FIPAV Comitato Territoriale di Modena - c/o CONI Point Modena - Viale Dello Sport, 29 - 41122 Modena (MO), Phone +39 059 8753686 - info@fipav.mo.it - www.fipav.mo.it


   Anno Sportivo 2020/2021 INDIZIONE COPPA ITALIA UNDER 12 VOLLEY S3 3 vs 3 MASCHILE E FEMMINILE 2021    

INDIZIONE COPPA ITALIA UNDER 12 VOLLEY S3 3 vs 3 MASCHILE E FEMMINILE 2021

Si informano tutte le società che la Federazione Italiana Pallavolo ha indetto una manifestazione nazionale denominata COPPA ITALIA UNDER 12 VOLLEY S3 3 vs 3, le cui competizioni sono riconosciute dal CONI di preminente interesse nazionale.

Per questo motivo il Consiglio Territoriale ha indetto, con delibera del 29 marzo, la COPPA ITALIA UNDER 12 VOLLEY S3 3vs3 a cui possono partecipare tutte le società affiliate

Le società interessate potranno aderire con relativa domanda iscrizione accedendo al proprio Gestionale Gare Web – SCADENZE dove troveranno le categorie COPPA ITALIA U12 VOLLEY S3 3x3 MASCHILE e COPPA ITALIA U12 VOLLEY S3 3x3 FEMMINILE.


Le iscrizioni potranno essere inserite entro il giorno 18 aprile p.v.

Quota di iscrizione: l'iscrizione è gratuita e non sono previsti contributi gara

Al ricevimento della conferma di iscrizione da parte della C.O.G.P. sarà possibile avviare l’attività di allenamento nel rispetto dell’attuale normativa sempre disponibile alla Guida Pratica Federale. Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento all'indirizzo email giovanile@fipav.mo.it


REGOLAMENTO GENERALE

LIMITI DI ETÀ E CERTIFICATO DI IDONEITÀ AGONISTICA
Possono partecipare soltanto gli atleti nati negli anni dal 2009 al 2010 i quali dovranno ESSERE IN POSSESSO DEL CERTIFICATO DI IDONEITA’ AGONISTICA.

CATEGORIA DI GIOCO
Maschile e femminile

ORGANIZZAZIONE DELLA COPPA ITALIA UNDER 12 VOLLEY S3
L'organizzazione della Coppa avverrà in base al numero di squadre iscritte in ogni caso la Federazione in base alla situazione emergenziale sulla pandemia si riserva la possibilità di modificare la seguente formula per adattarla alla situazione sia sanitaria che normativa.

ALTEZZA DELLA RETE
Metri 2,00

CAMPO DI GIOCO E COMPOSIZIONE SQUADRE
Il campo di gioco dovrà avere le misure di metri 6 per metri 6 e le squadre saranno composte da un minimo di 3 giocatori.
Per la fase territoriale non è stabilito il numero massimo di giocatori ma si consiglia di non superare i 5/6 atleti/e per squadra.
Tutti i giocatori a Camp3 saranno coinvolti nel gioco con il sistema del cambio ad ogni rotazione del servizio (in campo con rotazione obbligatoria al servizio).

PALLONI DI GIOCO
L'organizzatore metterà a disposizione i palloni MIKASA MVA123LS3 necessari per la disputa delle gare; per il riscaldamento pre-gara dovranno provvedere le società in proprio.

ALLENATORI
Ogni società dovrà presentare un tecnico Smart Coach inserito nel documento ufficiale CAMP 3.

ATTREZZATURE DEL CAMPO
Rete completa di astine.

REFERTO DI GARA
Si utilizza l'apposito modello redatto per questo campionato.

REGOLAMENTO
  • Battuta obbligatoria dal basso con oscillazione del braccio sul piano sagittale;
  • Ogni 5 punti consecutivi cambio palla senza punto
  • Rotazione obbligatoria, cambio in battuta con il giocatore che in quel momento è fuori, se sono due si alterneranno obbligatoriamente;
  • Il giocatore che ha eseguito il servizio, nella stessa azione, può attaccare ma non può andare a murare; nell'azione successiva in fase di ricezione, il giocatore che precedentemente ha eseguito il servizio, può essere schierato liberamente in qualsiasi zona di ricezione, può attaccare e murare, non esistono falli di posizione
  • Non verrà sanzionato il fallo di doppia;
  • Il campo è suddiviso in 3 zone;
  • Si giocheranno comunque 3 set a 15 punti; nel caso di punteggio di 14 a 14 il set si concluderà comunque a 15 punti;
  • Non si effettua il cambio campo;
  • Il punteggio per la classifica verrà assegnato con:
    -1 punto per ogni set vinto;
    -Ulteriore punto per la vittoria.
  • Nei turni ad eliminazione diretta le gare si disputano con la formula di due set vinti su 3 e quindi sul punteggio di 2-0 o 0-2 il terzo set non sarà disputato;
  • Per quanto non contemplato vale il regolamento FIPAV.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE DA PARTE DELLE SOCIETÀ
Elenco partecipanti alle gare (modulo CAMP 3 o ATL2)

C.T. FIPAV MODENA


© 2001/2021 - FIPAV - Comitato Territoriale di Modena - c/o CONI Point Modena - Viale Dello Sport 29 - 41122 Modena (MO)