COMUNICAZIONI DELLE SOCIETÀ
   Anno Sportivo 2008/2009     
 
La POLIVALENTE FORUM BASTIGLIA organizza nei giorni 19 e 21 giugno un torneo di "beach 3X3 Misto Open"
Termine Iscrizioni 16 giugno 2009 oppure al raggiungimento delle 30 squadre. - Modulo di iscrizione
Iscrizione, 60,00 Euro a squadra.

INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI
Tel. / Cell.: 348.7808350 - 335.5852302
Fax: 049.7805558
Email: bastiglia.volley@gmail.com Web: http://sites.google.com/site/bastigliavolley/


AREA DI GIOCO e PARTECIPANTI
  • Il torneo si svolge su un campo da gioco, costituito da una superficie di sabbia di metri 8 x 16; l'altezza della rete è fissata in mt. 2,35.
  • Categoria di gioco 3x3 Misto Open con un massimo di 5 componenti per squadra. Le sostituzioni sono illimitate.
  • Il torneo si svolgera' nei giorni 19-20-21 Giugno 2009 a partire dalle ore 19.00 del Venerdi'.
  • Per ogni incontro l'arbitraggio verrà svolto dai componenti delle squadre partecipanti e/o dalla stessa organizzazione, le decisioni dell'arbitro sono inappellabili, così come quelle prese dall'organizzazione che lo nomina.
  • Potranno partecipare al torneo solo i giocatori regolarmente iscritti nella lista presentata dal responsabile della squadra in fase di iscrizione. La lista dei giocatori deve essere presentata su apposito modulo fornito dall'organizzazione e firmato dal responsabile della squadra.
  • Prima di ogni incontro, il responsabile di ciascuna squadra dovrà consegnare all'organizzazione un documento di riconoscimento di tutti i giocatori presenti. L'organizzazione ha la facoltà di controllare i documenti in qualsiasi momento. Se una squadra verrà sorpresa prima durante e dopo la partita con un giocatore non iscritto, verrà punita con la sconfitta per 21 a 0.
  • Qualora una squadra si presenti in campo con oltre 10 minuti di ritardo dall'orario stabilito, subirà la sconfitta a tavolino per 21 a 0. In caso di maltempo, le squadre sono tenute a presentarsi ugualmente per l'aggiornamento del calendario.
  • Le gare verranno svolte a seguire una dopo l'altra dall'orario fissato per la prima gara.
  • Quota di iscrizione al torneo è di 60 euro a squadra. In caso di sospensione del torneo per maltempo (a torneo già iniziato) o di mancata partecipazione per qualsiasi causa, l'intera quota non verrà restituita. In caso di annullamento del torneo, verrà rimborsata l'intera quota di iscrizione.
SVOLGIMENTO DEL TORNEO
  • Al torneo partecipano 30 squadre, suddivise in 10 gironi da tre.
  • La PRIMA FASE prevede 10 gironi all'italiana con partite di sola andata, per consentire il passaggio alla seconda fase della prima squadra di ogni girone e delle due migliori seconde. Ad ogni set vinto verrà assegnato 1 punto; in caso di punteggio pari si stilerá la classifica secondo i seguenti elementi: nell'ordine scontro diretto, quoziente punti, sorteggio.
  • LA SECONDA FASE prevede 4 gironi da tre squadre, dai quali usciranno le quattro semifinaliste.
  • Ciascun incontro si svolgerà in 1° set che finirà al 21° punto anche con 1 solo punto di scarto. Cambio campo ogni 7 punti giocati. Le semifinali e finali giocate Domenica 21/06 invece verranno svolte al meglio dei 2 set vinti su 3 sempre a 21 punti per set.
  • PREMIAZIONI: Il monte-premi sarà, laddove possibile, sempre divisibile tra i componenti le squadre. Visto lo scopo promozionale del torneo non sono previsti premi in denaro. Verranno premiate le prime 5 Classificate.
REGOLE DI GIOCO
  1. Le regole applicabili sono quelle della Federazione Italiana Pallavolo, tranne quanto disposto dai punti successivi.
  2. Non esiste la seconda linea.
  3. Si gioca in 3 atleti. In campo deve sempre essere presente almeno una atleta di sesso opposto.
  4. Non esiste il libero.
  5. Un solo tempo tecnico a squadra per set, di 30 secondi.
  6. Se un atleta viene espulso dagli arbitri per qualsiasi motivo, durante lo svolgimento degli incontri, verrà squalificato per uno o più turni di gioco a seconda della gravità del fatto.
  7. L'organizzazione, in considerazione dello spirito amatoriale del torneo, si riserva di valutare l'allontanamento di una formazione che per comportamenti, atti, intemperanze o prese di posizione venissero a denigrare la buona riuscita dell'iniziativa.
  8. L'organizzazione si riserva di apportare al regolamento aggiunte o modifiche, dandone avviso ai responsabili delle due squadre, i quali avranno il compito di avvisare i propri compagni di squadra.
  9. RESPONSABILITÀ: l'organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni o infortuni causati prima, durante e dopo le gare ad atleti o terzi ed a cose di atleti o terzi, confidando al senso di responsabilità e lealtà sportiva di tutti i partecipanti. Il responsabile della squadra e' incaricato di portare a conoscenza degli atleti il presente regolamento. I partecipanti, con l'assenso all'inserimento del proprio nominativo nell'elenco degli iscritti al torneo, controfirmato dal responsabile della squadra, accettano in pieno il presente regolamento ed autorizzano l'organizzazione alla gestione dei dati personali al solo uso interno del torneo ai sensi della legge sulla privacy.



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA