COMUNICAZIONE C.P. MODENA
 

LA LIU JO VOLLEY ENTRA NELLE SCUOLE DI MODENA E PROVINCIA
PROGETTO: GIOCA A VOLLEY E TIFA PER NOI


Il Presidente Astarita: "lo sport è vita, il volley è uno sport meraviglioso, vogliamo contribuire all’educazione sportiva dei giovani aprendo le porte del Palapanini" Grande iniziativa della Universal Volley Modena: a partire da venerdì 19 novembre, il D.G. Pierluigi Vigo, ha organizzato con oltre 20 scuole di Modena e provincia, incontri informativi per promuovere lo sport della pallavolo e per invitare i ragazzi ad entrare gratis nel più famoso palazzo dello sport d’Italia.

Grazie all’adesione di molti istituti: scuole medie e superiori, il D.G. Vigo, durante le ore di educazione fisica, interverrà personalmente avanti ad alunni e alunne per promuovere il progetto "GIOCA A VOLLEY E TIFA PER NOI".

"La sport della pallavolo, pur facendo parte dei programmi scolastici, dice Vigo, ha bisogno di una spinta per far avvicinare giovani sportivi, appassionati e dilettanti verso coloro che della pallavolo ne hanno fatto la loro professione.
Assistere in prima fila alle partite di massima divisione è fondamentale: palcoscenico e attori formano a Modena una scena sportiva di altissima spettacolarità.
La città è fortunata a disporre di un impianto di questo livello, si tratta solo di fornire giusta motivazione ai giovani affinché vadano proprio li, dove parte della pallavolo italiana si produce."

Il programma tipo degli incontri, che dureranno circa 40 minuti, è il seguente: una breve presentazione della società, della squadra di serie A1, degli impianti sportivi in uso e delle attività giovanili in essere sul territorio; seguirà l’invito ad assistere GRATIS alle partite della Liu Jo Volley che saranno disputate in casa a partire da domenica 28 novembre e si chiuderà con le domande che i ragazzi vorranno fare.

"Io, il mio collega Ginelli, il presidente Astarita ed ogni altro dirigente e collaboratore della società, intendiamo incrementare la popolarità di questo bellissimo sport, aggiunge Vigo, e vogliamo dare ai modenesi uno spettacolo in più.
Quest’anno, e speriamo per molti altri anni, oltre ad ammirare le spettacolari prodezze degli uomini, si potrà assistere alle altrettanto avvincenti partite delle donne. Un tempio della pallavolo come quello di Modena, deve essere sempre pieno di pubblico."

Per altre scuole che desiderano essere contattate: comunicazione@volleymodena.com


Comunicato stampa Universal Volley Modena del 18/11/2010