COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  23/01/2013   
 

FINAL FOUR COPPA EMILIA ROMAGNA MASCHILE 2013

Count down cominciato per il Trofeo Bper Final Four Coppa Emilia Romagna Maschile 2013 che si disputerà nel Tempio del Volley, il Palasport G. Panini Casa Modena, sabato 26 e domenica 27 gennaio.
Saranno Correggio, San Martino in Rio, Faenza ed i giovani di Casa Modena di Serie C a giocarsi l’atto finale del torneo riservato alle squadre di Serie C e Serie D della nostra Regione.

Un importante partner affiancherà Pallavolo Modena nell’organizzazione: si tratta della Banca Popolare dell’Emilia Romagna da sempre vicina allo sport gialloblù ed alla pallavolo a Modena.
La Final Four si chiamerà così Trofeo Bper e rientrerà anche nel calendario degli appuntamenti di ‘Modena Città Europea dello Sport 2013’.

Soddisfazione per il Presidente Regionale Fipav Silvano Brusori: "È con grande piacere che il Comitato Fipav Regionale Emilia Romagna ha accolto e affidato alla società Pallavolo Modena l’organizzazione, per la competizione maschile, della Final Four della Coppa Emilia Romagna 2012/13 ben certi che avrebbe dato ulteriore lustro alla conclusione di questo evento. Modena, da sempre ‘culla’ della pallavolo italiana, resta sicuramente una piazza importantissima per il nostro movimento, tanto che tutta la manifestazione sarà giocata sul campo allestito per la Serie A Maschile.
Penso alle squadre che entrando sul campo da gioco ed alzando lo sguardo potranno osservare tutti i trofei che pendono dal soffitto testimoni di tanta storia gloriosa.
Il Comitato Organizzatore ha saputo ancora una volta dimostrarsi in grado di avere uno sponsor di prestigio per questa Final Four, affiancando la denominazione con la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, segno delle capacità della Pallavolo Modena di riuscire a catalizzare l’attenzione su una manifestazione per noi così importante.

Sono certo che la pallavolo giocata sarà all’altezza dello spettacolo che verrà offerto al PalaCasaModena il 26 e 27 gennaio pv.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono adoperati e si adopereranno per l’organizzazione ed un in bocca al lupo alle squadre, tecnici atleti che scenderanno sul campo da gioco".
CONFERENZA STAMPA
Giovedì 24 gennaio, alle ore 11 presso la Sala Stampa del Palasport G.Panini ‘Casa Modena si terrà la conferenza stampa di presentazione alla presenza tra gli altri del Presidente Regionale Fipav Brusori, del Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re, del Direttore Sportivo del Settore Giovanile di Pallavolo Modena Giulio Salvioli, e del tecnico di Casa Modena Angelo Lorenzetti.
IL PROGRAMMA
Le semifinali sono in programma sabato prossimo 26 gennaio con inizio alle ore 18 ed alle ore 20,30 mentre la finalissima si disputerà domenica 27 gennaio con inizio gara alle 14,30.
Tutte le partite si svolgeranno al Palasport Casa Modena ‘ G. Panini. La finale si disputerà come succulento prologo ad un altro derby emiliano. Alle 18 infatti Casa Modena sfiderà la Copra Piacenza in quello che si annuncia un caldissimo derby d’alta classifica.
LE PARTECIPANTI
Nella prima semifinale si scontreranno in un’accesa sfida le due principali realtà pallavolistiche reggiane: l’Acqua San Martino (San Martino in Rio) affronterà la corazzata CSC Correggio (sabato 26 alle ore 18).
Nella seconda scenderanno in campo i giovani di Casa Modena allenati da Andrea Tomasini, freschi del titolo di Campioni Provinciali Under 19, che ben si stanno comportando anche nel campionato di serie C. Casa Modena giocherà contro la Volleyspem Faenza che sta dominando il girone C di serie C dall’alto delle sue 11 vittorie contro 0 sconfitte (sabato 26 ore 20.30).


Comunicato Stampa Pallavolo Modena