COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  15/06/2013   
 

TROCIA BEACH PARTY 2013

ALTRO CHE ACCONTENTARSI: IL TROCIA, NEL DUBBIO, ESAGERA! Sale la voglia di Trocia Beach per chi ha preso parte, come giocatore o come spettatore, alle precedenti edizioni e inizia il count-down!

Dall'11 al 17 luglio 2016 si terrà infatti la 14ª edizione del torneo di beach volley dedicato a Marco “Trocia” Ferrari che vedrà sfidarsi, sui campi del Circolo Tennis e delle Piscine Comunali di Correggio, oltre 50 squadre e quasi 300 giocatori, risultato senza eguali per Reggio e dintorni.

Quest'anno i gironi saranno quattro: maschile 3x3, femminile 3x3, "Quando c'era il cambio palla" (per i non tesserati, o meglio per chi di solito gioca a tutto tranne che a pallavolo...) e misto 4x4, la grande novità di questa edizione, per tesserati fino alla serie D. Questo nuovo girone darà un volto nuovo al torneo, ed è dedicato alle numerose squadre che d'inverno partecipano ai campionati misti indoor. Oppure, perchè no, potrebbe attirare giocatori/amici che vogliono provare qualcosa di nuovo, creando una sorta di gemellaggio fra diverse squadre maschili e femminili. Con questa nuova formula gli amici di Trocia dimostrano che non si accontentano mai e che sperano di aumentare ancora, se possibile, il successo del torneo e di richiamare sia nuove leve che volti noti del mondo della pallavolo. L'importante è che tutti partecipino coniugando divertimento e solidarietà.
Fin dalla prima edizione del torneo nel 2003, infatti, gli amici di Trocia hanno sfruttato l'energia positiva dello sport per portare benefici concreti alla comunità locale: l'edizione dello scorso anno ha raccolto e devoluto circa 15 mila euro ad associazioni e cooperative, e se facciamo i conti dalla prima edizione siamo quasi a quota 100.000 euro!

Fin dal primo anno, il ricavato è stato devoluto all'associazione correggese Siamo Con Te, che fornisce supporto ai malati oncologici e alle loro famiglie (e che fu vicina a Trocia e alla sua famiglia durante la malattia). Col passare degli anni e l'aumentare delle presenze e dei fondi raccolti, parte del ricavato è stato destinato anche ad altre realtà locali: la Cooperativa Accaparlante di Bologna, che quest'anno ha portato nelle scuole correggesi 8 progetti Calamaio, per trattare i temi dell'handicap e del disagio sociale (con grande soddisfazione ed entusiasmo da parte delle maestre delle scuole Convitto e S. Francesco), la Cooperativa Il Bucaneve, la Fondazione Dopo Di Noi, la Cooperativa La Collina e l’Associazione Italiana Basedowiani e Tiroidei. Come nelle ultime edizioni, anche quest'anno Trocia Beach si farà promotore di inclusione sociale tramite dimostrazione di discipline sportive meno note praticate da atleti diversamente abili.

Il lancio ufficiale del torneo avverrà con il tradizionale aperitivo presso il Caffè Teatro di Correggio, domenica 26 giugno, dove sarà possibile iscrivere le squadre, ascoltare Davide Bisi Dj alla consolle e usufruire di un ricchissimo buffet.
Estate, sabbia, volley, divertimento, cooperazione, Trocia, affiatamento, utilità sociale, amici, entusiasmo, birre di benvenuto, nuovo girone misto, musica, esagerazione, e una novità golosa che non si può ancora svelare (ma sicuramente ci sarà da leccarsi i baffi)... ci sono mille motivi per venire al Trocia Beach dall'11 al 17 luglio a Correggio!



Per informazioni:
Mail: info@trociabeach.it
Web: www.trociabeach.it
Tel: 328/4288928 (Fabio Mattioli)