COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2011/2012  16/02/2012   
 

FINAL FOUR Maschile e Femminile COPPA EMILIA ROMAGNA 2012
MODENA 18 e 19 Febbraio

Sarà l’appuntamento clou per il volley minore del weekend, con tutti i campionati fermi per la sosta invernale e la serie A1 impegnata nell’atto conclusivo della Coppa Italia a Roma.
Stiamo parlando della Final Four di Coppa Emilia-Romagna, la competizione che mette di fronte le migliori squadre della regione che si contenderanno il prestigioso trofeo in un weekend che promette scintille.

Saranno il PalAnderlini e l’organizzazione del Gruppo Pallavolo Villa d’oro a ospitare uno degli eventi di punta del volley regionale targato 2012.
Proprio la Villa d’Oro si presenta con entrambe le formazioni di serie C in semifinale, le donne arrivate all’appuntamento sconfiggendo in due match tiratissimi le cugine del Maranello, gli uomini dopo aver eliminato nei quarti la Libertas Piacenza.
A rappresentare i colori modenesi ci sarà poi anche l’Audax Torrazzo, la formazione guidata da Enrico Barbolini che ha eliminato, nell’ultimo turno, i quotati rivali del Portomaggiore.
Assieme alle tre modenesi ci saranno Campagnola e Campegine nel maschile e Cervia, Ozzano e Agrigarden Parma nel femminile.

Questo il programma della due giorni.
Sabato 18 febbraio spazio alle semifinali, che si giocheranno in contemporanea nel femminile e poi nel maschile: alle ore 17 si sfideranno le donne, con Ozzano-Villa d’oro e Cervia-Agrigarden.
Alle 20 sarà invece la volta degli uomini con Campagnola-Villa d’oro e Campegine-Torrazzo.
Domenica 19 febbraio le finalissime, alle ore 16 quella femminile e alle ore 18 quella maschile, seguita dalle premiazioni di rito.

Farà da corollario alla manifestazione un seminario formativo per i dirigenti di volley organizzato dalla Fipav Regionale che si terrà nella mattinata di domenica e che riguarderà comunicazione e marketing.

Per quanto riguarda invece il risvolto tecnico saranno Cervia e Ozzano a vestire i panni delle favorite nel femminile, mentre nel maschile Campagnola-Villa d’oro è da molti ritenuta una finale anticipata, con tanti protagonisti di vecchi derby, Grilli, Menghini e Benatti nella formazione reggiana, Trebbi, Ugolini e Bergianti in quella modenese. Ma attenzione anche al Campegine, capolista del girone A, e a un Torrazzo che nella partita secca può far valere le sue individualità.


Comunicato Stampa Pol. Villa d'Oro