COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  13/09/2012   
 

CONVEGNO: MOVIMENTO COME SALUTE - 29 SETTEMBRE A MODENA

Il Comitato Provinciale CONI di Modena e Scuola dello Sport CONI Emilia Romagna con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il patrocinio di Comune di Modena, Provincia di Modena e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha organizzato per sabato 29 settembre il convengno: "Movimento Come Salute"
I lavori avranno inizio alle ore 9,00 preso l'Auditorium "Giorgio Fini" Via Bellinzona a Modena

INTRODUZIONE AL CONVEGNO
Per alimentazione equilibrata si intende un modo di nutrirsi corretto sia dal punto di vista quantitativo sia qualitativo che ha la finalità di garantire, all’uomo, un apporto adeguato di energia e di nutrienti, prevenendo sia carenze sia eccessi nutrizionali.

La nutrizione, come tutte le scienze, è in continua evoluzione e l’acquisizione di nuovi dati e nuovi studi fa sì che le raccomandazioni per una dieta corretta vengano periodicamente aggiornate in funzione delle nuove scoperte o delle nuove tendenze. Da qui emerge la necessità di un Convegno "Movimento e sani stili di vita - Oro del terzo millennio”, quale punto di incontro tra il mondo nutrizionale e quello sportivo che si inserisce in un nuovo filone di Formazione dedicato alla Salute e al Benessere, avviato anche in collaborazione con la nostra Università, e che è uno dei temi di maggiore interesse per il nostro Comitato.

Franco Bertoli – Presidente CONI Modena

DESTINATARI
L’iniziativa si rivolge principalmente ai medici di base generale, ai pediatri, geriatri, medici dello sport, dietisti, nutrizionisti e dietologi, ai docenti di scienze motorie dell’Università di Ferrara, Bologna e Parma; insegnanti di educazione fisica; insegnanti di scuole di ogni ordine e grado; referenti CONI Regionali e Provinciali; responsabili Regionali del progetto "Guadagnare Salute"; Federazioni sportive, ASD e CIP.

ISCRIZIONE A FAVORE DEI COMUNI COLPITI DAL SISMA
Per partecipare al Convegno è richiesto un contributo di euro 20,00 – interamente destinati in beneficenza a un progetto di ricostruzione di un impianto sportivo danneggiato dal terremoto nei comuni della Bassa modenese. È possibile saldare l’importo direttamente all’accredito.

PER RAGIONI ORGANIZZATIVE È INOLTRE NECESSARIO ISCRIVERSI
Via e-mail (conimodena@gmail.com) o fax (059/374667) con l’apposito modulo entro il 25 settembre 2012.
Le domande verranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero previsto (140 posti).
A ciascuno verrà data conferma di avvenuta iscrizione via e-mail. Qualora, una volta iscritti, dovessero sopraggiungere motivi di impedimento per la partecipazione, si è pregati di dare tempestiva disdetta sempre tramite e-mail.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA Comitato Provinciale CONI Modena (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00)
Tel. 059-374633 | fax 059-374667 | e-mail modena@coni.it - web www.modena.coni.it

Scarica il programma del convegno