COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  08/03/2013   
 

INCONTRO CON LE SOCIETA' DI MODENA E REGGIO EMILIA - LO SPORT PAROLIMPICO

Riportiamo di seguito l'invito per un incontro del Presidente Regionale del Comitato Regionale Parolimpico rivolto alle società del territorio di Modena e Reggio Emilia per l'illustrazione di due progetti che prevedono tra l'altro attività sportiva scolastica.


Cari Amici,
tra i compiti istituzionali del Comitato Italiano Paralimpico vi è quella della Promozione Sportiva negli Istituti Scolastici e di collaborare con le entità riconosciute a supporto di Progetti finalizzati alla pratica sportiva.

Il CSI di Modena, in collaborazione con la Medicina dello Sport, da anni realizza un Progetto finalizzato alla promozione sportiva nelle scuole.
Il CIP, il CSI e la Medicina dello Sport hanno stilato un Accordo che valorizzi e dia più completezza al Progetto "Disabili e Sport" integrandolo con il progetto Regionale CIP "Paralympic Sport & Benessere" inoltre è stata coinvolta la Medicina dello Sport di Reggio Emilia allargando il Progetto anche nel territorio Reggiano.
L’accordo prevede oltre all’attività nelle Scuole, l’inserimento nelle Società Sportive del territorio, beneficiando le stesse con un contributo. Per poter illustrare dettagliatamente le finalità dell’accordo e i due Progetti, vi invitiamo ad un incontro che si terrà a Modena,

Venerdì 15 Marzo - ore 15.30
presso la sala riunioni del CONI di Modena
(Via Dello Sport, 29)

Si svilupperà il seguente ordine del giorno:
  1. Comunicazioni del Presidente Regionale CIP Gianni Scotti;
  2. Definizione dei contributi previsti dal Regolamento Regionale CIP a favore delle Società Sportive, per l’inserimento di disabili;
  3. Formazione per personale tecnico;
  4. Varie ed eventuali.
Il Presidente Regionale
Gianni Scotti