COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  29/04/2010   
 

LIU-JO VOLLEY: GARA DUE PLAY-OFF AL PALAPANINI DOMENICA 2 MAGGIO

Ospitiamo il comunicato stampa della Volley Carpi in occasione della gara di ritorno dei play-off 'esordio al PalaPanini domenica prossima.


La LIU•JO Volley ieri sera ha violato il campo di Chieri e ha fatto sua gara 1 e ora tocca al PalaPanini domenica in gara 2 alle 18 spingere le biancorosse del presidentissimo Rino Astraita verso la finale dei play off di promozione in A1 con la vincente della serie Parma- Volta Mantovana, in cui Parma è in vantaggio per 1-0.

Inutile dire quanto importante potrà essere la vicinanza e la presenza di tutti. Ieri sera, dopo il trionfo a Chieri, il diesse Davide Astarita l'ha sintetizzata così: "Era l'impresa che aspettavamo: ora vorrei tanto 3.000 tifosi al PalaPanini per spingerci in finale"

Dopo il viaggio di ritorno dal Piemonte, sembra banale dirlo, la testa è già su gara 2 col Chieri a Modena e, soprattutto, sul pubblico.

Lucia Bacchi oggi si assume soprattutto l'incarico di fare da sirenetta per il pubblico modenese:
"La prima cosa che mi voglia di dire è quella di chiedere a tutti i nostri tifosi, vecchi e nuovi, di venire domenica al PalaPanini. Noi ci metteremo il cuore e l'orgoglio, loro ci potranno dare la spinta in più per prepararci ad un altro sogno: la serie di finale per la promozione in A1.
Ieri abbiamo fatto un grande risultato dopo la 'batosta' subita in campionato. Ma sicuramente dobbiamo dimenticarci subito della vittoria di ieri sera, perchè loro scenderanno domenica a Modena con la 'disperazione' di chi è all'ultima spiaggia. E siccome sono e rimangono una squadra forte per noi sarà ancora più difficile.
Dovremo liberare la testa dallo stress, perchè loro ne avrannoi di più, ma sarà importante sfruttare il fattore casa per chiudere.
Non vogliamo tornare a Chieri, sappiatelo, e, poi, giocare una partita in meno in una fase in cui c'è, comunque, tanta stanchezza potrebbe essere importante per il ... dopo.
Certo che la fiacchezza normale di fine campioanto è superata dalla voglia di vincere così come superati sono tutti gli acciacchi, per lo stesso motico, come il mio al ginocchio.
Quando sono andata a sbattere ieri sera contro un cartellone per recuperare una palla mi son detta che forse facevo meglio a stare più attenta, ma, poi, ho pensato di aver fatto bene perchè il mio compito è anche quello di dare l'esempio con la grinta alle mie compagne.
Quindi, tifosi, venite a sostenerci, di sicuro non ve ne pentirete, parola di Lu! "

Saara Esko, MPV ieri sera anche se la squadra ha fatto tutto il suo dovere sorretta dalla sua classe e dalla cattiveria di super Bacchi, con meno parole, da buona finlandese, è in sintonia con caterpillar Bacchi:
"Noi domenica dovremo avere la fame che loro ieri sera non avevano a differenza di quando ci hanno battute poche settimane fa in campioanto. Anzi dovremo avere più fame, perchè loro arrivano a Modena sapendo di non avere alternative alla vittoria: o vincono o sono fuori.
Ieri abbiamo dimostrato che noi possiamo vincere sempre ma domenica sarà un'altra guerra che si giocherà sul campo ma anche fuori!
Vogliamo intorno a noi tanti tifosi. Penso che ce lo meritiamo e, soprattutto, prometto che lo meriteremo durante gara 2. Abbiamo meno stress di loro, ma dovremo trasformare la maggiore serenità un una carica esplosiva insieme al pubblico.
Il mio sogno? Domenica vedere e ... sentire tanta gente al PalaPanini, poi si vedrà!"

Riassumiamo, infine, le iniziative della società del presidente Rino Astarita per domenica, tra cui il servizio navetta gratuito, organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Carpi nella persona dell’Assessore Carmelo Alberto D’Addese.
Il pullman domenica 2 maggio lascerà il piazzale delle piscine alle 16.45 e tornerà in città a partita terminata.
Per prenotare un posto bisogna telefonare al 337–574212, il telefono diretto del presidentissimo.

Gli abbonati avranno diritto all’ingresso gratuito nel prestigioso parterre zona Vip del PalaPanini, mentre per i neo tifosi modenesi è previsto che pagheranno il biglietto ridotto nei due ordini di posto (parterre e gradinata) tutti gli abbonati Trenkwalder, tutti gli abbonati di qualunque sport a qualunque altra società sportiva di Modena e provincia, tutti gli arbitri Fipav, C.s.i e Uisp, i portatori di handicap con i relativi accompagnatori, le forze dell'ordine e i militari di ogni Arma, gli allievi della Accademia militare, tutti gli studenti universitari che esibiscano il relativo tesserino, tutti i ragazzi e ragazze da 14 a 18 anni.
Avranno diritto al biglietto ridotto anche tutti gli atleti e i dirigenti di ogni disciplina sportiva della provincia di Modena. Dulcis in fundo i prezzi.

Parterre – Distinti: intero 10 euro, ridotto 5;
Gradinate: intero 5 euro, ridotto 3.



Ufficio Comunicazione Volley Carpi

Ufficio Comunicazione Volley Carpi



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA