COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2010/2011  23/04/2011   
 

TROFEO BUSSINELLO E KINDER + SPORT SPRING CUP
RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DI GARE

Entra nel vivo l'intensa kermesse giovanile organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini.
Si sono infatti disputati i gironi eliminatori della X edizione del Trofeo Paolo Bussinello, manifestazione internazionale riservata alle categorie Under 16 Maschile e Femminile, che hanno visto tra le ragazze il netto dominio delle squadre italiane con Anderlini Unicom Starker, Volleyrò Casal de Pazzi, Selezione Emilia Romagna e Libertas Fiume Veneto che si sono aggiudicate i rispettivi raggruppamenti e partono con i favori del pronostico nei quarti di finale in programma nella prima mattinata di Sabato che le vedranno affrontare rispettivamente Norda Foppapedretti Bergamo, le tedesche del RPB Berlin, le catalane del Cv Sant Cugat e le serbe del Vojvodina Novi Sad.

Più variegato invece il panorama in ambito maschile dove i quarti di finali vedranno di fronte i finlandesi del Kuortane alla Selezione Emilia Romagna, i polacchi del Mos Wola ai padroni di casa dell'Anderlini Casa Modena, l'Italia ai tedeschi del Wurttenberg ed infine il Trentino Volley a Ursa Major Volley Ostia.

Ricordiamo che l'Anderlini Channel, la nuova web-tv della Scuola di Pallavolo Anderlini, intensificherà la propria attività trasmettendo in diretta le finali dei due tornei Under 16.
Accedendo alla sezione Live! del menù in home page del sito www.scuoladipallavolo.it si potrà assistere alla diretta a partire dalle ore 15 di sabato 23 aprile.
La diretta web sarà trasmessa anche su Volleyball.it



KINDER + SPORT SPRING CUP


Già definite invece le finaliste della Kinder + Sport Spring Cup, il torneo Under 13 che da quest'anno affianca il Trofeo Bussinello. Ottima prova delle ragazze dell'Anderlini Unicom Starker Blu che guidate da Davide Soattini raggiungono la finalissima dopo aver sconfitto in semifinale le temute avversarie del Chions.
Con inizio alle ore 9.00 presso il PalaPaganelli di Sassuolo affronteranno la Rinascita Firenze che ha eliminato in semifinale in un derby tutto toscano il Volley Club Le Signe.
A seguire la finale maschile che vedrà di fronte Volley Lube Macerata ed i piemontesi dell'Arti Volley che in semifinale hanno sconfitto le due squadre dell'Anderlini Casa Modena.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 e prima della Cerimonia Finale di Premiazione, si svolgeranno le Finalissime femminile e maschile del Trofeo Bussinello.



Sul sito www.scuoladipallavolo.it è possibile trovare tutti i calendari dettagliati dei tornei e l'aggiornamento costante dei risultati.

Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini del 22/04/2011