COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  29/03/2010   
 

COMPLIMENTI ALL'UNIVERSAL CARPI

Ospitiamo di seguito il comunicato stampa e alcune brevi commenti diffusi dalla Libertas Universal nel pomeriggio odierno per celebrare la storica promozione della squadra di coach Luciano Molinari (tecnico anche delle ns. selezioni) dalla B2M alla B1 2010/2011.
A tutti, dal presidente Allorini, allo staff dirigenziale e tecnico ed all'intera squadra i nostri più sinceri complimenti per il traguardo raggiunto e soprattutto che questo possa essere un punto di partenza e non di arrivo per tutti i progetti futuri




A rendere irraggiungibili i carpigiani è stato infatti il 3-2 maturato a Brescia tra i padroni di casa della McDonald’s e la Stadium Mirandola seconda della classe: la sconfitta al quinto rimediata dai gialloblù della Bassa lascia infatti l’Universal a +16 con sole cinque giornate ancora in calendario.
Una promozione che Carpi avrebbe potuto mettere in bacheca già sabato, ma lo stop interno contro Ferrara (3-2) – terza sconfitta dell’anno – ha costretto Davide Bellini e compagni ad attendere il risultato dei cugini della Stadium e dunque ad un festeggiamento "a scoppio ritardato"". Ma bellissimo comunque come tutti i traguardi sudati e costruiti mattone su mattone.
GRAZIE RAGAZZI!

Ecco i primi commenti post-promozione

Il primo è ovviamente quello del presidente Allorini: "È un risultato coronato oggi ma costruito non solo con un campionato straordinario ma con anni di lavoro e sacrifici – commenta il presidente biancoblu – Dispiace non aver potuto festeggiare sabato con i nostri tifosi, ora siamo la seconda squadra della provincia dietro a Modena ma i nostri programmi restano ambiziosi e non vogliamo fermarci. La B2 non dà grande visibilità, la B1 ce ne darà di più ma Carpi ha un passato e una tradizione che vogliamo rinverdiree magari anche migliorare. Intanto godiamoci comunque questo momento, per il quale ringrazio tutti i tecnici, lo staff e i giocatori ma anche gli sponsor e l’amministrazione comunale che ci è sempre stata vicino".

Il timone dell’Universal schiacciasassi che regala a Carpi la B1 quindici anni dopo l’ultima avventura nella terza serie nazionale è Luciano Molinari, guida tecnica che insieme al suo staff ha reso vincente una squadra costruita per vincere.

"È un traguardo giusto e meritato, ci sarebbe piaciuto festeggiarlo già sabato ma Ferrara ha dimostrato che contro di noi tutti giocano sempre al massimo – dice il coach alla guida dell’Universal da quattro anni – Non bisogna infatti pensare che vincere questo campionato sia stato semplice, abbiamo giocato più del 60% delle partite senza almeno un titolare tra Bellini, Bettini, Grilli, Guerrini e De Santi ed è proprio per questo che questo gruppo va ringraziato in toto.
Tutti hanno lavorato al massimo per questo risultato che personalmente dedico a mia mamma Silvana ma soprattutto alla società, tornata dove merita e le compete grazie a un lavoro di pianificazione passato anche per due play-off persi in volata".



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA