COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2013/2014
 

LA S. DI P. ANDERLINI CAMPIONE REGIONALE UNDER 19

Di seguito il comunicato stampa della Scuola di Pallavolo Anderlini protagonista alla Final Four Under 19 di Lugo di domenica scorsa.
La formazione di Marco Barozzi, terza classificata nella fase provinciale, ha saputo dominare le gare decisive della stagione conquistando oltre al titolo regionale anche la qualificazione alla finale nazionale.
A tutti i nostri complimenti che ovviamente estendiamo alle squadre di Casa Modena e Stadium Mirandola che più volte nell'anno hanno giocato alla pari con i ragazzi della "Scuola di Pallavolo" e si sono classificati nell'ordine alle loro spalle.




Capitan Miglioli riceve dalle mani di Silvano Brusori, Presidente Regionale, la coppa dei Campioni Regionali Under 19 e alzandola fa esplodere la festa di tutta la squadra e dei sostenitori al seguito.
Partiamo da qui per raccontare quella che è stata la domenica che ha visto la Scuola di Pallavolo laurearsi campione nella categoria principe in campo maschile, superando in semifinale i padroni di casa dell’InVolley col punteggio di 3-2 ed in finale Casa Modena con un netto 3-0.

La Final Four va in scena a Lugo e Conselice domenica 13 aprile, dopo un percorso iniziato ad ottobre nel campionato provinciale poi in quello regionale, e prevedeva due semifinali al mattino e la finalissima alle ore 17,30.
“Siamo arrivati alla Final Four di certo non come favoriti – queste le parole di Coach Barozzi – perché sia Casa Modena che InVolley partivano coi favori del pronostico. In semifinale abbiamo giocato una buona pallavolo, ci siamo portati sul 2-0 poi abbiamo subito la rimonta avversaria non tanto per demeriti nostri quanto per il livello di gioco dei romagnoli che è cresciuto notevolmente, soprattutto in posto 4 (con Simone Calarco eletto poi a fine manifestazione come Miglior Attaccante) e al centro. Nel tie-break però abbiamo ripreso in mano le redini del gioco chiudendo 15-11”.

Nell’altra semifinale Casa Modena supera nettamente la terza squadra modenese presente alla Final Four, la Stadium Mirandola.

“La finale del pomeriggio è stata la partita perfetta – racconta ancora Barozzi – soprattutto per quanto riguarda i fondamentali che amiamo chiamare ‘umili’ come la difesa e la copertura, oltre a muro e contrattacco. Ci assicuriamo i primi due parziali con un doppio 25-19, poi nel terzo andiamo sotto 16-13 quando, con un turno di battuta salto float di Alessandrini, riusciamo a fare il break vincente e ad imporci 25-21”.

Un risultato fantastico per come è arrivato, con una Final Four giocata con una grinta e una determinazione che hanno sempre contraddistinto il gruppo nei momenti importanti, coronato dai premi individuali assegnati al termine della partita: Lorenzo Arcuri è stato eletto Miglior Palleggiatore, mentre Federico Benincasa ha ricevuto il premio come Miglior Muro e Miglior Giocatore della manifestazione.

I più sentiti complimenti da parte di tutta la Scuola di Pallavolo ai ragazzi e allo staff, che avranno ora il tempo di prepararsi in vista delle Finali Nazionali in programma dal 5 all’8 giugno a Chianciano Terme.

Ecco i campioni regionali Under 19:
Alessandrini Leonardo – Schiacciatore
Arcuri Lorenzo – Palleggiatore
Benincasa Federico – Opposto
Bevilacqua Marco – Schiacciatore
Coli Alessandro – Opposto
Cornelio Bruno – Centrale
Cremaschi Francesco – Libero
Galli Luca – Centrale
Manicardi Andrea – Centrale
Miglioli Marco – Schiacciatore
Rigillo Gabriele – Schiacciatore
Rossi Gabrio – Schiacciatore
Ruggiero Giorgio – Palleggiatore


Barozzi Marco – 1° Allenatore
Peluso Costanza – 2° Allenatore
Vezzù Guido – Dirigente


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini