COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2011/2012  06/10/2011   
 

AL VIA LA NUOVA GESTIONE SPOSTAMENTI GARE

A tutte le Società, a tutte le squadre campionati provinciali Modena

come anticipato nella nostra mail di domenica 2 ottobre, siamo a confermare e comunicare che da questo momento è stata attivata la nuova modalità di gestione degli spostamenti gara.

Ad ulteriore conferma del nostro stile ed approccio ai sistemi web si è cercato di realizzare, riteniamo con successo, una importante novità nel modo più semplice possibile senza cambiare, se non molto marginalmente, la vostra "abitudine operativa".

Tutti i dirigenti delle squadre partecipanti ai campionati modenesi per richiedere uno spostamento gara dovranno ancora accedere alla pagina modulistica e come prima al link "Richiesta Spostamento Gare - FORM Elettronico"

Si presenterà, quindi,  una pagina nella quale dovrete inserire il numero della gara (i cinque caratteri numerici) e identificarvi come società "di casa" ovvero "ospite"

A questo punto sarete indirizzati al FORM vero e proprio; graficamente molto somigliante al "vecchio" ma ben più attivo e funzionale.
Per ovviare ai tantissimi problemi di inserimento dati riscontrati negli anni scorsi e soprattutto per avere la massima uniformità dei dati, lo troverete già precompilato in tante parti.

Le date potranno essere esclusivamente inserite tramite scelta delle stesse nel "calendarietti" che si apriranno a vostra richiesta.
Nel contempo sarà molto più agevole l'attività di controllo in conformità con la normativa vigente in quanto i termini saranno verificati a priori e date oltre i limiti standard principali (ad esempio i 21 giorni) non sarà possibile inserirle.

Gli orari saranno da selezionare dai due menù a tendina dedicati.

E' stata introdotta la tipologia "VARIAZIONE PALESTRA

Comprensibilmente avendo introdotto diverse novità tecniche, è possibile che qualcosa non risponda come ci si aspetta, nonostante le diverse simulazioni, e pertanto vi invitiamo a segnalarci eventuali anomalie esclusivamente a mezzo mail all'indirizzo cogp@fipav.mo.it.

Come accennato nelle nostre precedenti comunicazioni questo è solo il primo, ma importante ed impegnativo passo, per trasferire l'attività della gestione gare sotto applicativi web, come già fatto per l'attività arbitrale e della Commissione Designante Provinciale.

A breve (non più di qualche settimana) il "ciclo di uno spostamento" sarà completamente automatizzato con l'eliminazione delle mail "manuali" e relativi aggiornamenti sempre manuali degli archivi gare (oggi limitato all'area designazioni arbitri); ad ogni autorizzazione corrisponderà in tempo reale l'aggiornamento di tutti gli archivi CP e del sito internet.

L'applicativo che gestisce gli spostamenti, consentirà a regime, la massima efficienza possibile nella gestione delle sospensioni delle gare (ad esempio nevicate), con aggiornamento immediato del sito, degli archivi gare e delle parti coinvolte (squadre, arbitri ed uffici CP). 
 
Come sempre è già disponibile la  http://www.fipav.mo.it/comunicati/guida.zip da scaricare - Il paragrafo dedicato agli spostamenti è a pag. 31

Tutto quanto sopra testimonia l'assoluta perseveranza e volontà di cambiamento e miglioramento dei nostri servizi alle società che ha avuto inizio il 19 giugno 2010

Grazie a tutti e come sempre ... felici di esservi utili!


WEBMASTER FIPAV MODENA