COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2016/2017  22/12/2016   
 

MOMA WINTER CUP 2016: ANCORA UNA VOLTA LA MANIFESTAZIONE DEI RECORD!

Pochi giorni ancora e poi sarà il momento di festeggiare il Natale con parenti ed amici, preludio a quella che sarà un'altra vera e propria festa, sportiva in questo caso: la Moma Winter Cup 2016!
Festa perchè, dal 27 al 29 dicembre, una vera e propria marea di giovani pallavolisti invaderà la nostra provincia con il suo carico di entusiasmo, gioia, passione per la pallavolo e speranza di poter raggiungere l'ambito traguardo di giocare le Finali al Pala Panini, nella giornata di giovedì 29.

Emozioni e valori sportivi sono gli stessi che Ceramiche Moma, prestigiosa azienda del territorio modenese, condivide e promuove e per i quali ha voluto fortemente legare il proprio nome alla manifestazione, oltre che alla Scuola di Pallavolo Anderlini.

La Moma Winter Cup è da sempre la manifestazione dei record, e a parlare per lei sono i numeri impressionanti che di anno in anno fa registrare.
Il primo dato che salta all'occhio è senza dubbio il numero delle squadre partecipanti, più che raddoppiato in otto edizioni, partito nel 2009 con 82 formazioni ai nastri di partenza e arrivato a toccare quota 189 quest'anno. Circa 3000 persone, solamente di delegazioni ufficiali, a cui vanno aggiunti parenti, amici e semplici appassionati di questo meraviglioso sport, provenienti dall'Italia oltre che da Spagna, Svizzera e Germania, e che saranno la vera e propria anima della Moma Winter Cup.

A rendere così speciale la manifestazione non sono solamente i numeri dei partecipanti: 834 saranno le gare disputate su 66 campi di gioco sparsi in 10 Comuni della provincia: Modena, Sassuolo, Carpi, Maranello, Formigine, Fiorano Modenese, Soliera, Castelfranco Emilia, Nonantola e Castelnuovo Rangone. L'impatto sul territorio è altrettanto notevole, con 37 strutture alberghiere coinvolte per oltre 6000 pernotti, 12 punti ristoro convenzionati per un totale di oltre 13000 pasti consumati, oltre alla possibilità per tutti i genitori e gli appassionati al seguito di visitare le bellezze artistiche di Modena e gustarne le tipicità gastronomiche.

La Moma Winter Cup non sarebbe così bella se non ci fosse anche un momento di svago dalle "fatiche di campo", ed è quindi confermatissimo il Moma Winter Party che da quest'anno triplica, per garantire il massimo del divertimento a tutti i partecipanti. Nella serata di martedì 27 ci saranno le feste per le categorie Under 14 e Under 16, mentre quella Under 18 femminile e Under 19 maschile si terrà mercoledì 28.

Una manifestazione di questa portata non può che essere estremamente Social: #moma e #wintercup saranno gli hashtag ufficiali che accompagneranno l'ottava edizione e che permetteranno così di riconoscere e raccogliere tutti i post, i tweet ed in generale le notizie, le gallerie fotografiche e i video che riguarderanno l'evento. Tutti i ragazzi, allenatori e dirigenti, oltre che semplici tifosi, che vorranno pubblicare qualcosa prima durante e dopo la manifestazione potranno utilizzare queste sigle costruendo così un vero e proprio coloratissimo ed eterogeneo album della Moma Winter Cup 2016 visto con gli occhi dei protagonisti!
Altro strumento fondamentale per restare sintonizzati sulla Moma Winter Cup è l'App Ufficiale della Scuola di Pallavolo Anderlini, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOs, che consentirà di seguire in tempo reale tutta la manifestazione, di sfogliare la brochure ufficiale, di consultare i Social Network oltre che restare sempre in contatto con il mondo Scuola di Pallavolo.

Sono già on-line i calendari (consultabili cliccando qui) e le foto delle squadre partecipanti, mentre da oggi è on-line anche la Brochure Ufficiale del torneo (sfogliabile cliccando qui). I profili dei Social Network (Facebook, Instagram e Twitter) resteranno costantemente aggiornati con foto e video, mentre Anderlini Channel e Fotomodena.it immortaleranno tutti i momenti più belli di questa nuova edizione dei record.



Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini