Anno Sportivo 2007/2008  01/10/2007   
 
 
 GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2007
L'I.S.S. G.GALILEI MIRANDOLA CAMPIONE D'ITALIA
Nella stupenda cornice di Lignano Sabbiadoro si sono concluse le Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2007 che hanno visto assegnare lo scettro di Campione d'Italia alla squadra dell'Istituto Scientifico "G.Galilei" di Mirandola allenata dai Proff. Bottecchi Paolo e Canossa Gianluca.
La compagine mirandolese(Baraldi-Bettoni-Dombrovsky-Galavotti-Ghelfi-Osti-Prandini-Saetti-Silvestri-Zanini-Zucchi) è arrivata nel girone finale dopo aver battuto a punteggio pieno le squadre dell'Abruzzo, Campania, Liguria e Puglia.
La finalissima è stata vinta 2 a 1 (25-14/24-26/15-9) contro un combattivo Veneto che poco o nulla ha potuto fare contro la fortissima determinazione degli emiliani.
La classifica finale maschile ha visto, pertanto, primeggiare l'Emilia-Romagna seguita dal Veneto e Piemonte mentre, per il settore femminile, la medaglia d'oro è andata alle ragazze del Piemonte seguite dall' Umbria ed Emilia-Romagna.
Alla premiazione è intervenuto il coach Luigi Schiavon (allenatore della Nazionale Juniores) che ha comunicato alle due squadre vincitrici che, a maggio 2008 in Sardegna, dovranno rappresentare l'Italia nel Campionato Mondiale di categoria.
Nella forte squadra del "G.Galilei" va ricordata la presenza di ben nove atleti tesserati dalla Stadium Mirandola allenati dalla maestria del Prof. Carlo Moretti già noto, ai più, per aver preparato tantissimi giocatori di alto spessore tra i quali, è bene ricordarlo, Andrea Anastasi (Campione Europeo 2007 con la Spagna).


I complimenti da parte del Comitato Provinciale di Modena a tutti gli atleti ed allenatori e nell'occasione un plauso anche alle ragazze dell'Ist. Paradisi di Vignola, che rappresentava l'Emilia Romagna femminile, che in gran parte svolgono la loro attività pallavolistica con la G.S. Pallavolo Vignola.



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA