8º TORNEO BUSSINELLO
   Anno Sportivo 2008/2009  13/11/2008   
 
 
 Comunicato Stampa SCUOLA DI PALLAVOLO F.ANDERLINI

VIII TROFEO BUSSINELLO Circuito COMMERSALD
Modena (Under 16 Maschile) e Sassuolo (Under 16 Femminile)
16 Novembre 2008

Eccezionale appuntamento in programma Domenica prossima 16 Novembre con il Trofeo Bussinello.
A distanza di una sola settimana dalla tappa maschile che si è svolta domenica scorsa San Martino in Rio (Re) e che ha qualificato la Sisley Treviso per la fase Finale di Pasqua 2008, saranno ben 24 le squadre coinvolte in questa giornata di grandissima pallavolo giovanile.
Lo straordinario numero di richieste di partecipazione ha indotto la Scuola di Pallavolo Anderlini, organizzatrice della manifestazione, ad ulteriormente sdoppiare questa tappa originariamente destinata solo al settore femminile.
A Sassuolo, infatti, grazie anche alla valente collaborazione del Sassuolo Volley, si confronteranno alcune tra le più interessanti realtà del panorama pallavolistico nazionale.
Saranno della partita squadre del blasone di Foppapedretti Bergamo, Amatori Orago, San Donà ed Idea Volley oltre alle padrone di casa dell'Anderlini & Sassuolo Volley presente con entrambe le proprie squadre della categoria under 16.
Completano il campo delle partecipanti Neruda Bolzano, Volley Club Etruria, Pallavolo Rovereto, Viadana Volley, Volley Team San Giacomo e Pallavolo C9 Arco Riva.
Le gare avranno inizio alle ore 9.00 presso il PalaPaganelli e le Palestre della Consolata e del Polo Scolastico e proseguiranno per tutto l'arco della mattinata con lo svolgimento dei gironi eliminatori, mentre nel pomeriggio semifinali e finali a cui seguiranno presso il PalaPaganelli le premiazioni di tutte le squadre partecipanti.

In contemporanea, a Modena, si svolgerà una tappa straordinaria del circuito maschile, resasi necessaria appunto in virtù dell'eccezionale numero di adesioni che la manifestazione nel suo complesso ha ottenuto.
Anche tra i ragazzi lo spettacolo sarà garantito da rappresentative del calibro della Bre Banca Lannutti Cuneo, del Volley Game Falconara e della Folgore San Miniato, ma anche da Virtus Fano, Pallavolo C9, Vero Volley Milano, Diavoli Rosa Brugherio, Stadium Mirandola, Pallavolo Velletri, Sdp Serramazzoni e le due squadre della SdP Anderlini Trenkwalder.
Il programma del torneo maschile, molto simile a quello del femminile, si svilupperà presso il Palanderlini e le Palestre del Selmi e del Guarini per concludersi con finali e premiazioni naturalmente nell'impianto principale e cioè, il Palanderlini. Il programma di dettaglio della tappa è consultabile cliccando qui.



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA