ancona, Catania, Firenze, Milano, Modena, Reggio Calabria, Torino, Trieste, Verona e Roma.
Nella Capitale si svolgeranno la fase finale e la Cerimonia di chiusura.
Questa decisione, che verrà recepita lunedì dalla riunione del Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo maschili 2010, verrà sottoposta all’approvazione definitiva del Board della Fivb nella riunione in programma nel prossimo fine settimana a Losanna.



ISPEZIONE – Nei giorni scorsi la delegazione della Federazione Internazionale, composta dal brasiliano Ary Graca, dal serbo Alexander Boricic, dal dominicano Martin Hoffz e dall’italiano Piero Rebaudengo, accompagnati e guidati dai componenti del CO Ernesto Albanese (Executive Director), Renato Arena (Tournament Director) e Luciano Cecchi (Producer Director) aveva effettuato la prima visita di ispezione alle sedi candidate ad ospitare gare dei prossimi Mondiali maschili.
L’elenco inizialmente composto da 17 città era stato preliminarmente ridotto ad 11 (escluse Biella, Cagliari, Mantova, Napoli, Rimini e Venezia per mancanza di alcuni requisiti), da cui al termine dell’ispezione sono usciti i dieci nomi sopra indicati, con l’ "eliminazione" di Parma.

LOGO E MASCOTTE – Insieme alle sedi alla riunione del Board Fivb verranno presentati anche il logo e la mascotte della manifestazione e le linee guida del marketing e della promozione dell’avvenimento. Per il mese di maggio è in programma un evento in cui verranno illustrati pubblicamente i particolari dell’organizzazione .


COMUNICATO FEDERALE DELL' 8 marzo 2008 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA